Jutsu Livello E: CODICE
<b>Bunshin No Jutsu - Tecnica della Clonazione</b> [IMG=BunshinNoJutsu-ArtedellaClonazione_zps7961d807]https://i.imgur.com/B4vzgzU.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: E Tipo: Ninjutsu La Bunshin No Jutsu è uno dei primi Jutsu insegnati agli studenti di ogni accademia. La Tecnica permette all'utilizzatore di creare diverse copie di sé stessi, ma saranno semplici ologrammi senza consistenza fisica e di conseguenza quando si muoveranno non lasceranno impronte. Queste copie non potranno sferrare attacchi d'alcun genere e non potranno parlare, né esprimersi in alcun modo. Se vengono sfiorati da persone o oggetti si dissolvono in una nuvoletta bianca. La Tecnica non può essere eseguita più volte in successione. [Numero massimo cloni: Genin 2; Chuunin 4; Sp. Jounin 6; ANBU 8; Jounin 10] Consumo: 1 <b>Henge No Jutsu - Tecnica della Trasformazione</b> [IMG=GVoe]https://i.imgur.com/baaZxHu.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: E Tipo: Ninjutsu Grazie a questa Tecnica il Ninja potrà assumere l'aspetto d'una qualsiasi persona o oggetto, ma il peso e le dimensioni reali dell'utilizzatore rimarranno invariate e non potrà trasformarsi in nulla di più piccolo di un cucciolo di cane o più grande di un orso. Siccome la Tecnica non cambia il peso dell'utilizzatore bisogna fare attenzione, ad esempio sarà infatti possibile tramutarsi in uno Shuriken Gigante, ma sarà poi impossibile lanciarlo in assenza di un bonus alla Forza. Eventuali Armi possedute dal Ninja saranno utilizzabili solo se non camuffate tramite questa Tecnica. Questa è considerata la Tecnica di livello E più difficile da apprendere, difatti solo un Genin molto abile sarà capace di replicare alla perfezione l'aspetto di qualcuno, mentre inizialmente sarà possibile ad un occhio attento notare diverse imperfezioni. <u>La Tecnica si dissolve dopo aver subito un danno lieve e potrà avere una durata massima di cinque Turni o due ore. Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.</u> Consumo: 1 (A Turno) <b>Kai - Disperdi</b> [IMG=GVoq]https://i.imgur.com/iSBGUXc.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: E Tipo: Ninjutsu Questa Tecnica elementare viene insegnata agli Studenti fin dai tempi dell'accademia. Il Jutsu è di facile applicazione, a patto che ci si accorga di essere caduti all'interno di un Genjutsu, poiché basta comporre un singolo sigillo e pronunciare la parola "Kai" per dissolvere l'illusione. Con questa Tecnica sarà anche possibile liberare altri soggetti caduti in un Genjutsu, sempre che si riesca a rendersene conto. Per farlo si dovrà comporre un singolo Sigillo ad una mano e poggiare l'altra sulla spalla della vittima, concentrando il proprio Chakra dentro la stessa, per interrompere il flusso di Chakra destabilizzante e farla tornare in sé. Questa ultima variante non è utilizzabile su sé stessi, nemmeno mediante i Kage Bunshin. <u>La tecnica ha effetto solo con alcuni Genjutsu</u>. Consumo: Pari al Genjutsu da dissolvere. <b>Utsusemi no Jutsu - Tecnica della Manipolazione della Voce</b> [IMG=GVoo]https://i.imgur.com/Re5glSX.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: E Tipo: Ninjutsu Tramite l'ausilio del Chakra, convogliato nelle corde vocali, sarà possibile per qualunque Ninja modificare la propria voce, facendola assomigliare ad un'altra già udita o semplicemente rendendola irriconoscibile. La Tecnica ha inoltre il vantaggio di poter essere usata come un vero e proprio ventriloquio, facendo sembrare che la propria voce provenga da un punto qualsiasi a scelta dell'utilizzatore in un raggio di venti metri. <u>Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo.</u> Consumo: 1 (A Turno) <b>Hikari Dezain no Jutsu - Tecnica del Disegno Spia</b> [IMG=GVoI]https://i.imgur.com/QltGRqI.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: E Tipo: Ninjutsu Questa è una delle Tecniche più semplici per quanto riguarda lo spionaggio, ma è altrettanto efficace. Dopo aver effettuato una serie di Sigilli, l'utilizzatore sarà in grado di trasferire le proprie percezioni in un disegno a propria scelta, nel raggio di duecento metri. Può trattarsi di un semplice ritratto a una parete, un manifesto o simile, purché il soggetto del disegno sia dotato di occhi e orecchie. Per tutta la durata della Tecnica, l'utilizzatore sarà in grado di vedere e sentire come se si trovasse sul posto, proprio attraverso il disegno. Per fare questo deve però rimanere immobile per tutto il tempo, mantenendo un sigillo ad una mano e restando con gli occhi chiusi. Consumo: N/A <b>Kawarimi no Jutsu - Tecnica della Sostituzione</b> [IMG=KawariminoJutsu-TecnicadellaSostituzione_zpsc46e6697]https://i.imgur.com/TUD7fsg.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: E Tipo: Ninjutsu La tecnica della sostituzione permette allo Shinobi di sostituirsi con un qualsiasi oggetto nelle vicinanze (Che non siano soggetti in movimento ne tantomeno troppo pesanti) lasciandolo nella propria posizione ed esso assumerà per qualche istante le sembianze del Ninja che potrà portarsi fino a cinque metri di distanza dal punto in cui era situato in precedenza. La tecnica è utilizzabile solo a scopo difensivo; contro attacchi singoli, non è quindi utilizzabile contro attacchi con una ampiezza superiore ad un metro. <u><b>La tecnica non è un teletrasporto</b>, quindi va utilizzata con netto anticipo e non per evitare un attacco all'ultimo secondo, poiché sostituirsi con un oggetto significa afferrarlo e portarlo nella propria posizione. Non è possibile sostituirsi in volo visto che per compiere un movimento bisogna forzatamente avere i piedi saldamente per terra.</u> Consumo: 1 <b>Sukurōru Tsūshin no Jutsu - Comunicazione del Rotolo</b> [IMG=scroll_comunication_zpswe7hjqej]https://i.imgur.com/UcLps54.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: E Tipo: Fuuinjutsu Questa tecnica richiede due Pergamene Minori. Lo Shinobi apporrà sul dorso di entrambi i rotoli il kanji "Tsūshin" - Comunicazione. Una volta eseguito il Jutsu, le due Pergamene risulteranno collegate dal Chakra dell'utilizzatore e il legame rimarrà fino a quando non deciderà di sciogliere da uno o entrambi il Kanji apposto su di essi. Il kanji rimarrà su entrambe per tutta la durata della Quest, svanendo alla fine della stessa. Una volta legate, tutto quello che sarà scritto su una o entrambe, verrà automaticamente trascritto anche nell'altra, permettendo così di tenere in comunicazione i possessori. Non c'è limite di raggio per la comunicazione tra le due Pergamene, potendo quindi permettere comunicazioni anche a grandi distanze. <u>Necessarie le due Pergamene Minori.</u> Consumo: N/A <b>Bujutsu - Arte del Ninja Spia</b> [IMG=GVqe]https://i.imgur.com/kUrqRG1.jpg[/IMG] [IMG=NawanukenoJutsu-TecnicadEvasione_zps727f50c8]https://i.imgur.com/pN6h5r7.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: E Tipo: Supplementaria Questa Tecnica è l'origine dello stile canonico ninja nella capacità di infiltrazione ed evasione ed è quella che ha dato origine all'utilizzo primario dei Ninja come spie ed infiltrati. All'accademia ogni Ninja apprende le basi sul pedinamento passando inosservati, sulla capacità di raccogliere informazioni, ascoltare eventuali avversari dalla distanza massima consentita dai propri sensi senza essere rilevati ma mantenendo la capacità di continuare ad ascoltare ed infine la capacità di riuscire ad evadere da situazioni pericolose, trappole o liberarsi da eventuali impedimenti fisici, il tutto nei limiti fisici. Egli potrà concentrarsi per celare la propria presenza così da ridurre notevolmente la probabilità d'essere individuato durante un inseguimento, potrà altresì usufruire al meglio degli oggetti circostanti per nascondere la propria presenza al nemico. Egli inoltre ha una vasta conoscenza delle funi e di tutti quelli che sono i nodi più complessi. Immobilizzarlo con delle semplici funi risulterà quindi totalmente inutile, se non con l'unico scopo di bloccarli temporaneamente, dato che saprà liberarsi molto rapidamente. Consumo: N/A <b>Rita Shugi - Altruismo</b> [IMG=G0qG]https://i.imgur.com/O94KksN.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: E Tipo: Taijutsu Questa Tecnica consente al Ninja di fare da scudo col proprio corpo ad altre persone, a patto che si trovino entro un raggio di venti metri. La Tecnica è abbastanza veloce da permettere di intercettare gli attacchi anche dopo che siano stati lanciati. Trattandosi di uno scatto più istintivo che razionale, non sarà possible parare eventuali armi da lancio o simili, ma soltanto frapporsi tra l'attacco e colui che si vuole proteggere. <u>La Tecnica non può essere utilizzata da cloni di nessun genere.</u> Consumo: N/A
Jutsu Livello D: CODICE
<b>Kakusareta Doa - Porta Segreta</b> [IMG=PYIb]https://i.imgur.com/ooM4ElC.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: D Tipo: Ninjutsu Questa Tecnica necessita di un singolo sigillo e di essere vicini ad una qualsiasi parete solida e spessa al massimo tre metri. Al termine del sigillo si apporrà la mano sulla parete, per vedere la stessa muoversi lateralmente, aprendosi in una porta ad arco alta massimo tre metri e larga massimo due. La Tecnica permette quindi di creare porte dove di solito non ve ne sono, ma vi è dell'altro. Chi possiede questa Tecnica può persino sigillare pareti, impedendo all'avversario non solo di utilizzare la medesima Tecnica sulla parete per aprirla, ma anche ad eventuali percettori o ninja sensoriali di percepirvi/vedervi attraverso. Per sigillare la stessa sarà necessario eseguire di nuovo il sigillo ed apporre la mano sulla parete e stavolta non succederà nulla, il sigillo durerà massimo ventiquattro ore. Consumo: N/A <b>Tsuiseki Bijon - Vista Tracciante</b> [IMG=h5aDC1J]https://i.imgur.com/h5aDC1J.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: D Tipo: Ninjutsu Tramite questo Ninjutsu che richiede soltanto un paio di Sigilli per essere utilizzato, gli occhi del ninja brilleranno di giallo permettendogli di vedere eventuali tracce residue lasciate dalle impronte dei piedi o delle mani di qualsiasi persona che abbia attraversato il luogo osservato nelle due ore precedenti. La Tecnica ha una durata di dieci minuti e non può esser utilizzata in combattimento in quanto il Ninja richiede di concentrazione per eseguirla, inoltre è possibile utilizzarla anche in ambienti affollati ma con estrema difficoltà, in quanto l'utilizzatore dovrà concentrarsi per distinguere tutte le tracce le une dalle altre. Consumo: N/A <b>Shunshin no Jutsu - Tecnica del Movimento Fulmineo</b> [IMG=Gpbg]https://i.imgur.com/ulWKl4c.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: D Tipo: Ninjutsu Questo Jutsu è un movimento ad altissima velocità, che consente all'utilizzatore di muoversi a brevi e lunghe distanze, per un massimo di cento metri. Per un osservatore sembrerà che l'utilizzatore si sia teletrasportato ma in realtà non è così. Una caratteristica visiva dell'utilizzo di questo Jutsu è uno sbuffo di fumo, o una copertura di un altro elemento, che apparirà attorno all'utilizzatore mascherandolo al contempo. Infatti, i vari Villaggi Ninja e i loro shinobi posseggono diverse varianti della Shunshin no Jutsu, che sfruttano uno o più elementi a parte il movimento stesso per distrarre l'avversario, come ad esempio foglie, sabbia, terriccio o acqua. <u>Non utilizzabile per azioni offensive/difensive/evasive. Utilizzabile solo a livello narrativo.</u> Consumo: N/A <b>Souzou no Douka - Assimilazione del Creato</b> [IMG=c1TdRjd]https://i.imgur.com/c1TdRjd.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: D Tipo: Ninjutsu Senza il bisogno d'eseguire i Sigilli, attraverso questo Ninjutsu è possibile fondersi con ogni oggetto inanimato, comprese rocce, piante, il suolo stesso e simili, e rimanere al suo interno purché sia abbastanza grande da contenere il proprio volume. L'assimilazione e la fuoriuscita avvengono molto rapidamente. Una volta fusi ci si potrà muovere alla propria velocità originale attraverso l'oggetto e tutto ciò che è direttamente a contatto con esso. <u>Non è utilizzabile per azioni offensive/difensive/evasive in combattimento. Utilizzabile solo a livello narrativo.</u> Consumo: N/A <b>Katoon: Kasumi Enbu no Jutsu - Tecnica della Nube Incendiaria</b> [IMG=KatoonKasumiEnbunoJutsu-TecnicadellaNubeIncendiaria_zps1be2e92a]https://i.imgur.com/kqYtruq.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: D Tipo: Ninjutsu Questa Tecnica d'elemento Katon non crea direttamente delle fiamme, ma sprigiona un gas altamente infiammabile, che se inalato provoca lievi giramenti di testa per due turni. La Tecnica viene scelta da molti Shinobi privi di altri Jutsu Katon, poiché basterebbe una cartabomba per creare l'effetto stile "Palla di Fuoco". Qualsiasi altro Jutsu Katon è sufficiente per creare lo stesso effetto, permettendo di cogliere il nemico di sorpresa. La nube arriverà fino a una distanza massima di venticinque metri dall'utilizzatore, dove si espanderà per un raggio di cinque metri dando così vita a una cortina di gas dal diametro di dieci metri. La Tecnica può anche essere usata per dirigere la nube a mezz’aria, ma in questo caso si porterà automaticamente a terra dopo venti secondi. La nube rimane al massimo per due turni (compreso quello in cui viene eseguita la Tecnica) e poi si disperde, ma in presenza di forte vento la durata sarà di un solo turno. Se la nube permane per due turni, nel secondo l’esplosione sarà più ridotta e meno forte, anche se gli effetti collaterali dell’inalazione saranno invariati. Il gas così prodotto sarà incolore e quindi praticamente impossibile da vedere, ma al tempo stesso presenterà un particolare odore molto caratteristico, che permetterà di distinguere il jutsu. Consumo: 2 <b>Fuuton: Taifūikka - Tifone Vorticante</b> [IMG=Gndi]https://i.imgur.com/hJ1A8v3.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: D Tipo: Ninjutsu Questa Tecnica non ha nessun potenziale offensivo o difensivo, bensì soltanto strategico. Permette, al termine della serie di sigilli necessaria, di muovere l'aria intorno al ninja, provocando leggere, ma continue, folate di vento con lo scopo di ripulire il campo di battaglia per un raggio di cinquanta metri intorno all'utilizzatore da qualsiasi fumo, nebbia, gas o polvere, derivato da Tecniche o non, che non abbia alcun scopo offensivo o difensivo, ma solo quello di ostruire la vista e che non siano di livello superiore al C. La Tecnica dura fino a quando se ne paga il Consumo. Consumo: 2 (A Turno) <b>Kaifū no Jutsu - Tecnica di Sigillo</b> [IMG=GM4P]https://i.imgur.com/Rni99AL.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: D Tipo: Fuuinjutsu Questa Tecnica è un Fuuinjutsu particolare, che necessita di una conoscenza e perizia superiori per essere appreso. Tramite questa Tecnica, che necessita dell'utilizzo di una Pergamena Minore o di una Carta Sigillante, sarà possibile sigillare all'interno di esse un qualsiasi oggetto si desideri, oltre che utilizzare le relative Tecniche. Solo l'utilizzatore potrà Sigillare Armi od Oggetti. Invece chiunque potrà, senza nessun costo di Chakra, dissigillare gli oggetti, basterà semplicemente tenere in mano la Pergamena o la Carta e immettere una irrisoria quantità di Chakra per liberarli. <u>Richiede la Specializzazione in Fuuinjutsu in Scheda. Necessaria una Pergamena Minore o una Carta Sigillante</u> Consumo: N/A <b>Senshingu rokubōsei shīru - Sigillo del Pentagramma Percettivo</b> [IMG=sensing_pentagram_zpsgbt6jk2d]https://i.imgur.com/iwOKGPI.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: D Tipo: Fuuinjutsu Al termine di questo Fuuinjutsu si appoggeranno entrambe le mani a terra, rilasciando un sigillo che prenderà la forma di una stella a sei punte inscritta in un cerchio. Una volta apposto il sigillo sarà necessario attendere un paio di secondi, al termine dei quali comincerà a brillare, informando l'utilizzatore della sua attivazione. Il sigillo rilascerà Chakra sul terreno per un raggio di un chilometro dal suo epicentro che risulterà il punto al centro della stella. Il resto del sigillo simbolizzerà la mappa della zona tenuta sotto controllo dallo stesso e su di esso appariranno dei puntini rossi che rappresenteranno qualsiasi persona entro la sua portata. L'utilizzatore sarà costretto a tenere le mani a terra per tutta la durata della Tecnica e i puntini rossi si muoveranno seguendo la direzione delle persone che rappresenteranno. Chi mantiene la Tecnica potrà distinguere quali dei puntini siano ninja e quali no. Tramite questa Tecnica si potrà sapere con buona certezza dove si troveranno possibili intrusi o persone in avvicinamento. La Tecnica per la sua lunga esecuzione e la necessità di rimanere concentrati perché funzioni, viene principalmente utilizzata a scopo strategico o come supporto nelle missioni, in quanto è molto difficile metterla in pratica in combattimento. <u>Non può essere usata in Combattimento.</u> Consumo: N/A <b>Ayatsuito no Jutsu - Tecnica dei Fili Metallici</b> [IMG=AyatsuitonoJutsu-TecnicadeiFiliMetallici_zps14c071b6]https://i.imgur.com/VIjwa9c.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: D Tipo: Supplementaria Una Tecnica in sé e per sé elementare, ma che se utilizzata in contesti opportuni può rivelarsi molto utile. Il Jutsu permette di legare un filo metallico all’impugnatura di un Kunai, oppure di sfruttarlo direttamente a mani nude per cercare di immobilizzare il nemico legandolo con i fili, sfruttando l’ambiente circostante per legarlo a tronchi o travi, oppure semplicemente avvolgendo i fili stessi intorno all’avversario. Diventa anche possibile, ad esempio, lanciare il Kunai a mo’ di rampino e strattonarsi per portarsi lontano dalla propria posizione, o per raggiungere punti altrimenti irraggiungibili. A seconda dell’acume e della fantasia dello Shinobi, i possibili utilizzi di questa Tecnica possono diventare molteplici. <u>Necessari un'Arma da Lancio Piccola e Filo Metallico.</u> Consumo: N/A <b>Senpuu & Hashite Senpuu - Turbine e Turbine Contrario</b> [IMG=Senpuu-Turbine_zpsc55de50a]https://i.imgur.com/xmlTl8M.jpg[/IMG] [IMG=HanshiteSenpuu-TurbineContrario_zpsafba060e]https://i.imgur.com/onbSlFC.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: D Tipo: Taijutsu Un'Arte Marziale elementare, base e fondamento per molti Taijutsu di livello superiore. Questa Tecnica permette all'utilizzatore di usare la propria destrezza per librarsi in aria e sferrare un calcio dall'ampiezza di ben centottanta gradi. Se il bersaglio viene colpito verrà scagliato ad un paio metri di distanza, oltre a subire danni medio-lievi da Impatto nella zona colpita. In alternativa è possibile sferrare il Turbine con una torsione del busto per colpire di tallone avversari che si trovino alle proprie spalle. È quindi un calcio dall’ampiezza di centottanta gradi eseguito in salto, che causa danni medio-lievi da Impatto. Se il bersaglio viene colpito verrà scagliato ad un paio metri di distanza. Consumo: 2 <b>Hoīru Suīpu - Spazzata Rotante</b> [IMG=tAOb]https://i.imgur.com/mWEDLMz.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: D Tipo: Kenjutsu Questo Kenjutsu elementare può essere eseguito con una qualsiasi Arma da taglio. La Tecnica consiste nel divaricare le gambe e poi eseguire una rapida rotazione delle anche, portando l'arma impugnata con una o due mani in una rapida spazzata orizzontale che avrà una ampiezza di 180 gradi, eseguita con tutto il corpo, che causerà danni almeno di medio-lieve entità da Taglio e sbalzerà all'indietro un eventuale avversario di un paio di metri. Se si utilizza un'arma paragonabile ad una Katana o superiore, nel caso in cui il nemico si difenda con una lama, il colpo lo lascerà con le braccia leggermente indolenzite per via dell'inerzia del colpo e quindi incapace di reagire prontamente ad un assalto successivo, a meno di non utilizzare un altro Kenjutsu. <u>Richiede un'Arma da Taglio.</u> Consumo: 2 <b>Kakkou no Genjutsu - Il Genjutsu di Kakkou</b> [IMG=KakkousGenjutsu-IlGenjutsudiKakkou_zpsf002cd7c]https://i.imgur.com/6nDz0lH.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: D Tipo: Genjutsu Una Tecnica di basso livello che ha lo scopo di estorcere informazioni alle proprie vittime. Può essere utilizzata soltanto al di fuori del combattimento e richiede, dopo aver composto la relativa serie di Sigilli, che venga mantenuto il contatto fisico con il proprio bersaglio. L'utilizzatore può rivolgere alla vittima un massimo di tre domande, scandendo le parole in modo chiaro e comprensibile, a cui l'avversario potrà rispondere soltanto articolando un "Sì" o un "No". Ninja di grado pari o superiore all'utilizzatore potranno rifiutarsi di rispondere, rinchiudendosi in uno stato catatonico che dura finché il Genjutsu non viene dissolto o annullato. Se il bersaglio risulta di un grado o più inferiore, sarà tenuto a rispondere a tutte e tre le domande senza mentire. <u>Dissolvibile tramite il Kai o con una ferita lieve. Gli specializzati in Genjutsu sono considerabili di un grado superiore nell'uso di questo Jutsu, se lo subiscono.</u> Consumo: N/A
Jutsu Livello C: CODICE
<b>Gyaku Kuchiyose no Jutsu - Tecnica del Richiamo Inversa</b> [IMG=GyeGVIf]https://i.imgur.com/GyeGVIf.png[/IMG] [IMG=e224Gjz]https://i.imgur.com/e224Gjz.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: C Tipo: Kuchiyose Tecnica opposta e contraria alla classica Kuchiyose no Jutsu, con la quale condivide gli stessi Sigilli, ma che non richiede né un tributo di Chakra, né di sangue e con effetti molto differenti. Tramite essa l'utilizzatore si autoevocherà nel luogo dove vivono le proprie creature o potrà essere evocato da queste dove esse si trovino, in alternativa si potrà utilizzare per evocare da luoghi distanti i propri Cloni o Corpi, oppure per teletrasportare una propria Evocazione, richiamata con la normale Kuchiyose, in un luogo differente che l'utilizzatore abbia già visitato. La Tecnica si presta così a molteplici usi, sia strategici che di supporto. Sarà quindi possibile richiamare una propria Evocazione, per poi usare questo Jutsu per teletrasportare l'evocazione e chiunque essa abbia in bocca per spostarsi rapidamente un luoghi molto lontani della mappa durante una Missione, oppure ancora richiamare un Clone da un luogo lontano per riottenerne le informazioni o quant'altro e così via. Nel caso in cui si utilizzi in combinazione con una Evocazione, questa deve essere stata precedentemente evocata con la normale Kuchiyose. In combattimento la Tecnica può essere utilizzata per richiamare Cloni, Corpi (es. Rin'negan), Evocazioni e così via, sul campo di battaglia da luoghi lontani (es. Modalità Sennin) e viceversa, ma non potrà essere utilizzata a mo' di teletrasporto per scansare attacchi avversari durante un combattimento. Infine, potrà però essere utilizzata a fini di trama per fuggire ad uno scontro ma mai da una Sfida. <u>Necessaria la Kuchiyose no Jutsu in scheda.</u> Consumo: N/A <b>Sanzengarasu no Jutsu - Tecnica dei Cento Corvi</b> [IMG=G1U6]https://i.imgur.com/jNYl7c7.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: C Tipo: Ninjutsu Dopo una breve serie di Sigilli, questa Tecnica permette di evocare dal nulla uno stormo di Corvi dal raggio di dieci metri. L'utilizzatore concentrerà poi il Chakra nella punta delle dita, convertendolo in onde ad alta frequenza che saranno in grado di guidare i volatili, ma solo per un raggio massimo di cinquanta metri dalla propria posizione. Lo stormo di corvi ostruirà la vista degli avversari, impedendo la corretta visuale oltre i cinque metri e ne disturberà l'udito a causa dal continuo starnazzare. In alternativa è possibile rimanere immobili e concentrati sul Jutsu, così da poter dirigere lo stormo con la massima precisione. Si spingeranno quindi i corvi a clonarsi, aumentandone drasticamente il numero, per poi concentrarli sui bersagli al punto di oscurare completamente il loro campo visivo e mandarli in totale confusione a causa dei versi dei corvi. In questo caso, grazie al massimo controllo dell'utilizzatore sullo stormo, esso potrà permettere ad un clone dell'utilizzatore, o eventuali suoi alleati, di destreggiarsi con molta facilità all'interno del raggio d'azione del Jutsu. Consumo: 4 (A Turno) <b>Katon: Kikyō - Lingue Fiammeggianti</b> [IMG=tG4l]https://i.imgur.com/z4eTHN7.png[/IMG] [IMG=43Yj]https://i.imgur.com/FjJSQGd.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: C Tipo: Ninjutsu Questa Tecnica non necessita di Sigilli, ma solo di accumulare una moderata quantità di Chakra Katon nella mano per due secondi, durante i quali la mano stessa avvamperà di fiamme per poi decidere come utilizzare tale Chakra elementale in due modalità. Nella prima sarà possibile scagliare le fiamme così condensate in avanti con un movimento del braccio. Il getto di fiamme si dividerà quindi in lingue di fiamma dal diametro di un metro, che procederanno fino ad una gittata di venti inseguendo uno o più bersagli, scelti dall'utilizzatore nei secondi in cui impastava il Chakra Katon. Le lingue di fiamma procederanno a velocità Media, inseguendo l'avversario fino a quando non si schianteranno contro una superficie e ciascuna di esse causerà singolarmente una ferita Medio-Lieve da Ustione. Se due colpiscono il bersaglio la ferita sarà complessivamente Media, mentre se tre o più vanno a segno sarà invece di medio-grave entità. Nella seconda invece si chiuderà la mano a pugno ed il Chakra elementale ricoprirà la stessa fino a metà avambraccio. A questo punto si potrà sferrare questo pugno di fuoco, allo scopo di ustionare bersagli o distruggere materiali. Il pugno sarà in grado di procurare danni Medi da Ustione a eventuali soggetti coinvolti e potrà distruggere facilmente gran parte dei materiali. La Tecnica dura fino alla fine del Turno, a meno che l'utilizzatore non decida di disattivarla anticipatamente e in questo caso non si potranno utilizzare altri Jutsu in successione, che non siano A Turno e precedentemente attivati. [Numero Massimo di Lingue: Genin 1; Chuunin 2; Sp. Jounin 3; ANBU 4] Consumo: 4 <b>Fuuton: Reppushou - Palmi dell'Uragano</b> [IMG=lnUZUBM]https://i.imgur.com/lnUZUBM.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: C Tipo: Ninjutsu Trattasi di una Tecnica Fuuton tra le più versatili e che richiede la Specializzazione Primaria nei Ninjutsu per essere padroneggiata. Essa richiede una serie di Sigilli a seguito dei quali si dovranno unire i palmi delle mani davanti al petto e poi decidere come rilasciare il Fuuton così compresso. La prima variante consiste nel rilasciare il vento sotto forma di una onda d'urto da uno dei propri palmi che varrà proteso verso l'avversario, l'onda sarà larga due metri e procederà per dodici, essendo capace di travolgere qualsiasi persona colpita e di scagliarla via per una paio di metri, provocando danni da Taglio di medio-lieve entità. Se si utilizza insieme ad Armi da lancio, coinvolgendole nell'onda d'urto la tecnica sarà complessivamente in grado di abbattere difese di livello C e causare danni medi da Taglio. La seconda variante invece consiste nel non rilasciare i palmi delle mani creando così un potente getto d'aria intorno all'utilizzatore che lo spingerà in avanti più velocemente, aumentando di fatto la velocità di due gradi. La Tecnica in questa variante viene utilizzata per eseguire un rapido scatto molto veloce fino a dieci metri di distanza, dopodiché il vento si esaurirà. In questo caso il Ninja potrà solamente avanzare, anche se è sempre possibile eseguire delle curve mentre si sta correndo. Una volta raggiunto il grado ANBU sarà possibile eseguire la tecnica senza l'ausilio di Sigilli ma solo attendendo i secondi necessari per l'esecuzione. <u>Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu o essere Monoelemento nel Fuuton.</u> Consumo: 4 <b>Kaifūjutsu: Bakuryūgeki - Tecnica di Sigillo: Esplosione della Bomba del Drago</b> [IMG=GOPk]https://i.imgur.com/DwzWHm7.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: C Tipo: Fuuinjutsu Tramite questa Tecnica sarà possibile sigillare all'interno di una Carta Sigillate o di una Pergamena Minore un drago infuocato, che una volta liberato procederà in linea retta ad una velocità medio-alta, per un massimo di venti metri con un diametro di tre. Questo causerà un'esplosione nel punto in cui impatta dal diametro di sei metri, provocando una ferita grave da Ustione a chiunque ne venga coinvolto. La particolarità di questo drago è che non viene creato con l'elemento Katon, ma soltanto con puro Chakra e non risentirà quindi di debolezze o vantaggi di natura elementale. La Tecnica deve essere pagata nel momento in cui viene sigillata all'interno dell'oggetto. Il procedimento richiederà cinque secondi e farà apparire il Kanji "Drago" al centro della Formula di Sigillo. Al momento in cui si rilascia il Fuuinjutsu, la Tecnica necessiterà di un singolo Sigillo ad una mano, mentre con l'altra si tiene la Carta o di nessun Sigillo nel caso di una Pergamena. Il rilascio non comporta nessun costo in Chakra. <u>Una volta sigillata all'interno di una Carta Sigillante o di una Pergamena Minore, la Tecnica verrà considerata un oggetto Monouso fino a quando non verrà rilasciata. Richiede la Tecnica Kaifū no Jutsu - Tecnica di Sigillo in Scheda . Necessaria una Pergamena Minore o una Carta Sigillante.</u> Consumo: 4 <b>Rakanken: Hōshō - Stile Arhat: Palmo Demolitore</b> [IMG=GVxf]https://i.imgur.com/dcMsTWc.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: C Tipo: Taijutsu Questo è un semplice, ma potente colpo di palmo. L'utilizzatore concentrerà il Chakra in una mano per poi colpire l'avversario, sia tenendo la mano stesa che con le dita leggermente piegate, l'importante è che il colpo arrivi con il palmo della mano. La Tecnica causerà danni Medi da Impatto e, nel momento in cui esegue il colpo si potrà decidere se trattenere il Chakra intorno alla mano o rilasciarlo in una potenza esplosiva. Nel primo caso i danni saranno soltanto Medi ed il bersaglio non verrà spostato; nel caso in cui però si tenti di Difendervisi dal colpo con un Taijutsu e la propria Resistenza sia di un grado inferiore alla Forza dell'utilizzatore, la vittima subirà solo danni Medio-Lievi da Impatto. Nel secondo caso invece, si rilascerà il colpo per spedire lontano l'avversario fino a cinque metri di distanza, facendolo rotolare a terra. Nella fase di caduta si riporteranno diverse ferite da Impatto che andranno pari ad una Medio-Lieve a seconda del tipo di suolo. Se invece non si finirà a terra, ma direttamente contro un muro o un albero, i danni arriveranno ad essere medi. Consumo: 4 <b>Hissatsu Hōguryūsei - Meteorite Mortale</b> [IMG=8PR5qgv]https://i.imgur.com/8PR5qgv.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: C Tipo: Shurikenjutsu Questa Tecnica necessita di un'Arma che debba essere lanciata, può quindi trattarsi di un qualsiasi tipo di Arma di Taglia Minore o superiore (esempio il peso di una Kusarigama, uno Shuriken maggiore, un Jōhyō e così via). La sua esecuzione è piuttosto semplice e consiste nel caricare il braccio, accumulando una discreta quantità di Chakra, per poi rilasciare il colpo che verrà scagliato come un vero e proprio proiettile mortale, da qui il nome della Tecnica. L'Arma così lanciata viaggerà a velocità media in linea retta fino a venti metri, o meno a seconda della gittata dell'Arma, e sarà in grado di sfondare difese di livello C, provocando danni almeno di Media entità da Taglio o da Impatto, in base alle caratteristiche del tipo di Arma lanciata. È possibile lanciare solo Armi da Lancio o comunque parti di Armi che si prestano naturalmente ad esser lanciate, e non Armi studiate appositamente per il corpo a corpo. Se in possesso della Specializzazione Secondaria in Duello Ninja o Armi Ninja sarà possibile lanciare anche un'Arma da corpo a corpo ed eseguire questo colpo anche acrobaticamente, facendo ruotare l'arma davanti ad una delle proprie estremità, quindi una mano od un piede, tramite il controllo del Chakra, per poi scagliarla in modo non convenzionale e molto imprevedibile per un non Specializzato. <u>Necessaria un'Arma da Lancio Minore o superiore.</u> Consumo: 4 <b>Bukijutsu - Stile delle Armi</b> [IMG=UUwBhQn]https://i.imgur.com/UUwBhQn.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: C Tipo: Bukijutsu Questo particolare stile di combattimento è unico nel suo genere che consiste nell'evocare una qualsiasi Arma dai Rotoli del Bukijutsu, per poi sferrare con essa un attacco, senza la necessità di comporre alcun Sigillo. Lo Stile delle Armi è quindi estremamente versatile ed imprevedibile per chi ci si trovi contro, consentendo all'utilizzatore di evocare sempre l'Arma giusta al momento giusto per avere la meglio sul proprio avversario. In termini di combattimento il Ninja può quindi sollevare davanti a sé o lanciare persino entro un metro da sé uno o più Rotoli, aperti, evocare da essi con uno sbuffo di fumo una qualsiasi Arma per sferrare con essa un attacco in corpo a corpo. È possibile usare la Tecnica in questo modo massimo una volta per Turno ed evocare dai Rotoli fino a due Armi Medie od inferiori od una Grande o superiore per Turno. L'attacco è in grado di abbattere Difese di livello D e causerà sempre almeno danni Medi della tipologia di danno che varia in base all'Arma utilizzata. Tutte le Tecniche del Bukijutsu richiedono o la Coppia di Rotoli Minori del Bukijutsu o il Rotolo del Bukijutsu Superiore in scheda. L'Arma Evocata rimane sul campo di battaglia fino alla fine dello scontro e può essere ripresa dal Ninja per eseguire un altro attacco ripagando il Consumo dello Stile delle Armi, oppure un qualsiasi altro Jutsu con essa compatibile. <u>Richiede una Specializzazione Secondaria tra Shurikenjutsu, Armi Ninja, Kuchiyose o Fuuinjutsu.</u> Consumo: 4 <b>Magen: Shinkarasu - Illusione Demoniaca: Miraggio dei Corvi</b> [IMG=GOPw]https://i.imgur.com/kOppSBv.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: C Tipo: Genjutsu Perché questo Genjutsu abbia effetto occorre che la vittima ne osservi almeno in parte la breve composizione dei Sigilli. Permette di evocare dal nulla, o dalle proprie vesti, come ad esempio da una manica o dall'interno di un mantello, l'illusione di uno stormo di corvi che si scaglia contro l'avversario. I corvi ostruiranno la vista della vittima, mandandola in confusione con il loro gracchiare ed i loro tentativi di beccarla, circondandola. Nel frattempo l'utilizzatore potrà muoversi inosservato, mentre l'avversario è distratto dalla presenza dei volatili. La Tecnica dura fino alla fine del Turno, o finché l'utilizzatore non si avvicina a meno di tre metri dall'avversario. Se subita nella sua interezza, la vittima percepirà come reali le ferite illusorie subite dai corvi, di entità media da Taglio o da Perforazione, per un Turno ed è Disorientata. <u>Dissolvibile con il Kai o con una ferita medio-lieve.</u> Consumo: 4
Jutsu Livello B: CODICE
<b>Kage Bunshin no Jutsu - Tecnica dei Cloni d'Ombra</b> [IMG=GVXt]https://i.imgur.com/oNAEAdi.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: B Tipo: Ninjutsu Questa Tecnica è più avanzata rispetto alla Bunshin no Jutsu e consiste infatti nella creazione di copie dotate di consistenza fisica, in grado quindi di provocare danni reali. I cloni svaniscono in una piccola nube di fumo non appena vengono feriti, quando l'utilizzatore decide di annullarli oppure quando non ha più Chakra. Il vero punto di forza del Jutsu è che i cloni, non appena svaniti, trasferiscono tutte le conoscenze e le capacità acquisite al proprietario, che esse siano informazioni segrete o conoscenze acquisite durante un allenamento. Questi cloni hanno la facoltà di utilizzare qualsiasi Abilità o Jutsu. È possibile creare un solo Clone per volta, tranne per le eccezioni previste da Regolamento e FAQ. - Il Chakra utilizzato dai cloni viene ovviamente scalato dall'originale e si dissolvono se subiscono una qualsiasi forma di ferita. <u>Il clone gode in tutto e per tutto dello stesso equipaggiamento dell'originale, a partire dagli indumenti fino agli oggetti di natura metallica. Fanno eccezione Armi Leggendarie ed oggetti monouso come Carte-bomba e Kit di Pronto Soccorso.</u> Consumo: 8 (A Clone) <b>Enryū No Jutsu - Tecnica del Drago di Fumo</b> [IMG=GVTX]https://i.imgur.com/vRSyUMV.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: B Tipo: Ninjutsu Questa Tecnica permette di creare un dragone composto di una sostanza gassosa visibile ad occhio nudo, il quale possiede un diametro pari a cinque metri si muove ad alta velocità fino a venticinque metri di distanza. Il drago non è in grado di arrecare danni fisici ad un avversario, ma si limita a passare attraverso qualsiasi essere vivente con cui entri in contatto, privando di ossigeno le sue vittime e agendo direttamente sulle cellule degli organismi che attraversa. Se colpiti dal dragone ci si sentirà completamente privi d'aria per alcuni secondi e si subisce un malus fisico-motorio pari a due gradi per due Turni. Sarà inoltre più difficile impastare correttamente il proprio Chakra e di conseguenza l'avversario subisce un'Inibizione a Tecniche Percettive di livello A e inferiore per due Turni. Consumo: 8 <b>Kekkai • Tengai Houjin - Barriera • Formazione Cupola</b> [IMG=GVXF]https://i.imgur.com/VFqdHPW.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: B Tipo: Ninjutsu Questa Tecnica non richiede sigilli, ma è sufficiente sbattere i piedi l'uno con l'altro e tenere le mani congiunte. L'utilizzatore andrà quindi a formare attorno a sé una cupola di Chakra invisibile ad occhio nudo, con la funzione d'individuare qualsiasi essere vivente si trovi al suo interno. La Tecnica ha un raggio massimo di cinquanta metri e dura fino a tre turni consecutivi. <u>Se utilizzata a fini investigativi durante le Missioni, la Tecnica non avrà Consumo. Durante il mantenimento del Jutsu è necessario mantenere le mani congiunte.</u> Consumo: 8 <b>Haisekishou - Ceneri Brucianti</b> [IMG=GVTY]https://i.imgur.com/9NHSgNE.jpg[/IMG] Villaggio: Konohagakure no Sato Livello: B Tipo: Ninjutsu Tecnica che consiste nel generare una cortina fumogena rovente, che potrà essere soffiata dalla bocca fino ad una distanza massima di sei metri e si muoverà a velocità media. Quando le ceneri avranno raggiunto la gittata massima inizieranno ad espandersi, fino a formare una cortina dal raggio di quattro metri. Questa sarà in grado di limitare la visibilità di chi si trova all'interno. Quando lo desidera, l'utilizzatore della tecnica può creare una qualunque scintilla o esplosione per fare detonare le ceneri. In questo modo chiunque si trovi nel raggio d'azione subirà danni da Ustione gravi su tutto il corpo. Chi si troverà a sfiorarlo medio-gravi, solo sulla parte colpita, mentre chi si trova entro un metro di distanza subirà solo bruciature medie. Consumo: 8 <b>Katon: Gōen no Jutsu - Tecnica delle Fiamme Violente</b> [IMG=GiQR]https://i.imgur.com/M3mNfEM.png[/IMG] Villaggio: Konohagakure no Sato Livello: B Tipo: Ninjutsu Questa particolare Tecnica Katon è unica nel suo genere. Dopo una breve serie di Sigilli si potrà emettere dalla bocca una fiammata dal diametro di sei metri, che arriva fino a quaranta metri di distanza. La fiammata procede a velocità media e se colpisce in pieno causa danni medio-gravi da Ustione. Il vero vantaggio di questo Jutsu è che la fiammata si potrà mantenere per tutto il Turno di utilizzo, arrivando ad aumentare i danni del bersaglio colpito fino a gravi nel caso in cui questo rimanga sotto il getto per più di tre secondi. Durante il Jutsu l'utilizzatore non potrà muoversi o utilizzare altre Tecniche che non siano A Turno e attivate precedentemente all'utilizzo della Tecnica. In compenso potrà muovere la testa per direzionare al meglio la fiamma. Consumo: 8 <b>Katon: Honokarada - Corpo di Fiamme</b> [IMG=honoken-A]https://i.ibb.co/LCCZ4Kx/honoken-A.png[/IMG] [IMG=corpoinfiamme-B]https://i.ibb.co/g7B5w6s/corpoinfiamme-B.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: B Tipo: Ninjutsu Questa Tecnica richiede un ottimo controllo del Chakra per essere utilizzata e consiste nell'emettere una buona dose di Chakra Katon dai pori della propria pelle a scopo difensivo e offensivo. La modalità più classica, che non richiede Sigilli, consiste nell'emettere lo strato di Katon in una delle proprie mani al fine di creare, dopo un secondo, un pugno od un palmo di fiamme concentrate, che consentirà di sferrare attacchi fiammeggianti in grado di sfondare Difese di livello C e causare ad ogni colpo una ferita Medio-Grave da Ustione ai bersagli colpiti; finché la mano è infiammata non è possibile utilizzarla per eseguire Sigilli od impugnare Armi. La seconda modalità, che invece richiede i Sigilli, consiste nell'emettere il Katon da ogni poro della propria pelle, di fatto avvolgendosi rapidamente in un manto fiammeggiante. Il manto è in grado di proteggere l'utilizzatore da un singolo Ninjutsu di livello B o inferiore; essendo una Difesa puramente magica, essa non proteggerà l'utilizzatore da colpi fisici, Taijutsu, colpi portati con Armi, danni da caduta, elementi accidentali e così via. È possibile pagare più volte il consumo del Corpo di Fiamme per ogni Ninjutsu dopo il primo che si blocca all'interno di uno stesso Turno. Finché la Tecnica è attiva, non è possibile utilizzare altri Jutsu che non siano A Turno attivati in precedenza. Nel caso in cui si stiano subendo più Jutsu nello stesso Turno ed il Corpo di Fiamme stia difendendo da essi, bisognerà rimanere immobili e concentrati nella Difesa, non potendo fare altro, nemmeno utilizzando altri Jutsu A Turno attivati in precedenza, oppure la Difesa crollerà. <u>Richiede la Tecnica Katon: Kikyō - Lingue Fiammeggianti in scheda.</u> Consumo: 8 (A Turno) / 8 <b>Fuuton: Kiryū - Corrente d'Aria</b> [IMG=PfJWvEp]https://i.imgur.com/PfJWvEp.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: B Tipo: Ninjutsu Questa Tecnica Fuuton non necessita di Sigilli, ma solo di muovere una o due mani nella direzione in cui si vuole scaricare una forte corrente d'aria. Questa avrà sfumature verde brillante e potrà essere utilizzata allo scopo di difendersi o per spingere via eventuali avversari. La Tecnica crea infatti una corrente d'aria dal diametro di quattro metri, che si originerà dalla mano o dalle mani dell'utilizzatore e procederà fino a dieci metri di distanza. Essa non causa alcun danno al proprio avversario, ma sarà in grado di contrastare qualsiasi Jutsu di pari livello fintanto che viene mantenuto, oltre a scaraventare qualsiasi persona si trovi nel suo percorso per aria, facendoli allontanare fino a sei metri di distanza. L'avversario non potrà contrastare la spinta tramite il Controllo del Chakra sulle piante dei piedi, ma nel caso in cui riuscisse a trovare un modo per rimanere ancorato al terreno, per esempio conficcando una spada nello stesso, non potrebbe però muoversi fino al termine della Tecnica. La corrente può essere mantenuta fino alla fine del Turno. È in alternativa possibile comprimere la corrente Fuuton in una barriera solida semitrasparente dal diametro di due metri e spessa dieci centimetri, creabile soltanto ad un minimo di un metro dal palmo aperto della propria mano, al fine di ottenere una difesa più rapida ma con lo svantaggio di poter rimanere soltanto per tre secondi prima di sparire, contrastando eventuali Ninjutsu di pari livello per la durata. In tutti i casi la Tecnica non causerà alcun danno e per tutta la durata in cui si mantiene non si potranno utilizzare altre Tecniche che non siano A Turno attivate precedentemente. Consumo: 8 <b>Isshi Tōjin - Barriera Circolare</b> [IMG=Gpnw]https://i.imgur.com/8aE7hSt.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: B Tipo: Fuuinjutsu Questo è uno dei Fuuinjutsu più veloci in assoluto e basta infatti un singolo Sigillo ad una mano perché si attivi. L'utilizzatore deve necessariamente trovarsi con i piedi su una qualsiasi superficie e, subito dopo aver eseguito il Sigillo, sul suolo intorno a lui compariranno dei kanji, che si propagheranno a velocità alta in tutte le direzioni. Il Fuuinjutsu formerà sul terreno un cerchio dal raggio pari a dieci metri, che avrà come epicentro l'utilizzatore stesso. Chiunque venga coinvolto nel raggio d'azione dei kanji, che si trovi sul terreno, per aria o sottoterra, entro il raggio della Tecnica (quindi 10 metri sopra, sotto e intorno al ninja) verrà immobilizzato sul posto, divenendo facile vittima di possibili attacchi. Nessun soggetto potrà inoltre varcare il perimetro tracciato dai Kanji, che non ostacolerà però Armi da Lancio e Ninjutsu. Durante tutta la durata della Tecnica l'utilizzatore non potrà muoversi e se ricorre a Jutsu Offensivi potrà usarne fino al livello C e massimo una singola B, dovendo sempre mantenere il singolo Sigillo con cui ha attivato la Tecnica; dopo aver usato una Tecnica B la Barriera si estinguerà per lo sforzo e l'utilizzatore dovrà attendere un Turno prima di poterla riutilizzare. Per l'avversario sarà impossibile muoversi, a meno che non possieda un bonus alla Forza di almeno tre gradi o riesca a colpire l'utilizzatore con un adeguato Jutsu senza Sigilli, che possa interrompere il mantenimento del Sigillo. Se la vittima viene colpita da un Jutsu in grado di spostarlo dalla posizione grazie alla forza dell'impatto o alle specifiche di tale Tecnica, ciò potrà avvenire nonostante la paralisi. Se al termine di questo spostamento passivo l'avversario si trova ancora all'interno dell'area interessata dalla Barriera, continuerà ad essere immobilizzato sul posto. <u>Richiede la Specializzazione in Fuuinjutsu.</u> Consumo: 8 (A Turno) <b>Rakanken: Gangeki - Stile Arhat: Pugno Demolitore</b> [IMG=nG7xMum]https://i.imgur.com/nG7xMum.png[/IMG] Villaggio: tutti Livello: B Tipo: Taijutsu Questo Taijutsu si presenta come un semplice pugno e proprio per questo potrà cogliere di sorpresa. La resistenza del pugno sarà tale da evitare di ferirsi quando viene sferrato anche contro superfici molto dure. Questo colpo potrà addirittura fratturare le ossa se colpisce in pieno, causando danni da Impatto medio-gravi. Per la sua natura non sarà semplice da deviare e l'avversario si troverà spiazzato quando capirà che non è un semplice pugno. La sua forza è tale da distruggere anche una roccia. Consumo: 8 <b>Dai Hissatsu Hōguryūsei - Grande Meteorite Mortale</b> [IMG=VGfID67]https://i.imgur.com/VGfID67.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: B Tipo: Shurikenjutsu Questa Tecnica necessita di un'Arma che debba essere lanciata, può quindi trattarsi di un qualsiasi tipo di Arma di Taglia Minore o superiore (esempio il peso di una Kusarigama, uno Shuriken maggiore, un Jōhyō e così via). La sua esecuzione è piuttosto semplice e consiste nel caricare il braccio, accumulando una discreta quantità di Chakra, per poi rilasciare il colpo che verrà scagliato come un vero e proprio proiettile mortale, da qui il nome della Tecnica. L'Arma così lanciata viaggerà a velocità medio-alta in linea retta fino a trenta metri, o meno a seconda della gittata dell'Arma, e sarà in grado di provocare danni almeno di medio-grave entità da Taglio o da Impatto, in base alle caratteristiche del tipo di Arma lanciata. Il Jutsu è in grado di sfondare anche Difese di livello B, ma in quel caso i danni saranno soltanto Medi. È possibile lanciare solo Armi da Lancio o comunque parti di Armi che si prestano naturalmente ad esser lanciate, e non Armi studiate appositamente per il corpo a corpo. Se in possesso della Specializzazione Secondaria in Duello Ninja o Armi Ninja sarà possibile lanciare anche un'Arma da corpo a corpo ed eseguire questo colpo anche acrobaticamente, facendo ruotare l'arma davanti ad una delle proprie estremità, quindi una mano od un piede, tramite il controllo del Chakra, per poi scagliarla in modo non convenzionale e molto imprevedibile per un non Specializzato. <u>Richiede la conoscenza del Meteorite Mortale.</u> Consumo: 8 <b>Bukijutsu • Baku Ryūsei - Stile delle Armi • Meteora Imprigionante</b> [IMG=assaltocatena]https://i.ibb.co/V202fyz/assaltocatena.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: B Tipo: Bukijutsu Questa Tecnica permette all'utilizzatore di srotolare a mezz'aria un Rotolo del Bukijutsu ed evocare davanti a sé un singolo proiettile consistente in una singola Arma Media o superiore che sia adatta ad essere lanciata (es. uno Shuriken Gigante) che verrà istantaneamente scagliato contro un bersaglio. L'Arma così lanciata viaggerà a velocità medio-alta in linea retta fino a trenta metri e sarà in grado di provocare danni almeno di Medio-Grave entità da Taglio o da Impatto, in base alle caratteristiche del tipo di Arma lanciata. Il Jutsu è in grado di sfondare anche Difese di livello B, ma in quel caso i danni saranno soltanto Medi. È possibile, tramite un pagamento di un surplus di Chakra, evocare al posto dell'Arma una Manriki-Gusari, una catena alle cui estremità sono presenti dei pesi, per lanciarla contro un bersaglio al fine di avvolgerlo e strattonarlo in una direzione. La Manriki ha la stessa gittata e potenza ma, se va a segno, causerà una ferita da Impatto di Media entità, Medio-Lieve nel caso in cui sfondi Difese di livello B, si avvolgerà strettamente intorno al bersaglio, immobilizzandolo, per poi strattonarlo e schiantarlo verso una direzione che non sia quella dell'utilizzatore (quindi a destra, sinistra, in alto od in basso) entro otto metri e, se colpisce una superficie solida nel tragitto, causare un'ulteriore ferita da Impatto Medio-Grave. <u>Richiede un Rotolo del Bukijutsu.</u> Consumo: 8 (+4 per Catena)
Jutsu Livello A: CODICE
<b>Rasengan - Rasengan</b> [IMG=GVKW]https://i.imgur.com/2dyYRvw.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: A Tipo: Ninjutsu Questa Tecnica non richiede alcun Sigillo ed è di rapida attuazione. L'utilizzatore farà ruotare un'elevata quantità di Chakra nel palmo della propria mano, dandogli la forma d'una sfera dal diametro di circa dieci centimetri. Se preda di questa sfera, la vittima verrà scagliata a una decina di metri di distanza e sarà soggetta a molteplici danni nella zona colpita, quantificabili come una ferita da Impatto di grave entità. Dopo aver subito il Rasengan i propri organi vitali saranno sotto un forte stress a seguito del colpo subito e si subisce un malus fisico-motorio di due gradi per un Turno. Nel Turno successivo permarrà soltanto un senso d'affaticamento, che non condizionerà le abilità della vittima. Dal grado ANBU in poi sarà possibile concentrare ben un Rasengan per mano, permettendo quindi di eseguirne due contemporaneamente pagando il costo di ciascuno. Se entrambi colpiscono lo stesso bersaglio saranno in grado di abbattere difese di livello A, causando però due ferite Medio-Gravi, uno per ogni Rasengan ed un unico Malus fisico-motorio di due gradi. Consumo: 15 <b>Karasu Bakuyaku no Jutsu - Tecnica dei Corvi Esplosivi</b> [IMG=Gpno]https://i.imgur.com/UK749vG.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: A Tipo: Ninjutsu Evoluzione della Tecnica dei Cento Corvi, questa Tecnica permette all'utilizzatore di evocare un numero inferiore di volatili rispetto al proprio Jutsu base, ma aventi un notevole potenziale offensivo. Dopo aver evocato le creature, l'utilizzatore concentrerà poi il Chakra nella punta delle dita, convertendolo in onde ad alta frequenza che saranno in grado di guidare i volatili, ma solo per un raggio massimo di venticinque metri dalla propria posizione. Lo stormo di corvi ostruirà parzialmente la vista degli avversari, impedendo la corretta visuale oltre i cinque metri e ne disturberà l'udito a causa dal continuo starnazzare. Ciascuno di questi corvi, se colpito o per volontà dell'utilizzatore, genera un'esplosione dal raggio di un metro e mezzo, generando una reazione a catena con gli altri volatili nelle vicinanze. Restare coinvolti nella catena di esplosioni causa molteplici ferite da Ustione pari ad una di grave entità. Questa Tecnica si rivela insidiosa poiché risulta difficile distinguerla dai Cento Corvi, se non per il minor numero di creature evocate. <u>Richiede la conoscenza della Tecnica dei Cento Corvi.</u> [Corvi Evocabili: Sp. Jounin 15; ANBU 20; Jounin 25] Consumo: 15 <b>Katon: Haijingakure no Jutsu - Tecnica del Nascondiglio Cinereo</b> [IMG=GVuj]https://i.imgur.com/Dz3lO5a.jpg[/IMG] Villaggio: Konohagakure no Sato Livello: A Tipo: Ninjutsu La Tecnica, che non richiede Sigilli, risulta essere una variante più potente e versatile delle Ceneri Brucianti. Grazie ad essa infatti si emette dalla bocca un getto di cenere che si propaga a trecentosessanta gradi intorno all'utilizzatore, raggiungendo una distanza massima di venti metri e viaggiando a velocità alta. La nube di ceneri incandescente causa un'onda d'urto di tre metri che scaraventa qualsiasi persona nelle vicinanze fino a cinque metri di distanza, con conseguenti danni da caduta e Ustioni che complessivamente causano almeno una ferita di medio-grave entità. La nube ostruirà poi la visuale a chiunque sia all'interno o cerchi di guardare dentro di essa e produrrà immediatamente varie Ustioni a causa dell'alta temperatura, complessivamente di medio-grave entità, a chiunque vi si trovi all'interno che non sia l'utilizzatore della Tecnica stessa. Oltre a questo la Tecnica non solo può essere un ottimo diversivo per occultare la propria presenza, dato che le ceneri si depositeranno a terra soltanto alla fine del Turno, ma può anche fungere da perfetto metodo per liberarsi di molteplici avversari contemporaneamente. Se viene utilizzata difensivamente può proteggere da un singolo Ninjutsu o Taijutsu offensivo, ma in compenso non causa alcun danno. <u>Richiede: Haisekishou - Ceneri Brucianti in Scheda.</u> Consumo: 15 <b>Katon: Gōenka - Grande Fiore Infuocato</b> [IMG=flameflowers_zpsp7agibvr]https://i.imgur.com/sK6VU3H.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: A Tipo: Ninjutsu Al termine dei sigilli necessari per questa tecnica, intorno e sopra all'utilizzatore, ad una distanza massima dallo stesso di dieci metri e distanti dal suolo di almeno cinque, compariranno trenta sfere infuocate dal diametro di tre metri ciascuna. Esse quindi scatteranno in linea retta verso uno o più punti a scelta del Ninja. Una volta partite, le sfere di fuoco viaggeranno fino ad una distanza massima di sessanta metri e battendo la zona come una pioggia infuocata vaste porzioni di terreno, rendendo la tecnica ideale per un assalto su larga scala. Ognuna di esse all'impatto causerà una esplosione di sei metri, causando ferite da ustione la cui entità complessiva può variare dal medio-grave al grave, a seconda di quante sfere riescono a colpire il bersaglio. Qualsiasi Difesa di livello B o inferiore sarà demolita e qualsiasi superficie acquatica naturale o ricreata tramite Jutsu di livello B o inferiore sarà evaporata all'istante dall'impatto della pioggia di fiamme. L'utilizzatore può scegliere di mantenere la Tecnica fino alla fine del Turno, rimanendo immobile e con le mani giunte nell'ultimo Sigillo, senza fare alcunché, in questo caso saranno demolite anche Difese di Livello A dopo tre secondi di attesa ma i danni saranno pari ad aver subito tre Ferite Medio-Gravi. Consumo: 15 <b>Kaze no Shōheki - Barriera del Vento</b> [IMG=G1UX]https://i.imgur.com/EyZm468.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: A Tipo: Ninjutsu Questa tecnica prettamente difensiva di alto livello permetterà, al termine di una brevissima serie di sigilli, di evocare intorno all'utilizzatore un turbine vorticante di vento che lo avvolgerà a trecentosessanta gradi proteggendolo da qualsiasi tecnica di livello A o inferiore. Il turbine si presenterà come un ovale largo sei metri e alto dieci. La tecnica può essere mantenuta fino alla fine del Turno ma in quel caso non si potranno eseguire altre tecniche che non siano A Turno e che siano state attivate prima della tecnica. Consumo: 15 <b>Kaze no Himei - Urlo del Vento</b> [IMG=G1Ua]https://i.imgur.com/K1Ft7jM.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: A Tipo: Ninjutsu Questa tecnica Fuuton dall'altro potenziale distruttivo necessita di un singolo Sigillo a seguito del quale l'utilizzatore procederà ad inspirare l'aria nei polmoni con violenza, per poi rilasciarla dalla bocca in un potente getto di vento, mescolato alle urla dell'utilizzatore. La Tecnica produrrà un flusso di vento a cono dal diametro di dieci metri, che procederà fino a trenta metri. La cosa particolare di essa è che il flusso di vento si presenterà in due strati. Nella parte centrale di cinque metri di diametro, il flusso sarà più concentrato e diretto, capace di frantumare roccia e legno in un unico colpo e di provocare una ferita da impatto e da taglio pari ad una di grave entità nei bersagli colpiti. La seconda parte, ovvero la parte del flusso più esterna al centro, i restanti due metri e mezzo di flusso esterni ai cinque centrali, si presenteranno come un flusso di vento impetuoso, capace di provocare solo ferite medio-gravi da taglio ma di frastornare i bersagli coinvolti a causa anche delle vibrazioni sonore causate dall'urlo, intontendoli e causandogli un malus fisico-motorio di un grado per un turno. Consumo: 15 <b>Katon: Tenrou - Arte del Fuoco: Sigillo Celeste</b> [IMG=GVu5]https://i.imgur.com/UTX5zWH.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: A Tipo: Fuuinjutsu Grazie a questo particolare Fuuinjutsu che attinge alla natura infuocata del Katon, che non richiede l'esecuzione di Sigilli per essere attivato, l'utilizzatore sarà in grado, dopo tre secondi di preparazione durante i quali il palmo dello Shinobi verrà ricoperto da uno strato di Chakra Katon, di imprimere un Sigillo sfiorando il corpo del bersaglio. Subito dopo sul corpo della vittima compariranno dei simboli rossi, quasi come se fossero incandescenti per poi divenire neri dopo alcuni secondi. Il Sigillo dura al massimo quattro Turni, a meno che l'utilizzatore non lo rilasci in anticipo o non muoia. Durante i Turni nei quali il Sigillo è attivo, la vittima sarà in grado di usare, al massimo Tecniche di livello C, una sola Tecnica di livello B ed una sola Tecnica di livello A per Turno. Cercando di superare questi limiti, cosa fattibile con grande sforzo e fatica, il Sigillo diventerà incandescente, arrivando a causare un'ustione di grave entità sul petto. <u>Necessario possedere l'elemento Katon.</u> Consumo: 15 <b>Konoha Toppū - Tornado della Foglia</b> [IMG=konoha_toppu_zpsskbys0ak]https://i.imgur.com/L8weMag.png[/IMG] Villaggio: Konohagakure no Sato Livello: A Tipo: Taijutsu Questa Tecnica, nonostante la semplicità di esecuzione, nasconde un grande potere offensivo. L'utilizzatore ruoterà due volte di trecentosessanta gradi su se stesso, sia facendo perno con un piede a terra, sia sfruttando la rotazione impressa durante un salto a mezz'aria; la rotazione sarà potenziata dal Chakra immesso nelle gambe nel momento in cui si inizia il movimento. Durante il Tornado si sferreranno tre colpi di tallone, di collo o di pianta del piede contro uno o più bersagli intorno a sé, causando con ogni colpo una ferita Medio-Grave da Impatto, se tutti e tre prendono lo stesso la ferita salirà a complessivamente una Grave. I colpi sono molto veloci e fanno della velocità di esecuzione e di rotazione il proprio punto di forza, essendo difficile riuscire a evitarli se ci si trova entro la portata e se non si conosce. Se tutti i colpi vanno a segno su un singolo bersaglio, si sarà in grado di abbattere una Difesa di livello A, ma la ferita sarà solo una di Medio-Grave entità. I colpi sono secchi e non esplosivi, quindi non sbalzano indietro l'avversario, esponendo quindi l'utilizzatore ad un eventuale contrattacco. Consumo: 15 <b>Surudoi Ryusei - Meteora Tagliente</b> [IMG=Re3xQNM]https://i.imgur.com/Re3xQNM.png[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: A Tipo: Shurikenjutsu Questa Tecnica necessita di un'Arma che debba essere lanciata, può quindi trattarsi di un qualsiasi tipo di Arma di Taglia Minore o superiore (esempio il peso di una Kusarigama, uno Shuriken maggiore, un Jōhyō e così via). La sua esecuzione è piuttosto semplice e consiste nel caricare il braccio, accumulando una grande quantità di Chakra, per poi rilasciare il colpo che verrà scagliato come un vero e proprio proiettile mortale, da qui il nome della Tecnica. L'Arma così lanciata viaggerà a velocità alta in linea retta fino a quaranta metri, o meno a seconda della gittata dell'Arma, e sarà in grado di provocare danni almeno di grave entità da Taglio o da Impatto, in base alle caratteristiche del tipo di Arma lanciata. Il Jutsu è in grado di sfondare Difese di pari livello, ma in quel caso i danni saranno solo una ferita Medio-Grave. È possibile lanciare solo Armi da Lancio o comunque parti di Armi che si prestano naturalmente ad esser lanciate, e non Armi studiate appositamente per il corpo a corpo. Se in possesso della Specializzazione Secondaria in Duello Ninja o Armi Ninja sarà possibile lanciare anche un'Arma da corpo a corpo ed eseguire questo colpo anche acrobaticamente, facendo ruotare l'arma davanti ad una delle proprie estremità, quindi una mano od un piede, tramite il controllo del Chakra, per poi scagliarla in modo non convenzionale e molto imprevedibile per un non Specializzato. <u>Necessaria un'Arma da Lancio Minore o superiore. Richiede la conoscenza del Grande Meteorite Mortale.</u> Consumo: 15
Jutsu Livello S: CODICE
<b>Kuchiyose • Fukasaku & Shima</b> [Taglia Leggendaria] [IMG=GSKa]https://i.imgur.com/trrlVlB.png[/IMG] Sono i due rospi che andranno a fondersi nelle spalle dell'utilizzatore se evocati. La loro funziona sta nel assorbire il Chakra naturale al posto dell'utilizzatore, permettendogli dunque di combattere durante i tre turni dove altrimenti dovrebbe rimanere immobile. Questi rospi sono dei grandi eremiti del monte Myoboku. La loro età è notevole, sono molto anziani oltre che di piccole dimensioni, simili a quelle di un barboncino. Nascondono una grande forza nell'utilizzo dei Senjutsu e possono fondersi con un ninja in modalità eremita. Con l'evolversi delle capacità del Ninja, i due rospi possono interagire direttamente nello scontro, affinché rimangono sulle spalle del loro evocatore. <u>Hanno una riserva di 70 punti Chakra comune che può essere utilizzata solo per le loro tecniche, possono sempre attingere alla riserva dell'evocatore se necessario per eseguire le loro tecniche.</u> <u>Tecniche di Fukusaku e Shima</u> [SPOILER]<b>Zessenzan - Taglio della Lingua Acquatica</b> [IMG=GSKW]https://i.imgur.com/00juYGa.png[/IMG] Livello: A Tipo: Senjutsu Fukasaku concentrando il proprio Chakra nella bocca, gonfierà il petto caricando la Tecnica per un secondo. Poi soffierà in linea retta un getto d'acqua d'elemento Suiton ad alta pressione, che sarà direzionabile in base al movimento della testa del rospo. Il getto avrà una lunghezza di venti metri al massimo e un diametro di dieci centimetri, la sua velocità sarà alta e la sua durata sarà di tre secondi al massimo. Il Jutsu dura quanto una normale tecnica di emissione ed è possibile effettuare un solo movimento di testa e/o busto per indirizzarlo ove desiderato, prima che questo si esaurisca. Non sarà comunque possibile spostarlo per un'ampiezza che superi indicativamente i 100° di apertura. La Tecnica potrà tagliare qualsiasi cosa non sia una difesa di livello A. Se si viene colpiti dalla lama d'acqua, si riceverà una ferita da Taglio di Grave entità. Consumo: 15 <b>Zessenbaku - Creatura Percettiva</b> [IMG=GSK7]https://i.imgur.com/CsUewpP.png[/IMG] Livello: A Tipo: Senjutsu Focalizzando il proprio Chakra naturale Shima può far diventare la propria lingua una creatura, con tanto di bocca, naso e occhi apparentemente cechi. La lingua sarà in grado di percepire l'avversario tramite l'olfatto in un raggio di cinquanta metri e la sua forza è tale che può avvolgere ed immobilizzare un nemico o anche creature di stazza grande fino a venti metri di distanza. La velocità della lingua è Alta, potrà abbattere difese che non siano A, e avrà un suo fattore offensivo che risiede nelle ghiandole poste su essa. A volontà del rospo, secerneranno infatti un acido in grado di causare ustioni di Grave entità sul bersaglio immobilizzato Medio-Grave se si verrà invece presi solo di striscio da eventuali schizzi nel raggio di tre metri da essa. La lingua dell'eremita è molto resistente e, nel caso un cui venga colpita, non farà altro che ritirarsi nella sua bocca per rigenerarsi fino a nuovo utilizzo del Jutsu. <u>L'Eremita non potrà beneficiare della Percezione della Lingua che invece servirà soltanto alla stessa per attaccare bersagli invisibili.</u> Consumo: 15 <b>Senpou • Fuuton Sunabokori - Arte Eremitica • Elemento Vento: Nube Accecante</b> [IMG=GSKR]https://i.imgur.com/HsytdED.png[/IMG] Livello: A Tipo: Senjutsu Shima; padrona dell'elemento vento è capace d'espellere dalla bocca un getto che si sprigiona nel punto desiderato, fino a quaranta metri di distanza, dal rospo. Diventa una nube che priva coloro che sono all'interno delle loro capacità visive. La nube s'estende per un raggio di trenta metri dal punto sempre scelto dal rospo. La nube rimarrà per tre turni. Consumo: 15[/SPOILER] <b>Kurama Wangeki - Braccio di Kurama</b> [IMG=0aXaZMg]https://i.imgur.com/0aXaZMg.png[/IMG] Livello: S Tipo: Ninjutsu Questa tecnica di alto livello non necessita di Sigilli. Essa consiste nell'avvolgere una delle proprie braccia del Chakra concentrato di Kurama, principalemente per usufruire di una rapidissima difesa contro Jutsu offensivi di piccole dimensioni o per sferrare un attacco molto rapido. La tecnica avvolge uno dei bracci dal gomito fino alla punta delle dita di un denso strato di Chakra che proteggerà l'utilizzatore da qualsiasi Jutsu di pari livello, prima di dissolversi o semplicemente staccare il Chakra dal braccio nel caso in cui il Jutsu sia una tecnica come l'Amateratsu. In alternativa è possibile colpire un avversario con il braccio così potenziato per causa una ferita di gravissima entità da impatto che rilascerà una esplosione di Chakra in grado di sbalzare via il proprio bersaglio fino a cinquanta metri di distanza, causandogli ulteriori danni da caduta almeno di medio-grave entità. Consumo: 30 <b>Hiraishin No Jutsu - Tecnica del Teletrasporto</b> [IMG=GVzZ]https://i.imgur.com/JJrVRDq.jpg[/IMG] Villaggio: Tutti Livello: S Tipo: Ninjutsu Questa tecnica, che non necessita di Sigilli, inizia permettendo all'utilizzatore di creare dei Sigilli magici ed applicarli su qualsiasi cosa. Una volta applicati sul soggetto scelto sarà possibile usare il Jutsu teletrasportandosi in un punto a scelta nel metro quadro dov'è posto il Sigillo. Se applicato su un Ninja il sigillo rimarrà al massimo impresso per due turni incluso quello d'utilizzo. Se impresso su un oggetto invece, il Sigillo vi rimarrà fino alla fine della Quest. Ovviamente una volta usato il teletrasporto, il Sigillo svanirà automaticamente. E' possibile usare il Justu per trasportare altri soggetti insieme all'utilizzatore, semplicemente toccandoli. <u>Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu.</u> Consumo: 30 (+15 per l'impressione del Sigillo)
Hijutsu: CODICE
<b>Kaeru no Kokoro - Mente del Rospo</b> [IMG=P4q9]https://i.imgur.com/iSdcAtR.png[/IMG] Sviluppatore: Goh Asuka Livello: E Tipo: Fuuinjutsu Questo Jutsu nasce con il preciso scopo di migliorare le capacità di spionaggio dei Rospo Spia. Difatti sarà possibile tramite questo Fuuinjutsu marchiare in creazione il piccolo rospo che si ritroverà sulla schiena il kanji 心 'mente'. Grazie a questo sigillo il rospo sarà in grado quando vuole di inviare un "segnale di attenzione" al suo evocatore per indicargli per esempio di aver trovato quello per cui stava indagando. L'eremita riceverà quindi soltanto un "impulso" nella sua mente che gli farà sapere che un suo determinato rospo richiede la sua attenzione così da poter attivare nel momento più opportuno il trasferimento dei sensi eremita-rospo. <u>Non può essere usata in Combattimento.</u> Consumo: N/A <b>Shīru no Masutarī - Padronanza del Sigillo</b> [IMG=spL38DN]https://i.imgur.com/spL38DN.gif[/IMG] Sviluppatore: Goh Asuka Livello: E Tipo: Fuuinjutsu Lo Shinobi specializzato nell'arte dei sigilli sarà in grado grazie alla sua perizia di modificare la Kaifū no Jutsu - Tecnica di Sigillo. Egli sarà in grado, senza il dispendio d'ulteriore Chakra, di sigillare un oggetto all'interno di una Pergamena Minore o di una Carta Sigillante e fare in modo che questi non possa essere dissigillato da nessun altro. Oltre a questo, per oggetti che possono essere indossati, sarà in grado al momento dell'estrazione di far indossare "automaticamente" l'abbigliamento o arma contenuto nella carta. Il processo richiederà la spesa di una quantità minima di Chakra e sarà preceduto da una serie di kanji brillanti che si dipaneranno lungo le parti del corpo interessate. <u>Non può essere utilizzato per trarne vantaggio in combattimento.</u> Consumo: N/A <b>Kyuubi no Gaizai-ka - Esternazione del Nove Code</b> [IMG=NyJ1urB]https://i.imgur.com/NyJ1urB.gif[/IMG] Sviluppatore: Goh Asuka Livello: E Tipo: Supplementaria Questa Capacità è il risultato dell'allenamento nell'utilizzo del Chakra del Kyuubi. Il ninja potrà assumere un aspetto più ferale, stimolando questo particolare Chakra, durante il combattimento o quando cede alla rabbia. Nello specifico i canini del ninja potranno diventare leggermente più lunghi, gli occhi diventeranno con l'iride rossa e una pupilla sottile verticale, i baffi si accentueranno e le unghie cresceranno leggermente, non conferendo però alcun vantaggio in combattimento. Alternativamente è possibile, se il Kyuubi lo desidera, "scambiarsi" con lui per permettergli di parlare direttamente dalla bocca dello shinobi, anche in questo caso il ninja subirà un lieve cambiamento esteriore. Come ultima possibilità la volpe a nove code può manifestarsi come un filamento di chakra dorato, che non si stacca mai dal corpo dell'utilizzatore, che finisce con la testa della volpe stessa in grado di comunicare col jinchuuriki o terzi che arriva ad un massimo di un metro di distanza. <u>Richiede essere Jinchuuriki del Kyuubi.</u> Consumo: N/A <b>Kyuubi No Kakushi Ude - Arto Nascosto del Kyūbi</b> [IMG=Mne2DLN]https://i.imgur.com/JvKYHDg.png[/IMG] Sviluppatore: Goh Asuka Livello: D Tipo: Ninjutsu Questo rapido Jutsu è stato studiato in modo da permettere una facile apertura durante una combinazione a basso raggio senza l'ausilio di sigilli. L'Utilizzatore sarà in grado di creare un piccolo braccio di chakra dal proprio corpo estendibile fino a massimo due metri da sé che sferrerà un colpo verso l'obiettivo a velocità medio-alta che non sarà in grado di causare alcun danno ma servirà a destabilizzare l'avversario. Grazie a quest'apertura sarà possibile concatenare un qualsiasi Taijutsu o Ninjutsu da corpo a corpo, massimo di livello B, con estrema semplicità sfruttando l'eventuale apertura così creata. <u>Necessaria la Kyūbi Chakura Mōdo - Modalità Chakra del Kyūbi attiva.</u> Consumo: 2 <b>Kyuubi No Kakushi Senei - Assalto Nascosto del Kyūbi</b> [IMG=Mne2DLN]https://i.imgur.com/TzqCWlc.png[/IMG] Sviluppatore: Goh Asuka Livello: C Tipo: Ninjutsu Per utilizzare questa Tecnica l'Utilizzatore dovrà necessariamente essere a contatto con una superficie e dovrà affondare entrambe le mani nel terreno o pavimento fino ai gomiti. Un secondo dopo dal terreno, che vedrà delle crepature propagarsi su di esso, fuoriusciranno entro quindici metri da sé, in un cerchio dal diametro di cinque metri, quattro mani dal diametro di cinquanta centimetri ciascuna con lo scopo di attaccare qualsiasi bersaglio si trovi all'interno dell'area della Tecnica. Le mani emergono dal terreno a velocità media fino ad una altezza di tre metri e venirne travolti comporterà ricevere varie ferite da Perforazione o da Impatto pari ad una di Media entità a seconda che le mani colpiscano a pugno chiuso o a palmo aperto o sfruttando i propri artigli per lacerare la carne. <u>Necessaria la Kyūbi Chakura Mōdo - Modalità Chakra del Kyūbi attiva.</u> Consumo: 4 <b>Kaen Kōgeki - Attacco di Fiamma</b> [IMG=]https://i.imgur.com/36wnuVB.png[/IMG] Sviluppatore: Goh Asuka Livello: C Tipo: Ninjutsu Questo attacco si presenta come una versione minore del Katon: Engeki - Pugno Fiammeggiante e consiste nello sferrare un colpo di palmo o un pugno avvolto da piccole fiammelle visibili. L'utilizzatore concentrerà in meno di un secondo in uno dei propri arti una moderata quantità di Chakra Katon e poi sferrerà un colpo davanti a sé liberando tutto il Chakra accumulato. Questo riuscirà a generare un'esplosione di un metro di raggio che si propaga dall'arto stesso del Ninja fino a una distanza di un metro, e si mostrerà all'occhio come una deflagrazione fiammeggiante con velocità media. Se investita in pieno dall'esplosione la vittima riporterà Ustioni di medio-lieve entità sul punto colpito e verrà scaraventata fino a cinque metri di distanza, finendo per rotolare a terra. Nella fase di caduta si riporteranno diverse ferite da Impatto che saranno pari ad una Medio-Lieve a seconda del tipo di suolo. Se invece non si finirà a terra, ma direttamente contro un muro o un albero, i danni arriveranno ad essere medi. Qualora la modalità eremitica sia attiva l'influsso del Chakra Naturale farà sì che l'Ustione provocata dal colpo sia di media entità e si verrà spinti via fino ad otto metri dall'utilizzatore. <u>Necessaria la Katon: Engeki - Pugno Fiammeggiante in Scheda.</u> Consumo: 4 <b>Hikaru Kemuri no Muchi - Frusta di Fumo Incandescente</b> [IMG=Mne2DLN]https://i.imgur.com/v4JSzB9.png[/IMG] Sviluppatore: Goh Asuka Livello: B Tipo: Ninjutsu Questa Tecnica non necessita di Sigilli, ma solo di accumulare una moderata quantità di Chakra Katon nella mano per un secondo, durante i quali la mano stessa avvamperà di fiamme e fumo. Sarà possibile scagliare il fumo misto a fiamme così condensato in avanti con un movimento del braccio. Questo diverrà una lingua di fumo incandescente dal diametro di trenta centimetri, che procederà fino ad una gittata di quindici metri a velocità Medio-Alta. La frusta è dotata di consistenza fisica e può essere distrutta da un adeguato Ninjutsu di livello B o superiore. La frusta se colpisce, anche di striscio, genera un'ustione di media entità e se colpisce gli arti inferiori si subisce un malus motorio pari a un grado per due Turni. <u>Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu, la Katon: Kikyō - Lingue Fiammeggianti e la Enryū No Jutsu - Tecnica del Drago di Fumo in Scheda.</u> Consumo: 8 <b>Sennin Kai - Dispersione Eremitica</b> [IMG=b9dhrn]https://i.imgur.com/oLQMAOP.png[/IMG] Sviluppatore: Sconosciuto Livello: B Tipo: Senjutsu Grazie a questa tecnica l'utilizzatore sarà in grado di sprigionare il proprio Chakra in ogni parte del proprio corpo come un'onda, allo scopo di ripulire il sistema circolatorio del Chakra da possibili influenze nemiche. La tecnica può essere utilizzata nei confronti di qualsiasi Genjutsu, anche quelli non dissolvibili con il Kai, tranne lo Tsukoyomi, ma sarà necessario trovarsi già in Modalità Eremitica ed utilizzare il proprio Chakra, misto a quello Naturale in quantità pari a quella utilizzata per il Genjutsu da cui si desidera uscire. La tecnica non è automatica e bisognerà comunque essere in grado di capire di trovarsi all'interno di un'illusione. <u>Necessaria la Sennin Moodo Attiva.</u> Consumo: 100% Tecnica Avversaria <b>Senpoo: Kaze no Hi - Arte Eremitica: Fiamma del Vento</b> [IMG=hr1kFbB]https://i.imgur.com/hr1kFbB.png[/IMG] Sviluppatore: Goh Asuka Livello: B Tipo: Senjutsu Questa Tecnica è il risultato di numerosi allenamenti nel campo delle capacità elementali e si manifesta nella possibilità di mescolare ben due nature di Chakra differenti: il Katon e il Fuuton in maniera però differente dal normale. Nello specifico questa Tecnica permette di impastare tecniche di uno o dell'altro elemento mescolando in parti uguali le stesse quantità di Chakra, purtroppo però tale operazione è possibile solo grazie al Chakra Naturale della Modalità Eremitica che permette di dare alla "composizione" una certa stabilità. All'atto pratico sarà possibile, quando si sta creando una Tecnica, massimo di livello A, di uno dei due Elementi, immettere in essa la metà di Chakra dell'altro Elemento, creando così un Senjutsu che si presenterà nella forma della Tecnica originaria con una differenza estetica: la Tecnica cambierà colore e forma in fiamme più instabili di colore rosso-verdi da cui si solleveranno riccioli di vento del medesimo colore. Dal punto di vista degli effetti la Tecnica risulterà essere di entrambi gli elementi, causando danni da ustione e da taglio allo stesso tempo generando due ferite distinte di mezzo grado inferiore rispetto alla Tecnica utilizzata. Al tempo stesso il Jutsu usufruirà di entrambi i vantaggi e svantaggi elementali. Essendo il Jutsu composto solo per metà di Katon e Fuuton se si utilizzano tecniche o capacità che diminuiscono il consumo di Chakra di una Tecnica del dato elemento, si potrà diminuire il Consumo solo della metà del costo arrotondato per eccesso; se si desidera potenziare la Tecnica, è necessario possedere un potenziamento in entrambi gli elementi per farlo, oppure un potenziamento generico. La capacità derivante dalla Maestria Elementale potrà essere utilizzata solo su quelle tecniche che sono a base dell'elemento della Maestria. <u>Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu, Senjutsu e la Modalità Eremitica Attiva. Utilizzabile su massimo una Tecnica per Turno.</u> Consumo: N/A <b>Shiru Sen'nin - Sigillo Eremitico</b> [IMG=9itzqq]https://i.imgur.com/iUrzjSW.png[/IMG] Sviluppatore: Goh Asuka Livello: B Tipo: Fuuinjutsu Tramite questa Tecnica sarà possibile, dopo aver narrato all'inizio di una quest come viene incanalato il Chakra Naturale necessario ad utilizzare la Modalità Eremitica, sigillare il Chakra raccolto all'interno di un Sigillo, che comparirà sulla pelle dell'utilizzatore, così da contenere l'energia naturale accumulata, per poi poterla utilizzare successivamente. Quando sarà necessario, l'utilizzatore potrà impiegare una moderata quantità di Chakra per liberare l'energia naturale contenuta nel Sigillo e attingere così ad essa, permettendogli di entrare direttamente in Modalità Eremitica, nel momento stesso in cui pagherà il costo in Chakra per sciogliere il Fuuinjutsu, che sparirà dalla sua pelle una volta utilizzato. <u>La tecnica può essere usata una sola volta per quest.</u> Consumo: 8 <b>Kemuri Bakuhatsu - Esplosione di Fumo</b> [IMG=Mne2DLN]https://i.imgur.com/Mne2DLN.gif[/IMG] Sviluppatore: Goh Asuka Livello: B Tipo: Ninjutsu La Tecnica, che non richiede sigilli ma una preparazione di due secondi, produrrà un flusso di fumo a cono dal diametro di dieci metri che procederà fino a quindici viaggiando a velocità alta. La sostanza gassosa visibile ad occhio nudo non è in grado di arrecare danni fisici ad un avversario, ma si limita a passare attraverso qualsiasi essere vivente con cui entri in contatto. Privando di ossigeno le sue vittime agisce direttamente sulle cellule degli organismi che attraversa. Se colpiti dal fumo ci si sentirà completamente privi d'aria per alcuni secondi e si subirà un malus fisico-motorio pari a due gradi per due Turni e si sarà Disorientati. L'utilizzatore può scegliere di aumentare uno dei due parametri, quindi la gittata od il diametro, sacrificando l'altro per un rapporto di due ad uno, sostanzialmente per ogni due metri aggiunti ad uno dei due parametri si sacrificherà un metro nell'altro. <u>Richiede: Enryū No Jutsu - Tecnica del Drago di Fumo in Scheda.</u> Consumo: 8 <b>Tensha Shīru - Trasferimento del Sigillo</b> [IMG=PnAs]https://i.imgur.com/G9IEuol.png[/IMG] Sviluppatore: Goh Asuka Livello: B Tipo: Fuuinjutsu Questo Jutsu nasce con il preciso scopo di aumentare la probabilità di applicazione dei Fuuinjutsu che necessitano del contatto fisico. Tramite l'utilizzo di questa Tecnica, che può avvenire per mezzo di contatto fisico o tramite l'utilizzo di un Taijutsu andato a segno, sarà possibile imprimere un sigillo che rimarrà sulla vittima per due Turni. Durante quei due Turni sarà possibile quando lo si vuole, effettuando il necessario ad un normale utilizzo e pagando la rispettiva spesa in Chakra aumentata della metà, convertire il sigillo impresso sul soggetto in un qualsiasi Fuuinjutsu massimo di livello S che per essere utilizzato necessiti il contatto fisico col bersaglio. La tecnica va utilizzata preventivamente al colpo di Taijutsu o contatto fisico e avvolgerà gli arti con cui si vuole imprimere il sigillo di un'aura dorata e luminescente, per tutta la sua durata. Consumo: 8 (Per l'Impressione) / 150% Fuuinjutsu da Trasferire <b>Genshi no Honō - Vampata Primordiale</b> [IMG=Mne2DLN]https://i.imgur.com/k24jnSB.png[/IMG] Sviluppatore: Goh Asuka Livello: A Tipo: Ninjutsu Questa Tecnica, dopo una serie di Sigilli, genera una vampata di fiamme che si propagano dall'Utilizzatore in tutte le direzioni per un raggio di dieci metri. Queste, al contatto con l'avversario, sono in grado di generare una ferita da ustione di lieve entità che potrà aumentare nel corso dei Turni. La particolarità di questo Jutsu è che il corpo dell'utilizzatore continuerà ad avvampare di fiamme riscaldando l'area attorno a se costantemente. Questo comporta nei Turni a seguire, continuando a pagarne il consumo, un aggravamento dell'entità dell'ustione se l'avversario permane nell'area di effetto del Jutsu. Due Turni dopo che si è subiti la ferita questa salirà a medio-lieve, dopo quattro a media, dopo sei a medio-grave. Oltre a questo l'elevato calore generato dalla Tecnica sarà in grado, dal termine del secondo Turno di utilizzo in poi, di far evaporare qualunque fonte acquatica naturale o generata da Tecniche Suiton di livello B ed inferiore. <u>Non è possibile utilizzare la Tecnica per contrastare Jutsu offensivi in arrivo.</u> <u>Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu, la Katon: Honokarada - Corpo di Fiamme ed una tra Katon: Gōenka - Grande Fiore Infuocato o Gouka Mekkyaku - Tecnica della Distruzione Infernale in Scheda.</u> Consumo: 15 (A Turno) <b>Kyuubi No Gōon - Ruggito del Kyūbi</b> [IMG=FQRUsEQ]https://i.imgur.com/FQRUsEQ.png[/IMG] Sviluppatore: Goh Asuka Livello: A Tipo: Ninjutsu Concentrando il Chakra della volpe nei polmoni e quindi nella bocca, senza l'utilizzo di Sigilli ma solo eseguendo una lunga inspirazione di due secondi durante la quale si andrà a gonfiare vistosamente il torace, il Ninja sarà in grado di lanciare un ruggito davanti a sé che si propagherà come se fosse un'onda d'urto. La Tecnica procederà come un cono dal diametro di dieci metri, che giungerà fino a trenta. Se colpisce qualcuno può causare ferite da impatto di grave entità e lasciare il bersaglio Confuso. Tale tecnica è in grado di sfondare difese di livello A, in questo caso però i danni saranno soltanto medio-gravi. <u>Necessaria la Specializzazione in Maestria dell'Arte Segreta e la Kyūbi Chakura Mōdo - Modalità Chakra del Kyūbi attiva.</u> Consumo: 15
Equipaggiamento/Capacità: CODICE
<b>Controllo del Chakra</b> [img]https://i.imgur.com/QtzjmuP.jpg[/img] È una capacità che permette a chi la utilizza di far fluire il Chakra sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi per ottenere aderenza e appoggio, potendo così camminare sugli alberi senza usare le mani, camminare su superfici acquatiche, attrarre un kunai sotto la pianta del piede e scagliarlo con un calcio e via dicendo. Il Controllo del Chakra aiuta anche a rimanere maggiormente in equilibrio in momenti di precaria stabilità. E' inoltre possibile passare un qualsiasi quantitativo di Chakra in proprio possesso ad un altro ninja, semplicemente toccandolo, per una quantità massima di venti punti Chakra a Turno. <u>Non consente in alcun modo di insonorizzare i propri passi o di attutire eventuali danni da caduta atterrando sui piedi.</u> <b>Hoonojoka - Fiamma Purificatrice</b> [IMG=FKWmQdU]https://i.imgur.com/FKWmQdU.png[/IMG] Le tecniche della Fiamma Purificatrice erano note un tempo per la loro estrema potenza e capacità curative. Ad oggi questa capacità si attiva ogniqualvolta l'utilizzatore impasti un Jutsu di tipo Katon. In quel momento sulle estremità della sciarpa il Kanji "Fiamma Pura" brillerà e il Jutsu Katon espulso o manipolato apparirà mutato nel colore e nelle proprietà. Tutti i Jutsu Katon, massimo di livello A, impastati grazie al potere della Sciarpa infatti appariranno di una luce dorata intensa, quasi come se fossero composti di oro volatile, più che di vere fiamme anche se non cambieranno affatto le proprietà tipiche del Katon, in aggiunta esse causeranno a chiunque ne venga Ferito da esso, una Dissipazione del Chakra del bersaglio in base al livello del Jutsu. In aggiunta il Fuoco Purificatore è in grado di riconoscere i nemici dagli amici e le sue Fiamme non causeranno danni ad eventuali alleati dell'utilizzatore anzi, se l'utilizzatore lo desidera, è possibile curare qualsiasi Ferita che l'Alleato abbia subito, investendolo con il Fuoco Purificatore e curandolo di un ammontare che varia in base al livello del Jutsu utilizzato (questa ultima capacità non è utilizzabile su sé stessi neanche tramite Cloni). [Ferita Curata: C Medio-Lieve; B Media; A Medio-Grave] [Chakra Dissipato: D 1; C 2; B 4; A 8] <b>Tekiou no Sheru - Metamorfosi della Conchiglia</b> [IMG=OAbk]https://i.imgur.com/290NPgi.png[/IMG] Villaggi: Tutti Livello: A Tipo: Ninjutsu Subito dopo aver lasciato la presa dall'arma, grazie ad una modesta concentrazione di Chakra l'utilizzatore può farla trasformare facendole cambiare forma. La base della mazza muterà sviluppando due specie di ali ai lati, consentendo una maggiore aerodinamicità. In questa forma l'utilizzatore potrà manovrarla a distanza, impostando la direzione ed i vari spostamenti con il movimenti di una mano o delle dita, il che gli permette anche di farla volare o di penetrare liberamente nel sottosuolo, seppur lasciando un bel buco. L'Arma si muove a velocità alta e se colpisce causerà danni da Impatto di Grave entità, oltretutto sarà in grado di abbattere Difese di livello A. Tuttavia, con questo Jutsu la Mazza può allontanarsi non oltre un raggio di cinquanta metri dall'utilizzatore, dopodiché se ne perde il controllo e tornerà alla sua forma normale. Consumo: 15 <b>Sigillo di Chakra</b> [IMG]https://i.imgur.com/zgBqCNq.jpg[/IMG] Mediante questo speciale Sigillo è possibile, applicandolo su un avversario, limitare la sua capacità di utilizzo di Chakra dei Bijuu. Ciò significa che è particolarmente efficace su un Jinchuuriki, che si vedrà impossibilitato ad usufruire della Forma Iniziale e della Forma Intermedia fino alla fine dello scontro. Ricorrere alla Forma Umanoide o alla Forma Bijuu comporterà un utilizzo del chakra del Demone superiore a quello contenibile dal sigillo, finendo quindi per distruggerlo annullandone gli effetti. <b>Affinità al Chakra</b> [IMG=wxq2YfO]https://i.imgur.com/wxq2YfO.png[/IMG] Quest'Arma è stata creata con un particolare metallo che facilita l'utilizzo di Jutsu, se l'arma stessa viene utilizzata come fonte, e che le rende estremamente robuste. In termini di resistenza queste Armi saranno pari alla categoria immediatamente superiore alla propria (ad esempio: un'Arma Media sarà resistente quanto un'Arma Grande) oppure vedrà la propria resistenza ad eventuali colpi raddoppiare. La peculiarità principale di queste Armi è quella di poter eseguire qualsiasi Ninjutsu, Taijutsu e Kenjutsu massimo di livello [color=red]A[/color] che necessiti di un tipo d'Arma in particolare, indipendentemente dal tipo di Chakra scelto, con quest'Arma di Chakra. Il Jutsu così lanciato si adatterà alla forma dell'Arma, ma sarà in ogni caso riconoscibile da chi l'ha già visto utilizzato nella sua forma più comune. Infine, tutti i Jutsu che utilizzano l'Arma per esser lanciati, o vengono lanciati da essa, vedranno il proprio costo in Chakra ridotto di un quarto arrotondato per eccesso (un Jutsu B costerà quindi 2 punti Chakra in meno, mentre le C e le D solo 1 punto Chakra in meno).
Edited by Werner von Wallenrod - 20/4/2024, 02:20