JUVENTUS

TOPIC UNICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Un’estate a Stelle e Strisce



    17 aprile 2013
    397b32de-e53b-45c4-8f24-30dbb0b4a6d3




    La Juventus torna negli Stati Uniti. Dopo la tournée di due estati fa, durante la quale i bianconeri posero le basi per la conquista del 30° scudetto, anche quest’anno, tra luglio e agosto, i bianconeri voleranno oltreoceano, per partecipare alla Guinness® International Champions Cup.

    Un torneo di assoluto prestigio, che toccherà entrambe le coste americane e al quale parteciperanno, tra le altre, Real Madrid, Inter e Los Angeles Galaxy.

    Una nuova straordinaria occasione per la squadra di Conte di sostenere la preparazione estiva in strutture all’avanguardia, di vivere sfide emozionanti e di incontrare i tantissimi tifosi bianconeri degli States.

    In seguito saranno comunicati i dettagli sulle gare le località che le ospiteranno.


    Fonte: juventus.com


    CITAZIONE

    Samsung-Juventus: matrimonio per una grande squadra


    Arrivano milioni: Ibra e Verratti nel mirino

    MARCO BARZAGHI17/04/13
    C_27_articolo_103200_immagineprincipale
    Ibra sorride: pensa alla Juve? (Ansa)



    Sta per nascere una grandissima Juventus. Succede tutto praticamente dopo l'eliminazione con il Bayern Monaco: nelle ore successive al patatrac nei quarti di Champions è stato chiuso un importantissimo accordo commerciale con la Samsung, colosso sud coreano, pronto a ricoprire di milioni euro i bianconeri. Tutto è ancora top secret, la quotazione in borsa della Juventus impedisce che filtrino dettagli precisi. Ma i sudcoreani, secondo quanto apprende Sportmediaset, sarebbero pronti a investire circa 120 milioni per avere in dote il nome dello stadio juventino (attraverso un accordo con Sportfive che ne ha acquisito i diritti per 75 milioni da girare alla Juve in 12 anni) e per avviare altre pesantissime attività di sponsorizzazione con la società bianconera come mettere il loro nome sulle maglie.
    Il patto avrebbe durata quinquennale. Con i soldi freschi, Marotta è pronto a dare l'assalto a Ibrahimovic. Ma non solo, perché con il Psg si sta definendo il ritorno di Verratti in Italia. Oltre naturalmente a Llorente e Poli già acquisiti.
    I soldi della Samsung potrebbero anche servire per trattenere Vidal e resistere alle avances sempre più pressanti del Bayern Monaco.

    Dalla Juventus, si precisa che non è arrivata alcuna segnalazione in merito da Sportifive, la società che ha acquisito la gestione del naming dello stadio con un accordo in vigore dal 2008 per 15 anni.


    Fonte: sportmediaset

    CITAZIONE

    Barcellona-Sanchez, separazione a giugno.
    Juve e Inter sperano


    Un altro blaugrana sul mercato: è David Villa



    17/04/13
    C_27_articolo_103237_immagineprincipale
    Sanchez e Villa, Lapresse



    Il Barcellona ha deciso: Alexis Sanchez andrà via a fine stagione. La conferma arriva dal quotidiano catalano 'Sport', vicinissimo agli ambienti blaugrana. La separazione era nell'aria, ma adesso diventa quasi ufficiale. Il Barcellona, che si sbarazzerà anche di Villa, vuole investire su Neymar e portare in prima squadra Deloufeu. Sanchez, da par suo, ha un ottimo mercato in Italia con Juventus e Inter favorite sulla concorrenza.

    Che i rapporti col Nino Maravilla non fossero ottimi lo si è capito da tempo. Il Barça è rimasto deluso da Sanchez, che - infortuni a parte - negli ultimi due anni non è riuscito a dimostrare pienamente il suo potenziale (e quet'anno ha fatto 4 gol in 23 presenze). Il suo costo iniziale, pari a 37 milioni di euro, ha fatto il resto. Per evitare che la sua valutazione tenda al ribasso, la dirigenza blaugrana ha deciso di liberarsene e puntare su Neymar, oltre che sui giovani canterani (da Tello e Pedro, passando per la new entry Deloufeu). Sanchez piace molto a Juventus e Inter, che in estate dovranno sistemare l'attacco. Il prezzo del cartellino dell'ex Udinese si aggira sui 25 milioni di euro. Se arriverà un'offerta adeguata lascerà subito la Catalogna. Sul mercato, come detto, ci sarà pure David Villa, 31 anni e poco campo in questa stagione. Il Guaje era già stato un obiettivo di mercato della Juve l'estate scorsa. Adesso su di lui è forte il pressing dell'Arsenal: il suo cartellino costa molto meno rispetto a quello di Sanchez, anche perché va in scadenza a giugno 2014.


    Fonte: sportmediaset

    CITAZIONE

    Juve, riparti dai guerrieri. Pogba e Vidal incedibili



    Per poter dare l’assalto alla Champions League e giocarsela alla pari con le big d’Europa, non basta acquistare una grande punta dopo Llorente: occorre anche trattenere le colonne portanti del centrocampo



    C_3_Media_1687280_immagine_ts673_400
    Juve, riparti dai guerrieri. Pogba e Vidal incedibili



    TORINO - Arturo Vidal e Paul Pogba i fenomeni. Ma anche Arturo Vidal e Paul Pogba gli... intoccabili, The Untouchables . Come il film di De Palma , quello di «a lot of talk and a badge» («Solo chiacchiere e distintivo!»). Capolavoro. Più che le chiacchiere (che in realtà i due guerrieri del centrocampo bianconero tendono a lasciare ad altri, concentrandosi piuttosto sui fatti) e il distintivo (scudetto, se vogliamo: questo sì che c’entra), il rimando è naturalmente legato al titolo. In-toc-ca-bi-li. Scandito bene, chiaro, inequivocabile. E basilare. Nel senso che l’incedibilità del cileno e del francese può, e deve, rappresentare la base della rinascita anche europea della Juventus, negli anni a venire.

    CHE AFFARI! - Fondamenta e fiore all’occhiello, Vidal e Pogba. Se li godono i tifosi che possono ammirarne le gesta, le esultanze, le prodezze (si va dai tiri da fuori agli inserimenti, ai contrasti vinti, ai palloni rubati, per chiudere in bellezza con i gol). Se li gode Conte, Antonio Conte, che accomodandosi virtualmente per la prima volta sulla panchina bianconera - vale a dire in occasione della prima conferenza stampa ufficiale, nel ritiro di di due stagioni fa - aveva spiegato l’importanza di acquistare top player ma anche di saperli costruire, rendendoli tali strada facendo. Con Arturo e Paul è andata proprio così: arrivati buoni giocatori, diventati campioni ambiti e seguiti dal gotha europeo. E se li gode pure l’amministratore delegato Giuseppe Marotta : Andrea Pirlo a parte (un acquisto a parametro zero che, a ripensarci, a Milano fa venire ancora gli incubi...), Vidal e Pogba rappresentano i due migliori colpi dell’ex dirigente blucerchiato. Vuoi per la loro bravura, vuoi per il rapporto qualità/prezzo dell’affare. Il francese è arrivato a Torino praticamente da svincolato, previo indennizzo al Manchester United di poco più di un milione. Mentre per il cileno sono stati versati al Bayer Leverkusen “solo” 10,5 milioni di euro più bonus - legati al rendimento - intorno ai 2 milioni. Una cifra molto bassa considerando il valore che Vidal ha raggiunto ora e che hanno altri campioni del calibro del “Guerriero”. Ad esempio? Facile, Javi Martínez , classe 1988: la scorsa estate il Bayern Monaco l’ha pagato 40 milioni come da clausola rescissoria (all’Athletic Bilbao). Vidal non potrà costare tanto di meno. Oppure Marco Verratti (classe 1992): lui è stato pagato al Pescara 12 milioni più bonus (dal Paris Saint Germain). Pogba allora... [...]

    Fonte: Tuttosport - scritto da Fabio Riva


    CITAZIONE

    La Juve pianifica il futuro. Sanchez: 26,5 milioni



    L’ingaggio pianificato dai bianconeri tra prestito e rinnovo almeno fino al 2017



    C_3_Media_1647498_immagine_ts673_400
    La Juve pianifica il futuro. Sanchez: 26,5 milioni© Action Images / Reuters/ALBERT GEA



    TORINO - Si allarga un’ulteriore indiscrezione sulle mosse della Juventus attorno ad Alexis Sanchez . Terreno minato, ma pur sempre fertile: con, al centro, un normale far di conto. In linea con le leggi del mercato Beppe Marotta sta portando avanti una tattica solo in parte attendista nei confronti del Barça, nella consapevolezza di poter incastrare la dirigenza blaugrana , a fine stagione, all’interno di una tenaglia: da una parte le difficoltà di ambientamento di Sanchez in Spagna, dall’altra la disponibilità del cileno a rilanciarsi in Italia. Disponibilità crescente, destinata presumibilmente a trasformarsi in determinazione nitida, nel momento in cui il possibile arrivo di Aguero (se non di Neymar , già prenotato per il 2014, ma oggetto ora di nuove accelerate) finisse per diventare per Sanchez l’ennesima botta al morale. Nonché un oggettivo problema in più per un ragazzo che già adesso sta faticando a trovare spazio tra i titolari. Il Barcellona, che ha investito una quarantina di milioni per bruciare la Juventus nel 2011 e soffiarle Sanchez in uscita da Udine, dovrà preoccuparsi di non dar fuoco anche al capitale, ora. Di qui la tattica dell’ad bianconero, volta a mettere le mani sul ragazzo in prestito oneroso con opzione per l’acquisto a titolo definitivo. Le cifre sono già circolate. Si parla di una proposta juventina oscillante intorno a 5 milioni (quanto al prestito), con l’eventuale aggiunta di altri 20 milioni (pagamento biennale per venire meglio incontro al Barcellona), relativamente alla possibilità di assicurarsi il cartellino per le altre annate. Sulla medesima falsariga si stanno delineando, adesso, i piani della Juventus in merito all’ingaggio del giocatore, che in Catalogna guadagna 3 milioni netti. Se il Barcellona non può alzare la voce una volta che dovesse mettere in vendita l’attaccante (a fronte per l’appunto delle problematiche emerse in questi due anni nella gestione tecnico-tattica del cileno), è altrettanto evidente che lo stesso giocatore non potrà pretendere la proverbiale luna, nel momento in cui avesse di fronte la possibilità, certificata con tutti i crismi, di vivere una nuova primavera nella “sua” Italia al fianco dell’amico e connazionale Vidal . E agli ordini di un Conte che lo stima da anni e che pratica un gioco che può esaltare le caratteristiche di Sanchez. [...]


    Fonte: Tuttosport



    Video