Tutorial effetto acquarello [Gimp]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    1,641

    Status
    Offline
    Immagine base


    Texture utilizzate



    -Scegliere l'immagine da modificare,più water color texture che si vogliono usare.
    -Aprire l'immagine da modificare,andiamo su colori-->desaturazione--->luminosità/media (a scelta)
    -Poi andiamo sempre su colori--->curve e qui impostiamo le tonalità di bianco e nero.
    -Andiamo su file--->apri come livello e scegliamo una texture watercolor scaricata in precedenza.
    -Rimpiccioliamo l'immagine con lo strumento scala,metà della nostra immagine base.
    -Rendiamo invisibile il livello della texture,portiamoci sul livello bianco e nero e andiamo sui canali (se non
    ce li avete basta andare su finestre--->pannelli agganciabili--->canali) spostiamoci sul canale rosso,premiamo tasto destro del mouse e facciamo
    canale alla selezione,rendiamo visibile la texture.
    -Facciamo seleziona-->inverti
    -Andiamo sulla texture,tasto destro e facciamo aggiungi "maschera di livello"-->selezione e aggiungi.
    -Seleziona-->niente
    -Per vedere il risultato basta aggiungere un nuovo livello bianco e posizionarlo sotto la texture
    -Per migliorare l'effetto basta impostare la texture su moltiplicastore e poi duplicarla
    -Ripetere gli stessi procedementi con le altre texture e posizionarle dove si vuole.si può anche cambiare colore al
    la texture per avere varie tonalità.




    Immagine modificata

     
    .
0 replies since 15/6/2015, 17:35   1527 views
  Share  
.
Top