Digos: «Trofeo Tim, nessun coro razzista a Constant e Traoré»

Allar-Milan-ismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    Sembra che al Milan abbiano preso gusto a gridare "al lupo al lupo", assurdo che con tanti episodi di razzismo veri si vedano uscire dal campo dei giocatori per dei semplici "buuu!!" ... oltretutto indirizzati indistintamente a giocatori di pelle chiara scura o di qualunque genere.

    Basta con il razzismo e basta con l'allarmismo ...

    CITAZIONE

    Digos: «Trofeo Tim, nessun coro razzista a Constant e Traoré»



    Comunicato della Digos di Reggio Emilia: «Durante il match col Sassuolo espressioni come 'Rifatti il naso' e 'Dai salame'. Durante i rigori di Milan-Juve, buu e fischi a tutti i giocatori rossoneri, senza distinzione»



    C_3_Media_1755187_immagine_ts673_400
    Digos: «Trofeo Tim, nessun coro razzista a Constant e Traor黩 Foto Liverani



    REGGIO EMILIA -
    Inviti a non perdere tempo nel rimettere la palla in gioco in seguito a un fallo laterale e fischi e "buu in segno di disapprovazione" per quella palla "scagliata con rabbia" verso il settore distinti "lasciando il terreno di gioco". Così, ultimate le indagini sulla serata del 'Trofeo Tim' - triangolare che ha visto in campo a Reggio Emilia Juventus, Milan e Sassuolo - la Digos della città emiliana, ricostruisce, nel dettaglio, quanto accaduto in campo e sugli spalti al momento della decisione del difensore milanista, Constant, di abbandonare la sfida con il Sassuolo per cori razzisti.

    "Il personale della Polizia di Stato in servizio nel settore distinti-lato Nord, a pochi metri da dove si sarebbe verificato l'episodio - viene spiegato in una nota della Questura di Reggio Emilia - ha riferito che alcuni tifosi sassuolesi, collocati nella parte bassa del settore, non appartenenti a gruppi organizzati, che invece erano posizionati nella parte più alta della gradinata, spronavano il calciatore Constant a non perdere tempo nel rimettere in campo la palla da fallo laterale gridando 'Dai muoviti'; 'Datti una mossa'. In particolare un tifoso di Sassuolo, successivamente identificato, ha urlato 'Dai salame datti una mossa' ed un altro, in corso di identificazione, 'Rifatti il naso'. Successivamente - viene riportato nella nota - Constant ha scagliato con rabbia il pallone nel settore distinti, lasciando il terreno di gioco: contestualmente alcuni sostenitori sassuolesi hanno fischiato e gridato 'Buu" in segno di disapprovazione". Oltre al 'caso Constant', emerso nella sfida del triangolare tra Milan e Sassuolo, la nota della questura reggiana prende in esame anche il 'caso Traorè nella sfida tra Juventus e Milan. "Dall'esame delle riprese audiovisive - viene osservato ancora - personale Digos ha accertato che durante l'esecuzione dei rigori tutti i giocatori rossoneri che hanno calciato, prescindendo dal colore della pelle, sono stati fatti oggetto di fischi e urla di disturbo da parte degli spettatori della curva sud, riservata ai sostenitori della compagine bianconera. Infatti - chiosa la nota - anche ai giocatori non di colore come Mexes, Nocerino, Bonera e Zaccardo, sono stati rivolti da parte del pubblico di fede bianconera espressioni di disturbo e fischi".


    Fonte: tuttosport

    Come al solito la Lega Calcio se la prende anche con la squadra che non stava giocando in quel momento ( se quella squadra è la Juve ) e non multa la società proprietaria del giocatore che ha fatto interrompere la partita per ben 2 minuti ( se quella squadra è il Milan ) fregandosene del regolamento che dice che i giocatori non possono abbandonare il campo senza il permesso dell'arbitro.

    E' sempre la stessa storia,, vergogna !!



    CITAZIONE

    Digos: niente razzismo. Ma Juve e Sassuolo pagano



    La Questura di Reggio Emilia: «Usate espressioni come 'Rifatti il naso' e 'Dai salame'. Durante i rigori di Milan-Juve, buu e fischi a tutti i giocatori rossoneri, senza distinzione». Il club di bianconero e quello di Squinzi, però, sono stati multati (30 mila euro) dalla Lega per 'cori razzisti'



    C_3_Media_1755187_immagine_ts673_400
    Digos: niente razzismo. Ma Juve e Sassuolo pagano© Foto Liverani



    REGGIO EMILIA - Inviti a non perdere tempo nel rimettere la palla in gioco in seguito a un fallo laterale e fischi e "buu in segno di disapprovazione" per quella palla "scagliata con rabbia" verso il settore distinti "lasciando il terreno di gioco". Così, ultimate le indagini sulla serata del 'Trofeo Tim' - triangolare che ha visto in campo a Reggio Emilia Juventus, Milan e Sassuolo - la Digos della città emiliana, ricostruisce, nel dettaglio, quanto accaduto in campo e sugli spalti al momento della decisione del difensore milanista Constant di abbandonare la sfida con il Sassuolo per cori razzisti.

    "Il personale della Polizia di Stato in servizio nel settore distinti-lato Nord, a pochi metri da dove si sarebbe verificato l'episodio - viene spiegato in una nota della Questura di Reggio Emilia - ha riferito che alcuni tifosi sassuolesi, collocati nella parte bassa del settore, non appartenenti a gruppi organizzati, che invece erano posizionati nella parte più alta della gradinata, spronavano il calciatore Constant a non perdere tempo nel rimettere in campo la palla da fallo laterale gridando 'Dai muoviti'; 'Datti una mossa'. In particolare un tifoso di Sassuolo, successivamente identificato, ha urlato 'Dai salame datti una mossa' ed un altro, in corso di identificazione, 'Rifatti il naso'. Successivamente - viene riportato nella nota - Constant ha scagliato con rabbia il pallone nel settore distinti, lasciando il terreno di gioco: contestualmente alcuni sostenitori sassuolesi hanno fischiato e gridato 'Buu" in segno di disapprovazione". Oltre al 'caso Constant', emerso nella sfida del triangolare tra Milan e Sassuolo, la nota della questura reggiana prende in esame anche il 'caso Traoré nella sfida tra Juventus e Milan. "Dall'esame delle riprese audiovisive - viene osservato ancora - personale Digos ha accertato che durante l'esecuzione dei rigori tutti i giocatori rossoneri che hanno calciato, prescindendo dal colore della pelle, sono stati fatti oggetto di fischi e urla di disturbo da parte degli spettatori della curva sud, riservata ai sostenitori della compagine bianconera. Infatti - chiosa la nota - anche ai giocatori non di colore come Mexes, Nocerino, Bonera e Zaccardo, sono stati rivolti da parte del pubblico di fede bianconera espressioni di disturbo e fischi".

    LA MULTA - I cori razzisti però ci sarebbero stati secondo il giudice sportivo, che con questa motivazione ha inflitto un'ammenda di trentamila euro con diffida alla Juve e al Sassuolo. Il club bianconero è stato sanzionato perché, secondo il giudice sportivo: "I sostenitori bianconeri, nel corso dell'esecuzione di un calcio di rigore al termine del tempo regolamentare, hanno rivolto ad un calciatore della squadra avversaria grida e cori espressivi di discriminazione razziale". Simile motivazione anche per il Sassuolo, multato "per avere i suoi sostenitori, al 32' della gara, rivolto ad un calciatore della squadra avversaria grida e cori espressivi di discriminazione razziale". Il giocatore è stato invece punito con una ammonizione e una multa di tremila euro "per aver calciato via il pallone verso i tifosi avversari, chiedendo la propria sostituzione, uscendo dal terreno di giuoco e determinando in tal modo l'interruzione della gara di circa due minuti".


    Fonte: tuttosport


    Edited by nadim-temporaneo - 1/8/2013, 19:21
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    Ti aggiungo una bella specifica.
    Dopo che la Digos ha diramato quel comunicato la Juve ed il Sassuolo ha fatto ricorso. Accettato il secondo e rigettato il primo.

    http://www.juventibus.com/articoli.php?art...tutto_minuscolo
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    La cosa assurda è che siamo stati sanzionati noi per i fischi durante la partita tra Milan e Sassuolo, se non ricordo male!!!

    Che ci vuoi fare ?!? è evidente che la F.I.G.C. sta cercando di raccimolare i soldi che dovrà dare alla juve alla fine dei vari processi in corso, quando la Juventus chiederà i 440 milioni di euro di danni (+ interessi).
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fratello minore di King Kong

    Group
    Fan
    Posts
    3,212

    Status
    Offline
    Non proprio si parla di cori durante il rigore di Traorè e Constant contro la Juve. Se guardi il ivdeo che è nell'articolo che ho postato si capisce bene
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    6,028
    Location
    sardegna

    Status
    Anonymous
    Non lo guardato, mi ricordavo che quest'estate dicevano cosi ... comunque il succo non cambia, è l'ennesima interpretazione del regolamento fatta ad hoc per punire solo chi vogliono loro.
     
    .
4 replies since 1/8/2013, 15:47   64 views
  Share  
.
Top