Lame degli Spadaccini Leggendari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Il Principe Azzurro"
        +20   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spade dei Sette Spadaccini Leggendari



    Sono Sette Spade Leggendarie che si tramandano nel Villaggio della Nebbia da generazioni e vengono affidate a Sette Prescelti fra le file degli Shinobi di Kirigakure. Una volta Caposquadra ANBU del Villaggio, in possesso della Specializzazione Secondaria in Kenjutsu, si può richiedere di essere aggiunti tra le fila degli Spadaccini Leggendari e l'esclusiva di un arma Leggendaria tra quelle disponibili.

    Kubikiribōchō - Kisuke Momochi
    GVEW
    È un enorme mannaia chiamata Taglia Teste. La lama è lunga un metro e mezzo, spessa cinque centimetri e larga venti circa. Presenta un foro rotondo verso l'estremità, ottimo per afferrare oggetti con un po' di destrezza ma sopratutto forza, e un altro a "C" verso l'inizio ottimo per bloccare il collo di una persona al muro o per altri scopi. Lo spadaccino riuscirà a maneggiarla con estrema scioltezza e rapidità nonostante si tratti di un'Arma di Taglia Maggiore.
    Capacità Kubikiribōchō
    Rigenerazione
    YIqF
    Questa spada, a differenza di qualsiasi altra mai forgiata ha una capacità che la contraddistingue da qualsiasi altra, ed è la capacità di rigenerarsi. Infatti, la Taglia Teste è in grado d'assorbire direttamente dal sangue nemico il Ferro, con il quale rigenera qualsiasi danno di qualunque entità.
    Il processo necessita d'un turno se la lama viene fortemente danneggiata, per danni minori la rigenerazione è istantanea.
    Consumo: N/A

    Tecniche Bonus
    Hisenken - Volo della Spada Rotante
    GPyb
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Kenjutsu
    Grazie a questa tecnica, l'utilizzatore sarà in grado di lanciare la Tagliateste, come se fosse uno shuriken, ad una distanza massima di venti metri. L'arma procederà in linea retta, ovviamente con moto rotatorio, a velocità medio-alta e sarà in grado di rivaleggiare con Jutsu nemici e abbattere difese di pari-livello. L'attacco risulta estremamente pericoloso se va a segno, poiché in grado di infliggere gravi danni se colpisce in pieno.
    Consumo: 8

    Akuma no Buroi - Fendenti del Demonio
    vzk8
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Kenjutsu
    Questo Kenjutsu consente all'utilizzatore di sferrare rapidamente ben sette fendenti nel giro di un secondo. Il Jutsu non punta solo ed esclusivamente sulla velocità ma anche sulla forza, tant'è che la Taglia Teste diviene in grado di tagliare di netto e mandare in pezzi anche la materia solida come ad esempio il legno o il metallo. Il Jutsu se colpisce, anche solo di striscio, infligge danni almeno di grave entità.
    Consumo: 15


    Samehada - Kyoshiro Tsuuya
    Yi8Z
    Questa speciale spada chiamata Samehada è una spada ricoperta da scaglie di squalo, per questo la spada non taglia ma squarta. La lama nascosta ed avvolta da delle bende. La sua caratteristica principale è di assorbire il chakra del nemico per poi permettere al possessore d'usufruire di numerose tecniche e capacità legate alla stessa Samehada.
    Necessario possedere un Surplus di Chakra permanente di almeno 10 punti ottenuti tramite Crediti.
    Capacità Samehada

    Assorbimento del Chakra
    YNvi
    La Samehada è capace di Assorbire il Chakra di qualsiasi essere vivente le si pari davanti: sfiorando l'avversario assorbirà tre punti chakra, se il nemico viene colpito dall'arma, provocando una qualsiasi ferita da taglio, verranno assorbiti sei punti chakra. La Samehada ha inoltre anche la capacità d'assorbire il Chakra che viene rilasciato dal nemico, questo nel caso in cui utilizzi la "Hien" o tecniche simili che potenziano le armi. In questo caso il costo della tecnica sarà assorbito e aggiunto alle riserve della Samehada oltre al fatto che il nemico si troverà ad aver usato un attacco divenuto inefficace visto che la tecnica s'annulla di conseguenza. Cosa simile avviene anche nel caso in cui si utilizzi il rilascio del tipico "Manto di Chakra" dei Bijuu. In quel caso però, la spada assorbirà quattro punti se sfiorato e otto se colpito in pieno andando ad intaccare il chakra bonus del demone o in caso esso sia a zero, dalle riserve del Jinchuriki. Inoltre, la Samehada riuscirà ad indebolire lo stadio del demone regredendolo di un livello.
    Quest'ultima cosa avviene solamente con il Manto dei Bijuu e non funziona contro utilizzatori del Loto, Armatura Raiton, Sennin Moodo e simile nonostante anch'essi sprigionino Chakra.
    Il Chakra assorbito dalla Samehada andrà segnato in una riserva a parte e soltanto con quello sarà possibile pagare le Tecniche Bonus della Samehada.


    Condivisione del Chakra
    Yi84
    L'utilizzatore potrà donare il proprio Chakra alla Samehada, a patto che sia in contatto con lui, per un massimo di tot punti Chakra a Turno in base al livello dell'utilizzatore della spada. Allo stesso modo, la Samehada può condividere il Chakra che essa ha assorbito con il suo utilizzatore donandone sempre la stessa quantità che varia in base al livello dell'utilizzatore stesso. È necessario avere un contatto con la spada per condividerne il Chakra.
    Chakra Condiviso per livello: ANBU 8, Jounin 15.

    Assimilazione della Samehada
    Yi8M
    La Samehada è in grado di assorbire il proprio possessore, nascondendolo al suo interno. Né Ninja sensoriali né possessori del Byakugan potranno individuare l'utilizzatore di questa tecnica. La tecnica può essere utilizzata se in contatto con la spada, nel qual caso si vedrà la spada "ingoiare" il Ninja. Se usata durante la Fusione con la Samehada invece, al posto della creatura metà squalo rimarrà solo la spada, rendendo molto più difficile comprendere l'accaduto ad eventuali osservatori. Il ninja potrà far fuoriuscire la testa dalla spada o muoversi con essa, utilizzando eccezionalmente le spine maggiori, alla sua normale velocità, tuttavia per usufruire di qualsiasi tecnica dovrà emergere completamente dalla spada, operazione relativamente lenta.
    È possibile usare questa Capacità una sola volta per incontro.

    Tecnica Bonus
    Kōmu Kyūshū Gijutsu - Tecnica dell'Assorbimento della Nebbia Sanguinaria
    nxm3
    Livello: B
    Tipo: Fuuinjutsu
    Questa tecnica non necessita di alcun Sigillo ma solo di procurarsi almeno una ferita di medio-lieve entità e macchiare con il proprio sangue la Samehada per tutta la sua lunghezza ed aver attivato una tecnica tra Kirigakure no Jutsu o Kōmu Kekkaijutsu. Una volta pagato il tributo di sangue e di Chakra necessari, una serie di Kanji appariranno sulla spada e la nebbia della tecnica attiva si tingerà di rosso. Da questo momento in poi la Samehada risucchierà Chakra da ogni ferita presente su chiunque si trovi all'interno della nebbia, utilizzatore ed eventuali cloni esclusi. Il quantiativo di Chakra assorbito sarà in base all'entità della ferita e sarà singolo per ogni ferita subita, quindi coloro che si ritroveranno ad avere più ferite vedranno risucchiarsi molteplici punti Chakra. La tecnica ha una durata di quattro turni, poi sarà necessario pagare di nuovo il tributo di Chakra senza però procurarsi di nuovo una ferita.
    [Chakra Assorbito per Ferita: lievi 1; medio-lievi 2; medie 4; medio-gravi 8; gravi 10; gravissime 20]
    Necessaria attiva la Kirigakure o la Kōmu Kekkaijutsu.
    Consumo: 8

    Tecniche Bonus della Samehada
    Samehada no Panchi - Spine della Samehada
    Yi8G
    Livello: D
    Tipo: Ninjutsu
    Essendo una vera e propria creatura vivente, la Samehada ha la capacità di riconoscere colui che la impugna. Per questo motivo, se la afferra qualcuno che non sia il suo legittimo proprietario la spada può far uscire delle spine dalla sua impugnatura, causando danni medi alla mano dell'usurpatore e costringendolo a mollare la presa su di essa.
    Consumo: 2

    Samehada no Dai Panchi - Spine Maggiori della Samehada
    Yi8t
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Concentrando il Chakra assorbito la spada potrà allungare alcune delle sue squame creando delle vere e proprie spine, molto lunghe fino ad un metro. Queste avranno la capacità di perforazione di un normale Kunai, ma non potranno essere usate per attaccare direttamente con un fendente perché la tecnica richiede che la spada sia immobile. La loro funzione offensiva emerge quindi solo in fase di difesa, a protezione della spada o del suo utilizzatore se quest'ultimo si ritrovi ad esempio indifeso.
    Consumo: 4

    Samehada No Gedi - Protezione Della Samehada
    Yi8O
    Livello: B
    Tipo: Taijutsu
    Questa tecnica ha poteri strettamente basati sulla difensiva e non ha alcun valore offensivo. Principalmente, l'utilizzatore farà scorrere il proprio chakra lungo tutta la Samehada, la quale lo assorbirà. Quest'ultima avrà un notevole aumento di dimensioni, circa il doppio del normale e potrà essere un ottimo modo per proteggersi da eventuali attacchi Taijutsu di livello massimo B, eventuali Taijutsu di livello A vedranno i propri danni diminuire di un grado. L'unico modo di sfruttare quest'eventuale Jutsu per recare danno al nemico, è attaccare quest'ultimo mentre l'arma è in questa forma, dato che con l'aumento delle sue dimensioni aumentano anche quelle delle sue squame, che diventano a questo punto lunghe come dei Kunai, ma le capacità di manovrarla saranno molto ridotte e si troverà difficoltà persino a sferrare due fendenti di fila.
    Consumo: 8 (A Turno)

    Henge no Samehada - Trasformazione Della Samehada
    Yi8v
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica, è in assoluto la più distruttiva fra quelle derivanti da tale arma. Infatti, essa si tramuterà con lo stesso utilizzatore, in un vero e proprio essere metà squalo e metà uomo. La samehada scomparirà totalmente per consentire al possessore, di assumere quella forma e dunque essendosi fusa con egli, non potrà essere utilizzata. Quest'essere potrà mantenersi in posizione eretta; otterrà una pinna sulla propria schiena ed un accumulo di pelle fra le dita dei piedi e delle mani, per avere una maggiore velocità in acqua. Egli, inoltre, otterrà delle branchie che gli consentiranno di respirare sott'acqua. I suoi denti, diverranno molto aguzzi e potranno danneggiare l'avversario anche in maniera grave. Le sue caratteristiche aumenteranno d'un grado, due se immerso. Anche durante l'utilizzo di questa tecnica la Samehada mantiene immutate le sue caratteristiche; dunque se un nemico viene sfiorato da un attacco fisico perderà 3 punti Chakra, e 6 se colpito in pieno. Rimane invariato anche l'assorbimento per tecniche simile alla "Hien" ed al Manto dei Bijuu.
    Quando si è in questa forma, l'utilizzatore può pagare direttamente con il proprio Chakra il Consumo di questa tecnica e potrà utilizzare il Chakra della riserva della Samehada per le proprire tecniche.
    Consumo: 15 (A Turno)

    Chiyu no Samehada - Guarigione della Samehada
    Yi8P
    Livello: S
    Tipo: Ninjutsu
    La spada potrà, donando un'ingente quantità di Chakra al proprio utilizzatore, guarirlo almeno in parte da una ferita, per preservarne la vita. Questa tecnica permette di curare una sola ferita massimo di gravissima entità, che verrà curata nell'arco di un intero Turno, la ferita vedrà la propria gravità diminuire fino ad una di medio-lieve.
    Questa capacità può essere utilizzata una sola volta per incontro.
    Consumo: 30


    Hiramekarei
    Y9tS
    Spada dalla doppia impugnatura, le cui else sono collegate da una catena. Ha una forma molto schiacciata e larga, in modo simile alle sogliole da cui prende il nome. Quando non viene utilizzata la si trasporta sigillata sulla schiena avvolta da una serie di bende, in modo simile alla Samehada. Durante la battaglia il bendaggio viene sciolto e la spada rivela due fori ovali sulla punta, similmente agli occhi di una sogliola.
    Tecniche Bonus
    Hiramekarei Kaihou - Rilascio della Rombosogliola
    Y9tV Y9tx
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica è molto particolare, infatti sarà prevalentemente condizionata dalla spada dal quale prende anche una parte di nome. Quest'ultima, ha due fori ovali all'estremità superiore, infondendo del Chakra in essi, è possibile far fuoriuscire un'ingente quantità di Chakra che rivestirà l'arma e assumerà la forma di due tipi: un grosso martello o una spada molto più lunga del normale. Le dimensioni dell'oggetto sono variabili a seconda della volontà dell'utilizzatore. Nella forma del grosso martello, questo sarà ampio e lungo tre metri, dalla discreta manovrabilità; in questa forma il martello sarà capace di abbattere difese fino al livello B e provocherà danni medio-gravi da impatto. Nella forma di una lunga spada composta questa sarà lunga dieci metri e larga poco più di un metro, è più difficile da manovrare per via della lunghezza; in questa forma sarà in grado di abbattere difese di livello C ma se colpisce sarà capace di infliggere una ferita da taglio complessivamente pari ad una di grave entità. È possibile cambiare aspetto dell'arma durante lo stesso turno, ma sarà necessario pagare di nuovo il costo della tecnica.
    La tecnica non necessita di alcun Sigillo e la fuoriuscita del Chakra è molto rapida.
    Consumo: 8

    Honenuki - Mutilazione
    Y9tY
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    La tecnica permette di immettere una grande quantità di Chakra all'interno della Rombosogliola per poi eseguire un fendente ad arco davanti a sé. Dall'arma verranno sparati cinquanta schegge di puro Chakra che procederanno a velocità alta verso il bersaglio con lo scopo di trafiggerlo ed arrecargli danno. Le schegge procederanno fino a trenta metri di distanza in un arco dall'ampiezza di sei metri, saranno capaci di perforare qualsiasi oggetto, ognuna di esse singolarmente causerà una ferita medio-grave da taglio ma, in base al numero di colpi andati a segno, si potranno riportare ferite fino ad un massimo di grave entità complessivamente. Il dolore che esse causeranno sul bersaglio se colpiscono, sarà tale che esso riceverà un malus fisico-motorio di un grado per due turni.
    Consumo: 15



    Kiba
    Y9tp
    Nonostante l'apparenza, "Kiba" ha la nomea di essere la spada più tagliente mai creata, poiché forgiata con il Raiton. Ha straordinari poteri da cui poter attingere svariate tecniche, ma necessita che il suo possessore sia in grado di manipolare l'elemento Raiton e attraverso di esse sarà possibile immettere solo quel Chakra Elementale. Anche quando non vengono utilizzate insieme al Chakra Raiton risultano essere molto pericolose poiché estremamente leggere e bilanciate che rende capace l'utilizzatore di cambiare impugnatura più rapidamente, cosa normalmente più difficile per le altre spade. È possibile connettere le spade alla base del manico l'una all'altra per formare una spada doppia dalla portata letale.
    Le Spade sono due ma non potranno essere separate in nessun modo.
    Necessario l'elemento Raiton.
    Capacità e Tecniche Bonus

    Lame Raiton
    MvLR
    Queste spade risuonano unicamente con il Chakra Raiton conferendo all'utilizzatore un netto vantaggio nella manipolazione di quel particolare Chakra Elementale. Se utilizzate insieme alla tecnica Ryū - Immissione sarà possibile immettere all'interno di esse solo Chakra Raiton ma si avrà il vantaggio di spendere il consumo della tecnica una sola volta per entrambe le spade. Inoltre la straordinaria affinità delle spade con il Chakra Raiton permetterà all'utilizzatore di lanciare qualsiasi Jutsu Raiton in suo possesso direttamente dalle spade, senza quindi bisogno di comporre Sigilli, ma attendendo un tempo di esecuzione pari a quello della tecnica stessa, durante il quale delle scariche elettriche appariranno sulle lame delle spade.
    E' necessario avere impugnate entrambe le Spade per eseguire le tecniche Bonus.

    Raitō Jutsu: Rimokon - Tecnica delle Spade di Folgore: Controllo Remoto
    MvLE
    Villaggio: Kirigakure no sato
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Tramite questa tecnica Raiton si immetterà il proprio Chakra elementale all'interno delle spade per poterle controllare a distanza secondo la propria volontà. La tecnica permette di muovere entrambe le spade separatamente a velocità alta, facendole ruotare su sé stesse molto velocemente ed al punto tale da trasformarle in dischi d'acciaio letali capaci di causare singolarmente danni di grave entità da taglio. È possibile usare la Ryū - Immissione anche a distanza sulle spade quando si utilizza questa tecnica. È possibile poi tenere le spade ad almeno un metro da sé, senza quindi usarle per attaccare, ma come catalizzatori per potenziare una singola tecnica Raiton massimo di livello A di un grado nel livello. In questo caso sia l'utilizzatore che le spade verranno avvolti da fasci di folgori mentre il primo impasterà il Chakra per la tecnica Raiton da potenziare.
    Consumo: 8 (A Turno) + 8 (Potenziamento)

    Raitō Jutsu: Rakurai - Tecnica delle Spade di Folgore: Fulmine
    MvhF
    Villaggio: Kirigakure no sato
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Sollevando entrambe le spade sopra la propria testa, l'utilizzatore immette Chakra Raiton nelle lame attingendo anche alle scariche elettriche presenti nel cielo sopra di lui per rilasciare potenti scariche elettriche dalle lame contro il proprio avversario. Questa tecnica può essere utilizzata soltanto all'aperto e creerà molteplici fasci e scariche elettriche tutte intorno all'utilizzatore fino ad una distanza massima di dieci metri, capaci di arrecare danni gravi da ustione ed un malus fisico motorio di un grado per due Turni a chiunque ne rimanga coinvolto.
    Consumo: 15


    Kabutowari
    Y9to
    La Kabutowari, Spada Smussata "Spaccaelmi", è in realtà composta da un enorme Martello unito ad un'Incudine affilata a mo' di ascia. Nonostante l'immenso peso, lo spadaccino sarà perfettamente capace di manovrare l'arma in qualità di Spadaccino Leggendario. L'arma viene utilizzata con uno stile di combattimento imprevedibile, prendendo ispirazione dall'utilizzo di un più classico Nunchaku, non dando così nessun punto di riferimento all'avversario. La principale caratteristica della Spaccaelmi è quindi quella di combinare uno stile di combattimento ibrido, che unisce un sapiente uso di Taijutsu e Kenjutsu a seconda di quale dei due componenti dell'arma sta sferrando il colpo: tramite l'Ascia-incudine è possibile utilizzare Kenjutsu, come con una normale spada, mentre con il martello è possibile lanciare qualsiasi tipo di Taijutsu, sostituendo quindi pugni, calci o qualsiasi altro stile con pesanti martellate, mantenendo perciò gli abituali danni da Impatto. Per chi conosce già i Taijutsu utilizzati in questo modo, risulta sempre possibile riconoscerne la forma per individuarne in qualche modo la Tecnica sferrata.
    Capacità Bonus
    Spezzadifesa
    Spaccaelmi
    La capacità che contraddistingue quest'arma da tutte le altre è quella di poter spezzare qualsiasi difesa le si pari davanti. Passivamente, qualsiasi colpo sferrato dal Martello o dall'Ascia-incudine può abbattere difese di livello C o inferiore senza alcuno sforzo. Per sfruttare al massimo la potenza distruttiva di quest'arma bisognerà, subito dopo aver sferrato un colpo con l'Ascia-Incudine (sia normale che tramite Kenjutsu), colpirla sul retro con l'enorme Martello. Grazie all'elevata forza concentrata in un piccolo punto sarà possibile distruggere qualsiasi Arma, non Leggendaria o indistruttibile, o difesa di livello S o inferiore, ma non Difese Assolute.
    Consumo: N/A


    Nuibari
    Y9tm
    La Nuibari è una spada lunga, il cui nome significa "Ago da Cucito". La lama è assai sottile, ma nonostante ciò resistentissima. Sull'elsa invece vi è del Filo Metallico, molto resistente e che richiede qualche istante per essere tagliato.
    Capacità Bonus
    Ago da Cucito
    Y9tX
    Livello: B
    Tipo: Supplementaria
    All'elsa della Nuibari è legato un Filo Metallico indistruttibile, che si può estendere fino a trenta metri dalla spada, la cui lama è in grado di perforare qualsiasi materiale che non sia un'altra Arma Leggendaria. È possibile sfruttarlo per cercare di immobilizzare il nemico, sfruttando l’ambiente circostante per legarlo a tronchi o travi, creando un reticolo teso tra due ancoraggi oppure semplicemente avvolgendo il filo stesso intorno all’avversario. Lo speciale filo di Nuibari è in grado di legare a sé il Chakra stesso dell'avversario, rendendo quindi inefficaci Tecniche di dissoluzione del corpo come la Danza della Carta o la Tecnica dell'Idratazione, una volta intrappolato un nemico. Liberarsi del Filo Metallico con la pura forza bruta può risultare particolarmente ostico, poiché, pur essendo sufficiente una Forza di due gradi superiori rispetto a quella dell'utilizzatore per muoversi attraverso il reticolo di fili, così facendo si subiranno ferite da Taglio nelle parti interessate almeno di medio-grave entità. Diventa inoltre possibile, ad esempio, lanciare la spada a mo’ di rampino e strattonarsi per portarsi lontano dalla propria posizione, o per raggiungere punti altrimenti irraggiungibili. Il Filo Metallico può essere utilizzato per correggere o alterare completamente la traiettoria dell’arma, una volta lanciata. Un utilizzatore esperto di questa Tecnica potrà manovrare liberamente la spada in qualsiasi direzione con un semplice movimento delle dita. Diventa possibile, ad esempio, simulare un attacco frontale per poi, alcuni secondi dopo, richiamare l’arma per colpire l’avversario alle spalle. Quando utilizzata in questo modo, Nuibari è in grado di abbattere facilmente difese di livello C e inferiore. A seconda dell’acume e della fantasia dello Shinobi, i possibili utilizzi di questa Tecnica possono diventare molteplici, ma in tempi di guerra è diventato famigerato il suo sfruttamento per trafiggere e cucire insieme multipli avversari, dando così vita alla leggenda di quest'arma.
    Consumo: N/A

    Tecnica Bonus
    Kumo no Sutetchi - Cucitura del Ragno
    GVRH
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica si presenta nella forma di una trappola abilmente piazzata da parte dell'utilizzatore della Nuibari. Essa richiede un Turno per essere piazzata, durante il quale l'avversario dovrà essere distratto per far sì che non si accorga di quanto accade, e sia possibile riuscire a coglierlo di sorpresa. La trappola consiste nel nascondere nel terreno il lungo Filo Metallico di Nuibari, per un'area che copre dieci metri di raggio, e con esso la sua spada, necessaria per l'attivazione del Jutsu. Dopo averla piazzata basterà che il Ninja componga il Sigillo del Serpente: una volta eseguito, la Nuibari uscirà dal terreno, attirata verso di lui, tendendo il filo metallico e di conseguenza facendo uscire il resto dal suolo per catturare l'avversario. Una volta esposto, il filo teso si ritrova ad un'altezza di circa trenta centimetri dal terreno e si restringerà per tagliare di chiunque si ritrovi all'interno di quell'area. Chi subisce in pieno questa Tecnica subirà una ferita da Taglio grave a ciascuna delle gambe colpite; le sue capacità motorie agli arti inferiori saranno ridotte di mezzo grado per il resto del combattimento o Quest. Perché la Tecnica abbia effetto, occorre trovarsi in un'area in cui il Filo Metallico possa essere fissato ad oggetti dell'ambiente circostante per creare il reticolo sotterraneo, come passando intorno a travi, rocce o tronchi.
    Consumo: 15


    Shibuki
    Y9t1
    La Shibuki, detta anche Spada Esplosiva, è una spada colossale lunga un metro e mezzo e larga più di mezzo metro, formata da un lungo manico a ridosso del quale è fissato un enorme rotolo. Da esso sporge una lama immensa a cui è fissata la pergamena gigante, interamente ricoperta di Carte-bomba che, esplodendo ad ogni colpo inferto, hanno dato origine alla leggenda della Spada Esplosiva. Essendo priva di una vera e propria punta affilata, qualsiasi colpo o Kenjutsu sferrato in affondo infligge danni da Impatto, in luogo di quelli da Taglio.
    Capacità Bonus
    Detonazione
    Y9tv
    La presenza costante ed infinita di Carte-bomba sulla lama rappresenta la caratteristica principale e più pericolosa della Spada Esplosiva. Queste Carte-bomba esplodono a contatto con un oggetto o un avversario, generando un'esplosione localizzata che interessa chiunque si trovi entro un metro dalla lama, ma non dalla parte del manico, evitando quindi che l'utilizzatore risulti coinvolto dal suo stesso attacco. Ciascuna di queste esplosioni è paragonabile ad un Ninjutsu di livello B ed infligge danni medio-gravi da Ustione a chiunque si trovi a contatto con la lama, al momento della detonazione. Se invece la vittima si trova entro il raggio d'azione dell'esplosione, ma non a contatto diretto con la Shibuki, i danni saranno soltanto medi. Dopo lo scoppio, la pergamena all'interno del rotolo scorre automaticamente fino a raggiungere il filo della lama, ricaricandone quindi la capacità esplosiva per un colpo successivo. Questa Capacità non è utilizzabile a scopo difensivo contro composti di puro Chakra, per proteggersi da un Ninjutsu in arrivo.
    Utilizzabile una singola volta per Turno.
    Consumo: N/A

    Tecnica Bonus
    Shi no Fukusū no Bakuhatsu - Molteplici Esplosioni della Morte
    GVRb
    Livello: A
    Tipo: Ninjutsu
    Questa Tecnica sfrutta le capacità esplosive della Shibuki per creare un potente attacco a distanza. Con un deciso fendente dell'arma è possibile srotolare gran parte della pergamena colma di Carte-bomba, imprimendole la forza necessaria a compiere un cerchio perfetto in aria davanti allo Shinobi, avente un diametro pari a dieci metri ed in cui l'utilizzatore è il punto d'origine e conclusione della sua circonferenza. A quel punto tutte le Carte-bomba esplodono in rapida successione, generando una reazione a catena che coinvolge tutta l'area del cerchio creato dalla pergamena fino ad un'altezza massima di cinque metri, con esplosioni rivolte all'interno del cerchio stesso e che quindi non coinvolgono chiunque si trovi al suo esterno. Venire coinvolti da queste esplosioni causa danni gravi da Ustione su tutto il corpo. Questo Jutsu risulta quindi una Tecnica molto pericolosa, poiché taglia ogni via di fuga intorno alle vittime e causa terrificanti danni ad area.
    Consumo: 15


    Edited by Leeroy Gorshmit - 13/3/2024, 22:08
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time to change...

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    14,689

    Status
    Anonymous
    ...
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time to change...

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    14,689

    Status
    Anonymous
    ....
     
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time to change...

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    14,689

    Status
    Anonymous
    up, gli Spadaccini devono stare in cima alla lista!!!
     
    .
3 replies since 6/4/2010, 16:02   4845 views
  Share  
.
Top