HxH e disegni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    Ragazzi perché seguite un manga con dei disegni così scadenti io non li sopporto proprio.
    Che io ricordi la trama non è niente di diverso dal solito.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Fan
    Posts
    2,760

    Status
    Anonymous
    a me piace molto la trama e soprattutto i personaggi, e i disegni non erano male... all'inizio XD
    in effetti però è orribile seguire un manga con disegni così indegni, per non parlare delle pause assurde (vorrei ricordare che HxH non viene publiccato da 8 mesi! 8 MESI!) ma ormai mi sono affezionata ai personaggi e non riesco a mollare il manga senza sapere se riusciranno a realizzare i loro obbiettivi!
    Allora... chi la pensa come me??

    Edited by Ely_11 - 5/12/2012, 00:18
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    Di hunter x hunter si può criticare tutto ma non la trama! Se non fosse per il fatto che l'autore si prende una pausa ogni 10 capitoli, hxh batterebbe tutte le altre serie del jump, indipendentemente dai disegni xD

    che poi è coglione togashi, visto che poi per i volumi glieli fanno rifare se fanno troppo schifo xD farebbe prima a farli una volta e a farli bene xD
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Co Admin
    Posts
    7,223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fingrez @ 5/12/2012, 15:10) 
    Di hunter x hunter si può criticare tutto ma non la trama! Se non fosse per il fatto che l'autore si prende una pausa ogni 10 capitoli, hxh batterebbe tutte le altre serie del jump, indipendentemente dai disegni xD

    che poi è coglione togashi, visto che poi per i volumi glieli fanno rifare se fanno troppo schifo xD farebbe prima a farli una volta e a farli bene xD

    Da quotare in pieno, a livello di trama tutto si può dire tranne che sia la solita solfa... Inoltre i personaggi sono ben caratterizzati e crescono con il passare del tempo e con l'esperienza accumulata, benchè nella finzione narrativa non siano passati anni e anni (l'unico che forse per ora ha avuto poco spazio è stato Leorio, ma già con la storia delle elezioni credo abbai ottenuto un po' di riscatto).

    I disegni sono ovviamente la nota dolente... Ma in fondo Togashi è tale e quale al suo alter ego in Bakuman, pigro e di svogliatezza infinita... Anche se le potenzialità le avrebbe tutte, come è visibile dai primi volumi di HunterxHunter e in generale da YuYu Hakusho.

    In definitiva se il sorbirsi i disegni che fa col piede sinistro (o con altre parti del corpo xD) mentre con mani, occhi e testa e impegnato a pensare su cosa capiterà nel successivo DQ è l'unico modo per sapere se e come finirà... è un sacrificio che posso affrontare ( e considerando le vendite in Giappone quando esce un nuovo volume non sono nemmeno la sola xD)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    Io invece sono di parer opposto , da come mi avete descritto la serie, non penso che l'autore ami il suo lavoro ne la sua opera.
    Se non ci crede lui non ci credo nemmeno io. I disegni sono tutto in un manga. Che poi se uno vuole essere pignolo può trovarsi un disegnatore come hanno fatto gli autori di bakuman.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Co Admin
    Posts
    7,223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (†Tre Ði Späde† @ 8/12/2012, 01:38) 
    Io invece sono di parer opposto , da come mi avete descritto la serie, non penso che l'autore ami il suo lavoro ne la sua opera.
    Se non ci crede lui non ci credo nemmeno io. I disegni sono tutto in un manga. Che poi se uno vuole essere pignolo può trovarsi un disegnatore come hanno fatto gli autori di bakuman.

    Che non ami il lavoro è certo... non a caso l'ho paragonato a Hiramaru di Bakuman (che sono straconvinta sia ispirato a lui), ma questo non vuol dire che non sia un manga valido.
    Dire che i disegni sono tutto per un manga è come dire che in una canzone le parole non valgono una cippa... Il manga è un fumetto e come tale, per me, deve essere binomio di disegni e parole. Ohba e Obata sono un caso diverso, sono un duo, con due ruoli definiti, non credo che il Jump affidi un disegnatore ad una serie in corso solo perchè il mangaka è svogliato, al massimo possono appiopparli dei bravi assistenti, ma se Togashi decide di disegnare omini-stecchino credo che anche loro possano fare quasi nulla.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    Non ha senso credere in qualcosa a cui nemmeno l'autore stesso crede.
     
    .
  8. palme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io trovo che siano molto peggio i manga che mancano totalemente di una trama (es. Bleach).
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Fan
    Posts
    2,760

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (palme @ 8/12/2012, 14:35) 
    Io trovo che siano molto peggio i manga che mancano totalemente di una trama (es. Bleach).

    mah, bleach ancora ancora... secondo me beelzebub è il re dei manga senza trama! XD
     
    .
  10. palme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah più o meno belzebub è no-sense deve fare ridere e ed essere tutto senza senso (i primi 5 volumi sono molto carini poi si perde...)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Anonymous
    i don't konw comunque non andiamo fuori tema. Io continuo a non capire perché qualcuno debba fare queste pagliacciate (riferito al mangaka di HxH) , non è che uno per caso diventa mangaka lo sceglie di solito perchè non è un lavoro facile; e allora perché devi far scontare ai tuoi fan la tua pigrizia.Scusatemi ma non è professionale.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Fan
    Posts
    2,760

    Status
    Anonymous
    certo che non è professionale, ma non ci può fare niente! XD magari all'inizio togashi era partito con i migliori intenti, per poi smarrirsi lungo il cammino.... anche perché se non fosse stato così bravo quelli del jump se ne sarebbero sbarazzati subito XD
    Come ho detto nell'altra discussione, l'importate è che il manga venda!
     
    .
  13. palme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Tre Ði Späde† @ 9/12/2012, 01:45) 
    i don't konw comunque non andiamo fuori tema. Io continuo a non capire perché qualcuno debba fare queste pagliacciate (riferito al mangaka di HxH) , non è che uno per caso diventa mangaka lo sceglie di solito perchè non è un lavoro facile; e allora perché devi far scontare ai tuoi fan la tua pigrizia.Scusatemi ma non è professionale.

    Togashi è 20 anni che lavora sul Jump... si sarà anche rotto.
    Credo che dovrebbero metterlo sullo Square, così fa tutto ben con calma!
     
    .
  14. Grezzo2009
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto Hunter X Hunter quest'estate e ..... Che manga stupendo! Trama e personaggi sono unici! E i disegni a me piacciono tantissimo, soprattutto quando si vuole esprimere l'ira dei personaggi! Quando disegna la furia di Hisoka dei primi capitoli mi fa rabbrividire! Insomma, è dall'epoca di Dragon Ball quando ero piccino che un manga non mi prendeva così tanto (apparte One Piece, soprattutto nella guerra con la Marina a Marineford!).
    Non c'è un capitolo di Hunter X Hunter che abbia mai disprezzato, anzi!
    La saga delle Formichimere inizia un po' lenta con tantissime spiegazioni e forse anche questo è il bello della trama! I disegni ad un certo punto son talmente fatti male che l'autore li ridisegna! Ma il finale della saga è pazzesco! I combattimenti non sono delle risse a random ma sono delle lotte fisico mentali che in certi momenti finiscono in berserk generali!
    La violenza è una componente evidente di questo manga! Ma non sfocia mai nel banale in stile cinematografico tipo Saw, anzi, c'è sempre un certa morale dietro tutto! Certe volte si finisce sul blasfemo ma senza eccedere!
    Prima di leggerlo pensavo di trovarmi un manga senza senso ma dopo i primi capitoli non sono più riuscito a smettere! Mi mancano solo 2 volumi e arriverò all'attuale cap. 340, sapendo che l'autore prende pause lunghissime!
    Ho saputo che da più di un anno non pubblica ... Speriamo riprenda presto!
    Comunque per ora ho letto solo scan ma, sicuramente, collezionerò anche i volumetti che andrò a comprare al più presto!
    Un manga unico che potrebbe essere raccontato anche senza immagini e farebbe successo comunque, secondo me!
     
    .
  15. Killuä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah,i disegni di hxh non saranno fra i migliori ma se si dice che son brutti,vuol dire che non avevate letto i volumi. Belli! Certo non hai livelli di trama e pg.
    Poi..fa dei primi piani e delle impressioni da fare invidia a chiunque. Per me nel suo disegno si puo solo contestare l'assenza di sfondi.
     
    .
14 replies since 4/12/2012, 23:43   298 views
  Share  
.
Top