Discussione Haikyuu!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    discussione generale Haikyuu!!

    Edited by fingrez - 16/12/2012, 16:14
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,471

    Status
    Anonymous
    Veramente spettacolare la combinazione Hinata-Kageyama! Questa serie è sorprendente
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,471

    Status
    Anonymous
    Ecco un nuovo personaggio! Nishinoya è già un idolo xD E sembra manchi ancora l'asso
     
    .
  4. Nobun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcune osservazioni sulle traduzioni del capitolo 17 (rispondo qui anziché su jjt che di solito mi pare non rispondano):
    [premessa: mi baso sul testo inglese, ma se traducete direttamente dal JAP allora non dico nulla xD)

    1) quando il genio parla delle uniformi, e dice "anche le ragazze non sono un granché" o qualcosa del genere.
    A me pare che la traduzione più corretta sia "ovviamente anche le ragazze sotto di esse (sotto le uniformi) non sono niente male"

    2) Quiet e il suo opposto: avete tradotto "rumoroso" e "silenzioso" (quando si parla della contrapposizione tra come si comporta e come gioca). Io forse avrei detto più "agitato" e "calmo"... però è anche vero che poi parla del rumore diverso della palla, quindi potreste avere ragione anche voi... bho... però l'immagine in cui si pronunciava la parola "quiet" sembrava sottolineare il fatto che forse incredibilmente sereno in campo piuttosto che sottolineare il poco rumore fatto...

    Spero di essere stato utile ;)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,471

    Status
    Anonymous
    In realtà sarebbe un topic per commentare il capitolo...
    Comunque ti rispondo anche su quello:

    CITAZIONE
    1) quando il genio parla delle uniformi, e dice "anche le ragazze non sono un granché" o qualcosa del genere.
    A me pare che la traduzione più corretta sia "ovviamente anche le ragazze sotto di esse (sotto le uniformi) non sono niente male"

    In realtà, la traduzione utilizzata è "Ovviamente, anche le ragazze stesse erano al di sopra delle aspettative"
    E' la traduzione corretta, ho controllato anch'io, e il senso è quello, mi sembra una sfumatura xD

    CITAZIONE
    2) Quiet e il suo opposto: avete tradotto "rumoroso" e "silenzioso" (quando si parla della contrapposizione tra come si comporta e come gioca). Io forse avrei detto più "agitato" e "calmo"... però è anche vero che poi parla del rumore diverso della palla, quindi potreste avere ragione anche voi... bho... però l'immagine in cui si pronunciava la parola "quiet" sembrava sottolineare il fatto che forse incredibilmente sereno in campo piuttosto che sottolineare il poco rumore fatto...

    Anche qui, sinceramente è una sfumatura...

    Preferirei leggere commenti sul capitolo o sulla serie piuttosto che critiche al nostro lavoro ^^
     
    .
  6. Nobun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non la prendere a male... non è una critica, ma una osservazione (spero costruttiva)...
    ... proprio perché il livello generale delle traduzioni è ottimo (direi sopra la media, anche a livello di terminologia usata), mi sono permesso di intervenire...
    ... non sono di quelli che si divertono a tirare fango sul lavoro degli altri, tranquillo.
    Detto questo... era pur sempre un commento sul capitolo... anche se più nello specifico sulla traduzione dello stesso... comunque grazie per i chiarimenti :)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,471

    Status
    Anonymous
    No no tranquillo, non l'ho presa male xD Infatti, come hai visto, ho cercato di darti dei chiarimenti sulle traduzioni.
    Se sono critiche costruttive, benvengano ^^

    Piuttosto rispondi anche all'altro topic QUI
     
    .
  8. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo un po' di transizione anche se comicnia a vedersi quale sarà il ruolo di Sugawara nella squadra visto che, secondo me, Kageyama è destinato a diventare l'alzatore titolare della squadra.
    Comunque lo scontro con i gatti sarà davvero interessante e si avvicina sempre di più, non vedo l'ora. Finalmente si vedrano i corvi un po' più al completo con una sqaudra che sia una sqaudra e abbia tutti i componenti necessari. Al tempo stesso i gatti non sembrano affatto male e vista la loro abilità, almeno da quanto detto, nelle ricezioni potrebbero dare del filo da torcere alla squadra del liceo Karasuno visto che a lungo andare li potrebbero indurre a sbagliare pià che a fare punto diretto. INolter voglio vedere quell'alzatore giocare. Non vedo l'ora che escano i prossimi capitoli.
     
    .
  9. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimi capitoli niente male. Il 28 non è niente di speciale, da solo il via alla partita ma già col 29 le cose cominciano a essere interessanti. Kageyama è sempre più epico, fa praticamente di tutto, mi è piaciuto molto il lungo linea che fa in quel capitolo lasciando tutti a bocca aperta. Una cosa che non mi aspettavo era che l'attacco di Hinata venisse bloccato così presto. Pensavo incontrasse qualcuno che riusciva a bloccarlos olo andando più avanti. Comunque non mi è affatto dispiaciuta come cosa anche se mi ha un po' sorpreso.
    Infine l'ultimo capitolo appena uscito. Questo mi è piaciuto molto. Pensavo che Hinata si demoralizzasse un po' per essere stato murato e invece reagisce molto bene. Quella pagina doppia dove ride dopo essere stato bloccato mi è proprio piaciuta per come è stata inserita e rappresentata. Inoltre ora vederemo come si sviluppa il nuovo attacco di Hinata e se riuscirà a sfruttarlo già da questa partita.
     
    .
  10. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, non sembra un capitolo da 19pagine. E' riuscito a dare un sacco di spazio anche ad altri personaggi oltre e Hinata e Kageyama. Proprio per questo mi è piaciuto molto come capitolo. Ad esempio ha dato un po' di spazio a Daichi che era stato presentato come un asso in difesa (in verità già dal capitolo precedente quando recupera sulla palla murata) cosa che mi ha fatto molto piacere. Per non parlare del duo Nishinoya Tanaka che dopo il punto fatto dall'ultimo mi hanno fatot morir dal ridere per quella vignetta.
    Inoltre nonostante abbia mostrato dei corvi che normalmente non hanno molto spazio è riuscito a fare anche la stessa cosa con gli avversari e in più è ancora riuscito a dare spazio a Hinata e Inuoka.
    19 pagine sfruttate al meglio.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    è un po' che non commento xD mi sono letto dal 26 al 32 di fila (anche se già li so un po', visto che li ho editati in parte)

    Comunque bella la "sfida della discarica", anche se si nota l'inesperienza dell'attuale karasuno.
     
    .
  12. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà pure una sfida della discarica ma secondo me il Nekoma è una bomba. Cioè, hanno una squadra molto "compatta" e stabile. Questa sfida mi stà davvero entusiasmando anche se penso che per il Karasuno, proprio per la sua esperienza, come dici, è ancora immaturo e non credo riuscirà a vincere. Insomma, come tattica sono a zero.

    PS: come fai a editarlo e non leggertelo? Io non resisterei XD (oltre a non essere capace di editare)
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    20,829

    Status
    Offline
    Beh ci riesco perché a me pochi, ma veramente pochi manga riescono a prendermi talmente tanto da non vedere l'ora di leggere il prossimo xD Per il momento ci sono riusciti solo OP e HxH, di cui dell'ultimo l'ho letto tutto in due settimane credo xD
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,471

    Status
    Anonymous
    Finita l'amichevole (anzi le amichevoli) col Nekoma, la differenza era evidente perchè loro sono una vera squadra mentre al Karasuno manca ancora l'affiatamento
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata da strapazzo

    Group
    Member
    Posts
    692

    Status
    Offline
    molto interessante grazie per averlo messo :cipo11: :cipo11:
     
    .
900 replies since 24/10/2012, 14:23   17213 views
  Share  
.
Top