Allen Walker
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    42.86%
    3
  • 10
    28.57%
    2
  • 8
    14.29%
    1
  • 1
    14.29%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 7)

Allen Walker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natzkul™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg
    Allen Walker:
    Protagonista indiscusso della storia, è il primo Esorcista di cui facciamo conoscenza all’inizio del manga. Ragazzo di buon cuore e dall’animo gentile, fu cresciuto fin da piccolo da Mana Walker, che lo trovò il 25 dicembre abbandonato dai suoi veri genitori a causa della sua mano deforme. Considerava Mana come un padre effettivo, ma dopo la sua morte la tristezza di Allen richiama il Conte del Millennio, che gli propone di trasformare il defunto padre in un Akuma. Ma una volta trasformato, Mana maledice Allen, facendo sì che la sua Innocence si manifesti e consentendogli di riconoscere gli Akuma tramite l'occhio sinistro, anche se questi si presentano sotto le spoglie del corpo umano che le cela. Quando Road gli metterà fuori uso l'occhio, si sentirà indifeso e Lavi gli ricorderà cosa comporta essere esorcisti. In seguito, nel Castello di Crowley, la maledizione si farà più forte, il potere dell'occhio si evolverà, assumendo la forma di un monocolo che può intercettare Akuma nel raggio di 300 metri inizialmente, poi sarà anche in grado di avvertire la loro presenza anche da distanze maggiori. Oltre all’occhio, Allen può contare anche sul suo braccio sinistro, quello della mano deforme, che è in grado di trasformarsi in una letale arma anti-Akuma.
    La sua Innocence col passare del tempo continuerà ad evolversi, raggiungendo alla fine la sua vera forma, il "Crown Clown" (神ノ道化 Kami no dōuke?, let. pagliaccio di Dio). In questa forma, molto più stabile e forte della precedente, Allen è ricoperto da un mantello bianco estendibile che all'occasione può essere usato come scudo contro qualsiasi attacco. Dal mantello si snoda un cappuccio a cui è collegata una maschera simile a quelle del Carnevale di Venezia in grado di cambiare forma, passando da uno sguardo piangente ad uno sorridente. Il mantello e la maschera sembrano inoltre avere volontà proprie e possono operare anche quando non addosso ad Allen.
    L'arma più forte del Crown Clown è una spada uguale a quella posseduta dal Conte del Millennio ma dai colori ad essa invertiti. La spada non è altro che un'ulteriore trasformazione del braccio sinistro di Allen e possiede il potere di "esorcizzare", cioè eliminare i demoni presenti dentro il corpo di una persona, come per esempio nel caso dei Noah. L'arma non è tuttavia in grado di fare alcun danno ad un essere umano normale, in quanto i suoi effetti valgono solo sui demoni. Per ottenere la spada Allen ha dovuto portare il tasso di compatibilità con la sua Innocence sopra il 100%, cosa che potrebbe farlo diventare un generale.
    L'Innocence di Allen è di tipo parassita e risiede nel suo braccio sinistro, quello impiegato per combattere contro gli Akuma. Evocandola, inizialmente, l'Innocence trasformava interamente il braccio rendendolo più voluminoso e ricoprendolo da una specie di corazza. Dopo l'evoluzione al Crown Clown, una forma più stabile, tuttavia, l'unica parte che si trasforma sono le dita, che prendono una forma più tagliente ed allungata. Il braccio destro, al contrario, è infestato dall'Innocence e gli permette di lanciare una "cinghia" per aggrapparsi a qualcosa o per colpire qualcuno. Questo dualismo fra le due braccia è un elemento ricorrente nella serie e rappresenta la doppia natura di Allen, da una parte esorcista che dedica la sua vita agli Akuma, e dall'altra essere umano con dei sentimenti che lo spingono a proteggere i propri cari.
    Allen ha un buon rapporto con tutti gli esorcisti, finders e scienziati all'interno dell'Ordine Oscuro. Litiga spesso con Kanda, con il quale si trova in disaccordo fin dal primo momento in cui lo vede, ed è molto legato a Linalee, della quale sente il richiamo quando si trova in pericolo e condivide il sogno della "Fine del Mondo". Tiene molto anche a Lavi, il giovane allievo di Bookman. È sempre generoso e disponibile, pronto ad aiutare chiunque abbia bisogno di aiuto. Tende a tirare fuori il suo lato più infantile e litigioso con Kanda e a volte deve rassicurare gli altri, dimostrando una tempra forte e decisa.
    Una volta che ritornerà nella sede dell'Ordine Oscuro, Komui e altri scienziati ipotizzeranno che Mana, suo padre adottivo, era un Noah, precisamente il Quattordicesimo. Nonostante questo Allen decide di continuare a credere nel suo defunto padre, anche se con un po' di scetticismo. In seguito Cross gli rivelerà che Mana era il fratello maggiore del Quattordicesimo, e che in Allen era stata impiantata la memory di quest'ultimo, cosa che col tempo lo trasformerà in un Noah e lo costringerà ad uccidere qualcuno che ama. A questo proposito, se il Quattordicesimo prenderà il sopravvento su di lui, Allen chiede ai propri compagni di ucciderlo. A questa dichiarazione rimangono tutti scioccati, specialmente Linalee e Komui. Durante una missione a Parigi, in uno scontro con un akuma di livello quattro, si auto-trafigge con Crown Clown. Il 14° Noah prende il sopravvento su di lui per qualche istante ma, grazie a Kanda che lo chiama "mammoletta idiota" torna in sé. Attualmente, ha una cicatrice che corre dalla spalla destra per tutto il busto a causa di Crown Clown.
    Dopo la missione a Parigi, il Quattordicesimo prende il sopravvento su di lui ancora un'ulteriore volta. Questo succede dopo un sogno 'futuristico' del protagonista, nel quale si ritrova infilzato con la sua stessa spada, mentre Mana lo chiama, dicendo che qualcuno lo attendeva. Durante tutto il sogno, gli ideogrammi che compongono il nome di Allen scompaiono, come se Mana lo stesse sostituendo con qualcun altro. Al risveglio ha le sembianze del Quattordicesimo e pure gli occhi iniziano a cambiare colore. Alla vista di Linalee però, torna subito normale. Link, fuori dalla stanza nella quale lui dorme, in quel momento, lo minaccia di dire a Komui che si trova in una stanza chiusa con Linalee, se non apre subito la porta.

    by Wikipedia

    Allen Wlaker, protagonista della serie D. Gray Man, date un voto a questo personaggio, e lasciate un commento sul cosa ne pensate!

    Be' cosa dire... Trovo che i misteri che aleggino sul suo nome e su tutto il personaggio, assieme al fatto che sia il 14° e che ha una Innocence davvero molto bella, gli facciano meritare 8 come voto!
     
    .
  2. Rubel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi rifaccio alle parole dell'apocrifo...amore, amicizia, tristezza, disperazione..è un personaggio totale ha tutto..poi adoro crown clown..avrei dato 10 solo a risveglio di neah completato....PS nn vedo un finale roseo x allen
     
    .
  3. Natzkul™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti suppongo che non farà una bella fine alla fine del manga, ma questo, mi permette di vivermi ancora di più il personaggio ora che è vivo ç_ç discorsi da malati terminali, però è la realtà...
     
    .
  4. Rubel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il sogno di lenalee era un presagio...poi il sogno di allen quando vi è il risveglio parziale di neah...beh quell'ambiente sapeva di caos..se a questo aggiungiamo la personalità di allen, chi è..da chi/cosa scappa..beh questo nn fa altro che far pensare a un suo ipotetico sacrificio
     
    .
  5. Natzkul™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faranno statue per il suo martirio probabilmente... Per altro non so a te, ma a me Allen mette un senso d'angoscia come personaggio... Direi che è fatto davvero bene, per mettermi questo senso d'angoscia, ansia, terrore e pietà... Spettacolare, ogni volta che ci penso, D. Gray Man mi piace sempre più, poi penso mo lo rileggo e mi ricordo degli errori nella storia .-.
     
    .
  6. Rubel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto...allen fa tenerezza x quante ne ha passate e ne dovrà passare...DGM ripeto è favoloso in tutti i sensi...poi in tutti i manga trovi incongrunze col progredire della storia..xò penso che nel complesso la hoshino ha sbagliato solo nell'arco dei third, dove poteva gestirlo diversamente senza chiuderlo subito
     
    .
  7. Natzkul™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SI hai ragione, peccato che sembri che siamo gli unici due a seguire il manga... LOL o almeno basandoci sui commenti nei vari post...
     
    .
  8. Rubel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    naa tranquillo nn siamo gli unici..guarda quando esce il capitolo
     
    .
  9. Natzkul™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahha sì hai ragione, abbiamo la sfortuna che uscendo una volta al mese, non molti sono attratti dalle discussioni... poi questo mese con la questione della pausa...

    Aperta nuova discussione su Kanda ^^
     
    .
  10. -Angel-97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto 10 è troppo wow
     
    .
  11. Natzkul™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che tradotto per tutti sarebbe? è troppo figo? è troppo forte? Spiegati meglio ^^
     
    .
10 replies since 16/3/2012, 18:41   275 views
  Share  
.
Top