Sousou no Frieren ITA Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 22/11/2020, 07:51) 
    CITAZIONE (Takagi @ 21/11/2020, 18:58) 
    #27

    Direi che abbiamo trovato il candidato ideale per il chierico del party :asd:

    Nel complesso, capitolo piuttosto divertente con le gag di Stark e Sein, ma anche spunti come al solito forniti da Frieren e i suoi flashback. A quel punto però mancherebbe solo un eroe, come lo era stato Himmel :0t766:

    non so se voglia rendere frieren l'eroe o appunto trovarne uno più adatto (e che riesca effettivamente ad estrarre la spada, però a quel punto dovrebbero tornare indietro a recuperarla, ma l'idea non mi fa, così a pelle, impazzire =/)

    Non avevo pensato a lei, però l’ho sempre considerata una sorta di testimone tra la prima avventura e quella attuale, quindi praticamente un quinto membro :asd:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    28
    Reclutamento che mi è piaciuto a metà. Nel precedente capitolo pareva che l'esitazione di Sein, in linea con quella di Frieren a suo tempo, fosse basata sul fatto che il chierico avesse aspettato troppo e ormai fosse troppo vecchio per vivere delle avventure. In questo capitolo invece, prima pareva che l'esitazione si basasse sulla paura, maturata dal fatto che l'amico che era partito anni prima non fosse più tornato (e quindi probabilmente morto), poi infine si scopre che si basa sulla volontà di non abbandonare il fratello. Fratello che anni prima aveva a sua volta deciso di rimanere al villaggio per Sein. Probabilmente è lecito pensare che tutto contribuisse all'esitazione di Sein e non solo il rimorso nei confronti del fratello, ma non ho apprezzato la messa in scena che invece sembri quasi suggerire di più la causa principale e le altre scuse secondarie. In linea di massimo inoltre vengono tutte e 3 risolte praticamente con giusto qualche linea di dialogo, e va bene una volta anche perché lì almeno c'era il parallelo con quanto accaduto con Himmel 80 anni prima, ma le altre 2 coinvolgono emotivamente molto poco. L'esitazione di Sein è praticamente qualcosa che lui matura nel corso della sua intera vita, scardinarla in sostanza con "e se poi te ne penti?" non è stato esattamente il massimo :asd: , in quanto invece la fa apparire incredibilmente flebile. Penso comunque che almeno la storyline legata all'amico avventuriero ce la ritroveremo di nuovo in futuro, che sia morto o che sia vivo ma impossibilitato a tornare al villaggio.
    Per quanto riguarda l'umorismo, presente in buona quantità anche in questo capitolo, sono curioso di capire se sia una fase o un nuovo corso. In linea di massimo a me questo capitolo ha divertito parecchio, anzi alcune gag le ho trovate davvero le migliori della serie, però non so se una massiccia dose di umorismo non snaturi troppo questa serie, considerando che comunque ok che qualche momento buffo c'è sempre stato, ma in linea di massima è l'atmosfera malinconica parte del fascino della serie. Abbastanza curioso di vedere come la situazione si evolverà in tal senso, ovviamente a patto che si evolva e non sia semplicemente un caso che questi ultimi capitoli siano stati più ricchi di gag del solito :asd:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    Fan
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    #13
    avrei una domanda, a pagina 3 Frieren dice "non male per una missione di sottomissione" che significa tutto cio? O_O Circa la storia, oltre all'apatia di Frieren si è aggiunta l'apatia di Fern. Il mio gradimento verso questo manga sta scemando ulteriormente. Se non avviene qualcosa nei prossimi capitoli riprendo la lettura di altro che ho lasciato in sospeso XD
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackswordmaster @ 25/11/2020, 19:24) 
    #13
    avrei una domanda, a pagina 3 Frieren dice "non male per una missione di sottomissione" che significa tutto cio? O_O Circa la storia, oltre all'apatia di Frieren si è aggiunta l'apatia di Fern. Il mio gradimento verso questo manga sta scemando ulteriormente. Se non avviene qualcosa nei prossimi capitoli riprendo la lettura di altro che ho lasciato in sospeso XD

    Cosa c’è di poco chiaro? La ricompensa per una missione di sottomissione non è male, probabilmente hanno dovuto sottomettere qualche demone.
    Non pensavo fosse necessario spiegarlo.

    Comunque ascolta me, interrompila. Non ti piace, se ogni capitolo devi lamentartene ti conviene così.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    Fan
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    Takagi

    il termine "missione di sottomissione" non l'avevo mai sentito da nessuna parte ecco perché chiedevo. Questo manga mi ha colpito per i disegni che mi piacciono davvero tanto e a me dispiace pure che la storia non decolli, ecco perché continuo a "crederci"
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackswordmaster @ 25/11/2020, 22:58) 
    Takagi

    il termine "missione di sottomissione" non l'avevo mai sentito da nessuna parte ecco perché chiedevo. Questo manga mi ha colpito per i disegni che mi piacciono davvero tanto e a me dispiace pure che la storia non decolli, ecco perché continuo a "crederci"

    Allora ti conviene aspettare l'inizio del nuovo arco che comincia a breve e valutare con quello, finora è decisamente il migliore.
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Member
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #28:
    Potrei parlare del nuovo membro del party o speculare sul fatto se il suo amico diventerà il nuovo hero (o lo incontreranno in Heaven) ma ci sono cose più importanti di cui discutere.

    Parliamo di Frieren, mature lady con un millennio di esperienza alle spalle, cui la sua leggendaria Maestra ha tramandato letali tecniche di seduzione quali il blown kiss capace di far svenire anche l'Hero Himmel.
    Si narra che l'Elfa lolibaba cerchi i grimoires di Flamme nel tentativo di padroneggiare una tecnica finanche superiore nota come handholding... what a sinful girl.

    Fortuna che c'è Fern a tenerla in riga: "Alcohol cures everything."
    Heither ha cresciuto una ragazza da sposare (carinissima, tra l'altro, quando se la prende per ciò che è successo a Stark gettando i vestiti del chierico).

    CITAZIONE (blackswordmaster @ 25/11/2020, 19:24) 
    #13
    avrei una domanda, a pagina 3 Frieren dice "non male per una missione di sottomissione" che significa tutto cio? O_O Circa la storia, oltre all'apatia di Frieren si è aggiunta l'apatia di Fern. Il mio gradimento verso questo manga sta scemando ulteriormente. Se non avviene qualcosa nei prossimi capitoli riprendo la lettura di altro che ho lasciato in sospeso XD

    b96f06f81933f49b6d24577017eb4edd
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    #28

    Uno dei capitoli con le gag che mi hanno divertito di più dall’inizio della serie senza alcun dubbio :asd:

    La chimica di questo party sembra già essere interessante, inoltre aggiunge altri elementi da approfondire come l’amico di Sein che potremmo incontrare più avanti nella storia. Mi piace anche come vengano rivelate piccole cose del party degli eroi via via durante il viaggio, ma il kiss di Frieren per me vale l’intero capitolo :cipo25:

    Avremo anche un quinto membro? Staremo a vedere.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    #29

    Il nuovo party funziona e anche le dinamiche del gruppo mi stanno piacendo, lo trovo piuttosto equilibrato ma comunque le gag divertenti non mancano :asd:
    Frieren comunque domina incontrastata con la sua esperienza da onee-san :momo:
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    Fan
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    #14

    finalmente è accaduto qualcosa di interessante. E come al solito i disegni sono sopraffini ^^
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    #30

    Devo dire che questo capitolo è quello in cui la parte sentimentale la fa più da protagonista, tra passato e presente.
    Ammetto che capitoli come questo mi fanno auspicare un avvicinamento sempre maggiore tra Fern e Stark, nonostante prima la pensassi diversamente (ma perché non c’erano le basi per pensarlo).
    Posso dire uno dei capitoli che ho preferito tra quelli autoconclusivi, anche per il nostalgico ricordo del regalo di Himmel, che rimane uno dei miei personaggi preferiti.
     
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    23,080

    Status
    Anonymous
    29-30
    Occhio che qui forse è finalmente salpata la ship eh :asd: . Molto carini Fern e Stark insieme, sinceramente per quanto riguarda questi 2 non aspettavo altro, tenero il battibecco nel 29 e notevoli i retroscena nel 30, dove una Fern conscia del significato del loto ci rimane male che invece fosse Stark a non saperlo :asd: . Sein aggiunta recentissima ma già molto preziosa :asd: . L'altra ship decisamente inaspettata a quanto pare è quella tra Himmel e Frieren invece. La cosa buffa è che vedendo il modo in cui Himmel avesse avuto una tale influenza positiva su Frieren me la stavo quasi rimpiangendo nel commento di giusto qualche capitolo fa, ma visto che mi è stato ricordato che gli avventurieri si stanno dirigendo proprio dal suo spirito (sì me lo ero scordato :asd: ), non dico che mi faccio pensieri strani ma seguirò con interesse anche sviluppi in tal senso. Ovviamente i retroscena tra Frieren e Himmel non sono gli unici apprezzati, veramente molto bello anche lo scorso con Heiter.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    Fan
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    #15

    bellissimo capitolo, la storia inizia a piacermi ^^
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    Fan
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    #16

    più leggo questo manga e più rimango affascinato dai suoi disegni ^^
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,486

    Status
    Anonymous
    Sicuramente i disegni sono uno dei tanti pregi di questa serie, specialmente le pagine a colori sempre bellissime :cipo25:
     
    .
105 replies since 29/9/2020, 21:18   2933 views
  Share  
.
Top