videolezioni Archicad e Autocad

per chi fosse interessato!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hokage gom gom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    ciao, volevo proporre delle videolezioni fatte da me per i programmi Autocad e Archicad! Per chi fosse interessato posti un commento in questa discussione^^ Se raggiungessimo almeno 10 interessati, potrei iniziare a caricare alcuni tutorial o farne altri su vostra richiesta!!! grazie fatemi sapere!!!

    inserisco le mie videolezioni su archicad...informo ke io mi occupo di 3D su archicad e 2D su autocad, considerando il tridimens di archicad poco all'avanguardia^^ per esperienza personale, considero il 3D di archicad su un altro pianeta^^

    Con questo tutorial imparerete a trasferire un disegno DWG da autocad a archicad nella maniera più corretta
    da DWG a ArchiCad

    Con questo tutorial imparerete a impostare il foglio di lavoro per iniziare a creare il vostro 3D
    foglio di lavoro indipendente

    Con questo tutorial imparerete a creare un retino a immagine personalizzate, per rendere la vostra pianta più vicina alla realtà
    retini a immagine

    Con questo tutorial imparerete a creare un nuovo materiale, da un'immagine del materiale, da una foto scattata da voi stessi ecc.
    creazione materiali

    Con questo tutorial imparerete a creare un profilo complesso... a molti è capitato di voler fare un muro con una modanatura particolare, una pilastro a sezione a scelta, una trave modellata ecc. con questo tutorial imparerete a creare a vostro piacimento una trave, un muro e un pilastro. il file è diviso in 2 parti che, una volta scaricate, andranno unite col programmino gratuito hjsplit (lo trovate nella sezione download)
    profilo complesso 1
    profilo complesso 2


    Edited by hokage gom gom - 2/3/2011, 14:54
     
    .
  2. Hiramaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sarei interessato a delle video lezioni in quanto sono studente di ingegneria edile al primo anno e con AutoCad riesco a fare solo le piante in quanto vengo da liceo scientifico e non ho nessuna esperienza con questo programma quindi mi interesserebbe imparare il 3D e il Rendering! grazie
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Io non studio ingegneria ma imparare a usare programmi del genere fa sempre comodo
     
    .
  4. †.Zero.†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe molto imparare ad usare questo tipo di programma :D
     
    .
  5. giov_7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me insteresserebbe utilizzare l'Autocad....
     
    .
  6. Light ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo anche io ^^
    Imparare qualcosa di nuovo non è mai un male.
     
    .
  7. hokage gom gom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono felice che siate interessati^^ ho realizzate delle lezioni introduttive e altre già più avanzate riguardo archicad...se volete imparare il programma ve le posto subito... nel caso siate interessati a autocad, fatemi sapere...scrivete dicendo la vostra preferenza...vi ricordo che autocad è prettamente per il 2D, mentre archicad affianca un buon 2D a un ottimo 3D...i programmi sono perfettamente compatibili...la mia esperienza mi ha portato a usare autocad per il 2D e esportare il progetto in archicad per il 3D...aspetto le vostre risposte riguardo i tutorial di quale programma volete chi vi mostri^^

    @Hiramaru: ho già pronte delle lezioni di archicad per il 3D e il render, vuoi ke te le posti?
     
    .
  8. Ace_Fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be anch'io vorrei partecipare, volevo sapere solo una cosa... Questi programmi sono a pagamento(tipo photoshop etc) o sono gratis e quindi scaricabili dalla rete??

    SPOILER (click to view)
    lo chiedo semplicemente per sapere... tanto li scaricherò lo stesso :monkey19:
     
    .
  9. ¬Kisuke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono programmi a pagamento,perché io li uso durante lo stage da architetti o geometri,ma ci sono le patch
     
    .
  10. Hiramaru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ArchiCad non mi serve molto cioè per lo meno io ho più interesse ad usare Autocad 3D e imparare il rendering in quello. Intanto potresti postarle così vede più gente! ciao
     
    .
  11. hokage gom gom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ineriti i video^^

    se avete altre rikieste, comunicatele pure qui^^
     
    .
  12. pawl83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove li trovo i video su archicad?
     
    .
  13. daidier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono molto interessato ai tutorial di ArchiCad ma penso di essere arrivato tardi. Non funzionano i link inserti all'inizio. Spero in una risposta.
     
    .
12 replies since 10/2/2011, 16:55   1941 views
  Share  
.
Top