Trama Soul Eater

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il maniaco della porta accanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per meister (maestri) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.

    Ogni meister combatte con una buki, sua compagna. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.

    Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.

    -Personaggi



    Maka Albarn (マカ・アルバーン,, Maka Arubān?)
    maka-albarn-166273

    È una maestra di falce. Meticolosa e seria, è la figlia dell'attuale Falce della Morte di Shinigami-sama, anche se non lo riconosce affatto come padre, anche perché si sta separando dalla madre, per questo vuole far diventare Soul la futura arma del preside, in modo da "declassare" il padre. Ha sempre considerato gli uomini dei "mostri" di cui non ci si può fidare, finché non ha conosciuto Soul. Ha la capacità di vedere l'anima delle persone e la "compatibilità" delle anime dei maestri d'armi con le loro buki. È interpretata da Chiaki Omigawa.

    Soul Eater Evans (ソウル・イーター・エヴァンス, Sōru Ītā Evansu?)
    soul-eater-evans-167394

    La falce di Maka. Ribelle e sprezzante, è un ragazzo che cerca sempre di essere "cool" e detesta ciò che gli fa ottenere il contrario. È estremamente determinato nel voler diventare la Falce della Morte di Shinigami, tuttavia poiché ha mangiato l'anima di una gatta invece che di una strega nel primo episodio, è costretto a ricominciare da capo. Lui e Maka formano una coppia molto affiatata. È interpretato da Kouki Uchiyama.

    Black☆Star (ブラック☆スター,, Burakku☆Sutā?)
    blackqke

    Maestro di lama oscura. Black Star è il personaggio con più sicurezza in se stesso e trasforma ogni missione in un piccolo Show volto ad attirare l'attenzione su di sé. È completamente convinto di essere il migliore in assoluto e di poter sorpassare anche dio, infatti non riesce a sopportare quando qualcuno attira l'attenzione più di lui. Molti, osservandolo, notano che sia stata una fortuna che Black Star abbia trovato una Buki che fosse in sintonia con il suo carattere. È interpretato da Yumiko Kobayashi.

    Tsubaki Nakatsukasa (中務 椿,, Nakatsukasa Tsubaki?)
    tsua

    L'arma ninja mutaforma (in grado di cambiare tipo di arma a seconda delle necessità del meister) di Black Star. Ha un carattere accomodante e cooperativo ed è l'unica a riuscire a seguire nelle sue imprese Black Star, che di per sé non conosce limiti nell'eccesso. Generalmente si trasforma in una coppia di falcetti legata da una catena, ma altre volte si trasforma in uno Shuriken o in una bomba fumogena. Sembra molto abbattuta quando una missione per rimediare uova di Kishin fallisce, ma Black Star riesce sempre a tirarla su di morale con la sua sicurezza. È interpretata da Kaori Nazuka.

    Death The Kid (デス・ザ・キッド,, Desu Za Kiddo?)
    death-the-kid-165254

    Death the Kid è il figlio di Shinigami-sama. È un allievo molto dotato e si rivela essere sempre chic. Adora la simmetria e tutto deve essere perfetto, ama le cose simili ed ordinate. Ovviamente è paranoico e cinico, ossessionato follemente dalle cose perfette, e alla minima imperfezione si infuria e può anche spaccare tutto. La sua sfuriata termina con una critica a se stesso, per poi essere consolato da Liz o Patty. Questa sua mania avviene anche quando sono nel bel mezzo di una missione: a quel punto Kid si convince di aver dimenticato di controllare se tutto fosse simmetrico prima di uscire di casa, e va a ricontrollare subito. È interpretato da Mamoru Miyano.

    Liz Thompson (リズ・トンプソン, Rizu Tonpuson?) e Patty Thompson (パティー・トンプソン, Patī Tonpuson?)
    patliz

    Sono le pistole gemelle di Death the Kid, ma la loro "simmetria" si ferma al loro aspetto quando sono armi da fuoco. Liz è alta, ha i capelli lunghi e biondo scuro, lo sguardo da dura e il seno più piccolo di quello di Patty. È piuttosto fifona, e per questo anche la più assennata. Di solito è lei che consola Death the Kid quando si demoralizza. Patty è bassa, ha i capelli corti e biondo chiaro, due grandi occhi azzurri molto luminosi e un seno più grande di quello della sorella. Si comporta spesso come una stupida e non sembra avere paura di nulla. Quando Death the Kid si demoralizza scoppia sempre a ridere. Sono interpretate rispettivamente da Akeno Watanabe e Narumi Takahira.

    Spirit (スピリット, Supiritto?)
    spirit-soul-eater-166274

    Padre di Maka e unico death-scythe con residenza fissa a Death City, è stato l'arma di Franken Stein ma si separarono e lui diventò l'arma della madre di Maka fino a quando è salito di grado diventando l'arma di Shinigami-sama che non lo trasferisce perché è l'unico che sotto forma di arma abbia la forma di una falce. Sta divorziando dalla moglie che ha la figlia in affidamento si preoccupa moltissimo della figlia facendo anche cose stupide o sconvolgenti (tipo vomitare dalla felicità). È interpretato da Tōru Ōkawa.

    Franken Stein (フランケン・シュタイン,, Furanken Shutain?)
    frankb

    Fu il meister di Spirit. Come si deduce dal nome è ispirato all'omonimo professore, pieno di cicatrici che sembrano causate da varie operazioni chirurgiche e con una grossa vite piantata nel cranio che continua ad avvitare. Dentro di lui c'è della pazzia repressa che dopo il risveglio del Kishin si fa sempre più accentuata. È interpretato da Yuya Uchida.

    Sid Barett (死人(シド)・バレット,, Shido Baretto?)
    sidlk

    Uno dei professori della scuola, nelle prime puntate è umano ma dopo per via di un incidente diventa uno zombie; mette quasi sempre alla fine delle sue frasi "ero una persona del genere"; è un meister e la sua arma è un pugnale, sporadicamente usa anche la sua lapide come arma. È interpretato da Masafumi Kimura.

    Shinigami-sama (死神様,, Shinigami-sama?)
    shini

    Preside della scuola è il dio della morte, utilizza spesso un linguaggio infantile perché dice di essersi abituato a parlare così stando a scuola ed è stato lui a far addormentare il Kishin dopo avergli strappato la pelle e averlo rinchiuso nella stessa. La sua anima è stata legata a Death City in seguito alla battaglia contro il Kishin, per questo non si può allontanare perché se no dovrebbe portarsi tutta la città dietro (con edifici e terreno). È solito infliggere punizioni utilizzando il temuto Shinigami Chop, un colpo portato con l'enorme mano sulla testa del malcapitato. È interpretato da Rikiya Koyama.

    Blair (ブレア,, Burea?)
    blairty

    Una gatta in grado di assumere forma umana. In questa forma appare come un'affascinante e sexy ragazza dai capelli violacei. Cerca sempre di attirare su di sé l'attenzione, spesso apparendo nuda. Mentre lancia gli attacchi, canta una breve cantilena, che funge da formula magica "Pum Pum Pkin Pumpkin". In forma animale appare come un semplice gatto (nell'anime, con tanto di cappello da strega). Maka e Soul crederanno che Blair sia una una strega e dopo averla sconfitta e assimilata si rendono conto di aver preso un granchio. È interpretata da Emiri Katou.

    Crona (クロナ,, Kurona?)
    chrona

    Il suo nome si può scrivere sia "Crona", come è indicato nella terza sigla finale dell'anime, sia "Chrona". Appare per la prima volta nel capitolo 4 del manga e nell'episodio 7 dell'anime. Pare soffrire di doppia personalità, per un lato timido e pauroso, e per l'altro pazzo e con il solo obiettivo di uccidere. Questo suo problema nasce in relazione al fatto che fin da bambino, per colpa della madre, a lui non si è mai potuto avvicinare nessuno e Crona ne soffre molto. Inizia così la sua forte paura di tutto e la sua incapacità di saper come agire in modo razionale di fronte alle situazioni che gli si presentano davanti. Di conseguenza a ciò, capita molto spesso che si abbandoni alla pazzia e si lasci guidare solo dal suo istinto (?) omicida, alimentato tra l'altro da Ragnarok, la sua arma che alberga dentro di lui sottoforma di sangue nero. Si scoprirà essere poi figlio di Medusa, antagonista e cattiva principale della serie. Inizialmente appare come un nemico e risulta subito un avversario molto forte per Maka e Soul che sono i primi ad affrontarlo (Soul ne rimane pure gravemente ferito). Successivamente però, nella puntata 21, Maka e Soul si rirtrovano a doverlo riaffrontare, e dopo un travagliato combattimento, Maka scopre il motivo per cui Crona si comporta in quel modo strambo, e cioè perché ha avuto e ha ancora paura. Riesce così a trovare il modo di fargli capire che non ha nulla di cui temere da loro, e lo porta così a vedere la luce di un mondo che per lui fino ad allora era sempre rimasto offuscato, diventando così buono.
    Non è stato ufficialmente rivelato se Crona sia un maschio o una femmina, anche se negli ultimi capitoli del manga sembrerebbe essere una ragazza. Si riferisce a se stesso con il pronome boku, che viene utilizzato principalmente tra ragazzi, ma non esclusivamente. È interpretato da Maaya Sakamoto.

    Presa da :wikipedia

    Edited by rollo91 - 12/6/2012, 10:05
     
    .
  2. jou-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soul eater ho letto solo i primi capitoli, ma mi sembra bello, appena finisco gli esami mi metto a pari!
     
    .
  3. il maniaco della porta accanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sta molto migliorando,graficamente sta diventando molto bello!!!
    dai primi capitoli c'e 1 differenza abissale!!!!
    te lo consiglio
     
    .
  4. ¬Rufy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmm molti mangaka ora usano il computer per migliorare o correggere le loro tavole o_o
     
    .
  5. il maniaco della porta accanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh,meglio,scusa!!!!
    graficamente ci guadagnano!!!!
    ovvio,se fanno tt a pc nn me sembra corretto,ma cercare di perfezionarsi con l'aiuto del pc ci sta!!!
     
    .
  6. Dark™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soul Eater e' il miglior Anime che io abbia mai visto...

     
    .
  7. il maniaco della porta accanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora arriva in italia,a settembre,su RAI 4!!
    peccato che prende la deriva come molti anime!!!
     
    .
  8. Dark™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo so...inoltre la cosa bella che il doppiaggio Italiano fara'...sara' la voce femminile di Black Star...in modo da avvicinarsi all'Anime Japponese...

     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark™ @ 18/7/2010, 19:56)

    Soul Eater e' il miglior Anime che io abbia mai visto...


    uoilà
    che frase da cioccolatino
     
    .
  10. il maniaco della porta accanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh,graficamente e spettacolare,guardatelo,manu
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    me lo sto vedendo
    ma la cosa va a rilento causa megavideo
     
    .
  12. Arevish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark™ @ 18/7/2010, 18:56) 

    Soul Eater e' il miglior Anime che io abbia mai visto...


    allora leggiti il manga perchè è 100 volte meglio, però devo ammettere che la voce di Black ☆ Star non è male
     
    .
  13. Dark™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arevish @ 7/11/2010, 18:17) 
    CITAZIONE (Dark™ @ 18/7/2010, 18:56) 

    Soul Eater e' il miglior Anime che io abbia mai visto...


    allora leggiti il manga perchè è 100 volte meglio, però devo ammettere che la voce di Black ☆ Star non è male

    Anche il Manga sto leggendo...
    Ieri mi sono letto il Capitolo 79,uno spettacolo!

     
    .
  14. Obscurios
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chi fa il doppiaggio di medusa???
     
    .
  15. Giovils
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soul Eater è bellissimo,piace! :monkey6: anche alla scimmia xD
     
    .
16 replies since 28/6/2010, 19:01   745 views
  Share  
.
Top