NAPOLI

TOPIC UNICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ToccoMortale
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rafael Presentato a Dimaro

    Rafael Cabral, neo portiere del Napoli, e' stato presentato alla stampa nel Teatro di Dimaro.
    Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine", con un traduttore di eccezione (Bruno Uvini).

    - Quale è il suo portiere di riferimento?

    "Il mio idolo e' Marcos, il portiere campione del mondo del 2002, mi piace molto anche Cech".

    - Ha parlato con Julio Cesar? Pensa di essere il primo portiere?

    "Non ho parlato con Julio Cesar prima di venire a Napoli. Decide il mister, si parla molto bene del Napoli in Brasile".

    - Come mai ha scelto Napoli?

    Scherza Uvini: "Perche' c'e' un grande difensore come Uvini". Rafael sorride: "Napoli e' un grandissimo club, Benitez crede in me. Ho scelto il Napoli, lasciando una squadra forte in Brasile. Noi vogliamo lottare per scudetto e Champions. Ho capito che poteva essere il momento giusto".

    - Cosa le ha detto Benitez? Deve smaltire qualche kg?

    "Ho parlato con il mister, mi ha detto che mi ha visto molto determinato. Non cambiera' atteggiamento. Mi ha detto solo di stare tranquillo".

    - Com'e' Leandro Damiao da avversario? Sui rigori lei si muove in modo orizzontale, lo fara' anche qui?

    "Damiao e' un grande attaccante, che lotta per la squadra, e' forte. I rigori? Mi muovo sulla linea per diminuire la visuale dell'attaccante". Uvini: "Ne ha parati tanti di rigori così".

    - Napoli può essere il trampolino di lancio giusto per arrivare in Nazionale?

    "Napoli e' una vetrina importante, qui aumenta la visibilita'. Scolari guarda con attenzione all'Italia".

    - La Juventus e' l'avversaria del Napoli...

    "La Juve e' un club molto forte, si sono rinforzati. Ho conosciuto il nostro gruppo, siamo forti. Il mister e' bravo, ce la giocheremo alla pari. Non c'e' differenza".

    - Ha parlato con De Sanctis del suo momento particolare?

    "No, ma voglio ringraziarlo per come mi ha accolto. Anche Sepe e Colombo mi hanno aiutato tanto. Sono stati molto bravi con me".

    - A Napoli serve una grande forza mentale, si sente pronto?

    "Ho perso mia mamma a 13 anni, quindi sono maturato presto. Sono preparato alla vita e so sostenere la pressione. Ho 23 anni, ma ho esordito presto".

    - Napoli è Maradona, il Santos è Pelè. Chi è più forte Pelè o Maradona?

    "Maradona è l'idolo di Napoli, Pelè è l'idolo del Santos".

    - Come si pronuncia il suo nome?

    "Alla napoletana: Rafaèl".

    - Che immagine arriva in Brasile del Napoli?

    "L'immagine del Napoli arriva fortissima in Brasile. La vetrina Champions e' stata importante, ma il Napoli ha già una storia importante".

    - Ha conosciuto la città?

    "Non ancora. Da Roma sono andato a Verona e poi in ritiro a Dimaro".

    - Ha paura di qualche avversario in particolare?

    "La paura e' una parola grossa. C'e' rispetto per gli avversari. Ho visto Balotelli, vedo le caratteristiche dei bomber, li studio".

    - Balotelli calcia i rigori cambiando direzione all'ultimo secondo. Sarebbe in grado di parargli un rigore?

    "Utilizzerò la mia tecnica, spero di spiazzarlo".

    - Teme il prossimo acquisto in porta del Napoli?

    "Me la giochero' con impegno. Sul contratto non c'e' scritto chi e' titolare o riserva".

    - In caso di rigore col Psg, vorrebbe parare un tiro di Cavani?

    "Chiunque va bene, tanto comunque provo a pararlo. Anche se si tratta di Edi".

    - In Italia c'e' una scuola di portieri importante...

    "Continuero' a lavorare tanto per migliorarmi".

    - Da piccolo sognava di fare il portiere?

    "Da piccolo volevo fare l'attaccante, solo che mancava il portiere e da allora ho iniziato a parare tutto".

    Bruno Uvini parla del suo futuro: "Restare a Napoli? Certo che mi farebbe piacere. C'e' Rafael, spero che arrivi Damiao. Io mi trovo benissimo in azzurro".

    - Ha un soprannome? Che idea si e' fatto dei tifosi del Napoli?

    "I tifosi sono caldissimi, e' fantastico. Non ho un soprannome, lo trovero' qui a Napoli. Mi hanno sempre chiamato Rafael Cabral".

    - Le hanno parlato del calore del San Paolo?

    "Non vedo l'ora di viverlo".

    - Le differenze tra i portieri italiani e brasiliani...

    "In Italia i portieri si allenano di piu' con la squadra, mentre in Brasile soprattutto con l'allenatore dei portieri".

    - Quale portiere europeo le piace di più?

    "Neuer del Bayern Monaco".


    Fonte Napoli Magazine

     
    .
  2. ToccoMortale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALBIOL al Napoli: "Ho fatto la scelta giusta"



    La felicità di Raul Albiol. Il nuovo difensore del Napoli si è sottoposto ieri mattina alle visite mediche a Villa Stuart a Roma ed è subito ripartito per le vacanze in Spagna: si aggregherà in un secondo momento con i compagni. Il centrale ha ammesso: "Sono molto contento, Napoli è una grande squadra, ho fatto la scelta giusta: conosco bene il tecnico Benitez, darò il massimo". Una trattativa facile, quella col Real Madrid. Niente a che vedere rispetto alle ultime intavolate col Psg per Lavezzi e Cavani, la cui conferenza stampa di martedì è slittata per i ritardi dei dirigenti francesi nel preparare e fornire le fidejussioni bancarie per l'acquisto .



    ACQUISTI - Damiao-Julio Cesar, fumata bianca vicina



    Con la cessione di Chavez al Pas Giannina in Grecia, si liberano automaticamente i due posti per giocatori extracomunitari che porteranno a Napoli sia Leandro Damiao che Julio Cesar. Per il primo, il club partenopeo è alla stretta finale, c'è ottimismo per una chiusura a breve. Il ds Bigon è pronto a partire per il Brasile per chiudere l'affare anche perché l'accordo con i dirigenti dell'Internacional a questo punto è davvero molto vicino. Per il secondo già oggi potrebbe arrivare la fumata bianca che darebbe anche il via libera alla cessione di Morgan De Sanctis alla Roma.



    TOP PLAYER - Napoli in prima fila per Higuain. Ma niente saldi: il Real Madrid vuole 40 milioni



    Non c'è due senza tre. Ma il tris sarà molto costoso: dopo Callejon e Albiol, il Napoli lavora a un nuovo affare con il Real Madrid. E stavolta si tratta di un top player: la trattativa per l'attaccante argentino Gonzalo Higuain è impostata. Forse, anche ben avviata. Seppure molto complicata.

    Napoli in pole — Dalla Spagna, arrivano voci incoraggianti: il Napoli di De Laurentiis sarebbe balzato in pole per Higuain. Lo scrive il quotidiano spagnolo Marca, secondo il quale gli azzurri avrebbero superato la concorrenza dell'Arsenal che, ormai da settimane, sta provando a portare a Londra l'attaccante.

    Niente saldi — Proprio ieri De Laurentiis, nel corso della conference twitter, coi tifosi ha confermato l'esistenza di una trattativa con il Real Madrid. Ma non sarà semplice, perché il Real non ha nessuna intenzione di svendere l'argentino. Florentino Perez ha fissato il prezzo: non lo cederà per meno di 40 milioni. Niente saldi, dunque. Ma il Napoli ha un budget da 124,5 milioni e deve ancora trovare il sostituto di Cavani.



    Fonte Napoli Magazine

     
    .
  3. ToccoMortale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HIGUAIN - Il Napoli prepara l'offerta: Bigon incontra il manager, De Laurentiis pronto a parlare con la Nike




    NAPOLI. Via Cavani, De Laurentiis non lascia, ed anzi, raddoppia. Il nome dell'argentino Gonzalo Higuain era già circolato in passato come erede di Cavani, ma l'ipotesi è stata inconsistente, in quanto l'attaccante non sembrava destinato a lasciare il Real Madrid. Poi, però, le prime indicazioni di Ancelotti hanno dato via libera alla cessione dell'attaccante, non proprio a suo agio nell'albero di Natale dell'allenatore italiano. Il Real Madrid si è visto subito recapitare l'offerta dell'Arsenal, che però non è mai andata oltre i 28 milioni. Quando la trattativa sembrava prossima alla conclusione, è arrivato il brusco stop. L'Arsenal, a quanto pare, non farà grandi colpi se non cederà prima altri giocatori, e il rischio di non qualificarsi per la Champions possono compromettere il tetto ingaggi e gli investimenti sul mercato. Infatti i gunners devono fare il preliminare di metà agosto e non sono certi di andare avanti nella competizione. Infine, quando il Real Madrid ha proposto uno scambio con Suarez (più conguaglio di 10 milioni al Liverpool), il discorso sembra essersi arenato. Successivamente il brusco dietrofront dell'Arsenal ha indispettito la famiglia di Higuain, che cura gli interessi dell'attaccante (il fratello è il suo agente). Ecco che De Laurentiis ha deciso di infilarsi in questa smagliatura, andando subito incontro alle richieste del Real Madrid, che per il giocatore non hai mai chiesto meno di 40 milioni di euro. È presto per parlare di trattativa, ma dopo gli impegni pubblici del presidente (posso investire 124,5 milioni) è lecito aspettarsi che per prendere un super attaccante non si guarderà a pochi milioni di differenza. A deporre a favore del Napoli c'è l'ingaggio di Higuain, che non è altissimo: siamo intorno ai tre milioni di euro, e De Laurentiis vuole ingolosirlo con una cifra che arriverebbe anche a 5 milioni. Questa cifra dovrebbe essere comprensiva di un 'bonus' derivante dalla cessione dei diritti d'immagine, visto che Higuain è uno dei testimonial della Nike, colosso americano che ha strappato il giocatore all'Adidas nel 2011. Purtroppo, proprio la Nike spinge per l'Arsenal, che veste con le maglie della casa sportiva, ma De Laurentiis è pronto a sedersi al tavolo anche col colosso statunitense, magari per un futuro accordo per lo sponsor tecnico come è avvenuto con la Roma. E intanto sono arrivati i primi approcci positivi dall'entourage di Higuain, vale a dire la sua famiglia, col fratello procuratore che avrebbe espresso interesse per la piazza, soprattutto dopo gli arrivi di Callejon e Albiol, compagni di squadra di Gonzalo. Ieri Bigon ha incontrato Beppe Bozzo, che cura gli interessi di Higuain in Italia. Dal colloquio con l'agente tra gli altri di Mazzarri è emerso il nome di Gilardino, monitorato dal Napoli come alternativa. Niente di concreto su Quagliarella, mentre la pista Higuain, eventualmente, non esclude Damiao. De Laurentiis si sta sentendo spesso con Bigon e si sta valutando di offrire all'Internacional i 25 milioni richiesti per l'attaccante. Higuain, quindi, non esclude Damiao. Julio Cesar non ha ancora deciso se accettare i 3 milioni offerti dal Napoli, ma Bigon aspetterà ancora un po'. Il giovane Palma è stato ceduto in prestito al Vicenza, Santana oggi va al Genoa (definitivo), mentre Chavez giocherà in Grecia, al Giannina.

    Fonte Napoli Magazine

     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous

    Bene!!! :cipo11:



    La metto subito come discussione importante, appena avrò un attimo posterò anche io notizie ( sempre che non siano gia presenti ;) )
     
    .
  5. ToccoMortale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK ottimo se vuoi anche se non mi piace moltissimo la juve ma posso aiutarti ;)

    CALCIOMERCATO.COM - Napoli, che colpo: lunedì arriva Ibrahimovic?



    Lunedì il Napoli presenterà il suo nuovo attaccante e, a sorpresa, prende forza il nome di Zlatan Ibrahimovic.

    Arrivano conferme sulla chiusura, molto vicina, dell'accordo tra l'ex attaccante di Milan, Inter e Juventus e la società di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli, da giorni, lo aveva annunciato: ci sarà un colpo di mercato. E il colpo potrebbe essere proprio lui, Zlatan Ibrahimovic: l'attaccante svedese, 31 anni, è pronto a lasciare il Paris Saint-Germain, nonostante un contratto da 14 milioni di euro annui in scadenza solo al 30 giugno del 2015. Il Napoli gli garantirebbe un contratto da cinque anni a sei milioni di euro a stagione, cosa che gli permetterebbe di fatto di guadagnare la stessa cifra che percepirebbe a Parigi.

    Il presidente Aurelio De Laurentiis è partito per Ischia: lunedì ci sarà la presentazione, sulla nave, del nuovo attaccante del Napoli. Che sia proprio Ibrahimovic? Le prossime ore saranno decisive, il Napoli comunque ci sta provando seriamente.



    CENTRO CONGRESSI CON I TIFOSI - Benitez: "Acquisti? Sicuro un attaccante, se non due", Insigne: "Se arriva la Juve e mi offre il triplo? Rifiuto... La maglia numero 10? No, è di Diego, avrò il 24"



    FOLGARIDA - Al Centro Congressi di Folgarida, Rafa Benitez e Lorenzo Insigne sono stati intervistati dai tifosi. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine".

    Lorenzo Insigne: "Posso solo ringraziare i tifosi che sono sempre al nostro fianco. Il mio numero di maglia? Sarà sempre il 24. La maglia numero 10? No, la 10 e' stata di Maradona. Sono d'accordo con chi ha deciso di ritirarla. E' chiaro che per ogni napoletano e' un sogno la 10, ma e' giusto che sia nel cassetto. L'esperienza in Under 21 e' stata molto bella, mi sono trovato bene con Devis Mangia. Mazzarri e Benitez sono due ottimi allenatori. Preferisco giocare esterno piuttosto che punta. Il mio idolo oltre a Maradona? So che non piace a molti napoletani, e' Alessandro Del Piero. L'errore di Aronica col Torino? Come un attaccante sbaglia un gol anche un difensore puo' sbagliare un passaggio. Con Mertens non c'e' nessuna rivalita'. Dobbiamo essere uniti, poi decide il mister. Quanti gol prometto? Vanno bene 2? Allora dico 15. Sogno di giocare un giorno il Mondiale con l'Italia, devo giocare bene con il Napoli. Il Pescara mi ha aiutato molto a crescere, ho giocato tanto. Il Napoli mi ha dato fiducia l'anno scorso e spero di aver ripagato nel migliore dei modi. Se arriva la Juve e mi offre il triplo dello stipendio? Rifiuto. Mi farebbe piacere giocare a sinistra, ma all'occorrenza posso giocare anche a destra, decide il mister".

    Nicola Lombardo: "Voglio precisare che il presidente ha detto che nelle casse del Napoli ci sono 142,5 milioni di euro, ma non ha detto che tutti i 142,5 milioni saranno investiti sul mercato. Parte di quei soldi vanno investiti sullo stadio".

    Rafa Benitez: "I top players? Prima o dopo, conta poco. Se sono bravi sanno giocare sempre a calcio. Noi vogliamo vincere. Cambiare qualcosa che si e' fatto bene non e' semplice. Ma i miei ragazzi si sono messi subito a disposizione. Lo scudetto quest'anno? Non sarà facile, ma lotteremo fino alla fine. In campo vedremo come avranno assimilato i miei schemi. La forza del Napoli e' sempre stata il gruppo. Insigne preferisce giocare a sinistra. Abbiamo preso Albiol, manca qualcosa in attacco. Si giocano 2 gare alla settimana, e' importante avere dei ricambi forti. Se la rosa e' forte si puo' andare lontano. I giocatori devono dimostrare sempre qualcosa all'allenatore. Vogliamo essere competitivi sui tre fronti, campionato, Champions e Coppa. Stiamo cercando attaccanti, non facciamo nomi. Almeno uno, quasi sicuramente due. Quali giocatori vorrei nel Napoli? Non parlo molto dei nomi. La societa' lavora sul mercato. Sono sicuro che arriveranno nomi importanti. Noi vogliamo vincere lo scudetto per noi, non per fare uno sgarbo agli altri club. Hamsik puo' giocare in diverse posizioni, per me puo' dare il massimo dietro la prima punta. Puo' segnare 15 gol in quella posizione. Ibrahimovic? Non voglio parlare di mercato, e' un giocatore forte di un'altra squadra. Sono molto soddisfatti dei 5 centrocampisti che abbiamo. Hanno quantita' e qualita'. La punta deve essere una punta di riferimento. Se mi sarebbe piaciuto allenare Cavani? Non e' qui, magari Insigne fa 30 gol. Osvaldo? Non parliamo di mercato. I giovani? Novothny, Radosevic e Tutino sono qui con noi. Non e' facile giocare con i big. Se mi avrebbe fatto piacere avere Insigne al Chelsea? Li' ci sono tanti bravi giocatori, Lorenzo e' forte, meglio allenarlo nel Napoli. Abel Hernandez? Non posso dire nulla. In Italia il calcio e' piu' tattico. In albergo e' tutto buono. Io mangio anguria. La mozzarella e' molto pericolosa, si ingrassa. Ho avuto tanti inviti per pizze. Gnocchi e parmigiana di melanzane? E' tutto buono. Hanno problemi con i numeri in albergo: chiedo 2 patatine e me ne portano 10. Insigne giochera' molte gare sulla fascia sinistra, ma anche Mertens ama giocare a sinistra. Turn over totale? Se cambio 3 giocatori e perdiamo e' colpa mia, se ne cambio 5 e vinciamo e' fantastico il turn over. Posso alternare Mertens e Insigne, va valutato lo stato fisico. Hamsik, Gerrard e Lampard? Sono bravi tutti e tre, non posso dire chi preferisco. Sono molto contento di aver trovato Pandev, che e' molto meglio ora rispetto a quand'era all'Inter. Col mio modulo puo' giocare dietro la punta, ha qualita', puo' fare gol e assist. Behrami terzino destro? L'ho provato 20 minuti solo una volta a Castel Volturno, ma giochera' centrale. Maggio nella difesa a 4? Si, ha fatto bene con l'Italia, lo rivedremo così. L'Inter? Non fu fatto il mercato, fu venduto Balotelli. A Napoli invece ci stiamo muovendo. Napoli e' stata una scelta. Avevo 4-5-10 opportunita', ma Bigon, De Laurentiis e Chiavelli mi hanno convinto per il presente e il futuro".

     
    .
  6. ToccoMortale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    JULIO CESAR - L'agente: "Napoli? Manca l'accordo sull'ingaggio, è già tanto che Julio non abbia chiesto un aumento, la scelta finale spetta a De Laurentiis"



    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Josias Cardoso, procuratore di Julio Cesar. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": “Per la trattativa di Julio Cesar in maglia azzurra mancano ancora i dettagli da definire, la scelta finale è nelle mani del presidente De Laurentiis. Non siamo arrivati ancora ad un accordo con la società azzurra sulla cifra dello stipendio del portiere. Mi hanno fatto una proposta ma era troppo lontana da quello che percepisce oggi Julio come stipendio. Julio Cesar è ritornato ai livelli di quando all’Inter ha vinto il triplete. Il calciatore ha fatto una grande Confederations Cup, ha dimostrato il suo alto valore e non vuole che il suo ingaggio venga abbassato, anzi è già tanto che non abbia chiesto un aumento come hanno fatto altri suoi compagni quando sono andati a giocare in altri club. Julio Cesar verrebbe anche in prestito a Napoli. Anche la Roma è interessata al portiere ma resta la richiesta di qualche tempo fa, non ci sono sviluppi ulteriori. Non ci sono difficoltà economiche per il Napoli per accontentare Julio, sta a De Laurentiis fare le sue valutazioni. Stiamo lavorando a proposte di altri club ma non vogliamo mettere pressioni al Napoli che deve avere il tempo di decidere con calma. Il mio assistito considera Napoli una ottima squadra, con la mentalità vincente. Ci sono tutti i presupposti per vincere lo scudetto e fare bene in Champions League. Damiao al Napoli? Non so se il giocatore sia in grado di sostituire Cavani. Damiao è un bravo calciatore ma compararlo a Cavani sarebbe rischioso. Rafael è un bravo portiere, è stato un acquisto importante per il gruppo azzurro”.

    VIDEO, Longhi: "Ibrahimovic-Napoli vuol dire scudetto, con l'uomo d'oro sarà tricolore"

    www.video.mediaset.it/video/sportme...e-scudetto.html

    Fonte Napoli Magazine - Sport Mediaset

     
    .
  7. ToccoMortale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VIDEO - Di Marzio: "Il Napoli rinuncia a Julio Cesar e adesso va su Pepe Reina"



    Da un portiere all’altro. Il Napoli rinuncia a Julio Cesar, e adesso va su Pepe Reina. Troppo il tempo perso dal brasiliano, la società azzurra si è stufata. E ha cambiato obiettivo per la porta - riporta il giornalista Gianluca Di Marzio sul suo sito -. Benitez conosce molto bene Reina dai tempi di Liverpool, e si cercherà di giungere ad un accordo col club inglese e arrivare ad una conclusione positiva della trattativa. Lo spagnolo accetta la destinazione, si parte con un vantaggio rispetto a Julio Cesar.

    Clicca QUI per vedere il Video

     
    .
  8. ToccoMortale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ESPERTO - Di Marzio: "Reina-Napoli, stesura dei documenti e delle carte, arriverà in prestito"



    Ci siamo. Pepe Reina vede il Napoli. E’ in corso in questi minuti la stesura dei documenti e delle carte, il portiere spagnolo arriverà in prestito secco dal Liverpool. Le visite mediche non sono state ancora fissate. L’arrivo di Reina, libera Morgan De Sanctis che ha già le valigie pronte per volare a Riscone di Brunico, sede del ritiro della Roma. Domani tutto si chiuderà e il portiere arriverà in ritiro, sempre che tutto non venga anticipato già alla serata di oggi.

     
    .
  9. ToccoMortale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRESENTAZIONE NAPOLI - Sul palco a Dimaro sfilano i protagonisti, Benitez: "Guagliù, dobbiamo vincere!", Bigon: "Altri acquisti, Albiol il 28 luglio a Napoli", Hamsik: "Resterò a Napoli ancora tanti anni"



    DIMARO - Il Napoli è stato presentato sul palco di Dimaro, ecco le dichiarazioni raccolte da "Napoli Magazine".

    Rafa Benitez: "Sono orgoglioso di essere qui. Il coro "Devi vincere"? Lo so, ci proveremo! Guagliù, dobbiamo vincere! Molte parole spagnole somigliano al napoletano. Il coro Champions? Non vedo l'ora di giocare la prima al San Paolo in campionato e in Champions. Vogliamo arrivare lontano non solo in Champions, ma anche in campionato. Non dico che vinciamo lo scudetto o la Champions, ma vogliamo arrivare lontano. La prima settimana di lavoro? Davvero speciale. I tifosi hanno cantato tutto il tempo. Con questi tifosi e questi giocatori, ce la possiamo fare per lo scudetto. Il mercato finisce il 2 settembre? Facciamo qualcosa prima".

    Riccardo Bigon: "Benitez? Mi ha colpito per l'entusiasmo che mette nel lavoro. Ogni anno in ritiro aumentano i tifosi, e' fantastico. Sicuramente arriveranno nuovi acquisti. Mertens e' forte, siamo convinti che ci dara' una grande mano. Albiol e' in vacanza, arrivera' il 28 luglio direttamente a Napoli. Rafael sara' anche lui un ottimo innesto. De Sanctis assente? Dato che ci sono operazioni in corso, abbiamo deciso insieme che non sarebbe stato il caso averlo sul palco. Il presidente e' sempre in attività".

    Fabio Pecchia: "Grazie a tutti per l'accoglienza, non mi ero dimenticato il calore di Napoli".

    Josè Maria Callejon: "Mi sono venuti i brividi alla canzone della Champions cantata dai tifosi azzurri, meglio del Real. Sono molto felice di essere qua, vogliamo vincere tutto con il Napoli! Forza Napoli! La mia fidanzata e' felice di essere a Napoli, le piace molto la città".

    Dries Mertens: "Forza Napoli! Ho imparato qualche parolina in napoletano che non posso ripetere. Non ho giocato in amichevole perchè ho avuto un piccolo problemino, ma sono pronto ad allenarmi di nuovo".

    Rafael: "In Brasile ho vinto la Libertadores, la Champions e' un sogno per tutti. Napoli e' una piazza fantastica, c'e' grande calore".

    Paolo Cannavaro: "Obiettivo 322 presenze come Ferrara? Si, sono a 273, e' per me un grande onore essere nella top ten delle presenze dei giocatori della storia del Calcio Napoli. Non tutti i napoletani hanno questa fortuna. Conto di raggiungere Ciro. Grava? Ci manca molto nel ritiro. La passione dei tifosi? Enorme, ho visto gente sugli alberi per seguire la partita. Non molleremo mai. Io ora ho iniziato a giocare a calcio".

    Alessandro Gamberini: "E' un gruppo davvero fantastico. La concorrenza non fa che aumentare il livello della squadra. Io sono abituato. Ci saranno tante partite. Ho scoperto un grande Tutino. Quest'anno ho visto un Inler piu' sciolto, si e' tolto la maschera. Calaio' e' un grande. Britos e' un grande pescatore, e' una passione che abbiamo in comune: sto facendo palestra per assomigliargli".

    Miguel Britos: "Lo scudetto? Ci proveremo fino alla fine, come abbiamo fatto l'anno scorso. Vogliamo fare bene in tutte e tre le competizioni. Benitez e' molto bravo, se mi fa giocare e' ancora piu' bravo".

    Juan Camilo Zuniga: "Ciao a tutti, forza Napoli!".

    Gokhan Inler: "Quest'anno sono scioltissimo. So parlare anche in napoletano, grazie guagliù. Cà nisciun è fesso. La Champions con il Napoli è il massimo. Behrami? Scassa tutt' cos'".

    Valon Behrami: "Lavoro molto per il rispetto della mia professione. Non credo a chi dice che ama la maglia, rispetto solo la mia professione. C'e' chi e' nato a Napoli ed e' ovvio che ha un trasporto speciale per la maglia".

    Blerim Dzemaili: "I miei gol? Un po' di fortuna al momento giusto. Speriamo di continuare cosi'. I gol nelle amichevoli non valgono tanto. Pensiamo a dare tutto in campionato e in Champions. Ognuno di noi vuole vincere lo scudetto o la Champions".

    Marek Hamsik salta al coro "Chi non salta juventino è": "Lo sappiamo tutti che e' una guerra sportiva tra di noi, speriamo di vincere questa volta. La Champions per un giocatore e' il massimo, vincerla sarebbe stupendo. Raggiungere il numero di gol di Maradona in azzurro? Ho ancora tanti anni davanti a me da giocare con il Napoli, spero di farcela. I tifosi del Napoli mi fanno venire i brividi. Benitez e' un grande allenatore, ha vinto ovunque. E' una garanzia per il Napoli. Cos'e' Insigne per il Napoli? Una lo** (sorride Marek, con un divertitissimo Lorenzo Insigne, ndr)".

    Lorenzo Insigne: "Quindici gol? Speriamo, seguo il mister, modulo nuovo, movimenti nuovi. Mertens ed io nanerottoli? Nella botte piccola c'e' il vino buono, daremo del filo da torcere a tutti. Mertens dice che devo imparare da lui? Non fa o scem!".

    Gennaro Tutino: "Un saluto a tutti. Quanti anni ho? Ad agosto faccio 17 anni".

    Emanuele Calaiò: "Io sono a disposizione di tutti, metto a disposizione la mia professionalita', Napoli e' una grande piazza".

    Goran Pandev: "Speriamo di regalare qualcosa di importante ai napoletani, magari un trofeo. Napoli deve lottare per scudetto, Champions e Coppa Italia. Benitez dice che sto meglio ora rispetto ai tempi dell'Inter? E' vero, fisicamente sto meglio".

    Alfonso De Nicola, medico del Calcio Napoli: "I ragazzi del Napoli fanno una vita sana, sono dei professionisti. Si presentano ogni anno in ritiro in buone condizioni. Io via da Napoli? Ma no, il presidente ha dato sempre fiducia al nostro staff medico. Salvatore Carmando e Gennaro De Novellis ci hanno fatto crescere tanto, abbiamo uno staff giovane di grandi lavoratori".

    Romedio Menghini, sindaco di Dimaro: "Il Napoli tornera' qui da noi anche l'anno prossimo. Ci sono tante persone che lavorano anche gratis. Molti sono saliti sugli alberi, e' vero, gli spazi sono ridotti. A Benitez chiedo lo scudetto".

     
    .
  10. ToccoMortale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VIDEO : Presentazione Napoli a Dimaro !

    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EUUhvFFTcYs

     
    .
  11. ToccoMortale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TELEFONATA - Il Presidente De Laurentiis a colIoquio col padre e manager di Higuain, il Napoli cerca l'accordo, il nodo ora sono i diritti d'immagine



    ROMA - Dopo il mancato accordo con Leandro Damiao, il Napoli è sempre a caccia della punta per sostituire Cavani. Il presidente De Laurentiis avrebbe avuto oggi un colloquio telefonico con Jorge Higuain, padre e manager dell'attaccante del Real Madrid Gonzalo - riporta l'Ansa - . Il giocatore avrebbe preferito l'Arsenal, ma i londinesi non hanno offerto più di 20 milioni mentre De Laurentiis si sarebbe impegnato per 37 milioni subito ai quali se ne aggiungerebbero altri 3 di bonus. Il nodo ora sono i diritti d'immagine.

     
    .
  12. Vartan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho dei dubbi...
     
    .
  13. ToccoMortale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti perchè dp un po è arrivata la notizia che il presidente era un pò arrabbiato quando e ritornato a Dimaro bah si vedrà
     
    .
  14. ToccoMortale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DALLA SPAGNA - As: "Napoli, è fatta per Higuain, a breve la stesura dei contratti e l'annuncio ufficiale"



    MADRID - "Gonzalo Higuain è un giocatore del Napoli: il Real Madrid e il club partenopeo stanno per annunciare ufficialmente l'accordo". A confermare l'imminente chiusura della trattativa per l'arrivo dell'argentino in azzurro è il quotidiano spagnolo As, che dà per chiuso l'affare: "Il Napoli pagherà 37 milioni più di 3 di bonus variabili e garantirà al giocatore un ingaggio di 6 milioni a stagione, uno in più di quanto guadagnava a Madrid". "Higuain - continua As - avrebbe preferito inizialmente la soluzione Arsenal, ma l'offerta dei Gunners al club merengues non ha superato i 28 milioni. Così ha deciso di dire sì all'offerta del Napoli".

    SPORT MEDIASET - Napoli-Higuain: Benitez ha il nuovo Cavani, siamo ai dettagli, annuncio imminente



    Siamo ai dettagli, manca pochissimo. Questione di ore e il Napoli annuncerà l'arrivo di Gonzalo Higuain in azzurro. E' di De Laurentiis il grande colpo del nostro mercato estivo. Il presidente aveva promesso di aprire il portafoglio e l'ha fatto. Arriva il "Pipita", attaccante di calibro internazionale, stella del Real Madrid e della nazionale argentina. Sarà lui, classe '87 proprio come Cavani, l'erede del Matador. L'affare è definito per 40 milioni. La svolta c'è stata negli ultimi giorni. Dopo le complicazioni per arrivare a Leandro Damiao e qualche perplessità sul conto del brasiliano, De Laurentiis ha accelerato per Higuain. Col Real Madrid c'è ormai un canale preferenziale. Coi soldi incassati da Cavani, il Napoli ha fatto shopping in casa blancos: oltre a Higuain, sono già arrivati alla corte di Benitez Callejon e Albiol. Per avere il Pipita, De Laurentiis si è reso diposnibile a trattare sui diritti di immagine, che la società tende da sempre a tenere in esclusiva e sulla quale non è mai scesa a compromessi. Ma stavolta era troppa la voglia di grande colpo. Troppa la voglia di dimenticare presto Cavani. Troppa la voglia di scudetto.

     
    .
  15. ToccoMortale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LIVE - Napoli, Higuain a Roma per le visite mediche



    NAPOLI - Gonzalo Higuain sta per indossare la maglia del Napoli. Ormai superata anche l'ultima attesa, quella che lo ha visto viaggiare da Madrid verso l'Italia, destinazione Roma dove il Pipita oggi sosterrà le visite mediche per diventare il centravanti del club azzurro. La non convocazione da parte del Real ieri, per la partita amichevole che stasera la squadra di Ancelotti disputerà allo Stade de Gerland contro il Lione, era il via libera ufficiale alla sua partenza. Probabile la presentazione del nuovo acquisto lunedì prossimo, al San Paolo, in occasione dell'amichevole con il Galatasaray.

    L'entusiasmo per il nuovo corso Benitez travolge anche i tifosi a Dimaro: e spuntano le bandiere spagnole...

    12.40 DIMARO, PRIMO STRISCIONE PER HIGUAIN
    «Un vero argentino non gioca a Torino. Benvenuto Pipita» è il messaggio spuntato nel ritiro azzurro per accogliere Higuain

    12.20 HIGUAIN A ROMA
    Il Pipita arrivato a Fiumicino con il volo da Madrid. Non era stato convocato dal Real per l'amichevole col Lione

    11.35 STASERA GIA' A DIMARO?
    Higuain, dopo le visite mediche, potrebbe essere già in nottata a Dimaro, nella sede del ritiro del Napoli

    11.05 REINA, VISITE MEDICHE - Chi diventerà sicuramente del Napoli oggi è Pepe Reina, che dopo i controlli medici di rito firmerà il contratto che lo riunirà a Rafa Benitez. Tutti e due i giocatori sono a Villa Stuart

     
    .
24 replies since 18/7/2013, 13:25   294 views
  Share  
.
Top