Gate 7 Discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui si discutera sull'ultimo capitolo uscito e si commenteranno gli spoiler del nuovo.

    Edited by I.M.D.P.A.! - 15/5/2011, 16:25
     
    .
  2. kaname1982
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente un posto per commentare le (dis)avventure di Chikahito. :cipo3:
    Per capire però in pieno i flashback presenti in questo capitolo sarebbe meglio prima aspettare di leggere la one-shot.
     
    .
  3. Hanagetsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si concordo, meglio leggere la one shot prima.
    Comunque la trama verrà meglio spiegata solo con il capitolo 3.
    Non c'entra nulla con "Mangette: Gate 7" che avevano annunciato nel 2008, infatti di sogni finora non si è parlato assolutamente. Magari veranno dopo.
    Non mi addentro in commenti al di fuori del capitolo 1. Del resto si discuterà a momento debito.

    Posso solo dire che mi è piaciuta molto la nuova impostazione grafica. Le CLAMP amano sperimentare soluzioni e tecniche sempre diverse per i loro manga.
    Per le immagini di sfondo hanno usato al posto dei retini, o dei disegni a mano, delle rielaborazioni fotografiche in cui i personaggi si muovono. Si viene a creare un contrasto tra riferimenti sotrici e realtà vera della città di Kyoto (in cui è ambientato il manga) e la finzione della trama. A queste si alternano invece tavole del tutto scure, dall'atmosfera dark e dalle vignette molto dinamiche in cui si svolge l'azione.

    Non male, non male. Vedremo il prosieguo.
     
    .
  4. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io devo ancora leggerlo, dai disegni mi aspetto poco(diciamo le clamp sono esperte reciclatici) pero a trama vedro!!!
    appena lo leggo commento!(anche perche il one shot deve ancora uscire,lol)
     
    .
  5. kaname1982
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo su questa loro nuova impostazione grafica. Mi piace parecchio.
    Da notare anche come questo ultimo loro lavoro richiami alla mente le loro migliori opere del passato. Mi riferisco a Tokyo babylon o anche X per quanto riguarda il dettaglio degli sfondi.
    Come maturità di disegno sono ai livelli eccelsi degli ultimi capitoli di Tsubasa e di Kobato. I personaggi sono meravigliosi, in particolare Hana che è pucciosa e determinata al punto giusto.

    In effetti la trama si incomincerà ad intravedere dal capitolo 3, però già da ora fa capire che le basi per la nascita di un capolaro ci sono tutte.
    Incrociamo le dita.
     
    .
  6. Hanagetsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Tokyo Babylon e X non sono foto. Non c'entra nulla.
    Ai tempi queste tecniche non c'erano, si faceva quasi tutto a mano.
    Magari ti sembra simile l'ambientazione cittadina, benché la metropoli Tokyo sia ben diversa dalla città di Kyoto.

    In realtà non è confermato che Hana sia una lei, un lui o nessuna delle due cose. XXXD
     
    .
  7. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq ho letto che planet avrebbe gia comprato i diritti x lanciarlo on line,x 1 nuovo progetto
     
    .
  8. kaname1982
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I.M.D.P.A.! @ 6/5/2011, 16:20) 
    cmq ho letto che planet avrebbe gia comprato i diritti x lanciarlo on line,x 1 nuovo progetto

    Si ho letto la notizia e mi è preso un colpo. :che??!:
    Ho letto anche che la versione "in digitale" servirà a spianare la strada alla successiva versione cartacea.
    Un manga del genere in mano alla panini è una tragedia. :monkey:
    La panini usa notoriamente una carta alquanto sottile e trasparente il chè con certe tavole di gate 7 è un dramma, per non parlare del rischio che l'inchiostro ti resti nei polpastrelli come spesso è accaduto per altre opere pubblicate da loro. Possiamo anche parlare della cura che mettono nell'impaginazione o nella qualità delle loro copertine o addirittura dei loro prezzi... :monkey16:
    Era troppo sperare che fosse la Jpop ad acquisirne i diritti? :??:
     
    .
  9. Hanagetsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gate 7 - Panini - Gate 7 - Panini - Gate 7 - Panini

    Oh poveri noi!!!!!
    Lo dissi e lo ripeto.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    39,027

    Status
    Offline
    Ehi, ma non ho capito, questo è un manga nuovo o hanno già fatto parecchi capitoli?
     
    .
  11. kaname1982
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kuchiki kun 19.18. @ 8/5/2011, 13:36) 
    Ehi, ma non ho capito, questo è un manga nuovo o hanno già fatto parecchi capitoli?

    Si è l'ultimo nato delle CLAMP, in giappone sono già stati rilasciati i primi 3 capitoli.
    Ti consiglio di seguirlo perchè è molto interessante.

    Edited by kaname1982 - 8/5/2011, 16:23
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    39,027

    Status
    Offline
    Vabbè, diciamo che non mi è piaciuto un granché, sarà che non l'ho capito, ma mi guarderò anche gli altri per vedere se magari cambio idea

    Il protagonista ha parlato da solo per metà capitolo...Brrrrrrrrr
     
    .
  13. Hanagetsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con il capitolo 3 si delinea un po' la trama di fondo, finalmente.
    Siamo ancora in fase di rodaggio, ma pian piano si comincerà a salire.^^
     
    .
  14. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x vostra-nostra-ecc sfortuna,alla fine lo fara planet,ufficiale!
    a settembre esce GATE 01...
    4,3 normale, 5,9 deluxe....
    io aspettero le versioni gold o supreme o almeno che la trad sia decente!
    ahahahah
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    Member
    Posts
    133

    Status
    Offline
    vi ringrazio per i capitoli nuovi postati... potrei chiedere un favore plz. poiche ho una memoria pessima e leggo molti manga mi potreste postare anche i capitoli precedenti pultroppo ci sono solo il 22 23 grazie della pazienza e ottimo lavoro
     
    .
15 replies since 29/4/2011, 23:33   2067 views
  Share  
.
Top