Sousou no Frieren ITA Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,487

    Status
    Anonymous
    #38

    La prima prova lascia molta libertà, ma ha dei limiti ben precisi. Mi piace il design del volatile.
    Le due ragazze nel party di Frieren sono una bella combo, meno male che c'è Frieren-oneesan a tenerle d'occhio :asd:

    Mi incuriosisce di più il party di Fern ad essere sincero.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,487

    Status
    Anonymous
    #39

    Capitolo più tattico di quel che mi aspettassi.
    Interessante la strategia del lago ghiacciato, anche se sono curioso di come lo sfrutteranno: sicuramente limitano il raggio di azione dello Stille, ma come si svolgerà la cattura vera e propria resta da capire.
    Di sicuro dovranno anche difendersi da numerosi partecipanti che non avranno apprezzato :asd:

    Per fortuna c’è anche un po’ di battaglia come era lecito immaginarsi, da sottolineare come il gruppo di Fern abbia già catturato lo Stille e apparentemente con nessuna difficoltà. Notevole.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,487

    Status
    Anonymous
    #40

    In effetti la strategia era più semplice di quel che pensassi, limitare le fonti d’acqua e attirare lo Stille vicino a Frieren.
    Lo scontro del party di Fern sembra ancora in corso, mentre sono curioso di quello che incombe tra quello di Frieren e il party numero 13: mi aspetto che la nostra maga venga riconosciuta da Denken :M9tkA:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,487

    Status
    Anonymous
    #41

    Le tattiche di combattimento di Fern rispecchiano quelle della sua maestra, vecchio stile ma sempre efficace :asd:
    Non male anche il combattimento tra Wirbel e Ubel, forse avevo qualche aspettativa in più per quest’ultima, ma credo che avremo altre sorprese :ops:
    Nel prossimo capitolo, mi chiedo se ci sposteremo di nuovo su Frieren.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,487

    Status
    Anonymous
    #42

    Lo scontro del gruppo di Fern l’ho apprezzato soprattutto per questo approfondimento sui secondari, in particolare Wirbel e il suo flashback. Notevole anche la magia illusoria di Land.

    Frieren che nel finale mi ha steso quando è compiaciuta per la nuova magia scoperta, con tutta la calma di questo mondo :rotol: Ora attendo lo scontro.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,487

    Status
    Anonymous
    #43

    Capitolo veramente notevole, sotto tanti aspetti.
    Intanto la color con Flamme, sempre gradita :puccio:
    Inizialmente conosciamo meglio i due esaminatori, della prima e della seconda prova, dopodiché si torna dal gruppo di Frieren che è pronto allo scontro.

    Interessante l’approfondimento sui maghi di prima classe e sui privilegi che questo comporta, legati alla grande maga Serie (altra elfa, nonché maestra di Flamme) e alla sua conoscenza pressoché infinita.
    Di questo nuovo personaggio credo che ne sentiremo parlare spesso, vista la sua importanza. Chissà quando la incontreranno, sono abbastanza sicuro sia ancora viva.

    Concludo dicendo che ho rivalutato Denken, da come era stato introdotto me lo aspettavo diverso e lo sto apprezzando. Visto che lo considerano molto potente, sarà uno scontro di alto livello.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,487

    Status
    Anonymous
    #44

    Frieren mi regala sempre soddisfazioni :V4DuL2f:
    Denken, nonostante il suo valore, viene facilmente sconfitto e la trappola di Frieren va a buon fine. Interessanti anche le spiegazioni di Richter sul funzionamento della magia offensiva e difensa.
    E la barriera è destina a sparire :asd:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,487

    Status
    Anonymous
    #45


    Altra color stupenda, aggiunta alla doppia per celebrare il Taisho.
    Arriviamo infine al termine della prima prova, con Frieren che distrugge la barriera come anticipato nello scorso capitolo (nell’incredulità degli esaminatori) e le sue compagnerei dimostrano il proprio valore :ice:
    Niente male anche la panoramica su tutti i party, visto che ne sono rimasti 6 alla fine.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,487

    Status
    Anonymous
    Come release siamo arrivati all’inizio di un arco importante della storia.

    Sono contento inoltre che la serie è stata annunciata da JPOP e ha vinto anche il premio Tezuka nella sua categoria.
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    23,165
    Location
    barletta

    Status
    Online
    70

    Sapevo ci fosse qualcosa sotto,era strano Frieren a lavorare in miniera :asd:,comunque riprendendo il manga da tanti capitoli ho apprezzato molto la saga dell esame come maghi
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    23,165
    Location
    barletta

    Status
    Online
    72

    Appare il demone finalmente ne vedremo delle belle
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    23,165
    Location
    barletta

    Status
    Online
    73

    Molto interessante battaglia che inizia con Fern che molto probabilmente dovrà fronteggiarlo da sola,frieren penso andrà con il demone che abbiamo visto capitolo precedente e non vedo l' ora
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    23,165
    Location
    barletta

    Status
    Online
    74

    Interessante questa battaglia in primis non mi aspettavo Revolte se la vedesse con Genau e Stark,credo un po troppo facilmente il mago si è fatto sorprendere e ingannare ma c 'è da dire poteva starci e pur sempre umano non un demone che sfrutta i suoi sottoposti come fatto da Revolte,Stark molto badass mi piace
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    23,165
    Location
    barletta

    Status
    Online
    75

    Peccato il cambio di scontro ma giusto mostrare anche Fern e Methode,devo dire gran parte della vittoria va a quest ultima per la nebbia diradata ma Fern si fa notare per il suo attacco per la gioia di Frieren :asd:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Fan
    Posts
    23,165
    Location
    barletta

    Status
    Online
    76

    Battaglia conclusa mi è piaciuta questa con l' ottima collaborazione tra Genau e Stark,peccato non aver accettato Methode sarebbe stata utile ma c e da dire lei sta bene con Genau
     
    .
105 replies since 29/9/2020, 21:18   2933 views
  Share  
.
Top