Storia per un manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raphael91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,mi chiamo Vincenzo è guardando nel forum volevo sottoporvi una storia che pensavo per creare un manga,la voglio postare qui per due motivi:
    1)per avere le vostre opinioni e suggerimenti
    2)nel caso piacesse,vorrei trovare una persona per i disegni

    ecco la trama:
    **** è un ragazzo giapponese che si è trasferito in italia,per problemi familiari ed economici il ragazzo non eccede nè a scuola nè negli sport,scettico verso il prossimo,non si fida di nessuno nemmeno dalla propria famiglia.
    Il primo giorno di scuola incontra **** che dopo alcune scaramuccie lo salva da dei bulli della scuola difendendolo ,da li **** comincia
    a credere che possano esistere persone a cui dare fiducia e comincia a fidarsi di lui,scopriranno poi di essere vicini e abitare nello stesso parco,da li in poi **** si fara coinvolegere nelle avventure di
    **** dove incontreranno molti amici e nemici sulla propria strada,affrontando anche i problemi che la vita gli porra davanti.

    alcune cose da dire
    1)non ho messo i nomi perche sinceramente non ho ancora idea dei nomi da dargli è non mi piaceva buttare un nome a casaccio
    2)effettivamente la trama non è molto complessa in se per se,però il "manga" è Shonen(ci sono combattimenti) ma tratta anche tematiche delicate,come l'abuso di minori ecc,ovviamente quando servono non manca qualche scenetta comica XD
    3)gia ho in mente che personaggi secondari mettere dentro sia come "amico" che come "nemci",il carattere e altro.
    4)come combattimento verranno utilizzate le arti marziali (Karate,aikido,kobudo ecc)

    ho scritto questa cosa per darvi una panoramica della situazione

    ora questa è solo un idea ovviamente,però volevo sapere se può essere bello secondo voie nel caso piaccia,se c'è qualche persona che sappia disegnare dispostaa fare qualche schizzo o di piu (XD)

    Grazie mille per il tempo che mi avete dedicato,spero vi sia piaciuto XD

     
    .
  2. Natzkul™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sarò sincero, lo trovo non molto avvincente e non troppo originale, inoltre premetto che non so disegnare, perciò non potrei darti una mano, secondo me, oggi giorno se vuoi scrivere una storia per un manga, fumetto, libro, light novel o che ti pare a te, devi a) trovare idee molto originali b) strutturare una storia antecedente a quella che vuoi far capitare, dando così un ricco background c) devi cominciare a pensare a che risvolti potrà avere la storia d) devi inserire delle cose, in modo da darle scontante, ma al contempo non dire realmente al lettore di cosa stai parlando, in modo, che inizi a mettere i primi dubbi/misteri nella sua testa e) devi metterti nei panni del lettore stesso e pensare, a me farebbe dormire alla notte questo manga? Oppure mi terrebbe sveglio pensando a come vorrei essere come uno dei protagonisti ecc ecc o al come andrà avanti?

    Questi sono i miei consigli, vedi tu... Secondo me la storia non è buona. Sorry per la franchezza
     
    .
  3. raphael91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la franchezza XD
     
    .
  4. Symban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusta l'osservazione sul background, però se ci pensi molti manga sono partiti con storie apparentemente semplici per poi aprirsi col passare dei capitoli.
     
    .
  5. giovanni.m.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia mi piace molto e disegnerei volentieri una storia come questa perche a me piacciono molto
    anche se devo fare un po di pratica con i disegni sono abbastanza bravo
    ho 14 anni
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    sai che sono passati 2 anni, sì?
     
    .
  7. Mortalmac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo iniziare a creare un personaggio ma non so cosa scrivere per ridare la vita il personaggio, il suo nome è Kioshi Mei ( Puro Oscurità)
     
    .
6 replies since 15/3/2012, 16:32   1414 views
  Share  
.
Top