CALCIO.MERCATO

discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    QUI SI POTRANNO POSTARE E COMMENTARE LE NOTIZIE RIGUARDANTI IL CALCIO MERCATO DELLA SERIE A E NON SOLO.

    Mi raccomando, quando postate una notizia mettete anche la Fonte con in link che porta da loro (solo la fonte originale e non altri forum che hanno postato la notizia.).

    CITAZIONE
    Inter-Giuseppe Rossi, si può
    Anche la Roma sull'attaccante del Villarreal


    BRUNO LONGHI21/12/12

    C_27_articolo_95288_immagineprincipale

    Giuseppe Rossi in Nazionale, foto LaPresse

    Potrebbe essere Giuseppe Rossi la punta per il futuro dell'Inter. Si tratta di un campione vero-e lo ha dimostrato- ma anche di una scommessa alla luce dei due infortuni patiti ai legamenti del ginocchio destro tra l'ottobre del 2011 e la primavera del 2012, cui ha fatto seguito un terzo intervento al quale è stato sottoposto ultimamente in Colorado e che secondo il portavoce del Villarreal sarebbe perfettamente riuscito.

    A marzo Pepito potrà riprendere l'attività e ricominciare quel percorso che-secondo il suo manager Federico Pastorello-dovrà portarlo a riconquistare la maglia azzurra per il mondiale del 2014 in Brasile. Ma chi vorrà arrivare a Rossi dovrà cominciare a muoversi ora, alla prossima sessione di gennaio, per bruciare sul tempo la concorrenza.

    Inter e Roma
    hanno da sempre mostrato interesse per il 25enne attaccante e, sebbene la società giallorossa dell'americano James Pallotta vorrebbe avere nella sua rosa un altro "born in Usa" oltre a Bradley, secondo le ultime indiscrezioni pare che la società nerazzurra sia ora in netto vantaggio per un motivo semplicissimo.
    Rossi piace ed è sempre piaciuto a Massimo Moratti. L'operazione non ha ovviamente costi proibitivi in quanto il Villarreal, retrocesso in questa stagione nella serie B spagnola, non può pretendere la luna per un giocatore fermo ormai da oltre un anno.
    L'Inter è entrata nell'ordine di idee di avviare la trattativa con il club spagnolo pur sapendo che esiste un minimo di rischio.
    Si tratterebbe di un investimento a medio termine che in caso di successo permetterebbe all'Inter di ritrovarsi per l'inizio del prossimo campionato (ma forse anche prima) con un campione in più e con pochi euro in meno. Tra l'altro nel pieno rispetto del fair play finanziario.

    Fonte: sportmediaset

    CITAZIONE

    Yolanthe:"Io e Wes via da Milano"
    La moglie di Sneijder scarica l'inter



    21/12/12

    C_27_articolo_95281_immagineprincipale

    Wesley Sneijder, LaPresse

    Se non è una chiusura definitiva all'Inter, poco ci manca. Ora anche la moglie di Sneijder apre al trasferimento dell'olandese: "Siamo in procinto di lasciare Milano. Tutto potrebbe chiudersi nei primi giorni di gennaio", ha rivelato la compagna di Wesley alla stampa olandese, che ha poi aggiunto: "La nostra destinazione? Un luogo ideale per la famiglia". Lasciando aperto ogni possibile scenario: da Parigi all'Inghilterra passando per la Germania.

    Se già le speranza di rivedere Sneijder giocare con la maglia dell'Inter erano davvero poche, ora sembra quasi una missione impossibile. Anche la moglie, Yolanthe Cabau, che fino a pochi giorni fa aveva sempre affermato di non voler lasciare Milano ha mollato la presa confessando alla stampa olandese che lei e Wesley a inizio gennaio lasceranno Milano.

    Adesso, chiarito che l'avventura di Sneijder in nerazzurro è finita, c'è da capire dove andrà a giocare il trequartista. "Andremo in un luogo ideale per la famiglia" è un'indicazione che tiene aperta ogni destinazione. Insomma la caccia a Wes è aperta: il Psg sembra essere in prima linea, nonostante la conferma di Pastore. Ma anche dall'Inghilterra, le due squadre di Manchester sono sempre state interessate al talento dell'Inter, Ferguson lo stima da tempo. Senza contare anche le offerte provenienti dalla Russia con l'Anzhi che lo cerca dalla scorsa estate e dalla Turchia (Fenerbahce).

    Insomma, dopo il rifiuto del prolungamento del contratto con la spalmatura dell'ingaggio, e i vari incontri tra il giocatore e la dirigenza dell'Inter la storia tra Wesley Sneijder e l'Inter sembra davvero essere arrivata al capolinea. Dopo 4 anni, 1 campionato, 2 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Champions e 1 Mondiale per Club l'olandese saluta Milano.

    Fonte: sportmediaset

    CITAZIONE
    Juve: Chiellini ko, si punta Neto
    In lista anche Bocchetti e Peluso


    20/12/12

    C_27_articolo_95210_immagineprincipale

    Guarin con Peluso dell'Atalanta, foto LaPresse

    Il lungo stop di Giorgio Chiellini (almeno due mesi) mette in allarme la Juventus che ora dovrà tornare sul mercato per mettere una pezza in difesa. Nomi se ne fanno da tempo, Bocchetti e Peluso, infatti, erano nella lista dei bianconeri da tempo. La novità è, invece, rappresentata da Neto del Siena. Ma il suo valore di mercato, complice l'interessamento del Napoli, cresce di giorno in giorno: siamo ormai a 8 milioni di euro.

    Con la partenza di Lucio, i bianconeri avranno un gran bel lavoro da fare per cercare sostituti all'altezza di Chiellini. Con lui la difesa della Juve è sempre un muro invalicabile.
    Da un bel po' di tempo, si diceva, Marotta è vigile su Federico Peluso. L'atalantino, giovane e con una buonissima duttilità, ha un prezzo non certo abbordabile: 7 milioni di euro al richiesta. Resta sempre vivo il nome di Salvatore Bocchetti, 26 anni, e jolly mancino del Rubin Kazan. Nei mesi scorsi il club torinese aveva seguito anche Leon Goretzka del Bochum e classe '95, ma qui parliamo di centrocampo.

    FONTE: sportmediaset


    Edited by nadim-temporaneo - 22/12/2012, 11:59
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Calcio»Serie A»Juventus
    Giovedì 3 Gennaio, 2013

    Atletico Bilbao: «La Juve tratta con Llorente»



    Il club basco scopre le carte con un comunicato sul proprio sito ufficiale: «La Juventus Football Club ha comunicato il giorno 3 gennaio 2013 al Athletic Club che, sapendo che Fernando Llorente concluderà la sua avventura il 30 giugno 2013 con il nostro club, inizierà la trattativa per portare il giocatore nel suo club»



    C_3_Media_1554581_immagine_ts673_400
    Atletico Bilbao: «La Juve tratta con Llorente»© LaPresse

    TORINO - La Juve è pronta a lanciarsi su Llorente. A scoprire le carte è il club dell'attaccante spagnolo, l'Atletico Bilbao, che ha messo una nota sul proprio sito ufficiale: "La Juventus Football Club - si legge - ha comunicato il giorno 3 gennaio 2013 al Athletic Club che, sapendo che Fernando Llorente concluderà la sua avventura il 30 giugno 2013 con il nostro club, inizierà la trattativa per portare il giocatore nel suo club". Sembra escluso a questo punto un accordo per gennaio, ma d'altra parte è ormai quasi certo l'arrivo dell'attaccante a Vinovo per il prossimo giugno.

    Fonte: www.tuttosport.com

    Non credo che possa essere una soluzione per il salto di livello, ma visto che uno degli attaccanti è infortunato e meglio lui che altri, si vedrà col tempo se è davvero un fuoriclasse come lo hano descritto alcuni

    CITAZIONE

    UFFICIALE: Palermo, ecco Anselmo dal Genoa


    03.01.2013 13.18 di Gianluca Losco

    14d9207d5bb6d7c3d436c1905478ce85-24184-1348442163


    © foto di Federico Gaetano

    Anselmo è ufficialmente un giocatore del Palermo. Lo ha reso noto lo stesso club rosanero tramite una nota diramata sul sito ufficiale.

    L'U.S. Città di Palermo comunica d'aver raggiunto l'accordo con il Genoa Cfc per l'acquisto del calciatore Anselmo de Moraes. Contestualmente Eros Pisano si trasferisce al club rossoblù. La formula dell'operazione prevede uno scambio di compartecipazioni.

    Anselmo verrà presentato alla stampa al termine dell'allenamento pomeridiano (ore 17.15 circa) nella sala conferenze del "Tenente Onorato" di Boccadifalco.

    Fonte: TMW

    CITAZIONE
    Rocchi: «Inter seconda». Sneijder ad Appiano

    L'attaccante ha salutato la capitale direzione Appiano Gentile: «Qui non ero il vice Klose, ho avuto pochissimo spazio. Ho avuto la possibilità di andare in un top club europeo e l'ho colta al volo. Proveremo ad arrivare davanti ai biancocelesti»

    C_3_Media_1593240_immagine_ts673_400
    Rocchi: «Inter seconda». Sneijder ad Appiano© LaPresse



    ROMA - Tommaso Rocchi sfida la Lazio. L'attaccante dell'Inter si è imbarcato questa mattina su un aereo che lo ha portato a Milano dove oggi firmerà per l'Inter. Dall'aeroporto di Fiumicino l'ex capitano ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Qui non ero il vice Klose, ho avuto pochissimo spazio. Volevo continuare a fare il calciatore e l'Inter mi ha dato questa opportunità. Vado in un top club europeo e proveremo ad arrivare davanti alla Lazio prendendoci il secondo posto e magari provando ad insidiare anche la Juventus. In questo momento ho bisogno di essere considerato, cosa che nella Lazio, invece, è venuta meno. A fine stagione non ci sarebbe stata la possibilità di continuare a fare il calciatore, cosa che invece voglio fare all'Inter». Il nuovo colpo di Moratti si gode il trasferimento in un top club: «Si lotterà fino alla fine, il campionato è ancora aperto, anche se la Juventus sta facendo bene. Noi dell'Inter cercheremo di riprenderla. L'obiettivo da interista è andare a prendere la Juventus, sinceramente non mi aspettavo arrivasse ora l'occasione in una grande". "Mi sento bene, sono contento e non vedo l'ora di cominciare - ha concluso il neointerista -. Se sono qui è perché ho ancora qualcosa da dare. Lasciare la Lazio dopo tanti anni è stata una scelta difficile, ma rimarrà sempre un grande affetto e spero possa essere solo un arrivederci. Magari tornerò sotto un'altra veste".

    RIECCO SNEIJDER - Wesley Sneijder è tornato ad allenarsi ad Appiano Gentile dopo il giorno di permesso concesso dalla società. Presenti alla Pinetina anche Dejan Stankovic, assente ieri come l'olandese, e il nuovo acquisto dell'Inter Tommaso Rocchi.

    Fonte: www.tuttosport.com


    CITAZIONE

    Juve, rinnovo in vista per Marrone?



    03.01.2013 12.00 di Giuseppe Giannone

    88ad8d996b56871c36730e2922739948-22580-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

    © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

    Nonostante le offerte di tanti club di serie A per il prestito del suo cartellino, Luca Marrone, difensore-centrocampista 22 enne della Juventus, resterà a Torino fino a fine stagione per volere di mister Conte, e potrebbe addirittura rinnovare il contratto che attualmente lo lega al club bianconero fino al giugno del 2015: i dirigenti della Juve dovrebbero infatti incontrare l'entourage del ragazzo nei prossimi mesi, per proporre a Marrone un adeguamento economico dell'accordo, unito ad un relativo allungamento della sua permanenza in bianconero, confermando in questo modo la fiducia dell'ambiente nei suoi confronti, fiducia al momento meritata, nonostante il poco spazio avuto dal forte giocatore in questo periodo.

    Fonte: Tuttomercatoweb.com

    CITAZIONE

    Vigorelli, agente Fifa: "Il Cagliari non svende, dal Napoli passi concreti per Astori"



    03.01.2013 11.39 di Fabio Frongia

    f1d105c8532b55d4b1c706074a051928-22934-46d0d2d6a80d48706aa3d793de24ca67
    © foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb

    "Non credo che il Cagliari abbia bisogno di svendere: i suoi gioielli sono Nainggolan e appunto Astori, i due che hanno più mercato. Per quanto riguarda Astori penso che la società riceverà delle offerte. Credo che il Napoli ne abbia bisogno, è sul giocatore, si potrebbe muovere concretamente". Claudio Vigorelli, agente Fifa intervistato da tuttomercatoweb.com, risponde così alle domande sul futuro del difensore rossoblù. Il quale piace a tutte le squadre della fascia medio alta del campionato italiano, dopo essere stato molto vicino alla Russia nel recente passato.



    Vigorelli, che incorona il giovane Del Fabbro (""È in pianta stabile in prima squadra, per lui prevedo un grande futuro"), parla anche del futuro di Michele Canini. Proprio all'addio del centrale di scuola atalantina molti osservatori addebitano il calo di rendimento di Astori. E Canini potrebbe tornare proprio all'ovile bergamasco. "Bovo e Canini sono due giocatori che hanno mercato. Se il Genoa vuole davvero Manfredini, Canini - che è stimato dalla società - potrebbe essere una contropartita. Ma non ho notizie in questo senso, per ora. Comunque il Genoa si muoverà molto sul mercato, così come il Palermo e tutte le altre società che lottano per non retrocedere e non credevano di trovarsi in questa situazione".

    Fonte: TMW

    CITAZIONE

    Siena, Mezzaroma conferma: "Trattiamo Neto e Calaiò con il Napoli"



    03.01.2013 13.31 di Luca Bargellini

    5d10ed7d2b660b17148890e5b1eb1b2c-1357216359

    Fonte: TuttoNapoli.net
    © foto di Alberto Fornasari

    Massimo Mezzaroma, presidente del Siena, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal su Radio KissKiss Napoli. Ha parlato di mercato confermando le indiscrezioni di questi giorni che vedono tante trattative in piedi tra la sua società e quella di Aurelio De Laurentiis. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: "Calaiò? Emanuele per noi è fondamentale. Non ha mai nascosto che per lui Napoli è una città speciale ma poi bisogna valutare le volontà della società. Per privarci di Calaiò chiederemo uno sforzo economico al Napoli ma si andrebbe a prendere il miglior vice-Cavani possibile. Trattativa? Per il momento abbiamo avuto un po' di schermaglie, nei prossimi giorni parlerò col presidente De Laurentiis anche per quanto riguarda le contropartite tecniche. Neto? Il Napoli è fortemente interessato. È un discorso molto completo perché ci sono trattative in corso in entrata e in uscita col Napoli. De Laurentiis? Quando tornerà ci parleremo, per il momento abbiamo avviato le trattative con Bigon. Milan? Mi aspetto una bella partita da parte nostra perché dobbiamo cominciare a far punti di nuovo dopo lo stop col Napoli. Per noi il campionato è apertissimo. Berlusconi? Gli faccio gli auguri di buon anno".
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Mercato Atletico Madrid, accordo Real-Falcao?



    Secondo le ultime indiscrezioni rivelate da 'Punto Pelota', il bomber colombiano potrebbe aver un principio con i 'cugini'



    NEWS_1357213035_falcao
    Radamel Falcao (Getty Images)

    Alessio Lento (Twitter: @lentuzzo)

    MERCATO ATLETICO MADRID REAL FALCAO CEREZO / MADRID (Spagna) - E' clamorosa la notizia riportata dal programma sportivo spagnolo 'Punto Pelota': Radamel Falcao avrebbe una sorta di accordo con il Real Madrid in vista di giugno. La rivelazione sarebbe arrivata da Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, in una conversazione con uno degli ospiti presenti al 'Vicente Calderon', in occasione della sfida contro il Celta, che gli chiedeva del futuro del bomber colombiano. Una bomba di mercato vera e propria, un trasferimento che sarebbe davvero molto importante per le 'Merengues', un affare tra 'cugini'. Chissà come la prenderanno i tifosi dei 'Colchoneros'...

    Fonte: www.calciomercato.it
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Peluso in bianconero



    03 gennaio 2013


    1663b203-8607-4217-8ab6-4be8038ef435


    Federico Peluso nella seconda parte della stagione in corso vestirà la maglia della Juventus. La società bianconera ha raggiunto con l’Atalanta un accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo del difensore fino al 30 giugno 2013, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva.

    Sotto spoiler la firma del contratto





    Fonte: JUVENTUS.COM
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Llorente, l'Athletic fa il prezzo
    Il club perderà circa 6 milioni di euro

    04/01/13
    C_27_articolo_95911_immagineprincipale
    Fernando Llorente, foto Lapresse



    L'attrazione tra la Juventus e Fernando Llorente è cosa risaputa da tempo ma ora ha caratteri ufficiali. L'Athletic Club ha reso noto che i bianconeri hanno annunciato l'inizio delle trattative col giocatore per portarlo a Vinovo a scadenza di contratto. Un'ostinazione che costerà al club basco almeno 6 milioni di euro: 4 dell'ultima offerta rifiutata per gennaio più 2 d'ingaggio. Per il presidente Urrutia del resto il prezzo è fissato: 36 milioni.

    Una scelta particolare in un mondo calcistico in cui a regnare è il dio denaro e i bilanci. L'Athletic Club di Bilbao del resto da sempre fa storia a sé per diversi motivi. In questo caso però anche il più patriottico dei tifosi storcerà il naso per un'operazione che, economicamente parlando, pare un suicidio. Dopo l'ultima offerta della Juventus nei primi giorni di gennaio per portare subito il giocatore in Italia (4-5 milioni di euro), la risposta del presidente Urrutia è stata decisa: il prezzo del cartellino del giocatore è 36 milioni di euro, vale a dire la clausola rescissoria del contratto. Altrimenti andrà via a scadenza.

    E così finirà la storia tra Llorente e l'Ahtletic, salvo clamorosi inserimenti milionari che al momento sembrano impensabili. La perdita sarà contenuta ai 6 milioni tra cartellino e ingaggio, ma andando indietro di pochi mesi può diventare più pesante ripensando ai 20 milioni rifiutati la scorsa estate.

    Fonte: sportmediaset

    Questa squadra ha urgente bisogno di un cambio di dirigenza, butta via i milioni come niente ... vorrei sapere che ne pensano i suoi tifosi.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Fiorentina, Giuseppe Rossi a Roma:
    via alle visite mediche



    05.01.2013 09.52 di Simone Bernabei
    Fonte: Sky Sport 24

    732f9e9e7a0685ef73b419322fb8489e-1331206930
    © foto di Alterphotos/Image Sport



    E' arrivato a Villa Stuart Giuseppe Rossi, neo attaccante della Fiorentina. Accompagnato dal medico della Fiorentina, l'attaccante ha effettuato le analisi del sangue attorno alle 9.40 e successivamente si sottoporrà a 5 diverse risonanze magnetiche. Il giocatore poi si sposterà a Firenze, probabilmente per la firma del contratto e per un primo contatto con i compagni. Il giocatore, riporta Sky Sport, si è presentato sorridente e felice della nuova avventura.


    CITAZIONE

    Calciomercato - Napoli: Vargas-San Paolo, è quasi fatta


    Il centravanti cileno dovrebbe volare in Brasile per trovare un posto da titolare e inseguire i Mondiali del 2014.
    L'accordo c'è: si parla di un prestito di 18 mesi. In partenza anche Dossena, che però rimane in gruppo ad allenarsi



    932369-15424326-640-360
    Italpress – 12 ore fa



    Manca solo l'ufficialità ma Edu Vargas lascia Napoli per andare al San Paolo. Stando a "Lancenet", le due società avrebbero raggiunto l'accordo e nei prossimi giorni arriverà l'annuncio. Con Vargas ci sarebbe già la firma, col club paulista che si accollerà l'intero ingaggio come richiesto dal Napoli a cui andrà invece un milione di euro per il prestito che sarà di 18 mesi. L'attaccante cileno avrebbe infatti accettato di buon grado l'idea di rimanere al San Paolo fino ai Mondiali del 2014 visto che avrà la possibilità di giocare con continuità e convincere così il ct della Roja, Jorge Sampaoli, a includerlo nella lista dei 23 per la fase finale in Brasile.

    DOSSENA RESTA, PER ORA - Seduta pomeridiana oggi per il Napoli in vista della sfida casalinga di dopodomani sera con la Roma di Zeman. In gruppo anche Dossena, che radio mercato dà a un passo da quel Palermo dove si è da poco accasato Totò Aronica.

    PANDEV PIU' DI INSIGNE - In merito alla formazione da opporre ai giallorossi, si va (vista la squalifica di Cannavaro) verso una difesa composta nuovamente da Campagnaro, Britos e Gamberini (scelte praticamente obbligate); in mediana rientra Inler e farà coppia con Behrami. Per il resto, certi Maggio e Zuniga sulle corsie esterne, dovrebbe tornare titolare Pandev in luogo di Insigne. Domani pomeriggio la rifinitura, mentre dal fronte mercato si attendono sviluppi importanti dalle trattative in entrata per Armero e Calaió. Probabile formazione (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Britos, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hansik; Pandev, Cavani


    CITAZIONE

    UFFICIALE
    Milan, addio Pato: il Papero torna in Brasile

    Alexandre Pato (23) è un nuovo calciatore del Corinthians



    04.01.2013 01.10 di Redazione Tutto Napoli.net
    040813595894a58c8874c1abb01e0d5e-48133-e4fabacd4c3ebdd847728d82b153dcc4
    © foto di Alberto Lingria/PhotoViews



    Alexandre Pato (23) è un nuovo calciatore del Corinthians. Ad annunciarlo lo stesso club brasiliano con una nota apparsa sul sito ufficiale. Il centravanti verdeoro lascia il Milan a titolo definitivo: nelle casse del club rossonero 15 milioni di euro, mentre per il calciatore pronto un contratto quadriennale dopo il superamento delle visite mediche.

    Fonte: tuttomercatoweb

    CITAZIONE

    Pato lascia il milan ma continua la sua storia con Barbara Berlusconi ... mica è scemo il ragazzo !!!!

    931077-15408822-640-360

    In questi giorni si dice che tra 2 anni tornerà a Milano ..
    sarà per la squadra o matrimonio ...
    mahhh!!! ai posteri l'ardua sentenza !!!

     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    A me Rossi piaceva un sacco, per la Viola è una scommessa che se andrà a buon fine sarà oro che cola ma visti i pochissimi rischi è comunque un azzardo ragionevole (circa 11 milioni fissi e 4-5 variabili, di cui due o tre sarebbero legati ad una eventuale vittoria della Champions secondo il sito Firenzeviola.it).

    Per quanto riguarda Llorente la situazione è presto detta: il Bilbao non è una squadra è più simile ad una nazionale e quindi i suoi tifosi (dirigenti in testa) la pensano sicuramente in maniera diversa da noi. La dice lunga il fatto che in più di 100 anni di storia sia una delle tre squadre, assieme a Real e Barcellona, a non essere mai retrocessa nonostante la politica di tesseramento che prevede l'acquisto di soli giocatori che siano baschi o di origini basche (sia di Hegoalde che di Iparralde), oppure che abbiano imparato a giocare a calcio nei circuiti giovanili baschi.A inizio 2010 un sondaggio compiuto tra i tifosi dell'Athletic da parte della dirigenza circa la possibilità di tesserare giocatori stranieri (cambiando le regole di tesseramento), ha portato ad un 94% di risposte negative, confermando l'attaccamento dei tifosi alla nota tradizione del club. Un secondo sondaggio relativo ad un'eventuale possibilità di tesserare giocatori "oriundi" (stranieri con origini basche), ha portato ad un 52% di risposte affermative, ma solo se di prima generazione (con genitori o nonni baschi) oppure che abbiano iniziato a giocare nelle giovanili di squadre basche oppure con provata fede calcistica "rojoblanca". (Fonte Wikipedia).

    Come se la Juve fosse fatta solo di torinesi o la Roma solo di romani...
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (noldor @ 5/1/2013, 11:24) 
    A me Rossi piaceva un sacco, per la Viola è una scommessa che se andrà a buon fine sarà oro che cola ma visti i pochissimi rischi è comunque un azzardo ragionevole (circa 11 milioni fissi e 4-5 variabili, di cui due o tre sarebbero legati ad una eventuale vittoria della Champions secondo il sito Firenzeviola.it).

    Per quanto riguarda Llorente la situazione è presto detta: il Bilbao non è una squadra è più simile ad una nazionale e quindi i suoi tifosi (dirigenti in testa) la pensano sicuramente in maniera diversa da noi. La dice lunga il fatto che in più di 100 anni di storia sia una delle tre squadre, assieme a Real e Barcellona, a non essere mai retrocessa nonostante la politica di tesseramento che prevede l'acquisto di soli giocatori che siano baschi o di origini basche (sia di Hegoalde che di Iparralde), oppure che abbiano imparato a giocare a calcio nei circuiti giovanili baschi.A inizio 2010 un sondaggio compiuto tra i tifosi dell'Athletic da parte della dirigenza circa la possibilità di tesserare giocatori stranieri (cambiando le regole di tesseramento), ha portato ad un 94% di risposte negative, confermando l'attaccamento dei tifosi alla nota tradizione del club. Un secondo sondaggio relativo ad un'eventuale possibilità di tesserare giocatori "oriundi" (stranieri con origini basche), ha portato ad un 52% di risposte affermative, ma solo se di prima generazione (con genitori o nonni baschi) oppure che abbiano iniziato a giocare nelle giovanili di squadre basche oppure con provata fede calcistica "rojoblanca". (Fonte Wikipedia).

    Come se la Juve fosse fatta solo di torinesi o la Roma solo di romani...

    Anche a me Rossi piace, ma dopo 2 infortuni dello stesso tipo non so quanto possa dare realmente alla fiorentina ... per il mercato fatto fin'ora sono comunque un'ottima squadra e anche s'è una scommessa potrebbe essere vincente.

    Per quanto riguarda i Bilbao ti faccio i complimenti per la spiegazione che haai dato e credo che ripostero il tuo post anche in un'altro forum (se me lo consenti), aprezzo sopratutto il fatto che abbia messo anche le fonti ... spesso altri scrivono solo per sentito dire e quindi anche cose non verificabili, ancora bravo ;)
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    Ma si mica wikipedia è a mio uso esclusivo :P ti ho già spiegato come stanno le cose, a me basta essere avvertito e non vedere le cose fatte di nascosto come è capitato con altri...tutto qua
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Mercato Juventus, ecco l'offerta per Drogba: il bomber sceglie tra dieci giorni
    L'attaccante possiede un documento liberatorio per il mercato europeo e i bianconeri aspettano


    NEWS_1357626789_droga
    Didier Drogba (Getty Images)




    MERCATO JUVENTUS ECCO L'OFFERTA PER DROGBA: IL BOMBER RIFLETTE / TORINO - Forse le smentite di rito servono per prendere tempo. Il dialogo tra Didier Drogba e la Juventus prosegue e lo Shangai Shenua non sarà un problema: almeno tra dieci giorni. Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', l'attaccante ex Chelsea è in possesso di un documento liberatorio per il mercato europeo e i bianconeri lo sanno. Basta solo aspettare.

    Questa invece l'offerta del club bianconero. Un contratto di diciotto mesi (già accettato dal calciatore), 2,5 milioni di euro netti per la stagione in corso e di 5 milioni per la prossima. Al momento Drogba sta riflettendo, anche perché intende vagliare altre proposte.
    Tra qualche giorno, quando ci sarà l'uscita di scena contrattuale del club cinese la trattativa entrerà nel vivo e il bomber sceglierà.


    Fonte: www.calciomercato.it
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Calciomercato Serie A, gli affari conclusi squadra per squadra


    Tutte le ufficialita' di questa sessione fino ad oggi nella raccolta di Calciomercato.it


    155719875-0d07c710-8140-400d-b7e9-ac32421d938b
    Rossi e Della Valle




    CALCIOMERCATO SERIE A TRATTATIVE UFFICIALI / ROMA - Ecco tutti gli affari conclusi finora dalle 20 squadre di Serie A.



    ATALANTA

    Acquisti: Parigi (a, Arezzo).

    Cessioni: Peluso (d, Juventus).



    BOLOGNA


    Acquisti:

    Cessioni: Pisanu (c, Montreal Impact).



    CAGLIARI

    Acquisti: Palla (c, Progetto Calcio), Pilia (p, Progetto Calcio).

    Cessioni:



    CATANIA

    Acquisti: Bria (d, Cosenza), Franchina (d, Brindisi), Maran (d, Mezzocorona).

    Cessioni:



    CHIEVO

    Acquisti: Granoche (a, Padova), Iori (c, Cesena), Maccarone (d, Sudtirol).

    Cessioni: Granoche (a, Cesena), Iori (c, Padova).



    FIORENTINA

    Acquisti: Rossi (a, Villarreal).

    Cessioni:



    GENOA

    Acquisti: Matuzalem (c, Lazio), Pisano (d, Palermo), Floro Flores (a, Udinese).

    Cessioni: Anselmo (c, Palermo), Alhassan (c, Udinese), Merkel (c, Udinese).



    INTER

    Acquisti: Rocchi (a, Lazio).

    Cessioni:



    JUVENTUS

    Acquisti: Peluso (d, Atalanta).

    Cessioni:



    LAZIO


    Acquisti:

    Cessioni: Rocchi (a, Inter), Matuzalem (c, Genoa), Cinelli (c, svincolato), Mendicino (a, Como).



    MILAN

    Acquisti:

    Cessioni: Pato (a, Corinthians).



    NAPOLI

    Acquisti:

    Cessioni: Aronica (d, Palermo).



    PALERMO

    Acquisti: Anselmo (c, Genoa), Di Carlo Cuttone (a, Mazara), Aronica (d, Napoli).

    Cessioni: Bertolo (c, Cruz Azul), Pisano (d, Genoa), Giorgi (c, Novara).



    PARMA

    Acquisti: Giannusa (c, Fano).

    Cessioni: Pellé (a, Feyenoord).



    PESCARA

    Acquisti: Bacchetti (d, Virtus Lanciano), Marcelli (d, Renato Curi Angolana).

    Cessioni:



    ROMA

    Acquisti:

    Cessioni:



    SAMPDORIA

    Acquisti:

    Cessioni:



    SIENA

    Acquisti:

    Cessioni:



    TORINO

    Acquisti:

    Cessioni: De Feudis (c, Padova), Gorobsov (c, Nocerina).



    UDINESE

    Acquisti: Floro Flores (a, Granada), Alhassan (c, Genoa), Merkel (c, Genoa).

    Cessioni: Alhassan (c, Novara), Floro Flores (a, Genoa).


    Fonte: www.calciomercato.it
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Juve-Llorente, altro blitz. Poi scatterà il piano B

    TORINO - Come prima, più di prima. A maggior ragione alla luce della disfatta d’inizio 2013 contro la Sampdoria, la Juventus è decisa a tentare il tentabile pur di anticipare i tempi dell’arrivo di Fernando Llorente in bianconero. Per carità, il ko di domenica è indubbiamente frutto di tutta una serie di coincidenze e concause (anche e soprattutto a livello fisico e motivazionale); certo è, però, che un’arma in più in attacco in certe situazioni può rivelarsi decisiva. Ecco perché, di conseguenza, parallelamente al sogno di ottenere Didier Drogba in prestito dallo Shanghai Shenhua, i dirigenti bianconeri continuano a cullare la pur minima speranza di riuscire... miracolosamente a convincere i vertici dell’Athletic Bilbao ad assecondarli.

    STRATEGIE - Questa la ragione - quantomeno una delle ragioni, e così passiamo al campo strettamente strategico - per la quale l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ed il direttore sportivo Fabio Paratici hanno deciso, pronti via, ad inizio gennaio, di comunicare ufficialmente al club basco di aver avviato le trattative per l’attaccante, che si svincolerà a giugno. Il punto è che l’accordo di massima tra il bomber iberico e il club di corso Galileo Ferraris di fatto già c’è. E la Juventus avrebbe già potuto depositarlo, ma “tergiversa” proprio con la speranza di poter stracciare l’accordo con lo svincolato Llorente (valevole, appunto, a partire da giugno 2013) e sostituirlo con un contratto con l’Athletic Bilbao, con decorrenza pressoché immediata.

    LE CIFRE - Al presidente Josu Urrutia , tramite intermediari, i bianconeri hanno lasciato intendere di potersi spingere a offrire una cifra che si aggira attorno ai 2-3 milioni di euro (quelli offerti per il prestito di Drogba). Ovviamente, in termini assoluti, non è un “grande offrire” per un nazionale spagnolo campione d’Europa e campione del Mondo... Ma in realtà, considerando le dinamiche e i meccanismi del mercato, l’offerta è in linea con i parametri: l’alternativa, per il Bilbao, è quella di prenderne 0 di euro. A complicare una situazione così teoricamente lineare, contribuiscono tuttavia questioni di orgoglio e di principio. L’addio di Llorente è visto come un tradimento della comunità basca (e ha provocato reazioni particolarmente scomposte anche nella tifoseria), a questo punto si procede a suon di “dispettucci”. Poco importa - a quanto pare - se questi dispettucci possano arrivare a costare svariati milioni di euro. Tuttosport

    Per farla breve Drogba/Llorente oppure Gabbiadini/Immobile.

    P.S: Dico la mia sull'articolo di calciomercato.it su Drogba...per me 5 M sono troppo pochi, ne prende 12 la. Neanche la metà? Tra l'altro io fossi la Juve non lo prenderei perchè per quando Drogba ritorna disponibile, dopo la coppa d'africa, riavrei Bendtner che non è un gran giocatore ma cosa molto ma molto meno. Quei soldi li userei a giugno per il colpo davanti.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    A drogba sono stati offerti 3 milioni per 5 mesi, averlo non sarebbe male per niente visto la qualità dell'attaccante, il problema non è la coppa d'affrica visto che nel caso mancherebbe al massino per 4 partite su 18 da giocare e della champions salterebbe solo la partita in casa del Celtic, quello che resta da vedere è se la sua squadra sarebbe disponibile a cederlo alle condizioni richieste, con le quali la juve pagherebbe solo lo stipendio del giocatore.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    Il problema non è la durata della coppa d'africa, che cmq finisce il tra il 3 ed il 10 febbraio mettendo che la Costa d'Avorio arrivi tra le prime due in un girone con Togo, Tunisia ed Algeria cosa che implica il saltare Parma, Udinese, Genoa, Chievo e Fiorentina in campionato più la prima di Champions (dopo 3-4 giorni di allenamento dubito che Conte lo convocherebbe per l'andata con il Celtic al 12/02). Non conto la sfida di Coppa Italia con il Milan ma se si arriverà alle semifinali saranno altre due partite.

    Questo fino alla data di un possibile rientro previsto più o meno per il 7 Febbraio. Conte lo farà allenare almeno 10 giorni prima di convocarlo? Bene allora le partite in campionato aumentano!

    In più, e qui per me casca davvero l'asino, ricordate l'anno passato Badu dell'Udinese? Torna infortunato dalla Coppa d'Africa e sta fermo 2 mesi perchè aveva giocato da infortunato, Sissoko alla Juve? Frattura da stress per l'accumularsi di partite in Coppa d'Africa nonostante avesse già una microlesione...e di casi simili ne posso citare altri.
    Il vero problema degli africani è che la Coppa d'Africa è massacrante per l'impegno che ci mettono e le energie che richiede.
    In 20 giorni si fanno 6 partite tutte alla morte.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    "Cavani? Pagheranno la clausola"
    Raiola a Calciomercato:"Balo? Dispiace"



    08/01/13
    C_27_articolo_96210_immagineprincipale
    Raiola, Lapresse



    "La clausola di Cavani non è niente. In estate la pagheranno". Mino Raiola, intervenuto a Calciomercato su Premium Calcio, fa tremare i polsi a tutti i tifosi del Napoli spiegando che "ci sarà un grande movimento di punte e si muoveranno anche Cristiano Ronaldo e Falcao. Qualcuno che sarà disposto a pagare la clausola di rescissione per Cavani ci sarà di sicuro". Poi su Balotelli: "Dispiace per quello che ha detto Berlusconi".

    E ancora: "Io e Mario siamo dispiaciuti, non possiamo certo dire che ci fa piacere. Berlusconi non lo conosce, tutti quelli che lo conoscono gli vogliono bene. Galliani lo conosce e gli vuole bene. Allora Berlusconi dovrebbe conoscerlo? Se mi chiederanno di presentarglielo lo farò con piacere".

    Raiola ha anche parlato di Robinho:
    "Abbiamo fatto una trattativa ed eravamo molto vicini a chiudere. Il Milan non ha però accettato le condizioni: quello che succederà bisogna chiederlo solo al Milan".

    Infine su Guardiola al City:
    "Visto che ci sono Begiristain e Soriano è fin troppo facile pensare che andrà così, talmente facile che potrebbe esserci la sorpresa che non ci vada. Al Barcellona Pep aveva giocatori tutti catalani e giocava in un certo modo, in Inghilterra si troverebbe con giocatori che hanno modi e abitudini diverse...".


    Fonte: sportmediaset


    CITAZIONE

    Juve, ecco l'offerta per Drogba
    All'ivoriano 3 mln di euro per 5 mesi



    08/01/13
    C_27_articolo_96150_immagineprincipale
    Didier Drogba (Reuters)



    Mentre conferme e smentite si susseguono, la Juve ha messo sul piatto la sua offerta per Didier Drogba. L'ultima e definitiva:
    3 milioni di euro da qui a giugno più eventuale bonus in caso di conquista della Champions League (sostanzioso) e dello scudetto (minimo). In attesa di una risposta dal giocatore, la palla passa allo Shanghai, che dovrebbe accontentarsi del prestito secco, risparmiando comunque una bella fetta dello stipendio al giocatore.

    La Juve, insomma, punta molto sul fatto che il Milan si è tirato indietro definitivamente e che il club cinese non navighi in buone acque, vedendo come manna dal cielo la possibilità di liberarsi di un contratto pesante come quello dell'attaccante ivoriano.

    E poco importa che Drogba arriverebbe soltanto a febbraio inoltrato, dopo la Coppa d'Africa. Perché questo sforzo, che così come messo è alla portata delle casse bianconere, ha un solo obiettivo: giocarsi al massimo la chance di vincere la Champions League. E' questo il sogno, non tanto segreto, di Conte. E con il gigante nero la Juve farebbe un passo importante verso questo traguardo.

    Gli altri nomi, da Gabbiadini a Borriello, servirebbero solo per puntellare un reparto che dovrà fare a meno ancora un po' di Bendtner, ma non cambierebbero il peso specifico del reparto. Drogba, invece sì.


    Fonte: sportmediaset
     
    .
93 replies since 21/12/2012, 15:23   891 views
  Share  
.
Top