Tobirama vs Obito
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tobirama
    100.00%
    1
  • Obito
    0.00%
    0
  • Li vedo pari
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 1)

Tobirama vs Obito

Tutti vivi, tobirama ha due edo a disposizione mentre obito è con sharingan e rinnegan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shqipe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dite la vostra tranquillamente cercando di motivare il vostro voto.
    Io sono piu per tobirama
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,472

    Status
    Anonymous
    Se parliamo di Obito semplicemente con lo Sharingan anch'io voterei Tobirama, altrimenti Obito.

    Meglio specificare a quale obito ti riferisci.
     
    .
  3. Shqipe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E scritto sopra XD
    Parlo di quello con sharingan e rinnegan ma senza biju ovviamente.
    Per me vince tobirama e motivo il mio voto.
    Allora, I due non si conoscono bene o meglio obito probabilmente sa di edo e hiraishin mentre tobirama non sa quasi niente del nemico ma vede che è un uchiha quindi ottiene subito alcune informazioni.
    1)non si puo guardare negli occhi un uchiha
    2)non si possono effettuare dei Ninjutsu sotto agli occhi perché te li puo copiare. Queste sono informazioni che uno come tobirama che ha combattuto una vita contro gli uchiha sa bene.
    Tobirama inizierebbe lo scontro cercando di ottenere informazioni sul nemico quindi la prima cosa che farebbe sarebbe quella di creare un kage bunshin per ottenere informazioni e intanto l'originale si allontana tenendo a bada la situazione attraverso le sue abilita sensitive (Kakashi spiega a naruto che la tecnica "kage bunshin" era una tecnica creata per ottenere informazioni su nemici sconosciuti e/o su territori inesplorati e casualmente il kage bunshin è inventato da tobirama XD).
    A quel punto inizierebbe uno scontro tra il clone e obito e potrebbero accadere due cose:
    1) il clone combatte un po sfruttando hiraishin e vede che obito ha kamui (la possibilità di trasferirsi e di rendersi intangibile) ma poi viene distrutto mandando tutte le informazioni all'originale.
    2) obito risucchia il clone il quale, ovviamente vede la dimensione di kamui e ,o sta li per ottenere piu informazioni oppure si autoannulla mandando le informazioni all'originale il quale (conoscendo il genio di tobirama) cercherebbe di capire di piu su quella dimensione anche sfruttando I cloni e magari puo arrivare alla stessa strategia di kakashi e naruto colpendo con un bunshin da dentro la dimensione.
    Ovviamente tobirama praticamente contro obito non puo perdere se non viene stremato perché con hiraishin è praticamente imprendibile.
    Se tobirama dovesse cadere in genjutsu dello sharingan (cosa altamente improbabile ma possibile) ci sarebbero I cloni a salvarlo o con kai (se sono vicini) o trasferendo l'originale in un qualsiasi marchio posto ovunque (come ha dimostrato di poter fare durante la guerra). Il katon di obito inutile contro il suiton...insomma per me vince tobirama dopo un durissimo scontro.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,472

    Status
    Anonymous
    Ah era nel titolo, però meglio se spieghi bene nel post perché io leggo quello per la spiegazione e non il titolo XD

    Comunque in tutto questo se Obito ha Sharingan e Rinnegan la vedo dura che possa vincere, tu nel tuo resoconto non hai tenuto da conto del Rinnegan con cui Obito secondo me ha un grosso vantaggio.
     
    .
  5. Shqipe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ne ho tenuto molto conto per un motivo molto importante. Obito stesso ha detto che usare il potere del rinnegan lo prusciuga velocemente e gli costano una quantita di chakra non indifferente per non dire enorme (parole di obito) quindi se vuole vincere non puo spammare shinra, bansho tenin o altro (figurarsi il chibaku che poi tobirama riuscirebbe a contrastare molto facilmente). Sarebbero un po one-shot per obito e diciamo che avendo davanti tobirama non puo certo scherzare.
    Sono tutte tecniche eccezionali quelle del rinnegan ma contro tobirama non rappresentano un grosso problema se puoi usare pochi colpi senza poter spammare.
    Ad esempio per ne tobirama perde contro nagato (ma vince contro I sei corpi).
    Se usa shinra, anche se lo becca gli fa na mazza XD kakashi se ne becca tre e non ne risente ma solo all'ultimo colpo viene fermato. Tobirama è un senju quindi resistenza fisica e vitalita altissima. Se usa bansho tenin a tobirama basta lanciare un kunai e si disloca. L'anima non ie la puo strappare perché è impossibile che riesca a bloccarlo fisicamente. Mondo animali non lo puo usare perché non ha preso nessuna bestia per mettergli I pali neri. Mondo asura in taijutsu sarebbe utile (dalla lunga distanza non lo becchera mai) ma con i riflessi e hiraishin siamo sempre li, aggiungiamoci che tobirama e un fottuto genio io credo che creerebbe una strategia in poco tempo. In fondo lo stile di combattimento di obito non è cambiato rispetto a quando le ha prese da minato. Mondo di preta (cioè quello che assorbe I Ninjutsu) sarebbe utilissimo contro I suiton peccato che se risucchia il chakra della tecnica acquatica di tobirama entra in contatto con il suo chakra e tobirama lo puo trasferire in un qualsiasi marchio posto ovunque vicino ad un bunshin il quale puo attaccare ecc.ecc.ecc.
    Sarebbe uno scontro lungo e difficile ma vedo tobirama piu avvantaggiato.
     
    .
4 replies since 13/1/2016, 16:35   61 views
  Share  
.
Top