Posts written by Tobi ©

  1. .
    Nome Utente: Tobi ©
    Nome Personaggio: Arima Togetsu
    Grado Ninja: ANBU
    Villaggio di Provenienza: Iwagakure No Sato
  2. .
    L'eventuale Pensato dei personaggi sarà in corsivo e del corrispondente colore del parlato.
    Narrato▪ ParlatoPensato
    CloneEvocazioniAltro 1Altro 2Altro 3Altro 4

    Padronanza della Tecnica
    cGtsrrH
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).
    [Jutsu Preferiti: Katon: Goukakyuu no Jutsu - Katon: Onibi - Katonryuu no Jutsu]


    Sharingan Tre Tomoe [Occhio Destro]
    tobi-3tomoe
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    Consumo: 10 (A Turno)

    Onibi No Bakuhatsu - Esplosione del Fuoco Fatuo
    esplosione-onibi
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa tecnica, al termine della serie di Sigilli, l'utilizzatore impasta una particolare quantità di Chakra Katon dentro di sé per poi espellerlo sotto forma di un'esplosione di fiamme blu dalla bocca. La deflagrazione ha una forma sferica di raggio otto metri, avrà come epicentro l'utilizzatore e creerà una bolla d'aria riscaldata del medesimo raggio che, una volta generata, non potrà essere spostata dall'area iniziale. Chiunque, utilizzatore escluso, ne rimanga coinvolto subirà danni da ustione complessive ad una ferita media. Dopo l'esplosione, il terreno e le superfici coinvolte dalla stessa infatti rimarranno incandescenti e con numerose fiammelle blu che arderanno fintanto che l'utilizzatore ne mantiene il Consumo attivo. Le fiammelle così create consumeranno rapidamente l'ossigeno nell'aria della bolla aumentandone vertiginosamente la temperatura e solo l'utilizzatore non risentirà degli effetti. Nel primo Turno chiunque si trovi nell'area avrà difficoltà a respirare, subendo un malus fisico-motorio di mezzo grado; nel secondo il malus salirà ad un grado mentre dal terzo in poi il malus sarà di due gradi e si riceveranno ustioni sul corpo pari ad una ferita medio-grave; la ferita da ustione viene assegnata solo la prima volta che si entra nella sfera, nei Turni successivi si subirà soltanto il malus.
    Se ci si trova su una superficie composta interamente d'acqua naturale o creata tramite Jutsu Suiton almeno di livello B, fintanto che essa rimane sommersa, la tecnica non produrrà ulteriori effetti a parte i danni iniziali. Nel caso si ci trovi in una zona chiusa, dove l'aria impiega molto meno tempo a riscaldarsi e l'ossigeno ad esaurirsi, si partirà sempre dagli effetti del secondo turno in poi.
    Consumo: 15/2= 8 (A Turno)


    Le sue mura non sono impenetrabili a quanto pare.. Arima abbozzò un sorriso. Compiaciuto. I tre draghi di fuoco che aveva creato avevano sfondato la difesa eretta in precedenza dal nemico colpendolo in pieno. Questo aveva cominciato a rotolare sul pavimento organico, fumante. I suoi vestiti ormai ridotti a meri stracci bruciacchiati. Lui nel frattempo aveva diretto il Chakra del Kyuubi verso la ferita, ansimante. La parte frontale del Kimono nero era ormai zuppa per via del sangue che era sgorgato dalla bocca.
    Kyuubi No Chi - Rigenerazione del Kyuubi
    K2K2SIp
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Una volta raggiunto il grado ANBU il JInchuuriki è ormai perfettamente nel pieno controllo del Chakra del Kyuubi da riuscire a rigenerare qualsiasi tipologia di ferita, riusciendo a guarire anche dalle più serie. immettendo quantità di Chakra nel proprio corpo ed accelerando il processo di rigenerazione dei tessuti. La rigenerazione impiega pochi secondi ad eccezione delle ferite Gravi che impiegano mezzo Turno; non si potranno utilizzare altri Jutsu che non siano A Turno durante la rigenerazione. Non è possibile rigenerare arti perduti od organi mancanti con questa tecnica. È possibile curare più di una ferita per Turno ma in tal caso il Consumo sarà moltiplicato di conseguenza.
    Consumo: 30

    Direi che questa l'hai sentita omaccion- Arima sussultò sul posto. Sempre più incredulo. Il suo avversario era tornato in piedi poco dopo il contraccolpo ricevuto. Il fisico in perfette condizioni. Ne una ferita. Ne un ustione. L'unica cosa che sembrava averci rimesso dalla sua offensiva erano le vesti. Ma come è possibile?! Pensò. Impaurito. Quel tipo godeva forse di una rigenerazione cellulare migliore della sua? Come aveva fatto a curarsi così velocemente? Eppure era sicuro di aver visto le ustioni sul suo corpo. Doveva restare in guardia. Quel tipo non scherzava. Ormai ne era certo.
    Lo osservò infatti tramite i suoi Doujutsu. Scrupoloso, attento. Il Ninja degli Ortaggi aveva letteralmente vomitato dalla bocca un golem di pietra. Minaccioso, grosso. L'eremita studiò la situazione meglio che poteva. La sua ferita era quasi guarita. Le fiamme attorno a lui continuavano a bruciare ossigeno all'interno dello stomaco. Quest'ultimo era già danneggiato. Allo stremo. Probabilmente avrebbe ceduto a breve sotto un altro colpo. Devo agire ora o rischio di perd- Come sempre l'avversario fu più veloce di lui. La mano alzata nella sua direzione. La superficie organica sotto ai piedi che tremava. Una rapida contrazione dell'occhio destro gli aveva mostrato cosa stava per accadere. Non che avesse fatto differenza. Con la ferita che stava per guarire a breve non poteva ancora sfruttare i poteri del suo occhio sinistro.
    Accadde infatti tutto rapidamente. L'urlo dell'uomo aveva echeggiato in tutto lo stomaco rimbombando nelle orecchie di Arima sino a fargliele sanguinare. Il corpo paralizzato. Debole. Quelle strane onde sonore lo avevano fregato ben bene. Seguì poi il dolore. Lancinante. Quello della vecchia ferita invece se ne era appena andato. Il corpo tagliuzzato da vari spuntoni di roccia. Il Kimono ormai distrutto. Zuppo di sangue ogni dove.
    Merda..
    Cadde sul ginocchio sinistro. Esausto. Ricoperto di tagli. Il sangue che colava a picco. Stava perdendo? Probabilmente sì. In fin dei conti lui era arrivato sino a la per pura fortuna. Non posso curarmi di nuovo.. Tossì. La testa che girava. Devo continuare. Fermerò l'emorragia dopo.. Cercò di alzarsi in piedi, le gambe tremanti. Una volta eretto osservò di nuovo la situazione. La postura storta. Palesemente affaticata. L'avversario gli era distante una dozzina di metri circa o poco più. Il suo golem vicino a lui intento a sfondare lo stomaco ormai alla fine della sua resistenza.
    L'eremita attuò subito ciò che gli era venuto in mente. Voleva mettere alla prova la capacità rigenerativa dell'avversario. Sempre supponendo che si trattasse di quella. Compose infatti dei segni. Nella sua manica si era creato, piccolo e ben nascosto, un rospo spia tipico del monte Myoboku. Questo era saltato nella sua mano destra. Rapido Arima vi aveva infuso un enorme quantità di Chakra elementale per trasformare quel povero animale in una bomba suicida.
    Kaeru Sōsu - Rospo Spia
    VNKgtln
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa tecnica l'utilizzatore creerà nella propria manica un piccolo rospo dal corpo di cinque centimetri, capace quindi di stare tranquillamente nella propria mano. Questo rospino è inoffensivo dal punto di vista del combattimento ma è molto agile e riesce a passare facilmente inosservato grazie alle sue piccole dimensioni, inoltre gode di una peculiare capacità, utilissima a fini di spionaggio ed è tranquillamente sacrificabile in caso di necessità; può essere facilmente ucciso con una ferita di lieve entità. Il rospo comprenderà tranquillamente il linguaggio umano ma non potrà parlarlo ed obbedirà intelligentemente ad ogni ordine dell'utilizzatore; nello specifico è possibile per l'utilizzatore, tenendo le mani unite in un sigillo e rimanendo immobile, sostituire il proprio campo visivo ed uditivo con quello del rospo e controllarne più accuratamente i movimenti, allo scopo di reperire informazioni passando tranquillamente inosservati.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Consumo: 2

    Zanmai no Shinka - Vera Fiamma di Samadhi
    MoH5JU8
    Villaggio: Tutti
    Livello: S
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica si esplica in due fasi. La prima consiste nell'immettere una considerevole quantità di Chakra Katon all'interno di un oggetto o di una creatura sacrificabile, dopodiché si dovrà far entrare tale oggetto in contatto con il proprio bersaglio ed eseguire un singolo sigillo con una mano sola. L'oggetto o la creatura a quel punto esploderà in una nuvola di fiamme dal diametro di un metro e dalle qualità più che letali. Le fiamme così sprigionate si attaccheranno a qualsiasi cosa con cui entreranno in contatto per continuare a bruciarlo, provocando nel complesso una ferita gravissima nel primo Turno ed un ulteriore ferita grave per ogni Turno successivo in cui la tecnica continua a protrarre i suoi effetti per i prossimi due Turni. Le fiamme non possono essere spente in nessun modo, da un Jutsu Suiton neanche di livello S, sarà quindi necessario utilizzare un Jutsu di Sigillo per confinarle e quindi rimuoverle. Le ferite provocate da queste fiamme non possono essere rigenerate, né curate in nessun modo.
    Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu o possedere almeno 3 Jutsu per livello da C ad A di tipo Katon in Scheda.
    Consumo: 30

    Infine aveva alzato la mano sinistra in direzione del Ninja. L'occhio del Samsara che impastava Chakra, con un afflusso maggiore del normale per potenziarne gli effetti e creare un campo gravitazionale precisamente a metà della distanza che li separava. Questo avrebbe dovuto attrarre sia l'uomo dai capelli dorati che il suo golem in un unico punto. Se ci fosse riuscito. Assieme a loro avrebbe attratto anche il piccolo anfibio che celere si era lanciato da Arima grazie alla forza delle zampette posteriori. La sua direzione era la stessa degli altri due.
    Banshou Tenin - Attrazione di Tutte le Creature (Mondo Divino)
    qP5wYHy
    Livello: A S
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è una delle tre Tecniche del Rin'negan che si basa sul controllo della gravità. Tale Jutsu permette di creare campi gravitazionali attrattivi, che attrarranno fino ad un massimo di quattro bersagli, che possono essere un oggetto, persona o Evocazione massimo di Taglia Grande nel raggio di dieci metri verso di sé. La Tecnica di base dura cinque secondi. La forza di attrazione sarà pari a quella di gravità e sarà tale che difese di livello B o inferiori non riusciranno ad opporsi ad essa, per cui il bersaglio attratto sfonderà la difesa continuando la sua corsa verso l'utilizzatore. Infine i bersagli potranno essere mantenuti sollevati in volo o scagliati verso una determinata posizione o bersaglio finché il campo attrattivo viene alimentato dal chakra del suo utilizzatore; la forza di lancio del bersaglio scagliato sarà tale da sfondare difese B e causare ferita Medio-Grave da Impatto o da Taglio, il bersaglio scagliato non subirà alcun danno se non l'eventuale da caduta. La Tecnica non necessita di Sigilli ma solo di sollevare davanti a sé una mano e, dopo un paio di secondi, l'oggetto o la vittima designata sarà attratta verso l'utilizzatore.
    Necessario un Turno di riposo prima di poter riutilizzare il Banshou Tenin (di qualsiasi livello) di nuovo.
    Consumo: 15 30

    Lì, se tutto fosse andato secondo i suoi piani, lo avrebbe fatto esplodere mediante un singolo sigillo non appena raggiunto il nucleo dell'attrazione generata dal Rin'negan. Questo, sempre che la sua strategia avesse funzionato, avrebbe dovuto coinvolgere nella sua deflagrazione tutto ciò che gli era stato portato vicino. Sprigionando una fiamma ben diversa dal solito. Un fuoco le cui ustioni non si potevano curare così facilmente. Non in battaglia almeno. Non che lui fosse messo meglio. Doveva curare quella moltitudine di ferite o sarebbe morto dissanguato di lì a breve. Senza contare la confusione mentale che aveva. Eppure era sicuro che non avesse preso alcun colpo in testa. Possibile che quelle onde sonore emanate con quel maledetto urlo gli avessero rimbombato le cervella a tal punto? Doveva cercare di mantenere la concentrazione. Restare in piedi. Combattere.

    ₪ Chakra₪ Fisico₪ Mentale
    ~ 197 -10 -8 -30 -2 -30 -30= 87~ Ferita da Impatto di entità Grave al petto(Kyuubi No Chi); Ferite da Taglio complessive ad una Grave sul corpo
    ~
    ~ Stanco, confuso
    ₪ Chakra Naturale e Surplus₪ Malus₪ Passive Attive
    ~
    ~
    ~ Malus Motorio I Grado 2 turni su 3
    ~ Malus Fisico I Grado 1 turno su 3
    ~ Malus Fisico-Motorio II Grado 1 turno su 2
    ₪ Equipaggiamento
    ~ Fascia~ SaigoIndossato
    ~ Armi Celate~ Lame RetrattiliPolsi
    ~ Tasca Supp.~ Carte Bomba 5/5Coscia DX
    ~ Sennin Modo~ Cloni Eremitici 2/2Negli spogliatoi
    ₪ Abbigliamento
    ~ Maschera di FerroNon Indossata
    ~ Anello ShuIndossato
    ~ Kimono NeroIndossato
    ~ Occhiali scuriIndossati
    ₪ Borsa
    ~ Armi da Lancio ~ Accessori
    ~ Kunai 10/10~ Radiolina
    ~ Shuriken 20/20~ Fili Metallici 20M
    ~ Carte Bomba 5/5~ Pillole del Soldato 3/3
    ~ Gokan Sakusou 5/5~ Veleno Debole 3/3
    ₪ Giubbotto Tattico
    ~ Accessori ~ Armi Da Lancio
    ~ Pietra Focaia~ Palla Gelo 5/5
    ~ Recipiente
    ₪ Sigilli di Evocazione
    ~ Armi da Lancio~ Altre Armi
    ~ Shuriken ad Astro 20/20~
    ~ Bombe Carta 2/2~
    ₪ Note

    - Occhio DX (Sharingan) aperto
    - 3 Palla Gelo legate ad altrettanti Kunai
    - 3 Carte Bomba legate ad altrettanti Kunai
    - 1 Shuriken legato ad un rotolo di Filo Metallico
    - 2 KB in accumulo di energia naturale 3 Turni su 3
    - Punti Chakra Katon utilizzati per la Sennin Ashen: N/A
  3. .
    L'eventuale Pensato dei personaggi sarà in corsivo e del corrispondente colore del parlato.
    Narrato▪ ParlatoPensato
    CloneEvocazioniAltro 1Altro 2Altro 3Altro 4

    Padronanza della Tecnica
    cGtsrrH
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).
    [Jutsu Preferiti: Katon: Goukakyuu no Jutsu - Katon: Onibi - Katonryuu no Jutsu]


    Sharingan Tre Tomoe [Occhio Destro]
    tobi-3tomoe
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    Consumo: 10 (A Turno)

    Onibi No Bakuhatsu - Esplosione del Fuoco Fatuo
    esplosione-onibi
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa tecnica, al termine della serie di Sigilli, l'utilizzatore impasta una particolare quantità di Chakra Katon dentro di sé per poi espellerlo sotto forma di un'esplosione di fiamme blu dalla bocca. La deflagrazione ha una forma sferica di raggio otto metri, avrà come epicentro l'utilizzatore e creerà una bolla d'aria riscaldata del medesimo raggio che, una volta generata, non potrà essere spostata dall'area iniziale. Chiunque, utilizzatore escluso, ne rimanga coinvolto subirà danni da ustione complessive ad una ferita media. Dopo l'esplosione, il terreno e le superfici coinvolte dalla stessa infatti rimarranno incandescenti e con numerose fiammelle blu che arderanno fintanto che l'utilizzatore ne mantiene il Consumo attivo. Le fiammelle così create consumeranno rapidamente l'ossigeno nell'aria della bolla aumentandone vertiginosamente la temperatura e solo l'utilizzatore non risentirà degli effetti. Nel primo Turno chiunque si trovi nell'area avrà difficoltà a respirare, subendo un malus fisico-motorio di mezzo grado; nel secondo il malus salirà ad un grado mentre dal terzo in poi il malus sarà di due gradi e si riceveranno ustioni sul corpo pari ad una ferita medio-grave; la ferita da ustione viene assegnata solo la prima volta che si entra nella sfera, nei Turni successivi si subirà soltanto il malus.
    Se ci si trova su una superficie composta interamente d'acqua naturale o creata tramite Jutsu Suiton almeno di livello B, fintanto che essa rimane sommersa, la tecnica non produrrà ulteriori effetti a parte i danni iniziali. Nel caso si ci trovi in una zona chiusa, dove l'aria impiega molto meno tempo a riscaldarsi e l'ossigeno ad esaurirsi, si partirà sempre dagli effetti del secondo turno in poi.
    Consumo: 15/2= 8 (A Turno)


    E' diventato di fango? Arima sbatté le palpebre. Incredulo. Le fiammelle attorno bruciavano ossigeno all'interno dello stomaco. Il suo anello Shu che gli dava mano nel contenere i costi di mantenimento della tecnica. Aveva già visto un qualcosa di simile a quello sfoggiato dal nemico ma in quel momento proprio non riusciva a ricordare ne il dove ne il quando. Osservò infatti le sue fiamme fatue impattare contro l'ammasso liquido e terroso che ormai era diventato il suo avversario. La massa informe non si era scomposta per niente di fronte alla potenza della sua offensiva. Il suo fuoco non aveva scalfito in alcun modo le apparenti difese del nemico. Interessante. Mosse il piede sinistro di qualche centimetro indietro rispetto al destro. Le gambe flesse. Pronte allo scatto. Entrambi gli occhi che scrutavano ogni dove in cerca del contrattacco del Ninja delle verdure. Possiede l'alterazione della terra dunque? Ipotizzò infine, scrupoloso nel pensare. Non avendo visto sigilli di alcun tipo la sua specializzazione non poteva fornirgli molto supporto ma il palese aspetto di quel neo corpo ottenuto dal regolare lo faceva ricondurre facilmente a quella supposizione.
    Cosa?! La sua attenzione fu poi attirata dal fango. Un istantanea contrazione del suo Sharingan gli aveva mostrato il tutto con qualche attimo di anticipo. Questo, proveniente dal corpo nemico, aveva cominciato a muoversi sinuoso come farebbe un serpente attorno a lui. Si era distratto. Aveva pensato fin troppo. Non si era accorto che la breve distanza di circa due metri che li separava poteva renderlo un facile bersaglio. Tuttavia non si scompose. La mente lucida, tesa al massimo. Doveva affidarsi alla logica se voleva vincere quel torneo. Gloria e fama non gli interessavano. Roba da sciocchi, aveva sempre pensato. Ormai però si trovava nel pieno dei giochi e proprio per questo avrebbe continuato a giocare. Continuò ad osservarsi attorno. La pupilla dell'occhio destro che, come una telecamera, si muoveva in ogni direzione. Lo Sharingan gli mostrò poi, con breve anticipo, un attacco proveniente dalla massa informe. Veloce, pericoloso. Una serie di proiettili fangosi che sicuramente era meglio non prendere alla leggera. Non si mosse però di un centimetro. Si sentiva piuttosto sicuro. Le mani entrambe già alzate e tese verso i rispettivi lati. Il suo occhio del Samsara che già aveva impastato Chakra per creare attorno a lui una sfera semitrasparente capace di assorbire qualunque arte magica. Un flusso maggiore di energie per potenziarne le capacità difensive al massimo delle possibilità. Se quel fango era creato dal Chakra nemico come l'eremita supponeva allora non sarebbe stato capace di passare. La sua gestione di quei due occhi, grazie agli Déi, era migliorata. E il tutto gli avrebbe permesso di scampare a un attacco la cui velocità unita alla breve distanza, in un altra situazione e senza di essi, lo avrebbe colpito in pieno.
    Fuuinjutsu Kyuuin - Sigillo di Assorbimento (Mondo degli Spettri Divoratori)
    0rM6iAy
    Livello: A
    Tipo: Fuuinjutsu
    Tale Tecnica permette di assorbire qualunque Ninjutsu dall'utilizzatore che espellerà una quantità di Chakra fissa per poter fermare il Ninjutsu avversario e sigillarlo. Questa Tecnica risulta la miglior difesa contro Ninjutsu vista la sua versatilità. Il Jutsu non necessita di Sigilli per esser utilizzato, ma solo che l'utilizzatore protenda entrambe le mani rimanendo fermo. A quel punto il Ninja sarà avvolto da una bolla semitrasparente, che gli permetterà di assorbire qualsiasi Jutsu avversario scagliatogli contro per un raggio di trecentosessanta gradi, basta che l'utilizzatore sia consapevole del Jutsu in arrivo. A questo livello si potranno assorbire massimo Ninjutsu offensivi di livello A. Durante l'assorbimento bisognerà rimanere fermi e concentrati sulla Tecnica, e non sarà quindi possibile compiere altre azioni o muoversi. È possibile protrarre l'assorbimento fino alla fine del Turno ed assorbire così più Ninjutsu.
    Consumo: 15

    I proiettili di fango, generati dal corpo e dal Chakra nemico, vennero quindi assorbiti istantaneamente dalla sua difesa. Uno ad uno i colpi di terra liquida si scontrarono contro la barriera di Arima per poi sparire nel nulla all'immediato contatto con essa. E' capace di sfruttare questo dannato fango a suo piacimento. Si ritrovò a pensare mentre l'offensiva nemica terminava la sua corsa contro il suo assorbimento. Potrebbe essere un grosso problema se possiede difese sim- Era stato un idiota. Di nuovo. Eppure Fukusaku glielo aveva insegnato che il troppo pensare in battaglia non era d'aiuto a uno Shinobi. Che doveva agire d'istinto nuovamente. Come faceva in gioventù. Non che ciò avesse fatto la differenza. Anche se il suo occhio destro gli aveva mostrato il tutto con breve anticipo il nemico era stato troppo veloce. Troppo rapido. Impossibile per Arima schivare quel colpo. Avrebbe dovuto incassare.
    Lo vide infatti ormai di fronte a lui. Il corpo tornato normale. La distanza a zero. Il suo pugno ricoperto di terra. Forse poteva assorbire anche quella? No. Il tempo che ormai gli rimaneva non gli permetteva neanche di impastare di nuovo il Chakra. Si limitò a cercare di portare le braccia di fronte al petto. Non ci riuscì. L'ammasso di rocce che avvolgeva il pugno del bestione col caschetto impattò in pieno sul suo petto. Sentì un dolore lancinante sebbene fosse ormai abituato per via della sua strategia creata grazie alle cure del Chakra demoniaco. Il respiro mancare. Poi sputò un fiotto di sangue. Una smorfia terribile sulla faccia mentre indietreggiava sfruttando il contraccolpo del cazzotto. La distanza di circa cinque o sei metri dal nemico. Per lui quel manto appiccicoso e organico era come un soffice materasso accogliente. Quello stomaco una specie di casa ormai.
    Tossì ancora. Un altro sgorgo di sangue che gli usciva dalla bocca. I polmoni che bruciavano. Probabilmente il colpo subito gli aveva danneggiato gli stessi e rotto qualche osso. Grandissimo bastardo. Pensò, imprecando. Cosa rara ultimamente per lui. Era chiaro che l'ago della bilancia era passato in favore nemico. Avrebbe risposto subito. Zero pensieri. Zero tattiche. La mano destra aveva infatti già composto un singolo sigillo. Il petto gonfio. Il Chakra impastato con un afflusso maggiore al normale. La testa gli girava per via del dispendio di energie. Poco importava. Aveva ancora la modalità eremitica da sfruttare e tutto il Chakra che ne derivava.
    Katonryuu no Jutsu - Tecnica dei Dragoni di Fuoco
    GVX9
    Villaggio: Tutti
    Livello: A S
    Tipo: Ninjutsu
    Con questo Ninjutsu si genera dalla propria bocca una colonna di fiamme che si dividerà in tre dragoni fiammeggianti che inseguiranno l'avversario fino a travolgerlo. Ogni drago sarà lungo al massimo cinque metri e procederà fino a quaranta metri, possiede un diametro di otto e procede verso il bersaglio a velocità media. Le creature di fuoco possono avere tutte lo stesso bersaglio o essere scagliate contro avversari differenti; se indirizzate contro un singolo nemico, l'utilizzatore può guidarne la traiettoria in maniera creativa, per esempio convergendo uno per fianco ed un terzo dall'alto o davanti. Ciascuna di esse infligge una ferita grave da Ustione, mentre se tutte e tre vanno a segno sullo stesso bersaglio si subirà una singola ferita di gravissima entità. Se indirizzati contro un singolo nemico, i Dragoni di Fuoco sono in grado di abbattere difese di pari livello. Se però nell'andare a segno si abbatte una difesa di livello A, l'entità della ferita inflitta scende a grave.
    Richiede Gouryuuka no Jutsu - Tecnica del Drago di Fuoco Supremo.
    Consumo: 15 30

    Soffiò quindi tre colonne di fuoco che si diviserò subito in tre draghi. Questi si diressero, uno al centro e gli altri due ai rispettivi lati, verso l'avversario. Arima invece tossì ancora. Il dolore lo pervadeva. A breve avrebbe attinto al pezzo di Chakra del Kyuubi in suo possesso per curarsi. Di questo ne era certo.

    ₪ Chakra₪ Fisico₪ Mentale
    ~ 275 -10 -8 -15 -30= 197~ Ferita da Impatto di entità Grave al petto
    ~
    ~ Nervoso, concentrato
    ₪ Chakra Naturale e Surplus₪ Malus₪ Passive Attive
    ~
    ~
    ~ Malus Motorio I Grado 1 turno su 3
    ₪ Equipaggiamento
    ~ Fascia~ SaigoIndossato
    ~ Armi Celate~ Lame RetrattiliPolsi
    ~ Tasca Supp.~ Carte Bomba 5/5Coscia DX
    ~ Sennin Modo~ Cloni Eremitici 0/0-
    ₪ Abbigliamento
    ~ Maschera di FerroNon Indossata
    ~ Anello ShuIndossato
    ~ Kimono NeroIndossato
    ~ Occhiali scuriIndossati
    ₪ Borsa
    ~ Armi da Lancio ~ Accessori
    ~ Kunai 10/10~ Radiolina
    ~ Shuriken 20/20~ Fili Metallici 20M
    ~ Carte Bomba 5/5~ Pillole del Soldato 3/3
    ~ Gokan Sakusou 5/5~ Veleno Debole 3/3
    ₪ Giubbotto Tattico
    ~ Accessori ~ Armi Da Lancio
    ~ Pietra Focaia~ Palla Gelo 5/5
    ~ Recipiente
    ₪ Sigilli di Evocazione
    ~ Armi da Lancio~ Altre Armi
    ~ Shuriken ad Astro 20/20~
    ~ Bombe Carta 2/2~
    ₪ Note

    - Occhio DX (Sharingan) aperto
    - 3 Palla Gelo legate ad altrettanti Kunai
    - 3 Carte Bomba legate ad altrettanti Kunai
    - 1 Shuriken legato ad un rotolo di Filo Metallico
    - 2 KB in accumulo di energia naturale 3 Turni su 3
    - Punti Chakra Katon utilizzati per la Sennin Ashen: N/A


    Edited by Tobi © - 30/1/2024, 13:35
  4. .
    L'eventuale Pensato dei personaggi sarà in corsivo e del corrispondente colore del parlato.
    Narrato▪ ParlatoPensato
    CloneEvocazioniAltro 1Altro 2Altro 3Altro 4

    Padronanza della Tecnica
    cGtsrrH
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).
    [Jutsu Preferiti: Katon: Goukakyuu no Jutsu - Katon: Onibi - Katonryuu no Jutsu]


    Sharingan Tre Tomoe [Occhio Destro]
    tobi-3tomoe
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    Consumo: 10 (A Turno)

    Jinchuuriki • Forma Intermedia
    ujj8llY
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    A questo livello sul Ninja comparirà un manto di Chakra che ricorderà le fattezze del Bijuu, il cui numero di code varierà sia in base al livello del Jinchuuriki, verranno sviluppati artigli e denti affilati, mentre il volto assumerà un aspetto più ferale. Quando attinge al potere del Bijuu in questo stadio, otterrà un bonus fisico-motorio di un grado ed un surplus di trenta punti Chakra ottenibile una sola volta per incontro.
    Necessari due Turni di riposo dopo averlo disattivato.
    [Durata Massima Turni: 2; Sp.Jounin 3]
    Consumo: N/A

    Kyuubi Gekido - Furia del Nove Code
    furiacombattivadeldemone
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: E
    Tipo: Supplementaria
    Questa Capacità è il risultato del Chakra del Kyuubi presente nel proprio sistema circolatorio e si sostanzia nella presa di aspetto del ninja di manifestazioni più ferali durante il combattimento o quando l'utilizzatore cede alla rabbia. Nello specifico i canini del ninja diventeranno leggermente più lunghi, i baffi si accentueranno e le unghie cresceranno leggermente, non conferendo però alcun vantaggio in combattimento. Inoltre lo Shinobi sarà in grado di muoversi in maniera animalesca senza risentirne, per esempio correndo su quattro zampe o afferrando oggetti al volo con i denti e così via, tutte queste capacità saranno un semplice fattore narrativo di descrizione delle proprie azioni, ma non potranno conferire alcun vantaggio al combattimento per l'inusualità dei movimenti.
    Richiede essere Pseudo-Jinchuuriki o Jinchuuriki del Kyuubi.
    Consumo: N/A


    L'eremita ringhiò, ferale. L'espressione sorpresa. Incredula. La posa del corpo già tornata sulla difensiva. Il braccio sinistro poco più in su del destro, circa all'altezza del petto.
    Qualcosa nella sua offensiva non era andata come aveva previsto. Aveva colpito l'avversario. Di questo ne era certo. Ma la sua conformazione facciale non era cambiata durante l'impatto. Ne aveva sentito alcun tipo di rumore che lo aveva ricondotto a un eventuale frattura causata dal suo pugno. Un aspetto insolito. Quello. Considerato gli effetti che il suo stile Arhat aveva contro i malcapitati che ne subivano l'impeto.
    Rimase quindi in silenzio. Scrupoloso e guardingo. In quei brevi istanti la sua attenzione era rivolta completamente alla figura che aveva di fronte. Questa gli pareva essere diventata ancora più imponente, grossa. Assoluta. Dei tatuaggi, simili a quelli di Kaede ma la cui forma gli era sconosciuta, ora gli ricoprivano gran parte della faccia. Che si trattasse di un altro dannato Segno Maledetto? Improbabile. Sì. Ma non impossibile. Come credevo.. Un rivolo di sudore scese lento dalla sua tempia sinistra. Gli impulsi del suo istinto che viaggiavano a mille in una sola direzione: sopravvivere. Se lo sottovaluto o commetto un errore di troppo.. Rimase ancora a guardarlo. Quasi paralizzato. Il contatto visivo dal basso verso l'alto. La distanza tra loro praticamente inesistente. Qualcosa nel sorriso deviato del Ninja degli Ortaggi non presagiva nulla di buono. Lo inquietava. ..Questo mi ammazza. Si trattò infatti ancora di qualche attimo fuggevole. Questione di millisecondi. L'iride del suo occhio destro che si contraeva mostrandogli quello che di lì a poco sarebbe accaduto.
    Merda! Ebbe il tempo di pensare. Spaventato. L'avversario non era solo grosso ma anche molto veloce. Se non fosse stato in possesso di quei due Doujutsu probabilmente la partita si sarebbe potuta definire conclusa già in quel momento. Si limitò infatti a sfruttare quei pochi attimi di vantaggio donatigli dallo Sharingan e, alzando la mano sinistra ancora di poco verso l'alto per poi aprirne il palmo, generò un campo di forza istantaneo la cui funzione era quella di proteggerlo dall'impatto. In esso vi aveva infuso più Chakra del normale in modo da sfruttarne le capacità massime. Non poteva correre rischi contro quella massa di muscoli. Ormai ciò era più che assodato.
    Shinra Tensei - Sottomissione Celeste della Seta Divina (Mondo Divino)
    XiBfmFw
    Livello: A->S
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è una delle Tecniche offensive del Rin'negan che si basa sul controllo della gravità. Tale Jutsu permette di creare campi gravitazionali in grado di respingere qualsiasi cosa. La Tecnica può essere utilizzata sia difensivamente che offensivamente, non necessita di Sigilli ma solo di sollevare una mano nella direzione in cui si vuole rilasciare la forza gravitazionale. Se utilizzata Offensivamente, il Jutsu richiederà un secondo di attesa a seguito del quale rilascerà dal palmo della mano un'onda gravitazionale semitrasparente e semisferica dal diametro di sei metri che procederà a velocità alta per diciotto metri e sarà in grado di respingere qualsiasi bersaglio, che può essere un oggetto, persona o Evocazione massimo di Taglia Grande che venga a contatto con essa, causando una ferita di grave entità da Impatto e scagliandolo fino a quattro metri di distanza; se usata con entrambe le mani potrà essere diretta in due direzioni differenti o nella stessa raddoppiandone le dimensioni ma non la gittata, ma il consumo sarà raddoppiato. Se usata Difensivamente, invece, essa sarà istantanea ed in grado di proteggere l'utilizzatore da un singolo colpo derivante da Taijutsu, Ninjutsu (portato con il corpo o che crea una lama di Chakra es. Palmo del Fulmine) di livello A o inferiore; in questo caso, se l'attacco è uno solo l'avversario sarà scagliato indietro di due metri, se invece l'attacco contrastato fa parte di una sequenza e non è l'ultimo della sequenza, le due Tecniche si contrasteranno perfettamente e lo Shinra Tensei non causerà alcun danno né respingerà il bersaglio (è possibile pagare lo Shinra più volte per ogni attacco che faccia parte della sequenza, parandoli così tutti).
    Non è possibile utilizzare lo Shinra Tensei Offensivo per contrastare un Jutsu offensivo.
    Necessario un Turno di riposo prima di poter riutilizzare questa Tecnica.

    Consumo: 15 30

    Il pugno dell'uomo col caschetto d'oro impattò quindi contro il suo muro invisibile. Era stato veloce, forte. Molto probabilmente più vigoroso e rapido di quanto lui non fosse mai stato nell'usare un arte marziale. Il boato dello schianto fu tremendo, spaventevole. Così forte che Arima si chiese quasi se il suo occhio del Samsara fosse in grado di erigere una difesa capace di resistere a cotanta energia. Ma cosa diavolo sei!? Si domandò. Le sferzate d'aria generate dall'impatto si erano propagate tutte attorno a loro. Il terreno sotto ai suoi piedi si era crettato per metri formando una sorta di cerchio. Razza di mostro.. Combattere corpo a corpo con lui lo avrebbe portato solo in svantaggio. Le sue ipotesi ormai erano quasi certezze. La sua unica speranza era probabilmente quella di riuscire ad indebolire quel fisico così apparentemente perfetto. Lì, forse e solo in quel caso, magari sarebbe stato in grado di stare al passo fino ad un possibile cambio di scontro sul lungo raggio.
    Sfruttò quindi il suo attimo d'attacco. La difesa del Rin'negan si era appena smaterializzata fermando il pugno nemico. Le mani che generavano dai palmi due paletti neri come la pece dalla grandezza di un Kunai. Lì impugno subito. Saldi. In essi vi aveva infuso, tramite la sua tecnica personale, il particolare Chakra dell'occhio sinistro. Un flusso maggiore rispetto alla norma per potenziare gli effetti di entrambi. Poi cercò, rapido e impastando ulteriore energia per incrementare le sue capacità fisiche mediante la sua specializzazione, di piantare entrambi i paletti di destra e sinistra nelle rispettive cosce del gaio omone.
    Rin'ne Chakra Shogai - Disturbo del Chakra del Samsara x2
    Tobirama-clavado-en-el-Suelo
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: B->A
    Tipo: Ninjutsu
    Il Portatore del Rin'negan tramite un accurato studio dei Paletti di Chakra è riuscito a sviluppare una Tecnica Superiore potenziando la capacità degli stessi di disturbare il Controllo del Chakra della vittima. La Tecnica, non necessita di alcun Sigillo e consiste nel creare in una delle proprie mani un Ricevitore di Chakra, al cui interno sarà concentrata una buona dose del proprio Chakra che sarà però invisibile ad occhio nudo, a quel punto il Ninja potrà sferrare un attacco in corpo a corpo o lanciare il Ricevitore che viaggerà a velocità Media fino a trenta metri di distanza. L'Arma conterà come un Ninjutsu di livello B, sarà in grado di abbattere Difese di livello C e di trafiggere eventuali bersagli ma il suo vero potenziale non sarà nel danno arrecato. Infatti in quanto a danno il Ricevitore trafiggerà la pelle del bersaglio arrecando solo ferite Medie od inferiori da Perforazione ma il Chakra immesso al suo interno si propagherà nel corpo della vittima disturbandone il Controllo del Chakra e ancorandosi alla sua carne. La Vittima infatti non potrà rimuovere il paletto se non dopo tre Turni di attesa oppure pagando in anticipo 8 punti Chakra. In questi Turni vedrà le proprie capacità fisico-motorie diminuite di un grado e la perdita di due punti Chakra per Turno. Sarà possibile usare la Tecnica creare anche più paletti pagandone più volte il Consumo ed il loro malus sarà cumulabile.
    Consumo: 6 -> 15 12

    Tsu no Buki - Due Armi
    nSNM
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Supplementaria
    Gli Specializzati in questo stile di combattimento eccellono nell'utilizzo di due Armi ad una mano di dimensioni Piccole o Minori. Potranno infatti destreggiarsi abilmente come se entrambi gli arti fossero quelli dominanti, senza causare alcuna difficoltà nell'utilizzo dei propri Jutsu. Potranno persino mescolare l'uso delle due Armi con calci e salti ben assestati al punto da non avere nessuna difficoltà nel combattimento corpo a corpo e diventare molto imprevedibili per uno Shinobi comune.
    Consumo: N/A

    Sutanto Kumite - Combattimento Acrobatico
    fc0YaSW
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Taijutsu
    Questa capacità consiste nello sfruttare l'uso delle proprie Armi Piccole o Minori in modi non convenzionali, mandando a segno colpi precisi e altrettanto letali. Sarà quindi possibile, nel bel mezzo di un combattimento, lanciare un aria un kunai e colpirlo con il tallone in una giravolta per scagliarlo contro l'avversario, o cambiare posizione alle proprie armi di mano con rapidità estrema senza interrompere il fluire del combattimento ma diventando incredibilmente pericolosi. Durante l'utilizzo di questa Tecnica, quando lo Shinobi è Armato di un'Arma Piccola o Minore e si trova ad eseguire una serie di azioni consecutive, anche miste (Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu), avrà un aumento delle caratteristiche Motorie ed alla Forza di un grado e Taijutsu e colpi in corpo a corpo consecutivi saranno molto difficili da prevedere; i colpi acrobatici con Armi piccole ad esempio lanciate a distanza ravvicinata saranno tutti effettuati a velocità alta.
    Necessario impugnare un'Arma Piccola o Minore.
    Consumo: 4 (A Turno)

    Non terminò lì la sua offensiva. Le lunghe code dietro di lui che si muovevano, agitate. Il primo attacco doveva fungere più da diversivo che altro infatti. Se però lo avesse anche centrato. Tanto meglio. Si premunì infatti di abbassarsi subito. La velocità tornata quella di prima. Le mani ora libere che, già unite, completavano una serie di segni per poi toccare terra. Attorno a lui si era formato, celere quasi come il cambio di una dimensione, il grosso apparato digestivo di un rospo del monte Myoboku. Se l'avversario ne fosse stato inghiottito a sua volta si sarebbe trovato a combattere sul suo terreno di gioco. Un terreno che avrebbe reso in parte molto più caldo. Le mani infatti avevano composto un altro singolo sigillo mentre tornava in posizione eretta. Il petto gonfio. I polmoni carichi. Nella tecnica ci aveva infuso più Chakra ancora. L'anello Shu gli aveva dato mano nel gestirne i costi. Soffiò quindi attorno a lui una vampata di fiamme bluastre. Il colore tipico della tecnica di cui lui era l'unico creatore. Arima del fuoco fatuo.. Così avevano cominciato a chiamarlo i colleghi al servizio del Tasso. Un nome insolito. Strano. Gli piaceva poco. Gli sembrava avere poco stile o chissà.. Magari doveva solo farci l'abitudine.
    Gamaguchi Shibari - Stomaco del Rospo
    gama-shibari-zps4f343ac4
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica permette una parziale evocazione dell'esofago di un gigantesco rospo del monte Myoboku che inghiottirà, evocatore incluso, un area di venti metri in lunghezza per otto in larghezza a velocità alta. Se evocato all'interno di un edificio o di un qualsiasi spazio chiuso, l'organo si espanderà alla stessa velocità su ogni superficie. La tecnica può essere utilizzata anche in fase difensiva, in quanto è possibile penetrare lo stomaco solo con l'utilizzo di due tecniche di Livello A, oppure una singola di livello S. Quelle d'elemento Katon risulteranno però del tutto inefficaci. L'interno dello stomaco è morbido e flessibile ma anche adesivo, il che impedisce la completa mobilità a chi ne viene a contatto. Se un soggetto rimane a stretto contatto con la parete per un turno non riuscirebbe a liberarsi se non mediante un Jutsu di livello B o superiore.
    Utilizzabile una sola volta per incontro.
    Consumo: 15

    Onibi No Bakuhatsu - Esplosione del Fuoco Fatuo
    esplosione-onibi
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: B->A
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa tecnica, al termine della serie di Sigilli, l'utilizzatore impasta una particolare quantità di Chakra Katon dentro di sé per poi espellerlo sotto forma di un'esplosione di fiamme blu dalla bocca. La deflagrazione ha una forma sferica di raggio otto metri, avrà come epicentro l'utilizzatore e creerà una bolla d'aria riscaldata del medesimo raggio che, una volta generata, non potrà essere spostata dall'area iniziale. Chiunque, utilizzatore escluso, ne rimanga coinvolto subirà danni da ustione complessive ad una ferita media. Dopo l'esplosione, il terreno e le superfici coinvolte dalla stessa infatti rimarranno incandescenti e con numerose fiammelle blu che arderanno fintanto che l'utilizzatore ne mantiene il Consumo attivo. Le fiammelle così create consumeranno rapidamente l'ossigeno nell'aria della bolla aumentandone vertiginosamente la temperatura e solo l'utilizzatore non risentirà degli effetti. Nel primo Turno chiunque si trovi nell'area avrà difficoltà a respirare, subendo un malus fisico-motorio di mezzo grado; nel secondo il malus salirà ad un grado mentre dal terzo in poi il malus sarà di due gradi e si riceveranno ustioni sul corpo pari ad una ferita medio-grave; la ferita da ustione viene assegnata solo la prima volta che si entra nella sfera, nei Turni successivi si subirà soltanto il malus.
    Se ci si trova su una superficie composta interamente d'acqua naturale o creata tramite Jutsu Suiton almeno di livello B, fintanto che essa rimane sommersa, la tecnica non produrrà ulteriori effetti a parte i danni iniziali. Nel caso si ci trovi in una zona chiusa, dove l'aria impiega molto meno tempo a riscaldarsi e l'ossigeno ad esaurirsi, si partirà sempre dagli effetti del secondo turno in poi.
    Consumo: 15/2= 8

    Mentre sputava il suo fuoco sentì un lieve giramento di testa. Di Chakra ne stava già usando parecchio e in poco tempo come in ogni scontro di quel torneo. Il manto del Kyuubi che, per via dei limiti del suo corpo, si ritirava nuovamente all'interno di esso. Si stava deprimendo. Di energia in fin dei conti ne aveva a bizzeffe. Possibile che fosse diventato così scarso da dover tirare al massimo i suoi limiti con tutti?

    ₪ Chakra₪ Fisico₪ Mentale
    ~ 344 -30 -12 -4 -15 -8= 275~ Ottimale
    ~ Potenziamento Fisico-Motorio I grado
    ~ Nervoso, concentrato
    ₪ Chakra Naturale e Surplus₪ Malus₪ Passive Attive
    ~
    ~ 22 -10 -12= 0
    ~
    ₪ Equipaggiamento
    ~ Fascia~ SaigoIndossato
    ~ Armi Celate~ Lame RetrattiliPolsi
    ~ Tasca Supp.~ Carte Bomba 5/5Coscia DX
    ~ Sennin Modo~ Cloni Eremitici 0/0-
    ₪ Abbigliamento
    ~ Maschera di FerroNon Indossata
    ~ Anello ShuIndossato
    ~ Kimono NeroIndossato
    ~ Occhiali scuriIndossati
    ₪ Borsa
    ~ Armi da Lancio ~ Accessori
    ~ Kunai 10/10~ Radiolina
    ~ Shuriken 20/20~ Fili Metallici 20M
    ~ Carte Bomba 5/5~ Pillole del Soldato 3/3
    ~ Gokan Sakusou 5/5~ Veleno Debole 3/3
    ₪ Giubbotto Tattico
    ~ Accessori ~ Armi Da Lancio
    ~ Pietra Focaia~ Palla Gelo 5/5
    ~ Recipiente
    ₪ Sigilli di Evocazione
    ~ Armi da Lancio~ Altre Armi
    ~ Shuriken ad Astro 20/20~
    ~ Bombe Carta 2/2~
    ₪ Note

    - Occhio DX (Sharingan) aperto
    - 3 Palla Gelo legate ad altrettanti Kunai
    - 3 Carte Bomba legate ad altrettanti Kunai
    - 1 Shuriken legato ad un rotolo di Filo Metallico
    - 2 KB in accumulo di energia naturale 2 Turni su 3
    - Punti Chakra Katon utilizzati per la Sennin Ashen: N/A
    - Jinchuuriki Forma Intermedia 2 Turni su 2
  5. .
    L'eventuale Pensato dei personaggi sarà in corsivo e del corrispondente colore del parlato.
    Narrato▪ ParlatoPensato
    CloneEvocazioniAltro 1Altro 2Altro 3Altro 4

    Padronanza della Tecnica
    cGtsrrH
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).
    [Jutsu Preferiti: Katon: Goukakyuu no Jutsu - Katon: Onibi - Katonryuu no Jutsu]


    Shoushagan no Jutsu - Tecnica del Viso Tramutato
    GVmI
    Villaggio: Iwagakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è una Tecnica proibita nei villaggi ninja per la sua crudeltà. Si potrà infatti strappare la pelle dal viso di un morto, per poi crea una specie di maschera da indossare per potersi infiltrare senza il minimo problema. Non essendo una trasformazione i Jutsu non riusciranno a capire l'inganno e anche combattendo non si perde la forma della vittima. Se si incontra un conoscente della vittima il Jutsu perde di efficacia in quanto i movimenti e le conoscenze non saranno gli stessi. La "maschera" si deteriora solamente se l'utilizzatore viene ferito al viso.
    Consumo: N/A


    Arima se ne stava seduto sulla panchina dello spogliatoio. Solo, pensieroso. Il viso poggiava su entrambe le mani. Queste a loro volta lo coprivano completamente fungendo quasi da supporto. La testa abbassata. Il volto a puntare il terreno. Era deluso, affranto. Si trovava in una condizione di sconforto in cui solitamente non gli capitava di essere. Fortuna.. Si ripeteva nella testa. Arteriosclerotico. Solo fortuna.. I suoi pensieri erano rivolti esclusivamente allo scontro che il giorno prima aveva dovuto affrontare durante quel torneo. Al suo avversario, il suo vecchio compagno. L'originale possessore del suo occhio sinistro: Kaede. Se non avesse deciso di ritirarsi così all'improvviso avrei perso.. Pensò ancora, carico di invidia. Avrei perso. Decretò nuovamente, al fine delle sue riflessioni. Un misto di sentimenti che spaziavano fra l'orgoglio, la rabbia e il rammarico lo avvolgevano. Stretto.
    Il Ninja originario del Suono aveva infatti interrotto lo scontro improvvisamente. Senza alcun motivo reale che spiccasse agli occhi di Arima o a quelli dell'arbitro. Per il vero possessore del Rin'negan a quanto pare i giochi di quel torneo finivano in quel momento. All'eremita non era dato sapere il perché. Poteva solo ritenersi fortunato. Coronato da un successo che non gli apparteneva. Un buon fine decretato dal capriccio di un ragazzino più giovane di lui. Un moccioso al quale solo qualche anno prima aveva fatto la festa senza neanche impegnarsi troppo. Cosa diavolo mi è successo? Qualcosa era capitato. Ciò era fin troppo ovvio. La prima ipotesi che gli veniva più chiara era quella che si fosse rammollito. Che avesse perso la sua capacità adattiva al combattimento a causa di tutti gli anni passati su quel dannato monte a oziare.
    In virtù di ciò come poteva essere giunto in finale? In quale recondito modo avrebbe potuto battere un Ninja fuori scala come Kaede se non si fosse trovato all'interno delle regole di quel Torneo? In quale maniera posso quindi pensare di uccidere Ioshida? Si chiese poi, sempre più perplesso. La postura della schiena che tornava eretta. Il sedere sempre posato sulla panchina. Lo sguardo avanti a sé che puntava il muro dall'altra parte della stanza. Sei un idiota Arima.. Il silenzio di quel posto veniva interrotto solamente dall'infrangersi, ad intermittenza, delle gocce d'acqua sul pavimento. Queste uscivano dal sifone della doccia che aveva appena utilizzato lo stesso eremita. Hai deciso di morire da ratto? Infine, immerso nella sua oscurità, il mukenin della Foglia strinse i pugni sulle sue cosce. Lo sguardo era vitreo, immobile. Porta a termine ciò che ti sei prefissato. Ormai conosceva sé stesso. Si comprendeva come mai prima d'ora. Se c'era un vantaggio nel ritirarsi in un lungo eremitaggio questo era proprio quello di imparare a conoscersi, studiarsi. Chi non si ama non riuscirà mai ad avere qualcuno o a privilegiare. Gli aveva sempre ripetuto il vecchio rospo duranti i suoi addestramenti. Alla fin della fiera doveva ammettere che quel maledetto anfibio aveva sempre avuto ragione. Doveva migliorarsi. Volersi bene e proseguire nel suo cammino sino allo sfinimento. Solo a quel punto sarebbe stato in grado di incenerire suo padre sino all'anima.
    Si alzò dunque in piedi. Fiero ma in mutande. Con un rapido gesto della mano destra aveva quindi afferrato il suo Kimono nero. I sarti dell'evento erano stati abili come al solito nelle riparazioni. Gli bastò un gesto, usuale ormai come quello di lavarsi i denti, per indossare la veste da cerimonia che aveva sottratto al monaco del fuoco. Poi legò la fascia dorata intorno all'addome. Un altra celere movenza e con rapidità poneva Saigo all'interno della stessa.
    Infine diede un rapido controllo al suo inventario. Tutto sembrava essere al suo posto. Gli occhiali scuri che venivano indossati a coprire il suo Doujutsu. Questa volta sarò più prudente.. I suoi pensieri si erano mossi assieme alle sue mani. Il dito indice e medio di entrambe che andava a formare una croce come unico segno della sua tecnica. Due sbuffi di fumo e subito accanto ad Arima si erano formati due cloni dalla consistenza fisica. Questi, sapendo già quale fosse il loro scopo, si erano premuniti di sedersi immediatamente su una panchina dello spogliatoio. Le mani unite. Le gambe incrociate. L'espressione palesemente meditativa. Il loro scopo sarebbe stato sempre il solito: accumulare energia naturale per fornire supporto al loro originale nel momento del bisogno. E questa volta, a differenza degli altri scontri, ne avrebbe tratto l'apogeo. Evocando il massimo delle copie che poteva lasciare ad accumulare Chakra naturale. Niente Fukusaku e Shima. Quei due dannati e vecchi rospi sarebbero stati più una spina nel fianco che un vantaggio. Non aveva il tempo di convincerli a combattere per lui. Ne aveva bisogno del loro aiuto. Se la sarebbe cavata solo, come aveva sempre fatto.
    Kage Bunshin no Jutsu - Tecnica dei Cloni d'Ombra x2
    GVXt
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è più avanzata rispetto alla Bunshin no Jutsu e consiste infatti nella creazione di copie dotate di consistenza fisica, in grado quindi di provocare danni reali. I cloni svaniscono in una piccola nube di fumo non appena vengono feriti, quando l'utilizzatore decide di annullarli oppure quando non ha più Chakra. Il vero punto di forza del Jutsu è che i cloni, non appena svaniti, trasferiscono tutte le conoscenze e le capacità acquisite al proprietario, che esse siano informazioni segrete o conoscenze acquisite durante un allenamento. Questi cloni hanno la facoltà di utilizzare qualsiasi Abilità o Jutsu. È possibile creare un solo Clone per volta, tranne per le eccezioni previste da Regolamento e FAQ.
    - Il Chakra utilizzato dai cloni viene ovviamente scalato dall'originale e si dissolvono se subiscono una qualsiasi forma di ferita.
    Il clone gode in tutto e per tutto dello stesso equipaggiamento dell'originale, a partire dagli indumenti fino agli oggetti di natura metallica. Fanno eccezione Armi Leggendarie ed oggetti monouso come Carte-bomba e Kit di Pronto Soccorso.
    Consumo: 8 (A Clone)

    Shimura Gatou?
    Una voce si fece spazio nel suo antro solitario. Femminile, candida. Forse per questo incontro era finalmente riuscito ad essere in orario.
    Sei pronto? Ti aspettano all'arena per la finale. Il pubblico è in delirio.
    Osservò la ragazza per un istante. Era giovane. Molto giovane. L'uniforme della Nebbia che indossava però sanciva che, nonostante l'età, si trattasse di una Kunoichi esperta. O almeno così lui credeva.
    Pronto all'azione. Fai strada!
    Sorrise, sincero. Il volto del ragazzo che aveva ucciso godeva di lineamenti molto dolci. Un vantaggio alla sua abilità di conversazione doveva ammetterlo. Si limitò quindi a seguire la ragazza. Il lungo corridoio, simile a quelli che ormai aveva visto in tutta la durata della sua partecipazione, era totalmente privo di finestre. Impossibile per lui ottenere qualche informazione prima del cancello d'entrata che ormai aveva di fronte.
    Siamo arrivati. Il tuo avversario e l'arbitro ti stanno già aspettando. Buona fortuna.
    La Kunoichi aprì quindi il portone con un rapido gesto della mano sinistra. Ciò che si palesò di fronte ad Arima evocò in lui sensazioni simili alla ricostruzione del luogo in cui aveva combattuto con Kaede.
    Quindi combatteremo qui?
    Si chiese, più a sé stesso che a chi gli stava vicino. Un sorriso a trentadue denti, euforico. Quel posto per lui aveva significato tanto quanto probabilmente lo aveva fatto per una moltitudine di Shinobi. Lì, nella vera arena degli esami e non in quella ricreazione artificiale, aveva affrontato le sue più grandi paure. Le sue debolezze. Lì era stato vinto, superato. Battuto in abilità da Ninja ben più abili di lui. Stavolta non sarebbe andata alla stessa maniera.
    Grazie! Goditi lo spettacolo!
    Arima sorrise ancora alla ragazza. Un rapido scatto verso il centro dell'arena e poco dopo si era ritrovato con i piedi sulla terra a una decina di metri dal suo avversario. Semplice. Piana. Terra battuta. Si osservò quindi attorno per dei brevi istanti. L'unico occhio che scrutava il massimo che poteva carpire. L'arbitro si trovava alla sua destra. Non la conosceva. Non gli pareva di averla mai vista prima di quel momento. Una bella donna. Difficile da dimenticare a suo avviso. Poi portò l'attenzione sull'avversario. Era alto. Ridicolo. Uno stile di capigliatura che non aveva mai visto prima d'ora. Una persona che a primo acchito tutto ti portava a pensare tranne che fosse pericolosa. Eppure si trovava in finale. Un motivo ci doveva pur essere. Non avrebbe abbassato la guardia. Neanche per un istante. Avrebbe dato il tutto per tutto sin da subito. Bando alle ciance i convenevoli e la bontà d'animo. Non si giudicava un libro dalla copertina. Dopo Teddy Nara lo sapeva bene.
    Appena abbassata la mia mano potete partire! Congratulazioni per essere giunti fin qui e in bocca al lupo!
    La Kunoichi della Nebbia fu breve, concisa. Le urla e l'eccitazione del pubblico sancivano evidentemente che nessuno era più disposto ad aspettare. La sua mano sinistra era già alzata, tesa all'estremo. Un rivolo di sudore scese dalla fronte dell'eremita. La sua mente si poneva mille domande su di cosa fosse capace quel Ninja dal caschetto d'orato. Le sue mani erano sudate. Le dita tese, pronte ad eseguire segni.
    Partite!
    Abbassato il braccio sinistro all'arbitro era bastato uno scatto per sparire dal campo di battaglia. Rapido, improvviso. Arima a sua volta non aveva perso tempo. Lo Sharingan già aperto. L'arto destro alzato in direzione del Ninja degli Ortaggi. Il suo occhio del Samsara che gli permetteva di impastare Chakra, con un flusso maggiore del normale per potenziarne le proprietà, creando un campo gravitazionale che aveva lo scopo di attrarre l'avversario verso di lui.
    Sharingan Tre Tomoe [Occhio Destro]
    tobi-3tomoe
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    Consumo: 10 (A Turno)

    Banshou Tenin - Attrazione di Tutte le Creature (Mondo Divino)
    qP5wYHy
    Livello: A->S
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è una delle tre Tecniche del Rin'negan che si basa sul controllo della gravità. Tale Jutsu permette di creare campi gravitazionali attrattivi, che attrarranno fino ad un massimo di quattro bersagli, che possono essere un oggetto, persona o Evocazione massimo di Taglia Grande nel raggio di dieci metri verso di sé. La Tecnica di base dura cinque secondi. La forza di attrazione sarà pari a quella di gravità e sarà tale che difese di livello B o inferiori non riusciranno ad opporsi ad essa, per cui il bersaglio attratto sfonderà la difesa continuando la sua corsa verso l'utilizzatore. Infine i bersagli potranno essere mantenuti sollevati in volo o scagliati verso una determinata posizione o bersaglio finché il campo attrattivo viene alimentato dal chakra del suo utilizzatore; la forza di lancio del bersaglio scagliato sarà tale da sfondare difese B e causare ferita Medio-Grave da Impatto o da Taglio, il bersaglio scagliato non subirà alcun danno se non l'eventuale da caduta. La Tecnica non necessita di Sigilli ma solo di sollevare davanti a sé una mano e, dopo un paio di secondi, l'oggetto o la vittima designata sarà attratta verso l'utilizzatore.
    Necessario un Turno di riposo prima di poter riutilizzare il Banshou Tenin (di qualsiasi livello) di nuovo.
    Consumo: 15 30

    Si mosse quindi rapido, speranzoso che la sua tecnica avesse l'effetto desiderato. Le gambe che scattavano in avanti per diminuire ulteriormente la distanza che lo separava dall'avversario. Il suo corpo che in pochi istanti veniva ricoperto dal manto ribollente del pezzo di Chakra demoniaco in suo possesso. Rabbioso. Furioso. Sono proprio stanco.. Aveva pensato, mentre correva in direzione nemica. Le code dietro di lui che sferzavano l'aria. La mano destra pronta a sferrare quello che sembrava un semplice pugno sulla faccia del nemico. Stanco di questa competizione! Tentò quindi di colpire il Ninja con un cazzotto sulla faccia. Il naso come principale bersaglio. Uno smacco totale a quel bel faccino così curato. Così avrebbe dato inizio alle danze. Un ballo che probabilmente si sarebbe prospettato ben più lungo di quello che credeva.
    Jinchuuriki • Forma Intermedia
    ujj8llY
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    A questo livello sul Ninja comparirà un manto di Chakra che ricorderà le fattezze del Bijuu, il cui numero di code varierà sia in base al livello del Jinchuuriki, verranno sviluppati artigli e denti affilati, mentre il volto assumerà un aspetto più ferale. Quando attinge al potere del Bijuu in questo stadio, otterrà un bonus fisico-motorio di un grado ed un surplus di trenta punti Chakra ottenibile una sola volta per incontro.
    Necessari due Turni di riposo dopo averlo disattivato.
    [Durata Massima Turni: 2; Sp.Jounin 3]
    Consumo: N/A

    Kyuubi Gekido - Furia del Nove Code
    furiacombattivadeldemone
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: E
    Tipo: Supplementaria
    Questa Capacità è il risultato del Chakra del Kyuubi presente nel proprio sistema circolatorio e si sostanzia nella presa di aspetto del ninja di manifestazioni più ferali durante il combattimento o quando l'utilizzatore cede alla rabbia. Nello specifico i canini del ninja diventeranno leggermente più lunghi, i baffi si accentueranno e le unghie cresceranno leggermente, non conferendo però alcun vantaggio in combattimento. Inoltre lo Shinobi sarà in grado di muoversi in maniera animalesca senza risentirne, per esempio correndo su quattro zampe o afferrando oggetti al volo con i denti e così via, tutte queste capacità saranno un semplice fattore narrativo di descrizione delle proprie azioni, ma non potranno conferire alcun vantaggio al combattimento per l'inusualità dei movimenti.
    Richiede essere Pseudo-Jinchuuriki o Jinchuuriki del Kyuubi.
    Consumo: N/A

    Rakanken: Gangeki - Stile Arhat: Pugno Demolitore
    nG7xMum
    Villaggio: tutti
    Livello: B
    Tipo: Taijutsu
    Questo Taijutsu si presenta come un semplice pugno e proprio per questo potrà cogliere di sorpresa. La resistenza del pugno sarà tale da evitare di ferirsi quando viene sferrato anche contro superfici molto dure. Questo colpo potrà addirittura fratturare le ossa se colpisce in pieno, causando danni da Impatto medio-gravi. Per la sua natura non sarà semplice da deviare e l'avversario si troverà spiazzato quando capirà che non è un semplice pugno. La sua forza è tale da distruggere anche una roccia.
    Consumo: 8


    ₪ Chakra₪ Fisico₪ Mentale
    ~ 400 -8 -8 -10 -30= 344~ Ottimale
    ~ Potenziamento Fisico-Motorio I grado
    ~ Nervoso
    ₪ Chakra Naturale e Surplus₪ Malus₪ Passive Attive
    ~
    ~ 30 -8= 22
    ~ Malus Fisico-Motorio di mezzo grado
    ₪ Equipaggiamento
    ~ Fascia~ SaigoIndossato
    ~ Armi Celate~ Lame RetrattiliPolsi
    ~ Tasca Supp.~ Carte Bomba 5/5Coscia DX
    ~ Sennin Modo~ Cloni Eremitici 0/0-
    ₪ Abbigliamento
    ~ Maschera di FerroNon Indossata
    ~ Anello ShuIndossato
    ~ Kimono NeroIndossato
    ~ Occhiali scuriIndossati
    ₪ Borsa
    ~ Armi da Lancio ~ Accessori
    ~ Kunai 10/10~ Radiolina
    ~ Shuriken 20/20~ Fili Metallici 20M
    ~ Carte Bomba 5/5~ Pillole del Soldato 3/3
    ~ Gokan Sakusou 5/5~ Veleno Debole 3/3
    ₪ Giubbotto Tattico
    ~ Accessori ~ Armi Da Lancio
    ~ Pietra Focaia~ Palla Gelo 5/5
    ~ Recipiente
    ₪ Sigilli di Evocazione
    ~ Armi da Lancio~ Altre Armi
    ~ Shuriken ad Astro 20/20~
    ~ Bombe Carta 2/2~
    ₪ Note

    - Occhio DX (Sharingan) aperto
    - 3 Palla Gelo legate ad altrettanti Kunai
    - 3 Carte Bomba legate ad altrettanti Kunai
    - 1 Shuriken legato ad un rotolo di Filo Metallico
    - 2 KB in accumulo di energia naturale 1 Turno su 3
    - Punti Chakra Katon utilizzati per la Sennin Ashen: N/A
    - Jinchuuriki Forma Intermedia 1 Turno su 2
  6. .
    L'eventuale Pensato dei personaggi sarà in corsivo e del corrispondente colore del parlato.
    Narrato▪ ParlatoPensato
    CloneEvocazioniAltro 1Altro 2Altro 3Altro 4

    Padronanza della Tecnica
    cGtsrrH
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).
    [Jutsu Preferiti: Katon: Goukakyuu no Jutsu - Katon: Onibi - Katonryuu no Jutsu]


    Sharingan Tre Tomoe [Occhio Destro]
    tobi-3tomoe
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    Consumo: 10 (A Turno)

    Sennin Moodo - Modalità Eremitica
    Sennin-zpsc0fc0902
    Livello: C
    Tipo: Senjutsu
    Tecnica con cui si accumula Energia Naturale nel proprio corpo ottenendo così maggiori capacità fisico motorie ed un aumento del Chakra. Una volta attivata l'eremita assumerà tratti fisici simili a quelli di un rospo, un bonus fisico-motorio di un grado e un surplus di Chakra ottenibile massimo due volte per incontro. Il surplus non può eccedere il massimale di Chakra Bonus conferito dalla modalità stessa e può essere utilizzato mentre la Modalità è attiva, se non utilizzato tutto, tornerà disponibile al riattivarsi della Modalità Eremitica. Inoltre per tutta la sua durata, l'Eremita sarà in grado di percepire ogni singola entità di Chakra, nel raggio di 500 metri, senza neppure concentrarsi e di riconoscerne il Chakra se lo ha già percepito. Egli non potrà distinguere Cloni fisici dagli originali, ma può essere utile contro Tecniche di trasformazione come la Henge no Jutsu. Non è possibile percepire la direzione, la quantità e la distanza del Chakra individuato. Se si vede il soggetto in questione però, sarà possibile associare al medesimo il Chakra percepito. È possibile conoscere l'esatta posizione del bersaglio attraverso un contatto diretto fra il suo Chakra e quello dell'Eremita. La Tecnica richiede tre Turni di concentrazione dove il ninja deve rimanere immobile e con gli occhi chiusi mentre raccoglie l'energia naturale.
    [Chakra Surplus: Chuunin: 20; Sp.Jounin: 30; ANBU: 40; Jounin 50]
    Evocando Fukusaku & Shima sarà possibile raddoppiare il proprio surplus di chakra.
    La Tecnica dura cinque Turni, con Fukasaku & Shima durerà dieci.

    Consumo: N/A

    Rin'negan no Tobu - Volo del Rin'negan (Mondo Divino)
    np9QTmG
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica l'utilizzatore del Rin'negan manipola i campi gravitazionali esclusivi del proprio corpo per permettersi di volare, seppur per un breve periodo. Il Jutsu non necessita di Sigilli, ma solo di accumulare una discreta quantità di Chakra nel proprio corpo; dopo un paio di secondi sarà poi possibile muoversi nell'aria secondo la propria volontà. L'utilizzatore sarà in grado di volare a velocità medio-alta fintanto che la Tecnica rimane attiva ed eventuali potenziamenti o depotenziamenti fisico-motori non la influenzeranno, ad eccezione delle Tecniche che agiscono sul peso corporeo. Se utilizzata per volare a scopo di viaggio durante una Quest, la sua durata può essere protratta fino ad un massimo ventiquattro ore con un solo utilizzo.
    Se utilizzata per volare a scopo di viaggio durante una Quest, un solo utilizzo avrà durata di ventiquattro ore e non avrà consumo.
    Consumo: 8 6 (A Turno)

    Sennin Ashen - Eremita Cinereo
    gabimaru-8
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: B
    Tipo: Senjutsu
    Questa Tecnica è il risultato di continui allenamenti nel Chakra Naturale avvenuti nelle Montagne Fiammeggianti ed è una reazione fisica del corpo dell'eremita ad un addestramento continuamente accompagnato da alte temperature e Chakra Katon. La Tecnica per essere attivata richiede di essere in Modalità Eremitica e di aver utilizzato Jutsu Katon per un totale di almeno 30 punti Chakra. L'Impasto di Chakra Katon in un corpo attraversato da quello Naturale, creerà una reazione a catena che porterà il fisico a temperature innaturali, aumentando pressione, circolazione sanguigna ed infiammando i muscoli. Sudore e sangue evaporeranno a contatto con l'ossigeno e quasi tutta la pelle dell'utilizzatore sarà ricoperta da piccole lingue di fuoco che sferzeranno l'aria, causando almeno danni Medio-Lievi da Ustione a chiunque vi entri in contatto ed il corpo otterrà un bonus fisico-motorio di un grado. La Tecnica ha inoltre un'altra letale proprietà: ogni Turno, il Ninja sarà costretto a scaricare parte di calore accumulato, emanando dal corpo una vampata di fiamme che si espanderà a velocità Alta in un raggio di tre metri attorno a lui e che causerà una ferita da Ustione di Media entità sia all'utilizzatore sia a qualsiasi altro bersaglio coinvolto. L'attacco è un Jutsu Katon di Livello B e può essere lanciato quando desidera l'utilizzatore ma in ogni caso entro la fine del Turno e solo Offensivamente. Ove ci si trovi in spazi chiusi o l'ambiente sia già surriscaldato da fenomeni ambientali (es. Arene) o Jutsu, il bonus fisico-motorio salirà a due gradi ed il danno della vampata salirà a Medio-Grave. Dopo Tre Turni è consigliabile interrompere la Tecnica, poiché le temperature cominceranno a salire a livelli pericolosi, portando la ferita base a Medio-Grave e dopo altri Tre Turni a Grave, solo in casi di estremo pericolo lo Shinobi si spingerà oltre il terzo Turno. In ogni caso, interrompere la Tecnica richiederà tre Turni di riposo per permettere al corpo di riprendersi.
    La Tecnica può essere mantenuta fintanto che è Attiva la Modalità Eremitica, dopodiché sono necessari Tre Turni di riposo.
    Consumo: N/A

    Jinchuuriki • Forma Intermedia
    ujj8llY
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    A questo livello sul Ninja comparirà un manto di Chakra che ricorderà le fattezze del Bijuu, il cui numero di code varierà sia in base al livello del Jinchuuriki, verranno sviluppati artigli e denti affilati, mentre il volto assumerà un aspetto più ferale. Quando attinge al potere del Bijuu in questo stadio, otterrà un bonus fisico-motorio di un grado ed un surplus di trenta punti Chakra ottenibile una sola volta per incontro.
    Necessari due Turni di riposo dopo averlo disattivato.
    [Durata Massima Turni: 2; Sp.Jounin 3]
    Consumo: N/A

    Kyuubi Gekido - Furia del Nove Code
    furiacombattivadeldemone
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: E
    Tipo: Supplementaria
    Questa Capacità è il risultato del Chakra del Kyuubi presente nel proprio sistema circolatorio e si sostanzia nella presa di aspetto del ninja di manifestazioni più ferali durante il combattimento o quando l'utilizzatore cede alla rabbia. Nello specifico i canini del ninja diventeranno leggermente più lunghi, i baffi si accentueranno e le unghie cresceranno leggermente, non conferendo però alcun vantaggio in combattimento. Inoltre lo Shinobi sarà in grado di muoversi in maniera animalesca senza risentirne, per esempio correndo su quattro zampe o afferrando oggetti al volo con i denti e così via, tutte queste capacità saranno un semplice fattore narrativo di descrizione delle proprie azioni, ma non potranno conferire alcun vantaggio al combattimento per l'inusualità dei movimenti.
    Richiede essere Pseudo-Jinchuuriki o Jinchuuriki del Kyuubi.
    Consumo: N/A


    Arima sorrise ancora a trentadue denti. Compiaciuto, ferale. I canini ben in vista, allungati. Sentì chiaramente le ossa dell'avambraccio avversario crettarsi, spezzarsi. Come pensava Kaede faceva ancora troppo affidamento sulla sua abilità innata. Questo lo rendeva vulnerabile agli attacchi in corpo a corpo. Un dettaglio da non disprezzare sebbene il suo repertorio in quel campo fosse di gran lunga ancora sotto tono rispetto alle arti magiche. Sarebbe però migliorato anche in quello, presto. O almeno ci avrebbe provato. Non avrei mai pensato sarebbe stato capace di portarmi tanto al limite. Grugnì poi di dolore, il suo vecchio compagno che invece indietreggiava a causa del contraccolpo del suo pugno. Le ustioni sul corpo si facevano sentire nonostante ci avesse fatto l'abitudine. Devo stare attento. Indietreggiò di circa due metri a sua volta. Le correnti gravitazionali del suo corpo sempre sotto controllo. La posizione ora verticale. Il Chakra demoniaco che, quasi d'istinto, andava a guarire le ferite più gravi per tenere il passo con la modalità eremitica cinerea e il suo prezzo.
    Kyuubi No Chi - Rigenerazione del Kyuubi
    K2K2SIp
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Una volta raggiunto il grado ANBU il JInchuuriki è ormai perfettamente nel pieno controllo del Chakra del Kyuubi da riuscire a rigenerare qualsiasi tipologia di ferita, riusciendo a guarire anche dalle più serie. immettendo quantità di Chakra nel proprio corpo ed accelerando il processo di rigenerazione dei tessuti. La rigenerazione impiega pochi secondi ad eccezione delle ferite Gravi che impiegano mezzo Turno; non si potranno utilizzare altri Jutsu che non siano A Turno durante la rigenerazione. Non è possibile rigenerare arti perduti od organi mancanti con questa tecnica. È possibile curare più di una ferita per Turno ma in tal caso il Consumo sarà moltiplicato di conseguenza.
    Consumo: 20

    Kaede aveva composto un sigillo. Per l'eremita era stato facile capire di cosa si trattasse. Un clone? Aveva pensato, infastidito. Non amava chi si nascondeva dal combattimento dietro a certi trucchetti. Non che avesse molto tempo per pensare. La copia del ragazzo infatti sembrava avere tutta l'intenzione di attirare la sua attenzione. Lui sarebbe stato al gioco. Seguire il vero Kaede al momento lo avrebbe esposto a notevoli rischi contro quel fantoccio creatogli davanti.
    Anche a te adesso piacciono certi trucch-
    Accadde tutto in pochi istanti. Una presenza alle sue spalle, sconosciuta. Si voltò di scatto, pochi centimetri indietro dalla sua posizione. Poi rabbrividì per un istante quando la riconobbe. Non tanto per la sorpresa di quella presenza tanto per il dispiacere che aveva provato. Kaede lo credeva così stupido? Come aveva potuto pensare che sarebbe caduto in un tranello di così bassa lega? Lui non potrebbe mai essere qui.. E di certo non lo sarebbe sprovvisto di una copertura.. Come l'illusione era stata formata all'eremita ci erano voluti gli stessi pochi istanti, pagando il tributo in Chakra richiesto, a dissolverla tramite il suo Sharingan. In un battito di ciglia il Supaku fasullo, intento a scagliare contro di lui delle serpi bianche, si era infatti dissolto nel vento. In un altro Arima già si era voltato di nuovo verso il clone che il vero Mukenin gli aveva lasciato in precedenza. Questo ormai era a circa otto metri da lui. Una distanza notevole ma comunque buona per il genere di tattica che aveva intenzione di usare. Prese quindi un profondo respiro. Breve ma intenso. Un altro sbuffo di vapore che usciva dalla sua bocca. Il corpo sempre in fiamme. Le code del manto di Chakra che si muovevano sinuose dietro di lui. Se Kaede voleva giocare sporco allora lo avrebbe fatto anche lui. Tolse infatti gli occhialini scuri riponendoli al loro posto. Lo sguardo fisso su quello del clone. Probabilmente prima lo aveva fregato grazie all'ausilio dell'occhio sinistro. Lo stesso avrebbe fatto lui con il destro.
    Shikumi no Jutsu - Tecnica Della Morte Vissuta
    GVJh
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Genjutsu
    Questa straordinaria illusione permette di creare qualsiasi scenario che culmini con la morte violenta della vittima del Genjutsu, e per andare a segno richiede che lo Shinobi incroci il proprio sguardo con quello della vittima. La libertà creativa dell'utilizzatore è assoluta nell'intessere la scena che ritiene più adatta allo scopo, ma la strategia più efficace rimane solitamente quella di non alterare in maniera eccessiva l'ambiente circostante, per ottenere una morte realistica dell'avversario, così che egli non capisca di trovarsi all'interno di un'illusione. Questo Jutsu è uno dei più temibili in tutto il comparto delle Arti Illusorie perché, oltre alla grande versatilità di utilizzo, permette di causare un notevole trauma psicologico alle proprie vittime. Se la Tecnica va a segno l’avversario subirà un malus fisico-motorio pari a due gradi per tre Turni oltre a essere visibilmente scosso e, nel peggiore dei casi, quasi paralizzato. Finché l'Illusione è attiva, la vittima resterà immobile mentre l'utilizzatore potrà muoversi, ma solo leggermente.
    Dissolvibile con una ferita medio-grave.
    Consumo: 15

    Utilizzò quindi il suo Doujutsu per cercare di mandare la copia in un arte illusoria simile a quella precedentemente usata. Similare certo. Ma più fantasiosa. Se questa fosse andata a segno il clone avrebbe infatti visto il suo corpo attrarre una serie di massi e detriti attorno a lui, proprio come farebbe una calamita, che lo avrebbero ricoperto in un bozzolo di macerie sino a impedirgli di respirare. Un concetto di abilità che, viste le informazioni in mano a quel duplicato sul suo occhio sinistro, non avrebbe poi dovuto stranirlo più di tanto. Arima avrebbe quindi sfruttato quel momento per colpire. Spostando poi l'attenzione su qualsivoglia dannata cosa stesse complottando il reale Kaede.
    Si mosse dunque rapido. Terminata la sua illusione le sue mani già avevano composto i sigilli richiesti dalla tecnica che voleva usare. Impastò quindi il chakra ora che poteva farlo. Una serie di rocce volanti si stavano accumulando verso il Cielo partendo dal terreno una decina di metri da Arima e il più vicino possibile al clone di Kaede. L'eremita poi proseguì a volare verso la sua destra. Conoscendo il raggio non voleva di certo rimanere coinvolto anche lui.
    Doton: Dangan no Jutsu - Colpo di Roccia
    PkFN
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica può essere utilizzata in due modalità. La prima, più veloce e quasi istantanea, consiste nell'afferrare con una mano una superficie terrestre in cui immettere una grande quantità di Chakra Doton, per poi subito dopo strappare dalla terra una roccia dal diametro di due metri e scagliarla contro un avversario, la roccia procederà a velocità alta verso il punto mirato e se prende in pieno causerà danni gravi da impatto e sarà in grado di abbattere difese di livello A, scaraventando l'avversario lontano di parecchi metri, con eventuali ulteriori danni da caduta. La seconda invece necessita di una serie di Sigilli al termine dei quali entro dieci metri da sé nel terreno verrà sparata verso il cielo un sfera di roccia stavolta dal diametro di dieci metri che sarà poi fatta detonare a comando dell'utilizzatore in una pioggia di detriti di roccia e frammenti, in una esplosione a trecentosessantagradi dal raggio di venti metri che causerà a chiunque rimanga coinvolto, danni da impatto pari ad una ferita di grave entità.
    La prima modalità necessita obbligatoriamente di strappare la roccia dal terreno anche se si gode della capacità di eseguire Jutsu Doton a distanza da esso.
    Consumo: 15

    Calcolato il tutto, quando si trovò abbastanza lontano e sempre alla stessa altitudine dal terreno, la fece detonare. Ci fu un esplosione di detriti e rocce notevole. La sua attenzione era già però altrove. Poco gli importava del destino del clone.
    Meraviglioso..
    Dovette ammettere l'abilità avversaria. Estasiato. Una grossa barriera rossa e cilindrica era infatti apparsa, improvvisa come un lampo, in mezzo al campo di battaglia. Vide chiaramente, o così credeva, il suo fallimento. La moltitudine di rocce che si schiantavano su di essa violentemente senza però scalfirla in alcun modo. Forse anche la copia si era salvata? Poco importava. La situazione era tragica e urgeva di una controffensiva immimente, scaltra.
    Ansimò per un istante. Stanco, sforzato. Kaede era ben oltre il migliorato. Se non stava attento il novellino rischiava di diventare lui. Volò quindi verso la fonte di quella barriera. Mantenendo però circa due metri da dove erano i stati i suoi limiti. Ne vide altri due di Mukenin. Probabilmente il ragazzo appartenente al paese del Riso aveva creato un altro clone. Quale era il suo scopo? Dove voleva arrivare? Non se ne sarebbe preoccupato a lungo. Doveva agire. Controllò infatti il campo attorno a sé, ciò che ne era rimasto. Poi vide una colonna ancora integra a qualche metro da lui verso destra. La posizione inclinata, probabilmente era finita lì a caso. L'altitudine di poco superiore a quella avversaria e il diametro piuttosto largo. La distanza di circa diciassette metri alla sua sinistra. Una volta atterrato su di essa già aveva composto il singolo sigillo ad una mano necessario alla tecnica usata in precedenza. Un apporto di Chakra maggiore per migliorarne le prestazioni.
    Katonryuu no Jutsu - Tecnica dei Dragoni di Fuoco
    GVX9
    Villaggio: Tutti
    Livello: A->S
    Tipo: Ninjutsu
    Con questo Ninjutsu si genera dalla propria bocca una colonna di fiamme che si dividerà in tre dragoni fiammeggianti che inseguiranno l'avversario fino a travolgerlo. Ogni drago sarà lungo al massimo cinque metri e procederà fino a quaranta metri, possiede un diametro di otto e procede verso il bersaglio a velocità media. Le creature di fuoco possono avere tutte lo stesso bersaglio o essere scagliate contro avversari differenti; se indirizzate contro un singolo nemico, l'utilizzatore può guidarne la traiettoria in maniera creativa, per esempio convergendo uno per fianco ed un terzo dall'alto o davanti. Ciascuna di esse infligge una ferita grave da Ustione, mentre se tutte e tre vanno a segno sullo stesso bersaglio si subirà una singola ferita di gravissima entità. Se indirizzati contro un singolo nemico, i Dragoni di Fuoco sono in grado di abbattere difese di pari livello. Se però nell'andare a segno si abbatte una difesa di livello A, l'entità della ferita inflitta scende a grave.
    Richiede Gouryuuka no Jutsu - Tecnica del Drago di Fuoco Supremo.
    Consumo: 30

    Soffiò nuovamente tre colonne di fuoco avanti a sé. Queste presero la forma di tre dragoni cinerei. Funesti e fiammanti si diressero, uno centrale e gli altri due per lato, tutti verso Kaede e il suo clone che si trovavano vicini. Non fermò la sua offensiva. L'avrebbe resa maggiormente problematica sfruttando le informazioni in suo possesso. Le mani erano infatti ancora unite. Una serie di segni e subito aveva poggiato le mani a terra. Davanti a lui si era creato un cerchio formato da Kanji. Il fuoco delle Montagne Fiammeggianti.. Pensò poi, nostalgico. Una volta che era tornato in piedi. Le mani di nuovo unite a formare il sigillo necessario a richiamare il fuoco che aveva raccolto in quell'evocazione durante i suoi allenamenti sul monte Myoboku.
    Si sentì venire meno per un istante. Sempre più sfinito. Poi cadde sul ginocchio destro. Esausto e quasi impossibilitato a muoversi. Aveva usato sin troppo Chakra senza nemmeno rendersene conto. Avrebbe dovuto creare più di un clone. Era stato sciocco. Doveva ammetterlo. Il suo scontro era terminato con tutta probabilità. Il manto di Chakra rosso e ribollente che si ritirava nel corpo. Segno che ormai era giunto al limite. Poi fu avvolto ancora da una fiammata di fuoco e vapore. Il calore accumulato era stato scaricato a dovere per evitare problemi ben più gravi di qualche scottatura. Certo che i tempi erano cambiati da quando se ne era andato in eremitaggio, di nuovo. Kaede e i suoi progressi ne erano un esempio lampante. Avrebbe ripreso anche lui la sua corsa alle armi. Migliorando sino allo sfinimento e compiendo gli obbiettivi che si era prefissato. Non si sarebbe arreso quindi. Quella piccola riserva di energia rimastagli sarebbe stata per lui il suo cavallo di battaglia nel caso Kaede fosse stato colpito dalle sue tecniche. O almeno da una di esse.
    Kuchiyose • Moeru Yōna Yamayama - Evocazione • Fuoco delle Montagne Fiammeggianti
    sGkH0PW
    Livello: A
    Tipo: Kuchiyose
    Tramite questa Tecnica, l'utilizzatore dovrà eseguire una serie di Sigilli per poi appoggiare entrambe le mani su una superficie da cui si dipaneranno, a velocità alta, davanti ad esso gli stessi Kanji della Tecnica dell'Evocazione, soltanto che essa sarà un cerchio dal raggio di dodici metri e gli stessi potranno essere posizionati dall'utilizzatore nel punto in cui esso desidera (tipo potranno diramarsi avendo egli stesso come epicentro, oppure partiranno dalle sue mani in avanti, creando un cerchio di diametro di ventiquattro metri davanti ad esso o alle sue spalle etc..). Dopo aver apposto i Kanji sul terreno l'utilizzatore eseguirà un Sigillo finale evocando nell'area delimitata dagli stessi una colonna di fiamme alta quindici metri che verrà emessa fino alla fine del Turno causando una ferita di grave entità da ustione a chiunque ne entri a contatto. La particolarità di questa Tecnica è che le fiamme non sono prodotte dal Katon ma sono direttamente evocate dalle Montagne Fiammeggianti nei pressi del Monte Myoboku e quindi esse saranno vere fiamme non potendo essere assorbite da nessun Jutsu, né godranno di alcun vantaggio o svantaggio Elementale.
    Consumo: 15


    ₪ Chakra₪ Fisico₪ Mentale
    ~ 119 -20 -5 -15 -15 -30 -15= 19~ Ferite da impatto complessive ad una Media sul corpo(Kyuubi No Chi); Ferite da Ustione complessive ad una Media sul corpo(Kyuubi No Chi); Ferite da ustione complessive ad una Lieve sul corpo; Ferite da Ustione complessive ad una Media sul corpo
    ~ Potenziamento Fisico-Motorio II grado
    ~ Esausto
    ₪ Chakra Naturale e Surplus₪ Malus₪ Passive Attive
    ~ 14 -6 -4= 4
    ~ 14 -10 -4= 0
    ~
    ₪ Equipaggiamento
    ~ Fascia~ SaigoIndossato
    ~ Armi Celate~ Lame RetrattiliPolsi
    ~ Tasca Supp.~ Carte Bomba 5/5Coscia DX
    ~ Sennin Modo~ Cloni Eremitici 0/0-
    ₪ Abbigliamento
    ~ Maschera di FerroNon Indossata
    ~ Anello ShuIndossato
    ~ Kimono NeroIndossato
    ~ Occhiali scuriNon Indossati
    ₪ Borsa
    ~ Armi da Lancio ~ Accessori
    ~ Kunai 10/10~ Radiolina
    ~ Shuriken 20/20~ Fili Metallici 20M
    ~ Carte Bomba 5/5~ Pillole del Soldato 3/3
    ~ Gokan Sakusou 5/5~ Veleno Debole 3/3
    ₪ Giubbotto Tattico
    ~ Accessori ~ Armi Da Lancio
    ~ Pietra Focaia~ Palla Gelo 5/5
    ~ Recipiente
    ₪ Sigilli di Evocazione
    ~ Armi da Lancio~ Altre Armi
    ~ Shuriken ad Astro 20/20~
    ~ Bombe Carta 2/2~
    ₪ Note

    - Occhio DX (Sharingan) aperto
    - 3 Palla Gelo legate ad altrettanti Kunai
    - 3 Carte Bomba legate ad altrettanti Kunai
    - 1 Shuriken legato ad un rotolo di Filo Metallico
    - Punti Chakra Katon utilizzati per la Sennin Ashen: 81/30->Utilizzabile
    - Modalità Eremitica Attiva 3 Turni su 5
    - Eremita Cinereo II Turno
    - Jinchuuriki Forma Intermedia 2 turni su 2


    Edited by Tobi © - 16/1/2024, 17:39
  7. .
    L'eventuale Pensato dei personaggi sarà in corsivo e del corrispondente colore del parlato.
    Narrato▪ ParlatoPensato
    CloneEvocazioniAltro 1Altro 2Altro 3Altro 4

    Padronanza della Tecnica
    cGtsrrH
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).
    [Jutsu Preferiti: Katon: Goukakyuu no Jutsu - Katon: Onibi - Katonryuu no Jutsu]


    Sharingan Tre Tomoe [Occhio Destro]
    tobi-3tomoe
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    Consumo: 10 (A Turno)

    Katon: Chōshinsei - Arte del Fuoco: Supernova [III° Turno]
    supernova-tobi
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: S
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica inizia con una serie di Sigilli a seguito dei quali si soffierà verso il cielo un piccolo nucleo di Chakra Katon, dal diametro di due metri, che salirà verso l'alto sino a raggiungere una altezza di trentacinque metri dal terreno. Il nucleo, una volta raggiunta la propria posizione comincerà a comprimere molecole di idrogeno presenti nell'aria, producendo elio e dando vita a una fissione che lo trasformerà in un vero e proprio sole. Il sole aumenterà di dimensioni fino ad arrivare ad un diametro di cinque metri alla fine del Turno, esso seguirà l'utilizzatore rimanendo entro trentacinque metri da esso ed avrà una vita di tre Turni. Il sole emetterà un forte calore che coinvolgerà un'area di raggio pari a cinquanta metri rispetto all'epicentro (quindi un'area circolare di circa sessanta metri di raggio sul terreno). aumentando la temperatura ad ogni Turno con visibili ripercussioni sul terreno coinvolto con essiccamento e morte delle piante, aridità del terreno e l'evaporazione dell'acqua. Le tecniche Suiton, massimo di livello A, che lasciano acqua sul terreno vedranno la stessa evaporare entro la fine del Turno, quelle che creano bacini o laghi evaporeranno completamente nell'arco di due Turni. Nel primo Turno tutti i Jutsu Katon, compresi quelli dell'avversario e massimo di livello A, lanciati nell'area avranno un aumento del danno di mezzo grado, che aumenterà poi di un ulteriore mezzo grado ad ogni Turno successivo, questo potenziamento non coinvolge i danni provocati dalla Supernova. Alla fine del terzo Turno, la sfera avrà terminato la propria fissione interna e comincerà a cadere verso il suolo per poi esplodere a quindici metri dal terreno in una deflagrazione sferica che si propagherà all'epicentro a velocità alta, di raggio pari a cinquanta metri, capace di abbattere difese di pari livello e causare complessivamente sul corpo una ferita grave da ustione a chiunque si trovi nell'area, utilizzatore compreso. Il sole può essere distrutto nei primi due Turni da una tecnica di livello A, nel terzo solo da una di livello S o A Suiton ma prima che esploda. Se utilizzato all'interno di uno spazio chiuso la fusione avverrà molto più rapidamente sino ad un massimo di due Turni ma in questo caso i danni provocati saranno medio-gravi.
    Richiede la Specializzazione in Ninjutsu.
    Consumo: 30 (A Turno)

    Sennin Moodo - Modalità Eremitica
    Sennin-zpsc0fc0902
    Livello: C
    Tipo: Senjutsu
    Tecnica con cui si accumula Energia Naturale nel proprio corpo ottenendo così maggiori capacità fisico motorie ed un aumento del Chakra. Una volta attivata l'eremita assumerà tratti fisici simili a quelli di un rospo, un bonus fisico-motorio di un grado e un surplus di Chakra ottenibile massimo due volte per incontro. Il surplus non può eccedere il massimale di Chakra Bonus conferito dalla modalità stessa e può essere utilizzato mentre la Modalità è attiva, se non utilizzato tutto, tornerà disponibile al riattivarsi della Modalità Eremitica. Inoltre per tutta la sua durata, l'Eremita sarà in grado di percepire ogni singola entità di Chakra, nel raggio di 500 metri, senza neppure concentrarsi e di riconoscerne il Chakra se lo ha già percepito. Egli non potrà distinguere Cloni fisici dagli originali, ma può essere utile contro Tecniche di trasformazione come la Henge no Jutsu. Non è possibile percepire la direzione, la quantità e la distanza del Chakra individuato. Se si vede il soggetto in questione però, sarà possibile associare al medesimo il Chakra percepito. È possibile conoscere l'esatta posizione del bersaglio attraverso un contatto diretto fra il suo Chakra e quello dell'Eremita. La Tecnica richiede tre Turni di concentrazione dove il ninja deve rimanere immobile e con gli occhi chiusi mentre raccoglie l'energia naturale.
    [Chakra Surplus: Chuunin: 20; Sp.Jounin: 30; ANBU: 40; Jounin 50]
    Evocando Fukusaku & Shima sarà possibile raddoppiare il proprio surplus di chakra.
    La Tecnica dura cinque Turni, con Fukasaku & Shima durerà dieci.

    Consumo: N/A

    Rin'negan no Tobu - Volo del Rin'negan (Mondo Divino)
    np9QTmG
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica l'utilizzatore del Rin'negan manipola i campi gravitazionali esclusivi del proprio corpo per permettersi di volare, seppur per un breve periodo. Il Jutsu non necessita di Sigilli, ma solo di accumulare una discreta quantità di Chakra nel proprio corpo; dopo un paio di secondi sarà poi possibile muoversi nell'aria secondo la propria volontà. L'utilizzatore sarà in grado di volare a velocità medio-alta fintanto che la Tecnica rimane attiva ed eventuali potenziamenti o depotenziamenti fisico-motori non la influenzeranno, ad eccezione delle Tecniche che agiscono sul peso corporeo. Se utilizzata per volare a scopo di viaggio durante una Quest, la sua durata può essere protratta fino ad un massimo ventiquattro ore con un solo utilizzo.
    Se utilizzata per volare a scopo di viaggio durante una Quest, un solo utilizzo avrà durata di ventiquattro ore e non avrà consumo.
    Consumo: 8 6 (A Turno)


    Sei migliorato. Abbozzò ancora un sorriso, soddisfatto. Il fuoco contenuto nel suo pugno era sparito, dileguato in pochi istanti. Aveva la vista sfocata. La mente confusa. Non avrebbe saputo dire se si fosse trattato del potere dell'occhio destro però lo supponeva con fermezza. Lui nel frattempo aveva già indirizzato il Chakra demoniaco nel suo corpo ad alleviare e curari i sintomi della ferita che gli rimaneva. Puoi assimilare e gestire anche il Chakra naturale adesso? Lo osservò per un istante mentre ritirava il pugno affondato. Ora gli era ben chiaro di cosa si trattassero quei segni ardenti che aveva visto crescere sul suo corpo in precedenza. Un segno maledetto.. Sentenziò, certo come lo era della Morte. Una scorciatoia interessante. Lo aveva sempre pensato. Un metodo alternativo per gestire l'energia naturale proprio come lo facevano gli eremiti. Ma avrà i suoi limiti, probabilmente. Sghignazzò in modo quasi impercettibile. Kaede che invece aveva cominciato a cadere verso il basso per poi arrestarsi improvvisamente.
    Kyuubi No Chi - Rigenerazione del Kyuubi
    K2K2SIp
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Una volta raggiunto il grado ANBU il JInchuuriki è ormai perfettamente nel pieno controllo del Chakra del Kyuubi da riuscire a rigenerare qualsiasi tipologia di ferita, riusciendo a guarire anche dalle più serie. immettendo quantità di Chakra nel proprio corpo ed accelerando il processo di rigenerazione dei tessuti. La rigenerazione impiega pochi secondi ad eccezione delle ferite Gravi che impiegano mezzo Turno; non si potranno utilizzare altri Jutsu che non siano A Turno durante la rigenerazione. Non è possibile rigenerare arti perduti od organi mancanti con questa tecnica. È possibile curare più di una ferita per Turno ma in tal caso il Consumo sarà moltiplicato di conseguenza.
    Consumo: 30

    Per quanto efficiente infatti potesse essere quel sigillo esso non rimaneva che un mero tentativo di copiare un addestramento difficile e temerario come quello a cui erano sottoposti i ninja che intraprendevano la via dell'eremitaggio. Era impossibile che fosse in grado di gestirlo come lui. Inammissibile, illogico. Avrebbe continuato quindi su quella strategia. Le arti magiche non avrebbero funzionato facilmente. A questo punto lo sapeva bene. Optare per un attacco fisico o costringere Kaede ad assorbire più arti eremitiche di quelle che poteva gestire gli sembrava la tattica più corretta da seguire.
    Arima osservò quindi immobile, taciturno. Un altra colata di sangue che gli colava dal naso mentre la ferita stava guarendo a poco a poco. Il suo vecchio compagno del Covo era tornato alla sua stessa altitudine. Circa tre metri a separarli. Poi aveva blaterato qualcosa riguardo la sua presunta morte. I suoi discorsi sembravano disconnessi, confusi. Ma che fa? Ha capito che sono io o no? Un rivolo di sudore era sceso dalla sua tempia sinistra. Complice il caldo rovente che ormai si era formato sul campo per via del Sole sopra le loro teste. Tutto ormai in lontananza appariva distorto per via del calore che si stava sprigionando in quel posto. Kaede non sembrava però intenzionato ad andarci piano visto che i segni sul suo corpo si erano infiammati ancora. A poco a poco si erano uniti. Il suo aspetto era poi cambiato. La pelle scura. L'occhio sinistro nero eccetto per la pupilla dello Sharingan. Due grandi e inquietanti mani che ricordavano delle ali spuntate dietro la sua schiena.
    Ah! Questa poi!
    Aveva detto, celere. Senza interrompere il discorso che il suo avversario di lì a poco avrebbe ripreso. Sapeva che l'energia naturale era in grado di modificare l'aspetto del suo utilizzatore. Più volte aveva rischiato di tramutarsi in un rospo di pietra. Mai però si sarebbe aspettato che qualcuno potesse diventare un mostro di quel tipo. Abominevole, riluttante.
    Ma avete commesso un errore.. ora dimostrerò a te a LORO che il vostro tempo è finito.. vi eclisserò uno ad uno cominciando dal tuo sole lassù.
    Al termine del suo ciarlare Kaede era stato ben chiaro: voleva distruggere sia Arima che chi gli stava appresso.
    Aspetta un attimo.. Ma di cosa stai parlan-
    L'eremita del monte Myoboku fu colto dal panico. Dalla confusione. Cercò di tendere la mano destra avanti quasi in segno di conciliazione ma l'originale possessore dell'occhio del Samsara sembrava non ragionare lucidamente. Cosa stava succedendo? Di cosa lo stava accusando quel pazzo di un moccioso? Le sue parole erano riferite al Covo? Oppure alla sua attuale collaborazione col Tasso della Terra? Probabilmente stava vaneggiando come suo solito. Quel Kaede era sempre stato una persona fidata sin dal loro primo scontro. Doveva ammetterlo. Ma la sua testa a volte sembrava vacillare e il perché ad Arima non sembrava poi così un arcano. L'aveva provato sulla sua pelle in fondo. Il potere assoluto. L'essere un bersaglio continuo di chiunque per via di ciò che avevi al posto di un normale occhio. Non doveva essere stata facile la vita per quel giovane. E il suo carattere si era plasmato di conseguenza. Ora però sta esagerando. Indietreggiò istintivamente. Lo stesso aveva fatto Kaede. Poi Arima lo aveva visto chiaramente rilasciare dalle mani una piccola sfera di un colore tendente al nero. Non conosceva quella tecnica. Ma sicuramente non presagiva nulla di buono.
    Persona fidata un cavolo! Ma che ti prende pazzoide!?
    Analizzò rapido la situazione attorno a lui. Si trovava a poco meno di sei metri di distanza dal terreno. Il suo Sole a una trentina circa sopra la sua testa. Grazie agli Déi la ferita era ormai completamente guarita e poteva sfruttare a pieno il suo potere. La sfera di Kaede era il problema principale. Si era infatti posizionata molto vicina alla sua tecnica. Con tutta probabilità l'avrebbe distrutta. Non che avesse il tempo di pensarci. Un improvviso risucchio di forza invisibile aveva infatti cominciato a trascinare il suo corpo verso l'alto. Se non si fosse opposto sarebbe diventato parte di ciò che tutte le macerie risucchiate con lui stavano andando a creare. Merda! Mentre saliva rapidamente cercava di saltare fra masso e masso. Volare era diventato impossibile. Voleva evitare che uno di quei massi o tubi in ferro gli aprissero la testa. In pochi secondi aveva già compiuto quasi più di dieci metri in altezza. Doveva fermare quel maledetto campo gravitazionale. Dovrò rinunciare alla Supernova.. Tanto non avrebbe funzionato comunque contro il suo assorbimento. Non si preoccupò infatti del suo Sole. A breve sarebbe stato risucchiato e distrutto dalla potente energia rilasciata dalla tecnica di Kaede. Si limitò a formare un sigillo con indice e medio della mano destra mentre continuava a salire. Un flusso di Chakra maggiore per potenziarne le proprietà. Il bersaglio ben in vista. Poi sputò tre colonne di fuoco. Queste presero subito la forma di tre draghi infuocati che si diressero verso il fulcro di quel Sole nero.
    Katonryuu no Jutsu - Tecnica dei Dragoni di Fuoco
    GVX9
    Villaggio: Tutti
    Livello: A->S
    Tipo: Ninjutsu
    Con questo Ninjutsu si genera dalla propria bocca una colonna di fiamme che si dividerà in tre dragoni fiammeggianti che inseguiranno l'avversario fino a travolgerlo. Ogni drago sarà lungo al massimo cinque metri e procederà fino a quaranta metri, possiede un diametro di otto e procede verso il bersaglio a velocità media. Le creature di fuoco possono avere tutte lo stesso bersaglio o essere scagliate contro avversari differenti; se indirizzate contro un singolo nemico, l'utilizzatore può guidarne la traiettoria in maniera creativa, per esempio convergendo uno per fianco ed un terzo dall'alto o davanti. Ciascuna di esse infligge una ferita grave da Ustione, mentre se tutte e tre vanno a segno sullo stesso bersaglio si subirà una singola ferita di gravissima entità. Se indirizzati contro un singolo nemico, i Dragoni di Fuoco sono in grado di abbattere difese di pari livello. Se però nell'andare a segno si abbatte una difesa di livello A, l'entità della ferita inflitta scende a grave.
    Richiede Gouryuuka no Jutsu - Tecnica del Drago di Fuoco Supremo.
    Consumo: 15 30

    Ansimò, stanco. Il suo Sole che si disintegrava all'interno del nucleo dopo che vi era stato trascinato dentro con forza. La deflagrazione finale.. andata. Saltò da un masso in levitazione a un altro. Piccoli detriti erano impossibili da evitare ma poteva ben gestirli. Poi vide il susseguirsi di tutto. I draghi che impattavano sulle macerie e sulla superficie del nucleo. Distruggendolo. Un breve scoppio mentre si trovava ormai a meno di sei metri circa dalla massa gravitazionale e tutto era finito. Fu sbalzato in giù di qualche metro. Roteando a mezz'aria un paio di volte. Non avrebbe saputo dire dove si trovasse rispetto a quel dannato rossino. Poi si sentì colpire in vari punti del corpo. Un dolore sopportabile. Probabilmente alcuni detriti più grandi lo stavano colpendo nuovamente mentre precipitavano assieme a lui. Il baccano era assordante. Massi e monoliti di ogni tipo che si schiantavano al suolo rendevano quelle già mal capitate rovine un posto irriconoscibile e ancora più decadente. Riprese infine il controllo in volo. Arrestandosi. Si guardò attorno. Tutto il paesaggio era cambiato.
    Cercò quindi Kaede. Rapido come mai lo era stato. Quell'ultima mossa lo aveva spaventato. Doveva ammetterlo. Trovato.. Lo individuò. Ormai si trovava a circa una ventina di metri sotto di lui. Non avrei voluto usarla ma.. Arima sorrise. I sentimenti che giocavano in un flusso di orgoglio per l'amico e competizione. Devo cavarmela contro questo matto in fin dei conti!
    Oii! Testa calda!
    Gridò, le mani avanti e i palmi verso l'alto quasi in segno di rito. La temperatura del suo corpo che aumentava vertiginosamente.
    Ti sei forse dimenticato di chi sono?!
    Poi ci fu una breve e contenuta deflagrazione. Il corpo di Arima era ormai ricoperto da fiamme roventi, incontrollate. Una condizione ben diversa dalla tecnica usata in precedenza. Chissà se sarà proprio lui a calciarmi fuori da qui a questo punto. Prese un profondo respirò, la concentrazione al massimo. Non gli permetterò di guardarmi dall'alto in basso. Poi espirò, uno sbuffo di vapore denso che si univa ai rivoli generati dal suo sudore che evaporava. Forzò ancora di più il passo. Il suo corpo che raccoglieva energia naturale sul momento. Gli sarebbe certamente servita.
    Sennin Ashen - Eremita Cinereo
    gabimaru-8
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: B
    Tipo: Senjutsu
    Questa Tecnica è il risultato di continui allenamenti nel Chakra Naturale avvenuti nelle Montagne Fiammeggianti ed è una reazione fisica del corpo dell'eremita ad un addestramento continuamente accompagnato da alte temperature e Chakra Katon. La Tecnica per essere attivata richiede di essere in Modalità Eremitica e di aver utilizzato Jutsu Katon per un totale di almeno 30 punti Chakra. L'Impasto di Chakra Katon in un corpo attraversato da quello Naturale, creerà una reazione a catena che porterà il fisico a temperature innaturali, aumentando pressione, circolazione sanguigna ed infiammando i muscoli. Sudore e sangue evaporeranno a contatto con l'ossigeno e quasi tutta la pelle dell'utilizzatore sarà ricoperta da piccole lingue di fuoco che sferzeranno l'aria, causando almeno danni Medio-Lievi da Ustione a chiunque vi entri in contatto ed il corpo otterrà un bonus fisico-motorio di un grado. La Tecnica ha inoltre un'altra letale proprietà: ogni Turno, il Ninja sarà costretto a scaricare parte di calore accumulato, emanando dal corpo una vampata di fiamme che si espanderà a velocità Alta in un raggio di tre metri attorno a lui e che causerà una ferita da Ustione di Media entità sia all'utilizzatore sia a qualsiasi altro bersaglio coinvolto. L'attacco è un Jutsu Katon di Livello B e può essere lanciato quando desidera l'utilizzatore ma in ogni caso entro la fine del Turno e solo Offensivamente. Ove ci si trovi in spazi chiusi o l'ambiente sia già surriscaldato da fenomeni ambientali (es. Arene) o Jutsu, il bonus fisico-motorio salirà a due gradi ed il danno della vampata salirà a Medio-Grave. Dopo Tre Turni è consigliabile interrompere la Tecnica, poiché le temperature cominceranno a salire a livelli pericolosi, portando la ferita base a Medio-Grave e dopo altri Tre Turni a Grave, solo in casi di estremo pericolo lo Shinobi si spingerà oltre il terzo Turno. In ogni caso, interrompere la Tecnica richiederà tre Turni di riposo per permettere al corpo di riprendersi.
    La Tecnica può essere mantenuta fintanto che è Attiva la Modalità Eremitica, dopodiché sono necessari Tre Turni di riposo.
    Consumo: N/A

    Daunrōdo Sennin - Scarica Eremitica
    scaricaeremitica-tobi
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: B
    Tipo: Senjutsu
    Attraverso lunghi allenamenti nell'uso della modalità eremitica, l'utilizzatore sarà capace, grazie a questa tecnica di raccogliere forzatamente sul momento un quantità di energia naturale ulteriore a quella già raccolta per incrementare quella già presente nella sua riserva. Il Chakra raccolto dalla Scarica Eremitica sarà pari a trenta punti Chakra Natuale, andrà a sommarsi alla riserva del Chakra Naturale già presente ma non potrà eccedere il massimale della stessa. Poiché non si potrà superare il massimale della riserva naturale già in possesso dell'eremita, il Chakra eccedente andrà perso per non sbilanciare l'equilibrio presente nel corpo dell'utilizzatore. La tecnica può essere utilizzata una sola volta per incontro e non necessita di Sigilli.
    Necessaria la Modalità Eremitica attiva.
    Consumo: 8

    Era pronto. Doveva agire. Il prezzo da pagare per quella modalità era fin troppo alto ma i benefici che ne scaturivano erano notevoli. Doveva però agire bene. Con logica e concretezza o quello carbonizzato sarebbe stato lui. Sfruttò quindi l'assorbimento nemico a suo vantaggio. O almeno ci avrebbe provato. Il petto gonfio e due secondi di attesa mentre il Chakra naturale si mischiava ad un flusso ancora maggiore di energia per potenziarne gli effetti. Se tutto fosse andato a rigor di logica. Kaede non avrebbe perso tempo ad assorbire la tecnica. Soffiò quindi verso di lui la sua bomba incendiaria. Una palla di fuoco rapidissima. La mano destra che afferrava Saigo per infondervi del Chakra e poi, tramite un semplice gesto di spazzata, generare una folata di vento che investì la tecnica in corsa per potenziarne ulteriormente la forza.
    Dai Endan - Grande Proiettile Di Fuoco
    daiendan-1-zps5627eb94
    Livello: B->S
    Tipo: Senjutsu
    Questa tecnica è una versione potenziata della Endan di livello C attraverso l'utilizzo del chakra naturale. Per eseguire questo Ninjutsu infatti non sono necessari Sigilli ma una preparazione di due secondi durante i quali si impasteranno contemporaneamente Chakra Katon, l'olio incendiario tipico degli eremiti e dei loro rospi e una porzione di chakra naturale presente nel corpo dell'eremita. Grazie a questo sarà poi possibile sputare un getto d'olio già incendiato che produrrà due possibili effetti a seconda della scelta dell'utilizzatore: Una palla di fuoco di sei metri in altezza per sei in larghezza che procede in linea retta per trenta metri a velocità alta oppure un getto continuo di fiamme. Questo avrà la forma di un cono ampio otto metri che si propagherà fino a massimo quindici metri e che obbligherà l'utilizzatore a mantenere la posizione. In entrambi i casi il jutsu causerà danni da ustione di Grave entità.
    Necessaria la Modalità Eremitica Attiva.
    Consumo: 6 15

    Gunbai no Kaze - Folata del Ventaglio da Guerra
    katon-power
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite il tributo d'una modesta quantità di Chakra, senza l'ausilio di alcun Sigillo, è possibile immettere il proprio Chakra Base nel Ventaglio per creare una folata di elemento Fuuton. La folata prenderà la forma di un'onda conica ampia sei metri, che procederà fino a venticinque. L'onda è molto larga e sarà così forte da sbalzare via persone e Armi Medie o inferiori lanciate contro l'utilizzatore, scagliandole fino a cinque metri di distanza. Se colpisce causerà una Ferita da Impatto Medio-Grave, oltre ad eventuali danni subiti durante la caduta. Se utilizzata su di un nemico, dall'alto verso il basso, questi si vedrà costretto a terra e immobilizzato per circa tre secondi. La folata può essere utilizzata per potenziare qualsiasi Jutsu Katon o Suiton, massimo di livello A, di un grado nel livello ed in questo caso non causerà alcun danno. L'utilizzatore potrà potenziare da solo soltanto quei Jutsu che avrà già lanciato in corsa e che non debbano essere mantenuti od eseguiti fino alla fine da lui stesso, in alternativa dovrà ricorrere ad un Kage Bunshin o derivato per eseguire la combinazione.
    Consumo: 15

    Si buttò poi verso il basso. Poco dietro la sua palla di fuoco. Il ventaglio era già stato sapientemente rinfoderato nella fascia. La massima velocità che il suo volo gli consentiva era inferiore ad essa di poco ma sarebbe andata comunque bene. D'improvviso scattò dal lato destro. Un movimento ellittico per arginare sia la bomba incendiaria che la posizione del suo nemico. Avrebbe cercato di chiuderlo, raggiungendolo poco dopo la fiamma, sia davanti col fuoco che alle spalle col corpo a corpo. Poco gli importava di impattare, nel caso, anche contro la sua tecnica. Lui sarebbe bruciato comunque. Si premunì di scatenare anche parte del Chakra della volpe a nove code in suo possesso. Se proprio doveva dare il massimo, lo avrebbe fatto a dovere. Stavolta senza perdere il controllo. Fu infatti avvolto dal classico manto che accumunava alcuni dei Jinchuuriki. Lo strato rosso ribolliva fremente. Le due code all'altezza del coccige che sferzavano l'aria. Un concentrato di Chakra denso e fiamme roventi che splendevano quasi come fosse una stella.
    Cercò quindi di caricarlo a "testa bassa". La velocità di volo mantenuta e sostenuta alla velocità massima concessagli. La faccia avanti, il corpo disteso come se fosse sdraiato a terra. Un sorriso a trentadue denti mostrava i canini cresciuti. Il pugno destro, all'apparenza normale, puntava alla faccia del ragazzo per impartirgli una lezione. Con esso avrebbe scaricato il calore accumulato in una vampata di fuoco e vapore in cui sarebbe rimasto, suo malgrado, coinvolto anche lui. Il prezzo necessario da pagare per poter accedere al potere degli Déi delle fiamme.
    Jinchuuriki • Forma Intermedia
    ujj8llY
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    A questo livello sul Ninja comparirà un manto di Chakra che ricorderà le fattezze del Bijuu, il cui numero di code varierà sia in base al livello del Jinchuuriki, verranno sviluppati artigli e denti affilati, mentre il volto assumerà un aspetto più ferale. Quando attinge al potere del Bijuu in questo stadio, otterrà un bonus fisico-motorio di un grado ed un surplus di trenta punti Chakra ottenibile una sola volta per incontro.
    Necessari due Turni di riposo dopo averlo disattivato.
    [Durata Massima Turni: 2; Sp.Jounin 3]
    Consumo: N/A

    Kyuubi Gekido - Furia del Nove Code
    furiacombattivadeldemone
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: E
    Tipo: Supplementaria
    Questa Capacità è il risultato del Chakra del Kyuubi presente nel proprio sistema circolatorio e si sostanzia nella presa di aspetto del ninja di manifestazioni più ferali durante il combattimento o quando l'utilizzatore cede alla rabbia. Nello specifico i canini del ninja diventeranno leggermente più lunghi, i baffi si accentueranno e le unghie cresceranno leggermente, non conferendo però alcun vantaggio in combattimento. Inoltre lo Shinobi sarà in grado di muoversi in maniera animalesca senza risentirne, per esempio correndo su quattro zampe o afferrando oggetti al volo con i denti e così via, tutte queste capacità saranno un semplice fattore narrativo di descrizione delle proprie azioni, ma non potranno conferire alcun vantaggio al combattimento per l'inusualità dei movimenti.
    Richiede essere Pseudo-Jinchuuriki o Jinchuuriki del Kyuubi.
    Consumo: N/A

    Rakanken: Gangeki - Stile Arhat: Pugno Demolitore
    nG7xMum
    Villaggio: tutti
    Livello: B
    Tipo: Taijutsu
    Questo Taijutsu si presenta come un semplice pugno e proprio per questo potrà cogliere di sorpresa. La resistenza del pugno sarà tale da evitare di ferirsi quando viene sferrato anche contro superfici molto dure. Questo colpo potrà addirittura fratturare le ossa se colpisce in pieno, causando danni da Impatto medio-gravi. Per la sua natura non sarà semplice da deviare e l'avversario si troverà spiazzato quando capirà che non è un semplice pugno. La sua forza è tale da distruggere anche una roccia.
    Consumo: 8


    ₪ Chakra₪ Fisico₪ Mentale
    ~ 233 -10 -30 -6 -30 -30 -8=119~ Ferita da Impatto di entità Grave al volto(Kyuubi No Chi); Ferite da impatto complessive ad una Media sul corpo; Ferite da Ustione complessive ad una Media sul corpo
    ~ Potenziamento Fisico-Motorio III grado
    ~ Concentrato, stanco
    ₪ Chakra Naturale e Surplus₪ Malus₪ Passive Attive
    ~ 14 + 30 -15 -15= 14
    ~ 30 -8 -4 -4= 14
    ~ Malus Motorio I grado 2 Turni su 3
    ~ Stato di confusione 2 Turni su 2
    ₪ Equipaggiamento
    ~ Fascia~ SaigoIndossato
    ~ Armi Celate~ Lame RetrattiliPolsi
    ~ Tasca Supp.~ Carte Bomba 5/5Coscia DX
    ~ Sennin Modo~ Cloni Eremitici 0/0-
    ₪ Abbigliamento
    ~ Maschera di FerroNon Indossata
    ~ Anello ShuIndossato
    ~ Kimono NeroIndossato
    ~ Occhiali scuriIndossati
    ₪ Borsa
    ~ Armi da Lancio ~ Accessori
    ~ Kunai 10/10~ Radiolina
    ~ Shuriken 20/20~ Fili Metallici 20M
    ~ Carte Bomba 5/5~ Pillole del Soldato 3/3
    ~ Gokan Sakusou 5/5~ Veleno Debole 3/3
    ₪ Giubbotto Tattico
    ~ Accessori ~ Armi Da Lancio
    ~ Pietra Focaia~ Palla Gelo 5/5
    ~ Recipiente
    ₪ Sigilli di Evocazione
    ~ Armi da Lancio~ Altre Armi
    ~ Shuriken ad Astro 20/20~
    ~ Bombe Carta 2/2~
    ₪ Note

    - Occhio DX (Sharingan) aperto
    - 3 Palla Gelo legate ad altrettanti Kunai
    - 3 Carte Bomba legate ad altrettanti Kunai
    - 1 Shuriken legato ad un rotolo di Filo Metallico
    - Punti Chakra Katon utilizzati per la Sennin Ashen: 21 +30 +15 +15= 81/30->Utilizzabile
    - Modalità Eremitica Attiva 2 Turni su 5
    - Eremita Cinereo I Turno
    - Jinchuuriki Forma Intermedia 1 turno su 2
  8. .
    L'eventuale Pensato dei personaggi sarà in corsivo e del corrispondente colore del parlato.
    Narrato▪ ParlatoPensato
    CloneEvocazioniAltro 1Altro 2Altro 3Altro 4

    Padronanza della Tecnica
    cGtsrrH
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).
    [Jutsu Preferiti: Katon: Goukakyuu no Jutsu - Katon: Onibi - Katonryuu no Jutsu]


    Sharingan Tre Tomoe [Occhio Destro]
    tobi-3tomoe
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    Consumo: 10 (A Turno)

    Katon: Chōshinsei - Arte del Fuoco: Supernova [II° Turno]
    supernova-tobi
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: S
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica inizia con una serie di Sigilli a seguito dei quali si soffierà verso il cielo un piccolo nucleo di Chakra Katon, dal diametro di due metri, che salirà verso l'alto sino a raggiungere una altezza di trentacinque metri dal terreno. Il nucleo, una volta raggiunta la propria posizione comincerà a comprimere molecole di idrogeno presenti nell'aria, producendo elio e dando vita a una fissione che lo trasformerà in un vero e proprio sole. Il sole aumenterà di dimensioni fino ad arrivare ad un diametro di cinque metri alla fine del Turno, esso seguirà l'utilizzatore rimanendo entro trentacinque metri da esso ed avrà una vita di tre Turni. Il sole emetterà un forte calore che coinvolgerà un'area di raggio pari a cinquanta metri rispetto all'epicentro (quindi un'area circolare di circa sessanta metri di raggio sul terreno). aumentando la temperatura ad ogni Turno con visibili ripercussioni sul terreno coinvolto con essiccamento e morte delle piante, aridità del terreno e l'evaporazione dell'acqua. Le tecniche Suiton, massimo di livello A, che lasciano acqua sul terreno vedranno la stessa evaporare entro la fine del Turno, quelle che creano bacini o laghi evaporeranno completamente nell'arco di due Turni. Nel primo Turno tutti i Jutsu Katon, compresi quelli dell'avversario e massimo di livello A, lanciati nell'area avranno un aumento del danno di mezzo grado, che aumenterà poi di un ulteriore mezzo grado ad ogni Turno successivo, questo potenziamento non coinvolge i danni provocati dalla Supernova. Alla fine del terzo Turno, la sfera avrà terminato la propria fissione interna e comincerà a cadere verso il suolo per poi esplodere a quindici metri dal terreno in una deflagrazione sferica che si propagherà all'epicentro a velocità alta, di raggio pari a cinquanta metri, capace di abbattere difese di pari livello e causare complessivamente sul corpo una ferita grave da ustione a chiunque si trovi nell'area, utilizzatore compreso. Il sole può essere distrutto nei primi due Turni da una tecnica di livello A, nel terzo solo da una di livello S o A Suiton ma prima che esploda. Se utilizzato all'interno di uno spazio chiuso la fusione avverrà molto più rapidamente sino ad un massimo di due Turni ma in questo caso i danni provocati saranno medio-gravi.
    Richiede la Specializzazione in Ninjutsu.
    Consumo: 30 (A Turno)

    Non.. L'eremita sentì entrambe le mani tremare. Era confuso ma non spaventato. Qualcosa ovviamente non quadrava. Può essere.. Non riuscì a credere ai suoi occhi. Sognava o era desto? Quel ragazzo di fronte a lui era rimasto completamente illeso da entrambe le sue tecniche. Ma ci ho visto bene? Si domandò ancora, perplesso. Il suo fuoco e le sue onde sonore erano state letteralmente assorbite dal nemico. Un modus operandi veramente simile al suo. Che si trattasse della stessa abilità? Impossibile. Confermò ancora. I pochi Ninja che aveva visto in possesso del suo stesso occhio sinistro erano stati due: Travis e Kaede. Il primo era certamente morto. Di quello ne era quasi certo. Il secondo invece era uno dei motivi per cui all'effettivo si era iscritto a quel torneo. Se fosse stato in grado di contattarlo allora magari avrebbe avuto qualche speranza di ricongiungersi anche agli altri.
    Che sia lui davvero?
    Bisbigliò infine. Parzialmente rallegrato. Doveva venire a capo della situazione. Scoprire di più su quel regolare proveniente da quello strano paese e la sua abilità simile al quella del Rin'negan. Con un po' di sacra provvidenza forse avrebbe trovato anche un identità nascosta sotto a un volto fittizio proprio come lo era il suo. Non aveva quindi perso altro tempo. Certamente il nemico a sua volta non gliene avrebbe concesso molto altro dopo la sua difesa. Le mani erano quindi già unite. Una serie di segni e un rapido tocco a terra. Da esso scaturirono dei Kanji color nero. Uno sbuffo di fumo bianco e subito si mostrava agli occhi di tutti il clone che era stato lasciato nello spogliatoio.
    Gyaku Kuchiyose no Jutsu - Tecnica del Richiamo Inversa
    senninkuchyiose-zps686edfea
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Kuchiyose
    Tecnica opposta e contraria alla classica Kuchiyose no Jutsu, con la quale condivide gli stessi Sigilli, ma che non richiede né un tributo di Chakra, né di sangue e con effetti molto differenti. Tramite essa l'utilizzatore si autoevocherà nel luogo dove vivono le proprie creature o potrà essere evocato da queste dove esse si trovino, in alternativa si potrà utilizzare per evocare da luoghi distanti i propri Cloni o Corpi, oppure per teletrasportare una propria Evocazione, richiamata con la normale Kuchiyose, in un luogo differente che l'utilizzatore abbia già visitato. La Tecnica si presta così a molteplici usi, sia strategici che di supporto. Sarà quindi possibile richiamare una propria Evocazione, per poi usare questo Jutsu per teletrasportare l'evocazione e chiunque essa abbia in bocca per spostarsi rapidamente un luoghi molto lontani della mappa durante una Missione, oppure ancora richiamare un Clone da un luogo lontano per riottenerne le informazioni o quant'altro e così via. Nel caso in cui si utilizzi in combinazione con una Evocazione, questa deve essere stata precedentemente evocata con la normale Kuchiyose. In combattimento la Tecnica può essere utilizzata soltanto per richiamare Cloni o Corpi (es. Rin'negan) sul campo di battaglia da luoghi lontani (es. Modalità Sennin) e non può essere utilizzata a mo' di teletrasporto per scansare attacchi avversari durante un combattimento ma può essere utilizzata a fini di trama per fuggire ad uno scontro, mai però da una Sfida.
    Necessaria la Kuchiyose no Jutsu in scheda.
    Consumo: N/A

    Questo fu immediatamente dissolto. La sua scomparsa che forniva l'energia naturale accumulata al suo originale. Arima ne sentì subito i benefici. Attorno ai suoi occhi si era formato il classico alone arancione tipico dell'attivazione della sua modalità eremitica. I giochi si facevano seri più che mai per lui e quell'atto ne sanciva chiaramente le intenzioni.
    Sennin Moodo - Modalità Eremitica
    Sennin-zpsc0fc0902
    Livello: C
    Tipo: Senjutsu
    Tecnica con cui si accumula Energia Naturale nel proprio corpo ottenendo così maggiori capacità fisico motorie ed un aumento del Chakra. Una volta attivata l'eremita assumerà tratti fisici simili a quelli di un rospo, un bonus fisico-motorio di un grado e un surplus di Chakra ottenibile massimo due volte per incontro. Il surplus non può eccedere il massimale di Chakra Bonus conferito dalla modalità stessa e può essere utilizzato mentre la Modalità è attiva, se non utilizzato tutto, tornerà disponibile al riattivarsi della Modalità Eremitica. Inoltre per tutta la sua durata, l'Eremita sarà in grado di percepire ogni singola entità di Chakra, nel raggio di 500 metri, senza neppure concentrarsi e di riconoscerne il Chakra se lo ha già percepito. Egli non potrà distinguere Cloni fisici dagli originali, ma può essere utile contro Tecniche di trasformazione come la Henge no Jutsu. Non è possibile percepire la direzione, la quantità e la distanza del Chakra individuato. Se si vede il soggetto in questione però, sarà possibile associare al medesimo il Chakra percepito. È possibile conoscere l'esatta posizione del bersaglio attraverso un contatto diretto fra il suo Chakra e quello dell'Eremita. La Tecnica richiede tre Turni di concentrazione dove il ninja deve rimanere immobile e con gli occhi chiusi mentre raccoglie l'energia naturale.
    [Chakra Surplus: Chuunin: 20; Sp.Jounin: 30; ANBU: 40; Jounin 50]
    Evocando Fukusaku & Shima sarà possibile raddoppiare il proprio surplus di chakra.
    La Tecnica dura cinque Turni, con Fukasaku & Shima durerà dieci.

    Consumo: N/A

    Ora vediamo di carbon- Era stato lento. Doveva ammetterlo. L'avversario lo aveva colto completamente alla sprovvista. Complice il suo rituale per entrare in quella modalità tanto agognata. Un problema al quale avrebbe dovuto porre rimedio al più presto. Sentì infatti le sue gambe staccarsi da terra. Una forza invisibile lo stava attraendo a metà strada fra lui e il Ninja degli ortaggi. Gli occhi scrutavano ogni dove in quei brevi istanti. Con evidenza quella sorta di campo gravitazionale stava attirando a sé altri oggetti fra le macerie che lo circondavano. Non ebbe tempo per pensare all'abilità nemica o alla sua origine. In quei brevi secondi effettivamente il massimo che riuscì a fare fu quello di chiudersi il più possibile a palla. Le braccia poste davanti a testa e faccia. Quei detriti mi stanno venendo addosso. Non aveva avuto tempo per segni o altro. Sentì chiaramente il tonfo degli oggetti che si schiantavano su di lui chiudendolo ad uovo al loro interno. Un lampo di dolore gli percosse il corpo. Un rivolo di sangue che scendeva dalla bocca. Gambe e braccia erano state colpite in pieno da quei pezzi di pietra e metallo. Cercò di tenere il passo. Sicuramente se si fosse preso altro tempo il nemico lo avrebbe finito con la sua offensiva.
    Attorno a lui i detriti avevano cominciato a cadere. Lui ovviamente si era sentito precipitare a sua volta. Una brutta situazione visto che sotto di lui c'era un terreno instabile e completamente distrutto. Non si scoraggiò comunque. A differenza dello scontro col Senju stavolta poteva contare sul potere del suo occhio sinistro. Si limitò infatti a manovrare i campi gravitazionali del suo corpo per effettuare un azione. Un operazione inizialmente impossibile per lui che però col tempo aveva cominciato a comprendere: volare. Al contempo aveva unito le mani. Un solo segno e subito era stato avvolto da un manto di fuoco. Rivoli di fiamme che attraversavano la sua pelle. Era la difesa più efficace che conosceva oltre all'assorbimento del Rin'negan. Almeno contro eventuali altre arti magiche gli sarebbero state lanciate contro.
    Rin'negan no Tobu - Volo del Rin'negan (Mondo Divino)
    np9QTmG
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa Tecnica l'utilizzatore del Rin'negan manipola i campi gravitazionali esclusivi del proprio corpo per permettersi di volare, seppur per un breve periodo. Il Jutsu non necessita di Sigilli, ma solo di accumulare una discreta quantità di Chakra nel proprio corpo; dopo un paio di secondi sarà poi possibile muoversi nell'aria secondo la propria volontà. L'utilizzatore sarà in grado di volare a velocità medio-alta fintanto che la Tecnica rimane attiva ed eventuali potenziamenti o depotenziamenti fisico-motori non la influenzeranno, ad eccezione delle Tecniche che agiscono sul peso corporeo. Se utilizzata per volare a scopo di viaggio durante una Quest, la sua durata può essere protratta fino ad un massimo ventiquattro ore con un solo utilizzo.
    Se utilizzata per volare a scopo di viaggio durante una Quest, un solo utilizzo avrà durata di ventiquattro ore e non avrà consumo.
    Consumo: 8 6 (A Turno)

    Katon: Honokarada - Corpo di Fiamme
    honoken-A corpoinfiamme-B
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica richiede un ottimo controllo del Chakra per essere utilizzata e consiste nell'emettere una buona dose di Chakra Katon dai pori della propria pelle a scopo difensivo e offensivo. La modalità più classica, che non richiede Sigilli, consiste nell'emettere lo strato di Katon in una delle proprie mani al fine di creare, dopo un secondo, un pugno od un palmo di fiamme concentrate, che consentirà di sferrare attacchi fiammeggianti in grado di sfondare Difese di livello C e causare ad ogni colpo una ferita Medio-Grave da Ustione ai bersagli colpiti; finché la mano è infiammata non è possibile utilizzarla per eseguire Sigilli od impugnare Armi. La seconda modalità, che invece richiede i Sigilli, consiste nell'emettere il Katon da ogni poro della propria pelle, di fatto avvolgendosi rapidamente in un manto fiammeggiante. Il manto è in grado di proteggere l'utilizzatore da Ninjutsu di livello B o inferiore; essendo una Difesa puramente magica, essa non proteggerà l'utilizzatore da colpi fisici, Taijutsu, colpi portati con Armi, danni da caduta, elementi accidentali e così via. Finché la Tecnica è attiva, non è possibile utilizzare altri Jutsu che non siano A Turno attivati in precedenza. Nel caso in cui si stiano subendo più Jutsu nello stesso Turno ed il Corpo di Fiamme stia difendendo da essi, bisognerà rimanere immobili e concentrati nella Difesa, non potendo fare altro, nemmeno utilizzando altri Jutsu A Turno attivati in precedenza, oppure la Difesa crollerà.
    Richiede la Tecnica Katon: Kikyō - Lingue Fiammeggianti in scheda.
    Consumo: 8 6 (A Turno)

    Anche stavolta dovette ringraziare gli Déi. Il suo avversario era stato furbo, veloce. Una moltitudine di paletti color nero corvino, anch'essi similissimi a quelli che era in grado di produrre anche lui, si erano diretti verso la sua posizione da ogni direzione per chiudergli le vie di fuga. Non ebbero molte possibilità contro le fiamme che lo avvolgevano. Li vide infatti squagliarsi. Decomporsi. I residui sciolti che cadevano verso il terreno mentre lui riportava la vista sul suo nemico. Fu colpito in pieno volto da un pugno volante. Una cosa mai vista. Un dolore lancinante. Poté chiaramente sentire che il suo setto nasale si era spostato durante l'atto. Una fuoriuscita di sangue da esso più che copiosa. La vista sfocata. Indietreggiò di mezzo metro nonostante fluttuasse per aria. La mano destra era andata istintivamente a coprire il volto. Era una sensazione quasi insopportabile ma non poteva cincischiare ancora.
    Tentò infatti di analizzare la situazione. Si trovava a circa cinque o sei metri dal terreno. L'avversario era ora a circa quattro da lui. D'istinto aveva disattivato l'afflusso di energia atta a mantenere il manto di fuoco e diretto parte del pezzo di Kyuubi in suo possesso verso le ferite meno gravi. A quella al volto ci avrebbe pensato dopo.
    Kyuubi No Chi - Rigenerazione del Kyuubi
    K2K2SIp
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Una volta raggiunto il grado ANBU il JInchuuriki è ormai perfettamente nel pieno controllo del Chakra del Kyuubi da riuscire a rigenerare qualsiasi tipologia di ferita, riusciendo a guarire anche dalle più serie. immettendo quantità di Chakra nel proprio corpo ed accelerando il processo di rigenerazione dei tessuti. La rigenerazione impiega pochi secondi ad eccezione delle ferite Gravi che impiegano mezzo Turno; non si potranno utilizzare altri Jutsu che non siano A Turno durante la rigenerazione. Non è possibile rigenerare arti perduti od organi mancanti con questa tecnica. È possibile curare più di una ferita per Turno ma in tal caso il Consumo sarà moltiplicato di conseguenza.
    Consumo: 20

    Pochi secondi e queste guarirono subito. Piccoli rivoli di vapore avevano come cauterizzato contusioni e ferite sino a farle scomparire del tutto. L'altra al viso avrebbe richiesto più tempo e attenzione. Ci avrebbe pensato dopo aver reso pan per focaccia al ragazzo. Eppure.. Nella sua mente accadde tutto in pochi istanti. Distratto dall'euforia della battaglia non se ne era proprio reso conto. Conosceva quel Chakra. Grazie alla modalità eremitica ne poteva riconoscere chiaramente gli aspetti più intrinsechi che ad altri erano celati. Come poteva non ricondurlo al ragazzo che stava osservando. Kaede! Sorrise seppur dolorante. Impercettibile, flebile. Le probabilità che si sbagliasse erano basse. Molto basse. A quanto pare ne ho trovato uno. Bingo. Non credette ai suoi sensi. Era possibile? Quello era il Chakra di uno dei suoi amici? Lo avrebbe scoperto. Ovviamente. Ma non prima di aver restituito a quel signorino ciò che lui gli aveva donato.
    Alzò quindi la mano destra verso il bersaglio. Ora sono quasi sicuro si tratti della stessa cosa.. Poi concentrò una gran quantità di Chakra mediante l'occhio del Samsara. Un afflusso persino maggiore per potenziarne gli effetti.
    Banshou Tenin - Attrazione di Tutte le Creature (Mondo Divino)
    qP5wYHy
    Livello: A->S
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è una delle tre Tecniche del Rin'negan che si basa sul controllo della gravità. Tale Jutsu permette di creare campi gravitazionali attrattivi, che attrarranno fino ad un massimo di quattro bersagli, che possono essere un oggetto, persona o Evocazione massimo di Taglia Grande nel raggio di dieci metri verso di sé. La Tecnica di base dura cinque secondi. La forza di attrazione sarà pari a quella di gravità e sarà tale che difese di livello B o inferiori non riusciranno ad opporsi ad essa, per cui il bersaglio attratto sfonderà la difesa continuando la sua corsa verso l'utilizzatore. Infine i bersagli potranno essere mantenuti sollevati in volo o scagliati verso una determinata posizione o bersaglio finché il campo attrattivo viene alimentato dal chakra del suo utilizzatore; la forza di lancio del bersaglio scagliato sarà tale da sfondare difese B e causare ferita Medio-Grave da Impatto o da Taglio, il bersaglio scagliato non subirà alcun danno se non l'eventuale da caduta. La Tecnica non necessita di Sigilli ma solo di sollevare davanti a sé una mano e, dopo un paio di secondi, l'oggetto o la vittima designata sarà attratta verso l'utilizzatore.
    Necessario un Turno di riposo prima di poter riutilizzare il Banshou Tenin (di qualsiasi livello) di nuovo.
    Consumo: 15 30

    Ansimò, stancato. Non solo perché non era ancora avvezzo ad usare così tanto potere di quell'occhio ma anche perché la quantità di energia utilizzata in poco tempo era stata enorme. C'era comunque riuscito. Un campo gravitazionale era stato piazzato proprio di fronte a lui. Il suo scopo era quello di attrarre solo il suo opponente. Se ci fosse riuscito, una volta che questo fosse giunto in prossimità della sua gittata, avrebbe cercato di colpirlo col pugno sinistro all'altezza del petto. Questo era già avvolto da piccole fiammelle. Il Chakra Katon accumulato al suo interno e contenuto nei costi dall'anello Shu. Il suo effetto sarebbe stato tutt'altro che quello di un normale cazzotto.
    E' un vero piacere rivederti!!
    Katon: Engeki - Pugno Fiammeggiante
    hZuYyFx
    Livello: A
    Tipo: Senjutsu
    Questo Senjutsu, che non necessita di Sigilli, consiste nello sferrare un pugno avvolto da piccole fiammelle visibili. L'eremita concentrerà in un secondo in uno dei propri pugni una elevata quantità di Chakra Katon mescolato a Chakra Naturale al fine di stabilizzare il colpo e poi sferrerà un pugno davanti a sé liberando tutto il Chakra accumulato. Questo riuscirà a generare un'esplosione di quattro metri di raggio che si propaga dal pugno stesso del Ninja fino a una distanza di quattro metri, e si mostrerà all'occhio come una deflagrazione fiammeggiante con velocità alta. Se investita in pieno dall'esplosione, la vittima riporterà Ustioni di grave entità su tutto il corpo mentre l'utilizzatore, grazie alla direzione impartita all'esplosione, ne risulterà indenne, se investiti parzialmente dall'esplosione senza esser a contatto diretto con il pugno si riceverà invece una ferita medio-grave da Ustione. La Tecnica è molto veloce e può quindi essere utilizzata anche per sferrare numerosi pugni in successione.
    Necessaria la Modalità Eremitica Attiva.
    Consumo: 15/2= 8


    ₪ Chakra₪ Fisico₪ Mentale
    ~ 317 -10 -30 -6 -30 -8=233~ Ferite da Impatto sul corpo complessive ad una Medio-Grave(Kyuubi No chi); Ferita da Impatto di entità Grave al volto
    ~ Potenziamento Fisico-Motorio I grado
    ~ Concentrato, infervorito
    ₪ Chakra Naturale₪ Malus₪ Passive Attive
    ~ 40 -6 -20= 14~ Malus Motorio I grado 1 Turno su 3
    ~ Stato di confusione 1 Turno su 2
    ₪ Equipaggiamento
    ~ Fascia~ SaigoIndossato
    ~ Armi Celate~ Lame RetrattiliPolsi
    ~ Tasca Supp.~ Carte Bomba 5/5Coscia DX
    ~ Sennin Modo~ Cloni Eremitici 1 -1=0-
    ₪ Abbigliamento
    ~ Maschera di FerroNon Indossata
    ~ Anello ShuIndossato
    ~ Kimono NeroIndossato
    ~ Occhiali scuriIndossati
    ₪ Borsa
    ~ Armi da Lancio ~ Accessori
    ~ Kunai 10/10~ Radiolina
    ~ Shuriken 20/20~ Fili Metallici 20M
    ~ Carte Bomba 5/5~ Pillole del Soldato 3/3
    ~ Gokan Sakusou 5/5~ Veleno Debole 3/3
    ₪ Giubbotto Tattico
    ~ Accessori ~ Armi Da Lancio
    ~ Pietra Focaia~ Palla Gelo 5/5
    ~ Recipiente
    ₪ Sigilli di Evocazione
    ~ Armi da Lancio~ Altre Armi
    ~ Shuriken ad Astro 20/20~
    ~ Bombe Carta 2/2~
    ₪ Note

    - Occhio DX (Sharingan) aperto
    - 3 Palla Gelo legate ad altrettanti Kunai
    - 3 Carte Bomba legate ad altrettanti Kunai
    - 1 Shuriken legato ad un rotolo di Filo Metallico
    - 1 KB in accumulo di energia naturale 3 Turni su 3
    - Punti Chakra Katon utilizzati per la Sennin Ashen: 6 + 15= 21/30
    - Modalità Eremitica Attiva 1 Turno su 5


    Edited by Tobi © - 11/1/2024, 19:52
  9. .


    L'eventuale Pensato dei personaggi sarà in corsivo e del corrispondente colore del parlato.
    Narrato▪ ParlatoPensato
    CloneEvocazioniAltro 1Altro 2Altro 3Altro 4

    Padronanza della Tecnica
    cGtsrrH
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).
    [Jutsu Preferiti: Katon: Goukakyuu no Jutsu - Katon: Onibi - Katonryuu no Jutsu]


    Arriva. Acuì lo sguardo con l'occhio sinistro, penetrante. In mezzo a quelle rovine rurali ciò che aveva spiccato di più sino a quel momento era stato il petto virile dell'arbitro. Questo, proprio come lui, aveva portato lo sguardo verso l'uomo che stava giungendo in prossimità della loro posizione. L'attenzione era ormai infatti posta totalmente su di lui. Chi era? Un Ninja dalla città delle Verdure. Mai sentita. Probabilmente si trovava ai confini remoti e distanti del mondo conosciuto. Posti troppo lontani e inutili, a pensiero suo, per essere visitati. Non al momento. Non so se considerarlo un pericolo o uno scherzo. Sentenziò poi. Severo fra i suoi pensieri. Non essere a conoscenza di alcun dettaglio del villaggio di provenienza nemico non giocava di certo a suo favore. Fa attenzione.. Togetsu Arima. Ricordò il suo nome. Tanto per rimanere concentrato sulla sua reale identità.
    Era infatti un problema comune per chi, proprio come lui, era rimasto sin troppo tempo sotto copertura. Le tante identità utilizzate si fondevano tra di loro sino a creare una confusione totale in chi le utilizzava. Per un attimo aveva creduto di chiamarsi davvero Gatou. Di essere cugino di un antica famiglia del villaggio della Foglia che tanto detestava. Si era immedesimato fin troppo in quel monaco. Calandosi nella parte sino a cedere totalmente i tratti della sua personalità a quelli del ragazzo a guardia del tempio del fuoco. Io sono io. Pensò, deciso. E come tale avrebbe agito ancora come nel primo scontro. Niente sotterfugi o strategie di sorta. Solo fuoco e cenere. Aprì dunque l'occhio destro, l'iride con tre tomoe si era mostrata in tutto il suo splendore.
    Sharingan Tre Tomoe [Occhio Destro]
    tobi-3tomoe
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    Consumo: 10 (A Turno)

    L'avversario se ne stava a circa otto metri da lui. Immobile sull'altra estremità del ponte in rovina. Arima gli diede un altra rapida occhiata. La distanza non gli permetteva di carpire grandissimi dettagli. Gli pareva indossare un vestiario simile al suo. Anche capigliatura e colori erano simili. Avrebbe giurato che persino all'altro mancasse un occhio. Il sinistro per la precisione. Che nasconda anche questo un particolare Doujutsu? Gli venne logico pensare, confuso. Poco importava. Per la distanza che gli separava anche l'altro occhio nemico era impossibile da decifrare per lui. Cosa stava succedendo? Che razza di torneo era quello? Bambini tra gli spalti? Non poteva più crederci. Se anche questo è una sorta di Dio sceso in terra come Kyoshiro Tsuuya dovrebbero rivedere i controlli per gli ingressi ai partecipanti.. Commentò infine, ironico. Non che quella battuta avrebbe cambiato il susseguirsi degli eventi a seguire.
    Non ebbe infatti molto tempo per altri pensieri. Dovette essere celere, impassibile. Il suo nemico si era ricoperto, o così gli pareva da quella distanza, di alcuni simboli infuocati. Come anticipato non c'era tempo per alcuna supposizione o teoria. Una contrazione del suo occhio destro gli aveva donato un anticipo. Breve ma necessario, fondamentale. Non si preoccupò neanche della portentosa presenza dell'arbitro. Sicuramente quest'ultimo si era già allontanato dal suo picco di macerie in rovina.
    Ma che cazzo!?
    L'eremita imprecò istintivamente, stranito. Non era solito farlo. Un chiaro segno che il suo opponente con tutta probabilità non era una mammoletta da sottovalutare. Poi, con l'aiuto del suo Sharingan già si era premunito di porre entrambe le mani avanti proprio come aveva fatto il suo avversario, qualunque cosa gli era stata mostrata dal suo occhio sarebbe stata fermata. O almeno così sperava.
    Fuuinjutsu Kyuuin - Sigillo di Assorbimento (Mondo degli Spettri Divoratori)
    0rM6iAy
    Livello: A
    Tipo: Fuuinjutsu
    Tale Tecnica permette di assorbire qualunque Ninjutsu dall'utilizzatore che espellerà una quantità di Chakra fissa per poter fermare il Ninjutsu avversario e sigillarlo. Questa Tecnica risulta la miglior difesa contro Ninjutsu vista la sua versatilità. Il Jutsu non necessita di Sigilli per esser utilizzato, ma solo che l'utilizzatore protenda entrambe le mani rimanendo fermo. A quel punto il Ninja sarà avvolto da una bolla semitrasparente, che gli permetterà di assorbire qualsiasi Jutsu avversario scagliatogli contro per un raggio di trecentosessanta gradi, basta che l'utilizzatore sia consapevole del Jutsu in arrivo. A questo livello si potranno assorbire massimo Ninjutsu offensivi di livello A. Durante l'assorbimento bisognerà rimanere fermi e concentrati sulla Tecnica, e non sarà quindi possibile compiere altre azioni o muoversi. È possibile protrarre l'assorbimento fino alla fine del Turno ed assorbire così più Ninjutsu.
    Consumo: 15

    Arte del vento!?
    Sentì la forza esercitata da quell'enorme pressione sotto le sue mani, densa e potente. Tutto attorno a lui, che non era protetto dalla sua barriera assorbente dell'occhio del Samsara, era stato spazzato via e pulito come se un enorme folata di vento si fosse portata via tutto. Che altro avrebbe dovuto pensare? Un simile potere il suo cervello lo riconduceva solo a due persone: Supaku e Kaede. Il primo per via della sua innata e superba capacità nel dominare l'arte del vento e il secondo per via dei poteri del suo Doujutsu. O almeno quello che gli rimaneva. Uno dei due lo aveva donato all'eremita come gesto di gratitudine per averlo liberato dal giogo dei grandi villaggi. Il ninja del Suono si era infatti ben disposto a convincere il Covo nel consegnare il suo potere nelle mani di un mukenin a lui fidato. Quel traditore era proprio Arima.
    Impossibile sia uno dei due.
    Commentò sottovoce, rammaricato. La tempesta era finita, placata. Attorno a lui regnavano macerie peggiori rispetto a quelle precedenti. Si ritrovò infatti su un picco simile a quello su cui sostava l'arbitro in precedenza, rotondeggiante come la sua barriera. Ciò che rimaneva del ponte dietro di lui era stato spazzato via. Vuole costringermi a cadere? Fu il primo di un elaborata serie di strategie difensive e di attacco che gli vennero in mente. Sicuramente precipitare in quel cumulo di detriti laminati non sarebbe stata la giusta opzione per vincere. No di certo. Al massimo ci avrebbe buttato quell'apparente brutta copia del suo avversario. E va bene.. Semifinali? Giochiamo seriamente sin da subito.. Gli diede un altro rapido sguardo. Quel ragazzo gli somigliava, parecchio. Chissà chi era. Quale era il suo passato. Non era necessario saperlo in quel frangente. Sarebbe bruciato come tutto il resto.
    Compose quindi un singolo sigillo con entrambe le mani, un aggiunta di Chakra per potenziarne le proprietà ed essere quasi perfetta. Poi soffiò verso il cielo un piccolo nucleo che cominciò la sua corsa verso l'alto. Raggiunta la giusta altitudine avrebbe cominciato la sua fissione interna per aumentare il calore di quel posto sino a livelli esponenziali. Ciò che ne sarebbe seguito a breve sarebbe stata una deflagrazione senza precedenti già utilizzata in entrambi gli scontri da lui affrontati. Il suo cavallo di battaglia. Il suo pezzo da maestro.
    Katon: Chōshinsei - Arte del Fuoco: Supernova [I° Turno]
    supernova-tobi
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: A->S
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica inizia con una serie di Sigilli a seguito dei quali si soffierà verso il cielo un piccolo nucleo di Chakra Katon, dal diametro di due metri, che salirà verso l'alto sino a raggiungere una altezza di trentacinque metri dal terreno. Il nucleo, una volta raggiunta la propria posizione comincerà a comprimere molecole di idrogeno presenti nell'aria, producendo elio e dando vita a una fissione che lo trasformerà in un vero e proprio sole. Il sole aumenterà di dimensioni fino ad arrivare ad un diametro di cinque metri alla fine del Turno, esso seguirà l'utilizzatore rimanendo entro trentacinque metri da esso ed avrà una vita di tre Turni. Il sole emetterà un forte calore che coinvolgerà un'area di raggio pari a cinquanta metri rispetto all'epicentro (quindi un'area circolare di circa sessanta metri di raggio sul terreno). aumentando la temperatura ad ogni Turno con visibili ripercussioni sul terreno coinvolto con essiccamento e morte delle piante, aridità del terreno e l'evaporazione dell'acqua. Le tecniche Suiton, massimo di livello A, che lasciano acqua sul terreno vedranno la stessa evaporare entro la fine del Turno, quelle che creano bacini o laghi evaporeranno completamente nell'arco di due Turni. Nel primo Turno tutti i Jutsu Katon, compresi quelli dell'avversario e massimo di livello A, lanciati nell'area avranno un aumento del danno di mezzo grado, che aumenterà poi di un ulteriore mezzo grado ad ogni Turno successivo, questo potenziamento non coinvolge i danni provocati dalla Supernova. Alla fine del terzo Turno, la sfera avrà terminato la propria fissione interna e comincerà a cadere verso il suolo per poi esplodere a quindici metri dal terreno in una deflagrazione sferica che si propagherà all'epicentro a velocità alta, di raggio pari a cinquanta metri, capace di abbattere difese di pari livello e causare complessivamente sul corpo una ferita grave da ustione a chiunque si trovi nell'area, utilizzatore compreso. Il sole può essere distrutto nei primi due Turni da una tecnica di livello A, nel terzo solo da una di livello S o A Suiton ma prima che esploda. Se utilizzato all'interno di uno spazio chiuso la fusione avverrà molto più rapidamente sino ad un massimo di due Turni ma in questo caso i danni provocati saranno medio-gravi.
    Richiede la Specializzazione in Ninjutsu.
    Consumo: 15 30(A Turno)

    Cinque déi delle fiamme. Sostenetemi.
    Non si fermò tuttavia. Le sue mani erano ancora unite. Ancora un segno solo. Il chakra impastato di nuovo. Un sostegno maggiore al suo flusso come in precedenza per far sì che la tecnica ne godesse di un vantaggio nelle proprietà. Poi soffiò in direzione del nemico un vortice di fuoco. Il suo occhio destro che si contraeva sfruttando la sua capacità di previsione per colpire. L'eremita aveva intenzione di proseguire. Squadra che vince in fondo non si cambia. Proseguì infatti con un altra serie di segni. Una rapida emissione di tre secondi avrebbe protratto le sue onde sonore in un vasto raggio che avrebbe dovuto impedire al suo avversario di difendersi in alcun modo.
    Katon: Bakufū Ranbu - Danza del Fuoco Selvaggio
    GSXO
    Livello: B->A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica Katon del Clan Uchiha impiega l'utilizzo dell'Arte del Fuoco con la capacità di previsione dello Sharingan. Il Ninja, dopo aver composto un singolo Sigillo, incamererà una grande quantità di Chakra Katon nello stomaco per poi contrarre quest'ultimo e soffiare dalle labbra un vortice di fiamme che percorrerà fino a venticinque metri, allargandosi per un diametro di otto. Il vortice in sé e per sé sembra meno distruttivo di un normale Jutsu, ma la capacità di previsione dello Sharingan renderà impossibile per l'avversario passare attraverso di esso senza rimanere ustionato e costringendolo ad utilizzare un Jutsu difensivo per contrastare la Tecnica. Se si verrà colpiti si riporterà complessivamente una ferita da Ustione di medio-grave entità.
    Consumo: 6 12

    Kyōryokuna Onpa - Potente Onda Sonora
    GSbU
    Villaggio: Otogakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    La Tecnica consiste nell'emettere per tre secondi, al termine di una serie di Sigilli, una grande quantità di Chakra sotto forma di continue e potenti vibrazioni sonore, talmente dense da risultare visibili. In quanto onde sonore esse possono essere fermate solo da Jutsu di pari livello che agiscano a trecentosessanta gradi, poiché le onde si propagano a velocità medio-alta dall'utilizzatore in tutte le direzioni per un raggio di venticinque metri. Gli oggetti di vetro andranno in frantumi, mentre Armi Minori e qualsiasi altro oggetto di dimensioni simili lanciato contro il Ninja verrà sbalzato via. La vera forza di questa Tecnica si manifesta però quando colpisce soggetti entro il suo raggio: fisicamente non causa alcun danno, ma le vibrazioni sonore interferiscono con i centri nervosi e di controllo del Chakra, paralizzando sul posto qualsiasi persona o evocazione si trovi entro la sua portata. Se colpiti dall'Onda Sonora ci si sentirà completamente privi d'energie, e si subisce un malus fisico-motorio pari ad un grado per due Turni. Le vittime subiscono inoltre un'Inibizione a Tecniche o Capacità che potenzino un Jutsu nel Livello o negli Effetti per due Turni. Durante il mantenimento del Jutsu non è possibile muoversi.
    Consumo: 8


    ₪ Chakra₪ Fisico₪ Mentale
    ~ 392 -10 -15 -30 -12 -8= 317~ Ottimale~ Concentrato, infervorito
    ₪ Chakra Naturale₪ Malus₪ Passive Attive
    ~ ~ Malus Fisico-Motorio di mezzo grado
    ₪ Equipaggiamento
    ~ Fascia~ SaigoIndossato
    ~ Armi Celate~ Lame RetrattiliPolsi
    ~ Tasca Supp.~ Carte Bomba 5/5Coscia DX
    ~ Sennin Modo~ Cloni Eremitici 0/0-
    ₪ Abbigliamento
    ~ Maschera di FerroNon Indossata
    ~ Anello ShuIndossato
    ~ Kimono NeroIndossato
    ~ Occhiali scuriIndossati
    ₪ Borsa
    ~ Armi da Lancio ~ Accessori
    ~ Kunai 10/10~ Radiolina
    ~ Shuriken 20/20~ Fili Metallici 20M
    ~ Carte Bomba 5/5~ Pillole del Soldato 3/3
    ~ Gokan Sakusou 5/5~ Veleno Debole 3/3
    ₪ Giubbotto Tattico
    ~ Accessori ~ Armi Da Lancio
    ~ Pietra Focaia~ Palla Gelo 5/5
    ~ Recipiente
    ₪ Sigilli di Evocazione
    ~ Armi da Lancio~ Altre Armi
    ~ Shuriken ad Astro 20/20~
    ~ Bombe Carta 2/2~
    ₪ Note

    - Occhio DX (Sharingan) aperto
    - 3 Palla Gelo legate ad altrettanti Kunai
    - 3 Carte Bomba legate ad altrettanti Kunai
    - 1 Shuriken legato ad un rotolo di Filo Metallico
    - 1 KB in accumulo di energia naturale 2 Turni su 3
    - Punti Chakra Katon utilizzati per la Sennin Ashen: N/A


    Edited by Tobi © - 10/1/2024, 03:07
  10. .
    L'eventuale Pensato dei personaggi sarà in corsivo e del corrispondente colore del parlato.
    Narrato▪ ParlatoPensato
    CloneEvocazioniAltro 1Altro 2Altro 3Altro 4

    Padronanza della Tecnica
    cGtsrrH
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).
    [Jutsu Preferiti: Katon: Goukakyuu no Jutsu - Katon: Onibi - Katonryuu no Jutsu]


    Shoushagan no Jutsu - Tecnica del Viso Tramutato
    GVmI
    Villaggio: Iwagakure no Sato
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è una Tecnica proibita nei villaggi ninja per la sua crudeltà. Si potrà infatti strappare la pelle dal viso di un morto, per poi crea una specie di maschera da indossare per potersi infiltrare senza il minimo problema. Non essendo una trasformazione i Jutsu non riusciranno a capire l'inganno e anche combattendo non si perde la forma della vittima. Se si incontra un conoscente della vittima il Jutsu perde di efficacia in quanto i movimenti e le conoscenze non saranno gli stessi. La "maschera" si deteriora solamente se l'utilizzatore viene ferito al viso.
    Consumo: N/A


    Sospirò profondamente. L'aria del luogo era pregna di sudore, stantia. Poi sollevò sul suo corpo il Kimono nero. Un rapido gesto con la mano destra e subito aveva legato la fascia all'altezza dell'addome. Si trovava ancora una volta negli spogliatoi della struttura in cui si teneva il torneo. Stanco nello spirito ma non nel corpo. Con un altro gesto della mano aveva infine afferrato Saigo, ponendolo al suo relativo posto.
    Non aveva mai ipotizzato che sarebbe riuscito ad arrivare così lontano dentro alla competizione. Certo, non si definiva un Ninja da buttare. Ma giungere alle semifinali di un evento così importante e partecipato era sempre stata un opzione ben al di fuori della sua visione logica delle cose. Anche il Senju infatti, così come lo era stato il contenitore dell'Ottocode, si era rivelato un avversario più che ostico. Per memoria muscolare, nonostante fosse stato curato da tutte le ferite con insolita attenzione ben un giorno prima dai ninja medici della sua postazione, quasi poteva ancora sentire i colpi ricevuti da quel biondino. Stavolta non andrà così.. Aveva pensato, fermo nelle sue convinzioni. Stavolta mi sento in piena forma. Smosse quindi la spalla e il braccio destro in un movimento circolare. Il tutto doveva fungere da riscaldamento per i muscoli. Fece lo stesso con il sinistro. Poi concluse l'operazione con un rapido controllo al suo inventario. Ogni elemento era al suo posto come doveva essere.
    Shimura Gatou? Sei pronto?
    La ragazza del villaggio della Nuvola, la stessa che era venuta a prenderlo durante il primo scontro, si palesò di fronte alla porta improvvisa. Arima sussultò sul posto anche se all'effettivo la stava aspettando, sorpreso. I pensieri a volte prendevano facilmente il controllo dell'eremita ed era difficile per lui scacciarli via per evitare che trainassero l'attenzione tutta su di loro.
    Ah! Sei sempre tu? Piacere di vederti di nuovo..
    Il mukenin si era grattato la nuca, quasi imbarazzato. Le mani all'interno della folta chioma.
    Dammi solo un momento..
    Poi aveva unito le mani a formare un singolo sigillo. Semplice, rapido. Un segno con le mani che aveva già mostrato in precedenza alla ragazza che aveva di fronte.
    Kage Bunshin no Jutsu - Tecnica dei Cloni d'Ombra
    GVXt
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica è più avanzata rispetto alla Bunshin no Jutsu e consiste infatti nella creazione di copie dotate di consistenza fisica, in grado quindi di provocare danni reali. I cloni svaniscono in una piccola nube di fumo non appena vengono feriti, quando l'utilizzatore decide di annullarli oppure quando non ha più Chakra. Il vero punto di forza del Jutsu è che i cloni, non appena svaniti, trasferiscono tutte le conoscenze e le capacità acquisite al proprietario, che esse siano informazioni segrete o conoscenze acquisite durante un allenamento. Questi cloni hanno la facoltà di utilizzare qualsiasi Abilità o Jutsu. È possibile creare un solo Clone per volta, tranne per le eccezioni previste da Regolamento e FAQ.
    - Il Chakra utilizzato dai cloni viene ovviamente scalato dall'originale e si dissolvono se subiscono una qualsiasi forma di ferita.
    Il clone gode in tutto e per tutto dello stesso equipaggiamento dell'originale, a partire dagli indumenti fino agli oggetti di natura metallica. Fanno eccezione Armi Leggendarie ed oggetti monouso come Carte-bomba e Kit di Pronto Soccorso.
    Consumo: 8 (A Clone)

    Questo gli permise di creare al suo fianco un clone di consistenza fisica dalle sue stesse fattezze. La copia sapeva già quale sarebbe stato il suo percorso. Una semplice pedina. Un serbatoio, se proprio doveva essere preciso, dedito ad accumulare energia naturale sino momento del suo richiamo. E così il clone fece, gambe incrociate sotto al sedere sulla panchina e mani unite quasi in preghiera. Gli occhi chiusi e uno stato palesemente meditativo.
    Possiamo andare.
    Arima sorrise, fittizio. Doveva proprio ammetterlo, scocciato. Il volto strappato a quel ragazzo non era niente male, specialmente in fatto di sorrisi e smancerie. Dopo di che seguì la Shinobi senza troppe discussioni. Un altro lungo corridoio che anche stavolta portava in chissà quale anfratto della complessa struttura in cui si trovavano.
    Proseguirono per alcuni minuti. L'unico occhio a iridi concentriche, ben nascosto sotto agli occhialini scuri, che scrutava ogni punto della zona cercando qualche indizio. A differenza della seconda arena in cui si era scontrato qui di vegetazione non c'è ne era proprio. O almeno così supponeva da ciò che riusciva a scrutare. Le piccole finestre poste ogni circa quindici metri nel lungo corridoio in cui avevano nuovamente svoltato non mostravano alcun tipo di indizio che gli fornisse appoggio sul capire in quale luogo avrebbe combattuto. In poche parole. Si muoveva alla cieca.
    Attese quindi, trepidante. Pochi passi che lo avevano separato dal grosso portone dell'arena a lui stabilita. Poi deglutì in modo marcato, teso e sudato. La ragazza di Kumogakure che apriva l'accesso mostrando al suo occhio lo scenario nascosto.
    Arima non ebbe dubbi sul sentimento provato. La paura aveva lasciato spazio alla nostalgia e al calore. Un turbinio di sentimenti che lo avvolgeva. Supaku.. Conosceva bene quel posto. Sebbene fosse una riproduzione dell'originale come avrebbe mai potuto scordarlo? Lì aveva conosciuto il suo amico. L'unico vero compagno che avesse mai avuto in tutta la sua vita. L'unico di cui, oltre alla sua famiglia e Karura, si era sempre potuto fidare. La loro amicizia non era nata con una stretta di mano, effimera e falsa. No. Era stata ben più complessa. Reale e vivida. Forgiata nello scontro, nel sangue e nel sudore. Una battaglia accompagnata da un naturale e predestinato rispetto reciproco.
    Sorrise ancora. Stavolta a trentadue denti. Vero e entusiasmato. Si sentiva infervorito dai ricordi, dall'amore e da ciò che di bello aveva provato in quella sporca e detestabile vita di dolore. Non avrebbe perso in quel posto. Assolutamente. Ne aveva abbastanza di piangersi addosso. Quel continuo vittimizzarsi non lo avrebbe portato a nulla. Avrebbe spazzato via nelle fiamme chiunque gli si fosse parato davanti. Lo avrebbe fatto in onore di Supaku e della loro amicizia. Se sei da qualche parte tra gli spalti e mi stai guardando.. Ti dimostrerò che sono io in un modo che solo tu potrai capire.. Amico mio. Pronto all'azione ammiccò alla shinobi senza dirle nulla. Una rapida serie di scatti e subito si era posto in prossimità del ponte e dell'arbitro. Aveva già visto quell'omone durante il primo scontro. Inquietante e spaventoso. Non c'era altro modo per definirlo. Quasi imbarazzante a tratti ma qualcosa in lui diceva al suo istinto che contro un Ninja del genere poco si poteva scherzare. Non avrebbe mai voluto trovarselo davanti in quel torneo. Ne era certo.
    Si diede un ultimo sguardo attorno. Si trovava da uno dei due lati del ponte quindi presupponeva che l'avversario sarebbe giunto dall'altro lato. Chiunque sia.. Fu assalito ancora dai ricordi. Belli, solari. Carichi di speranza. Non sarà di certo in grado di darmi del filo da torcere come te.

    ₪ Chakra₪ Fisico₪ Mentale
    ~ 400 -8=392~ Ottimale~ Concentrato, infervorito
    ₪ Chakra Naturale₪ Malus₪ Passive Attive
    ~ ~ Malus Fisico-Motorio di mezzo grado
    ₪ Equipaggiamento
    ~ Fascia~ SaigoIndossato
    ~ Armi Celate~ Lame RetrattiliPolsi
    ~ Tasca Supp.~ Carte Bomba 5/5Coscia DX
    ~ Sennin Modo~ Cloni Eremitici 0/0-
    ₪ Abbigliamento
    ~ Maschera di FerroNon Indossata
    ~ Anello ShuIndossato
    ~ Kimono NeroIndossato
    ~ Occhiali scuriIndossati
    ₪ Borsa
    ~ Armi da Lancio ~ Accessori
    ~ Kunai 10/10~ Radiolina
    ~ Shuriken 20/20~ Fili Metallici 20M
    ~ Carte Bomba 5/5~ Pillole del Soldato 3/3
    ~ Gokan Sakusou 5/5~ Veleno Debole 3/3
    ₪ Giubbotto Tattico
    ~ Accessori ~ Armi Da Lancio
    ~ Pietra Focaia~ Palla Gelo 5/5
    ~ Recipiente
    ₪ Sigilli di Evocazione
    ~ Armi da Lancio~ Altre Armi
    ~ Shuriken ad Astro 20/20~
    ~ Bombe Carta 2/2~
    ₪ Note

    - Occhio DX (Sharingan) chiuso
    - 3 Palla Gelo legate ad altrettanti Kunai
    - 3 Carte Bomba legate ad altrettanti Kunai
    - 1 Shuriken legato ad un rotolo di Filo Metallico
    - 1 KB in accumulo di energia naturale 1 Turno su 3
    - Punti Chakra Katon utilizzati per la Sennin Ashen: N/A

  11. .
    L'eventuale Pensato dei personaggi sarà in corsivo e del corrispondente colore del parlato.
    Narrato▪ ParlatoPensato
    CloneEvocazioniAltro 1Altro 2Altro 3Altro 4

    Padronanza della Tecnica
    cGtsrrH
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).
    [Jutsu Preferiti: Katon: Goukakyuu no Jutsu - Katon: Onibi - Katonryuu no Jutsu]


    Katon: Chōshinsei - Arte del Fuoco: Supernova [II° Turno]
    supernova-tobi
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica inizia con una serie di Sigilli a seguito dei quali si soffierà verso il cielo un piccolo nucleo di Chakra Katon, dal diametro di due metri, che salirà verso l'alto sino a raggiungere una altezza di trentacinque metri dal terreno. Il nucleo, una volta raggiunta la propria posizione comincerà a comprimere molecole di idrogeno presenti nell'aria, producendo elio e dando vita a una fissione che lo trasformerà in un vero e proprio sole. Il sole aumenterà di dimensioni fino ad arrivare ad un diametro di cinque metri alla fine del Turno, esso seguirà l'utilizzatore rimanendo entro trentacinque metri da esso ed avrà una vita di tre Turni. Il sole emetterà un forte calore che coinvolgerà un'area di raggio pari a cinquanta metri rispetto all'epicentro (quindi un'area circolare di circa sessanta metri di raggio sul terreno). aumentando la temperatura ad ogni Turno con visibili ripercussioni sul terreno coinvolto con essiccamento e morte delle piante, aridità del terreno e l'evaporazione dell'acqua. Le tecniche Suiton, massimo di livello A, che lasciano acqua sul terreno vedranno la stessa evaporare entro la fine del Turno, quelle che creano bacini o laghi evaporeranno completamente nell'arco di due Turni. Nel primo Turno tutti i Jutsu Katon, compresi quelli dell'avversario e massimo di livello A, lanciati nell'area avranno un aumento del danno di mezzo grado, che aumenterà poi di un ulteriore mezzo grado ad ogni Turno successivo, questo potenziamento non coinvolge i danni provocati dalla Supernova. Alla fine del terzo Turno, la sfera avrà terminato la propria fissione interna e comincerà a cadere verso il suolo per poi esplodere a quindici metri dal terreno in una deflagrazione sferica che si propagherà all'epicentro a velocità alta, di raggio pari a cinquanta metri, capace di abbattere difese di pari livello e causare complessivamente sul corpo una ferita grave da ustione a chiunque si trovi nell'area, utilizzatore compreso. Il sole può essere distrutto nei primi due Turni da una tecnica di livello A, nel terzo solo da una di livello S o A Suiton ma prima che esploda. Se utilizzato all'interno di uno spazio chiuso la fusione avverrà molto più rapidamente sino ad un massimo di due Turni ma in questo caso i danni provocati saranno medio-gravi.
    Richiede la Specializzazione in Ninjutsu.
    Consumo: 15/2= 8 (A Turno)

    Sennin Moodo - Modalità Eremitica
    Sennin-zpsc0fc0902
    Livello: C
    Tipo: Senjutsu
    Tecnica con cui si accumula Energia Naturale nel proprio corpo ottenendo così maggiori capacità fisico motorie ed un aumento del Chakra. Una volta attivata l'eremita assumerà tratti fisici simili a quelli di un rospo, un bonus fisico-motorio di un grado e un surplus di Chakra ottenibile massimo due volte per incontro. Il surplus non può eccedere il massimale di Chakra Bonus conferito dalla modalità stessa e può essere utilizzato mentre la Modalità è attiva, se non utilizzato tutto, tornerà disponibile al riattivarsi della Modalità Eremitica. Inoltre per tutta la sua durata, l'Eremita sarà in grado di percepire ogni singola entità di Chakra, nel raggio di 500 metri, senza neppure concentrarsi e di riconoscerne il Chakra se lo ha già percepito. Egli non potrà distinguere Cloni fisici dagli originali, ma può essere utile contro Tecniche di trasformazione come la Henge no Jutsu. Non è possibile percepire la direzione, la quantità e la distanza del Chakra individuato. Se si vede il soggetto in questione però, sarà possibile associare al medesimo il Chakra percepito. È possibile conoscere l'esatta posizione del bersaglio attraverso un contatto diretto fra il suo Chakra e quello dell'Eremita. La Tecnica richiede tre Turni di concentrazione dove il ninja deve rimanere immobile e con gli occhi chiusi mentre raccoglie l'energia naturale.
    [Chakra Surplus: Chuunin: 20; Sp.Jounin: 30; ANBU: 40; Jounin 50]
    Evocando Fukusaku & Shima sarà possibile raddoppiare il proprio surplus di chakra.
    La Tecnica dura cinque Turni, con Fukasaku & Shima durerà dieci.

    Consumo: N/A

    Sharingan Tre Tomoe [Occhio Destro]
    tobi-3tomoe
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    Consumo: 10 (A Turno)


    Dove diavolo si nasconde?! Gli occhi di Arima scrutavano ogni luogo a loro raggiungibile. Un cespuglio, un tronco o persino un enorme fungo potevano essere un ottimo nascondiglio per uno Shinobi abile. Godeva del vantaggio della posizione sopraelevata. O almeno così sperava. Non si era mosso infatti da quel gigantesco micete su cui si era risvegliato e da lì in poi della presenza nemica sul campo non ve ne era stata più traccia. Tuttavia grazie alla modalità eremitica percepiva il Chakra di qualcuno in quella zona. Di questo poteva esserne certo. Probabilmente il Senju si era quindi mimetizzato, celato. Quasi con certezza aveva scelto di attendere, guardingo. Aspettare il momento propizio per poi colpire velocemente e a fondo come aveva fatto in precedenza. Gli sembrava la scelta più logica da fare. Ne condivideva persino alcune tattiche come quella di nascondersi in mezzo al fumo. Lui stesso lo aveva fatto contro Kyoshiro in un momento critico dello scontro. In passato e in gioventù l'avrebbe definita codardia. Che stupido. Adesso gli era più che chiaro, cristallino. Anche in uno scontro da intrattenimento come quello, l'ardore di un individuo nel primeggiare sugli altri era un fattore tanto importante quanto lo era quello di sopravvivere. E come tale si applicavano ad esso le stesse leggi che c'erano in natura: prevalere.
    Surclassare i tuoi nemici ad ogni costo, categoricamente. Non esistevano parole semplici e di poco significato come baro o disonorevole. Nel mondo dei Ninja, come in quello dei civili dopotutto, colui che meglio si adattava proseguiva nel suo cammino. Gli altri restavano indietro, fermi come clessidre rotte e prive di sabbia. Può arrivare da ogni lato. Si era mosso improvviso, un salto dopo l'altro tra i funghi scendendo di qualche metro. Poi scattò rapido verso il basso sfruttando la corteccia dell'enorme albero su cui correva. La forza di gravità che lo aiutava donandogli velocità in discesa. Se ha intenzione di colpirmi come prima meglio essere pronti a riceverlo... In quel breve tratto utilizzò ancora la sua energia naturale per potenziare i tratti fisici del suo corpo ulteriormente. Si sarebbe difeso con l'arte marziale che i rospi del monte Myoboku gli avevano insegnato. Non che fosse sicuro di riuscire a tenere testa al Senju, certo. Da quel che aveva potuto denotare sino a quel momento dello scontro infatti, e da ciò che aveva dovuto provare sulla sua stessa pelle, gli schiaffoni che quel regolare della Foglia era capace di sferrare erano certamente un qualcosa da non sottovalutare. Persino lui, doveva ammetterlo, anche se accompagnato dalle sue capacità rigenerative non avrebbe potuto incassarne ancora molti altri.
    Kawazu Kumite - Stile del Rospo
    GSiq
    Livello: C
    Tipo: Senjutsu
    Dopo numerosi allenamenti, l'eremita sarà capace d'utilizzare l'energia naturale assimilata per aumentare le proprie capacità nel Taijutsu. Durante l'utilizzo di questo stile di combattimento si avranno le proprie capacità fisico-motorie aumentate di un grado. In più la forza dello Shinobi potrà anche salire vertiginosamente, se si impiega un ulteriore apporto di Chakra, tale da aumentare i danni di qualsiasi Taijutsu, massimo di livello A, sferrato di un intero grado e renderlo capace di sollevare Evocazioni fino alla Taglia Leggendaria, l'apporto di Chakra dovrà esser pagato per ogni azione compiuta. Il vero punto di forza del Kawazu Kumite è però l'aura, invisibile ad occhio nudo, che circonderà il corpo dell'utilizzatore per una ampiezza di quindici centimetri (trenta centimetri di ampiezza massima nel caso di un pugno o di un calcio) e incrementerà la portata dei colpi in corpo a corpo, rendendo molto difficile scansare i colpi. Se si verrà colpiti soltanto dall'aura e non dal Taijutsu in sé e per sé, si subirà una ferita da impatto di mezzo grado inferiore al danno del Taijutsu utilizzato, nel caso in cui si tratti di un pugno normale si riceverà una ferita di medio-lieve entità; eventuali modificatori al danno dovranno essere considerati nel danno complessivo dell'aura.
    Necessaria la Modalità Eremitica Attiva, è possibile utilizzare soltanto Taijutsu e Ninjutsu portati in corpo a corpo finché questa tecnica è attiva.
    Consumo: 4 (A Turno) (+15 Per Azione)

    Si ritrovò infine su un altro fungo a circa una quindicina di metri d'altezza dal terreno. Lo sguardo nel tentativo di scansionare ogni luogo attorno a lui senza però ottenere nulla. Cominciava a impazientirsi. Possibile che il suo avversario si fosse davvero arreso? Possibile si stesse completamente sbagliando sulla sua natura? No. Probabilmente stava traendo conclusioni sin troppo affrettate. Un attacco a sorpresa? Ipotizzò infine, quasi autoconclusivo. Era l'unica spiegazione logica che gli venisse in mente a primo acchito. Forse il Senju aveva intenzione di sfruttare lo spazio aperto per trovare una breccia nella sua difesa.
    Si mise in posizione difensiva, la guardia alzata. Poi prese un profondo respiro. Il rumore di foglie e rami smossi aveva attirato la sua attenzione sul fianco destro. Il combattimento era cominciato di nuovo. Il Senju era stato infatti rapido. Un lungo aculeo ligneo, che sembrava estendersi dal terreno verso l'alto, era comparso in mezzo alla vegetazione puntando proprio a lui. Quattro metri circa ormai lo separavano da esso. Non era molto veloce. Anzi poteva quasi ammettere che quella cosa non godeva proprio di una grande rapidità di movimento. Bastò infatti una rapida contrazione del suo occhio destro a mostrargli quale sarebbe stata la direzione precisa di quella punta sulla cima dell'appendice lignea. Lui non aveva dunque perso tempo, le sue mani già unite a formare il classico e singolo sigillo.
    Katon: Honokarada - Corpo di Fiamme
    honoken-A corpoinfiamme-B
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica richiede un ottimo controllo del Chakra per essere utilizzata e consiste nell'emettere una buona dose di Chakra Katon dai pori della propria pelle a scopo difensivo e offensivo. La modalità più classica, che non richiede Sigilli, consiste nell'emettere lo strato di Katon in una delle proprie mani al fine di creare, dopo un secondo, un pugno od un palmo di fiamme concentrate, che consentirà di sferrare attacchi fiammeggianti in grado di sfondare Difese di livello C e causare ad ogni colpo una ferita Medio-Grave da Ustione ai bersagli colpiti; finché la mano è infiammata non è possibile utilizzarla per eseguire Sigilli od impugnare Armi. La seconda modalità, che invece richiede i Sigilli, consiste nell'emettere il Katon da ogni poro della propria pelle, di fatto avvolgendosi rapidamente in un manto fiammeggiante. Il manto è in grado di proteggere l'utilizzatore da Ninjutsu di livello B o inferiore; essendo una Difesa puramente magica, essa non proteggerà l'utilizzatore da colpi fisici, Taijutsu, colpi portati con Armi, danni da caduta, elementi accidentali e così via. Finché la Tecnica è attiva, non è possibile utilizzare altri Jutsu che non siano A Turno attivati in precedenza. Nel caso in cui si stiano subendo più Jutsu nello stesso Turno ed il Corpo di Fiamme stia difendendo da essi, bisognerà rimanere immobili e concentrati nella Difesa, non potendo fare altro, nemmeno utilizzando altri Jutsu A Turno attivati in precedenza, oppure la Difesa crollerà.
    Richiede la Tecnica Katon: Kikyō - Lingue Fiammeggianti in scheda.
    Consumo: 8 6 (A Turno)

    In un istante il suo corpo si era ricoperto di fiamme, vampante. Non aveva la certezza che quel pungiglione di legno fosse all'effettivo un arte magica. Lo supponeva per via delle poche informazioni che aveva sull'arte del Legno appartenente al clan nemico. Se la sua ipotesi al riguardo fosse stata corretta tuttavia la coda del regolare si sarebbe scontrata contro il manto di fiamme generato dalla sua tecnica difensiva senza arrecare alcun danno. In caso contrario probabilmente le sue previsioni indicavano solo un intenso dolore.
    Fu fortunato. Molto. L'aculeo ligneo si era infatti schiantato contro l'armatura di fuoco senza però riuscire a penetrarla. Poco dopo si era quindi mosso, il flusso di chakra che alimentava il corpo di fiamme era stato subito dismesso per risparmiare energia. Rapido aveva indietreggiato di qualche passo. Lo sguardo puntato sull'affare che aveva appena cercato di colpirlo gli aveva rivelato in seguito la posizione di Hiroyuki. Non ha calcolato minimamente il diversivo della voce.. Che sia in grado di percepirmi? Il nemico si trovava ad altezza del terreno, le mani unite a formare un singolo sigillo. Arima ne conosceva bene la forma da buon specializzato in arti magiche. Non riusciva tuttavia a capire a che razza di tecnica avrebbe portato. Vide successivamente il Senju generare dalla spalla sinistra una serie di rami, rampicanti. Questi andarono ad afferrare un ramo vicino alla sua posizione per poi donare un grande slancio verso l'alto al regolare.
    E' veloce. Fu l'unico pensiero che riuscì a formulare in quel frangente. Il Samurai di legno era stato più che abile a sfruttare l'ambiente circostante a suo vantaggio. Per i gusti dell'eremita la distanza tra loro era diminuita sin troppo. Non si scoraggiò, fiducioso. Lui era ancora in perfetta forma. Il suo nemico invece ricoperto di ferite. Lo avrebbe accolto a dovere. Insegnandogli a restare al suo posto. Cosa?! Si era sbagliato. Eccome se lo aveva fatto. Nonostante lo Sharingan gli avesse mostrato tutto con qualche minuto di anticipo il suo corpo non era stato in grado di rispondere. Non poteva. Non senza Rin'negan. Quel tipo di combattimento corpo a corpo era decisamente ad un livello troppo elevato per lui, doveva tristemente ammetterlo. Senza l'occhio sinistro non aveva modo di contrastare una simile potenza fisica, non al momento.
    Tentò istintivamente, a differenza della prima volta, di proteggere la testa col braccio destro. Lo schiaffo del Senju fu qualcosa di forte come in precedenza, distruttivo. Il suo arto fu infatti totalmente spodestato dalla violenza del colpo, venendo spinto verso il basso. Arima gemette di dolore, era quasi insopportabile. Probabilmente quel colpo gli aveva fratturato parte dell'avambraccio. Un grosso problema per chi come lui campava di sigilli. Poi sentì nuovamente le ossa della testa crittarsi, fratturarsi. Il cervello che sbalzava qua e là all'interno della scatola cranica. La sua visuale di nuovo alterata, sfocata. Aveva ricevuto un altro schiaffone sul capo, senza riuscire neanche a contrattaccare. Se il regolare aveva infatti perso l'indennità fisica lo stesso non si poteva dire della forza. Non aveva neanche fatto in tempo a sollevare l'arto sinistro. Meglio così. Se lo avesse fatto probabilmente se li sarebbe ritrovati fratturati e scomposti entrambi.
    Digrignò ancora di dolore. La faccia che sbatteva sul fungo mentre si schiantava, disteso. Questo venne ovviamente distrutto dall'impatto, un esplosione di spore tutta intorno a loro. Si sentiva confuso, rintronato. La testa gli doleva come mai prima d'ora in vita sua e un rivolo copioso di sangue era colato dalla bocca.
    Si ritrovò a cadere verso il terreno. Schiena rivolta verso il Cielo. Se avesse potuto sfruttare i poteri dell'occhio del Samsara quella situazione non sarebbe stata un problema per lui. Poco male. Si sarebbe adattato ancora. Combattendo con ciò che aveva a disposizione. Proprio come avrebbe fatto uno Shinobi. Distolse quindi la sua concentrazione dal flusso di Chakra naturale che gli permetteva di usare l'arte marziale dei rospi. Necessitava di spostare lo scontro sul medio o lungo raggio. Non poteva reggere il confronto nelle arti marziali con quel Samurai di legno. Questo era ovvio. Poi, mentre cercava di gestire il dolore nel miglior modo possibile, aveva sfruttato una spinta di addome per roteare a mezz'aria. Ormai pochi metri lo separavano da uno schianto sul terreno. Avrebbe incassato anche quello. Non era il momento per essere schizzinosi. Il dolore sarebbe passato in seguito oppure da morto. Infine aveva unito le mani per una breve serie di segni. Il braccio destro si muoveva a malapena. Era un miracolo che fosse riuscito a comporre quella sequenza. Qualcosa di più complicato era fuori questione. Senza contare che per il momento era meglio evitare un nuovo utilizzo del Chakra del Kyuubi. Non poteva rischiare di uscire di testa nuovamente.
    Gamayudangan - Proiettili d'Olio del Rospo
    tOzs
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica è una versione alternativa della Gamayudan e consiste nello sputare, dopo una breve serie di Sigilli, duecento litri d'olio verso il bersaglio nella forma di una moltitudine di piccoli proiettili d'olio. A differenza della originaria essa ha lo scopo principale di arrecare danno all'avversario e di delimitarne i movimenti una volta ricoperto dalla pioggia d'olio. La Tecnica viene sparata sotto forma di un cono dal diametro di sei metri che procederà fino a venti metri di distanza a velocità alta, causando complessivamente a chi viene coinvolto una ferita di medio-grave entità da Impatto oltre che cospargere l'area e le persone coinvolte d'olio. Colpire la zona o la persona così ricoperta d'olio con un Jutsu Katon, massimo di livello A, vedrà i danni dello stesso aumentare di un intero grado. Dare semplicemente fuoco all'olio con fiammelle o piccole esplosioni, provocherà l'incendiarsi della zona colpita e delle persone bagnate dall'olio, causando danni da ustione gravi.
    L’olio resterà infiammabile per tre Turni al massimo.
    Consumo: 8

    Sputò quindi in direzione del nemico, che probabilmente era stato colto dalla distruzione del fungo a sua volta ma in maniera minore, un cono dal diametro di sei metri composto da proiettili d'olio. Un liquido viscoso speciale, creato e tramandato solo dai rospi che vivevano sulle pendici del monte Myoboku. Poi si schiantò a terra, pesante. Un altro schizzo di sangue che fuoriusciva dalla sua bocca. Resistette, una rapida rotolata sul fianco sinistro e subito si era dato spinta con addome e spalle per tornare in piedi. La pressione sul braccio destro ridotta al minimo. Per concludere gonfio il petto, un attesa di due secondi e dentro al suo corpo si erano mescolati i tre ingredienti necessari a creare la sua bomba incendiaria. Ci aveva messo ovviamente un pizzico di Chakra in più per potenziarne le proprietà. Se quel Senju voleva giocare a pieno regime come aveva presupposto prima, cosi sarebbe stato.
    Dai Endan - Grande Proiettile Di Fuoco
    daiendan-1-zps5627eb94
    Livello: B->A
    Tipo: Senjutsu
    Questa tecnica è una versione potenziata della Endan di livello C attraverso l'utilizzo del chakra naturale. Per eseguire questo Ninjutsu infatti non sono necessari Sigilli ma una preparazione di due secondi durante i quali si impasteranno contemporaneamente Chakra Katon, l'olio incendiario tipico degli eremiti e dei loro rospi e una porzione di chakra naturale presente nel corpo dell'eremita. Grazie a questo sarà poi possibile sputare un getto d'olio già incendiato che produrrà due possibili effetti a seconda della scelta dell'utilizzatore: Una palla di fuoco di sei metri in altezza per sei in larghezza che procede in linea retta per trenta metri a velocità alta oppure un getto continuo di fiamme. Questo avrà la forma di un cono ampio otto metri che si propagherà fino a massimo quindici metri e che obbligherà l'utilizzatore a mantenere la posizione. In entrambi i casi il jutsu causerà danni da ustione di Grave entità.
    Necessaria la Modalità Eremitica Attiva.
    Consumo: 8 15 12

    Soffiò quindi in direzione del nemico, seguendo la posizione nel quale sarebbe atterrato anche grazie allo Sharingan e stando attento a rientrare nel raggio della sua tecnica, una palla di fuoco di sei metri per sei che proseguì per la sua strada a notevole velocità. Comincia a fare a caldo.. Dolorante cadde poi sul ginocchio destro, il braccio destro completamente inerme. Un grosso quantitativo di sangue colava dalla sua bocca, dalla testa e dall'arto sino a ricoprire gran parte del Kimono. Il capo pulsava, dolorante. Non se l'era sentita di utilizzare grandissime quantità di Chakra. Non in quelle condizioni e non che ne avesse bisogno. A giudicare dal calore del luogo e dalle dimensioni del suo Sole infatti la già devastante tecnica utilizzata avrebbe visto i suoi danni aumentare ulteriormente.

    ₪ Chakra₪ Fisico₪ Mentale
    ~ 237 -8 -12=217~ Ferità Grave da Impatto alla testa; Ferita Grave da Impatto al braccio DX; Ferita Media da Impatto alla schiena
    ~ Potenziamento Fisico-Motorio I grado
    ~ Concentrato, deciso
    ₪ Chakra Naturale₪ Malus₪ Passive Attive
    ~ 40 -8 -10 -4 -6=12~ Malus Motorio I grado 1 Turno su 3
    ~ Stato di confusione 1 Turno su 2
    ~ Difficoltà utilizzo Armi Grandi/Superiori e Sigilli Media o Lunga esecuzione 1 Turno su 3
    ₪ Equipaggiamento
    ~ Fascia~ SaigoIndossato
    ~ Armi Celate~ Lame RetrattiliPolsi
    ~ Tasca Supp.~ Carte Bomba 5/5Coscia DX
    ~ Sennin Modo~ Cloni Eremitici 0/0-
    ₪ Abbigliamento
    ~ Maschera di FerroNon Indossata
    ~ Anello ShuIndossato
    ~ Kimono NeroIndossato
    ~ Occhiali scuriIndossati
    ₪ Borsa
    ~ Armi da Lancio ~ Accessori
    ~ Kunai 10/10~ Radiolina
    ~ Shuriken 20/20~ Fili Metallici 20M
    ~ Carte Bomba 5/5~ Pillole del Soldato 3/3
    ~ Gokan Sakusou 5/5~ Veleno Debole 3/3
    ₪ Giubbotto Tattico
    ~ Accessori ~ Armi Da Lancio
    ~ Pietra Focaia~ Palla Gelo 5/5
    ~ Recipiente
    ₪ Sigilli di Evocazione
    ~ Armi da Lancio~ Altre Armi
    ~ Shuriken ad Astro 20/20~
    ~ Bombe Carta 2/2~
    ₪ Note

    - Occhio DX (Sharingan) aperto
    - 3 Palla Gelo legate ad altrettanti Kunai
    - 3 Carte Bomba legate ad altrettanti Kunai
    - 1 Shuriken legato ad un rotolo di Filo Metallico
    - Punti Chakra Katon utilizzati per la Sennin Ashen: 15 + 6 + 12=30/30
    - Modalità Eremitica Attiva 2 Turni su 5
  12. .
    L'eventuale Pensato dei personaggi sarà in corsivo e del corrispondente colore del parlato.
    Narrato▪ ParlatoPensato
    CloneEvocazioniAltro 1Altro 2Altro 3Altro 4

    Padronanza della Tecnica
    cGtsrrH
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).
    [Jutsu Preferiti: Katon: Goukakyuu no Jutsu - Katon: Onibi - Katonryuu no Jutsu]


    Jinchuuriki • Forma Umanoide
    GpqF
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    A questo stadio il Jinchuuriki si ricoprirà interamente del Chakra del Bijuu, di colore rosso scuro, formando un vero e proprio manto, che prenderà le fattezze del Bijuu, ma in miniatura. Questa forma è conosciuta come "Secondo Stadio" e porta notevoli vantaggi al Jinchuuriki le cui capacità fisico-motorie saranno superiori di tre gradi rispetto alla norma e la capacità di causare danni medio-gravi con graffi e morsi. Lo strato di Chakra funge da protezione alla Forza Portante, infatti lo renderà immune agli effetti di Jutsu di livello B e Jutsu A causeranno danni diminuiti di mezzo grado; comuni armi medie o inferiori non riusciranno a far breccia attraverso il manto. In questa forma non si potrà utilizzare tecniche che non siano legate al Bijuu e si usufruirà di un surplus di trenta punti Chakra, ottenibile massimo una volta per incontro.
    Terminata la trasformazione, bisognerà attendere tre Turni prima di poterlo riutilizzare, che sia stata disattivata prima di aver raggiunto il limite di Turni o meno.
    [Durata Massima Turni: 2; Sp.Jounin 3; ANBU 4; Jounin 5]
    Consumo: N/A


    L'essere di Chakra gridò ancora, funesto e pericoloso. Le quattro code sulla sua schiena sferzavano l'aria con movimenti sinuosi ma rapidi. La bocca dai denti aguzzi era semiaperta, all'apparenza mostrava quasi un sorriso diabolico. Un vapore bianco che usciva da essa. Aveva portato per un istante la testa verso l'alto, la schiena eretta ma la posizione che ancora ricordava chiaramente quella di un animale antropomorfo. Dopo pochi attimi era poi tornata a terra con tutte le zampe, carponi. L'unico occhio che puntava la sua preda. Il fumo non la oscurava più. Quindici metri circa lo separavano da lei. Una distanza che avrebbe percorso facilmente, affondando infine zanne e artigli nella sua carne.
    D'un tratto però la bestia mugugnò, sofferente. Probabilmente il fumo inalato in precedenza ancora stava debilitando il corpo di Arima. O meglio, di quel che ne rimaneva. Se ne curò comunque per pochi, brevi istanti. In quello stato Arima non seguiva una logica di conservazione personale. Nessun piano, nessuna difesa. Niente. Furia cieca diretta verso tutto ciò che aveva davanti. Incurante della debole carne che c'era sotto il resistente strato di Chakra. Continuò infatti a puntare il nemico. In lui si poteva chiaramente vedere e percepire la paura. Ruggì quindi ancora, ferale e stimolata. La carica verso il Senju che si apprestava a partire. Le gambe posteriori flesse e pronte allo slancio. Quest'ultimo nel frattempo aveva già formato delle copie attorni a lui, tre per essere precisi. Questi avevano cominciato a correre a loro volta verso la creatura. Uno al centro, gli altri due parallelamente ai rispettivi lati di destra e sinistra. Apparentemente posizionati per attaccare da più lati. L'essere antropomorfo con quattro code era partito alla riscossa, iroso. Una serie di spasmi che attraversavano il suo corpo per alcuni secondi. Il collo che si torceva portando la testa in modo obliquo a destra. L'espressione neutra.
    Poi vide i tre avversari raggiungere circa i due metri dalla sua posizione. Quello di destra e quello di sinistra che esplodevano in modo improvviso, inatteso. Provocarono una deflagrazione di un metro per ciascuno. Ci fu poi un onda d'urto. La bestia già aveva arrestato la sua corsa nel momento dell'esplosione. Una serie di sassolini e pietre, accompagnati da fasci di fiamme, volarono contro la sua carne, se così si poteva definire. Non gli provocarono alcun tipo di danno. Ci voleva ben altro per penetrare quel manto color rosso scuro che lo avvolgeva. L'essere quindi borbottò di nuovo, livido di rabbia più che mai. Davanti a sé ne rimaneva uno solo, ormai c'è lo aveva in faccia. L'altro rimasto nelle retrovie era sparito. Forse aveva usato la foresta come copertura. Non lo avrebbe seguito subito. Era un azione fin troppo normale da compiere. In quella situazione tutto ciò che importava all'essere era spazzare via ciò che aveva davanti e lo irritava. Così avrebbe fatto.
    Tentò quindi di tranciare l'addome del nemico con un artigliata destra orizzontale. Un colpo secco, rapido. Le sue zampe che, tornate tutte e quattro sul terreno, gli permettevano di scattare in direzione dell'ultima posizione in cui si era trovato l'altro Senju. Poi si guardò per un istante attorno, circospetto. L'occhio a iridi concentriche si muoveva verso ogni dove per cercare eventuali indizi che indicassero la direzione perpetrata. Non trovò nulla. Gridò di nuovo. Un urlo che superava di gran lunga quelli precedenti. Questo riecheggiò quasi in ogni angolo dell'arena. L'esultare già esile del pubblico aveva lasciato spazio, di nuovo, a un quieto borbottio di preoccupazione e dissenso. Non era dolore quello della bestia bensì frustrazione. Avvilimento per non essere riuscita a trovare e squartare le interiora nemiche. Richiamò quindi un altra grossa quantità di chakra di fronte alla bocca. Come il procedimento precedente arrivò infine a sputare un enorme raggio di energia che partì da lui procedendo in linea retta.
    Bijuu Dama - Bomba del Bijuu
    Gpk0
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa devastante tecnica permette al Bijuu di concentrare un elevatissima quantità di Chakra frontalmente a sé andando a formare inizialmente una piccola sfera davanti al muso. Istante dopo istante essa andrà ad aumentare di volume fino a diventare improvvisamente enorme, impiegando circa due secondi per formarsi. A quel punto il Bijuu comprimerà la sfera, davanti ad esso formerà improvvisamente un getto conico largo venti metri che s'estenderà per trenta metri a velocità alta e disintegrerà qualunque cosa sul suo cammino. Il Jutsu è capace di rivaleggiare in potenza con tecniche offensive di livello A e abbattere difese del livello B; nel caso si venga colpiti si subiranno danni gravi.
    Consumo: 8

    Quel colpo, come per il primo, provocò un enorme scossa di vibrazioni che si propagarono in tutta la zona. Un altro settore della foresta era stato letteralmente spazzato via, volatilizzato. Gli alberi cadevano a terra provocando forti tonfi e grandi sollevamenti di detriti e polvere. Questi venivano seguiti, quasi uno ad uno, dal sussultare impaurito del pubblico. I funghi giganti, schiantatisi sul terreno a loro volta, avevano rilasciato grandi quantità di spore. L'aria era diventata semi giallognola, particolata. Non aveva avuto un bersaglio preciso. Non poteva avercelo. Come una bestia priva di intelletto aveva infatti semplicemente sprecato chakra in un impeto di furia e follia. Era la preoccupazione maggiore di Arima da quando aveva ricevuto il Chakra del Kyuubi. Finire col regredire in quello stato inferiore che gli impediva di agire come voleva. Puro caos senza raziocinio. Aveva sempre pensato. Proprio quello che gli stava accadendo in quel frangente.
    Il mostro smosse ancora le code, agitate. Tutte e quattro le zampe a terra. Poi respirò profondamente, espirando un attimo dopo. Scattò quindi rapido verso la parte di foresta ancora intatta. La direzione casuale. Lì corse per qualche secondo, un rapido balzo verso uno dei tanti alberi dalla corteccia gigantesca. Affondò gli artigli su di essa, ferreo. Una zampata dopo l'altra e con velocità era giunto sulla cima. Un fungo enorme sotto ai piedi. Scorse la luce del Sole che là sopra aveva grande forza, gli spalti a chissà quanti metri sopra di lui. Ringhiò ancora, stavolta contro di essi. Quel gesto sanciva l'inizio di un altro accumulo di Chakra abnorme. Merda! Accadde in un attimo. Ciò che era diventato Arima non riuscì neanche ad iniziare il suo rituale di distruzione. Si fermò sul posto, immobile. Lo strato di Chakra rosso scuro aveva cominciato a ritirarsi all'interno del corpo. L'energia generata da quella fetta di demone a nove code si era scaricata a sufficienza. Questo aveva creato una breccia. L'eremita ne aveva approfittato.
    Maledizione..
    Si ritrovò a terra. Ginocchio destro a contatto col terreno. Le braccia molli e distese verso il basso. Ansimò a lungo. Si sentiva pressoché esausto, sfinito. La sua pelle era color rosso intenso, tendente quasi al viola. Ne ero perfettamente a conoscenza.. Lo conosceva bene. Era più che esaustivamente informato. Lo sapevo che se strafacevo sarebbe finita così.. Continuò a boccheggiare. Complice probabilmente anche il fumo che aveva inalato prima a causa del nemico. Poi cercò di scrutarsi attorno, disorientato. Che ci faceva lassù? Cosa era successo? Aveva una parvenza di quel che era capitato a lui e al suo avversario durante la sua assenza. Una rapida e disordinata serie di immagini che al momento non avrebbe di certo saputo sequenziare correttamente. Dove si era cacciato il Senju? Perché parte della foresta pareva esser stata tranciata nel mezzo? Doveva riassettare il cassetto delle idee, calmarsi.
    Non ho la minima idea di cosa diavolo sia accaduto. Asserì alla fine, deluso e rassegnato. Si era alzato nuovamente in piedi. Una rapida controllata che tutto fosse ancora al suo posto. Non gli sembrò di notare niente al di fuori dall'ordinario. Almeno per quanto riguardava il suo fisico. Il pubblico invece era silenzioso rispetto a come tutto era iniziato. Alcuni stavano cercando di riprendere gli incitamenti ma la maggioranza sembrava restia a farlo. Lui non se ne curò più di tanto. Qualunque cosa fosse successa se si trovava ancora lì e non era stato quindi eliminato o soggiogato da barriere, sigilli o ninja a sorveglianza dell'evento, la sua battaglia non era allora ancora terminata.
    Guardò quindi al di sotto del fungo enorme sul quale si trovava. Poco lontano dalle sue spalle c'era uno degli squarci enormi nella vegetazione. Non vedeva il suo opponente da nessuna parte però. Del Senju non sembrava esserci alcuna traccia. Non nelle sue immediate vicinanze almeno o comunque, se si trovava in prossimità, forse si stava ben nascondendo sfruttando la flora del posto. Compose dunque i sigilli per una tecnica veramente elementare che tuttavia in situazioni come quella poteva rivelarsi più che utile. Sempre dando scontato che il suo avversario non conoscesse già la sua attuale posizione.
    Senju Hiroyuki!
    Gridò a squarcia gola. La voce forte. Il tono che era un misto fra rabbia e impazienza.
    Se non vieni fuori sarò costretto a spazzare via gran parte di questo posto!
    Mentì in modo spudorato. Avrebbe dato a fuoco e fiamme quel posto ugualmente. La sua voce si era manifestata a circa una quindicina di metri di fronte a lui, in mezzo a un altro agglomerato di funghi attaccati a un albero. La sua altitudine era di circa una quarantina di metri dal terreno.
    Utsusemi no Jutsu - Tecnica della Manipolazione della Voce
    GVoo
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite l'ausilio del Chakra, convogliato nelle corde vocali, sarà possibile per qualunque Ninja modificare la propria voce, facendola assomigliare ad un'altra già udita o semplicemente rendendola irriconoscibile. La Tecnica ha inoltre il vantaggio di poter essere usata come un vero e proprio ventriloquio, facendo sembrare che la propria voce provenga da un punto qualsiasi a scelta dell'utilizzatore in un raggio di venti metri.
    Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.
    Consumo: 1 (A Turno)

    Smise poi di convogliare Chakra all'interno delle corde vocali. Le sue mani unite ancora a formare un singolo sigillo e l'anello Shu che forniva il suo potere per gestire i costi della tecnica. Dopo inspirò profondamente una gran quantità d'aria. Un rapido soffio e verso il Cielo veniva sparato un piccolo nucleo formato da energia Katon.
    Katon: Chōshinsei - Arte del Fuoco: Supernova
    supernova-tobi
    Sviluppatore: Arima Togetsu
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica inizia con una serie di Sigilli a seguito dei quali si soffierà verso il cielo un piccolo nucleo di Chakra Katon, dal diametro di due metri, che salirà verso l'alto sino a raggiungere una altezza di trentacinque metri dal terreno. Il nucleo, una volta raggiunta la propria posizione comincerà a comprimere molecole di idrogeno presenti nell'aria, producendo elio e dando vita a una fissione che lo trasformerà in un vero e proprio sole. Il sole aumenterà di dimensioni fino ad arrivare ad un diametro di cinque metri alla fine del Turno, esso seguirà l'utilizzatore rimanendo entro trentacinque metri da esso ed avrà una vita di tre Turni. Il sole emetterà un forte calore che coinvolgerà un'area di raggio pari a cinquanta metri rispetto all'epicentro (quindi un'area circolare di circa sessanta metri di raggio sul terreno). aumentando la temperatura ad ogni Turno con visibili ripercussioni sul terreno coinvolto con essiccamento e morte delle piante, aridità del terreno e l'evaporazione dell'acqua. Le tecniche Suiton, massimo di livello A, che lasciano acqua sul terreno vedranno la stessa evaporare entro la fine del Turno, quelle che creano bacini o laghi evaporeranno completamente nell'arco di due Turni. Nel primo Turno tutti i Jutsu Katon, compresi quelli dell'avversario e massimo di livello A, lanciati nell'area avranno un aumento del danno di mezzo grado, che aumenterà poi di un ulteriore mezzo grado ad ogni Turno successivo, questo potenziamento non coinvolge i danni provocati dalla Supernova. Alla fine del terzo Turno, la sfera avrà terminato la propria fissione interna e comincerà a cadere verso il suolo per poi esplodere a quindici metri dal terreno in una deflagrazione sferica che si propagherà all'epicentro a velocità alta, di raggio pari a cinquanta metri, capace di abbattere difese di pari livello e causare complessivamente sul corpo una ferita grave da ustione a chiunque si trovi nell'area, utilizzatore compreso. Il sole può essere distrutto nei primi due Turni da una tecnica di livello A, nel terzo solo da una di livello S o A Suiton ma prima che esploda. Se utilizzato all'interno di uno spazio chiuso la fusione avverrà molto più rapidamente sino ad un massimo di due Turni ma in questo caso i danni provocati saranno medio-gravi.
    Richiede la Specializzazione in Ninjutsu.
    Consumo: 15/2= 8 (A Turno)

    Questo raggiunse un altitudine di trentacinque metri dal terreno. La sua fissione interna era ormai cominciata e la temperatura della foresta stava già iniziando ad aumentare in modo sproporzionato.
    Spero tu gradisca gli ambienti roventi quanto me.. Senju.
    Arima bofonchiò tra sé, serioso. Non avrebbe più perso di mano la situazione. Da quel momento si giocava secondo le regole delle cinque divinità delle fiamme e del monte Myoboku. Rapido aveva quindi composto ancora dei sigilli, essenziali al prossimo passo. Un tocco di mano destra al fungo su cui sostava e subito era apparso di fianco a lui il clone fisico lasciato negli spogliatoi.
    Gyaku Kuchiyose no Jutsu - Tecnica del Richiamo Inversa
    senninkuchyiose-zps686edfea
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Kuchiyose
    Tecnica opposta e contraria alla classica Kuchiyose no Jutsu, con la quale condivide gli stessi Sigilli, ma che non richiede né un tributo di Chakra, né di sangue e con effetti molto differenti. Tramite essa l'utilizzatore si autoevocherà nel luogo dove vivono le proprie creature o potrà essere evocato da queste dove esse si trovino, in alternativa si potrà utilizzare per evocare da luoghi distanti i propri Cloni o Corpi, oppure per teletrasportare una propria Evocazione, richiamata con la normale Kuchiyose, in un luogo differente che l'utilizzatore abbia già visitato. La Tecnica si presta così a molteplici usi, sia strategici che di supporto. Sarà quindi possibile richiamare una propria Evocazione, per poi usare questo Jutsu per teletrasportare l'evocazione e chiunque essa abbia in bocca per spostarsi rapidamente un luoghi molto lontani della mappa durante una Missione, oppure ancora richiamare un Clone da un luogo lontano per riottenerne le informazioni o quant'altro e così via. Nel caso in cui si utilizzi in combinazione con una Evocazione, questa deve essere stata precedentemente evocata con la normale Kuchiyose. In combattimento la Tecnica può essere utilizzata soltanto per richiamare Cloni o Corpi (es. Rin'negan) sul campo di battaglia da luoghi lontani (es. Modalità Sennin) e non può essere utilizzata a mo' di teletrasporto per scansare attacchi avversari durante un combattimento ma può essere utilizzata a fini di trama per fuggire ad uno scontro, mai però da una Sfida.
    Necessaria la Kuchiyose no Jutsu in scheda.
    Consumo: N/A

    Questo neanche lo aveva degnato di uno sguardo. Era fermo, entrambi gli occhi chiusi. La stessa identica posizione a sedere di quando lo aveva lasciato. Ovviamente lo dissolse nell'immediato. Ciò che quel clone aveva accumulato era fin troppo importante per lui e doveva essere restituito al proprietario il più in fretta possibile.
    Sennin Moodo - Modalità Eremitica
    Sennin-zpsc0fc0902
    Livello: C
    Tipo: Senjutsu
    Tecnica con cui si accumula Energia Naturale nel proprio corpo ottenendo così maggiori capacità fisico motorie ed un aumento del Chakra. Una volta attivata l'eremita assumerà tratti fisici simili a quelli di un rospo, un bonus fisico-motorio di un grado e un surplus di Chakra ottenibile massimo due volte per incontro. Il surplus non può eccedere il massimale di Chakra Bonus conferito dalla modalità stessa e può essere utilizzato mentre la Modalità è attiva, se non utilizzato tutto, tornerà disponibile al riattivarsi della Modalità Eremitica. Inoltre per tutta la sua durata, l'Eremita sarà in grado di percepire ogni singola entità di Chakra, nel raggio di 500 metri, senza neppure concentrarsi e di riconoscerne il Chakra se lo ha già percepito. Egli non potrà distinguere Cloni fisici dagli originali, ma può essere utile contro Tecniche di trasformazione come la Henge no Jutsu. Non è possibile percepire la direzione, la quantità e la distanza del Chakra individuato. Se si vede il soggetto in questione però, sarà possibile associare al medesimo il Chakra percepito. È possibile conoscere l'esatta posizione del bersaglio attraverso un contatto diretto fra il suo Chakra e quello dell'Eremita. La Tecnica richiede tre Turni di concentrazione dove il ninja deve rimanere immobile e con gli occhi chiusi mentre raccoglie l'energia naturale.
    [Chakra Surplus: Chuunin: 20; Sp.Jounin: 30; ANBU: 40; Jounin 50]
    Evocando Fukusaku & Shima sarà possibile raddoppiare il proprio surplus di chakra.
    La Tecnica dura cinque Turni, con Fukasaku & Shima durerà dieci.

    Consumo: N/A

    Sharingan Tre Tomoe [Occhio Destro]
    tobi-3tomoe
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    Consumo: 10 (A Turno)

    I suoi occhi mostrarono infatti un alone arancione attorno ad essi. Un contorno, se cosi si poteva definire, ai suoi due Doujutsu. Chiaro segno che il Chakra naturale accumulato dalla copia era stato ricevuto. Si sentiva rinvigorito, pronto all'azione. Aveva anche aperto nuovamente l'occhio destro. Lo Sharingan ben in mostra. Si gioca a pieno regime no? Konohaniano? Non era arrabbiato, affatto. Seppur un regolare proveniente dalla Foglia non riusciva a provare odio per lui. Voleva altresì rendere omaggio a quel Ninja che era riuscito a colpirlo con così tanta facilità. Era indebolito, certo. Ma doveva ammettere che una velocità simile a quella mostrata nei primi istanti di scontro non sarebbe stata di facile evasione nemmeno al pieno delle sue forze. Senza contare che la battaglia non era stata fermata. Questo sanciva chiaramente che il suo avversario era riuscito a cavarsela contro di lui nonostante la sottomissione totale da parte del Chakra del Kyuubi. Un elemento non da poco per Arima. Che ormai cresciuto, si rifiutava di uccidere una persona senza una vera e propria ragione negativa oltre all'appartenenza a Konohagakure No Sato.


    ₪ Chakra₪ Fisico₪ Mentale
    ~ 264 -8 -1 -8 -10=237~ Ottimale
    ~ Potenziamento Fisico-Motorio I grado
    ~ Concentrato, deciso
    ₪ Chakra Naturale₪ Malus₪ Passive Attive
    ~ 40~ Malus Fisico-Motorio II grado 2 Turni su 2
    ₪ Equipaggiamento
    ~ Fascia~ SaigoIndossato
    ~ Armi Celate~ Lame RetrattiliPolsi
    ~ Tasca Supp.~ Carte Bomba 5/5Coscia DX
    ~ Sennin Modo~ Cloni Eremitici 1 -1=0-
    ₪ Abbigliamento
    ~ Maschera di FerroNon Indossata
    ~ Anello ShuIndossato
    ~ Kimono NeroIndossato
    ~ Occhiali scuriIndossati
    ₪ Borsa
    ~ Armi da Lancio ~ Accessori
    ~ Kunai 10/10~ Radiolina
    ~ Shuriken 20/20~ Fili Metallici 20M
    ~ Carte Bomba 5/5~ Pillole del Soldato 3/3
    ~ Gokan Sakusou 5/5~ Veleno Debole 3/3
    ₪ Giubbotto Tattico
    ~ Accessori ~ Armi Da Lancio
    ~ Pietra Focaia~ Palla Gelo 5/5
    ~ Recipiente
    ₪ Sigilli di Evocazione
    ~ Armi da Lancio~ Altre Armi
    ~ Shuriken ad Astro 20/20~
    ~ Bombe Carta 2/2~
    ₪ Note

    - Occhio DX (Sharingan) aperto
    - 3 Palla Gelo legate ad altrettanti Kunai
    - 3 Carte Bomba legate ad altrettanti Kunai
    - 1 Shuriken legato ad un rotolo di Filo Metallico
    - Punti Chakra Katon utilizzati per la Sennin Ashen: N/A
    - Jinchuuriki Forma Umanoide 2 Turni su 2
    - Modalità Eremitica Attiva 1 Turno su 5


    Edited by Tobi © - 16/12/2023, 16:52
  13. .
    Scusate eh.. Ho un ricordo vago o mi sbaglio?

    Domanda 2 su 3 del Torneo:

    Anni orsono, rimembro che la forma umanoide da Bijuu (ovvero un ninjutsu B) fosse in grado di proteggere dalle carte bomba incluse, giusto?
    Anche perché, mi pare strano che una semplice carta bomba faccia breccia in un ninjutsu B (cosa che anche nell'opera viene mostrata che non fanno una minghia, di preciso con Jinkaku e Ginkaku)
  14. .
    L'eventuale Pensato dei personaggi sarà in corsivo e del corrispondente colore del parlato.
    Narrato▪ ParlatoPensato
    CloneEvocazioniAltro 1Altro 2Altro 3Altro 4

    Padronanza della Tecnica
    cGtsrrH
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).
    [Jutsu Preferiti: Katon: Goukakyuu no Jutsu - Katon: Onibi - Katonryuu no Jutsu]


    Sharingan Tre Tomoe [Occhio Destro]
    tobi-3tomoe
    Livello: B
    Tipo: Doujutsu
    Sviluppata la terza Tomoe l'Uchiha può, nel caso si accorga di essere preda d'un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista; per illusioni di livello A o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo dello Sharingan. Può inoltre utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con lo Sharingan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. Lo Sharingan dona capacità di preveggenza permettendo all'Uchiha di prevedere qualunque attacco fisico, movimento, Taijutsu e Ninjutsu e capire se è una tecnica a base elementale o meno, e di conseguenza l'elemento utilizzato per la tecnica. Tuttavia, ogni schivata o contromossa è vincolata ai limiti fisici dell'utilizzatore. E' possibile inoltre copiare qualsiasi Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu visto ed utilizzarli in combattimento fino al termine dello stesso.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche lo Sharingan avrà consumo.
    Consumo: 10 (A Turno)

    Jinchuuriki • Forma Intermedia
    ujj8llY
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    A questo livello sul Ninja comparirà un manto di Chakra che ricorderà le fattezze del Bijuu, il cui numero di code varierà sia in base al livello del Jinchuuriki, verranno sviluppati artigli e denti affilati, mentre il volto assumerà un aspetto più ferale. Quando attinge al potere del Bijuu in questo stadio, otterrà un bonus fisico-motorio di un grado ed un surplus di trenta punti Chakra ottenibile una sola volta per incontro.
    Necessari due Turni di riposo dopo averlo disattivato.
    [Durata Massima Turni: 2; Sp.Jounin 3]
    Consumo: N/A


    Tra una smorfia di dolore e l'altra si sollevò un macabro sorriso, funereo. Era quello di Arima, i suoi Rasengan che colpivano il nemico scagliandolo a circa una decina di metri verso il Cielo. Non avrebbe saputo dire per il momento se la sua offensiva avesse apportato i soliti danni al suo opponente. Complice quella dannata armatura di legno le cui proprietà erano tutt'ora a lui sconosciute. Ciò si sarebbe visto continuando lo spettacolo. Cosa che, avvolto dalla rabbia, lui aveva proprio intenzione di fare.
    Non pensò nulla. Non una singola riflessione aveva pervaso la sua mente in quei brevi istanti. La rabbia aveva ormai preso il sopravvento e il chakra del Kyuubi si era fatto strada verso l'uscita sfruttando questa debolezza. Quel potere era simile a una droga. Se lasciavi aperto anche un solo spiraglio lui era pronto ad invadere, soggiogare. Più ne usavi, più ne volevi. Non esitò infatti un secondo di più, mentre ancora il Senju si trovava a mezz'aria, a dirigere il chakra del demone verso tutte le ferite presenti nel suo corpo.
    Kyuubi No Chi - Rigenerazione del Kyuubi X3
    K2K2SIp
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Una volta raggiunto il grado ANBU il JInchuuriki è ormai perfettamente nel pieno controllo del Chakra del Kyuubi da riuscire a rigenerare qualsiasi tipologia di ferita, riusciendo a guarire anche dalle più serie. immettendo quantità di Chakra nel proprio corpo ed accelerando il processo di rigenerazione dei tessuti. La rigenerazione impiega pochi secondi ad eccezione delle ferite Gravi che impiegano mezzo Turno; non si potranno utilizzare altri Jutsu che non siano A Turno durante la rigenerazione. Non è possibile rigenerare arti perduti od organi mancanti con questa tecnica. È possibile curare più di una ferita per Turno ma in tal caso il Consumo sarà moltiplicato di conseguenza.
    Consumo: 10/30/30

    La schiena guarì dunque quasi istantaneamente mentre il dolore alla testa si era attenuato. Diminuito, certo. Ma non svanito.
    Arima quindi ringhiò, ferale. Il suo avversario che sbatteva a terra mentre lui, sfruttando l'appoggio di schiena, un rapido dondolio e lo slancio con le gambe, già era tornato in piedi. Le code di chakra che volteggiavano dietro di lui. Il manto che ribolliva sopra la sua pelle, fremente. Fosse stato in condizioni normali. Con la mente lucida e in pieno controllo. Già avrebbe tentato di allontanarsi da quel punto prendendo le distanze dal nemico. Magari sfruttando come appoggio uno dei tanti alberi infestati dai funghi che circondavano lo spiazzo di terra grezza su cui loro si trovavano. Invece se ne stava lì a fissare il regolare mentre tornava in piedi. Rabbioso e quasi privo di ragione. I modi di fare sempre più animaleschi. Il viso ormai divenuto una maschera di sudore. Ne aveva usato troppo. Non vi erano dubbi. Col corpo così indebolito dallo scontro precedente, e la logica che ormai stava cedendo completamente il posto alla furia, sentiva di non riuscire a tenere il passo col frammento di Kyuubi dentro di lui. Cercò di formulare pensieri, parole. Niente. Troppo complicate in quel momento di terribile confusione. Le ferite erano però quasi guarite del tutto. Un contentino da nulla, considerata la situazione nella quale si trovava. Restò quindi immobile. Lottando inconsciamente con sé stesso per mantenere il controllo. Non riusciva a muoversi bene. Temeva che anche solo un passo avrebbe sbilanciato il suo equilibrio del chakra verso il frammento di quello del demone. Ergo, un caos totale.
    Il suo avversario invece, ormai in piedi, aveva scagliato nel frattempo un fumogeno sul campo. Un area dal raggio di otto metri era stata quindi ricoperta da una nebbia fumosa tendente al giallastro che tagliò completamente fuori il contatto visivo fra i due. Arima non se ne preoccupò più di tanto, non che potesse farlo in quello stato ovviamente. Contando che il raggio del fumo non copriva la sua distanza con lo Shinobi della Foglia, e che quindi non aveva raggiunto minimamente la sua posizione, il suo problema primario al momento era rimanere a combattere di persona. Niente perdite di coscienza da folli che avrebbero sbilanciato ancor di più il suo equilibrio del chakra. Doveva vincere la sua battaglia interiore. Se il Senju per il momento se ne stava distante lui non avrebbe avuto nulla da dire. Con.. cen.. tra- Riuscì ad afferrare un pensiero, distorto ma reale. Si era allenato un sacco durante questi anni a mantenere calma e controllo. Era la sua coscienza. O almeno un pezzo di essa, frammentata. Lottava col chakra demoniaco. Un ultimo baluardo di resistenza alla perdita totale del suo intelletto.
    Non ci riuscì. Venne infatti investito improvvisamente da un flusso di fumo giallastro che portava le sembianze di un drago. E dire che il suo Sharingan glielo aveva anche mostrato con breve anticipo l'arrivo di quel mostro gassoso. A poco era servito. Il suo corpo era pesante come un macigno. Schiacciato dal chakra del Nove Code.
    Arima tossì, indebolito peggio di prima. Cadde quindi sul ginocchio destro. Il relativo braccio poggiato su di esso. Riusciva a stento a tenere la testa eretta, il collo molle. L'ossigeno nei polmoni completamente assente. Il respiro affannato. Quell'ultimo scacco matto non gli ci voleva proprio. Se prima infatti aveva durato fatica a mantenere una mente salda e lucida, ora la questione sarebbe divenuta praticamente impossibile.
    Il chakra rosso attorno a lui infatti riprese a bollire, scatenato. La sua pelle che si staccava dalle ossa per poi evaporare a poca distanza dal corpo. Cadde in avanti, sfinito nello spirito. Nonostante le ferite fossero tutte guarite sembrava comunque in preda a spasmi di dolore lancinanti. Entrambe le ginocchia a terra e gli avambracci sul terreno. La testa abbassata. Poi ci fu un istante di metamorfosi. Un innocuo fascio di energia rivelava un essere completamente diverso da prima.
    Jinchuuriki • Forma Umanoide
    GpqF
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    A questo stadio il Jinchuuriki si ricoprirà interamente del Chakra del Bijuu, di colore rosso scuro, formando un vero e proprio manto, che prenderà le fattezze del Bijuu, ma in miniatura. Questa forma è conosciuta come "Secondo Stadio" e porta notevoli vantaggi al Jinchuuriki le cui capacità fisico-motorie saranno superiori di tre gradi rispetto alla norma e la capacità di causare danni medio-gravi con graffi e morsi. Lo strato di Chakra funge da protezione alla Forza Portante, infatti lo renderà immune agli effetti di Jutsu di livello B e Jutsu A causeranno danni diminuiti di mezzo grado; comuni armi medie o inferiori non riusciranno a far breccia attraverso il manto. In questa forma non si potrà utilizzare tecniche che non siano legate al Bijuu e si usufruirà di un surplus di trenta punti Chakra, ottenibile massimo una volta per incontro.
    Terminata la trasformazione, bisognerà attendere tre Turni prima di poterlo riutilizzare, che sia stata disattivata prima di aver raggiunto il limite di Turni o meno.
    [Durata Massima Turni: 2; Sp.Jounin 3; ANBU 4; Jounin 5]
    Consumo: N/A

    La maggioranza delle persone tra gli spalti aveva sussultato quasi all'unisono, impaurita. La bestia antropomorfa invece ruggì possente, primitiva. Aveva di nuovo solo un occhio. Lo Sharingan si era disattivato. Quello violaceo e a iridi concentriche invece si scrutava attorno in cerca di un bersaglio. Davanti a sé aveva solo un ammasso di fumo. Dentro di lei nessun processo cognitivo. Poco gli importava dove fosse l'avversario e cosa stesse facendo. In quello stato ciò che era la complessità di Arima come individuo umano lasciava spazio ai più reconditi desideri di distruzione e vendetta dello stesso. Nessuna ragione, nessuna emozione. Eccetto la rabbia e il massacro. Ira allo stato puro. Il fatto poi che il nemico postogli di fronte appartenesse al suo stesso precedente villaggio ovviamente giocava per lui come un altro aggravante, imperdonabile.
    L'essere ruggì ancora, furioso più che mai. L'impulso era uno solo: distruggere. Concentrò infatti davanti al muso un abnorme quantità di Chakra. Lo stesso Arima più volte si era chiesto quanto mai potesse essere potente il vero demone codato, se un frammento come quello nel suo corpo era capace di sprigionare così tanta forza.
    Bijuu Dama - Bomba del Bijuu
    Gpk0
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa devastante tecnica permette al Bijuu di concentrare un elevatissima quantità di Chakra frontalmente a sé andando a formare inizialmente una piccola sfera davanti al muso. Istante dopo istante essa andrà ad aumentare di volume fino a diventare improvvisamente enorme, impiegando circa due secondi per formarsi. A quel punto il Bijuu comprimerà la sfera, davanti ad esso formerà improvvisamente un getto conico largo venti metri che s'estenderà per trenta metri a velocità alta e disintegrerà qualunque cosa sul suo cammino. Il Jutsu è capace di rivaleggiare in potenza con tecniche offensive di livello A e abbattere difese del livello B; nel caso si venga colpiti si subiranno danni gravi.
    Consumo: 8

    L'energia formò una piccola sfera, questa divenne improvvisamente gigantesca. Poi si compresse di nuovo davanti alla bocca della creatura. La sua testa che mirava all'ultimo punto in cui aveva visto il regolare. Rilasciò quindi il Chakra che aveva compresso. Un getto conico tendente al viola e dalla larghezza di venti metri si era scagliato davanti a lui spazzando via tutto ciò che c'era sul cammino.

    ₪ Chakra₪ Fisico₪ Mentale
    ~ 352 -10 -10 -30 -30 -8=264~ Ferita Grave da Impatto al mento; Ferita Grave da Impatto alla nuca; Ferita Media da Impatto alla schiena(Kyuubi No Chi)-->Ottimale
    ~ Potenziamento Fisico-Motorio III grado
    ~ Furibondo, semi incosciente
    ₪ Chakra Naturale₪ Malus₪ Passive Attive
    ~ ~ Malus Motorio I grado 2 Turni su 3
    ~ Stato di confusione 2 Turni su 2
    ~ Malus Fisico-Motorio II grado 1 Turno su 2
    ₪ Equipaggiamento
    ~ Fascia~ SaigoIndossato
    ~ Armi Celate~ Lame RetrattiliPolsi
    ~ Tasca Supp.~ Carte Bomba 5/5Coscia DX
    ~ Sennin Modo~ Cloni Eremitici 1/1Nello spogliatoio
    ₪ Abbigliamento
    ~ Maschera di FerroNon Indossata
    ~ Anello ShuIndossato
    ~ Kimono NeroIndossato
    ~ Occhiali scuriIndossati
    ₪ Borsa
    ~ Armi da Lancio ~ Accessori
    ~ Kunai 10/10~ Radiolina
    ~ Shuriken 20/20~ Fili Metallici 20M
    ~ Carte Bomba 5/5~ Pillole del Soldato 3/3
    ~ Gokan Sakusou 5/5~ Veleno Debole 3/3
    ₪ Giubbotto Tattico
    ~ Accessori ~ Armi Da Lancio
    ~ Pietra Focaia~ Palla Gelo 5/5
    ~ Recipiente
    ₪ Sigilli di Evocazione
    ~ Armi da Lancio~ Altre Armi
    ~ Shuriken ad Astro 20/20~
    ~ Bombe Carta 2/2~
    ₪ Note

    - Occhio DX (Sharingan) chiuso
    - 3 Palla Gelo legate ad altrettanti Kunai
    - 3 Carte Bomba legate ad altrettanti Kunai
    - 1 Shuriken legato ad un rotolo di Filo Metallico
    - 1 KB in accumulo di energia naturale 3 Turni su 3
    - Punti Chakra Katon utilizzati per la Sennin Ashen: N/A
    - Jinchuuriki Forma Intermedia 2 Turni su 2
    - Jinchuuriki Forma Umanoide 1 Turno su 2


    Edited by Tobi © - 14/12/2023, 18:50
  15. .
    Domanda 1 su 3 del Torneo:

    - Se si viene colpiti da due ferite di entità Grave da Impatto nello stesso punto (come ad esempio il cranio per Arima) secondo il regolamento le suddette invece dovrebbero diventare una Gravissima, giusto?
1398 replies since 30/11/2011
.
Top