Amicizia Virtuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vartan @ 18/12/2012, 11:39) 
    Certo che esiste, c'è indubbiamente meno ipocrisia come dice Bran e la cosa che aiuta ad avvicinarsi sono le passioni che si hanno in comune come ha detto Kimi...
    Anch'io sto rivalutando delle amicizie nella real, mi sto isolando un po' per vari motivi... è un destino un po' comune per tutti gli scorpioni si dice ^^

    guarda io non sono scorpione ma mi stà succedendo la stessa cosa + e meno...
     
    .
  2. Beautiƒul Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A volte l'amicizia virtuale, può trasmettere delle emozioni molto più forti di quanto si possa credere.
     
    .
  3. palme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente ritengo che l'amicizia virtuale più facile, veloce, senza impegno e più distaccata, e come al solito le cose facili non sono sempre le migliori.
    Credo che un contatto umano per essere "vero" debba passare diretto, passare dagli svantaggi del rapporto diretto e se si riesce a superari si raggiunge un rapporto da veri amici con tutti gli ovvi svantaggi.
    Sul web ho fatto ottime conoscenze, ma senza passare del contatto reale sono sempre rimaste tali.
     
    .
  4. Maffin_Muffin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordiamo comunque che sono davvero poche le persone disposte a mettersi a nudo in web.......Quante cavolate dicono, pur di apparire migliori.......Non a livelli da "mi mandi una tua foto" e la tizia gli manda una foto di una modello scognita meravigliosa xD però va, magari dicendo che sei un asso nel disegno, meglio di Michelangelo, quando in realtà non sei tutto questo granché...che ti commuovi guardando i vecchietti innamorati per strada (.....;__; ) quando in realtà magari li sfotti con cattiveria..

    E quoto palme...Ricordo ai tempi (mi sento TANTO una vecchia. xD ) nei momenti tristi, volevo avere il mio migliore amico accanto, volevo che mi abbracciasse...ma non l'ha mai fatto, ovviamente...Non bisogna sottovalutare queste piccolezze, il calore umano, il contatto fisico...Sono cose che in un rapporto servono. Ed anche se l'amicizia "a distanza" continuasse, prima o poi credo sarebbe quasi in dovere di rendersi FISICA, un'incontro ci deve essere, anche tra 30 anni, ecco.. T-T
     
    .
  5. Beautiƒul Angel
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovvio, il contatto diretto ha quella marcia in più che un pc non potrà mai darti, ma un amicizia sul web può farti vivere una realtà ben diversa.

    E' un pò sciocco desiderare un "abbraccio reale" quando ci si può sentire solo sul web, è tecnicamente impossibile. Certi gesti li si può aspettare appunto da un amico reale, che può instaurare un contatto vero e proprio con la persona a cui vuole bene quando gli pare e piace, mentre l'amico virtuale cerca di farsi sentire vicino in maniera diversa, ed è proprio questa differenza che rende il tutto ancora più bello, non cadendo anche nel banale (mettiamola così).
    Questo è almeno il mio punto di vista.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Co Admin
    Posts
    7,223

    Status
    Offline
    Credo che siano due forme d'amicizia molto diverse tra loro, nulla dà calore come un'amicizia in real, il contatto umano e quell'intesa che si crea credo siano irriproducibili... D'altro canto da qualche parte ho letto i rapporti nati sul web sono un "connubio di anime", che detto con parole meno fighe riporta all'idea degli interessi comuni, ma credo che sia difficile instaurare un'amicizia completa che vada oltre quell'interesse che l'ha fatta sbocciare, poi non dico che sia impossibile, però credo sia molto più facile superare le differenze, le incomprensioni con una persona che puoi vedere ipoteticamente tutti giorni... Anche perchè come si è detto è più facile mandare a cagare gli amici del web all'insorgere di complicazioni.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,410
    Location
    Terra dei Demoni

    Status
    Offline
    uhm che dire data la mia età posso dire che l'amicizia (quella vera, quella che hai alle elementari con i compagni) non esiste più... si sta con gente con cui ci si trova più o meno bene, io posso dire che a 14 anni la mia compagnia di "amici" era composta da una 20 di elementi ora quando siamo in tanti siamo in 2 (di quella stessa compagnia) che per vicissitudini fatti e quant'altro di è divisa e alcuni fra loro manco si salutano più!! quindi da un certo punto di vista l'amicizia nel real (come lo chiamate voi) è più vera..

    poi c'è l'amicizia sul web.. posso dire che del tam ho conosciuto qualche personaggio e giusto domenica ero a cena con n gruppo di gente che gioca a cod e nel real ne conoscevo 3-4 (eravamo in 18) però alla fine la serata parte parlando di cod e finisce che parli di tette, culi e fighe come con i soci del real!!

    è vero pure quello che dice L nel web puoi essere il tuo alter ego.. purtroppo io sono proprio cosi
     
    .
  8. Beautiƒul Angel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nishino @ 19/12/2012, 15:29) 
    Credo che siano due forme d'amicizia molto diverse tra loro, nulla dà calore come un'amicizia in real, il contatto umano e quell'intesa che si crea credo siano irriproducibili... D'altro canto da qualche parte ho letto i rapporti nati sul web sono un "connubio di anime", che detto con parole meno fighe riporta all'idea degli interessi comuni, ma credo che sia difficile instaurare un'amicizia completa che vada oltre quell'interesse che l'ha fatta sbocciare, poi non dico che sia impossibile, però credo sia molto più facile superare le differenze, le incomprensioni con una persona che puoi vedere ipoteticamente tutti giorni... Anche perchè come si è detto è più facile mandare a cagare gli amici del web all'insorgere di complicazioni.

    Su TAM abbiamo tutti in comune la passione per gli anime e i manga, ma non credo (o per lo meno voglio sperare) che siamo tutti "amici" solo per quello. Sarebbe un pò ipocrita come cosa e non nascondo che un pò mi dispiacerebbe sapere che per tutti voi questa realtà e i legami che si sono instaurati un pò tra tutti noi, contano ben poco considerando che dietro ad un pc c'è comnque della gente.
    L'amicizia dovrebbe andare anche oltre davanti a certe sottigliezze, come appunto il trovarsi bene con una persona discuntendo di tutt'altro, altrimenti non è proprio amicizia quella, ma solo interesse per la stessa passione, il che è diverso.
    Poi dipende anche dal tipo di contatto che s'instaura, un dialogo freddo e distaccato non potrà mai portare ad un amicizia consolidata seppur virtuale, è un dato di fatto e questo vale anche nel real.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT


    Group
    Fan
    Posts
    2,760

    Status
    Anonymous
    Bah, io non credo che, in fin dei conti, l'amicizia virtuale è superficiale, non potrà mai essere al pari di quella vera. trovo difficile essere completamente sincera con "amici" sul web... perché alla fine non siamo mai veramente sicuri di che tipo di persona c'è dietro all'altro schermo. Tutto quello che sappiamo di lui/lei sono le sue parole, e si sa che a parlare son bravi tutti (XD). E poi manca il contatto visivo... che io reputo fondamentale.
     
    .
  10. palme
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io volevo fare ancora un discorso... il fatto è che a me fa parecchio paura che le persone inizino a pensare all'amicizia virtuale come un amicizia reale (tendo a farlo io come credo lo facciano in molti)... magari non la nostra generazione, ma lo vedo come un distacco progressivo dalla realtà.

    Cristo, che discorso da vecchio xD
     
    .
  11. Beautiƒul Angel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non divulghiamo il discorso in qualcosa che non è mai stato detto, qui nessuno cerca di distaccarsi dalla vita reale creandosi un mondo parallelo fatto solo di illusioni. Volevo solo dire che è normale (almeno per quanto mi riguarda) legarsi in una minina parte dopo un pò di tempo, alla gente che si conosce virtualmente, specialmente per chi come noi dello Staff che collaboriamo ogni giorno per mandare avanti il forum. Detto francamente, non ci vedo nulla di così pauroso in questo.
     
    .
  12. palme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti non sto dicendo voi e ora... io guardo già le differenze tra la mia generazione e quella dei miei genitori e secondo, se le cose non peggiorano da lato economico, la via è quella...
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conquistatore dei Mari

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,682

    Status
    Anonymous
    il fatto è che a me fa parecchio paura che le persone inizino a pensare all'amicizia virtuale come un amicizia reale --> Secondo me tutto va fatto con il giusto criterio..temo si stia molto generalizzando..e in un certo senso anche confondendo il termine 'amico' con 'conoscente'..
    Del tipo molti dicono di aver una marea di amici perchè hanno 300 amicizie su facebook u.u Su questo non son daccordo.. quello è si confondere le cose..
    Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio u.u
    E' ovvio che non puoi considerare AMICI e intendo amici non conoscenti.. quindi persone con cui davvero ti importa sentirti..che cerchi anche solo per sentire come stanno ecc.. ecco non puoi considerare tali tutti quelli che si sentono su msn o per mp o su facebook..o in qualunque altra maniera solo perchè si è tutti sullo stesso forum..
    però diverso (e una generalizzazione eccessiva) è dire che allora l'amicizia web è solo superficiale e non vera..
    non puoi essere amica/o di tutti solo per un interesse in comune..o perchè si gira nello stesso 'posto'.. ma con pochi puoi stringere una rapporto più stretto da vero amico..
    poi appunto ormai l termine 'amicizia' è fin troppo abusato..e spesso confuso con il 'conoscente'..
    e quindi si fa di tutta l'erba un fascio.. Però appunto il fatto che certi (magari eroneamente) definiscano amici gente che dovrebbero essere definiti conoscenti... non toglie che sia possibile avere dei rapporti più stretti da veri amici
     
    .
  14. mangakainside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarò una tremenda nerd, ma quasi tutti i miei amici sono qui..entro poco su tam, ma mi sento a casa(malgrado in flood stuzzichino)
    ovviamente è diverso da un'amicizia reale, ma x ora nella mia vita ho quasi sempre trovato dei coglioni che pensavano solo a sè, mentre qui la gente mi risponde, mostra interesse per me.....
    ok, il post più triste della storia :'(
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,410
    Location
    Terra dei Demoni

    Status
    Offline
    è vero io non ho mai mostrato interesse per te fosre perchè conosci di persona jimmy e ciò mi fa temere.. cmq che taglia hai???

    l'amicizia virtuale esiste ma è pur sempre non troppo vera XD
     
    .
52 replies since 17/12/2012, 01:50   867 views
  Share  
.
Top