-
.
Anime Winter season 2021
ListaSPOILER (clicca per visualizzare)
Sicuri:
Beastars 2nd Season
Dr. STONE: STONE WARS
Go-toubun no Hanayome ∬ - ancora non ho visto la prima ma vabbè
Hataraku Saibou!!
Hataraku Saibou Black
Log Horizon: Entaku Houkai - Chissà se con questo, ripreso dopo 5 anni, non si dia il via alla riesumazione di altre serie che necessiterebbero di almeno una seconda serie, tipo Hataraku, No game no life o Gate, vabbè che sono studi completamente differenti tra loro...
Nanatsu no Taizai: Fundo no Shinpan
Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu 2nd Season Part 2 - 6 gennaio... troppo tempo
Tensei Shitara Slime Datta Ken 2nd Season Part 1
Yakusoku no Neverland 2nd Season
In considerazione:
Horimiya
Hortensia Saga
Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi
Kumo desu ga, Nani ka?
Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu
World Trigger Season Two. -
.
Sempre poca roba per me
5-Toubun no Hanayome S2
Dr. Stone S2
Horimiya
Kaibyoui Ramune
Wonder Egg Priority
Yakusoku no Neverland S2
Yami Shibai. -
.
Stagione più tranquilla questa, ma comunque diversi titoli dato che sono sequel di serie che già seguivo
Quando ho fatto la lista, li metto.. -
.
sicuri:
aot
re zero
neverland
gotoubun
slime
dr. stone
forse:
kumo desu ga
ex-arm sicuro il primo lo vedo per capite se il trailer era reale o meno
log horizon sono indeciso, molto più sul non vederla. -
.
Vabbè ma SnK è già iniziata, non conta come novità della stagione invernale . -
.
Evangelion si potrà vedere da qualche parte? . -
.
Al cinema in Giappone. -
.
Ah, quindi il 23 esce solo in Giappone?
Speravo che qualche piattaforma potesse distribuirlo, anche a pagamento.... -
.
Ne dubito onestamente, altrimenti i cinema, che già dovranno subire le restrizioni per il COVID, sarebbero ulteriormente penalizzati.
Comunque qua penso sia molto probabile lo porterà al cinema Dynit.. -
.
Beastars 2nd Season - 01
Dr. STONE: STONE WARS - 01 - Come nel manga le premesse allo scontro con Tsukasa mi son piaciute parecchio.
EX-ARM - 01 - Beh una serie che ricorderanno tutti... Immagino che l'autore del manga da cui è tratta 'sta roba si senta una schifezza.
Go-toubun no Hanayome ∬ - 01 - Recuperata la prima e visto il primo della seconda, carino. Un punto in più per la presenza della Hanazawa e della Minase nel cast.
Hataraku Saibou!! - 02 - È troppo scemo per non essere divertente
Hataraku Saibou Black - 02 - Molto più serio ma divertente comunque.
Hortensia Saga - 01 - L'ho trovato davvero noioso, penso che al suo posto vedrò Wonder Egg Priority.
Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi - 01 - Dato che la base è la vendetta spero in qualcosa di sufficientemente contorto, ma dato questo primo ep immagino sarà così (anche per quel poco che ne so a riguardo).
Kumo desu ga, Nani ka? - 01 - Dalla fama mi aspettavo di più dalla trama, accettabile invece la cg. La protagonista però è talmente logorroica che è quasi insopportabile.
Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu 2nd Season Part 2 - 02 - Francamente 'sta serie la adoro.
Tensei Shitara Slime Datta Ken 2nd Season Part 1 - 01 - Seconda parte dell'episodio decisamente più avvincente, soprattutto lo scontro di Shion con la licantropo. Poi, è solo una mia impressione o lato qualità disegni hanno alzato un po' l'asticella?
Yakusoku no Neverland 2nd Season - 01
Da vedere
Horimiya
Log Horizon: Entaku Houkai
Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu
Nanatsu no Taizai: Fundo no Shinpan
Wonder Egg Priority
World Trigger Season Two. -
.
Intanto metto la mia lista, alcuni li ho già iniziati.
-Beastars 2
-Re:Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu S2
-The Promised Neverland 2
-2.43: Seiin Koukou Danshi Volley-bu
-The Quintessential Quintuplets 2
-Jaku-chara Tomozaki-kun
-The Hidden Dungeon Only I Can Enter
-World Trigger 2
-Horimiya
-That Time I Got Reincarnated as a Slime 2
-Wonder Egg Priority
-Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi
-Dr. Stone: Stone WarsCITAZIONEGo-toubun no Hanayome ∬ - 01 - Recuperata la prima e visto il primo della seconda, carino. Un punto in più per la presenza della Hanazawa e della Minase nel cast.
Eh calma, hanno tutte seiyuu popolarissime
L'unica un po' meno famosa è quella di Miku, ma le altre sono tutte top.. -
.Eh calma, hanno tutte seiyuu popolarissime
L'unica un po' meno famosa è quella di Miku, ma le altre sono tutte top.
E ma quelle sono due che riconosco subito ad orecchio e di cui so i nomi.
Quella di Yotsuba mi pare sia quella che fa Uraraka in Hero Academia ma il nome se non vado a vedere non lo ricordo.. -
.Beastars 2nd Season - 01
Dr. STONE: STONE WARS - 01 - Come nel manga le premesse allo scontro con Tsukasa mi son piaciute parecchio.
EX-ARM - 01 - Beh una serie che ricorderanno tutti... Immagino che l'autore del manga da cui è tratta 'sta roba si senta una schifezza.
Go-toubun no Hanayome ∬ - 01 - Recuperata la prima e visto il primo della seconda, carino. Un punto in più per la presenza della Hanazawa e della Minase nel cast.
Hataraku Saibou!! - 02 - È troppo scemo per non essere divertente
Hataraku Saibou Black - 02 - Molto più serio ma divertente comunque.
Hortensia Saga - 01 - L'ho trovato davvero noioso, penso che al suo posto vedrò Wonder Egg Priority.
Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi - 01 - Dato che la base è la vendetta spero in qualcosa di sufficientemente contorto, ma dato questo primo ep immagino sarà così (anche per quel poco che ne so a riguardo).
Kumo desu ga, Nani ka? - 01 - Dalla fama mi aspettavo di più dalla trama, accettabile invece la cg. La protagonista però è talmente logorroica che è quasi insopportabile.
Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu 2nd Season Part 2 - 02 - Francamente 'sta serie la adoro.
Tensei Shitara Slime Datta Ken 2nd Season Part 1 - 01 - Seconda parte dell'episodio decisamente più avvincente, soprattutto lo scontro di Shion con la licantropo. Poi, è solo una mia impressione o lato qualità disegni hanno alzato un po' l'asticella?
Yakusoku no Neverland 2nd Season - 01
Horimiya - 01 - Per niente banale per come ci si potrebbe invece aspettare dalla maggior parte dei sentimentali in ambito scolastico.
Apprezzo il fatto che da questo primo episodio traspaia una certa maturità nel rapporto tra i due protagonisti.
Tra l'altro mi aspettavo che il tizio coi capelli viola si mettesse a bullizzare il protagonista e invece mi ha stupito.
Davvero buone le animazioni.
Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu - 01 - Ottimo.
Per una volta non abbiamo un protagonista già nelle vesti di dio in terra ma uno che nasce e cresce sviluppando le proprie capacità da zero (anche se avere i ricordi della vita precedente gli fornisce un certo vantaggio).
Tanto di cappello a questo nuovo studio per aver iniziato con un prodotto così curato nelle animazioni, non è il top, ma ci sono abbastanza vicini.
Wonder Egg Priority - 01 - Beh tanta roba, guardandolo si ha proprio l'impressione di vedere un film, animazioni di ottimo livello.
La trama invece è tanto particolare quanto interessante.
Sono anche molto curioso di vedere l'opening e l'ending.
Per questa stagione comunque direi proprio che è una serie da non perdere.
Abbiamo un trio della madonna questa stagione.
Da vedere:
Kemono Jihen
Log Horizon: Entaku Houkai - Grazie Chokoreto
Nanatsu no Taizai: Fundo no Shinpan
World Trigger Season Two. -
.
Anche io sono riuscito a iniziare praticamente tutte quelle che volevo:
-Beastars 2
-Re:Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu S2
-The Promised Neverland 2
-2.43: Seiin Koukou Danshi Volley-bu
-The Quintessential Quintuplets 2
-Jaku-chara Tomozaki-kun
-The Hidden Dungeon Only I Can Enter
-World Trigger 2
-Horimiya
-That Time I Got Reincarnated as a Slime 2
-Wonder Egg Priority
-Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi
-Dr. Stone: Stone Wars
I miei unici dubbi sono su Jaku-chara e quella del volley, vediamo nelle prossime se mi convincono.
Nota di merito tra le novità per Wonder Egg, veramente clamorosa. Mi ha dato quel vibe da Madoka Magica.. -
.
Visto che ho iniziato un botto di roba alla fine riepilogo:
Dr. Stone Stone wars: la miglior serie dell'anno non può che essere verde
Horimiya: devo iniziarla ancora ma lo farà sicuramente o domani o domenica
Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi 2: è Brutta, il protagonista è uno dei personaggi peggio scritti che abbia visto negli ultimi tempi, per dire già al secondo episodio si potrebbe dire conclusa la serie, ma vediamo come vanno avanti, non credo vedrò fino alla fine, ma gli darò sta possibilità
Kemono Jihen 2: il solito battle con i mostri, il protagonista mostro e sociopatico che ha perso i genitori e si ritrova insieme ad altri mostri a cacciare altri mostri, in più in mezzo una sceneggiatura del cazzo
So I'm a Spider, So What? 3: la falsa copia di slime, serie lenta come la morte, protagonista tanto fastidiosa che devono ripiegare su altri personaggi e lasciarla episodi interi in disparte, personaggi secondari nulli, storia che non inizia mai
Lasdan 3: serie carina che si lascia vedere, ha tutti i soliti cliche di questo genere di fantasy ma ha il protagonista che riesce a reggere da solo la scena grazie alla sua personalità
The Hidden Dungeon Only I Can Enter 3: mmmh sta stagione è piena di sti fantasy classicissimi che non hanno chissà che da offrire, appunto questa è la classica serie che si fa vedere ma cmq dimenticabile
The Quintessential Quintuplets 2 2
Wonder Egg Priority 2: la rivelazione della stagione, Una di quelle serie che inizi perché c'è la ragazzina carina nelle illustrazioni e poi sin da subito ti dimostra che c'è molto di più dietro all'intenzione degli sceneggiatori, non solo quella di raccontarti una storia banale, ma di farti riflettere su determinati argomenti, spero che questi 2 primi episodi non siano un fuoco di paglia e che gli autori riusciranno a portarla avanti per bene fino alla fine
World Trigger 2
Re:zero
Jujutsu kaisen: gli do verde perché lo guardo volentieri sapendo di non dover avere troppo da sta serie, perché di fatto dall'inizio continuo a non essere pienamente convinto, mi sembra dannatamente vuota sta serie
Dragon quest: la guardo.