Sperimentazione animale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • a favore
    76.32%
    29
  • contro
    23.68%
    9
Guests cannot vote (Voters: 38)

Sperimentazione animale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. palme
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (palme @ 17/9/2012, 13:20) 
    Concludo dicendo che quando parlo di sperimentazione animale intendo dire quella a fini biomedici.
    In ogni caso presto non ci sarà più questo problema perchè per una nuova normativa europea che entterà in vigore dal 2013 non sarà più possibile testare prodotti cosmetici su animali.

    Per i cosmetici mi autoquoto.

    Allora Valera, tu dici di immedesimarci in un animale ma è un concetto assurdo. L'encefalo degli animali non ha un sviluppo tale da permettere una coscenza alta come la nostra anzi negli animali più usato nella sperimentazione come il topo o la drosophila questo è impossibile.
    La visione antropomorfa degli animali è molto disneyana.

    Un animale non sa di essere sottoposto ad esperimenti. Anzi nei laboratori le cavie vivono quasi sempre meglio che fuori: per gli esperimenti servono animali sani e allevati a doc (che tra l'altro costano pure uno sfacelo), in più la paura falsa le analisi durante gli esperimenti. Durante gli esperimenti la cavia viene anestettizata praticamente sempre.

    Se si tratta poi di animali superiori (cani, scimmie, gatti) il loro numero è esiguo, il 90% è fatto quasi solo su topi, e in molti gli esperimenti non sono tanto inavasivi da impedirne una volta terminato l'esperimento e l'eventuale riabilitazione il reintegro come animali da compagnia.

    Trovo inoltre più facile e realistico immdesimarmi in malato di cancro, diabete o in cieco che in un animale. E per quanto mi faccia pena anche un animale me ne farà sempre di più una persona.

    Inoltre i tuoi "cazzo di vaccini" ti permettono di vivere circa 30 anni in più non facendoti morire di difterite, tetano, polio, epatite B.

    Infine se per te rimane eticamente inaccettabile per coerenza dovresti stracciare la carta del SSN e rifiutare qualsiasi cura medica (dall'aspirina fino agli interventi chirurgici) perchè tutti i farmaci per essere messi in commercio devono superare rigorisi test tra cui una buona parte richiede l'uso di animali.


    Altra cosa che dimenticavo sul tuo "mangia-cadaveri" se l'uomo si è evoluto è grazie alla caccia ed è provato. L'uomo è onnivoro anche se la dieta vegetariana, e non quella vegana, è assolutamente possibile se fatta in modo coscienzioso.
     
    .
  2. Valera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dimriky @ 17/9/2012, 14:30) 
    Infatti se non si sperimentano sugli animali i medicinali, la prossima cavia potresti essere proprio tu, Vale :sisi:

    Non possiamo somministrare una qualunque cosa ad una persona sensa conoscerne gli effetti...

    Quanta cecità....forse tu non lo sai che Virus e vaccini sono frutto della stessa "mente". Ma d'altronde....parlare con chi ancora "dorme" non porta ad alcun risultato. Io ti dico solo che la società odierna, come pure quella passata, ha sempre giocato con le stesse regole:

    - Creare un problema
    - Alimentare le preoccupazioni
    - Proporre la soluzione
    - Passare da criminali a salvatori

    Dal momento in cui crea un problema, è perché sa gia come risolverlo......così per i virus e vaccini, così per l'economia mondiale e tante altre cose. La sperimentazione animale gli serve per creare nuovi Virus e nuovi vaccini.....cerca di svegliarti, dato il loro fine ultimo è quello di renderti sempre più schiavo e debole. Continuiamo ad essergli a favore.....che andrà sempre meglio. E ti ho avvertito prima, non ti permetto di giocare su questo argomento con me. Le battute del cazzo tienitele per qualcun altro.
     
    .
  3. palme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro il complottismo... se come dici tu creiamo noi i problemi che senso a spargere malattie mortali come la SLA, il cancro, l'HIV?
    Se volessi fare soldi mi metterei a creare virus per raffreddori cronici che danno fastidio e necessitano di cure ma non comportano danni alla vita e quindi mi assicuro un paziente che pagherà a vita per un farmaco, non ti pare?
     
    .
  4. Valera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' inutile che ti rispondo, non capiresti ugualmente, continuando a travisare le mie parole. Ti consiglio solo di guardarti meglio attorno e "ascoltare" quello che succede. Forse le domande dovresti fartele da solo e cercare altrettante risposte, solo tu hai il potere di discenerne la bugia dalla verità. Il mio obiettivo non è imporre il mio punto di vista, ma dare modo agli altri di riflettere su quello che li circonda. E credimi se ti dico che tutto quello in cui credi è una menzogna inventata ad arte.
     
    .
  5. palme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non voglio imporre il mio punto di vista solo che trovo molto ipocrita critare quando il nostro sederino è bello al sicuro.
    Se oggi la vita media è superiore di 30 ci sarà un motivo?
    Se la mortalità infantile è calata mostruosamente?
    Tu stai criticando il lavoro di migliaia di ricercatori che dopo 12 anni di studi si ritrovano con uno stipendio irrisorio lavorano come muli per salvarti il culo.
    E' dirmi che non posso capire è alquanto infantile siamo qui per discutere.

    Il posto sopra non lo caghi? Ho fatto delle osservazioni alle tue idee.

    Rpeto:
    CITAZIONE (palme @ 17/9/2012, 14:41) 
    Infine se per te rimane eticamente inaccettabile per coerenza dovresti stracciare la carta del SSN e rifiutare qualsiasi cura medica (dall'aspirina fino agli interventi chirurgici) perchè tutti i farmaci per essere messi in commercio devono superare rigorisi test tra cui una buona parte richiede l'uso di animali.

     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,885

    Status
    Anonymous
    scusami se mi permetto ma se tutto è opera di un "complotto" organizzato ad arte allora com'è possibile che comunque in campo medico si riesca a fare graduali passi avanti?se dovessi fomentare nella gente la paura ossessiva di morire e avessi pure i mezzi per nascondere ogni tipo di passo avanti nella ricerca comincerei eleminando cose come i premi nobel e manipolerei i media affinchè trasmettano campagne per far perdere speranze a chiunque, invece basta accendere la televisione e mettere un tg qualsiasi e sentire come scoperte che nemmeno si conoscono a fondo vengono enfantizzate

    concludo dicendo che apprezzo il tuo ragionamento, io sono una di quelle persone con una filosofia del tipo "non credo in dio, ma ho paura di lui", a volte mi capita di domandarmi se nel caso in cui potessi usufruire di una "panacea" avrei ancora questa credenza o meglio timore, credo che questo discorso si possa allacciare al tuo ragionamento
     
    .
  7. Valera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu non sai niente né di me, e né di cosa sia giusto o sbagliato. Lo so che sembrerò una pazza, ed è proprio vero che a volte è meglio una bugia a fin di bene che un'amara verità. Ma non mi frega niente di passare da pazza, perché la mia convinzione e la mia visione del mondo sono quelle che dovrebbero iniziare ad avere tutti, per spezzare queste cazzo di catene che ci tengono inchiodati in questa schifosa realtà. E io credo fermamente in ciò che dico....e capisco anche che tu fratello mio, sei ancora distante dal darti una svegliata, ma nel momento in cui lo farai, sono più che sicura che ti torneranno in mente le mie parole, e allora sarai tu stesso a rimproverarti per aver dubitato.

    Quindi non ti preoccupare, non ti porterò rancore per avermi dato addosso, dato dell'ipocrita e aver infangato il mio punto di vista....perché capisco che non sei pronto ad aprirti alla vera realtà.

    Tutto qui....e non aggiungerò altro in merito, visto che chi più, chi meno, state mettendo a dura prova la mia pazienza con ridicole provocazioni. Mi scuso se a qualcuno ho già risposto male, non volevo. Quello che volevo dire l'ho scritto....buon proseguimento.
     
    .
  8. palme
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza offesa tipico ragionamento di chi non ha argomenti.
    1. Motivazioni contro.
    2. Osservazioni su motivazioni contro.
    1. E' tutto un complotto.
    2. Osservazioni su "tutto è un complotto".
    1. Ho ragione punto e basta.

    E anche se fosse tutto un complotto chissene frega la gente di SLA, cancro, diabete... muore mi pare una motivazione più che valida per cercare una cura.

    Buona Giornata.
     
    .
  9. Valera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (palme @ 17/9/2012, 15:18) 
    Senza offesa tipico ragionamento di chi non ha argomenti.
    1. Motivazioni contro.
    2. Osservazioni su motivazioni contro.
    1. E' tutto un complotto.
    2. Osservazioni su "tutto è un complotto".
    1. Ho ragione punto e basta.

    E anche se fosse tutto un complotto chissene frega la gente di SLA, cancro, diabete... muore mi pare una motivazione più che valida per cercare una cura.

    Buona Giornata.

    Che cinismo....ohi ohi....sò già che me ne pentirò, più di quanto non me ne sono già pentita, ma a ragion veduta ti dico questo:

    A - Ammesso e concesso che volessi risponderti, sarebbe fiato sprecato, in quanto ho già valutato il tuo attuale livello di predisposizione a tale argomentazione. (non è un offesa)

    B - Io ho guardato con i miei occhi, ascoltato con le mie orecchie e provato sulla mia pelle. Senza di questo, avrei ragionato proprio come te, ed è per questo che non ti colpevolizzo.

    C - Se vuoi la verità, dovrai meritare di saperla, e per meritarlo, dovrai mpegnarti tu stesso nella sua ricerca.

    D - Era mio compito inviare un segnale. Ora sta a voi decodificarlo, ammesso e concesso che siate provvisti dei mezzi necessari.

    E - Buona giornata a te Palme!!!
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore

    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    20,926

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valera @ 17/9/2012, 15:14) 
    Tu non sai niente né di me, e né di cosa sia giusto o sbagliato. Lo so che sembrerò una pazza, ed è proprio vero che a volte è meglio una bugia a fin di bene che un'amara verità. Ma non mi frega niente di passare da pazza, perché la mia convinzione e la mia visione del mondo sono quelle che dovrebbero iniziare ad avere tutti, per spezzare queste cazzo di catene che ci tengono inchiodati in questa schifosa realtà. E io credo fermamente in ciò che dico....e capisco anche che tu fratello mio, sei ancora distante dal darti una svegliata, ma nel momento in cui lo farai, sono più che sicura che ti torneranno in mente le mie parole, e allora sarai tu stesso a rimproverarti per aver dubitato.

    Quindi non ti preoccupare, non ti porterò rancore per avermi dato addosso, dato dell'ipocrita e aver infangato il mio punto di vista....perché capisco che non sei pronto ad aprirti alla vera realtà.

    Tutto qui....e non aggiungerò altro in merito, visto che chi più, chi meno, state mettendo a dura prova la mia pazienza con ridicole provocazioni. Mi scuso se a qualcuno ho già risposto male, non volevo. Quello che volevo dire l'ho scritto....buon proseguimento.

    Scusami, ma questo mi sembra un post bello e buono dove vorresti imporre la tua visione. Inoltre, non dai argomentazioni fondate su solide basi, ma su idee etiche, e in primis tue.


    CITAZIONE (Valera @ 17/9/2012, 15:27) 
    CITAZIONE (palme @ 17/9/2012, 15:18) 
    Senza offesa tipico ragionamento di chi non ha argomenti.
    1. Motivazioni contro.
    2. Osservazioni su motivazioni contro.
    1. E' tutto un complotto.
    2. Osservazioni su "tutto è un complotto".
    1. Ho ragione punto e basta.

    E anche se fosse tutto un complotto chissene frega la gente di SLA, cancro, diabete... muore mi pare una motivazione più che valida per cercare una cura.

    Buona Giornata.

    Che cinismo....ohi ohi....sò già che me ne pentirò, più di quanto non me ne sono già pentita, ma a ragion veduta ti dico questo:

    A - Ammesso e concesso che volessi risponderti, sarebbe fiato sprecato, in quanto ho già valutato il tuo attuale livello di predisposizione a tale argomentazione. (non è un offesa)

    B - Io ho guardato con i miei occhi, ascoltato con le mie orecchie e provato sulla mia pelle. Senza di questo, avrei ragionato proprio come te, ed è per questo che non ti colpevolizzo.

    C - Se vuoi la verità, dovrai meritare di saperla, e per meritarlo, dovrai mpegnarti tu stesso nella sua ricerca.

    D - Era mio compito inviare un segnale. Ora sta a voi decodificarlo, ammesso e concesso che siate provvisti dei mezzi necessari.

    E - Buona giornata a te Palme!!!

    Questo, invece, etico-profetico
     
    .
  11. palme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valera @ 17/9/2012, 15:27) 
    C - Se vuoi la verità, dovrai meritare di saperla, e per meritarlo, dovrai mpegnarti tu stesso nella sua ricerca.

    Molto democratico complimenti.

    E ripeto zero argomenti, ho ragione e basta... così non c'è discussione.
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Ho votato a favore.
    Il mio punto di vista coincide perfettamente con quello di palme.
     
    .
  13. Valera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (palme @ 17/9/2012, 15:36) 
    CITAZIONE (Valera @ 17/9/2012, 15:27) 
    C - Se vuoi la verità, dovrai meritare di saperla, e per meritarlo, dovrai mpegnarti tu stesso nella sua ricerca.

    Molto democratico complimenti.

    E ripeto zero argomenti, ho ragione e basta... così non c'è discussione.

    L'argomento te l'ho già dato, e se invece di parlare, ti impegneresti a leggere fra le righe di quello che ho scritto, forse non saresti qui a lamentarti e a darti ragione. Prenditela pure la tua falsa ragione, ma sappi che con quello che ti ho scritto in questi post, di argomenti te ne ho dati anche troppi su cui discutere. Quando vorrai farlo a mente aperta e ascoltare ciò che ho da dire, senza farti prendere dal tuo "ego", allora sentiti pure libero di mandarmi MP con le domande che vuoi. Ma attenzione.....potrai ricevere tutte le risposte di questo mondo, ma se tu in primis non entri in quell'ottica, è normale che per te continueranno ad essere insensate e insoddisfacenti.
     
    .
  14. palme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella mia "falsa" realtà mi ci trovo tanto bene...

    Quindi la smettiamo con suppossizioni degne della teiera di Russell e torniamo in OT?



     
    .
  15. Valera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (palme @ 17/9/2012, 15:54) 
    Nella mia "falsa" realtà mi ci trovo tanto bene...

    Quindi la smettiamo con suppossizioni degne della teiera di Russell e torniamo in OT?

    Lo supponevo guarda!! :monkey2: Beh, è normale, trasmettendo su due frequenze differenti è impossibile capirci....passo e chiudo!!
     
    .
179 replies since 17/9/2012, 11:47   1970 views
  Share  
.
Top