Claymore 155 (END) ITA : Discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. H.Basil
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Fatemi sapere cosa ne pensate!

    Complimenti per l'analisi XD
    Hai sostanzialmente "confermato" quanto io e Taka pensiamo, aggiungendoci pure alcuni esempi. Il riferimento di Teresa alla castità è stato spiazzante, proprio perché uscito fuori dal nulla. Bacio a parte all'epoca della separazione, è stata quanto di più collegato ad un rapporto fisico tra Clare e Raki ci sia stato nell'intero manga. E infatti ancora oggi non so bene come interpretarlo, se come castità=verginità o se possa esserci qualche significato più sottile e non materiale che mi sfugge un po', però fa certamente capire quanto sia forte il legame affettivo tra i due.


    CITAZIONE
    Quello dei risvegliati è un'amore sensuale, un amore carnale (infatti spesso e volentieri vengono diegnati completamente nudi), ed è spesso il desiderio di questo amore a portare al risveglio (vedi i guerrieri maschi).

    Dae lo paragona ad un vero e proprio orgasmo: più i guerrieri/guerriere rilasciano il proprio yoki, più sale quella sensazione ed è perché non riescono a resistere (o vogliono arrivare "all'orgasmo") che si risvegliano. Motivo per cui i guerrieri claymore sono stati un fallimento, da maschietti pervertiti quali erano non riuscivano proprio a contenersi asd Poi insomma, disegno e personalità dei risvegliati trasudano sessualità, basti pensare ad Agata. Si potrebbe quasi dire che sia una contrapposizione voluta con la totale freddezza dei guerrieri, ma non sono tipo da fare considerazioni tanto profonde su un manga.
     
    .
13 replies since 1/4/2012, 14:17   11184 views
  Share  
.
Top