Assassination Classroom: cosa ne pensate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    40.00%
    2
  • 6
    40.00%
    2
  • 1
    20.00%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Assassination Classroom: cosa ne pensate?

Commenti,pareri e giudizi personali ecc. (con inerente valutazione complessiva)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lavapiatti

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    Era da un po' che volevo farlo,spero di aver aperto la discussione nel posto giusto.

    Qualcuno legge Assassination Classroom? Vi piace? Cosa ne pensate?

    Io ho iniziato a leggerlo con la prima uscita qui in Italia,e per adesso compro solo i volumi quando escono (vi prego di non spoilerarmi :asd: ),e devo dire che mi è piaciuto.

    Non è al livello dei miei 3 preferiti (Naruto,One Piece e Fairy Tail,unici che leggo in assoluto e ogni settimana),però ha un non so che di speciale,Korosensei mi diverte un sacco (con il coprifronte di Konoha poi,TOP),è un manga a mio avviso leggero,non ricco di particolari da ricordare e importanti a fini della trama come per gli altri 3. Essendo uscito solo il secondo volume magari sarà sbagliata la mia analisi,però io lo reputo così.

    Per quanto riguarda le analisi tecniche (disegno,copertine) anche lì non posso far altro che dare un voto positivo. Le copertine colorate e diverse,seppur simili,l'una dall'altra (la copertina del volume 10 è fantastica,infatti l'ho fatta comprare dal mio contatto in Jap) mi mandano in estasi,i disegni mi piacciono molto,sono semplici e puliti,cosa che io adoro.

    Per quanto riguarda i personaggi,beh,difficile introdurre una classe in soli 16 capitoli,però di alcuni personaggi sono già delineate le caratteristiche,che oltretutto si sviluppano o addirittura si capovolgono per brevi tratti:x es Nagisa che da timido si mette a fare sguardi assassini,Irina che da assassina,passatemi il termine,"mega cattiva" e premeditatrice si mette a chiedere scusa o a fare buffi tentativi per uccidere Korosensei. Ognuno a modo suo comunque mi fa ridere mentre leggo. Mi fa divertire.

    L'unica cosa negativa,per me,è che ci sono molte scritte in giapponese,e quasi tutte necessitano di traduzione. E in alcuni casi non è affatto facile trovare i numerini in carattere 1,5 in mezzo ai disegni.

    Però,tirando le somme,è un manga leggero e che mi diverte e cattura,quindi non posso che dargli un bel voto: 8
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,480

    Status
    Anonymous
    Io personalmente non sono grande fan di Assassination, però lo seguo in scan da quando è iniziato.
    La lettura è stata inizialmente abbastanza piacevole, poi però ha iniziato a annoiarmi abbastanza e adesso lo seguo senza troppo entusiasmo. Sinceramente, la ritengo un po' sopravvalutata per il successo che ha ottenuto.
     
    .
  3. Killuä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma secondo me è un manga che va preso per quello che è,un gag manga molto commerciale. Se letto senza troppe pretese diventa anche una lettura piacevole se letto pensando che occupa quasi sempre le prime posizioni del jump diventa una merda perchè qualitivamente non è da top del jump.

    Penso di ricominciare a commentare su Tam si xD
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lavapiatti

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagi @ 5/8/2014, 01:02) 
    Io personalmente non sono grande fan di Assassination, però lo seguo in scan da quando è iniziato.
    La lettura è stata inizialmente abbastanza piacevole, poi però ha iniziato a annoiarmi abbastanza e adesso lo seguo senza troppo entusiasmo. Sinceramente, la ritengo un po' sopravvalutata per il successo che ha ottenuto.

    CITAZIONE (Killuä @ 5/8/2014, 10:44) 
    Ma secondo me è un manga che va preso per quello che è,un gag manga molto commerciale. Se letto senza troppe pretese diventa anche una lettura piacevole se letto pensando che occupa quasi sempre le prime posizioni del jump diventa una merda perchè qualitivamente non è da top del jump.

    Penso di ricominciare a commentare su Tam si xD

    Ma infatti ho letto alcuni pareri,molti lo ritengono sopravvalutato (in Giappone avranno una mentalità a tratti affascinante e a tratti una schifezza XD),io invece ho iniziato a leggerla da zero,senza sapere cosa fosse,così per caso,e non ho grandi aspettative,e il fatto che abbia successo o meno non mi influenza,è una lettura "secondaria".
    Poi beh,per essere un top Shonen ci vuole un po',ha davanti dei mostri sacri che durano da decenni,e sarà difficile arrivare al loro livello. Io lo reputo un manga di seconda fascia:ed è un buonissimo manga di seconda fascia.

    E devo dire che l'anno scorso,quando ho deciso di leggere un nuovo manga,scelta poi ricaduta su Fairy Tail,ma sempre a caso,non sapevo nemmeno cosa fosse...poi ho letto 300 capitoli in 2/3 settimane,e mi è piaciuto un botto. A me piace fare di testa mia,cominciare da zero e farmi una mia idea. Come con Assassination Classroom.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,480

    Status
    Anonymous
    Beh ma il problema di Assassination (o almeno, quello che dal mio punto di vista è un problema) è che spesso e volentieri di episodi autoconclusivi, cosa che rende la narrazione frammentata e a me risulta pesante.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lavapiatti

    Group
    Member
    Posts
    265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagi @ 5/8/2014, 19:43) 
    Beh ma il problema di Assassination (o almeno, quello che dal mio punto di vista è un problema) è che spesso e volentieri di episodi autoconclusivi, cosa che rende la narrazione frammentata e a me risulta pesante.

    Ah,capito...a me tutto sommato piacciono dai
     
    .
  7. ixidor1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO HO FATTO UNA RECENSIONE, SENZA SPOILER, VI CONSIGLIO DI DARE UN'OCCHIATA, E SE VI E' PIACIUTA ISCRIVETEVI AL CANALE
    Video
     
    .
6 replies since 4/8/2014, 22:45   231 views
  Share  
.
Top