Fairy Tail Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    No Blood. No Bone. No Ash. Homura!

    Group
    Fan
    Posts
    8,523

    Status
    Anonymous

    Fairy Tail


    image



    Fairy Tail (フェアリーテイル, Fearī Teiru) è uno shōnen manga giapponese di ambientazione fantasy, realizzato da Hiro Mashima e pubblicato in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine a partire dall'uscita del 2 agosto 2006. In Italia, la pubblicazione è iniziata nel gennaio 2008 da parte di Star Comics.

    Trama:



    Lucy è una giovane maga degli spiriti stellari, una branca della magia che permette di evocare, attraverso apposite chiavi, spiriti appartenenti alle 88 costellazioni.
    Il più grande sogno di Lucy è quello di entrare a far parte di una Gilda: le Gilde sono congreghe di maghi guidate da un Master, i cui membri, da soli o riuniti in teams di 3 - 4 maghi, svolgono vari incarichi, come il recupero di oggetti magici, l'eliminazione di mostri o l'annientamento di bande di briganti o di maghi malvagi.
    Lucy però non desidera divenir affiliata di una Gilda qualsiasi, ma, al contrario, ha una spiccata preferenza per la Gilda di Fairy Tail, composta da maghi potentissimi e dotati di abilità magiche enormi, anche se piuttosto scarsi dal punto di vista comportamentale e disciplinare (al punto di attirarsi più di un'antipatia da parte delle Gilde rivali e degli anziani membri del Concilio dei Maghi)
    Un giorno, Lucy, fermatasi ad osservare un sedicente mago che si presenta come Salamander, incontra casualmente Natsu, un bizzarro giovane alla ricerca del mago Igneel (che poi si scoprirà essere un potentissimo drago), ed accompagnato da un gatto parlante, Happy.
    Lucy, involontariamente "salvata" da Natsu mentre stava cadendo preda di un incantesimo di charme utilizzato subdolamente da Salamander, gli offre il pranzo come ringraziamento..
    In seguito la fanciulla, sedutasi su una panchina della città, viene avvicinata e raggirata dallo stesso Salamander che venuto a sapere del suo desiderio di appartenere a Fairy Tail, la convince a prender parte ad una festa sulla sua nave, ormeggiata al porto.
    La festa è in realtà un mero pretesto che Bora, questo è il vero nome del personaggio, utilizza per attirare sulla nave giovanni donne, per poi rapirle e rivenderle come schiave.
    Fortunatamente, quando le cose sembrano mettersi davvero male per Lucy, immobilizzata dagli sgherri del perfido Bora, sopraggiungono Natsu e Happy: il gatto, "estraendo" un paio di ali magiche, porta in salvo la ragazza, mentre Natsu si prepara ad affrontare l'equipaggio della nave.
    Natsu, venuto a sapere che Bora si spacciava per Salamander di Fairy Tail, vuole mettere in chiaro una cosa: lui è il vero Salamander e Bora deve essere punito per aver infangato il nome della sua Gilda.
    Natsu, anche con l'aiuto di Lucy e dello spirito stellare Acquarius, che riporterà la nave al porto sfruttando un'enorme mareggiata, sbaraglierà i banditi e lo stesso Bora con irrisoria facilità, finendo tuttavia per distruggere anche buona parte del porto, e vedendosi quindi costretto a fuggire, con Happy e la stessa Lucy, dalle ire degli abitanti della cittadina.
    Natsu ed Happy offriranno a Lucy di diventare loro compagna di avventure e membro della Gilda Fairy Tail, conducendo la ragazza, entusiasta, alla gigantesca locanda sede della Gilda, ove si farà la conoscenza degli altri membri, fra cui spiccano Gray, acerrimo rivale di Natsu ed utilizzatore della magia del ghiaccio, col vizio di girare sempre seminudo, la bellissima Mirajane, la ragazza immagine di Fairy Tail, suo fratello Elfman, Loki, Kana Alberona, ruvida maga con un'innata passione per gli alcolici, e soprattutto il Master della Gilda Makarov, un minuscolo vecchietto dotato di poteri immensi.
    Da qui inizia questa fantastica avventura

    Personaggi principali:



    -Natsu Dragonil (ナツ ドラグニル, Natsu Doraguniru?): È il personaggio principale del manga ed uno dei soggetti più problematici della gilda Fairy Tail. Di età sconosciuta, il suo incantesimo è il Dragon Slayer che gli consente di manipolare il fuoco, produrlo dal suo stesso corpo e addirittura mangiarlo. Viaggia in giro per il mondo insieme al suo fedele compagno Happy, alla costante ricerca di Igneel, un drago suo padre adottivo.
    - Happy (ハッピー, Happī?): Ha sei anni ed è il gatto che accompagna Natsu nei suoi viaggi. Pare intendersene anche di magia, ma nessuno sembra essersene mai accorto, poiché tutti collegano le sue capacità alla razza felina cui appartiene. Il suo incantesimo è Air, ama il pesce ed odia i cani (tranne Plue).
    - Lucy Heartphilia (ルーシイ・ハートフィリア, Rūshi Hātofiria?): È l'ultima arrivata nella gilda Fairy Tail. Nonostante sia di indole paurosa, viene costantemente coinvolta da Natsu nelle sue scorribande, col quale forma un'ottima squadra. Per combattere evoca gli Spiriti Stellari, utilizzando delle speciali chiavi magiche che aprono le porte che collegano il suo mondo con la dimensione degli Spiriti. Sogna di pubblicare un libro di avventura sulla storia delle gilde. Ha un ottimo rapporto con la madre, alla quale scrive sempre lunghe lettere, mentre pare che con il padre non non corra buon sangue.
    - Gray Fullbuster (グレイ・フルバスタ, Gurei Furubasutā?): È un mago che utilizza il ghiaccio, modellandolo in varie forme e utilizzandolo come arma. È uno dei maghi più forti della gilda Fairy Tail anche se ha la brutta abitudine di spogliarsi in pubblico senza alcun motivo. I suoi rapporti con Natsu non sono dei migliori, ma questo è probabilmente dovuto al fatto che ghiaccio e fuoco sono proprio inconciliabili.
    - Erza Scarlett (エルザ・スカーレット, Eruza Sukāretto?): È una maga spadaccina della gilda Fairy Tail. È considerata la più forte tra le maghe della gilda, al punto che Natsu e Gray quando la vedono vanno d'amore e d'accordo. Combatte evocando armi e armature magiche, che le permettono di adattarsi ad ogni situazione, tramite un processo chiamato "ex-quippare" ("ex-quip", contrazione dell'inglese "exchange equipment", ossia "cambio di equipaggiamento"). Le sue armature sono firmate dal famoso marchio Heart Kreuz, nota marca di vestiti nel mondo di Fairy Tail, che le ha realizzate appositamente per lei.
    - Master Makarov (マカロフ, Makarofu?): È il capo della gilda Fairy Tail. Uno dei suoi poteri magici consiste nell'aumentare a dismisura le dimensioni del suo corpo o solamente di una parte di esso. Alla fine della faida con la gilda "Phantom Lord" evoca una potente magia di purificazione, chiamata "Fairy Law". Ha un forte ascendente su tutti i membri della gilda, che lo considerano come un padre e che lui a sua volta considera come figli.
    - Luxus: È il nipote di Makarov ed uno fra i contendenti al posto di miglior mago della gilda insieme a Elsa, Mistgun e Gildartz. Anche lui sa usare il potere Dragon Slayer. Odia Natsu e nasconde un segreto scioccante.

    fonte: Wikipedia

    Edited by il maniaco della porta accanto - 22/6/2010, 18:59
     
    .
0 replies since 4/11/2009, 13:14   1942 views
  Share  
.
Top