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Richiedo chiusura e correzione della missione narrativa con quel criminale di Supaku SPOILER (clicca per visualizzare)Ikkai
Faccio io
Glustrod
Edited by Glustrod - 18/2/2024, 17:33 -
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Aggiornato:
C:
Genjutsu del Kamira
A:
Tecnica della Moltiplicazione degli Shuriken
Ranton:
B:
Laser Circolare
Orgoglio del Guerriero -
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Fatto -
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Fatto -
.CITAZIONE
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.SPOILER (clicca per visualizzare)Narrato Parlato Pensato Cloni
*nei rispettivi colori dei personaggi
Ketsuen e Toshiro
Okami
Mishu Ameki
Terzi
Passive:
Ketsuen - Legame di Sangue [Braccio Sinistro]
Queste catene lunghe due metri, rilucono di un baglione rossastro arancione. Si attaccano alla pelle del possessore come attirate da un potente magnete, avvolgendosi autonomamente intorno ad una delle braccia, ricoprendola dalla spalla al polso strettamente ma lasciandogli comunque un'eccellente mobilità. Sono indistruttibili e sembra che siano state un pezzo di qualcosa di più grande, forse un'Arma. Possono proteggere l'arto dell'utilizzatore da colpi di Armi Medie, mentre Armi superiori continueranno a fare breccia tra esse; sul gomito sostituiscono efficacemente le gomitiere. Il metallo di cui sono costruite è imbevuto dal sangue di un demone minore, servo delle tempeste ed infatti ancora oggi riecheggiano quando il possessore impasta Chakra Raiton, sussurrandogli alla mente grida rabbiose e cariche d'odio per il mondo che lo circonda. Solo quando infuria una tempesta le catene lasceranno in pace la mente dell'utilizzatore, placandosi. Recentemente alle grida del demone sembrano essersi aggiunti sussurri dello spirito di un vero guerriero, uno shinobi forse?
Necessario l'elemento Raiton.
Akairaiko - Fulmine Rosso
Le Ketsuen hanno la capacità di fondersi con il Chakra Raiton del possessore al punto da alternarne le caratteristiche rendendolo qualcosa di diverso rispetto a qualsiasi altro utilizzatore del Raiton. Tutti i Jutsu di elemento Raiton del possessore delle Ketsuen cambieranno colore, diventando rossi. Inoltre, dopo l'utilizzo del primo Jutsu Raiton le catene accumuleranno cariche elettriche che verranno rilasciate dal corpo dell'utilizzatore sotto forma di scariche rosse che si propagheranno su tutto il corpo dell'utilizzatore. Questo causerà un danno da scossa a chiunque entri in contatto diretto con l'utilizzatore che varieranno in base alla continuità di Jutsu Raiton utilizzati in più Turni successivamente. All'inizio saranno danni lievi, dopo due Turni saliranno a medio-lievi, dopo cinque a medi, dopo nove a medio-gravi.
È necessario che l'utilizzatore lanci od utilizzi un Jutsu Raiton ogni Turno per caricare le catene. Per ogni Turno che si passa senza utilizzare Jutsu Raiton, la carica elettrostatica diminuirà conseguentemente scendendo di uno per Turno.
Il ragazzo si mosse con maestria, accompagnando il movimento del Reppuu mediante uno strano movimento di bastone, nullificandone così l'effetto.
La "vera" offensiva invece riuscì ad andare a segno, infatti un colpo di tallone raggiunse il viso del gigante, spedendolo a qualche metro di distanza.
Lo Yotsuki non ebbe tempo il tempo di gioire.
Bel colpo!
Affermò il giovane, rialzandosi prontamente in un nonnulla. Del resto non ci si poteva aspettare nulla di diverso, il ragazzo sembrava saper incassare un colpo e Okami poteva solo che essere felice di questo, un degno avversario probabilmente.
Un colpo semplice e veloce... non certo il mio pane quotidiano.
Okami non capì molto a cosa alludesse lo shinobi, se non era il suo pane quotidiano, forse non era uno specializzato in taijutsu e si era sbagliato? Impossibile, sembrava troppo grosso e in più ormai si era convinto, nulla lo avrebbe fatto cambiare idea, nulla.
Con un gesto deciso, il suo avversario rimosse le piccole goccioline di sangue dalla bocca.
Il membro delle forze speciali di Kumo rimase alquanto inquieto alla vista di una cospicua quantità di chakra suiton avvolgere il pugno del suo avversario.
Cosa diavolo?!
La cosa che ancora più lo sorprese, fu proprio il fatto che Mishu non si avvicinò, ma bensì si esabì in toto in un movimento identico alla fioritura di ciliegio.
Conoscendo molto bene il taijutsu e confondendolo con tale movimento, gli venne d'istinto pensare a delle conseguenze alquanto catastrofiche per l'arena e per le sue gambe.
Mi auguro che abbia una buona assicurazione per i danni.
Il dubbio più totale fu riguardo al braccio circondato dal suiton. Il suo avversario doveva essere proprio un mostro ed a quanto pare non scherzava affatto.SPOILER (clicca per visualizzare)Raiton Chakura Mōdo - Armatura Raiton
Livello: A
Tipo: Ninjutsu
Il Ninja farà fuoriuscire dal proprio corpo una moderata quantità di chakra elementale Raiton, manipolandolo e facendogli acquisire una forma che ricoprirà tutto il proprio corpo, quasi fosse un involucro. Tale energia influirà molto sul Ninja, che aumenterà le proprie capacità fisico-motorie di ben tre gradi. Il Chakra inoltre agirà come una vera e propria armatura, deviando qualsiasi Arma Media, rendendo il ninja più resistente al punto da ricevere danni diminuiti di mezzo grado da qualsiasi Ninjutsu o Taijutsu massimo di livello A e di non risentire degli effetti dei primi due Ninjutsu o Taijutsu offensivi di livello B o inferiori che lo colpiranno. L'Armatura Raiton inoltre causerà lievi danni da Scossa sul corpo del nemico anche nel caso in cui finisca per sfiorarlo semplicemente. Quando è attiva qualsiasi Taijutsu verrà potenziato, divenendo un Nintaijutsu.
Consumo: 15 (A Turno)
Ketsuen, Nishi: Elemor - Legame di Sangue: Rilascio, Contaminazione
Sviluppatore: Okami Yotsuki
Livello: D
Tipo: Supplementaria
L'affinità di Ketsuen con l'utilizzatore ha raggiunto un livello tale, che l'effetto del chakra demoniaco non si limiterà più soltanto al corpo dello shinobi, ma andrà bensì a contaminare qualunque superficie metallica con cui esso entri in contatto.
Gli effetti dell'Akairaiko si espanderanno quindi a ogni arma metallica impugnata dallo shinobi (come ad esempio una katana o uno shuriken, nel caso dello shuriken la carica si esaurirà a fine turno perché non più in contatto con il corpo dell'utilizzatore) e a qualunque arma metallica avversaria entrerà in contatto diretto con la pelle dello shinobi; in quest'ultimo caso la carica permarrà sull'arma avversaria solamente per la durata del contatto.
Necessario indossare Ketsuen e la Maestria dell'Arte Segreta nel Clan Yotsuki.
Consumo: N/A
Ketsuen, Nishi: Raiju - Legame di Sangue: Rilascio, Fulmine
Sviluppatore: Okami Yotsuki
Livello: C
Tipo: Supplementaria
La fusione con il Demone Arashimo ha cambiato il modo di reagire al Chakra di Ketsuen, una parte del suo potere è rimasta impressa nelle catene. Il Chakra Demoniaco ha amplificato il flusso nelle stesse, rendendole più sensibili alle emissioni di chakra Raiton purtroppo però, esso reagirà soltanto se si sta utilizzando la Raiton Chakura Mōdo o Jutsu da essa derivati, come la Ranton no Yoroi che siano almeno di livello B o superiore. In tal modo il conteggio del Chakra per gli effetti dell'Akairaiko scorrerà più velocemente, per la precisione ogni Turno varrà per due ai fini del conteggio; nel caso in cui l'utilizzatore non impieghi Jutsu degli Yotsuki almeno del livello richiesto ma impieghi solo JUtsu di livello inferiore od Jutsu Raiton non appartenente all'innata per quel Turno il conteggio delle Ketsuen sarà normale.
Necessario Ketsuen e la Maestria dell'Arte Segreta nel Clan Yotsuki.
Consumo: N/A
Ketsuen, Nishi: Zanjitsu Gokui - Legame di Sangue: Rilascio, Forgia del Tuono
Sviluppatore: Okami Yotsuki
Livello: B
Tipo: Fuuinjutsu
L'affinità di Okami con Ketsuen è scaturita da un costante uso del chakra Raiton durante i suoi scontri, fattore non indifferente al demone che le abita. Lo Yotsuki è infatti riuscito, tramite l'apposizione dei Kanji "Forgia del Tuono" sulla pelle del braccio avvolto dalle Ketusen a padroneggiare a tal punto la propria Abilità Innata da permettere il risveglio completo di Ketsuen, consentendogli così di amplificarne l'effetto di Akairaiko. Purtroppo però, esso reagirà soltanto se si sta utilizzando la Raiton Chakura Mōdo o Jutsu da essa derivati, come la Ranton no Yoroi. Di fatto, nel momento in cui si attinge al Manto Raiton peculiare del Clan Yotsuki, il Kanji sulla pelle entrerà in risonanza con il Chakra delle Ketsuen, potenziando gli effetti dell'Akairaiko e sostituendo eventuali danni causati dalla Raiton Chakura Mōdo con quelli della Akairaiko, il conteggio sarà sostituto dal seguente: al primo Turno i danni da scossa saranno medio-lievi, al secondo medi, al quinto medio-gravi e da otto in poi gravi; inoltre il Chakra impastato nel Kanji e presente nelle Ketsuen sarà sempre in continua assonanza, impedendo la discesa della carica elettrostatica per un Turno da quando si smette di utilizzare tecniche Raiton.
Necessario indossare Ketsuen
Consumo: N/A
Kuen: Aianrezā - Stile Nero: Tempra del Tuono
Sviluppatore: Okami Yotsuki
Livello: S
Tipo: Supplementaria
Grazie all'innata padronanza sul Chakra dovuta all'Armatura Raiton, traendo ispirazione alle rapide presenti nei pressi delle sporgenze rocciose a Kumogakure, l'utilizzatore è riuscito a rafforzare il processo di sovradosaggio del Chakra Raiton quando ricorre all'Armatura Raiton. Ciò si sotanzia in un incremento alla riduzione dei danni di un ulteriore mezzo grado rispetto a quella normalmente ricevuta dal Manto della Raiton Chakura Mōdo - Armatura Raiton quando questa è attiva. Tale riduzione del danno è inefficace contro Jutsu di natura Fuuton.
Necessaria la Maestria dell'Arte Segreta nel Clan Yotsuki.
Consumo: N/A
Un manto rosso cremisi circondò immediatamente lo Yotsuki, fulmini e saette ne circondarono la figura, risvegliando anche l'effetto sopito dell'Akairaiko, il quale avrebbe fulminato il suo avversario al minimo contatto.
L'impatto del pugno sul terreno fu devastante. L'onda d'urto quasi sollevò da terra l'ANBU tanto era forte il taijutsu rilasciato dal suo avversario. Sentì le gambe tremare per la forza del colpo ed un rivolo di sudore scese lungo la sua guancia, conscio che se non avesse a disposizione il suo manto, sarebbe stato molto peggio.
Il terreno si fratturò in molteplici escrescenze, facendo cadere l'ANBU in alcune delle crepe per circa trenta centimetri nel terreno finendo con lo sbilanciarlo.
Ciò di cui non si accorse minimamente, fu proprio l'acqua infiltrata nel sottosuolo dal giovane di Kirigakure, il quale con un offensiva brillante riuscì a nascondere la vera forza del suo ninjutsu come un cavallo di troia.
Che diavolo!? Sentì il suono dell'acqua infrangere qualunque detrito al suo passaggio, ma non ebbe il tempo di reagire.
Un possente getto lo colpì con forza, sollevandolo da terra e portandolo a circa due metri d'altezza, facendolo poi schiantare sul terreno di schiena.
Non capì esattamente cosa era appena successo ed alquanto confuso sollevò la testa rivolgendo uno sguardo al suo avversario, dall'altra parte del crepaccio.
Se volevi apparire modesto in partenza, ci sei riuscito. Non so cosa tu abbia fatto, ma i tuoi taijutsu sono davvero notevoli.
Confessò l'uomo, intrigato dallo stile di combattimento adottato dal suo avversario. Non scherzava affatto, era sinceramente colpito.
In ogni caso, se Mishu aveva intenzione di fare sul serio, non poteva esimersi dal fare altrettanto.
Si rialzò nel minor tempo possibile, riassestandosi la schiena per le ferite appena subite. Un danno del genere con l'armatura attiva non era cosa da poco.
Non si fece attendere, scattò a piena velocità verso il suo avversario, cercando di coprire i sei metri che ora li separavano in un lampo. Tirò dritto come una freccia scoccata da un arco. Una volta giunto nei pressi del suo avversario, poggiò saldamente il piede sinistro sul terreno, scavando un breve solco nello stesso e tentò di colpire l'ANBU di Kirigakure con un affondo del piede destro, mirato dritto agli addominali del gigante.SPOILER (clicca per visualizzare)Rakanken: Hiraken & Ashikato- Stile Arhat: Nocche & Tallone Esplosivi
Villaggio: Tutti
Livello: A
Tipo: Taijutsu
Questo Taijutsu può essere utilizzato in due modalità ed è una delle espressioni più offensive dello Stile Arhat che portano il bersaglio colpito ad essere spedito via con violenza. La Prima consiste in un colpo portato con le nocche intermedie delle dita, il colpo può essere sia un diretto, con una specie di pugno semiaperto e le nocche intermedie in avanti oppure di palmo con le dita sempre chiuse. La seconda invece è un affondo di tallone o di palmo del piede e genericamente viene sferrato dopo una breve piroetta aerea che culmina con un colpo del piede, ma può anche essere sferrato lasciando il piede a terra e sferrando con l'altro un affondo diretto verso il bersaglio. In entrambi i casi l'effetto sarà lo stesso: il colpo viene sferrato ad una velocità impressionante e fa della stessa il suo punto di forza maggiore: se il Ninja che utilizza questo jutsu ha un bonus motorio superiore di due gradi al bersaglio, questo non potrà difendersi nemmeno utilizzando una Difesa senza Sigilli. La vittima colpita subirà una ferita Medio-Grave da Impatto e verrà sparata via fino a venti metri di distanza, subendo altri danni Medio-Gravi da Impatto dovuti alla caduta ed all'impatto su altre superfici; nel caso in cui il bersaglio colpito venga lanciato contro una superficie solida entro i venti metri, questo rimarrà stordito nel Turno successivo, subendo un malus motorio di un grado (nel caso sia un PNG potrà persino svenire).
Richiede Rakanken: Gangeki - Stile Arhat: Pugno Demolitore e Saidokikku - Calcio Laterale in scheda.
Consumo: 15SPOILER (clicca per visualizzare)Status:
Stato Fisico: Ferita da impatto di medio-lieve entità alle gambe, Ferita di media entità, Ferita di lieve entità alla schiena
Stato Mentale: Emozionato
Chakra: 371 -15 = 356
Controllo Perfetto dell'Abilità: 80 -15 = 65/80
Equipaggiamento:
Radiolina, indossata, orecchio sinistro
Torcia Luminosa, doppia borsa
Pillole del Soldato x3, doppia borsa
Cimice x3, doppia borsa
Fili metallici x30 metri, doppia borsa
Palla di Luce x1, doppia borsa
Kunai x6, doppia borsa
Shuriken x18, doppia borsa
Cartabomba fasulla x5, doppia borsa
Cartabomba x5, doppia borsa
Wakizashi, fodero minore
Katana Nera [Veleno Personale: Memento Mori], fodero
Specchio, doppia borsa
Bombe fumogene x3, doppia borsa
Antidoto dello specializzato x5, fascia da coscia sinistra
Veleno Intermedio x2, fascia da coscia destra
Veleno Mortale x1, fascia da coscia destra
Veleno Personale x2, fascia da coscia sinistra
Abbigliamento:
Doppia Borsa, fianco destro
Fascia da coscia, coscia destra
Fascia da coscia, coscia sinistra
Fodero Minore, dietro la schiena
Fodero, fianco sinistro
Occhialoni, doppia borsa
Gomitiera destra, indossata
Ketsuen, braccio sinistro
Doppia tasca da coscia, coscia destra
Guanti Chiodati, indossati
Pesi, indossati
Note:
Akairaiko, 2° turno [Danni Medi].
Same no Miyaguni, Disponibile [Katana Nera].
Tot: +3 Fisiche , +3 Motorie -
.CITAZIONE
Edited by Halo95 - 15/2/2024, 20:12 -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Narrato Parlato Pensato Cloni
*nei rispettivi colori dei personaggi
Ketsuen e Toshiro
Okami
Azula Shimura
Terzi
Passive:
Ketsuen - Legame di Sangue [Braccio Sinistro]
Queste catene lunghe due metri, rilucono di un baglione rossastro arancione. Si attaccano alla pelle del possessore come attirate da un potente magnete, avvolgendosi autonomamente intorno ad una delle braccia, ricoprendola dalla spalla al polso strettamente ma lasciandogli comunque un'eccellente mobilità. Sono indistruttibili e sembra che siano state un pezzo di qualcosa di più grande, forse un'Arma. Possono proteggere l'arto dell'utilizzatore da colpi di Armi Medie, mentre Armi superiori continueranno a fare breccia tra esse; sul gomito sostituiscono efficacemente le gomitiere. Il metallo di cui sono costruite è imbevuto dal sangue di un demone minore, servo delle tempeste ed infatti ancora oggi riecheggiano quando il possessore impasta Chakra Raiton, sussurrandogli alla mente grida rabbiose e cariche d'odio per il mondo che lo circonda. Solo quando infuria una tempesta le catene lasceranno in pace la mente dell'utilizzatore, placandosi. Recentemente alle grida del demone sembrano essersi aggiunti sussurri dello spirito di un vero guerriero, uno shinobi forse?
Necessario l'elemento Raiton.
Akairaiko - Fulmine Rosso
Le Ketsuen hanno la capacità di fondersi con il Chakra Raiton del possessore al punto da alternarne le caratteristiche rendendolo qualcosa di diverso rispetto a qualsiasi altro utilizzatore del Raiton. Tutti i Jutsu di elemento Raiton del possessore delle Ketsuen cambieranno colore, diventando rossi. Inoltre, dopo l'utilizzo del primo Jutsu Raiton le catene accumuleranno cariche elettriche che verranno rilasciate dal corpo dell'utilizzatore sotto forma di scariche rosse che si propagheranno su tutto il corpo dell'utilizzatore. Questo causerà un danno da scossa a chiunque entri in contatto diretto con l'utilizzatore che varieranno in base alla continuità di Jutsu Raiton utilizzati in più Turni successivamente. All'inizio saranno danni lievi, dopo due Turni saliranno a medio-lievi, dopo cinque a medi, dopo nove a medio-gravi.
È necessario che l'utilizzatore lanci od utilizzi un Jutsu Raiton ogni Turno per caricare le catene. Per ogni Turno che si passa senza utilizzare Jutsu Raiton, la carica elettrostatica diminuirà conseguentemente scendendo di uno per Turno.
La ragazza rimase probabilmente alquanto sorpresa dalla velocità con cui il corvino portò avanti l'offensiva.
Dapprima la ginocchiata sollevò leggermente da terra la ben più leggera kunoichi di Konoha e prima che questa potesse replicare, un secondo calcio affondò nel suo petto, sparandola a qualche metro di distanza.
I colpi dovevano essere stati piuttosto duri, ma lo Yotsuki sperava che la giovane fosse in grado di continuare.
Prima ancora che altri pensieri potessero fluire nella sua mente, la giovane gli fece una domanda alquanto peculiare.
Dannazione! Che dolore. Okami, ma sei un Demone?!
Chiese in maniera decisa.
Okami non comprese se la domanda fosse riferita al fatto che lui fosse il portatore delle catene e gliene avesse parlato l'Hokage o fosse un affermazione riferita alla sua forza, in ogni caso non si fece troppi problemi nel rispondere.
Uhm. Dipende dai punti di vista possiamo dire. Replicò, grattandosi il capo, ma mantenendo al contempo alta l'attenzione, cercando di capire che fine avesse fatto la sua altra copia.
La vera risposta si poteva dire che derivasse più da un fattore etico. Era vero che era stato posseduto per intero da un demone in passato, ma era anche vero che aveva imparato a controllarne il potere, per cui non esisteva una risposta definitiva a tale domanda. Veniva infatti ancora definito come demone da quei pochi shinobi che avevano avuto la sfortuna di incontrarlo in tale forma.
In ogni caso, non passò molto tempo prima che Azula si rialzò in piedi, pur se con qualche difficoltà. La Kunoichi di Konohagakure dimostrò una grande tenacia e forza d'animo, non lasciandosi abbattere.
L'ANBU aveva visto diversi shinobi arrendersi alle prime difficoltà in passato, ma la ragazza non sembrava proprio fatta di quella pasta, anzi, era molto più coriacea di molti dei suoi avversari passati.
La giovane non si fece attendere ed al seguito di un semplice incrocio di dita, evocò un clone al suo fianco, dimostrando di avere riserve di chakra evidentemente ben superiori alla norma.
Lo Yotsuki era difatti ben cosciente, dell'impiego di chakra necessario per poter ricorrere a più copie fisiche simultaneamente.
Ciò che non si aspettò minimamente, fu la prossima mossa della sua avversaria.
Con una naturalezza disarmante, la ragazza afferrò la sua copia appena creata e con grande forza la lanciò proprio verso la posizione del corvino.
Cosa cazzo!?
Si interrogò Okami, osservando per la prima volta, un'azione del genere nella sua lunga carriera da ninja.
A suo dire era piuttosto sconsiderata considerato l'impiego di chakra necessario per creare una copia.
Il clone viaggiava piuttosto velocemente, avrebbe certo potuto ricorrere all'armatura, ma non ne vedeva il motivo, avrebbe difatti provato ad intercettarla a mezz'aria, completamente ignaro del fatto che quello non era un semplice clone.
Osservò come l'originale si mosse allo stesso momento, cercando probabilmente di sfruttare l'apertura che avrebbe dovuto creare il lancio della copia.
Non è così semplice sorprender..
Pensò, osservando la sagoma molto affascinante della kunoichi mentre stava per colpirlo. Non gli dispiaceva per nulla il fatto che le stesse correndo incontro, ma purtroppo sapeva bene che non era per un motivo piacevole.
Rimase comunque sorpreso, dal fatto che la ragazza visto ciò che era appena successo avesse deciso di tornare in corpo a corpo. Era forse una delle prime volte in cui si trovava qualcuno corrergli addosso e per questo non poteva che provare rispetto.
Con prontezza, lo shinobi di Kumogakure portò il polso sinistro all'altezza della spalla dell'avversaria, cercando di deviarne la corsa; Ma quando si accorse che quello non era un semplice colpo di testa fu troppo tardi.
Riuscì ad afferrarle la spalla, ma questa sfuggì subito dalla sua presa. La testa della giovane finì col colpirlo alla spalla sinistra, sbilanciandolo brevemente. Nel mentre il clone scomparve in uno sbuffo di fumo.
Che diavoleria è mai questa!?
La ragazza seguì immediatamente, comparendo dallo sbuffo di fumo rilasciato dalla copia.
Il corvino reagì semplicemente d'istinto, fletté la gamba destra e portò avanti il ginocchio, bloccando la pianta del piede della donna. L'impatto fu notevole e l'aspettativa di prevalere dell'ANBU svanì in breve tempo, dimostrando la padronanza che la ragazza aveva nei taijutsu.SPOILER (clicca per visualizzare)Dai Senkou - Rotazione Superiore
Villaggio: Tutti
Livello: B
Tipo: Taijutsu
Questo Taijutsu è un calcio aereo molto versatile per la sua esecuzione. Esso infatti necessita soltanto che l'utilizzatore esegua un salto in alto prima di essere eseguito ma poi l'esecuzione dello stesso sarà perfettamente a discrezione del Ninja; esso potrà infatti ruotare sia in senso orario che antiorario per sferrare il calcio con qualsiasi piede e con qualsiasi parte del piede, quindi sia di collo che di tallone, il colpo può inoltre essere laterale o discendente. In ogni caso la Rotazione è estremamente veloce perché sfrutta anche la gravità per potenziare la velocità del colpo portato. Nello specifico esso causerà una ferita Medio-Grave da Impatto ed è così veloce che sarà possibile Difendervisi soltanto tramite un Taijutsu e Difese senza Sigilli Ninjutsu, mentre le altre non saranno abbastanza veloci da fermarlo; nel caso in cui venga parato tramite Taijutsu, se la Resistenza del Difensore è almeno di due gradi inferiore alla Forza dell'attaccante, il colpo passerà comunque ma causerà soltanto danni Medi da Impatto (sempre potenziabili dalla Forza). La potenza del colpo è secca e non esplosiva, infatti non spinge via l'avversario che, anche se colpito, rimarrà sul posto esponendo l'utilizzatore ad un eventuale contrattacco. Se il colpo prende alla testa si rimarrà Confusi.
Consumo: 8
Arti Marziali
Villaggio: Tutti
Livello: B
Tipo: Capacità
Questa capacità degli esperti in Taijutsu testimonia la loro capacità di improvvisare sul momento e plasmare i Taijutsu più semplici in esecuzioni differenti, allo scopo di rendersi imprevedibili agli avversari e spesso anche ad altri Specializzati. La capacità permette di modificare l'esecuzione di un singolo Taijutsu o derivato di livello B per Turno, permettendo di eseguirlo in modalità differente al normale, il tutto però rispettandone i tempi di esecuzione, l'arto con cui si sferra il colpo (se superiore od inferiore) e che la mossa portata sia verosimile e realistica. Sarà quindi possibile eseguire la Rotazione Superiore colpendo invece che con il collo del piede con il tallone, o con una ginocchiata; eseguire lo Stile Arhat: Pugno Demolitore con una gomitata o con la mano posta di taglio o a palmo aperto invece che esclusivamente in un pugno. Per i Kenjutsu sarà possibile invertire il movimento della spada o l'impugnatura dell'arma, per esempio eseguire il Taglio Feroce come un fendente ascendente invece che discendente o l'Affondo Frontale impugnando la lama a rovescio o eseguendolo all'indietro e così via. Per gli Shurikenjutsu si potranno eseguire lanciandoli anche con altre parti del colpo, per esempio con la bocca o con un movimento del piede.
Consumo: N/A
Un ulteriore clone comparve dal nulla, semplicemente sfiorando lo shinobi di Kumo sul petto.
Striature rosse si dipanarono dal punto in cui fu toccato dalla kunoichi.
Cosa diavolo?
Non successe nulla, almeno nell'immediato, ragion per cui l'ANBU non vi diede molto peso.
Quel che era certo è che la ragazza aveva scelto di entrare nuovamente in corpo a corpo e lo Yotsuki avrebbe accettato la sfida.
Complimenti, in pochi hanno il coraggio di corrermi addosso così come stai facendo tu, meriti il mio rispetto.
Si complimentò, poco prima di passare lui stesso all'offensiva.
Concentrò il chakra, iniziando a percepire una sottospecie di costrizione e notando come il sigillo sul suo corpo iniziò a scaldarsi pur sempre senza effetti almeno visibili.
Questa ragazza è un mistero, che cazzo mi ha fatto!?
Pensò lo shinobi, mentre, con le dita della mano destra racchiuse, tentò di colpire Azula alla spalla destra con un diretto colpo di palmo.SPOILER (clicca per visualizzare)Rakanken: Hiraken & Ashikato- Stile Arhat: Nocche & Tallone Esplosivi
Villaggio: Tutti
Livello: A
Tipo: Taijutsu
Questo Taijutsu può essere utilizzato in due modalità ed è una delle espressioni più offensive dello Stile Arhat che portano il bersaglio colpito ad essere spedito via con violenza. La Prima consiste in un colpo portato con le nocche intermedie delle dita, il colpo può essere sia un diretto, con una specie di pugno semiaperto e le nocche intermedie in avanti oppure di palmo con le dita sempre chiuse. La seconda invece è un affondo di tallone o di palmo del piede e genericamente viene sferrato dopo una breve piroetta aerea che culmina con un colpo del piede, ma può anche essere sferrato lasciando il piede a terra e sferrando con l'altro un affondo diretto verso il bersaglio. In entrambi i casi l'effetto sarà lo stesso: il colpo viene sferrato ad una velocità impressionante e fa della stessa il suo punto di forza maggiore: se il Ninja che utilizza questo jutsu ha un bonus motorio superiore di due gradi al bersaglio, questo non potrà difendersi nemmeno utilizzando una Difesa senza Sigilli. La vittima colpita subirà una ferita Medio-Grave da Impatto e verrà sparata via fino a venti metri di distanza, subendo altri danni Medio-Gravi da Impatto dovuti alla caduta ed all'impatto su altre superfici; nel caso in cui il bersaglio colpito venga lanciato contro una superficie solida entro i venti metri, questo rimarrà stordito nel Turno successivo, subendo un malus motorio di un grado (nel caso sia un PNG potrà persino svenire).
Richiede Rakanken: Gangeki - Stile Arhat: Pugno Demolitore e Saidokikku - Calcio Laterale in scheda.
Consumo: 15SPOILER (clicca per visualizzare)Status:
Stato Fisico: Ustione di medio-grave entità su tutto il corpo, ustione di medio-lieve entità [Degenarazione cellulare], Ferita di media entità alla spalla sinistra
Stato Mentale: Sorpreso
Chakra: 338 -8 -15 = 315
Controllo Perfetto dell'Abilità: 72/80
Equipaggiamento:
Radiolina, indossata, orecchio sinistro
Torcia Luminosa, doppia borsa
Pillole del Soldato x3, doppia borsa
Cimice x3, doppia borsa
Fili metallici x30 metri, doppia borsa
Palla di Luce x1, doppia borsa
Kunai x6, doppia borsa
Shuriken x18, doppia borsa
Cartabomba fasulla x5, doppia borsa
Cartabomba x5, doppia borsa
Wakizashi, fodero minore
Katana Nera [Veleno Personale: Memento Mori], fodero
Specchio, dentro il gilet
Bombe fumogene x3, dentro il gilet
Antidoto dello specializzato x5, fascia da coscia sinistra
Veleno Intermedio x2, fascia da coscia destra
Veleno Mortale x1, fascia da coscia destra
Veleno Personale x2, fascia da coscia sinistra
Abbigliamento:
Doppia Borsa, fianco destro
Fascia da coscia, coscia destra
Fascia da coscia, coscia sinistra
Fodero Minore, dietro la schiena
Fodero, fianco sinistro
Coprifronte, braccio destro altezza bicipite
Occhialoni, nel gilet
Coprinaso, indossato
Gomitiera destra, indossata
Ketsuen, braccio destro
Taschino da Braccio, braccio sinistro
Doppia tasca da coscia, coscia destra
Gilet di Kumo senza maniche, indossato
Guanti Chiodati, indossati
Pesi, indossati
Note:
Akairaiko, 2° Turno, Danni Medi.
Same no Miyaguni, Disponibile [Katana Nera].
Arte del Fuoco: Sigillo Celeste, 1° Turno su 4.
Tot: +0 , +0 -
.CITAZIONE
-
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Fatto -
.CITAZIONE
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57 -
.No, ma perché non disattivarla alla fine del turno precedente?
Puoi tranquillamente dire che ti pari e la disattivi o che, dopo aver portato il colpo, essendo a corto di energie disattiverai l'armatura no?
Se il punto non è il tenersi la porta aperta per poter decidere in base alle reazioni avversarie, non capisco quale sia lo svantaggio di chiuderlo nel turno prima.
A queste domande rispondo volentieri io, purtroppo non avevo tempo in sti giorni, altrimenti avrei risposto prima.
Il discorso delle tecniche a turno è molto più complesso di quello che può sembrare, soprattutto quando si guarda alla action economy di un personaggio, oltre che ad un fattore di realismo e bilanciamento di gioco
Io giocatore so per forza cosa succede, un personaggio non necessariamente (Se ruolato con criterio e senza powerate varie che si sono viste e si continuano a vedere nel corso del tempo)
La regola tende a penalizzare eccessivamente chi si basa su uno stile di gioco con jutsu a turno che fino a poco fa erano visti come jutsu "normali".
Capisco l'introduzione della regola per jutsu ambientali e meramente difensivi, stile kirigakure, Pioggerella, domu, che sono jutsu che hanno il principale scopo di arrecare malus agli avversari o difendere da qualunque cosa, in tal caso disattivarli perché il giocatore (ma il personaggio per forza di cose non può saperlo) sa che l'avversario non ne subirà l'effetto ma anzi magari è riuscito a rigirarglielo contro, in tal caso la regola ha assolutamente senso, come ad esempio avere la kirigakure attiva, ti tirano uno shuriken che non riusciresti a vedere perché tu magari percepisci il chakra ma non oggetti fisici e "casualmente" la disattivi. Quello è sicuramente un errore rosso, perché nel momento in cui la attivi sei cosciente che pure te non ci vedrai una ceppa.
Ma generalizzare a tutti i jutsu a turno secondo me ha poco senso, in particolare perché è un cambiamento che praticamente li rende inutili almeno per quanto riguarda la maggior parte, quindi piuttosto inserirei tale regola nel jutsu specifico o direttamente nella categoria, separando jutsu a turno ambientali, jutsu a turno difesa, da jutsu a turno offensivi, da jutsu a turno meramente di potenziamento. (E già qui ci si rende conto che sono 4 categorie COMPLETAMENTE diverse, ma che vengono impattate allo stesso modo)
In ogni caso il bello di questo gdr è la libertà lasciata al giocatore e lo stile di gioco in stile D&D se così vogliamo definirlo. Poniamoci nel caso pratico, userò il mio personaggio, perché fra tutti è quello che più viene impattato da questa regola, in particolare perché la mia innata si basa sui jutsu a turno.
Caso A: Okami porta un offensiva con l'armatura raiton S (che è una tecnica che occupa uno dei pochi slot S, è l'unica tecnica che io considero valida dell'innata al momento e perdonatemi se paio "assoluto" nei ragionamenti, ma essendo l'unico che la gioca da sempre, posso direi di conoscere meglio di chiunque altro la validità delle tecniche Yotsuki), per portare avanti l'offensiva decide di usare un tai S, perché insomma, quando si spendono 30 punti chakra solamente per potersi "abilitare" a colpire l'avversario direi che non si scherza più e quindi l'offensiva va portata bene.
Che Okami colpisca l'avversario o che l'avversario in qualche modo eviti l'offensiva, Okami ha speso 60 punti per fare una singola azione, presumibilmente per difendersi l'avversario ne avrà spesi di meno, ma non voglio entrare in questa tematica.
Siccome non si può essere assoluti con le proprie azioni, io Halo giocatore, dovrò attendere il prossimo turno per poter vedere l'effetto della mia azione.
Potrebbe succedere di tutto, io come giocatore non lo so cosa farà il mio avversario.
- Se Okami colpisce, magari lo scontro è finito perché magari il mio avversario aveva già diverse ferite, lo scontro era al 10° turno e così via, situazione ipotetica. Okami all'inizio del suo turno DEVE essere libero di poter scegliere cosa fare. Per quale ragione in tal caso dovrebbe tenere su l'armatura raiton sapendo che il suo avversario è lì stecchito a terra? Mi pare ovvio la disattiverà subito.
Vediamo un altro caso
- Se Okami colpisce, l'avversario è in piena salute e dispone di cure (caso più probabile). Colpendolo, viene sparato nell'iper spazio a 30 metri di distanza e nel mentre fa altre cose, come ad esempio sparire, usare jutsu ambientali, nascondersi sotto terra, volare and co.
Per quale ragione Okami dovrebbe tenere su l'armatura S (o una qualsiasi armatura raiton) se vedendo che la situazione è cambiata magari in quel turno non può o non riesce a raggiungere il suo avversario in corpo a corpo? O semplicemente magari ha intenzione di cambiare approccio allo scontro e preservare le energie per i turni successivi?
Ancora un altro caso
- Okami manca l'avversario, ha appena impiegato le sue tecniche più forti e questo gli fa marameo con Hiraishin and co. Per quale ragione logica dovrebbe tenere su l'armatura S vedendo che ha pure mancato il bersaglio con le sue tecniche migliori?
Okami come personaggio ha capacità decisionali di adattarsi al momento, i bonus fisico-motori pesano TANTISSIMO sull'economia di un tai user e personalmente penso di essere l'unico personaggio puramente tai del gdr, tutti gli altri combattono in modo diverso fra nin e cose varie.
Vediamo ora il caso B:
Okami che è un personaggio che in armatura non può usare ninjutsu e genjutsu in pratica è uno di quei piatti che vengono lanciati per tiro al piattello. l'avversario ha ricorso a kirigakure o jutsu vari per impedirgli di vedere e nel mentre porta un offensiva. Non sapendo cosa gli potrà arrivare contro, deciderà di ricorrere all'armatura raiton essendo una delle poche cose che gli consente di difendersi (e neanche bene, perché per farlo oltre al pagare l'offensiva, dovrà pagare anche il costo dell'armatura che utilizza, tornando sempre al discorso dell'action economy)
Mettiamo conto, che si accorga dell'avversario perché ricorre ad un jutsu percettivo, quindi è in grado di percepirne la posizione ma non l'ambiente circostante, non ricorrere all'armatura sarebbe un suicidio ovviamente; quindi attiva magari l'armatura A (non necessariamente la S visto che più di due turni in pratica non può essere tenuta su per il costo assolutamente esoso) e corre verso l'avversario tentando di colpirlo.
Alla fine del turno Okami che l'offensiva abbia successo o meno, potrebbe trovarsi nei casi descritti in precedenza.
- Se colpisce e lo scontro è finito, non ha senso tenere su l'armatura
- Se colpisce ma l'avversario è fresco, si cura o altro, in tal caso, disattivare l'armatura potrebbe essere una pazzia giustamente non sapendo in che condizioni versa
- Se manca, anche qui senza alcuna visibilità potrebbe essere difficile disattivare l'armatura e rendersi vulnerabile.
In questo caso particolare, nella specifica situazione da valutare caso per caso, allora disattivare l'armatura potrebbe anche essere considerato "errore" per mancanza di fair play magari per quanto la cosa rimanga sempre a decisione del giocatore.
Per quale motivo io dovrei essere forzato ad usare una tecnica che nella maggior parte dei casi mi forza a giocare unidirezionalmente e richiede esborsi esosi?
La regola secondo me è corretta per jutsu che arrecano malus
Mi vengono in mente la Kirisame - Pioggerella A Suiton, la Kirgakure D Suiton, ma anche il genjutsu del flauto Mateki: Kanashibari No Jutsu - Flauto Demoniaco: Melodia Paralizzante.
In ogni caso ho omesso molti fattori che sicuramente porterò più avanti in futuro, con proposte di revisione o altro, ma questo è il mio pensiero in merito a quanto detto in precedenza.
In particolare, potrei fare la stessa domanda per quanto riguarda le difese.
E' cosa assodata che ci si difenda sempre usando casualmente la tecnica giusta e del livello giusto e poche volte (penso di essere stato uno dei pochi a farlo in passato) ho visto sbagliare il livello della tecnica perché potenziato magari da un hijutsu o più recentemente dall'aggiunta delle capacità. Si dà per scontato che gli shinobi siano veggenti che sanno perfettamente la quantità di chakra giusta per la difesa dalle tecniche.
Non è forse la stessa cosa del valutare la situazione a inizio turno con i jutsu di potenziamento fisico-motori? (Perché ripeto, non sto parlando di jutsu che arrecano malus all'avversario, ma di jutsu che portano bonus al personaggio)
Perdonate il long post, ma questo argomento non può essere riassunto in poche righe (e ce ne vorrebbero ancora molte, ma non voglio tediarvi più di così, che l'ho già fatto dove va fatto) -
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Avrei un dubbio pure io in merito alla stessa situazione, nel mio caso si parla della mia innata, l'armatura Raiton. SPOILER (clicca per visualizzare)Raiton Chakura Mōdo - Armatura Raiton
Livello: S
Tipo: Ninjutsu
Il Ninja farà fuoriuscire dal proprio corpo una enorme quantità di chakra elementale Raiton, manipolandolo e facendogli acquisire una forma che ricoprirà tutto il proprio corpo, quasi fosse un involucro. Tale energia influirà in modo assoluto sul Ninja, che aumenterà le proprie capacità fisico-motorie fino al massimo fisico-motorio che il suo corpo sarà in grado di raggiungere. Il Chakra inoltre agirà come una vera e propria armatura, deviando qualsiasi Arma e rendendo il ninja più resistente al punto da ricevere danni diminuiti di mezzo grado da qualsiasi Ninjutsu o Taijutsu e di non risentire degli effetti dei primi due Ninjutsu o Taijutsu offensivi di livello A o inferiori che lo colpiranno. L'Armatura Raiton inoltre causerà lievi danni da Scossa sul corpo del nemico anche nel caso in cui finisca per sfiorarlo semplicemente. Quando è attiva qualsiasi Taijutsu verrà potenziato, divenendo un Nintaijutsu.
Consumo: 30 (A Turno)
Raiton Chakura Mōdo - Armatura Raiton
Livello: B
Tipo: Ninjutsu
Il ninja farà fuoriuscire dal proprio corpo una moderata quantità di Chakra elementale Raiton, manipolandolo e facendogli acquisire una forma che ricoprirà tutto il proprio corpo, quasi fosse un involucro. Tale energia influirà molto sul Ninja, le cui capacità fisico-motorie aumenteranno di ben due gradi. Il Chakra inoltre agirà come una vera e propria armatura, deviando qualsiasi Arma Minore, rendendo il ninja più resistente al punto da ricevere danni diminuiti di mezzo grado da qualsiasi Ninjutsu o Taijutsu massimo di livello B e di non risentire degli effetti dei primi due Ninjutsu o Taijutsu offensivi di livello C o inferiori che lo colpiranno. L'Armatura Raiton inoltre causerà lievi danni da Scossa sul corpo del nemico anche nel caso in cui finisca per sfiorarlo semplicemente. Quando è attiva qualsiasi Taijutsu, di livello A o inferiore, verrà potenziato divenendo un Nintaijutsu.
Consumo: 8 (A Turno)
Ad esempio se io attivassi l'armatura S e ovviamente terminassi il turno portando avanti l'offensiva con l'armatura attiva, ma volessi immediatamente disattivarla il turno seguente per non spendere altri 30 di chakra, come funziona essendo un jutsu integrante della mia innata e non un "qualsiasi" jutsu a turno?
Caso A: Pago 30 per il turno seguente anche se la disattivo subito
Caso B: Posso disattivarla senza ulteriori costi
Inoltre altra curiosità, come funziona la regola nel caso volessi ad esempio abbassarne il consumo, quindi passando dall'armatura S all'armatura B per esempio?
Mi vedrei costretto a pagare 30 ulteriori nel turno seguente (in pratica forzandomi a tenere attiva l'armatura S una volta che la attivo) oppure posso effettivamente abbassare il livello a B e scalare soltanto 8 perché effettivamente non ho ricorso o fatto azioni con l'armatura S? -
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Votato scheda in firma ed in targhetta