Mappe del GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darth Eragon
        +22   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuti, esploratori! In questo topic troverete, oltre alla mappa completa del GDR, quella di ogni singolo Paese che si sia mai visto o di cui si sia sentito parlare all'interno dell'universo di Naruto. La posizione e la conformazione di alcuni di essi può non essere esatta al 100%, in quanto le informazioni spesso sono tutt'altro che chiare e complete, ma IN-GAME quelle che troverete qui sono informazioni generali di conoscenza di ogni Ninja che si rispetti, e potrete dunque usufruirne a vostro piacimento. Nella mappa generale trovate anche un'indicazione sulla distanza percorribile in media da un Ninja in corsa in un giorno di viaggio, ma tenete sempre in considerazione situazioni particolari come viaggi in mare, tra le montagne, o in territori ostili come il deserto o ampie distese di neve.

    Ybn5

    Paese del Fuoco
    Paese dell'Acqua
    Paese del Fulmine
    Paese del Riso
    Paese del Vento
    Terre di Nessuno
    Paese delle Montagne
    Paese degli Orsi
    Paese della Pietra
    Paese degli Uccelli
    Paese della Pioggia
    Paese dell'Erba
    Paese della Cascata
    Paese dei Fiumi
    Paese del Tè
    Paese delle Sorgenti Termali
    Paese del Gelo
    Repubblica dei Samurai
    Paese delle Onde
    Paese del Vortice
    Paese del Cielo
    Paese della Neve
    Paese delle Foreste
    Isola Cremisi
    Paese del Mare
    Paese della Luna
    Paese degli Artigiani
    Paese del Legno
    Paese del Fango
    Paese delle Paludi
    Paese delle Valli
    Paese del Miele
    Paese dell'Artiglio
    Paese della Zanna
    Paese delle Chiavi
    Paese dei Demoni
    Paese del Fagiolo Rosso
    Paese del Collo
    Paese dei Vegetali
    Paese degli Udon
    Paese dei Fiori di Garofano




    Paese del Fuoco

    Ybnq

    Capitale: Villaggio Nascosto della Foglia - Konohagakure no Sato

    Il territorio del Paese è prevalentemente costituito da fitte e ampie foreste, con una notevole presenza di corsi d'acqua e qualche piccola catena montuosa nell'entroterra. Il clima è principalmente mite con temperature moderate.
    Per la storia e le interazioni sociali e politiche del Paese, consultare la Storia del GDR.




    Paese dell'Acqua

    Ybnx

    Capitale: Villaggio Nascosto della Nebbia - Kirigakure no Sato

    Il territorio del Paese è costituito da un arcipelago composto da diverse isole, quasi perennemente ricoperto da fitti banchi di nebbia. I marinai nati e cresciuti tra queste isole sono tra i più abili di tutto il mondo, in quanto attraversare l'interno dell'arcipelago, tra isolotti e scogliere nascoste dal mare e dalla nebbia, richiede un'estrema attenzione e bravura. Il clima è molto umido, con la presenza di piogge per tutto l'arco dell'anno
    Per la storia e le interazioni sociali e politiche del Paese, consultare la Storia del GDR.




    Paese del Fulmine

    Ybnl

    Capitale: Villaggio Nascosto della Nuvola - Kumogakure no Sato

    Il territorio del Paese è prevalentemente roccioso, costituito da lunghe ed alte catene montuose spesso ricoperte dalle nuvole. Non manca però la presenza di corsi d'acqua e di altopiani che ospitano foreste. Il clima a volte è mite, ma vi è spesso la presenza di tempeste.
    Per la storia e le interazioni sociali e politiche del Paese, consultare la Storia del GDR.




    Paese del Riso

    YbnK

    Capitale: Villaggio Nascosto del Suono - Otogakure no Sato

    Il territorio del Paese è principalmente pianeggiante, sfruttato in buona parte per le coltivazioni di Riso che danno il nome al Paese stesso. Tuttavia negli anni gli abitanti delle varie città hanno escogitato diverse tecniche per poter coltivare anche nelle zone collinari o montuose all'interno del Paese, costruendo dei terrazzamenti lungo i pendii del terreno. Il clima è prevalentemente umido, con temperature moderate.
    Per la storia e le interazioni sociali e politiche del Paese, consultare la Storia del GDR.




    Paese del Vento

    Ybnu

    Capitale: Villaggio Nascosto della Sabbia - Sunagakure no Sato

    Il territorio del Paese consiste per la maggior parte in un'estesissima zona desertica, in cui non mancano agglomerati rocciosi e dune. Vicino i confini terrestri il territorio non presenta distese di sabbia, ma il terreno resta comunque arido, mentre a ridosso dei confini marittimi la costa è rocciosa e caratterizzata da scogliere più o meno alte. Il clima è secco ed arido, raramente vi sono pioggie.
    Per la storia e le interazioni sociali e politiche del Paese, consultare la Storia del GDR.




    Terre di Nessuno

    YbnZ

    Capitale: Ex Villaggio Nascosto della Roccia - Iwagakure no Sato

    Il territorio del Paese è costituito da un paesaggio principalmente roccioso, ricoperto da lunghe catene montuose, sia lungo i confini sia all'interno. Vi sono anche molti altopiani, e alcuni dei centri abitati sono addirittura scavati nella roccia. Il clima del Paese è mite e soleggiato.
    Per la storia e le interazioni sociali e politiche del Paese, consultare la Storia del GDR.




    Paese delle Montagne

    YbnY

    Capitale: Villaggio Nascosto della Foschia di Calore - Kagerogakure no Sato

    L'esatta posizione di questo Paese è stata per molti anni tenuta segreta al resto del Mondo Ninja grazie ad una politica chiusa e conservatrice, finché non entrò in guerra con Konoha. Alla fine dello scontro, il Paese era rimasto molto indebolito e gli ci vollero diversi anni per riprendersi. Adesso, oltre alla capitale Kagero, restano pochi piccole città abitate. I confini e buona parte del territorio interno sono costituiti da grande catene montuose, da cui il nome del Paese.




    Paese degli Orsi

    Ybnd

    Capitale: Villaggio Nascosto della Stella - Hoshigakure no Sato

    Costituito lungo tutto il perimetro da un profondo e largo fossato pieno di gas velenoso, il Paese degli Orsi è caratterizzato al suo interno da un territorio per la maggior parte boscoso e montano. La peculiarità dei confini deriva da un'antico evento. Si dice infatti che in un passato remoto sia precipitato nell'allora non ancora capitale un meteorite, e che questo avesse dimostrato di possedere degli enormi poteri. Per rendere più difficile per gli estranei venire a sapere o, nel peggiore dei casi, tentare di rubare la pietra dai poteri mistici, gli abitanti del rinominato Villaggio della Stella decisero di adottare delle misure drastiche e chiudere dunque i confini, sia commercialmente per quanto possibile, sia fisicamente tramite la creazione del fossato venefico. Negli ultimi tempi però sembra che gli abitanti del Paese stiano iniziando ad adottare una mentalità ed un atteggiamento più aperti.
    Nel luogo in cui fu ritrovato il frammento di stella è stato costruito un tempio, in cui i Ninja del Paese adesso si recano alla ricerca di quell'antico potere derivante dal meteorite.




    Paese della Pietra

    Ybno

    Capitale: Città della Pietra - Ishi

    Costituito principalmente da un territorio montuoso e parecchie miniere, da cui si estrae da generazioni ogni tipo di minerale, il Paese della Pietra ha sempre adottato una politica estera piuttosto chiusa, e perciò sono poche le informazioni a riguardo. Tra le poche cose che si conoscono, si sa che Ishi è stato un Villaggio Ninja, anche se da molti anni non si ricevono più notizie dalla città se non di tipo commerciale.




    Paese degli Uccelli

    Ybnj

    Capitale: Città degli Uccelli - Tori

    Caratterizzato principalmente da un paesaggio boschivo, collinare e con la presenza di diversi torrenti lungo buona parte del territorio, il Paese degli Uccelli non possiede una propria forza militare Ninja, nonostante in passato ne abbia fatto uso ripiegando su alleanze con altri Paesi durante i periodi di guerra. Come suggerito dal nome, gran parte della fauna è costituita da un vastissimo numero di specie di volatili, e si dice che le creature appartenenti al Contratto dei Volatili provengano proprio da questo Paese.




    Paese della Pioggia

    YbnS

    Capitale: Villaggio Nascosto della Pioggia - Amegakure no Sato

    Il territorio è costituito generalmente da ampie foreste e grandi praterie, con una discreta quantità di laghi nelle zone più interne. Trovatosi in passato nel mezzo della guerra tra i Grandi Paesi Ninja, il Paese della Pioggia ed i suoi abitanti hanno impiegato diversi anni per rimettersi in piedi e ricostruire le città andate distrutte. Le città sono adesso tutte molto simili tra loro, costruite a ridosso dei laghi e caratterizzate da alti palazzi.




    Paese dell'Erba

    YbnO

    Capitale: Villaggio Nascosto dell'Erba - Kusagakure no Sato

    Il Paese dell'Erba, come suggerito dal nome stesso, è caratterizzato per buona parte da vaste pianure erbose, ma è possibile trovarvi anche foreste di bambù giganti, montagne e cascate. Luogo di antiche guerre, in diversi punti del Paese sono rimaste delle rovine come monito, una fra tutte il Ponte Kannabi. Un altro ponte storico del Paese è il Tenchi, Ponte del Cielo e della Terra, entrambi fonte di ispirazione per alcune delle riproduzioni della arene utilizzate durante gli ultimi Tornei Ninja.




    Paese della Cascata

    YbnX

    Capitale: Villaggio Nascosto della Cascata - Takigakure no Sato

    Il territorio del Paese è molto simile a quello del Fuoco, presentando numerose foreste e lunghe scogliere lungo il confine settentrionale. Il Villaggio, come suggerito dal nome, è situato sulla cima di una grande cascata, delle cui acque particolarmente fertili hanno dato vita ad un albero dalle dimensioni gigantesche, attorno a cui è stato costruito il Villaggio stesso. Oltre che ai piedi di questo enorme albero, il Villaggio si estende anche sottoterra, lungo una serie di grotte e scavi che collegano un passaggio al di là del muro d'acqua della cascata con il villaggio in superficie.




    Paese dei Fiumi

    Ybn6

    Capitale: Villaggio Nascosto della Valle - Tanigakure no Sato

    Situato tra il Paese del Fuoco e quello del Vento, il Paese dei Fiumi è caratterizzato da paesaggi montuosi e boschivi, e come suggerisce il nome è disseminato di fiumi lungo tutto il proprio territorio. Oltre alla capitale, Tani, un altro importante centro del Paese è una piccola cittadina nascosta dalla nebbia chiamata Katabami Kinzan, presso cui si trova una vasta miniera d'oro scavata nelle viscere di una montagna.




    Paese del Tè

    YbnJ

    Capitale: Degarashi Port

    Il territorio del Paese è prettamente boschivo, ma vicino alle città costiere e di pescatori, che sono anche i centri più importanti del Paese, vi sono ampie pianure in cui viene portata avanti da anni una tradizione di agricoltura intensiva. Il controllo sulla città di Degarashi Port, centro più ricco e più importante del Paese, nonché centro di rilievo nel commercio con gli altri Paesi, passa tra le mani di persone diverse ogni quattro anni. A seguito di un'antica tradizione nata per porre fine ai continui conflitti per il controllo della città, ogni quattro anni infatti si svolge una gara che va da Degarashi Port a Modoroki e infine a Todoroki, la famiglia del cui vincitore acquisisce ogni diritto sulla capitale per i quattro anni a venire.




    Paese delle Sorgenti Termali

    Ybnp

    Capitale: Villaggio Nascosto delle Sorgenti Termali - Yugakure no Sato

    Il territorio del Paese è prettamente collinare e roccioso, intervallato da dei bassopiani al di sotto del livello del mare e qualche foresta vicino il confine con il Paese del Fuoco. Nonostante la sua vicinanza con il Paese del Gelo, Il Paese delle Sorgenti Termali non risente molto del clima prettamente invernale grazie proprio alle sorgenti di acqua calda che lo caratterizzano e che gli hanno permesso di prosperare nel corso degli anni.




    Paese del Gelo

    Ybnr

    Capitale: Villaggio Nascosto del Gelo - Shimogakure no Sato

    Come suggerito dal nome, il Paese del Gelo è caratterizzato da un clima invernale per la maggior parte dell'anno, ed il suo territorio è costituito principalmente da un panorama montano. La maggior parte delle città è situata all'interno delle montagne, scavate dall'uomo per poter combattere il freddo del Paese.




    Repubblica dei Samurai
    YbnP

    Capitale: Kosugoku

    Tutto il Paese è per buona parte dell'anno caratterizzato da un clima freddo, dovuto soprattutto alla vicinanza con il confinante Paese del Gelo. Il territorio è prettamente roccioso, ed una delle attrazioni più caratteristiche è l'agglomerato roccioso conosciuto come "I Tre Lupi", una montagne avente la forma di tre fauci dirette verso tre diverse direzioni.
    La Repubblica, come suggerisce il nome, è rigidamente legata alla propria storia basata sulla tradizione dei Samurai, una parte dei quali si è distaccata insieme a Ryuu il Drago, diventato poi Raikage, trasferendosi nel Paese del Fulmine.




    Paese delle Onde

    Ybnn

    Capitale: Villaggio Nascosto dell'Onda - Namigakure no Sato

    Caratterizzato da un fitto agglomerato di piccole isole, collegate tra loro da una moltitudine di ponti, il Paese delle Onde ha conosciuto in passato un lungo periodo di crisi economica e povertà dovuto al vecchio governatore, un uomo corrotto che aveva costruito la propria ricchezza alle spalle del popolo. Quando, a seguito di una rivolta, l'uomo venne ucciso, tutto il Paese conobbe un periodo di ripresa sia economica che sociale, grazie anche alla costruzione del Grande Ponte Naruto che collega l'arcipelago al Paese del Fuoco.




    Paese del Vortice

    YbnT

    Capitale: Villaggio Nascosto delle Maree Vorticose - Uzushiogakure no Sato

    Il Paese del Vortice, rinomato e temuto in passato per le grandi abilità dei suoi Ninja nell'arte delle tecniche di sigillo, è adesso un Paese in parziale rovina. Attaccato e quasi completamente distrutto anni prima, da qualche tempo alcuni discendenti dei pochi sopravvissuti sono tornati nel proprio Villaggio natale, Uzushio, nel tentativo di ricostruire il proprio Paese di origine. Il Paese si è tenuto in disparte da tutti gli ultimi conflitti per poter avere la possibilità di utilizzare tutte le proprie forze nella ricostruzione e nel nuovo inizio del Vortice.




    Paese del Cielo

    YbnD

    Capitale: Villaggio Nascosto del Corpo Celeste - Tentaigakure no Sato

    Il territorio dell'isola è caratterizzato da vaste foreste pluviali e catene montuose nell'entroterra, e le sue città sono uniche al mondo. Infatti, grazie ad una tecnica segreta custodita gelosamente dalle città dell'isola, i costruttori del Cielo sono in grado di innalzare le città al di sopra della superficie terrestre, collegandole al suolo tramite una sorta di enorme colonna che regge l'intera città a centinaia di metri di altezza. Il Paese, che ricopre l'intera superficie dell'isola di Yuge, ha in passato partecipato alla Seconda Grande Guerra Ninja, per poi chiudersi in una politica neutrale e riducendo al minimo indispensabile i contatti con tutti gli altri Paesi, fino alla battaglia per la conquista dell'isola durante la guerra scatenata dall'Impero del Fuoco. Ultimamente infatti sembra che l'esercito Ninja, fino a poco prima poco numeroso, stia iniziando ad ingrossarsi e specializzarsi per far fronte alla situazione mondiale.




    Paese della Neve

    Ybn1

    Capitale: Villaggio Nascosto della Neve - Yukigakure no Sato

    La sua particolare posizione conferisce al Paese della Neve un innaturale ed infinito inverno su tutto il territorio. Questo è prettamente montano, e anche le isole appartenenti al grande arcipelago del Paese sono perennemente ricoperte di neve. La capitale Yuki e le valli del Paese sono gli unici luogo con un clima leggermente più temperato, grazie ad un generatore di calore in grado di controllare parzialmente la temperatura per la cui realizzazione il Paese è stato per diversi anni in una disastrosa crisi economica. All'interno del Villaggio si trova il grande castello della famiglia Kazahana, una delle più antiche e importanti del Paese nonché quella a cui si deve la costruzione del generatore di calore, ed un'enorme fortezza alle cui fondamenta si trova una vasta prigione scavata direttamente nel ghiaccio massiccio.
    Il porto situato a Minato, che dà il nome alla città, è uno dei più importanti di tutto l'emisfero nord del mondo Ninja, in cui avvengono scambi commerciali di ogni tipo.




    Paese delle Foreste

    YbnG

    Capitale: Città della Foresta - Mori

    Come suggerito dal nome, il territorio del Paese è caratterizzato da una fitta vegetazione composta per lo più da enormi alberi, che sono anche i più alti di tutto il mondo Ninja arrivando a toccare i 120 metri di altezza. La struttura della foresta al confine con il Paese del Fuoco fa sì che l'unico passaggio davvero praticabile per accedere al Paese sia uno grande fiume, che parte a nord-est di Sen e percorre tutto il Paese delle Foreste fino al mare, nella punta più orientale della penisola. Il Paese non possiede un proprio esercito Ninja, ma la sua vicinanza geografica e politica con Konoha ha sempre garantito una stretta alleanza tra i due Paesi.




    Isola Cremisi

    Ybnb

    Capitale: Città dei Mercanti - Shonin

    Si tratta di una piccola isola un tempo appartenente ai confini del Paese del Vento. Diventata un importantissimo centro economico e di scambi commerciali di ogni tipo, l'Isola Cremisi e la confederazione dei mercanti si sollevò contro la Sabbia, ottenendo dunque l'indipendenza dal Kazekage e dal Daimyo del Paese. Il nome dell'isola deriva dai sanguinosi scontri che ebbero luogo prima di giungere ad una tregua ed un punto d'incontro con la Sabbia, con cui veniva stipulato un accordo con i vicini. Nel tempo però, il nome di Isola Cremisi si affermò per il proliferare dell'economia dell'isola sulle spalle degli schiavi adoperati nelle numerosissime fabbriche, dato che la base della politica dell'isola è che ogni cosa è negoziabile ed ha un prezzo, perfino la vita umana.




    Paese del Mare

    Ybnw

    Capitale: Città delle Maree - Watastumi

    Prosperato grazie alla propria abilità nella pesca, il popolo del Paese del Mare non possiede una propria forza militare Ninja. Per sopperire a questa mancanza visti i grandi interessi economici dovuti alla sua posizione e gli interessi commerciali, la capitale assolda regolarmente dei Ninja del Paese dell'Acqua, così da tenersi al sicuro da pirati e pericoli di altro genere.




    Paese della Luna

    Ybnm

    Capitale: Città della Luna - Tsuki

    Prendendo il nome dalla sua particolare forma a falce, il Paese della Luna gode di un clima quasi sempre estivo, vantando alcune tra le più belle spiagge del mondo. Si tratta di un Paese governato da una dinastia reale, risiedente in un imponente castello al centro della capitale, in cui non esiste una tradizione Ninja seppure i contatti con questi ultimi non manchino, sia per commercio sia per l'assoldamento di guardie del corpo o altri compiti affini.
    A seguito di un tragico evento causato dal risveglio dei Figli Demoniaci del Mouryou, tutte le città del Paese della Luna sono state spazzate via, sterminate brutalmente da una esplosione causata dalla torre più alta del palazzo di Tsuki. Innumerevoli sono state le vite prese e sembra che gli shinobi mandati a fermare la distruzione non siano stati all'altezza del compito e che essi siano noti nelle Cinque Grandi Nazioni come "I Caduti della Luna" ed additati per il loro fallimento, per sempre marchiati dal non essere riusciti a salvare il Paese.
    Ad oggi, la Terra della Luna è un territorio fantasma, fatto di edifici diroccati e terreni incolti, un grosso cumulo di nuvole rosse aleggia sopra quella terra, non lasciandola mai. Nessuno si avventura sull'isola né osa navigarvi vicino, i pochi che lo hanno fatto non sono più tornati.




    Paese degli Artigiani

    YbnQ

    Capitale: Città dell'Artigianato - Takumi

    Il territorio del Paese è costituito principalmente da ampi altopiani rocciosi e vaste foreste, alcune delle quali sono di bambù. In passato, Takumi è stata uno dei maggiori e più importanti centri di produzione e invenzione di armi di qualsiasi tipo, cosa che ha fruttato al Paese una certa fama e non ha mancato di creare anche problemi. Diverse guerre infatti sono state iniziate nel tentativo di rubare i segreti dei migliori artigiani di armi del mondo.




    Paese del Legno

    Ybny

    Capitale: Città del Legno - Mokuzai

    Il territorio, prevalentemente collinare e intervallato da alcuni ampi altopiani, è quasi totalmente ricoperto di fitte foreste, tra cui si conta la quasi totalità delle specie di alberi di tutto il mondo. Nei pressi di ogni città vi sono centri di raccolta, lavorazione ed esportazione del legno ricavato dagli alberi, e per ogni metro quadrato di foresta che viene sradicato, un altro ne viene piantato, mantenendo la vegetazione del Paese in uno stato sempre stabile. Grazie a questa sua peculiarità, il Paese è entrato in ottimi rapporti con il Paese degli Artigiani fin dall'antichità, instaurando solide tratte commerciali oltre che scambi di esperti delle arti di ciascun Paese.




    Paese del Fango

    YbnI

    Capitale: Città del Fango - Doro

    Come il vicino Paese delle Paludi, il territorio del Fango è caratterizzato da ampie paludi, acquitrini e pantani, ed allo stesso modo la sua economia si basa sull'estrazione e la lavorazione di diversi tipi di fanghi utilizzati in cosmetica e non sono, esportati in tutto il mondo. Per le tratte commerciali più pericolose, soprattutto quelle via mare, i mercanti fanno affidamento a Ninja provenienti da Kirigakure e Kumogakure.




    Paese delle Paludi

    Ybnv

    Capitale: Città della Palude - Numa

    Caratterizzata prevalentemente da un territorio intervallato da paludi, acquitrini e piccoli boschi, il Paese basa la sua economia su ciò che ne riesce a ricavare: i fanghi estratti, similmente a quelli presenti nel Paese del Fango, vengono usati in cosmetica ed esportati in tutto il mondo per i compratori più facoltosi. Inoltre vi sono sparsi per tutto il territorio importanti centri di estrazione e lavorazione dell'argilla, in parte esportata soprattutto nel Paese degli Artigiani.




    Paese delle Valli

    YbnM

    Capitale: Città della Collina - Oka

    Caratterizzato, come suggerito dal nome, da un paesaggio prevalentemente collinare e montuoso, in questo Paese la vita si è principalmente sviluppata lungo le sue valli, a ridosso dei fiumi, utilizzati sia per la pesca sia per i principali trasporti. La sua economia è fiorita grazie alla sua posizione strategica per gli scambi commerciali, che avvengono in parte via terra e in maggioranza via mare. Spesso i mercanti assoldano soldati di Kirigakure per far fronte al pericolo di furti, soprattutto in mare dove imperversa la minaccia della pirateria.




    Paese del Miele

    Ybnz

    Capitale: Città dell'Alveare - Hachinosu

    Non si conosce molto della storia del Paese del Miele, ma il suo territorio è caratterizzato da vaste distese pianeggianti e numerossissimi allevamenti di api. Si dice che nelle zone più remote del Paese, chiusa tra una catena montuosa dalla forma particolare, vi sia la dimora di insetti giganteschi facenti parte dell'omonimo contratto per la Kuchiyose no Jutsu. In passato ha avuto dei contrasti con il Paese del Collo, ma al momento la sua situazione politica è di totale neutralità.




    Paese dell'Artiglio

    YbnV

    Capitale: Città dell'Artiglio - Tsume

    Caratterizzato da un paesaggio pianeggiante e leggermente boschivo, il Paese dell'Artiglio non possiede un esercito regolare Ninja, ma in passato non ha esitato ad assoldare dei mercenari provenienti dai Grandi Paesi durante le guerre sul proprio territorio. Dopo un lungo periodo di tregua con il Paese della Zanna, ultimamente stanno affiorando vecchie tensioni tra i due Villaggi.




    Paese della Zanna

    Ybng

    Capitale: Città della Zanna - Kiba

    Caratterizzato da un paesaggio collinare e boschivo, il Paese della Zanna non possiede un esercito regolare Ninja, ma come il suo principale Paese rivale, in passato non ha esitato ad assoldare dei mercenari provenienti dai Grandi Paesi durante le guerre sul proprio territorio. Dopo un lungo periodo di tregua con il Paese dell'Artiglio, ultimamente stanno affiorando vecchie tensioni tra i due Villaggi.




    Paese delle Chiavi

    Ybn0

    Capitale: Villaggio Nascosto delle Chiavi - Joumaegakure no Sato

    Si tratta di un Paese dal territorio prevalentemente montano e boscoso, che ospita uno dei pochi Villaggi Ninja all'interno del continente orientale. Il Villaggio delle Chiavi è famoso per l'abilità dei suoi Shinobi, specializzati nelle missioni di spionaggio e raccolta di informazioni: si dice infatti che coloro che provengono da questo Villaggio siano in grado di aprire qualsiasi serratura, e che siano tra i più persistenti nel mantenere segrete le informazioni in proprio possesso.




    Paese dei Demoni

    Ybn3

    Capitale: Città dei Demoni - Oni

    Il paesaggio del Paese è caratterizzato da ampie distese di boschi e diverse catene montuose.
    La leggenda narra che ospitasse l'antico spirito del demone Mouryou, il Demone Divoratore, concepito da un uomo malvagio e dal lato oscuro della vergine del santuario. Quest'ultima fu poi costretta a sigillarlo, in modo da contenere la malvagità del demone prima che si diffondesse. Da allora si tiene un'importante cerimonia ogni qual volta bisogna scegliere una nuova vergine del Santuario di Oni per vegliare sul sigillo imposto al demone, che da generazioni si trova imprigionato all'interno dell'altare del Santuario. A seguito di recenti avvenimenti sembra che il Demone si sia liberato ma sia stato temporaneamente sconfitto, costringendolo a ritirarsi. Purtroppo dal suo ritorno numerose rivolte sono scoppiate in tutto il Paese a seguito di un gruppo di fedeli che vedono in lui un segno di rinascita per il Paese dei Demoni. A seguito della sua comparsa un intero Villaggio ad ovest di Oni è stato spazzato via, mentre a nord dove un tempo c'era una grande montagna ora è presente un enorme cratere largo quaranta kilometri, lì si dice sia il luogo dove il demone abbia visto la luce e combattuto i prodi shinobi che lo hanno ricacciato nell'oscurità.




    Paese del Fagiolo Rosso

    Ybne

    Capitale: Città del Fagiolo - Mame

    Non si sa molto di questo Paese, se non che il territorio è costituito principalmente da un paesaggio pianeggiante, ricoperto da coltivazioni di ogni tipo di legume, tra cui spicca fra tutti quello che dà il nome al Paese stesso, insieme alla sua forma singolare. La sua economia si basa ovviamente sulla produzione, la raccolta e l'esportazione di questi legumi, che hanno contribuito alla benessere del Paese. Per i viaggi commerciali più pericolosi, i mercanti si affidano a Ninja provenienti da Konohagakure e Kirigakure.




    Paese del Collo

    Ybnc

    Capitale: Città del Collo - Kubi

    L'origine del nome di questo Paese e della sua capitale sono sconosciuti, e si sa poco della sua storia e delle sue abitudini in quanto è sempre stato molto chiuso ai contatti con l'esterno. Il territorio del Paese è prevalentemente costituito da un paesaggio montano e boscoso, con qualche fiume che collega il Lago Shudan, al confine nord del Paese, con il mare.




    Paese dei Vegetali

    YbnA

    Capitale: Città delle Verdure - Yasai

    Comes suggerito dal nome, questo Paese è principalmente caratterizzato dalla coltivazione, la lavorazione e l'esportazione di vegetali di ogni tipo, soprattutto con il vicino Paese degli Udon, con cui vi sono stretti legami. Il territorio è ovviamente occupato da ampissime distese di terreno messo a coltura, sia nelle zone pianeggianti che non, ed i suoi prodotti vengono esportati in tutto il mondo. Per le tratte più pericolose, i mercanti si affidano alla protezione di Ninja provenienti da Kirigakure e Konohagakure.




    Paese degli Udon

    Ybn2

    Capitale: Città delle Tagliatelle - Men

    Specializzati nella cucina ed in particolar modo nella preparazione di primi piatti, gli abitanti del Paese degli Udon sono famosi in tutto il mondo per le loro abilità. Per via della natura del Paese, fin dai tempi passati sono state strette solide alleanze commerciali con il Paese dei Vegetali e quello del Fagiolo Rosso, con cui avvengono continuamente scambi di diverso tipo. Il territorio è prevalentemente pianeggiante, ricoperto da ampie distese di coltivazione di grano e frumento di ogni tipo.




    Paese del Fiore di Garofano

    Ybnk

    Capitale: Villaggio Nascosto del Fiore di Garofano - Nadeshikogakure no Sato

    Il Paese è completamente gestito ed organizzato dalle donne, guerriere, su cui si basa la struttura sociale. Raggiunta una certa età, gli uomini sono portati a sfidare le donne a duello per stabilire quale compagno sia più degno. Il territorio è principalmente pianeggiante e boscoso, ma ciascuna città è costruita e si estende su dei piccoli altopiani dal diametro di qualche centinaio di metri, collegato uno all'altro tramite dei lunghi ponti. Nadeshiko è uno dei pochi Villaggi Ninja del continente orientale, ma di recente si è tenuto fuori dalle ultime guerre.


    Edited by Burbear - 1/2/2021, 20:43
     
    .
0 replies since 29/2/2016, 22:57   3709 views
  Share  
.
Top