Propaganda politica negli anime, che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sbandato

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Sono capitato su una discussione americana, in cui pare che alcuni americani abbiano criticato aspramente la propaganda politica di estrema destra presente su Darling in the FRANXX.

    Qui trovate il link ad uno degli articoli, per approfondire: www.sankakucomplex.com/2018/05/26/...ing-propaganda/

    Qui il link al commento Twitter di uno degli autori: https://twitter.com/itsbonedaddy/status/998347908314349568

    Lo stesso utente, se scorrete i suoi Tweet più recenti, non si è limitato a criticare solo Darling ma critica tutto il settore degli anime in generale, accusandoli ogni 3x2 di essere propaganda politica di estrema destra, non democratica, e propagatori di valori anti-gay, oltre che razzisti e xenofobici (ad esempio ho trovato commenti in cui accusa l'assenza di personaggi di colore negli anime),

    Apro questa discussione "delicata" e seria per discuterne. Cosa ne pensate? Sono l'unico che non ha mai visto questo tipo di propagande negli anime e non si è mai fatto questi problemi?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,654

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sono capitato su una discussione americana, in cui pare che alcuni americani abbiano criticato aspramente la propaganda politica di estrema destra presente su Darling in the FRANXX.

    ma non sono poi così d'accordo, magari all'inizio può farlo pensare, ma se si segue la storia alla fine non è poi così marcata la cosa, visto che quella che è una dittatura si trasforma in una vera e propria democrazia , gli stridiosauri che sono i nemici ("paragonabili ai neri di oggi") diventano alleati proprio per andate a combattere contro quella dittatura (l'ideologia di estrema destra)... diciamo che solo perché i franxx possono essere pilotati da una sola coppia uomo donna non vuol dire che allora tutto quello che dicono e fanno sia di destra XD

    CITAZIONE
    Lo stesso utente, se scorrete i suoi Tweet più recenti, non si è limitato a criticare solo Darling ma critica tutto il settore degli anime in generale, accusandoli ogni 3x2 di essere propaganda politica di estrema destra, non democratica, e propagatori di valori anti-gay, oltre che razzisti e xenofobici (ad esempio ho trovato commenti in cui accusa l'assenza di personaggi di colore negli anime),

    è un po una stronzata, è logico che se fanno serie ambientate in Giappone non ci siano tanti neri, sarebbe ipocrita il contrario

    per la questione gay, bhe una gran parte della produzione manga è yaoi e yuri, e di anime ce ne sono almeno una manciata a stagione, quindi anche questa è una stronzata
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    Fan
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    non sono per niente d'accordo anche perché nella stragrande maggioranza degli anime di punta, le idee che vanno per la maggiore sono di stampo liberale (basti pensare a OP, sarebbe inutile fare degli esempi).

    Codesto "autore" farebbe meglio a raccattar cartoni per strada piuttosto che scrivere :shifty: :face1: :M9tkA: :KYieqPP: :2vbwwmh:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Massimo Esperto Di Ipotenuse

    Group
    Fan
    Posts
    5,369

    Status
    Anonymous
    Sta spammando la discussione in più forum. L'ho visto in 3. Questo. L'altro dove partecipo e un terzo dove non ho mai commentato.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,654

    Status
    Anonymous
    pure sul jjt xD
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sbandato

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    L'ho chiesto su più forum per avere più risposte.
    Non mi aspettavo molte risposte alla mia domanda, e infatti ovunque ce ne sono state poche, probabilmente perché molti sono adolescenti e a quell'età non sai quale sia la differenza tra destra e sinistra (o meglio, te la insegnano ma non te ne frega niente di politica). La domanda era rivolta a chi segue gli anime ma è un po' più grandicello
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Massimo Esperto Di Ipotenuse

    Group
    Fan
    Posts
    5,369

    Status
    Anonymous
    Un consiglio. Cerca di non fare proprio copia e incolla. Basta cambiare giusto qualcosina. Anche nel titolo. Per far capire che sei una persona e non un boot. Aiuta per le discussioni. Ci sarà più partecipazione, ma sarà sempre poca. I forum si sono svuotati un pò tutti da quello che vedo. L'utenza è sempre più attratta da altre piattaforme per socializzare .
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    Fan
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    @reboia

    io penso che l'autore del cosiddetto articolo non ha la minima idea di cosa sia la destra o la sinistra, in pratica, parla a vanvera e farebbe miglior figura tacendo

    :0t766: :V4DuL2f: :RNJmW: :KYieqPP: :asd:
     
    .
7 replies since 3/11/2018, 18:00   112 views
  Share  
.
Top