Problema scritte sulle scan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore

    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    20,925

    Status
    Anonymous
    Come sicuramente avrete notato, da qualche settimana a questa parte abbiamo iniziato a mettere delle fastidiose scritte sulle scan dei capitoli che rilasciamo. Grazie al nostro gruppo telegram (se volete unirvi è @TuttoAnimeMangaChat) molti di voi sono al corrente del perché lo stiamo facendo, ma per chi non è al corrente di tutta la situazione abbiamo pensato di aprire questa discussione in modo da spiegarvi i motivi per cui siamo giunti (anzi, ci hanno costretto) a fare ciò. Non farò il nome del sito in questione, ma ormai è diventato abbastanza popolare che in molti capiranno di chi stiamo parlando.

    Un gruppetto di viscidi esseri da un bel po' ha iniziato a fregarci i capitoli ricaricandoli sul proprio sito dove, oltre che a guadagnarci con le pubblicità sul lavoro fatto da altri (noi e molti altri gruppi di scan), si permettono anche di proporre alla gente di fare donazioni per supportarli (ma supportare per cosa, visto che non fanno niente se non rubare?). Abbiamo cercato un dialogo con loro, chiedendo almeno di linkare il nostro forum e/o reader online, ma se ne sono sbattuti altamente. Allora, per ostacolarli, abbiamo provato vari metodi, ma quello più efficace è risultato questo delle scritte invasive (e se li prendono ugualmente). Solitamente la versione pulita la mettevamo dopo 2-3 giorni (e prontamente li sostituivano anche loro), ma da quando negli ultimi capitoli caricati da loro hanno iniziato a darci degli incompetenti che non sanno fare il proprio lavoro (LAVORO? di seguito faccio un appunto) allora non rilasceremo nessuna versione pulita finché non avranno tolto questo insulto gratuito e i nostri capitoli dal loro sito (che poi, siamo incompetenti ma i capitoli se li prendono ugualmente?? Visto che non siamo bravi, perché non traducono ed editano loro?)

    Appunto: Ribadiamo che noi non dobbiamo NIENTE a nessuno, quello che facciamo lo facciamo per passione e piacere, non è un LAVORO (come dicono loro), non siamo retribuiti da nessuno né ci guadagniamo come fanno loro. Credo sia anche normale che ci girino le palle a vedere che qualcuno ci frega i capitoli in due secondi (quando noi ci mettiamo ORE del nostro tempo alla settimana per farli) e ci guadagna pure sopra. Noi siamo i primi a odiare rilasciare capitoli brutti, perché da sempre puntiamo a pubblicare capitoli di qualità, ma quello che chiediamo è di supportarci nel boicottare quel sito e avere un po’ di pazienza nei nostri confronti, che comunque continuiamo a permettervi di leggere serie in italiano mettendoci, ripeto, ORE del nostro tempo (che potremmo utilizzare per altre cose nostre). Se invece non volete avere pazienza, non ci possiamo fare niente, la situazione è questa finché non cambierà da parte loro. A noi, sinceramente, sta stancando e non sappiamo quanto potremo andare oltre, e in quel caso chi ne avrà la peggio saranno (purtroppo) gli utenti ma anche loro, che senza capitoli da ricaricare non avranno più guadagni

    Screen del loro insulto

    Siamo incompetenti però continuano a rubarci i capitoli... Vabbè :S8u6lGB:
    Intanto noi, da 10 giorni, stiamo aspettando di vedere queste fantomatiche versioni 2 corrette. Forse i più incompetenti sono loro, che non sono in grado di farle ma cercano di aspettare che le rilasciamo noi per poi fregarci anche quelle (ma a questo giro hanno capito male).

    Questo è quanto. Non cercate di suggerirci soluzioni perché le abbiamo già pensate tutti insieme anche al JJT (anche a loro fregano tutti i loro capitoli). Confidiamo nella vostra comprensione, nel vostro supporto e nella lotta a questi siti.
    Capiamo la comodità di avere tutte le serie a disposizione in un solo posto, ma proprio per questo fine è nato MANGALINK (https://t.me/MangaLink), un canale telegram dove tutti noi team di scan rilasciamo i nostri link ai nostri capitoli. Potete usare questa risorsa per essere indirizzati a tutti i team che aderiscono a questo progetto e avere notificati tutti i nuovi capitoli pubblicati. A voi non costerà nulla (anzi, potrete anche conoscere nuovi team e nuove serie), ma aiuterete noi stessi come team e nella lotta a questi siti ladroni (che, ricordiamo, ci hanno costretti a creare questa situazione dei capitoli con le scritte).

    Grazie a tutti

    Edited by ~L™ - 13/11/2019, 21:39
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,649

    Status
    Anonymous
    e per non parlare del reader out 2 settimane
     
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Utente Spoiler

    Group
    Fan
    Posts
    6,094
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ero già perfettamente al corrente della situazione, ma questa delucidazione era doverosa. Parlo ai miei compagni utenti: non vedete il loro coprire le scan di scritte accese come uno smacco a noi utenza, ma come unico (purtroppo) modo di combattere gente che non ha alcuno scrupolo persino in un ambiente hobbistico come quello della scan online. Supportiamo i team leggendo e scaricando qui e non altrove (inteso come siti del circuito) in questo modo vi assicuro che alla lunga i carissimi "colleghi" onesti e capaci (ahahah) vedranno i loro introiti (e con essi la loro presunta professionalità) morire per sempre. Al team dico: non mollate veramente, tanta gente supporta onestamente anche in silenzio, il vostro lavoro è impagabile poichè seguire acquistandola ogni serie che amiamo sarebbe oltre modo dispendioso per chiunque. Un grazie sincero

    P.s sul canale telegram avremo accesso a download "puliti"?
     
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    マリアン

    Group
    Fan
    Posts
    17
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Alcuni per colpa loro hanno smesso di fare Scan di manga che mai arriveranno da noi in cartaceo che posso continuare a leggere solo in inglese, che per una pippa come me nel leggere l inglese vuol dire togliere metà del piacere di leggere un manga... Che amarezza...
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bastard!!

    Group
    Fan
    Posts
    318

    Status
    Offline
    Quando succedono queste cose, ci sono 2 attori che sbagliano:
    - chi arraffa le scan altrui e ci vuole guadagnare sopra;
    - l'utenza non ignorante sull'argomento che se ne sbatte e continua ad usare per pigrizia un sito terzo che ci lucra su (purtroppo ce ne sono molti).

    Purtroppo si cade nel vortice autolesionista, finendo a per penalizzare se stessi per primi.
    Mi spiego meglio:
    -loro non caricano capitoli puliti e ci smenano perdendo utenza;
    -voi facendoli puliti e marchiati vi scazzate e perdete voglia;
    -l'utente medio perde interesse nel seguire il manga da voi o in generale (o iniziano a leggerli in inglese);
    -nei team di scanlation iniziano ad abbandonare i membri dello staff.

    Ora sarà una guerra di logoramento a vedere chi terrà duro fra voi e questo sito arraffone, ma nel frattempo ci smeneremo tutti.

    Probabilmente era l'unica strada perseguibile, perchè far rinsavire l'utenza e quindi portare le cose alla normalità è difficile, spero solo i team coinvolti restino saldi fra loro e non smettano di fare capitoli (al massimo li si legge tutti assieme puliti + avanti).
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    2,966
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ma che fine ha fatto l'idea di rilasciare quando è pronto il volume intero con i capitoli puliti?
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conquistatore dei Mari

    Group
    Member
    Posts
    28,101

    Status
    Offline
    Seguivo, anche se in silenzio, questa cosa da molto tempo, ma questa cosa dell'avviso me l'ero persa lol L'ironia e la sfacciataggine se non altro quella ce l'hanno a livelli top asd Mentre scrivo questo topic non son riuscito a non che mi si è girata mezza aula studio asd

    In any case, capisco e comprendo la vostra posizione. E vi direi solo una cosa che non avete scritta, non mollate perché vi stufate, mollate il manga scan piuttosto, ma questa gente deve capire che senza il lavoro onlus degli scan team neanche loro ci guadagnano xd

    Che poi, a me neanche frega ci guadagnano, e lo dico da traduttore di manga, che sta anche quello sul loro sito tra l'altro xd. Quello che invece mi fa girare è che leggendolo da loro, non vengono a commentare e parlare della serie sul sito nostro. E io ho iniziato a farla, e ha scassare i maroni agli altri perché è piena di loli che a loro non piacciono tra l'altro asd, ho iniziato per parlare della mia lingua di Tetra e le altre, ma se poi vedo la discussione vuota mi passa la voglia (e volevo farci pure la novel) asd

    Tutto questo per dire, di nuovo, NON MOLLATE VOI, DEVONO MOLLARE LORO PRIMA xd

    Ps ho aperto l'ultimo fire brigade e si vede sotto, dunque se proprio uno non sa l'inglese lo legge, e almeno così ne ha la consapevolezza di questa cosa secondo me

    Pps un'ultima cosa mi verrebbe da dire.. c'è modo di capire se il volume di traffico almeno li è calato in pochino? per vedere se almeno la gente ne ha preso tale consapevolezza?

    Saluti, H.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sbandato

    Group
    Fan
    Posts
    83

    Status
    Offline
    Vi supporto da anni ma sempre in silenzio (circa dal 2010👴), il numero di messaggi parla chiaro :asd: . Non mollate ragazzi, possiamo sopravvivere anche con le scan sporche. Tanto poi se una cosa piace la si compra
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sbandato

    Group
    Fan
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Non mollate, ragazzi. Siamo tutti con voi e con gli altri team! 😉
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Traduttore

    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    20,925

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto grazie a tutti per le belle parole di supporto e per la comprensione, fidatevi che non è da tutti gli utenti avere pazienza :asd:

    CITAZIONE (pein10 @ 13/11/2019, 22:10)
    P.s sul canale telegram avremo accesso a download "puliti"?

    No, perché non è detto che nel gruppo non ci sia qualche loro infiltrato o qualcuno non glieli passi come esterno

    CITAZIONE (koichi.h @ 14/11/2019, 07:42)
    ma che fine ha fatto l'idea di rilasciare quando è pronto il volume intero con i capitoli puliti?

    Non l'abbiamo mai considerata perché non ha senso aspettare così tanto tempo, anche perché potrebbero comunque fregarceli non appena rilasciamo il volume.
    Forse intendi rilasciare i capitoli con le scritte e poi mettere direttamente quelli puliti sotto forma di volume? Stiamo valutando un po' di idee per far avere, alla fine, i capitoli puliti a tutti
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Utente Spoiler

    Group
    Fan
    Posts
    6,094
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Forse intendi rilasciare i capitoli con le scritte e poi mettere direttamente quelli puliti sotto forma di volume? Stiamo valutando un po' di idee per far avere, alla fine, i capitoli puliti a tutti
    [/QUOTE]
    Credo sia la soluzione migliore, io sto comunque per completismo scaricando i capitoli con scritte (non mi disturba troppo alla fine, a me piace più rivedere certe tavole che rileggere), i volumi completi con i capitoli puliti sarebbero una grazia divina, spero possiate farlo!
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata da strapazzo

    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    689
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Sono inorridita e senza parole.........ma stiamo scherzando!?! Non solo rubano, ma hanno anche la faccia tosta di postare pubblicamente insulti verso le persone a cui hanno rubato!?! Roba da matti :vqDheqn: ! Allora premetto che sono nel mondo dei forum solo da tre anni, perchè non ero molto ferrata in questo genere di cose ( anzi diciamo proprio ignorantona!) però pian piano ho imparato e adoro potermi confrontare con altri che coltivano la mia stessa passione, e purtroppo sin da subito nei forum che frequento ci sono sempre stati questo tipo di episodi. Io ringrazio e mi prostro a persone come voi che mettono a disposizione il loro tempo, le loro competenze e la loro passione a TUTTI in maniera GRATUITA. Poi se vogliamo fare un discorso di qualità delle scan, io non vedo il problema delle scritte sullo sfondo, ma chissene, le traduzioni sono sempre perfette e soprattutto in un italiano perfetto( cosa non sempre trovata in altri pseudo-siti di scan) e inoltre il solo fatto che mi permettiate di leggere il come continua una storia che mi appassiona...be....non ha prezzo!!!!!
    Ragazzi non demoralizzatevi, voi siete fantastici, e continuate a coltivare la vostra passione e prendete tutti i provvedimenti possibili, io vi sarò fedele per l'eternità ( ooook forse troppo mielosa nell'ultima frase)
    Forza e coraggio! :face6: :face6: :face6: :face6: :face6: :face6: :face6: :face6:
    Ele
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lavapiatti

    Group
    Fan
    Posts
    301

    Status
    Anonymous
    Una soluzione potrebbe essere l'utilizzo del sito MangaDex da parte di tutti i team, il quale è un sito senza pubblicità e che da pieni meriti al team dei rispettivi manga. Utilizzando questo reader gli utenti potranno utilizzare un sito comodo quanto quelli che rubano e lucrano, ma che a differenza di quest'ultimi viene gestito direttamente dagli appassionati e laboriosi membri dei team
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Co Admin
    Posts
    13,649

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (l'Untore @ 15/11/2019, 18:38) 
    Una soluzione potrebbe essere l'utilizzo del sito MangaDex da parte di tutti i team, il quale è un sito senza pubblicità e che da pieni meriti al team dei rispettivi manga. Utilizzando questo reader gli utenti potranno utilizzare un sito comodo quanto quelli che rubano e lucrano, ma che a differenza di quest'ultimi viene gestito direttamente dagli appassionati e laboriosi membri dei team

    e già lo usiamo in tanti mangadex, se vedi ci sono molte nostre serie, il problema però è che non sfonda, se guardi le visite che fanno le serie italiane se arrivano a 100-200 è tanto, la gente continua a preferire i ladroni essendo portali esclusivamente italiani e più facili da reperire cercando su google, e cmq questo non cambierebbe il fatto che i tipi fregano i capitoli xD
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sbandato

    Group
    Fan
    Posts
    95

    Status
    Offline
    Non commento (e ringrazio) molto e di questo faccio mea culpa, ma sulla questione vorrei dire la mia se possibile.
    Io penso che ovviamente siate nel giusto, e ci mancherebbe pure, però alla fine secondo me a perderci sarete solo voi come gruppo. Io che leggevo qui ora andrò dagli inglesi o da altri gruppi, e come me penso anche altri, mentre chi leggeva sui siti puzzoni anche se ci solo le scritte sono abbastanza certo che continui lì per x motivi che penso sappiate anche voi (tra l'altro se anche qui ci sono le scritte ha doppiamente poco senso venire a leggerlo da voi). Per cui secondo me tutta questa guerra è abbastanza inutile, nel fansub alla fine non ha portato a nulla, e se i gruppi inglesi facessero come voi, bè le scan ita praticamente non esisterebbero.
     
    .
39 replies since 13/11/2019, 21:16   2649 views
  Share  
.
Top