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Questo topic serve solo ed esclusivamente per le domande alle quali si può dare una rapida e semplice risposta. Per argomenti che richiedono più tempo siete pregati di aprire una discussione apposita. Troppa confusione qui c'impedirebbe di rispondervi subito. Qui di seguito ci sono le poche e semplici regole da seguire sia per chi pone le domande e sia per chi si prende l'impegno di rispondere:
- Prima di fare domande vedete se nel Regolamento vi è una voce che potrebbe contenere la risposta che cercate, o non vi lamentate poi se non vi piaceranno le risposte;
- Prima di fare domande vedete se nelle FAQ vi è una voce che potrebbe contenere la risposta che cercate, o non vi lamentate poi se non vi piaceranno le risposte;
- Non spammate per nessun motivo in questo topic;
- Non rispondete a delle domande se non siete sicuri quasi al 100% che la risposta sia corretta, perché creereste soltanto dello spam e della confusione inutile che non aiuta noi Staffer e non aiuta a chiarire le idee agli altri giocatori che ne hanno bisogno. Inoltre, aggiungo che per delle risposte palesemente errate (come se ne sono viste ultimamente nel B&R vecchio), prenderemo subito provvedimenti;
- Per via dell'approfondita conoscenza richiesta del Regolamento, in questo topic è possibile rispondere alle domande solo per coloro che giocano assiduamente al GDR, quindi giocatori che abbiano almeno raggiunto il grado di Chuunin con il proprio personaggio e che siano aggiornati con il sistema attuale di gioco. Tutti coloro che, invece, ad esempio non hanno neanche fatto una Scheda o che siano ancora bloccati a Genin sono pregati di concentrarsi sul gioco e apprenderne le meccaniche prima di rispondere. Nell'eventualità che essi rispondano comunque al topic, queste verranno prontamente cancellate per evitare risposte errate o incomplete;
Vi poniamo anche, e soprattutto qui, la nuova FAQ riguardo alle domande:CITAZIONE20 Ci sono restrizioni di qualche tipo sulle domande da fare in B&R?SPOILER (clicca per visualizzare)Sì. Se ci si trova in una Sfida Ufficiale, in un Esame, in un Torneo o in Evento, vi sarà un numero limitato di domande specifiche da poter fare, se direttamente legate alla Quest a cui si sta partecipando. Questo perché altrimenti la Sfida, l'Esame o l'Evento verrebbero svolti dall'utente accompagnato dagli Staffer o gli altri utenti che risponderebbero in B&R, piuttosto che un'occasione per mettersi alla prova o di scontrarsi alla pari con un altro utente. Nello specifico, superato il limite di tre domande si inizierà a tenere conto della cosa in fase di correzione, e la gravità cambierà in base al numero di domande poste.
Lo Staff si riserva la libertà di analizzare caso per caso le domande poste per giudicare se effettivamente rientrano nella limitazione oppure no.
Edited by Mr.Uchiha - 27/8/2019, 23:09. -
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domandina inerente al cambiare le tecniche la nuova regola inserita cioè questa:Inoltre ad ogni compimento di anno del proprio personaggio, si otterrà un Bonus Cambio Tecnica da utilizzare in qualsiasi momento si desideri durante la vita del proprio personaggio. Questo cambio non può eccedere il limite massimo previsto dal proprio grado.
E retro-attiva?. -
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No, entra in vigore da quando è stata introdotta. . -
Darth Eragon.
User deleted
Domandina relativa al Mokuton e ai bonus motori:CITAZIONELa velocità di crescita del legno durante la "Mokuton no Jutsu - Tecnica della Manipolazione Lignea" sarà di un grado inferiore alla velocità di spostamento normale dello Shinobi. Il consumo in termini di Chakra coinvolge solamente l'estensione del legno creato e non la quantità.
Se io mi avvalessi di Jutsu come quelli di Alleggerimento della Materia, che cito qui di seguito, posso avvalermi dei bonus in velocità che ne derivano aumentando anche la velocità di produzione del legno? E la forza del legno ne risentirebbe?CITAZIONEDoton: Keijūgan no Jutsu - Tecnica dell'Alleggerimento della Materia
Villaggio: Tutti
Livello: B
Tipo: Ninjutsu
Mediante questo Ninjutsu principalmente composto dal Doton, l'utilizzatore è capace di alleggerire un qualsiasi oggetto o sostanza fino a dimezzarne il peso. Se utilizzato su un soggetto esso vedrà la proprie capacità motorie aumentare d'un grado per due turni. E' possibile utilizzare la tecnica anche su se stessi. Ovviamente il Jutsu non può essere utilizzato due volte sullo stesso soggetto.
Il Jutsu non necessita di Sigilli.
Consumo: 8
Doton: Chōkeijūgan no Jutsu - Tecnica Superiore dell'Alleggerimento della Materia
Villaggio: Tutti
Livello: A
Tipo: Ninjutsu
Mediante questa evoluzione della Keijūgan no Jutsu, l'utilizzatore sarà capace di alleggerire un qualsiasi oggetto o sostanza fino a renderlo non più pesante d'una piuma. Ciò rende il Jutsu particolarmente efficace contro una fascia di tecniche che fanno del peso la loro forza distruttiva visto che il Jutsu richiede solo pochi secondi. Se utilizzato su un soggetto, se stessi o terzi, esso vedrà la proprie capacità motorie aumentare di ben tre gradi. Tuttavia il radicale cambio di peso condizionerà pesantemente la forza fisica dell'utilizzatore, che sarà inferiore di ben tre gradi riducendo pesantemente la sua possibilità d'infliggere danni da impatto. Il Jutsu ha una durata di tre turni, se non viene annullato con la Tecnica dell'Ultra Aggravamento Roccioso, per cui necessita di un'accorta strategia per essere utilizzato. La tecnica non è sommabile con quella di livello B.
Richiede la Doton: Keijūgan no Jutsu - Tecnica dell'Alleggerimento della Materia in Scheda.
Il Jutsu non necessita di Sigilli.
Consumo: 15
A cambiare in base alle caratteristiche del Ninja è soltanto la velocità, dunque se diventi più veloce grazie all'Alleggerimento della Materia, un qualsiasi altro Jutsu di potenziamento o equipaggiamenti come le Pillole del Soldato e successivamente utilizzi il Mokuton allora il legno avrà un grado di velocità in meno a quella attuale di chi la utilizza. Sto però anche considerando che potrebbe essere una questione spinosa e che non fosse intesa questa possibilità al momento della stesura del Mokuton, dunque ti dico che al momento funziona così, in futuro potrebbero esserci delle limitazioni e/o specifiche apposite al Jutsu.
In ogni caso, la forza è indifferente.
-Pilaf-. -
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È possibile contrastare un justsu di pari livello con questa tecnica? SPOILER (clicca per visualizzare)Mizukawa - Fiume d'Acqua
Villaggio: Tutti
Livello: B
Tipo: Ninjutsu
Questo Jutsu permette di creare dalla bocca o da una delle mani dell'utilizzatore un'enorme fiume d'acqua. La sua creazione è rapidissima, l'utilizzatore scaglierà un getto d'acqua che si propagherà a trecentosessanta gradi intorno ad esso. Espandendosi intorno al ninja, il fiume raggiunge una distanza di trenta metri e viaggia a velocità alta. Questo Jutsu ha una durata totale di circa tre secondi, ed è dunque rapidissimo, ma in compenso ha buone probabilità di cogliere di sorpresa eventuali nemici coinvolti. Provoca danni complessivamente d'entità medio-lieve da impatto e può servire per bloccare nel corso d'acqua l'avversario e spingerlo lontano con la corrente del fiume. Al termine della tecnica l'acqua permarrà sul campo di battaglia fino alla fine del turno, per poi venire assorbita dal terreno.
Consumo: 8
Naturalmente nel limite del possibile poiché un fiume sarà alto 1m, 1,5m giusto?
2) Terminata la tecnica sarà possibile immergersi dato che si tratta di un fiume?
grazie a chi passa!. -
SimoK.
User deleted
Ma se un Pg non sa dove si trova un altro non puó sfidarlo giusto? Dico ad esempio in questo momento nessuno potrebbe sfidare Mr.U considerando che nessuno sa dove si trovi nè la sua vera identità . -
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Fabio: dipende dalla situazione, siccome il fiume è basso devi narrare le cose per bene. E no non ti puoi immergere perché il fiume è alto all'inizio della tecnica e poi scorre via subito, lasciando un poco d'acqua per terra, non sufficiente per immergersi.
SimoK: Si, bisogna avere delle motivazioni di trama per sfidare qualcuno, bisogna conoscerlo e bisogna sapere dove si trovi indicativamente, inoltre bisogna avere il motivo per cui si vuole proprio andare su quel pg.. -
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Buonsalve, avrei alcune domande da fare su dei jutsu.
1) E' possibile respingere/tagliare le ciocche di capelli derivanti dalla Ranji Shigumi tramite la Lama Raiton?SPOILER (clicca per visualizzare)Ranji Shigumi no Jutsu - Tecnica della Criniera del Leone Selvaggio
Villaggio: Tutti
Livello: B
Tipo: Ninjutsu
Immettendo il proprio Chakra nei capelli, l'utilizzatore può aumentarne temporaneamente la lunghezza e la resistenza. Utilizzando tale Jutsu i capelli arriveranno a una distanza massima di venti metri e saranno in grado di bloccare completamente le Armi Piccole e Minori. Avranno più difficoltà nel caso in cui l'arma in volo sia Media, dove potrà al massimo rallentare e deviare parzialmente la sua corsa. L'utilizzatore potrà controllare a proprio piacimento i capelli, allungandoli, accorciandoli e separandoli in più fasci per poter catturare l'avversario. Ma questi non hanno solo la funzione di immobilizzare un soggetto ma possono servire anche per ferirlo direttamente. Infatti i capelli formeranno una serie di spine che potranno causare danni medio-lievi all'avversario per poi cercare di bloccarlo completamente. Se il nemico rimane imprigionato per più d'un turno l'utilizzatore potrà trapassarlo con l'ausilio delle spine. Sarà possibile utilizzare solo tecniche A Turno durante l'utilizzo di tale Jutsu.
Consumo: 8 (A Turno)
Raiton no Yaiba - Lama Raiton
Livello: C
Tipo: Ninjutsu
L'utilizzatore per effettuare questo jutsu, dovrà rinunciare alla propria armatura e concentrare tutto il chakra richiesto da essa nella mano. Questa verrà ricoperto da una decisa quantità di chakra elementale Raiton che la renderà più affilata di una katana. Può arrivare a causare seri danni da taglio fino ad amputare, nei casi più estremi, un arto al nemico. Grazie a questa tecnica è possibile contrastare Ninjutsu di livello C.
Durante l'utilizzo di questo Jutsu non è possibile ricorrere all'Armatura Raiton o alle tecniche ad essa collegate. Tuttavia non sarà possibile neanche utilizzare alcun Ninjutsu, dato che l'Armatura è comunque in qualch modo attiva. Non è possibile utilizzare la tecnica su entrambe le mani.
- Una volta raggiunto il grado di ANBU diventa possibile avere attiva sia la Lama che l'Armatura perché si disporrà di due diversi strati sovrapponibili di Armatura Raiton. Ovviamente in tal caso si potrà disporre di un solo strato d'Armatura.
Consumo: 4 (A Turno)
2) E' possibile utilizzare la Lama Raiton in combinazione con dei taijutsu tipo il palmo demolitore o il pugno di roccia?SPOILER (clicca per visualizzare)Raiton no Yaiba - Lama Raiton
Livello: C
Tipo: Ninjutsu
L'utilizzatore per effettuare questo jutsu, dovrà rinunciare alla propria armatura e concentrare tutto il chakra richiesto da essa nella mano. Questa verrà ricoperto da una decisa quantità di chakra elementale Raiton che la renderà più affilata di una katana. Può arrivare a causare seri danni da taglio fino ad amputare, nei casi più estremi, un arto al nemico. Grazie a questa tecnica è possibile contrastare Ninjutsu di livello C.
Durante l'utilizzo di questo Jutsu non è possibile ricorrere all'Armatura Raiton o alle tecniche ad essa collegate. Tuttavia non sarà possibile neanche utilizzare alcun Ninjutsu, dato che l'Armatura è comunque in qualch modo attiva. Non è possibile utilizzare la tecnica su entrambe le mani.
- Una volta raggiunto il grado di ANBU diventa possibile avere attiva sia la Lama che l'Armatura perché si disporrà di due diversi strati sovrapponibili di Armatura Raiton. Ovviamente in tal caso si potrà disporre di un solo strato d'Armatura.
Consumo: 4 (A Turno)
Yashi no Burēka - Palmo Demolitore
Villaggio: Tutti
Livello: C
Tipo: Taijutsu
Questo è un semplice ma potente colpo di palmo. L'utilizzatore concentrerà il chakra in una mano per poi colpire l'avversario. La tecnica causerà danni medi e potrà scaraventare in aria il nemico a diversi metri di distanza che poi proseguirà rotolando a terra. Nella fase di caduta quindi si riporteranno diverse ferite da impatto anche a seconda del tipo di suolo. Inoltre se non si finirà a terra ma direttamente contro un muro o un albero i danni saranno ancora maggiori.
Consumo: 4
Iwa no Kobushi - Pugno di Roccia
Villaggio: tutti
Livello: B
Tipo: Taijutsu
Questo colpo all'apparenza sarà un semplice pugno e proprio per questo potrà prendere di sorpresa. Infatti questo pugno ha una forza di due gradi superiore a quella dell'utilizzatore e anche la resistenza del pugno sarà molto superiore evitando di ferirsi quando viene sferrato anche contro superfici molto dure. Questo colpo potrà addirittura fratturare le ossa se colpisce in pieno causando danni medio-gravi. Inoltre non sarà nemmeno semplice da deviare e l'avversario si troverà spiazzato quando capirà che non è un semplice pugno. La sua forza è tale da distruggere anche una roccia.
Consumo: 8. -
SimoK.
User deleted
Per la prima domanda direi di no, anche se sono capelli sono pur sempre potenziati dal chakra e dunque hanno la potenza di un Ninjutsu B, mentre la Lama rivaleggia solo con i Ninjutsu C.
Per la seconda Haluccio mi sa che vuoi fare un po' il furbetto Anche se non è scritto nella tecnica, mi sembra scontato che la mano vada effettivamente posizionata come una lama (quindi come nell'immagine) il che rende la tecnica non combinabile con il Pugno di Roccia. Se anche potessi tenere la mano in quella posizione durante il palmo demolitore, comunque il palmo demolitore attacca con il palmo che rappresenta diciamo il piatto della lama, quindi per come la vedo io no non puoi combinarla con nessuno dei due.
Katon: Kasumi Enbu no Jutsu - Tecnica della Nube Incendiaria
Villaggio: Tutti
Livello: D
Tipo: Ninjutsu
Questa tecnica d'elemento Katon non crea direttamente delle fiamme ma sprigiona un gas altamente infiammabile, che se inalato provoca lievi giramenti di testa per due turni. La tecnica viene scelta da molti Shinobi privi di altri Jutsu Katon poiché basterebbe una cartabomba per creare l'effetto stile "Palla di Fuoco". Qualsiasi altro Jutsu Katon è sufficiente per creare lo stesso effetto, permettendo di cogliere il nemico di sorpresa. La nube arriverà fino a una distanza massima di venticinque metri dal'utilizzatore dove si espanderà per un raggio di cinque metri dando così vita a una cortina di gas dal diametro di dieci metri. La tecnica può anche essere usata per dirigere la nube a mezz’aria ma, in questo caso, si porterà automaticamente a terra dopo venti secondi. La nube rimane per due turni al massimo (compreso quello in cui viene eseguita la tecnica) e poi si disperde, e uno solo in presenza di forte vento. Anche se la nube rimane per due turni nel secondo l’esplosione sarà più ridotta e meno forte anche se gli effetti collaterali dall’inalazione saranno invariati. Il gas così prodotto sarà incolore e quindi praticamente impossibile da vedere ma, al tempo stesso, presenterà un particolare odore molto caratteristico che permetterà di distinguere il jutsu.
Consumo: 2
Ma se uno usa un jutsu Doton per portarsi sotto terra, però uno di quelli che fa un buco tipo scavando, nulla mi vieta di spararci la Kasumi dentro e poi farla esplodere per costringerlo ad uscire giusto?. -
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Halo: tecnicamente la criniera è un jutsu B, mentra la lama è un Jutsu C qindi non potresti tagliarli. Però potresti farlo con una katana a quanto ho capito.
la seconda no perché quello è un ninjutsu, mentre lo fai puoi fare altri tai con gli altri arti ma non con quello impegnato nella lama.
Simok: si uno può fare come dici tu.. -
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Ragazzi ma per le missioni in coppia i due utenti devono avere lo stesso numero di risposte? . -
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Si esattamente. Notavo ora come vi mancava una risposta . -
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Ovvio. . -
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(Errore rosso in arrivo? xD) Scusami Werner, dimentico sempre questa regola. Fire dovrebbe postare a breve . -
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No problem, attendo il suo post e procedo alla correzione .