Anime winter season 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (White Shadow @ 8/1/2018, 22:01) 
    CITAZIONE (Takagi @ 8/1/2018, 21:50) 
    Facciamo subito la premessa che la traduzione non è ti amo, perché suki indica qualcosa che piace e, nonostante spesso sia utilizzato per le dichiarazioni, non vuol dire ti amo (che invece è aishiteiru).
    In più, dobbiamo anche contestualizzare: parliamo di bambini delle elementari, i quali parlano di cotta o persona che gli piace o a cui tengono di più. È assolutamente irrealistico che dei bambini delle elementari si dicano ti amo.

    In poche parole il malinteso sta nel doppiaggio ita della prima serie :shifty: :trollface:

    Eh sì, Mediaset purtroppo non spicca per i dialoghi ben fatti, specialmente negli anni ‘90 :asd:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Golden Mod
    Posts
    8,235

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 8/1/2018, 22:02) 
    Eh sì, Mediaset purtroppo non spicca per i dialoghi ben fatti, specialmente negli anni ‘90 :asd:

    In tal senso però con Naruto ci hanno azzeccato
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Già, fortunatamente Naruto è più recente come adattamenti e quindi ora si presta più attenzione a queste cose.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Golden Mod
    Posts
    8,235

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 8/1/2018, 22:35) 
    Già, fortunatamente Naruto è più recente come adattamenti e quindi ora si presta più attenzione a queste cose.

    Con DB Super purtroppo no
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,651

    Status
    Anonymous
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Checker Solitario

    Group
    Trad TAM Team
    Posts
    690
    Location
    Una nuvoletta sperduta nel mondo degli Anime

    Status
    Offline
    Io guarderò di sicuro:

    - Beatless
    - Death March Kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku
    - Gin no Guardian 2
    - Grancrest Senki
    - Märchen Mädchen
    - Karakai Jouzu no Takagi-san
    - Violet Evergarden

    Tuttavia ne aggiungerò di sicuro altri perché guardo sempre i primi episodi di tutti gli anime così da avere un'idea se mi può piacere o meno e decidere se guardarlo subito, quando è finito oppure non guardarlo.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Golden Mod
    Posts
    8,235

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (White Shadow @ 8/1/2018, 21:32) 
    Cardcaptor Sakura: Clear Card-hen - Il solo effetto nostalgico fa già una presa letale sullo spettatore :sisi:
    Devilman Crybaby - Non una serie eccelsa, ma bella. Disegni molto particolari (quando Akira corre soprattutto :asd: ). Un bel po' di modifiche e tagli rispetto al manga ma, secondo me, comunque soddisfacente per i fan dell'opera originale.
    Emiya-san Chi no Kyou no Gohan
    Karakai Jouzu no Takagi-san Questa è una serie che si può guardare anche solo per le reazioni dei protagonisti.

    Ancora da vedere:
    B: The Beginning
    Beatless
    Dagashi Kashi 2
    Fate/Extra: Last Encore
    Fate/Grand Order: Moonlight/Lostroom

    Death March kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku - mhe, isekai standard. Prima parte più interessante della seconda. Credo che lo continuerò comunque.
    Nanatsu no Taizai: Imashime no Fukkatsu - Come nel manga, i nemici principali della saga sono già comparsi. Confermati poi i 24 episodi, molto bene.
    Overlord 2 - Primo episodio in cui succede quasi nulla, spero proprio ingrani nel secondo.
    Violet Evergarden - Lasciando stare le animazioni, di cui tutti parlano, la storia non sembra male. Buono il doppiaggio, anche se, mi pare di capire, ci sia qualche errore di traduzione (spedire invece di consegnare la posta ad esempio). A parte questo ottimo cast per noi.

    Ne aggiungo qualcuno alla lista:
    DARLING in the FRANXX
    Koi wa Ameagari no You ni
    Märchen Mädchen
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore

    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    20,925

    Status
    Anonymous
    Cardcaptor Sakura: Clear Card Hen (2) - Di quand'ero piccolo ricordo solo le cose di base, ma per nostalgia è d'obbligo il verde :asd: però comunque questi due ep mi sono piaciuti
    Karakai Jouzu no Takagi-san (1) - Bellissimo, demenziale al punto giusto e senza scadere nel banale o nel fanservice (ci credo, c'hanno 10 anni lol)
    Koi wa Ameagari no You ni (1) - Seguo già il manga, che è abbastanza carino, e come trasposizione anime pare ben riuscita
    Violet Evergarden (1) - Non mi ha detto granché, ma lo metto verde sulla fiducia sperando si evolva in qualcosa di interessante
    Ito Junji: Collection (2) - Sinceramente mi aspettavo di meglio, ma lo continuerò soprattutto perché sono ep autoconclusivi
    Citrus (2) - Classico yuri con classiche scene, senza infamia e senza lode
    Beatless (1) - Non è molto il genere che piace a me e la base di trama (androidi utilizzati dagli umani) è abbastanza scontata, vediamo come si evolverà

    Devilman Crybaby (10/10) - Si è lasciato vedere, ma non lo reputo questo gran capolavoro che in molti dicono, semplicemente un buon prodotto
    Aspettando B: The Beginning
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Golden Mod
    Posts
    8,235

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (White Shadow @ 14/1/2018, 11:32) 
    Cardcaptor Sakura: Clear Card-hen - Il solo effetto nostalgico fa già una presa letale sullo spettatore :sisi:
    Death March kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku - mhe, isekai standard. Prima parte più interessante della seconda. Credo che lo continuerò comunque.
    Devilman Crybaby - Non una serie eccelsa, ma bella. Disegni molto particolari (quando Akira corre soprattutto :asd: ). Un bel po' di modifiche e tagli rispetto al manga ma, secondo me, comunque soddisfacente per i fan dell'opera originale.
    Emiya-san Chi no Kyou no Gohan
    Karakai Jouzu no Takagi-san Questa è una serie che si può guardare anche solo per le reazioni dei protagonisti.
    Nanatsu no Taizai: Imashime no Fukkatsu - Come nel manga, i nemici principali della saga sono già comparsi. Confermati poi i 24 episodi, molto bene.
    Overlord 2 - Primo episodio in cui succede quasi nulla, spero proprio ingrani nel secondo.
    Violet Evergarden - Lasciando stare le animazioni, di cui tutti parlano, la storia non sembra male. Buono il doppiaggio, anche se, mi pare di capire, ci sia qualche errore di traduzione (spedire invece di consegnare la posta ad esempio). A parte questo ottimo cast per noi.

    Ancora da vedere:
    B: The Beginning
    Dagashi Kashi 2
    Fate/Extra: Last Encore
    Fate/Grand Order: Moonlight/Lostroom
    Koi wa Ameagari no You ni
    Märchen Mädchen

    Beatless - Abbastanza banale per ora, solito protagonista sempliciotto che prova empatia nei confronti delle macchine, oddio ci può anche stare, però che due palle. Dagli spot sembrava decisamente più interessante. Proseguo e vedo che fare.
    DARLING in the FRANXX - Per ora mi piace parecchio, inconfondibili le animazioni dello studio Trigger, l'A-1 è un valore aggiunto. L'unica cosa che mi dispiace è che sia censurato rispetto al manga :face2:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,651

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    DARLING in the FRANXX - Per ora mi piace parecchio, inconfondibili le animazioni dello studio Trigger, l'A-1 è un valore aggiunto. L'unica cosa che mi dispiace è sia censurato rispetto al manga :face2:

    ma anche non lo fosse non avendo il design di yabuki non farebbe cmq lo stesso effetto XD
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    Ok, visto che ne ho iniziate un po', ecco la lista:

    -Grancrest Senki (2) ---> Non male, anche se la storia deve ancora entrare nel vivo, ma ambientazione e chara non mi dispiacciono.
    -Citrus (2) ---> Avevo iniziato il manga ma non l'ho continuato, spero che l'anime mi faccia cambiare idea.
    -Card Chapter Sakura (2) ---> La nostalgia c'è, ma sinceramente alcuni collegamenti non li ricordo XD Comunque merita la visione.
    -Karakai Jozu no Takagi-san (2) ---> Simpatica, spero non troppo ripetitiva perché è un genere che alla lunga mi annoia un po'.
    -Violet Evergarden (1) ---> Molto bello il primo, spero si mantenga così e rispetti le aspettative che c'erano.
    -Death March to the Parallel World Rhapsody (1) ---> Troppo introduttivo per giudicare, però il protagonista mi piace ed è un buon inizio.
    -Koi wa Ameagari no You ni (1) ---> Lo adoro, come adoro il manga. Graficamente ineccepibile, belle anche le ost.
    -Hakata Tonkotsu Ramens (1) ---> Mi ha ricordato un po' Durarara per alcune cose, mi è piaciuto più di quel che pensassi. Kaji in quel ruolo mi ha steso :asd:
    -DARLING in the FRANXX (1) ---> Avevo letto anche il manga, che è chiaramente più spinto, ma ha ottime premesse. Mi aspetto grandi cose. E Haruka Tomatsu è clamorosa come sempre, di una versatilità impressionante.

    Da iniziare:
    -Dagashi Kashi 2
    -Beatless
    -The Seven Deadly Sins 2
    -Saiki Kusuo no Psi Nan 2
    -Fate Last Encore
    -The Seven Heavenly Virtues
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Golden Mod
    Posts
    8,235

    Status
    Anonymous
    Beatless - 01 - Abbastanza banale per ora, solito protagonista sempliciotto che prova empatia nei confronti delle macchine, oddio ci può anche stare, però che due palle. Dagli spot sembrava decisamente più interessante. Proseguo e vedo che fare.
    Cardcaptor Sakura: Clear Card-hen - 03
    Dagashi Kashi 2 - 01 - Per una serie di questo tipo credo sia un bene che gli episodi durino "solo" 12 minuti. Più godibile secondo me.
    DARLING in the FRANXX - 02 - Il trucco secondo me è la lingua... no so se mi spiego. :face2: :asd:
    Death March kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku - 02 - Secondo episodio carino, però la voce del protagonista mi sta un po' sulle scatole.
    Emiya-san Chi no Kyou no Gohan - 01
    Grancrest Senki - 02 - Non so, troppo facile come un personaggio sbucato fuori dal nulla ottenga già tutti sti alleati. Per ora non mi ha detto granché.
    Karakai Jouzu no Takagi-san - 02
    Koi wa Ameagari no You ni - 02
    Märchen Mädchen - 02 - Carino.
    Nanatsu no Taizai: Imashime no Fukkatsu - 01 - Come nel manga, i nemici principali della saga sono già comparsi. Confermati poi i 24 episodi, molto bene.
    Overlord 2 - 02
    Violet Evergarden - 02

    Ancora da vedere:
    B: The Beginning
    Fate/Extra: Last Encore
    Fate/Grand Order: Moonlight/Lostroom
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Devilman Crybaby: mi è piaciuto ma mi ha anche lasciato un po' di amaro in bocca perché secondo me si potevano gestire meglio alcune cose.
    Gancrest Senki (1): non mi ha detto niente, 24 episodi, passo.
    Ito Junji: Collection (1): l'episodio sembrava non finire più. Ho dato un'occhiata anche al secondo e terzo episodio e direi che me la risparmio, l'horror difficilmente funziona negli anime.
    Citrus (3): non mi sta dispiacendo.
    Kokkoku (3): la serie da cui mi aspettavo di meno ma che per ora mi ha sorpreso di più.
    Basilisk: Ouka Ninpouchou (2): mah, la storia sembra meglio di quanto mi aspettassi, il problema è il resto.
    Karakai Jouzu no Takagi-san (1): caruccio ma cerco anime con più sostanza, anche dichiaratamente brutti xD.
    Violet Evergarden (2): bellino, anche se speravo in qualcosa di meglio. Mi pare sia la prima serie KyoAni animata interamente a 1080p.
    Darling in the Franxx (2): le premesse sono buone, però al momento sembra un mix di cose già viste e riviste.
    Death March Kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku (2): il primo episodio mi aveva incuriosito, il secondo non mi è piaciuto ma ci può stare, se il terzo è come il secondo mi fermo.
    Koi wa Ameagari no You ni (2): non male.
    Beatless (2): quoto in toto White Shadow, e appena ho letto che saranno 24 episodi mi è passata la già poca voglia che avevo di continuare.
    Killing Bites (2): un ecchi ignorante ogni tanto ci sta xD
    Hakata Tonkotsu Ramens (2): idea interessante, effettivamente ricorda un po' Durarara.
    Fate/EXTRA Last Encore
    B: The Beginning

    Seguiti confermati a priori:
    Nanatsu no Taizai: Imashime no Fukkatsu
    Saiki Kusuo no Ψ Nan 2
    Yowamushi Pedal: GLORY LINE
    Overlord II
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,478

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Akira Hattori @ 24/1/2018, 22:35) 
    Seguiti confermati a priori:
    Nanatsu no Taizai: Imashime no Fukkatsu
    Saiki Kusuo no Ψ Nan 2
    Yowamushi Pedal: GLORY LINE
    Overlord II

    Lo stai vedendo anche tu?
    Io amo questa serie, penso che al momento sia la serie in assoluto che mi fa ridere di più.
    Assolutamente geniale :cantstopmyerection:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Member
    Posts
    5,515

    Status
    Anonymous
    Sì, è parecchio divertente, peccato che sia passata in sordina.
     
    .
37 replies since 2/1/2018, 21:39   684 views
  Share  
.
Top