Somiglianze con altri anime e manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Renji Abarai96
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    A prima vista Soul Eater è un manga originale e nuovo, sia per grafica dell'anime che per il carattere dei personaggi *non ce n'è UNO serio, eh xD* ma a pensarci bene qualcosina dagli altri manga sembra averlo preso...a me ne sono venuti in mente un paio


    -La storia degli Shinigami. Da quando è uscito Bleach questi poveri Dei della Morte girano ovunque.
    -La cicatrice di Soul. E' identica a quella di Zoro di One Piece.
    -La questione delle anime. Mi sembra un po' presa da Shaman King, eh.
    -La questione degli omini-arma. Sempre da Shaman King, mi pare. Cero, lì erano degli spiriti, e qui è sviluppato meglio, ma la base è quella.



    Con questo non voglio togliere punti a Soul Eater, assolutamente, perchè comunque lo adoro, però mi piace trovare queste cose xD
    Voi che dite? Avete trovato altro andando avanti con la storia?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Ricercato n° 1

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Ora che ci penso se non fosse per Bleach (che sto collezionando) forse non avrei mai pensato di seguire questo manga XD
     
    .
  3. AxelTheBest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A prima vista Soul Eater è un manga originale e nuovo, sia per grafica dell'anime che per il carattere dei personaggi *non ce n'è UNO serio, eh xD* ma a pensarci bene qualcosina dagli altri manga sembra averlo preso...a me ne sono venuti in mente un paio


    -La storia degli Shinigami. Da quando è uscito Bleach questi poveri Dei della Morte girano ovunque.
    -La cicatrice di Soul. E' identica a quella di Zoro di One Piece.
    -La questione delle anime. Mi sembra un po' presa da Shaman King, eh.
    -La questione degli omini-arma. Sempre da Shaman King, mi pare. Cero, lì erano degli spiriti, e qui è sviluppato meglio, ma la base è quella.


    Con questo non voglio togliere punti a Soul Eater, assolutamente, perchè comunque lo adoro, però mi piace trovare queste cose xD
    Voi che dite? Avete trovato altro andando avanti con la storia?

    sicuramente l' autore di Soul Eater si è involontariamente ispirato a storie che ha letto .
    Gli shinigami fanno parte della cultura giapponese , per questo sono presenti in molti manga . Per la cicatrice di Soul io non ci vedo nulla di strano , dopo una ferita così doveva rimanire una cicatrice . In shaman king però , se non mi sbaglio , erano degli spiriti che venivano inseriti nelle armi.
     
    .
  4. < Kenji >
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me ricorda molto shaman king, però mi sembra comunque abbastanza originale come manga^^
     
    .
  5. .:°sasa93°:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me e originale visto che i protagonisti sono tutti pazzi XD forse si salva liz XD
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Ricercato n° 1

    Group
    Member
    Posts
    19,154
    Location
    Nel tempo

    Status
    Offline
    Mah Liz si salva a bruciapelo... :D
     
    .
  7. Renji Abarai96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque quello che ho scritto non l ho scritto per degradare Soul Eater
     
    .
  8. < Kenji >
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Renji Abarai96 @ 11/11/2009, 20:25)
    Comunque quello che ho scritto non l ho scritto per degradare Soul Eater

    lo sappiamo XD
     
    .
  9. .Laugh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -La storia degli Shinigami. Da quando è uscito Bleach questi poveri Dei della Morte girano ovunque.

    Ma non è una somiglianza. Il mito degli shinigami è un elemento comune di molti manga, proprio perchè in Giappone ha una sua storia e leggenda. Quindi non è che Soul Eater abbia preso spunto da Bleach o quant'altro.
     
    .
  10. Renji Abarai96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non stiamo dicendo affatto questo..... stiamo dicendo che Bleach ha dato la svolta più grande nella storia degli shinigmi in Giappone
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    G O A T

    Group
    Member
    Posts
    11,140
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Probabilmente è così, ma è normale che si ispiri, e poi anche se è simili non è detto che non valga la pena leggerlo ;) Io leggo naruto, ma ho letto tutto 666 satan nonostante dicano che si somiglino moltissimo, anzi, questo mi è parso un ottimo motivo per leggerlo
     
    .
10 replies since 10/11/2009, 18:05   234 views
  Share  
.
Top