Botta & Risposta 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Glustrod
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wake up.

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    22,935

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Skipio @ 21/4/2024, 12:03) 
    Chiedo un paio di domande per togliermi dei dubbi:
    1. Tutti i Genjutsu il cui requisito è che "l'avversario incroci lo sguardo dell'utilizzatore" (come la Morte Vissuta, il Trapasso del Cuore ecc.) io li ho sempre narrati (senza segnalazioni di errori) che non necessitano di Sigilli, e li ho sempre visti utilizzare anche da altri alla stessa maniera. Tuttavia nell'ultima missione è stato segnato come errore. Ma alla fine, dunque, sti sigilli s'han da fa'? :.-.:
    Examples:
    CITAZIONE
    Magen: Shinzō no Senkō - Illusione Demoniaca: Trapasso del Cuore
    OSADLfA
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Genjutsu
    Perché questa Tecnica abbia effetto, richiede che l'avversario incroci lo sguardo dell'utilizzatore. Permette di creare agli occhi della vittima una versione spettrale di sé stessi che emerge dal proprio corpo a velocità estreme, scagliandosi contro l'avversario e perforandogli il petto con una mano, per poi afferrargli il cuore e stritolarglielo. La Tecnica dura due secondi dal momento in cui appare lo spettro, durante i quali l'utilizzatore deve restare immobile e non può attaccare l'avversario in alcun modo. La vittima, sentendosi trafiggere la cassa toracica in profondità, avvertirà un dolore al petto pari ad una ferita di entità mortale, che gli rende difficoltoso muoversi mentre l'Illusione è attiva. Al termine del Jutsu la sensazione di dolore sarà così potente da causare un malus fisico-motorio pari a due gradi per tre Turni. Se utilizzata sui civili, questa Tecnica ne causa facilmente la morte per via dello shock estremo a cui vengono sottoposti.
    Dissolvibile con una ferita medio-grave.
    Consumo: 15

    2. Per la Tecnica della Delusione Ipnotica: .... ma effettivamente, come la si usa? :oo: No perché, a meno di avere la preveggenza dello Sharingan, non riesco a immaginarmi come "settare" la Tecnica in tempo prima di prenderla in quel posto
    CITAZIONE
    Saimin Shitsubō - Delusione Ipnotica
    i65ILqZ
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Genjutsu
    Questo Genjutsu viene utilizzato in maniera difensiva per evitare un colpo derivante da un attacco fisico, Arma, Taijutsu, Kenjutsu o Ninjutsu portato con il corpo di livello B o inferiore (es. Pugno Raiton). L’utilizzatore potrà convincere il proprio avversario di trovarsi in un punto diverso da quello in cui è realmente, fino ad un massimo di tre metri dalla sua posizione reale, potendo quindi evitare un qualsiasi attacco successivo portato dallo stesso se sufficientemente fuori portata. L’Illusione risulta quindi come una versione illusoria e migliorata della Tecnica della Sostituzione, in cui la vittima crederà di mandare a segno il colpo prima di veder dissolvere il clone illusorio dello Shinobi. Perché il Jutsu abbia effetto, la vittima deve vederne almeno in parte la composizione dei Sigilli che si concluderanno con quello del Montone che dovrà essere mantenuto dall'utilizzatore fino al termine dell'Illusione. Per tutta la durata della Tecnica l'utilizzatore risulta invisibile agli occhi della vittima e non può attaccarla in alcun modo.
    Dissolvibile con una ferita media.
    Consumo: 8

    1) L'unico modo per lanciare Genjutsu dagli occhi è avere un Doujutsu apposito, e la regola aurea da seguire sempre è che, dove non c'è scritto esplicitamente che una Tecnica non richiede Sigilli, li richiede. Il fatto di incrociare lo sguardo è la condizione ulteriore perché il Genjutsu abbia effetto, che va a sostituire quello di guardare la composizione dei Sigilli che c'è in altre illusioni. Quindi nella pratica, se sei una persona normale, funziona così: fai i Sigilli e, a seconda del Jutsu, l'avversario deve guardare totalmente o in parte la loro composizione oppure guardarti negli occhi, ma i Sigilli li devi fare.
    2) Se non hai un Doujutsu, devi avere il tempo ulteriore di comporre i Sigilli; dunque rispetto ai bambini speciali tu, ad esempio, avresti bisogno di più distanza fra te ed il tuo avversario per riuscire ad utilizzare questo Jutsu prima che l'altro ti piombi in faccia. L'ulteriore differenza è che tu devi mantenere impostato l'ultimo Sigillo, mentre un Uchiha/Chinoike basta che stia fermo, senza attaccare l'altro.
     
    .
6405 replies since 6/1/2016, 21:16   103049 views
  Share  
.
Top