Missione Kaede Nakayama

Missione Narrativa: Il prezzo del peccato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Halo95
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Acting calm and composed is a privilege of the mighty."

    Group
    Moderator
    Posts
    2,584
    Location
    Trieste (Tanto nessuno sa dov'è)

    Status
    Anonymous
    Correzione:

    Marco:
    - Perché usare la tecnica della trasformazione solo dopo giorni di fuga e dopo che dici di incontrare ripetutamente membri del covo per sbaglio?
    Aveva più senso che tu descrivessi come fin da subito cambiavi aspetto, cercando di mimetizzarti e non soltanto dopo giorni di inseguimento.

    - Avrei apprezzato avessi descritto più approfonditamente l'interrogatorio, perché liquidarlo narrativamente va anche bene, ma avrei preferito una parte più ruolata in cui mostravi come Kaede si comportava con membri "non ninja" e sopratuttto avrei preferito che quella parte l'avesse ruolata il master per aggiungere quel tocco di difficoltà extra ad un ingresso in città sotto condizioni "difficilI" quali quelle in cui riversava Kaede
    - Quando utilizzi le tecniche di trasformazione e manipolazione e lasci consumo 1, paghi consumo 1, altrimenti va specificato il consumo N/A perché ok va capito in base al contesto, essendo una missione di livello A qui si guardano i dettagli e non si lasciano le tecniche di "default" potrei passarlo in una C al massimo.
    Difatti nei post successivi hai corretto.

    - Ho apprezzato davvero molto il Kaede sguattero
    Sicuri che non sia aperta una posizione permanente per lui? :P
    - Nota personale, esattamente come ho detto in un altra correzione, personalmente preferisco uno stile di testo più "spazioso"
    Perché i post risultano scorrevoli, ma veramente un blocco di testo ed ogni tanto qualche a capo potrebbe facilitare il ritrovare il punto in cui stavo leggendo senza costringermi a cercare all'interno del testo dove ero arrivato se per caso devo prendere un appunto o semplicemente mi capita di spostare l'attenzione su qualcos'altro
    - Il collasso gravitazione è vero che attrae e genera un esplosione, ma mi aspetterei che nonostante la tua difesa assorba i ninjutsu, i detriti sparati dagli edifici ti avrebbero comunque dovuto colpire almeno in parte, non dico ferite gravi, ma sembra quasi che l'ambiente non ne sia stato intaccato

    - Non mi è piaciuto il tempismo di come sia stato evitato il fagiano cacciatore o il caso d'uso che ne hai fatto.
    Il fratello è stato gravemente ferito ed ovviamente il mukenin utilizzerà una tecnica con un raggio d'azione di 40 metri, quindi 80 metri di diametro per praticamente farlo esplodere a presumibilmente meno di 15 metri da sé stesso ed il fratello.
    Oltre al poco senso dell'offensiva, lo fa pure caricare senza lanciartelo addosso direttamente, in modo che tu dopo aver dimostrato di poterti difendere efficacemente, possa pure utilizzare in quel frangente una tecnica S offensiva
    Qua te lo segno rosso perché secondo me tutta l'azione è confusionaria ed alquanto priva di logica nelle scelte compiute da i due mukenin

    - Per me hai fatto l'interno combattimento in un post singolo e questo in una missione narrativa dove è presente anche il master significa che tu abbia fatto praticamente delle missioni in singolo
    Io sono sicuro che Leeroy avrebbe ruolato i due mukenin in maniera totalmente differente e secondo me c'è stato un grave errore di comunicazione tra voi due
    L'errore è per entrambi perché se il post fosse stato breve ok, ma ha pure generato confusione e secondo me errori che potevano essere evitati se aveste fatto un paio di post più corti ma mirati

    - Dato che continui a usare senza sigilli l'occhio psichico del kagura
    Rosso perché penso tu non abbia capito che dove non specificato, Servono i sigilli


    - Lee: Non apprezzo molto lo stile di narrazione in cui si muove effettivamente il personaggio del giocatore, come Master dovrebbe essere il giocatore a descrivere come vive le scene e le frasi che vengono dette.
    Tu puoi gestire tutto il contorno, ma muovere forzatamente il pg del giocatore non mi piace come stile
    E' una nota perché chiaramente il master può tutto, ma è un elemento che mi ha fatto storcere il naso davvero molto, quasi come fosse più un percorso guidato e senza bivi piuttosto che un elemento della narrazione "vivo"
    La magia del master sta nel guidare e indirizzare il giocatore verso dove si vuole, talvolta illudendolo di avere delle scelte anche qualora non ve ne siano veramente
    Il fatto di muovere il personaggio del giocatore stona con le missioni narrative (Salvo in casi eccezionali in cui è necessario per la narrazione)
    Sui primi post mi siete parsi entrambi molto sconnessi e slegati, con marco che nei combattimenti se le canta e se le suona da solo ed altrettanto tu nei post da Master in cui muovi il personaggio di marco descrivi emozioni e gestisci il tono quando dovrebbe essere marco con il suo personaggio a vivere la situazione e non un bieco ripetersi delle frasi messe da te nel post
    Tanto per dire in uno dei primi scambi di post, avete scritto entrambi la stessa frase con le stesse medesime parole, il che è personalmente brutto in una missione in cui la coordinazione tra master e giocatore dovrebbe avere la meglio, rendendo la missione un susseguirsi di eventi ed una narrazione chiara e pulita
    Raccontando una storia da più punti di vista e con un elemento sorpresa sempre presente
    Non è un errore quanto più una mia considerazione

    - "Kaede chiede alla bambina se ha visto Hanabi, descrivendola e quella fa si con la testa.
    La ragazza gentile era con l'uomo grande. Alla ragazza gentile non piace l'uomo grande. L'uomo grande mi fa male, ma alla ragazza gentile fa più male.
    Scopri che la bambina si chiama Hokori e che è dentro a quel laboratorio da che ne ha memoria."
    Qui ad esempio, avrei apprezzato il condizionale, la possibilità di scelta al personaggio di Marco a cui magari non batteva proprio per nulla di parlare o interrogare la bambina
    L'esito lo avrei messo sotto spoiler e descritto cosa il personaggio poteva fare piuttosto di "obbligare" a fare qualcosa che poteva parere innaturale, lasciando che fosse il personaggio a descrivere l'esito dai suoi occhi

    - Dimenticherò tutti gli errori per aver finalmente usato una tecnica degna di questo nome, il fagiano cacciatore 3_3

    Commento:
    La missione nel complesso mi è piaciuta, ho apprezzato particolarmente la spiegazione di come Kaede si sia impadronito del potere del Juubi, anche se personalmente avrei voluto vedere un post ulteriore a testa narrando del perché e del percome sopravvive e non lasciando il tutto "all'immaginazione del lettore".
    Si è vista una maturità nel ruolare il personaggio da parte di Marco, dimostrando una crescita sia a livello in-game che a livello di giocatore, con terminologie più appropriate, uno stile di scrittura più maturo e senza snaturare l'onta di "edge lordness" che si è creato nel tempo.
    Scherzi a parte, ho visto un personaggio maturo, con delle debolezze e che ha mostrato un lato di sé più fragile, diverso dal solito "sono il prescelto, ho il rinnegan e sono grosso"
    Un complimento anche a Lee, nell'aver creato una storia avvincente e aver costretto Marco a vivere il suo personaggio in maniera diversa, portandolo a fare "lo sguattero" e rompendo la favola da cenerentola in cui sembra viva Kaede da quando si è insediato nel covo
    Hai fatto vivere a Kaede ed anche al lettore una vera e propria odissea, facendo capire cosa vuol dire non avere l'appoggio di una delle organizzazioni mukenin più importanti, ma anzi venir braccato da essa. Nemmeno i più forti sopravvivono senza un po' di fortuna e mi è piaciuto davvero tanto il tono con cui hai impostato la narrazione.
    "Il covo non perdona" non sono parole gettate al vento.

    Come nota che stona, personalmente trovo che lo stile troppo guidato sia un gran limite per le missioni narrative, che devono differenziarsi dalle missioni in coppia proprio per via della componente master/giocatore.
    Il fatto di costringere un giocatore a compiere determinate scelte (o dire determinate frasi) in modo consistente/forzato stona molto con il tema delle missioni narrative.
    Non ne ho tenuto conto in questa correzione perché non esiste effettivamente ancora una effettiva linea guida da seguire, ma che sia da monito per il futuro, che muovere il personaggio del giocatore può certamente essere fatto, ma che non sia la prassi.

    Detto ciò, passiamo alla ciccia che è quello che penso più vi interessi.
    Mi dispiace dirvi che la vostra missione, viste le poche battute sui rapaci è ovviamente bocciata.
    Per tale motivo potete assegnarvi un +2 alle missioni di livello A con (dis)onore e 1500 ryo a cui si aggiungono 75 ryo per le tecniche di investigazione e 150 ryo per la coerenza narrativa per un totale di 1725 ryo

    Per qualunque cosa sapete dove trovarmi :RNJmW:
     
    .
35 replies since 6/2/2024, 15:24   880 views
  Share  
.
Top