Botta & Risposta 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Glustrod
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,975

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KaneBauII Principe di Vallacchia @ 8/4/2024, 16:41) 
    Domanda, se io uso questa Tecnica:
    Ninpō: Mugen Kairō - Illusione del Faro sul Mare Infinito
    EfcEg4R Z2Sc4ge
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Genjutsu
    Questa Tecnica ha effetto in un'area di quaranta metri intorno all'utilizzatore, che ne rimane il costante epicentro. Permette di estrarre il vapore acqueo da qualsiasi creatura, pianta od oggetto nel raggio d'azione per creare intorno all'utilizzatore una densa cortina di vapore, che impedirà la vista di chiunque si trovi all'interno oltre i tre metri ed inibisce agli avversari l'uso di Tecniche percettive di livello A o inferiore. La Tecnica è molto potente in quanto chiunque venga a contatto con la cortina di vapore acqueo cadrà automaticamente vittima del Genjutsu, Cloni dell'utilizzatore compreso. L'illusione consiste nel veder apparire nella nebbia fino a cinque copie immaginarie dell'utilizzatore in molteplici punti, dettati dallo Shinobi, le quali possono sferrare normali attacchi o lanciare Jutsu illusori, che vengono percepiti come reali per tutta la durata della Tecnica. Ogni attacco subito dalle copie vi passerà attraverso, senza danneggiarle. Nel frattempo la continua estrazione di vapore acqueo dalle vittime della Tecnica le conduce alla disidratazione, la quale si concretizza in un malus fisico-motorio di un grado per ogni Turno in cui si rimane all'interno del Jutsu, fino ad un massimo di cinque gradi. Individui di almeno tre gradi inferiori all'utilizzatore o civili potranno svenire per la disidratazione già al terzo Turno. Durante il suo utilizzo l'utilizzatore può muoversi liberamente, ma non potrà utilizzare altri Jutsu che non siano di tipo percettivo.
    Dissolvibile con una ferita medio-grave.
    Richiede l'Elemento Suiton in Scheda.

    Consumo: 15 (A Turno)

    Come devo attuarla? Mi spiego meglio, facciamo esempio che io ho il Ketsuryugan attivo, posso saltare la composizione dei sigilli? Per come funziona il particolare modo in cui fa effetto direi di no, ma gradirei molto avere delle precise spiegazioni in merito. Cioè, per come me la vedo io faccio i sigilli, estraggo vapore acqueo e chi ne viene a contatto ne cade preda. Ma se volessi per esempio far cadere un singolo nemico in questo Genjutsu potrei attivarlo tramite sguardo/contatto? E se sì, potrei magari ripete la cosa facendo "passare" lo sguardo su più persone in modo da saltare la composizione dei sigilli?
    Ketsuryūgan
    4Ifhpwq
    Villaggio: Kumogakure no sato
    Livello: D
    Tipo: Doujutsu
    Tecnica simbolo del Clan Chinoike, il Ketsuryūgan si presenta come una trasformazione dell'occhio dove la sclera e la pupilla diventeranno rosse mentre l'iride assumerà un colore nero, inoltre la pupilla diventerà una linea orizzontale. Una volta attivato si può utilizzare qualsiasi Genjutsu semplicemente con il Ketsuryūgan senza usare alcuna impostazione delle mani, se la vittima ne incrocia lo sguardo. È inoltre possibile, nel caso si accorga di essere preda di un Illusione, dissolverla istantaneamente, anche se a base uditiva nel caso in cui le suddette Illusioni coinvolgano il senso della vista. Per illusioni di livello C o superiore, quando disperse, l'utilizzatore dovrà pagare un surplus di Chakra pari al costo del Genjutsu disperso a cui andrà sottratto il costo del Ketsuryūgan.
    Se attivato solo per lanciare Tecniche a scopo narrativo che non hanno consumo, neanche il Ketsuryugan avrà consumo.
    Consumo: 2 (A Turno)

    Direi di no perché questa Tecnica ha anche componenti di Ninjutsu, ovvero il vapore acqueo estratto, il malus fisico-motorio che è reale e non illusorio, ecc, quindi meglio fare i Sigilli in ogni caso
     
    .
6405 replies since 6/1/2016, 21:16   103057 views
  Share  
.
Top