NAZIONALE ITALIANA GIOCO CALCIO

TOPIC UNICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    Qui possiamo parlare delle prestazioni della nazionale e anche dei Giocatori che vogliamo che Prandelli convochi

    italia-germania-ora-d-inizio-e-streaming_620x410



    CITAZIONE

    INCONTRI UFFICIALI CONFERMATI



    DATA -- SQUADRE -- LUOGO -- TIPOLOGIA

    22/06/13 -- Italia - Brasile -- Salvador -- Confederations Cup

    19/06/13 -- Italia - Giappone -- Recife -- Confederations Cup

    16/06/13 -- Italia - Messico -- Rio de Janeiro -- Confederations Cup

    08/06/13 -- Rep. Ceca - Italia -- // -- Qualificazioni Mondiali

    26/03/13 -- Malta – Italia -- Ta’ Qali -- Qualificazioni Mondiali

    21/03/13 -- Brasile - Italia -- Ginevra -- Amichevole

    06/02/13 Olanda - Italia -- Amsterdam -- Amichevole


    CITAZIONE
    Il 21 marzo a Ginevra gli Azzurri affrontano in amichevole il Brasile

    Roma 21/12/2012


    Si disputerà giovedì 21 marzo alle 20.30 allo ‘Stade de Genève’ di Ginevra l’amichevole tra Italia e Brasile, un incontro che precederà di tre mesi la sfida del 22 giugno valida per la Confederations Cup. Per gli Azzurri sarà il secondo impegno ufficiale del 2013 dopo l’amichevole con l’Olanda del 6 febbraio ad Amsterdam, un test utile a pochi giorni dalla gara in programma a Malta il 26 marzo valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo Fifa 2014. I biglietti per assistere al match sono in vendita sul sito www.ticketcorner.ch.

    Fonte: www.figc.it

    CITAZIONE
    La nazionale vi piace ma vorreste una formazione o un modulo diverso da quello di prandelli ?

    Fate la vostra formazione ... c'è qualcuno che non volete in campo ? con chi lo sostituireste ? mettete i vostri undici titolari e il modulo che addotereste ... dopo faremo un sondaggio e vedremo chi avrà fatto la formazione più apprezzata.

    di seguito i giocatori convocati agli Europei 2012:

    Giocatore Provenienza Ruolo

    Gianluigi Buffon Juventus POR

    Morgan De Sanctis Napoli POR

    Salvatore Sirigu Paris Saint Germain POR

    Ignazio Abate Milan DIF

    Federico Balzaretti Palermo DIF

    Andrea Barzagli Juventus DIF

    Leonardo Bonucci Juventus DIF

    Giorgio Chiellini Juventus DIF

    Christian Maggio Napoli DIF

    Angelo Ogbonna Torino DIF

    Daniele De Rossi Roma CEN

    Alessandro Diamanti Bologna CEN

    Emanuele Giaccherini Juventus CEN

    Claudio Marchisio Juventus CEN

    Antonio Nocerino Milan CEN

    Riccardo Montolivo Milan CEN

    Thiago Motta Paris Saint Germain CEN

    Andrea Pirlo Juventus CEN

    Mario Balotelli Manchester City ATT

    Fabio Borini Roma ATT

    Antonio Cassano Milan ATT

    Sebastian Giovinco Parma ATT

    Antonio Di Natale Udinese ATT




    Naturalmente potete usare anche giocatori che non sono ancora stati convocati, vediamo chi sarà il più bravo a scovare talenti :D


    Edited by nadim-temporaneo - 4/1/2013, 01:18
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    Buffon
    Chiellini - Bonucci - Barzagli
    Abate - De Rossi - Pirlo - Marchisio - Balzaretti
    Cassano - Di Natale

    Una simil Juve con i cambi Lichsteiner/Abate, Vidal/De Rossi, Cassano/Vucinic, Attaccante qualsiasi/Di Natale.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    Bene vedo che nessuno inizia e allora lo faccio io ... sono tifoso della Juve e si noterà parecchio nella mia scelta.

    Modulo 3 - 5 - 2

    Buffon

    Bonucci - Barzagli - Chiellini

    Nocerino - Montolivo - Pirlo - Marchisio - Maggio
    (Maggio lo metterei a centrocampo a fare l'ala, ma con in più con il compito di aiutare in difesa cosi da trasformare il modulo in un 4-4-2 in fase difensiva)

    El Shaarawy - Cassano



    Pensavo di mettere Balotelli al posto di Cassano, ma cosi sarebbero state 2 prime punte ... con una mezzapunta come lui, che sa tener palla, mi sembra più equilibrata.

    Edit: sto pensando di togliere Nocerino e sotituirlo con Candreva, credo che anche se meno bravo in fase offensiva sarebbe ottimo per fare lo stesso lavoro di maggio sulla fascia opposta ... come mezzala ha gia giocato

    Edited by nadim-temporaneo - 4/1/2013, 19:52
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mai sanguinare davanti agli squali

    Group
    Member
    Posts
    2,829

    Status
    Anonymous
    Buffon
    Santon/De sciglio Barzagli Ranocchia Chiellini
    De Rossi Pirlo Marchisio
    El Sharaawi Osvaldo Giovinco

    ho messo Ranocchia perchè nella difesa a quattro Bonucci perde parecchio
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nadim-temporaneo @ 4/1/2013, 19:37) 
    Bene vedo che nessuno inizia e allora lo faccio io ... sono tifoso della Juve e si noterà parecchio nella mia scelta.

    Modulo 3 - 5 - 2

    Buffon

    Bonucci - Barzagli - Chiellini

    Nocerino - Montolivo - Pirlo - Marchisio - Maggio
    (Maggio lo metterei a centrocampo a fare l'ala, ma con in più con il compito di aiutare in difesa cosi da trasformare il modulo in un 4-4-2 in fase difensiva)

    El Shaarawy - Cassano



    Pensavo di mettere Balotelli al posto di Cassano, ma cosi sarebbero state 2 prime punte ... con una mezzapunta come lui, che sa tener palla, mi sembra più equilibrata.

    se posso dire la mia...maggio a sx non ci sta proprio piuttosto inverti con nocerino così che siano destro a destra e sx a sx. Montolivo-Pirlo-Marchisio non sono abbastanza aggressivi.
    Bonucci deve giocare tra Barzagli e Chiellini per staccarsi ed arretrare e giocare la palla (giusto per dire è tra i primi 10 giocatori in serie A per passaggi lunghi riusciti secondo whoscored e le statistiche della lega)

    Cassano a sx è la mia stessa idea, rientrando sul destro libera il terzino/ala per spingere in sovrapposizione e serve gli inserimenti dei centrocampisti.


    CITAZIONE (filippomustdie @ 4/1/2013, 19:40) 
    Buffon
    Santon/De sciglio Barzagli Ranocchia Chiellini
    De Rossi Pirlo Marchisio
    El Sharaawi Osvaldo Giovinco

    ho messo Ranocchia perchè nella difesa a quattro Bonucci perde parecchio

    Chiellini non è propriamente un fine crossatore con i ferri da stiro che ha al posto dei piedi :P
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non ho manco guardato alla posizione DX e SX li ho messi all'esterno perche quella è la loro posizione anche s'è giusto che stiano nella corretta posizione, comunque sono ancora indeciso su tutti ... l'ho fatta in fretta e furia per dare un esempio ( avevo visto che nessuno aveva fatto la sua formazione e credevo servisse farne una come esempio)

    Una volta fatta ho visto che mi avevi anticipato :P ... comunque pian piano cerchero di fare la definitiva dando attenzione ai particolari ;)
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mai sanguinare davanti agli squali

    Group
    Member
    Posts
    2,829

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (noldor @ 4/1/2013, 19:48) 
    CITAZIONE (filippomustdie @ 4/1/2013, 19:40) 
    Buffon
    Santon/De sciglio Barzagli Ranocchia Chiellini
    De Rossi Pirlo Marchisio
    El Sharaawi Osvaldo Giovinco

    ho messo Ranocchia perchè nella difesa a quattro Bonucci perde parecchio

    Chiellini non è propriamente un fine crossatore con i ferri da stiro che ha al posto dei piedi :P

    Vero, non spinge neanche molto ma difende bene. Personalmente di alternative non vedo molte a sinistra...Balzaretti, Peluso e Criscito non mi fanno impazzire, sono bravi ma non li vedo titolari; cmq ricordo che nella prima parte della scorsa stagione Chiellini faceva il terzino, ed anche in passato, lui nasce terzino, magari poi quando si attacca la difesa può diventare a tre con Santon/De Sciglio che sale.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (filippomustdie @ 4/1/2013, 20:03) 
    CITAZIONE (noldor @ 4/1/2013, 19:48) 
    Chiellini non è propriamente un fine crossatore con i ferri da stiro che ha al posto dei piedi :P

    Vero, non spinge neanche molto ma difende bene. Personalmente di alternative non vedo molte a sinistra...Balzaretti, Peluso e Criscito non mi fanno impazzire, sono bravi ma non li vedo titolari; cmq ricordo che nella prima parte della scorsa stagione Chiellini faceva il terzino, ed anche in passato, lui nasce terzino, magari poi quando si attacca la difesa può diventare a tre con Santon/De Sciglio che sale.

    Puoi anche scegliere altri giocatori (italiani) che non sono mai stati convocati ... l'idea e di creare una formazione equilibrata e magari spiegare come la si farebbe giocare in base alle nostre idee di gioco.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    CITAZIONE (filippomustdie @ 4/1/2013, 20:03) 
    CITAZIONE (noldor @ 4/1/2013, 19:48) 
    Chiellini non è propriamente un fine crossatore con i ferri da stiro che ha al posto dei piedi :P

    Vero, non spinge neanche molto ma difende bene. Personalmente di alternative non vedo molte a sinistra...Balzaretti, Peluso e Criscito non mi fanno impazzire, sono bravi ma non li vedo titolari; cmq ricordo che nella prima parte della scorsa stagione Chiellini faceva il terzino, ed anche in passato, lui nasce terzino, magari poi quando si attacca la difesa può diventare a tre con Santon/De Sciglio che sale.

    Si però a questo punto a sx ci vorrebbe qualcuno che rientri per trasformare la squadra in una difesa a 3 e dall'altra parte un mediano che si inserisca tra il "centrale/esterno" (Barzagli nel caso della Juve) sul lato debole.
    Mi spiego: visto che si difende a 3 ci vuole qualcuno che a sx sia in grado di fare almeno metà fascia (non dico tutta) così da permettere a chiellini di non dover salire per dare sbocchi di gioco alla squadra. Questo comporta (il non avere a sx un uomo a tutto campo) che in fase di non possesso sia chiellini a doversi allargare a sx per coprire quel lato e quindi l'inserimento tra le fila dei difensori di un uomo che per forza di cosa deve venire dal centrocampo (si difende a 5 nel 99% delle squadre con uno dei mediani che si infila tra terzino e centrale del lato debole o tra i due centrali...al contrario di quello che dicono i famosissimi telecronisti) e Montolivo non ha proprio quelle caratteristiche.
    Ti porto due immagini da whoscored.com che mettono in luce la posizione media dei giocatori.
    La prima mette in risalto la vicinanza tra Chiellini e Marchisio (numero 3 ed 8 dei blu) perchè è proprio il numero 8 della Juve quello che "rientra" facendo un movimento davvero importante perchè non è facile (i sudamericani e gli africani difficilmente corrono indietro ed in orizzontale, corrono di più in avanti "vedendo" la sfera) infatti a Vidal invece tocca andare alla ricerca della palla correndo in avanti ( gli è più facile). La partita è Juventus-Atalanta 3-0



    L'altra è quella di una partita tra Lazio e Parma, finita 2-1 (il parma per me è una squadra da non sottovalutare assolutamente).
    La Lazio gioca con un 4-5-1/4-3-3 mascherato (perchè Mauri ed Candreva, rispettivamente numero 87 e numero 6 sono sulla linea di Klose). Comunque sia difende a 4.
    Nota la distanza tra Ciani-Biava (2-20 dei blu)e Ledesma (numero 24) e paragonala a quella tra Pirlo ed Marrone (numero 21 e 39), più vicino alla difesa c'è Marchisio che Pirlo (a supporto della capacità di Marchisio di correre all'indietro)

     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata da strapazzo

    Group
    Fan
    Posts
    687

    Status
    Offline

    Buffon
    Chiellini - Bonucci - Barzagli
    Maggio - De Rossi - Verratti - Marchisio - Balzaretti
    Balotelli - El Shaarawy



    ero indeciso fra cassano e balotelli, tanto so uno più stupido dell'altro, ma ho optato per quello più stupido e giovane, ha ancora qualche anno per maturare, forse con un trapianto di cervello xD
     
    .
  11. Rubel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buffon - Ranocchia Bonucci Chiellini - Candreva Pirlo Marchisio Pasqual/DeSciglio - El Shaarawy Balotelli/G.Rossi Insigne
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,805
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    scs nadim lasci fuori de rossi?


    Portieri : Marchetti Amelia Parin

    Difensori : (DD) Abate, Santon, (DS) Balzaretti, De Sciglio, (DCD)Bonucci, Romagnoli, (DCS) Chiellini, Criscito.

    Centrocampisti (CCD) Florenzi, Candreva, (CC) De Rossi, Aquilani, (CCS) Marchisio, Nocerino.

    Attacanti (ATD) Destro, El Shaarawy, (AC) Osvaldo,Immobile, (ATS) Balotelli,Insigne.


    futuro ed presente nn puo presentarti ai mondiali con 7 giocatori tra i 33 ed 36 anni xD
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    Che strane le vostre ultime formazioni ... mi sarei aspettato che scartaste Bonucci o chiellini, ma mai il miglior difensore italiano e cioè Barzagli, e anche a centrocampo mai avrei creduto che venisse scartato Pirlo, per quest'ultimo potrei pensare che sia in previsione dei mondiali che saranno tra quasi 2 anni, ma barzagli come mai non lo avete messo ?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato n° 1

    Group
    Moderatore
    Posts
    15,805
    Location
    Rocca Di Papa

    Status
    Offline
    30 anni per un giocatore grosso come lui tra 2 anni 32 anni sarà difficile reggere il passo con giocatori veloci lo si è notato contro la spagna, dai su priro 34, 34 di natale, buffon 33, de santis 34, vogliamo fare il centro anziani italia XD se levi bonucci ed chiellini chi metti? in italia di difensori centrali forti nn ce ne sono + ,dopo bonucci chiellini criscito romagnoli ogbonna Andreolli c'è il vuoto xD

    Edited by Kagamine Len - 11/1/2013, 17:55
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    Lol ... dai scherzare va bene ma falla in modo serio ;)
     
    .
41 replies since 4/1/2013, 00:54   418 views
  Share  
.
Top