Amicizia Virtuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Beautiƒul Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate dell'amicizia virtuale? Credete che possa avere la stessa consistenza di un amicizia vissuta nel real oppure è solo una finta illusione?
    Dite la vostra!
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    75,910

    Status
    Offline
    lol, ma anche l'amicizia fisica è pura illusione
    quella virtual imho è più sincera, quando c'è da aiutare il prossimo lo si aiuta, quando ci si sente scazzati da qualcuno lo si manda a cagare più facilmente visto che non ci si deve vergognare più di tanto

    quella virtuale può essere più cruda, ma senza dubbio mai ipocrita e falsa
    tutto il contrario di quella reale
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore

    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    20,926

    Status
    Anonymous
    Se entrambe le persone si comportano spontaneamente con il proprio carattere, sì, altrimenti non sarebbe amicizia perché ci crea un alter ego che in realtà non si è
    Comunque, ovviamente, non potrà mai essere al pari di quella in real, l'affetto che si prova in entrambi i casi è completamente diverso
     
    .
  4. "Il Principe Azzurro"
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    <3
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Beautiƒul Angel @ 17/12/2012, 01:50) 
    Cosa ne pensate dell'amicizia virtuale? Credete che possa avere la stessa consistenza di un amicizia vissuta nel real oppure è solo una finta illusione?
    Dite la vostra!

    CITAZIONE (Bran Stark @ 17/12/2012, 10:19)
    lol, ma anche l'amicizia fisica è pura illusione
    quella virtual imho è più sincera, quando c'è da aiutare il prossimo lo si aiuta, quando ci si sente scazzati da qualcuno lo si manda a cagare più facilmente visto che non ci si deve vergognare più di tanto

    quella virtuale può essere più cruda, ma senza dubbio mai ipocrita e falsa
    tutto il contrario di quella reale

    Stavo rispondendo che non era lo stesso poi leggo casualmente sotto il post di @Bran e mi viene da dire "cazzo ma è vero...XD"
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    39,027

    Status
    Offline
    l'amicizia virtuale e reale sono diverse sì
    quella reale è più sentimentalosa, nel senso che coinvolge molto di più, per motivi ovvi, si passano dei momenti insieme e poi subentra anche un carico di responsabilità più alto e la perdita di un amico può creare vuoti incolmabbili

    quella virtuale è più semplice, per il solo fatto che è molto limitata e non coinvolge veramente le due persone, non ci sono:
    complotti, gelosia, invidia, rabbia, discriminazioni serie, situazioni imbarazzanti ecc...
    a meno che non si sia come SUD o Mauro

    non c'è il rischio di innamorarsi e tutto è lecito, dalle burle agli scherzi, dato che non si ha paura di perdere il compagno di forummate
     
    .
  7. Beautiƒul Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Il Principe Azzurro" @ 17/12/2012, 17:48) 
    <3

    ;)
     
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conquistatore dei Mari

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,682

    Status
    Anonymous
    Penso spesso l'amicizia si coltivi con il vedersi e lo star insieme, ma ci possono però essere eccezioni ovviamente, anche perchè online si possono trovare persone con i propri interessi, e aggiungerei poi quello detto da kid sul fatto che non si è amici per ipocrisia o altro.. e quindi possono nascere delle amicizie tutt altro che 'illusorie' e si può avere la fortuna di conoscere delle gran belle persone come qualcuno qua sopra :P
     
    .
  9. Beautiƒul Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kimihiro @ 17/12/2012, 21:11) 
    e quindi possono nascere delle amicizie tutt altro che 'illusorie' e si può avere la fortuna di conoscere delle gran belle persone come qualcuno qua sopra :P

    Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale :cipo25:
    o forse no xD
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,805
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    beh ma certo che si, io ho un sacco di amici nel real ma anke online ne conosco tante poi con alcune con cui ho legato di + ci siamo pure incontrati nel real xD quindi penso ci possa essere basta essere se stessi xD
     
    .
  11. Maffin_Muffin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente a quella virtuale c'ho creduto fino a...14 anni. xD I miei migliori amici erano tutti sul web, e li preferivo a quelli reali....Il problema è che la gente cresce.
    Il mio migliore amico di un tempo attualmente l'ho su facebook da...2 anni...non ci siamo MAI spiccicati una parola. E lui sapeva tutto di me, e tutte le altre cose da migliori amici. La mia migliore amica virtuale di un tempo si è trasferita nella mia città. Vale lo stesso... Anzi, più il tempo passava e più si allontanava........Ora ci credo DAVVERO poco a queste Amicizie. Si possono usare solo per passarsi il tempo e parlare un po', ma niente di impegnativo a livello affettivo... :\
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,805
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    tutto dipende se hai voglia ho meno di incotrare la persona con cui parli xD
     
    .
  13. Beautiƒul Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gente di quel tipo Muffin, la si trova anche nella vita reale e di persone che ti voltano le spalle senza un valido motivo, il mondo ne è pieno purtroppo, ma non per questo bisogna generalizzare facendone di tutta l'erba un fascio, anche se posso comprendere la delusione. Ovviamente ognuno parla per esperienza personale, ed io fortunatamente, posso ritenermi fortunata nell'aver conosciuto gente alla quale mi sono legata più di quanto potessi immaginare <3
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Beautiƒul Angel @ 18/12/2012, 11:11) 
    Gente di quel tipo Muffin, la si trova anche nella vita reale e di persone che ti voltano le spalle senza un valido motivo, il mondo ne è pieno purtroppo, ma non per questo bisogna generalizzare facendone di tutta l'erba un fascio, anche se posso comprendere la delusione. Ovviamente ognuno parla per esperienza personale, ed io fortunatamente, posso ritenermi fortunata nell'aver conosciuto gente alla quale mi sono legata più di quanto potessi immaginare <3

    quoto angel io in questi giorni tra l'altro stò iniziando a rivalutare alcune amicizie reali x delle cose che sono successe...
     
    .
  15. Vartan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che esiste, c'è indubbiamente meno ipocrisia come dice Bran e la cosa che aiuta ad avvicinarsi sono le passioni che si hanno in comune come ha detto Kimi...
    Anch'io sto rivalutando delle amicizie nella real, mi sto isolando un po' per vari motivi... è un destino un po' comune per tutti gli scorpioni si dice ^^
     
    .
52 replies since 17/12/2012, 01:50   867 views
  Share  
.
Top