Old Comments

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La sovranità non significa assolutamente nulla di fronte a me.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,917
    Location
    Clan Uchiha

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superfogg @ 23/11/2018, 22:20) 
    CITAZIONE (†Itachi† @ 23/11/2018, 19:12) 
    CITAZIONE (ulquiorra90 @ 23/11/2018, 13:01) 
    e quello che poteva essere l'avversario di Zoro si trasforma in nell'avversario di sanji XD

    Lo spero :asd: non credo siccome è uno spadaccino..

    In realtà per me sarà l'avversario di Sanji PROPRIO perché è uno spadaccino! Insomma, diciamocelo, tra i big 3 il secondo posto è dato di norma a Zoro e il terzo a Sanji senza permetterci di sapere chi è più forte dei due né di poter verificare la possibilità di un pareggio perché i due non si affronteranno mai seriamente (dubito seriamente accada qualcosa alla Usopp vs Luffy). Far combattere (e vincere) Sanji contro uno spadaccino del calibro di Shiriu (ed ora ha decisamente tutti i motivi per farlo, anzi... Solo uno :asd: ) dimostrebbe che può superare il vantaggio avversario delle spade ponendolo moralmente alla pari in forza a Zoro.

    CITAZIONE (Takagi @ 23/11/2018, 19:25)
    In effetti andrebbe approfondita questa cosa che Teach e i suoi riescano ad impossessarsi dei frutti di un possessore morto :M9tkA:

    Credo sia più semplice di quel che immaginiamo, se un frutto comune si trova nelle vicinanze di un utilizzatore dei frutti del diavolo mentre questi muore, o poco dopo, questo acquista il potere del frutto che il deceduto possessore aveva mangiato in vita, a meno probabilmente di ulteriori condizioni secondarie. Ne abbiamo visto un esempio quando la salamandra di slime di Caesar è "morta" tramutandosi in gas, in quell'occasione una delle mele (e non tutte, per cui non era un effetto del gas sprigionato quello di trasformare i normali frutti) che si trovavano nelle vicinanze si è tramutata in un frutto del diavolo

    Davvero un ottima osservazione, spero davvero che Oda lo faccia scontrare contro Shiryu, è dunque far capire a Zoro che Sanji può scontrarsi contro uno spadaccino :sisi:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata all'avventura

    Group
    Member
    Posts
    771
    Location
    Acconia Di Curinga , cz

    Status
    Offline
    avete letto l'ultima parte, c'è qualche quinta colonna nel gruppo dei Mugiwara?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Ricercato

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    2,157

    Status
    Offline
    Tralasciando tutto, sono più interessato al reviere. Maledetto Oda.

    Interessante il capitolo e tutte le info che ci ha dato, anche interessante le parole di Ashura.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,410
    Location
    Terra dei Demoni

    Status
    Offline
    Io continuo a chiedermi se certa gente legga anche i baloon o guarda solo le vignette, comunque a parte questo dissing :face4: :face4: :face4: non mi sembra una spiegazione valida quella di superfoog riguardo i frutti del diavolo per il semplice motivo che se un fruttato muore, ammesso e non concesso (ho appena visto M.I.B.3) che il frutto si "ricrei" trasformando un normale frutto in un frutto del diavolo (quante volte ho usato frutto :face6: :face6: :face6:) e qualcuno nei dintorni mangi questo frutto, ecco tutto ciò non sarebbe un furto...

    secondo me hanno un metodo, magari è un frutto stesso in grado di estrapolare il "potere" da una persona per passarla ad un altra

    anche io volevo vedere il reverie per vedere cosa succede, magari nella prossima pausa tra gli atti ci fa vedere come è finita la lotta

    e, le parole di miwak: "però andartene ora sarebbe una buona idea, si stanno discutendo cose curiose al riverie" mi fanno pesare allo scioglimento degli shichibukai


    gekko secondo me non accetta e penso riesca a scappare, sono troppi anche per lui
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Ricercato

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    2,157

    Status
    Offline
    Anche se Gecko Moria morisse personalmente non credo cambi molto per la storia.
    Anche io credo che al reviere si parli dello scioglimento dei shichibukai, lo avevano già preannunciato gli ammiragli, date le nuove invenzioni di vegapunk.
    Magari Mihawk si unisce a shanks, nonostante la vecchia rivalità.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    Io non sarei contento se Moria si unisse ad una ciurma già potente come quella di Teach, e poi preferirei che non gettasse il suo orgoglio dopo che hanno ucciso Absalom :M9tkA:

    Sulla questione frutto, anch’io penso abbiamo un qualche sistema: chissà, magari è legato al frutto Yami Yami di Teach.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La sovranità non significa assolutamente nulla di fronte a me.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,917
    Location
    Clan Uchiha

    Status
    Anonymous
    Sabo vs Fujitora davvero uno scontro molto interessante, sono curioso di vedere Sabo che abilità ha sviluppato con il frutto di Ace.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    Sinceramente non credo che Moria sia destinato a morire....non avrebbe senso mostrarlo dopo centinaia di capitoli solo per farlo sparire nuovamente. Non so se si unirà agli uomini di Teach ma per certo avrà il suo ruolo in futuro.

    Da notare che Teach ha un paio di occhiali molto, molto simili a quelli di Aokiji....

    Edited by Derick - 24/11/2018, 14:11
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata all'avventura

    Group
    Member
    Posts
    771
    Location
    Acconia Di Curinga , cz

    Status
    Offline
    Moria potrebbe avere lo stesso shock che ha subito con Kaido, quindi se tanto mi da tanto, potrebbe diventare un alleato della flotta di cappello di paglia, hanno due nemici in comune adesso
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,410
    Location
    Terra dei Demoni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (†Itachi† @ 24/11/2018, 12:23)
    Sabo vs Fujitora davvero uno scontro molto interessante, sono curioso di vedere Sabo che abilità ha sviluppato con il frutto di Ace.

    dove sta scritto che proprio quei due si scontrano tra di loro?

    CITAZIONE (Derick @ 24/11/2018, 13:21) 
    Sinceramente non credo che Moria sia destinato a morire....non avrebbe senso mostrarlo dopo centinaia di capitoli solo per farlo sparire nuovamente. Non so se si unirà agli uomini di Teach ma per certo avrà il suo ruolo in futuro.

    Da notare che Teach ha un paio di occhiali molto, molto simili a quelli di Aokiji....

    ma da qualche parte era stato detto che Aokiji era diventato sottoposto di Teach

    ma chi sarà invece che ha detto ad Teach cosa sta succedendo a wano visto che è un paese chiuso e le notizie non dovrebbero uscire... chi sarà la spia?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La sovranità non significa assolutamente nulla di fronte a me.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,917
    Location
    Clan Uchiha

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PsYcO Kishin @ 24/11/2018, 15:48) 
    CITAZIONE (†Itachi† @ 24/11/2018, 12:23)
    Sabo vs Fujitora davvero uno scontro molto interessante, sono curioso di vedere Sabo che abilità ha sviluppato con il frutto di Ace.

    dove sta scritto che proprio quei due si scontrano tra di loro?

    CITAZIONE (Derick @ 24/11/2018, 13:21) 
    Sinceramente non credo che Moria sia destinato a morire....non avrebbe senso mostrarlo dopo centinaia di capitoli solo per farlo sparire nuovamente. Non so se si unirà agli uomini di Teach ma per certo avrà il suo ruolo in futuro.

    Da notare che Teach ha un paio di occhiali molto, molto simili a quelli di Aokiji....

    ma da qualche parte era stato detto che Aokiji era diventato sottoposto di Teach

    ma chi sarà invece che ha detto ad Teach cosa sta succedendo a wano visto che è un paese chiuso e le notizie non dovrebbero uscire... chi sarà la spia?

    È una mia ipotesi, già i due si sono scontrati a Dressrosa, perciò uno scontro tra i due andrebbe più che bene, Sabo da quel che ho visto sembrava tenergli molto testa :sisi:
     
    .
  12. superfogg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PsYcO Kishin @ 24/11/2018, 12:01) 
    non mi sembra una spiegazione valida quella di superfoog riguardo i frutti del diavolo per il semplice motivo che se un fruttato muore, ammesso e non concesso (ho appena visto M.I.B.3) che il frutto si "ricrei" trasformando un normale frutto in un frutto del diavolo (quante volte ho usato frutto :face6: :face6: :face6:) e qualcuno nei dintorni mangi questo frutto, ecco tutto ciò non sarebbe un furto...

    secondo me hanno un metodo, magari è un frutto stesso in grado di estrapolare il "potere" da una persona per passarla ad un altra

    Neppure io sono convinto della mia spiegazione, non abbiamo ancora tutti gli elementi per risolvere l'arcano, ma quel che sappiamo è questo:

    1 quando qualcuno muore il suo frutto "rinasce" da qualche parte nel mondo
    2 Barbanera è stato in grado di ottenere il potere di un fruttato poco dopo che questi è morto
    3 Su Punk Hazard, dopo la morte della salamandra un frutto normale si è trasformato in un frutto del diavolo, nonostante probabilmente sia stato un frutto artificiale non credo funzioni diversamente da un frutto "autentico"

    visti i punti 2 e 3 direi che la "rinascita" di un frutto da qualche parte del mondo non è altro la trasformazione di un frutto normale, non esiste a mio dire un "albero dei frutti del diavolo"

    4 Il metodo di barbanera e dei suoi deve essere relativamente facile da usare visto che i suoi vanno a "rubare" frutti anche senza la presenza di Teach (Burgess voleva uccidere Rufy e Sabo e rubare i loro frutti sul posto). Butto giù due ipotesi:

    - il metodo che usano non è altro che il normale meccanismo di rinascita del frutto di cui hanno capito però a pieno il funzionamento (butto la prima cosa che mi viene in mente per fare un esempio: il potere del fruttato cerca un nuovo ospite alla morte del primo, se si bagna un frutto normale con il sangue di un fruttato il potere si trasferisce subito nel nuovo frutto, se questo non accade allora dopo un certo tempo il potere rinasce a caso in qualche frutto normale in giro per il mondo) e potrebbe essere lo stesso metodo, o simile, con il quale si fa "mangiare" un frutto ad un oggetto che a questo punto agisce come nuovo ospite per il potere

    - il metodo che usano è legato al potere di teach che può magari "infondere" qualcosa, magari un frutto normale o un oggetto cui far "mangiare" il frutto, del potere del frutto yami yami e questo oggetto è poi in grado di risucchiare il potere di un fruttato morto.

    Ovviamente ci sono altre possibilità, ad esempio hanno bisogno fisicamente di Teach per rubare il potere per cui non vanno in giro ad ammazzare i fruttati, ma li catturano e li portano da lui ecc...

    Non ho la pretesa che ciò che ho detto sia necessariamente corretto ma dovete ammettere che è ragionevole e credo di aver tenuto in conto più o meno di tutto ciò che sappiamo. Mi piacerebbe avere qualche opinione, anche per vedere se ho tralasciato altri indizi sparsi nel manga
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata all'avventura

    Group
    Member
    Posts
    771
    Location
    Acconia Di Curinga , cz

    Status
    Offline
    ma il fatto che teach riesca ad attirare a se i fruttati con il black hole mi fa riflettere, forse è con quello che "ruba" il frutto.. non attira la persona ma, il potere del frutto..
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,492

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    il metodo che usano è legato al potere di teach che può magari "infondere" qualcosa, magari un frutto normale o un oggetto cui far "mangiare" il frutto, del potere del frutto yami yami e questo oggetto è poi in grado di risucchiare il potere di un fruttato morto.

    Ovviamente ci sono altre possibilità, ad esempio hanno bisogno fisicamente di Teach per rubare il potere per cui non vanno in giro ad ammazzare i fruttati, ma li catturano e li portano da lui ecc...

    Ecco, io mi trovo abbastanza in linea con questa teoria, in cui il frutto Yami Yami è al centro e che la presenza di Teach sia necessaria (quindi, nel caso in cui non è presente, bisogna portare a lui il cadavere).
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La sovranità non significa assolutamente nulla di fronte a me.

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,917
    Location
    Clan Uchiha

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superfogg @ 24/11/2018, 17:29) 
    CITAZIONE (PsYcO Kishin @ 24/11/2018, 12:01) 
    non mi sembra una spiegazione valida quella di superfoog riguardo i frutti del diavolo per il semplice motivo che se un fruttato muore, ammesso e non concesso (ho appena visto M.I.B.3) che il frutto si "ricrei" trasformando un normale frutto in un frutto del diavolo (quante volte ho usato frutto :face6: :face6: :face6:) e qualcuno nei dintorni mangi questo frutto, ecco tutto ciò non sarebbe un furto...

    secondo me hanno un metodo, magari è un frutto stesso in grado di estrapolare il "potere" da una persona per passarla ad un altra

    Neppure io sono convinto della mia spiegazione, non abbiamo ancora tutti gli elementi per risolvere l'arcano, ma quel che sappiamo è questo:

    1 quando qualcuno muore il suo frutto "rinasce" da qualche parte nel mondo
    2 Barbanera è stato in grado di ottenere il potere di un fruttato poco dopo che questi è morto
    3 Su Punk Hazard, dopo la morte della salamandra un frutto normale si è trasformato in un frutto del diavolo, nonostante probabilmente sia stato un frutto artificiale non credo funzioni diversamente da un frutto "autentico"

    visti i punti 2 e 3 direi che la "rinascita" di un frutto da qualche parte del mondo non è altro la trasformazione di un frutto normale, non esiste a mio dire un "albero dei frutti del diavolo"

    4 Il metodo di barbanera e dei suoi deve essere relativamente facile da usare visto che i suoi vanno a "rubare" frutti anche senza la presenza di Teach (Burgess voleva uccidere Rufy e Sabo e rubare i loro frutti sul posto). Butto giù due ipotesi:

    - il metodo che usano non è altro che il normale meccanismo di rinascita del frutto di cui hanno capito però a pieno il funzionamento (butto la prima cosa che mi viene in mente per fare un esempio: il potere del fruttato cerca un nuovo ospite alla morte del primo, se si bagna un frutto normale con il sangue di un fruttato il potere si trasferisce subito nel nuovo frutto, se questo non accade allora dopo un certo tempo il potere rinasce a caso in qualche frutto normale in giro per il mondo) e potrebbe essere lo stesso metodo, o simile, con il quale si fa "mangiare" un frutto ad un oggetto che a questo punto agisce come nuovo ospite per il potere

    - il metodo che usano è legato al potere di teach che può magari "infondere" qualcosa, magari un frutto normale o un oggetto cui far "mangiare" il frutto, del potere del frutto yami yami e questo oggetto è poi in grado di risucchiare il potere di un fruttato morto.

    Ovviamente ci sono altre possibilità, ad esempio hanno bisogno fisicamente di Teach per rubare il potere per cui non vanno in giro ad ammazzare i fruttati, ma li catturano e li portano da lui ecc...

    Non ho la pretesa che ciò che ho detto sia necessariamente corretto ma dovete ammettere che è ragionevole e credo di aver tenuto in conto più o meno di tutto ciò che sappiamo. Mi piacerebbe avere qualche opinione, anche per vedere se ho tralasciato altri indizi sparsi nel manga

    Concordo con la tua ipotesi, ma come fa il resto della ciurma a rubare i frutti degli altri senza il "yami yami" che potrebbe risucchiare il frutto degli altri??
     
    .
7818 replies since 28/11/2010, 22:36   38822 views
  Share  
.
Top