PlayStation 4

info & news

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nuovi rumor su PlayStation 4, monterà una APU prodotta da AMD?

    A quanto pare Sony sta distribuendo presso i propri team di fiducia dei kit di sviluppo per PlayStation 4, nome in codice "Orbis", e una fonte anonima ha riferito i primi dettagli in merito.

    I dev kit avrebbero l'aspetto di normali PC e non sarebbero prodotti in Giappone. Si tratterebbe della seconda versione di kit di sviluppo rilasciati da Sony: la prima era costituita praticamente da una semplice scheda video, la terza sarà disponibile verso gennaio e infine una quarta versione, definitiva, dovrebbe arrivare la prossima estate.

    Sotto la scocca, la nuova console pare monterà una APU A10 prodotta da AMD, che racchiude in un unico chip CPU e GPU. L'obiettivo posto da Sony è quello di gestire senza problemi grafica a 1080p, 60 frame al secondo e 3D stereoscopico, così da creare una macchina abbastanza potente da affrontare le sfide tecnologiche di oggi e di domani.

    Gli attuali dev kit sarebbero equipaggiati con 8 o 16 GB di RAM, ma bisogna tenere presente che la quantità di memoria generalmente viene dimezzata nella console vera e propria. Si sarebbe parlato ancora di lettore blu-ray e di hard disk da 256 GB, non si sa se di tipo tradizionale oppure SSD. Infine, l'intenzione della casa nipponica sarebbe quella di puntare a un prezzo accessibile, il che farebbe pensare dunque a una vendita in perdita, quantomeno inizialmente.

    playstation_logo_thumb_jpg_270x0_upscale_q85
    Fonte: Multiplayer.it



    Edited by rollo91 - 28/11/2012, 10:31
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    bhè, i dev kit fino a meno di 6 mesi della rpesentazione del progetto agli investitori, sono molto uberpotenziati
    dovremmo vedere fra 6-8 mesi cosa terranno e cosa modificheranno, tutto sta nel feedback che gli sviluppatori più importanti rilasceranno a sony
    che monterà un core unico con gpu e cpu inclusi credo sia sicuro, e le dimensioni della ram minimo saranno 4 GB
    inoltre, visto che la maggior parte dell'utenza vede un Hard Disk grosso come una grossa potenza (anche se non c'entra nulla) tendo a credere nel rumor dei 256 GB minimi di spazio
    più di questo, non si può predire, ma già così è circa 3 volte pù potente del mio PC che non è una console e deve far girare un SO pesante come Vista, il che significa una bomba
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    io spero che la ps3 resista ancora x un bel po di tempo o almeno che non smettano di fare giochi x ps3 una volta uscita la ps4...XD Io comunque sono dell'idea che è troppo presto x nuove piattaforme a livello "tecnico" di grafica ecc non credo cambierà molto tra ps3 e ps4...non riesco ad immaginarmi una grafica nettamente migliore...guardate x esempio giochi che stanno facendo come Beyond: Two Souls, che a livello di grafica sono realizzati benissimo e con un "metodo nuovo"...vedendo risultati del genere x ps3 mi viene da pensare che la ps4 non si possa allontanare più di tanto a livello di grafica ed è x questo che dico che è "troppo presto" x una nuova generazione di console...
     
    .
  4. PainKami
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto con rollo
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rollo91 @ 2/11/2012, 11:14) 
    io spero che la ps3 resista ancora x un bel po di tempo o almeno che non smettano di fare giochi x ps3 una volta uscita la ps4...XD Io comunque sono dell'idea che è troppo presto x nuove piattaforme a livello "tecnico" di grafica ecc non credo cambierà molto tra ps3 e ps4...non riesco ad immaginarmi una grafica nettamente migliore...guardate x esempio giochi che stanno facendo come Beyond: Two Souls, che a livello di grafica sono realizzati benissimo e con un "metodo nuovo"...vedendo risultati del genere x ps3 mi viene da pensare che la ps4 non si possa allontanare più di tanto a livello di grafica ed è x questo che dico che è "troppo presto" x una nuova generazione di console...

    le nuove console non credo punteranno molto sul fattore visivo, ma bensì sulla potenza delle macchine
    le texture, cioè ciò che risale agli occhi, puoi montare un processore e una ram da Dio, ma se le tecnologie del disegno 3D non sono evolutissime, non ci fai nulla

    cosa differente invece per il pagemapping, la bumperizzazione, i filtri, gli effetti particellari, gli shades, il numero di elementi dinamici su campo, tutto questo può e deve ricevere un corposo boost, molte software house lo richiedono

    la differenza non sta solo nei poligoni xD

    io spero che questa generazione finisca prestissimo, è stata una falsa: grafica miglioratissima in confronto alle console precedenti, ma potenzialità di calcolo nettamente sottotono, hanno fatto sì che giochi che potevano esser ricordati come capolavori, siano risultati spogli e vuoti, mentre altri molto più corposi nei contenuti, han dovuto pagare con rallentamenti da panico e con grafiche da ps2
     
    .
  6. ¬Gear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un pò di tempo fa c'erano voci di una possibile risoluzione 4K
    mi sembrava troppo esagerato

     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Gear @ 2/11/2012, 19:58) 
    un pò di tempo fa c'erano voci di una possibile risoluzione 4K
    mi sembrava troppo esagerato

    cosa sarebbe una soluzione 4K??? :??:
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    penso intenda dire 4mila pixel orizzontali
    per me sarà già tanto se con la prossima generazione riusciamo a mantenere il gioco fluido a 60 Hz in fullHD nativo
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    bè poi dipende anche su che tv attacchi la console...XD non è che uno stà a spendere 1000€ di tv per una console...XD

    comunque rimango un pò della mia idea che è troppo presto x una nuova generazione...XD
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    ragazzi, c'è gente (soprattutto in italia) che si indebita fino al midollo per gli smartphone ed i tablet, se la nuova ps4 dovesse in qualche modo diventare una moda, che richieda una spesa di 9000 euro (tra console, abbonamenti vari, televisione, linea internet e giochi) state tranquilli che venderà lo stesso come il pane
    altrimenti non si spiegherebbero i quasi mille euro per certe cagate
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    altre voci di corridoio sulla ps4

    CITAZIONE
    Arrivano dalla rivista PSM3 alcune voci di corridoio sulla fantomatica PlayStation 4, o "Orbis" come viene denominata in codice, almeno secondo alcuni.

    Queste sono le caratteristiche, schematicamente, che emergono dalla rivista in questione:
    Sarà presente il nome PlayStation ma non il "4", anche a causa della reticenza tipicamente nipponica nel nominare il numero in questione, dato il riferimento alla parola "shi", ovvero "morte"
    Il nome in codice Orbis potrebbe rientrare nel nome definitivo della console
    I giochi della prima mandata saranno paragonabili a demo PC high end come Watchdogs, Star Wars 1313 o la demo sul Luminous Engine di Square Enix
    Le prime demo saranno mostrate all'E3 2013
    La risoluzione standard sarà 1080p, a 60 frames al secondo (dove l'abbiamo già sentita, questa?)
    Non ci sarà una risoluzione altissima, tipo 4k, almeno non per i giochi, forse per i video
    Protezioni anti-pirateria integrate, forse con connessione online
    RAM tra i 4GB e gli 8 GB
    Flash memory da 16 GB
    Niente retrocompatibilità
    Giochi da registrare sull'account PSN
    PlayStation Plus ricoprirà una certa importanza
    Probabile presenza di PlayStation Move e Eye insieme alla console
    Cloud gaming attraverso la tecnologia Gaikai
    Presenza di pubblicità in-game
    Processore AMD 4 cores, il chip ha nome in codice "Liverpool", architettura a 28 nanometri
    Costo tra 400 e 500 euro al lancio in Europa, venduta in perdita inizialmente

    Ovviamente, si tratta completamente di voci di corridoio, senza nessuna conferma da parte di Sony e provenienti da fonti non identificate, dunque da prendere alla leggera.

     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    PlayStation 4 verrà lanciata a ottobre o novembre 2013, secondo Michael Pachter

    L'analista sostiene che Sony non voglia aspettare la mossa di Microsoft

    Michael Pachter, analista presso Wedbush Securities, ha detto la sua circa l'uscita nei negozi di PlayStation 4. "Non penso che Sony voglia di nuovo lanciare la propria console dopo quella di Microsoft, dunque sono fiducioso che vedremo PlayStation 3 a ottobre o novembre 2013", ha dichiarato.

    "Non mi sorprenderebbe se lanciassero la console ancora prima, anche perché non ha senso spingersi troppo in là dal punto di vista del software, peraltro ho idea che alcuni team di sviluppo siano già lavorando a progetti per PlayStation 3 da oltre un anno. La finestra del periodo natalizio 2013 sarebbe la migliore possibile per Sony, e gli consentirebbe di avere un vantaggio su Microsoft."

    Secondo Pachter, infine, PlayStation 3 non verrà accantonata dopo l'uscita del nuovo modello. "PS3 verrà probabilmente venduta per altri tre anni, raggiungendo con tranquillità un ciclo di vita di dieci anni. Molte persone non hanno la possibilità di spendere 250 dollari per una console, dunque credo che il prezzo di PS3 verrà tagliato a 199, 149 e 99 dollari man mano che il suo ciclo vitale si avvierà alla conclusione."



    e io dico....noooooooooooooooooooooooooooooooo..... :monkey16: :cipo3:

    CITAZIONE
    Secondo Pachter, infine, PlayStation 3 non verrà accantonata dopo l'uscita del nuovo modello. "PS3 verrà probabilmente venduta per altri tre anni, raggiungendo con tranquillità un ciclo di vita di dieci anni. Molte persone non hanno la possibilità di spendere 250 dollari per una console, dunque credo che il prezzo di PS3 verrà tagliato a 199, 149 e 99 dollari man mano che il suo ciclo vitale si avvierà alla conclusione."

    ok questo pezzo mi piace, basta che oltre a vendere ps3 facciano anche giochi x ps3 e non come x la ps2 che non hanno fatto più niente...XD
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,806
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    qst è la mia priorita comprarmela xD
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    io invece mi terrò la mia bella ps3 che ha da poco fatto un anno..XD poi se devo essere onesto tutta stà fretta x il lancio dovuta alla concorrenza con xbox 720 mi fà un pò paura perché poi rischiano di fare come la ps3 quella da fat da 40GB che hoo sentito che dava parecchi problemi...anzi a dirla tutta ho sentito che in generale le ps3 fat davano problemi...O_o
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,806
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    tanto esce nel 2014 xD la mia ps3 a 5 anni xD pagata 700€ xD io le compro le console anke solo per sfizio xD
     
    .
163 replies since 2/11/2012, 09:44   2815 views
  Share  
.
Top