Sperimentazione animale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • a favore
    76.32%
    29
  • contro
    23.68%
    9
Guests cannot vote (Voters: 38)

Sperimentazione animale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,410
    Location
    Terra dei Demoni

    Status
    Offline
    bene bene bene apro quseto topic e vediamo se qualcuno ha argomenti + convincenti di quelli del nostro dottore mano

    stiamo parlando di questo
    quindi dite la vostra.. l'argomento stranamente è serio non fate i cazzoni

    commentate la vostra scelta con un post...

    P.s. prevedo flame :cipo8:
     
    .
  2. palme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pro... a malincuore non essendoci alternative!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,410
    Location
    Terra dei Demoni

    Status
    Offline
    anche io sono a favore non essendoci al momento alternative alla pari
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,656

    Status
    Anonymous
    pro
     
    .
  5. ¬Gear
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se non è possibile testare in altro modo un certo farmaco, allora è giusto che lo si provi su un animale prima che sull'uomo

    tuttavia, per un sentimento di pietà, per quanto possibile si dovrebbe rendere questa sperimentazione il meno dolorosa possibile, ad esempio somministrando antidolorofici o anestetizzare l'animale

    quindi in generale sono favorevole, ma silenziosamente rendo onore alle coraggiose cavie che si sono immolate in nome della scienza
    dovrebbero fare una statua per commemorare i leggendari 8 topi di Fleming
     
    .
  6. palme
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Gear @ 17/9/2012, 13:16) 
    se non è possibile testare in altro modo un certo farmaco, allora è giusto che lo si provi su un animale prima che sull'uomo

    tuttavia, per un sentimento di pietà, per quanto possibile si dovrebbe rendere questa sperimentazione il meno dolorosa possibile, ad esempio somministrando antidolorofici o anestetizzare l'animale

    Per normativa europea l'esperimento deve essere ritenuto idoneo da un comitato etico super-partes. L'uso di anestetici è obbligatorio tranne laddovè risulta incompatibile con i fini dell'esperimento (è sempre deciso dal comitato etico).

    Concludo dicendo che quando parlo di sperimentazione animale intendo dire quella a fini biomedici.
    In ogni caso presto non ci sarà più questo problema perchè per una nuova normativa europea che entterà in vigore dal 2013 non sarà più possibile testare prodotti cosmetici su animali.
     
    .
  7. KiraKu97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pro.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    12,861
    Location
    The world God only knows

    Status
    Anonymous
    Pro (per fini biomedici)

    Su qualcosa deve pure sempre essere testato... e di certo test su esseri più semplici non porterebbe gli stessi risultati della sperimentazione animale (che già non è sicura al 100%)
     
    .
  9. Valera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maledettamente contro. Vengono fatte atrocità di ogni genere su questi animali scelti come cavie per testare dei cazzo di vaccini e/o creme per la nostra schifosa vanità. Forse se provate ad immedesimarvi come "razza" scelta per esperimenti, io credo che nessuno di voi qui si azzarderebbe a votare a favore. Riflettete su questo, perché magari nella prossima vita potreste essere proprio voi le "cavie".

    Soffermatevi un attimo ad immaginarvi in una gabbia e a sapere che a breve dovrete risubire l'atroce tortura del giorno prima, o magari dell'ora prima....incapaci di opporvi a questo inferno e consapevoli del fatto che morirete.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,410
    Location
    Terra dei Demoni

    Status
    Offline
    a parte che per la cosmesi non penso ci sia qualcuno a favore.. facciamo cosi proviamo un vaccino direttamente su un bambino ragioniamo come te...

    curiosità sei pure vegetariano perchè uccidere gli animali non è etico.. mi piacerebbe che lo spiegassi anche ad un leone
     
    .
  11. Valera
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A te rispondo solo così: ringrazia Dio che sei nato dalla parte della razza dominante del pianeta. Avrei voluto sapere cosa ne pensavi nel caso in cui fossi nato come "anello debole" della catena.

    E tanto che lo vuoi sapere, ho smesso di mangiare carne dall'età di undici anni. La mia alimentazione è basata su un altro tipo di "fonte" . E se devo essere sincera, sono molto più "sana" di chi mangia "cadaveri" cotti al forno o fatti alla brace.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    12,861
    Location
    The world God only knows

    Status
    Anonymous
    Infatti se non si sperimentano sugli animali i medicinali, la prossima cavia potresti essere proprio tu, Vale :sisi:

    Non possiamo somministrare una qualunque cosa ad una persona sensa conoscerne gli effetti...
     
    .
  13. Beautiƒul Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pro (per fini biomedici)
    Senza tali sperimentazioni, oggi l'uomo non sarebbe in grado di contrastare tante gravi malattie che purtroppo, fanno parte della nostra quotidianità
     
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,885

    Status
    Anonymous
    contro, ma scusate ci sono un milione di animalisti inutili con cui avremmo pure dati e riscontri più certi cosa usiamo a fare i poveri animaletti?

    parlando seriamente pro, senza nessun rimorso, credo pure sia una spesa inutile utilizzare antidolorifici e anestetici senza il fine di rendere le cavie più "trattabili". Ci sono alcune malattie davvero devastanti che portano a destini peggiori della morte, se il prezzo da pagare per estinguere malattie come la SLA o la Sclerosi Multipla è la vita di qualche animaletto coccoloso credo che ne valga la pena, poi se qualcuno ha qualcosa da ridire lo manderei a parlare con i diretti interessati facendoli capire che per preservare i pucciosi sentimenti di qualcuno per loro non c'è alcuna possibilità e devono soffririre giorno dopo giorno sperando che qualcuno possa almeno approvare una legge sull'eutanasia, che devono "pregare" di morire...
     
    .
  15. Beautiƒul Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valera @ 17/9/2012, 14:29) 
    A te rispondo solo così: ringrazia Dio che sei nato dalla parte della razza dominante del pianeta. Avrei voluto sapere cosa ne pensavi nel caso in cui fossi nato come "anello debole" della catena.

    E tanto che lo vuoi sapere, ho smesso di mangiare carne dall'età di undici anni. La mia alimentazione è basata su un altro tipo di "fonte" . E se devo essere sincera, sono molto più "sana" di chi mangia "cadaveri" cotti al forno o fatti alla brace.

    Essere vegetariani non significa "rispettare il mondo animale"..sono scelte di vita ma non per questo dovete essere considerati dei putritani per questa azione.
    Anche gli animali uccidono per nutrirsi, ma noi non li considerimo mica degli assassini!! E' il ciclo della vita, e noi dobbiamo condividerlo, che ci piaccia o no.
     
    .
179 replies since 17/9/2012, 11:47   1970 views
  Share  
.
Top