Posts written by 'Alberto

  1. .
    136-145
    Parte dedicata alle qualificazioni tutto sommato ok, si è come prevedibile concentrata sopratutto sulla partita con Haryuu e mi è piaciuto sia come sia stata gestita la sfida in se per se che il risultato. Anche io trovo però che abbia un po' indebolito il tutto il fatto che tanto alla fine ai nazionali abbia comunque potuto accedere ma in squadra :asd: . Al solito l'elemento che più preferisco dell'opera sono le interazioni tra i protagonisti, che ok magari insieme non è che facciano chissà che scintille o mostrino una complicità memorabile però sono molto carini e trasmettono una senszione di confort che mi piace, al punto da mettermi abbastanza curiosità per i prossimi capitoli in cui andranno insieme al festival. Dopo Taiki e l'amico di Taiki abbiamo finalmente una ship in cui Hina non jobberà? Chissà :asd:
  2. .
    CITAZIONE (Takagi @ 6/2/2024, 14:29) 
    Io non aspettavo passasse su di loro, però il momento tra Taiki e Chinatsu secondo me era finito lì. Non mi aspettavo altro in questo momento, lui le è stato vicino e lei si è sfogata con la persona di cui si fida di più in questo momento. Per me era sufficiente.
    Però qualche digressione secondo me ci sta dopo quel momento così emotivamente impegnativo.

    Anche Taiki decidesse di non dirle niente io comunque l'avrei voluto vedere più nel dettaglio, anche perché sarebbe un silenzio esteriore ma di certo non interiore, anzi il rassegnarsi di Taiki al non avere niente da poter dire per fare stare bene la ragazza sarebbe stato un momento altrettanto drammatico e intenso da poterci tranquillamente fare un terzo capitolo e completare forse il miglior trittico dell'intera opera :asd: . Per me questo capitolo doveva riguardare esclusivamente loro 2 e il loro momento di condivisione più importante dopo giusto forse la confessione. Ayame e il tizio li potevi tranquillamente affrontare a partire dal capitolo successivo se al momento non volevi approfondire oltre sulla sofferenza di Chinatsu.
  3. .
    135
    Capitolo che può tranquillamente finire sotto la definizione di coito interrotto. Proprio all'apice del momento drammatico, dopo che Chinatsu si era completamente aperta a Taiki rendendolo partecipe di tutte le sue paure e i suoi rimpianti, quando dovevamo assistere alla risposta del protagonista si passa invece a parlare di Kyo Ryo o come cavolo si chiama l'amico e Ayame. Ma perché :oo: ? Già normalmente non me ne fregherebbe molto di questi 2, ma come puoi sfruttarli per interrompere il momento di condivisione più importante di tutta l'opera tra i 2 protagonisti? Poi certo ci sarà momento per tornare sui Taiki e Chinatsu, ci mancherebbe, ma non sarà più la stessa cosa, un conto sarà leggere la risposta di Taiki subito dopo lo sfogo di Chinatsu, all'apice del coinvolgimento emotivo anche per me, un altro sarà quando ormai avrò già metabolizzato il tutto. Peccato, lo sfogo comunque è molto intenso, mi è piaciuto, questo sarebbe potuto essere tranquillamente uno dei migliori capitoli dell'intera opera, e probabilmente lo resta pure, ma resta anche un capitolo che poteva essere gestito meglio di così. Per quanto riguarda l'amico e Ayame prima ho detto di non essere interessato ma in realtà volendo questo triangolo con amica d'infanzia potrebbe essere pure intrigante (a patto non si tiri troppo per le lunghe), il problema è che mi sarebbe piaciuto leggerne in qualsiasi altro punto dell'opera che non fosse questo :asd: .
  4. .
    134
    Il capitolo si apre fortunatamente con qualche nota positiva. L'infortunio non è grave ed è recuperabile in qualche settimana e per l'Emei i tornei non sono finiti visto che c'è la Winter Cup, ovviamente non penso prestigiosa quanto i nazionali, ma almeno un torneo sul quale concentrarsi e soprattutto che assicura la permanenza di Chinatsu in Giappone :asd: . Tolte queste piccole note positive per il resto ovviamente questo è il primo di diversi capitoli drammatici che era ovvio sarebbero seguiti allo scorso. Fa piacere che i protagonisti affrontino subito di petto la situazione insieme, perché il rischio era ovviamente che Chinatsu si chiudesse e cercasse di tenere tutto dentro. Adesso vediamo un po' come Taiki la gestirà.
  5. .
    131-133
    Nooo che tragedia, il percorso di Chinatsu si conclude nella maniera più crudele, con la ragazza infortunata costretta a lasciare il campo e la squadra, che senza di lei non riesce a contenere Yumeka e finisce per perdere le qualificazioni. Potente il "perché" finale di Yumeka, a sottolineare quanto certe volte il destino possa essere ingiusto, e con Chinatsu che si è sempre impegnata così tanto lo è stato davvero molto, troppo. Contando inoltre che Chinatsu era rimasta in Giappone proprio per giocare i nazionali insieme alla Eimei potenzialmente da questo punto la situazione può peggiorare ulteriormente, visto che la famiglia di Chinatsu potrebbe rivolerla al loro fianco finendo anche per separare quindi 2 protagonisti. E in tutto ciò sto dando per scontato che l'infortunio di Chinatsu non sia grave e non sorgano anche ulteriori complicazioni su quel fronte :asd: .
    Insomma ad occhio mi sa che l'idillio è finito, teniamoci forte perché i prossimi capitoli potrebbero essere i più drammatici dell'intera opera. In tutto ciò ci sarebbero a breve anche le qualificazioni per Taiki, ma ho paura per lo stato mentale con cui il ragazzo le dovrà affrontare.
  6. .
    120-130
    Sono contento si sia entrati già subito nel vivo dei nazionali e già dal prossimo ci gusteremo un bel Chinatsu vs Yumeka. Questi capitoli post confessione e pre nazionali non sono stati male, hanno avuto momenti cute e hanno avuto momenti di approfondimento caratteriale tanto per i protagonisti quanto per il resto del cast, ma è un mancato un po' di mordente,la curiosità nel vedere come prosegue la storia, quel sentimento che ormai che si sono messi insieme e sono felici è ovviamente difficile ricreare. Ecco, i nazionali sicuramente hanno quel qualcosa che serve e infatti era da settimane che non chiudevo un capitolo della serie molto curioso sui futuri sviluppi :asd: .
  7. .
    CITAZIONE (Takagi @ 8/10/2023, 19:33) 
    Ma infatti secondo me non c'è nessun triangolo nella realtà.
    C'è semplicemente un interesse di Ayame verso Kyo reso evidente e un minimo accenno di interesse di Kyo nel capitolo di settimana scorsa. Invece Hina è totalmente estranea alla cosa, ma nella testa di Ayame è l'interesse di Kyo (cosa finora mai dimostrata in alcun modo però).

    PS Ho dato per scontato ti riferissi Kyo, spero di non essermi sbagliato :asd:

    Si Ryo, Kyo, non so quante volte l'ho dovuto chiamare "l'amico di Taiki" perché non mi ricordavo il nome :asd:
  8. .
    114-120
    Taiki e Chinatsu quando sono insieme sono sempre molto carini, quindi almeno per quanto riguarda il rapporto tra i 2 protagonisti e le scene che li riguardino nulla da ridire, anzi il giudizio è positivo. Il problema è ahimè un po' tutto il resto :asd: . L'elemento sportivo che qui ha preso forza con il torneo tra primini l'ho trovato un po' ridondante, anche perché tanto ormai si riduce sempre a un ribadire che Taiki sia una persona che si impegna molto dando sempre il 100% concetto per carità molto bello ma anche ripetuto allo sfinimento nell'opera. Fortunatamente quando verrà il turno del torneo posso già dirmi interessato, perché che vinca Taiki, Haryu o Yusa o che perda Taiki, Haryu o Yusa sono interessato a tutti risvolti e a vedere come i personaggi reagiranno :asd: . Per quanto riguarda il triangolo Ryo, Ayame e Hina invece boh non so quanto funzioni. Alla fine a Hina non frega nulla salvo stravolgimenti, l'autrice continua a non essere chiara con i sentimenti di Ryo e Ayame ha gettato troppo rapidamente la spugna (ha addirittura regalato la sua cioccolata ad un altro). Diciamo che come triangolo tra pg secondari può anche essere interessante ma occhio a tirare troppo la corda e a renderlo troppo pesante e soprattutto presente. Per quanto riguarda i 2 nuovi pg introdotti invece il mio giudizio in realtà è positivo, sembrando entrambi tra i pg più interessanti finora introdotti, però è da verificare se e come li impiegherà nella storia, il potenziale c'è ma va sfruttato.
    Andando a tirare un bilancio insomma l'opera ha un grosso punto di forza che sono i 2 protagonisti e il loro rapporto quindi spero non si perda mai il focus perché il resto magari è interessante di tanto in tanto però almeno su di me non ha lo stesso piglio.
  9. .
    111-113
    Continuo ad avere il dubbio se Ayame, Hina e l'amico di Taiki siano un triangolo oppure no, ed è evidente che stesso l'autrice ci stia giocando su questa ambiguità. Sicuramente Ayame prova qualcosa, sicuramente Hina non prova qualcosa, il più misterioso è proprio il tipo che con la storia della vicina ha dato un colpo al cerchio e uno alla botte. Hina comunque sembra essere finalmente andata avanti e come al solito in questa serie l'ha fatto anche in maniera piuttosto naturale e rapida, 2 capitoli e ci siamo tolti il pensiero. Certo non è tutto risolto perché come detto anche nel capitolo 113 è il tempo il fattore principale e nella finzione narrativa non è passato abbastanza, ma ormai si è innescato il processo di guarigione. Non ho la certezza che sia proprio tutto tutto finito giusto perché non si è tagliata i capelli :asd: .
  10. .
    105-110
    I've_Looked_At_This_For_Five_Hours_Now_Banner

    Promosso per ora questo nuovo corso da fluffy romcom di Blue Box, Taiki e Chinatsu sono molto carini.
  11. .
    104
    Perfetto quindi tutto bene quel che finisce bene, è stato incredibilmente indolore :asd: . Si è anche già parlato di fidanzarsi quindi proprio tutto inquadrato, questo potrebbe essere pure il capitolo finale :asd: . Ovviamente non lo è e la storia non sta andando a chiudersi, vedremo sicuramente tutta una porzione di vita da fidanzatini dei 2, più eventuale spazio alle altre storyline (tipo l'altro triangolo che sta nascendo o qualcos'altro sulla carriera sportiva dei 2 protagonisti). Nel complesso comunque mi è piaciuta la gestione degli ultimi capitoli: rapida e dritta al punto senza fronzoli, i ragazzi erano innamorati l'un dell'altro e consci di esserlo, se lo sono detti e si sono fidanzati. Magari succedesse sempre così, brava Miura Kouji :face6:


    Edited by 'Alberto - 11/6/2023, 19:05
  12. .
    103
    Alla fine del capitolo mi sono ritrovato un attimo intontito, non mi aspettavo succedesse tutto quanto in questo 103 :oo: . Davo per scontato che il capitolo si chiudesse giusto al loro incontro, o addirittura sulla notizia che i treni fossero stati soppressi causa forti nevicate con Taiki a doversi ingegnare su come raggiungere Chinatsu. E invece fortunatamente l'autrice non ce l'ha fatta sudare quasi per niente ed i ragazzi riescono ad incontrarsi già in questo capitolo con Taiki che addirittura confessa già i suoi sentimenti :oo: . C'è una piccola parte di me, quella più masochista e responsabile tra le altre cose del fatto che non abbia ancora droppato Rent, che un pochino si dispiace di non essere arrivati alla confessione attraverso un percorso più tortuoso, ma nel complesso dai sono contento che siamo arrivati al punto senza lungaggini e paturnie. Tanto per allungare il brodo di tempo ce n'è, dobbiamo ancora assistere alla risposta di Chinatsu :asd: . La ragazza è innamorata di Taiki e probabilmente se n'è anche resa conto, ma non escludo possa chiedergli per dire comunque più tempo per dargli una risposta.
  13. .
    102
    Aiuto, sta succedendo davvero :oo: ? Capitolo decisamente in crescendo, parte lentino e rilassato, ma poi l'escalation finale con Taiki che decide di andare da Chinatsu (perché sta andando da Chinatsu... giusto?) ha gasato parecchio. Sono decisamente in hype, mi aspetto grandi cose dai prossimi capitoli.
  14. .
    101
    Questo mi è piaciuto molto come capitolo. Se nello scorso vedevamo come Taiki passasse i giorni che lo separano dal re incontrare Chinatsu in mezzo a tutti vari flashback, a questo giro in questo capitolo che è quasi una sorta di gemello vediamo invece come a passarli sia Chinatsu... E non li vive in maniera tanto diversa :asd: , Taiki li passa pensando a lei esattamente come lei li passa pensando a lui :asd: . Nel complesso però se vedere Taiki innamorato di Chinatsu è ormai quasi ridodante, fa sempre effetto invece vedere quanto forti siano i sentimenti di Chinatsu essendo stato il suo punto di vista coperto molto di meno. Sono sempre più convinto che questi capitoli siano la costruzione per la confessione e quindi contestualmente più a rischio scottature nel caso non dovessimo procedere in quella direzione.
  15. .
    98-100
    Ma è nato tipo un triangolo tra Hina , Kyo ed Ayame :oo: ? Allora che quest'ultima si stia prendendo una cotta per Kyo è sicuro, lo si vede dalla gelosia con cui osserva interagire il ragazzo con Hina e Karen praticamente voce di noi lettori lo conferma. Resta da capire però quali sentimenti provi Kyo nei confronti di Hina, perché pur essendo stato sempre plausibile non è stato mai realmente confermato sia innamorato di Hina. E proprio per quanto riguarda Hina invece è praticamente certo non ci sia niente, per quanto ormai da Taiki si sia addirittura beccata un rifiuto dubito si sia tolta già il protagonista dalla testa e credo manchi ancora un chiarimento finale tra i 2 che possa essere propedeutico a una ripresa dei loro rapporti al momento freddissimi.
    Di contro per quanto riguarda Taiki e Chinatsu invece la situazione inizia a scaldarsi. In questo capitolo il ragazzo ribadisce con forza di essere innamorato di Chinatsu e sembra trovare la risoluzione addirittura per dichiararsi. E direi proprio che i tempi sono maturi, visto che anche lato Chinatsu ormai l'interesse chiaramente c'è. Diciamo che i prossimi capitoli potrebbero essere tranquillamente tra i più importanti della serie tanto in positivo quanto in negativo. In positivo se ovviamente la confessione dovesse avvenire o comunque avessimo degli sviluppi importanti, in negativo se invece l'autrice decidesse di allungare il brodo con qualche scelta infelice.
107 replies since 22/9/2008
.
Top