Che ne pensate di questa serie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,471

    Status
    Anonymous
    State seguendo Haikyuu?
    Dite la vostra opinione su questo manga che secondo me è estremamente promettente
     
    .
  2. Nobun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trovo interessante...
    Anziché puntare tutto su doti e tecniche umanamente impossibili, mi piace questo sguardo rivolto allo sport (tanto da soffermarsi, per chi non le conosce, pure sui ruoli dei giocatori e sulle regole) e alle dinamiche interne della squadra, dal rapporto tra i giocatori e cose del genere...
    ...sono cose che normalmente non si vedono (o meglio si vedono solo sotto forma di stereotipi) e mi piace che, almeno fino ad ora, la serie risulti molto realistica... senza contare una certa attenzione (che è solo un bene) sulla caratterizzazione dei vari personaggi.

    Per ora la mia valutazione è quindi molto buona... vedremo cosa succederà in futuro :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,819

    Status
    Anonymous
    Io l'ho già letto fino al cap. 37 e devo dire che la mia impressione è veramente ottima... c'è questo elemento di realismo che porta tanti punti, differenziandosi da serie anche solo come Kuroko No Basket che seppur bellissimo possiede degli elementi poco realistici nella potenzia dei singoli giocatori... qui invece ci sono personaggi forti, sì, ma è tutto perfettamente credibile e questa la trovo una cosa molto bella. Il fatto che come squadra siano ancora sostanzialmente tristi e che si siano viste pochissime squadre avversarie fin'ora mi da la bella sensazione che questo manga abbia tantissimo da dare... perciò consigliatissimo anche ai non esperti di pallavolo.
     
    .
  4. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente mi sono deciso a cominciare a leggere un nuovo manga e oggi avendo un po' di tempo ho letto il primo capitolo. Beh, la prima impresisone è davvero ottima. Insomma, c'è tutto quello he serve per essere un buon manga almeno secondo me. L'unica cosa che non mi piace molto è il disegno, in particolare dei visi, ma poi arrivi alla pagina 38-39 e rimani a bocca aperta.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,819

    Status
    Anonymous
    Sì, neanche a me fa impazzire se paragonato ad esempio a Kuroko No Basket, però poi ci fai l'abitudine e ci sono alcuni scorci d'azione durante le partite veramente notevoli. Penso comunque che la qualità della storia sucrlassi di gran lunga questo problema!
     
    .
  6. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapevo che andava a finire così. Logicamente sono stato costretto a leggere tutti i capitoli usciti qua su TAM. Che dire, una serie coi controcazzi, ci sono una marea di cose che ho apprezzato. Forse anche perchè è il primo manga sportivo che leggo.
    Prima di tutto la velocità che l'autore riesce a dare alle azioni e la dinamica che gli dona sono cose fantastiche.
    Mi piace molto che magari un capitolo è composto da una semplice azione ma di come, nonostante ciò, sia ricco e non scialbo solo perchè la partita non termina e simili. Insomma, mi vengono in mente, ad esempio, il capitolo in cui Asahi ricomincia a schiacciare e di come con quel capitolo si capisca anche molto del personaggio.
    Ma la cosa che più adoro è di come l'autore riesca a far emergere le emozioni mediante i pensieri. In molti manga ci sono vagonate di dialoghi che non vogliono dire nulla ma in questo mediante pensieri, parole e semplici frasi molto corte riesce a far capire esattamente cosa pensano i vari personaggi e come vivono il momento. Credo che per chiunque abbia giocato a pallavolo (o anche a un altro sport) abbia ben presente come si vive un'azione e come questo manga, secondo me, rispecchi tale sensazione.

    Comunque andando avanti a leggere anche se i visi non mi fanno impazzire devo amettere che stò cominciando ad apprezzare il disegno, soprattutto durante le fasi di azione.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,583
    Location
    New York - Maclaren's pub

    Status
    Anonymous
    Questa serie è una delle serie che mi hanno colpito di più negli ultimi tempi.
    è davvero interessante sia a livello di trama che a livello contenutistico. Pur non essendo io una persona a cui piaceva la pallavolo questo manga ha tirato fuori il mio lato da pallavolista ... cosa che non mi succedeva dai tempi di Eyeshield 21 (altro manga sportivo).
    Comunque, anche se a volte i disegni lascino a desiderare, a volte sono così pieni di emozioni che mi vengono i brividi lungo la chiena XD.
    A livello di trama direi che è ottimo, non contiene personaggi che da subito sono fortissimi (a differenza di kuroko no basket) ma che anzi mostra i loro miglioramenti passo per passo. Di certo ci sono alcuni aspetti molto simili ad altri manga sportivi come per esempio il ritiro, la settimana di allenamento, il torneo ecc
    Ma alla fine dei conti adoro questo manga ... come dimostra anche il mio avatar XD
     
    .
  8. .:Susanoo:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione. Se un manga è fatto bene poco importa se si pratica/segue lo sport in questione. Si riesce comunque a guardarlo molto volentieri. Come dici, poi, ha certi elementi molto comuni a molti manga sportivi, Slam Dunk in primis, ma non ci stanno nemmeno così male e sono ben amalgamati nella storia.
     
    .
7 replies since 3/1/2013, 18:06   366 views
  Share  
.
Top