Supaku Handoru

+ Sennin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Supaku
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time to change...

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    14,730

    Status
    Anonymous
    Specializzazione Primaria


    Ninjutsu [Fuuton, Doton, Raiton]
    La specializzazione nell'ambito dei Ninjutsu si lega principalmente al tempismo ed alla vasta conoscenza del Ninja nell'ambito dei Ninjutsu. Infatti l'utilizzatore godrà di molteplici bonus che vanno dal perfetto tempismo nella loro esecuzione ed alla capacità di prevedere parzialmente quelli in utilizzo dagli avversari.
    Nel caso si affronti un avversario con la medesima specializzazione i vantaggi rimarranno ovviamente invariati.
    - Si possono inventare due tecniche personali, a patto che siano Ninjutsu (Anche di natura elementale). Una B a Sp Jounin ed a Anbu una di livello A.
    Capacità Bonus
    Arte dei Sigilli [Fuuton & Doton]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Capacità
    L'arte dei Sigilli consente allo Specializzato in Ninjutsu di avere una marcia in più nel proprio campo. Infatti, godrà di molteplici bonus che gli consentiranno dei vantaggi unici durante un confronto nel campo delle Arti Magiche. Soltanto vedendo parte dei Sigilli, potrà capire se il Jutsu in utilizzo è di naturale elementale, bielementale o neutro, nel caso sia elementale o bielementale potrà capirne la natura. A differenza di qualunque altro ninja, che può riconoscere un Jutsu solo se già presente in Scheda, lo Specializzato in Ninjutsu potrà riconoscere dai Sigilli anche Ninjutsu non presenti in Scheda, a patto che in passato abbia avuto l'occasione di vederli almeno una volta associati all'esecuzione dei Sigilli. Inoltre, non avrà alcuna difficoltà a riconoscere un Jutsu in situazioni estreme, come ad esempio durante un combattimento ravvicinato oppure con la presenza di una moltitudine di soggetti. Se riesce a vedere i Sigilli, gli sarà impossibile cadere preda di distrazione o altro e non riconoscere il Jutsu in questione. Tutti i Sigilli legati ai Ninjutsu saranno eseguiti ad una velocità superiore pari ad un grado (es: un Ninjutsu di livello A con una normale serie di Sigilli verrà eseguito con lo stesso tempismo che ha il nemico non Specializzato per eseguirne uno di livello B con una normale serie di Sigilli). Infine, il Ninja dovrà scegliere una tipologia di Ninjutsu (un elemento, chakra base o Innata) in cui egli sarà estremamente affine al punto di poter eseguire le Tecniche dello stesso con un singolo Sigillo portato a due mani e nello specifico: si potrà eseguire con un Sigillo i Jutsu di livello D, C e B a Sp. Jounin, i Jutsu A ad ANBU. Al grado ANBU sarà possibile scegliere un secondo elemento, a cui applicare questa ultima capacità.
    Consumo: N/A

    Affinità nelle Arti Magiche [Fuuton, Doton, Raiton]
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Capacità
    Questa Capacità si applica soltanto ai Ninjutsu degli elementi o dell'Innata scelte dall'utilizzatore nella Arte dei Sigilli, e simboleggia come il Ninja sia riuscito, nel corso del tempo con esperienza e pratica, a sviluppare un controllo del Chakra così preciso da essere chirurgico quando maneggia i Ninjutsu dei propri elementi prescelti, perché solo un maestro dell'Arte è in grado di spremere dalle Arti Magiche il massimo con la minima resa possibile. Quando il Ninja arriva a sviluppare la capacità di eseguire i Ninjutsu con un singolo Sigillo portato a due mani, egli sarà anche riuscito a padroneggiare l'arte di impiegare il minor Chakra possibile per quel Ninjutsu, così da permettergli di lanciare le Tecniche in cui ha raggiunto a quel grado la maggiore dimestichezza possibile ad un prezzo scontato. Nello specifico: le D e le C ad un costo inferiore di un punto Chakra in meno, le B di due punti e le A di tre punti. Quindi a Sp. Jounin si eseguiranno le D, C e B degli elementi scelti ad un costo rispettivamente di 1, 3 e 6 ad ANBU le A ad un costo di 12. Lo sconto si applica anche se la Tecnica viene eseguita senza Sigilli.
    Consumo: N/A

    [Livello B - Fuuton: Shāpu Shinkū - Affilamento del Vuoto] - [Livello A - Shinkū no Arashi - Vuoto Temporale]





    Specializzazione Secondaria - Sennin


    Ninja Leggendario [Arti Magiche]
    Lo Specializzato ha fatto l'ultimo passo per assurgere al vero e proprio grado di Leggenda nella propria Specializzazione: Ninjutsu, Taijutsu o Genjutsu. Egli è l'esempio finale di ciò che uno Shinobi può aspirare a raggiungere concentrando tutte le proprie risorse in un unico campo. Nella sua Specializzazione Primaria egli è ormai il maestro assoluto, nulla è rimasto a lui da scoprire e l'unico compito che gli rimane è addestrare le nuove generazioni affinché possano, sotto la sua guida, superare l'apice da lui raggiunto nelle Arti Magiche, Illusorie o del Combattimento. Il ninja che sceglie questa Specializzazione otterrà soltanto la Tecnica relativa al proprio ramo.
    - Si otterrà uno Slot Jutsu Bonus per livello da D ad A da investire nelle Tecniche della Specializzazione Primaria.
    - Si potrà creare un Jutsu B ed uno A che siano collegati direttamente alla Specializzazione Primaria.
    Ottenibile soltanto a Sennin e solo se non si è ottenuta la Seconda Spec. Primaria e viceversa.
    Tecnica Bonus

    Leggenda delle Arti Magiche [Geni del Serpente Bianco]
    Villaggio: Tutti
    Livello: S
    Tipo: Capacità
    Il Ninja Leggendario nelle Arti Magiche è un grado di maneggiare con sicurezza e perizia tutti i Ninjutsu potendoli piegare al proprio volere. Come capacità passiva lo Specializzato, quando si trova a fronteggiare altri Specializzati in Ninjutsu eseguirà i Sigilli ad una velocità pari a due gradi superiore. Inoltre, essendo lo Specializzato un conoscitore esperto di ogni Ninjutsu e del loro funzionamento, è in grado di dosarne il Chakra, aumentandone l'apporto senza sprecarlo, potendo utilizzare la Capacità Affinità nelle Arti Magiche su una ulteriore una tipologia di Ninjutsu (un elemento, chakra base o Innata), massimo di livello A, ad un costo inferiore, nello specifico: le D a costo 1, le C a costo 3, le B a costo 6, le A a costo 12.
    Consumo: N/A

    [Livello B - Doton: Mitsugan no Jutsu - Tecnica dell'Addensamento Roccioso] - [Livello A - Kizutsuita Ryu - Drago Ferito]





    Specializzazioni Secondarie


    Duello Ninja
    Tutti i ninja si allenano nello "Shinobi Kumite", il tradizionale stile di combattimento insegnato nell'Accademia, e sono fin da subito capaci di combattere in corpo a corpo con Kunai e Shuriken al pari di qualsiasi esperto di arti marziali ma solo pochi portano tale stile di combattimento fino a livelli tali da poter essere definiti dei maestri; shinobi con tale talento sono rari e mescolano l'utilizzo di Armi di piccole dimensioni a calci e Ninjutsu con perizia tale da sembrare quasi danzino quando combattono. Solitamente gli specializzati in quest'Arte prediligono Armi Piccole o Minori spesso le utilizzano in coppia, una per mano, perché per loro non rappresentano alcun ostacolo alla composizione di Sigilli, il loro stile di combattimento è infatti eclettico puntando a mescolare Taijutsu, Ninjutsu e a volte persino Genjutsu mentre combattono. In uno scontro ravvicinato tali ninja sono capaci di tenere testa a qualsiasi Specializzato votato nel corpo a corpo agilmente e sono più esperti nel lancio di Armi anche se non saranno alla pari di uno Specializzato nelle Armi da Lancio.
    - Si potrà inventare una Tecnica di livello B che sia però collegata, anche indirettamente, alla Specializzazione.
    Necessario possedere almeno un Taijutsu o Jutsu che abbiano a che fare con Armi Piccole o Minori, da Lista per livello (da D a B).
    Capacità Bonus

    Kyōsei Shīru - Sigilli Forzati
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Supplementaria
    Grazie alle incredibili doti in combattimento lo Shinobi sarà capace, tra un pugno e l'altro, di utilizzare una delle mani avversarie in corpo a corpo con la sua per comporre una breve serie di Sigilli. Questa capacità può essere utilizzata però massimo per lanciare Ninjutsu di livello C e necessita che l'utilizzatore abbia le mani libere da impedimenti e che l'avversario sia in corpo a corpo con esso. La tecnica impiega lo stesso numero di Sigilli normalmente utilizzati e non potranno essere lanciate tecniche di lunga esecuzione. Subito dopo aver utilizzato la capacità l'utilizzatore si allontanerà di un paio di metri prima di lanciare la tecnica.
    Consumo: N/A

    Resuta no Te - Rapidità di Mano
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Supplementaria
    Tramite questa capacità l'utilizzatore consiste nella massima dimestichezza nel lancio di Armi Piccole o Minori sia in termini offensivi che difensivi. Egli infatti potrà liberare rapidamente le mani da Armi ad una mano di dimensioni Piccole, Minori o Medie, per eseguire una breve serie di Sigilli prima di riafferrarle a mezz'aria come se nulla fosse. La capacità permette quindi sostanzialmente di eseguire Tecniche anche con le mani impegnate semplicemente lanciandole in aria andando ad eseguire massimo Tecniche di livello C tra un lancio di Armi e l'altro mentre uno Specializzato in Ninjutsu potrà eseguire, grazie alla propria perizia, fino a Tecniche di livello B. In termini difensivi lo Shinobi potrà fermare in volo una singola Arma da Lancio Piccola o Minore, utilizzando l'indice ed il medio oppure l'intera mano a seconda del tipo di Arma, potendo addirittura rilanciarla contro l'avversario o verso un'altra direzione; è possibile afferare Armi da Lancio che non siano lanciate o potenziate da Jutsu né che siano lanciate con una Forza superiore a due gradi allo Specializzato.
    Consumo: N/A

    Shiroi Buki - Arma Bianca
    Gli Specializzati in Duello Ninja eccellono nell'utilizzo di Armi Piccole o Minori nella distanza ravvicinata. Questo si esplica in una serie di capacità tra cui: la possibilità di destreggiarsi abilmente con un'Arma per mano come se entrambi gli arti fossero quelli dominanti, la possibilità di lanciare dette Armi anche in corpo a corpo, nei limiti del movimento, la possibilità di mescolare l'uso delle due Armi con calci e salti ben assestati al punto da non avere nessuna difficoltà nel combattimento corpo a corpo e diventare molto imprevedibili per uno Shinobi comune, ed infine, la possibilità di sferrare Taijutsu con gli arti Superiori tenendo impugnata detta Arma Piccola o Minore, con il solo scopo di utilizzare detto Taijutsu per deviare Kenjutsu o Shurikenjutsu, massimo di livello A, utilizzando appunto l'Arma impugnata per deviare la parte metallica senza ricevere danno, nel rispetto dei limiti del Regolamento.

    Tecnica Bonus
    Sutanto Kumite - Combattimento Acrobatico
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Taijutsu
    Questa capacità consiste nello sfruttare l'uso delle proprie Armi Piccole o Minori in modi non convenzionali, mandando a segno colpi precisi e altrettanto letali. Sarà quindi possibile, nel bel mezzo di un combattimento, lanciare un aria un kunai e colpirlo con il tallone in una giravolta per scagliarlo contro l'avversario, o cambiare posizione alle proprie armi di mano con rapidità estrema senza interrompere il fluire del combattimento ma diventando incredibilmente pericolosi. Durante l'utilizzo di questa Tecnica, quando lo Shinobi è Armato di un'Arma Piccola o Minore e si trova ad eseguire una serie di azioni consecutive, anche miste (Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu), avrà un aumento delle caratteristiche Motorie ed alla Forza di un grado e Taijutsu e colpi in corpo a corpo consecutivi saranno molto difficili da prevedere; i colpi acrobatici con Armi piccole ad esempio lanciate a distanza ravvicinata saranno tutti effettuati a velocità alta.
    Necessario impugnare un'Arma Piccola o Minore.
    Consumo: 4 (A Turno)

    [Livello B - Emono no Kyōfu - Terrore della Preda]

    Controllo del Chakra [Suiton]
    Questa specializzazione sottolinea la grande dimestichezza dello Shinobi sul campo elementale e permetterà al Ninja di disporre di un ulteriore elemento Chakra. Il giocatore avrà quindi diritto a scegliere un Jutsu di livello C e uno di livello B dalla Lista Tecniche da aggiungere in Scheda come frutto di tale Specializzazione, purché la tecnica scelta sia un Ninjutsu Elementale appartenente al nuovo elemento appena ottenuto. Possedere la Primaria in Ninjutsu, e scegliere questa Specializzazione una Seconda volta darà diritto ad un Ninjutsu Elementale B dalla Lista Tecniche ma detto Slot bonus non potrà essere conteggiato nel numero minimo di Jutsu da Lista obbligatori legati alla Specializzazione Primaria.
    - Si potrà inventare una Tecnica personale a base elementale di livello B.
    Questa Specializzazione può essere presa una seconda volta, solo gli Specializzati in Ninjutsu di grado Jounin o superiore possono sceglierla una terza e, nel caso in cui lo facciano, potranno applicare Affinità nelle Arti Magiche ad un terzo elemento a scelta.
    [Livello B - Kaze no Kanji - Sigillo del Vento]

    Controllo del Chakra [Raiton]
    Questa specializzazione sottolinea la grande dimestichezza dello Shinobi sul campo elementale e permetterà al Ninja di disporre di un ulteriore elemento Chakra. Il giocatore avrà quindi diritto a scegliere un Jutsu di livello C e uno di livello B dalla Lista Tecniche da aggiungere in Scheda come frutto di tale Specializzazione, purché la tecnica scelta sia un Ninjutsu Elementale appartenente al nuovo elemento appena ottenuto. Possedere la Primaria in Ninjutsu, e scegliere questa Specializzazione una Seconda volta darà diritto ad un Ninjutsu Elementale B dalla Lista Tecniche ma detto Slot bonus non potrà essere conteggiato nel numero minimo di Jutsu da Lista obbligatori legati alla Specializzazione Primaria.
    - Si potrà inventare una Tecnica personale a base elementale di livello B.
    Questa Specializzazione può essere presa una seconda volta, solo gli Specializzati in Ninjutsu di grado Jounin o superiore possono sceglierla una terza e, nel caso in cui lo facciano, potranno applicare Affinità nelle Arti Magiche ad un terzo elemento a scelta.
    [Livello B - Hageshii Shinkuu - Urto del Vuoto]

    Controllo del Chakra [Katon]
    Questa specializzazione sottolinea la grande dimestichezza dello Shinobi sul campo elementale e permetterà al Ninja di disporre di un ulteriore elemento Chakra. Il giocatore avrà quindi diritto a scegliere un Jutsu di livello C e uno di livello B dalla Lista Tecniche da aggiungere in Scheda come frutto di tale Specializzazione, purché la tecnica scelta sia un Ninjutsu Elementale appartenente al nuovo elemento appena ottenuto. Possedere la Primaria in Ninjutsu, e scegliere questa Specializzazione una Seconda volta darà diritto ad un Ninjutsu Elementale B dalla Lista Tecniche ma detto Slot bonus non potrà essere conteggiato nel numero minimo di Jutsu da Lista obbligatori legati alla Specializzazione Primaria.
    - Si potrà inventare una Tecnica personale a base elementale di livello B.
    Questa Specializzazione può essere presa una seconda volta, solo gli Specializzati in Ninjutsu di grado Jounin o superiore possono sceglierla una terza e, nel caso in cui lo facciano, potranno applicare Affinità nelle Arti Magiche ad un terzo elemento a scelta.

    Senjutsu
    Questa Specializzazione simboleggia la maestria ottenuta dal ninja nelle arti dei Senjutsu dopo strenui e faticosi addestramenti, che gli permetteranno di manipolare il Chakra Naturale o più a fondo rispetto a quanto già fatto fino a quel momento, oppure di accedere al potere latente dei propri geni per risvegliare quella capacità che da tempo era stata nascosta.
    - Si potrà inventare una tecnica di livello B che sia però indirettamente collegata alla Specializzazione.
    - Necessari almeno uno dei seguenti: Segno Maledetto, Alterazione Naturale, Modalità Eremitica, Clan Senju o Geni del Serpente Bianco.
    Tecnica Bonus
    Sennin Kyōka - Potenziamento Eremitico
    Villaggio: Tutti
    Livello: A
    Tipo: Supplementaria
    Tramite questa capacità si immetterà parte del Chakra Naturale durante l'esecuzione di una Tecnica, trasformandola in Senjutsu e, in base a quanto Chakra Naturale è stato speso, sarà possibile persino potenziare nel livello di un grado e nel danno di mezzo grado un Ninjutsu, Genjutsu o Taijutsu massimo di livello A. Tramite questa capacità sarà quindi possibile potenziare una Tecnica nel livello di un grado e nel danno di mezzo grado, basterà semplicemente citare la Tecnica in Spoiler e cambiarne il Consumo, dopo aver specificato in Narrazione che il proprio personaggio ha impiegato Chakra Naturale per rendere la Tecnica più potente del solito. La Tecnica diventerà un Senjutsu e bisognerà pagare almeno metà del Consumo della Tecnica con Chakra Naturale. In ogni caso la Tecnica così trasformata possiederà un modifica visibile nell'aspetto che apparirà mutata nel colore, anche se rimarrà immutata nella forma, potendo essere facilmente riconoscibile da chi l'ha già vista almeno una volta.
    Necessario essere in Modalità Eremitica/Stadio del Segno o Alterazione.
    Consumo: N/A

    Ninpou: Senjutsu - Arte Ninja: Senjutsu
    Tramite questa Capacità lo Specializzato in Senjutsu è in grado di infondere anche una piccolissima porzione del Chakra Naturale all'interno di ogni Tecnica che utilizza al fine di trasformarla in un Senjutsu. Fintanto che la Modalità Eremitica, Segno Maledetto o Stadio dell'Alterazione è attiva e che la sua riserva di Chakra Naturale non è esaurita ogni Ninjutsu, Genjutsu e Taijutsu e derivati che lo Specializzato utilizzerà sarà classificabile come Senjutsu in aggiunta alle altre classificazioni. Nel momento in cui egli avrà esaurito il Chakra Naturale donatogli dalla propria Riserva Surplus, detti Jutsu perderanno la qualifica di Senjutsu.
    Necessario essere in Modalità Eremitica/Stadio del Segno o Alterazione.

    [Livello B - Sennin Ruiseki - Accumulo Cellulare Eremitico]

    Maestria Elementale [Fuuton]
    Questa specializzazione simboleggia lo sforzo che un personaggio ha impiegato nell'apprendere un singolo elemento fino ad un livello ulteriore di capacità e potenza. All'ottenimento della Specializzazione si sceglierà un singolo elemento nel quale il proprio personaggio ha deciso di specializzarsi. Si otterrà slot bonus per tecniche dell'elemento scelto: uno C, uno B ed uno A. In più, a seconda dell'elemento, si otterrà la rispettiva capacità.
    Si potrà inventare una tecnica personale dell'elemento scelto di livello B.
    Necessaria la Specializzazione in Ninjutsu, possedere almeno due tecniche per livello dell'Elemento in questione (da D ad A).

    Capacità Bonus
    Maestria nel Fuuton
    Lo specializzato nell'Arte del Fuuton riuscirà ad aumentare la potenza delle proprie tecniche senza il minimo sforzo, grazie ad una conoscenza approfondita del vento e della sua natura. Lo Specializzato potrà scegliere ogni Turno se potenziare una singola tecnica Fuuton, massimo di livello A, tra una delle tre possibilità: aumento del danno di mezzo grado, raddoppio gittata e dimensioni o aumentare la velocità di mezzo grado.
    Questa capacità non si applica ai Jutsu derivanti da Abilità Innata o Generica.


    Elité delle Arti Magiche [Shinkukizu; Fuuton: Shāpu Shinkū; Fuuton: Fūhakujun]
    Questa Specializzazione simboleggia la dedizione di un ninja ad un numero molto ristretto di tecniche, al punto da riuscire a conoscerle con tale accuratezza da essere un passo avanti rispetto a tutti gli altri nel loro utilizzo. Il Ninja potrà scegliere un Ninjutsu C, uno B ed uno A da eleggere come proprie tecniche "Preferite", le tecniche devono essere tutte accomunate da una caratteristica: Innata, Elemento e così via. Le tecniche così scelte diventeranno permanentemente degli slot Bonus dell'utilizzatore che non potrà però più rimuoverle dalla propria Scheda, le tecniche possono anche essere degli Hijutsu di propria creazione, consentendo all'utilizzatore di ottenere uno Slot Bonus di livello C, B ed A a da investire in altri Ninjutsu da lista. Possedere la Primaria in Ninjutsu darà diritto ad un Ninjutsu B dalla Lista Tecniche ma detto Slot bonus dovrà essere dell'elemento scelto da Elité (se si è scelto) e non potrà essere conteggiato nel numero minimo di Jutsu da Lista obbligatori legati alla Specializzazione Primaria.
    - Si potrà inventare una tecnica di livello B che sia però collegata, anche indirettamente, alle tecniche Preferite.
    Capacità Bonus
    Padronanza della Tecnica
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).


    Elité delle Arti Magiche [Raiton: Hebi Mikazuchi; Raiton: Ryu Mikazuchi; Iton Raiha]
    Questa Specializzazione simboleggia la dedizione di un ninja ad un numero molto ristretto di tecniche, al punto da riuscire a conoscerle con tale accuratezza da essere un passo avanti rispetto a tutti gli altri nel loro utilizzo. Il Ninja potrà scegliere un Ninjutsu C, uno B ed uno A da eleggere come proprie tecniche "Preferite", le tecniche devono essere tutte accomunate da una caratteristica: Innata, Elemento e così via. Le tecniche così scelte diventeranno permanentemente degli slot Bonus dell'utilizzatore che non potrà però più rimuoverle dalla propria Scheda, le tecniche possono anche essere degli Hijutsu di propria creazione, consentendo all'utilizzatore di ottenere uno Slot Bonus di livello C, B ed A a da investire in altri Ninjutsu da lista. Possedere la Primaria in Ninjutsu darà diritto ad un Ninjutsu B dalla Lista Tecniche ma detto Slot bonus dovrà essere dell'elemento scelto da Elité (se si è scelto) e non potrà essere conteggiato nel numero minimo di Jutsu da Lista obbligatori legati alla Specializzazione Primaria.
    - Si potrà inventare una tecnica di livello B che sia però collegata, anche indirettamente, alle tecniche Preferite.
    Capacità Bonus
    Padronanza della Tecnica
    L'utilizzatore ha passato anni della propria vita a praticare le proprie tecniche Preferite, incamerandone il potere, rendendole parte di lui al punto che ormai richiamare il Chakra per essa è diventato naturale come respirare. Le tecniche scelte da quel momento in avanti potranno essere eseguite con un singolo Sigillo, anche ad una mano se necessario, invece che con il numero di Sigilli necessari per perfezionare la tecnica. Inoltre le tecniche Preferite di livello C e B, sono il frutto di anni di pratica del ninja che gli hanno permesso all'utilizzatore di massimizzarne gli effetti al minor dispendio possibile, permettendogli di fare cose che nessun altro sarebbe capace, assegnando alla tecnica le seguenti due caratteristiche: aumento dei danni di mezzo grado e considere la tecnica di mezzo grado superiore (quindi una B sarà considerata B+ e così via).






    Specializzazioni Terziarie


    Secondo Contratto [Serpi]
    Questa Specializzazione Secondaria permette ad un ninja di stringere un secondo Contratto con un'altra tipologia di creature. Sarà dunque possibile siglare un legame di sangue con una seconda tipologia di creature, scegliendo uno dei Contratti disponibili. Tali creature potranno essere evocate allo stesso modo come nella normale Kuchiyose no Jutsu.
    - Una tecnica di livello B di tipo Kuchiyose a Consumo 8, che evochi una creatura che dopo un singolo attacco lasci il terreno di gioco.
    Necessario possedere almeno un Jutsu Kuchiyose da Lista o Ninjutsu da Lista legato all'utilizzo di Evocazioni almeno di livello C.


    trascrizione-specscheda
    Adepto nelle Arti Segrete [Geni del Serpente Bianco]
    Questa Specializzazione simboleggia la predisposizione e dedizione di uno shinobi ad apprendere e sviluppare oltre il normale un singolo tratto genetico trascritto o arte segreta di un particolare Clan meglio di chiunque altro. Questo deriva da una combinazione di strenui allenamenti, esperimenti e semplice predisposizione genetica gli ha permesso, di apprendere con più facilità le tecniche segrete dell'innata o persino di svilupparle da solo più facilmente arrivando a comprenderne i segreti che gli originali possessori hanno impiegato generazioni per creare.
    - Si potrà inventare una Tecnica di livello B che sia anche indirettamente collegata all'Innata Trascritta od Adottata scelta.
    Necessario possedere due Jutsu per livello dell'Innata Trascritta/Adottata (da D a B).
    Capacità Bonus

    trascrizionecapacita-scheda
    Predisposizione nell'Arte Segreta
    L'utilizzatore è diventato talmente in sintonia con un'Innata di cui si è impossessato. Nello specifico il Ninja potrà superare il numero massimo di Jutsu consentiti per livello, ottenere altri Jutsu dell'Innata scelta sacrificando Slot da Lista e la possibilità di inserire Tecniche di livello S dell'Innata, senza che esse rientrino negli obblighi dei Jutsu S da Innata del Regolamento. L'Innata scelta diventerà talmente parte di lui da non essere più un fattore genetico estraneo ma vera e propria parte dei propri geni, al punto che egli potrà ottenere uno dei seguenti bonus:
    - Nel caso sia una innata Trascritta o Adottata non dovrà conteggiarla per l'incremento progressivo nel costo dei Crediti di successive Innate Trascritte o Adottate nel caso in cui desideri prenderne altre o lo abbia già fatto;
    - Infine potrà rinunciare a qualsiasi altra Trascrizione o Adozione per il resto della sua vita e poter sviluppare un'Abilità Unica, seguendo sempre restrizioni di Villaggio d'Origine e così via e pagando un Credito addizionale nel costo (anche del 7 o 9 Metodo) e viceversa nel caso in cui si possegga un'Unica e si volesse ottenere un'Innata Trascritta od Adottata, si dovrà prendere questa Specializzazione già dichiarando quale sarà l'Innata che si intende Trascrivere/Adottare.

    [Livello B - Ryutsuyo - Forza del Drago]

    Armi da Lancio
    Gli specializzati risultano essere dei veri esperti nelle armi da lancio di piccola taglia. Con queste armi saranno capaci di colpire un bersaglio che sia a cento metri di distanza oppure nascosto dietro un gigantesco macigno, utilizzando opportune tecniche di tiro. Anche in condizioni sfavorevoli, come durante un combattimento, gli specializzati risulteranno sempre in possesso di un'agilità e precisione invidiabile, capaci di colpire senza esitazione e senza quasi mai sbagliare. Le tecniche utilizzate da questi esperti sono note come Shurikenjutsu, un tipo di Taijutsu specializzato nel lancio di armi (in termini di Regolamento risulteranno avere le stesse caratteristiche dei Taijutsu). Possedere la Primaria in Taijutsu, darà diritto ad uno Shurikenjutsu B dalla Lista Tecniche ma detto Slot bonus non potrà essere conteggiato nel numero minimo di Jutsu da Lista obbligatori legati alla Specializzazione Primaria. Le Capacità e Tecniche bonus si applicano solamente solo con qualsiasi Arma da Lancio Piccola o Minore.
    - Sono competenti nell'uso di Armi da Lancio Maggiori e Giganti.
    - Si potrà inventare una tecnica di livello B che sia però collegata, anche indirettamente, alla Specializzazione.
    - Fintanto che lo Specializzato abbia acquistato almeno una Confezione di Armi da Lancio Piccole, avrà diritto al rifornimento di una Confezione alla fine di ogni Ruolata (anche nel caso in cui si siano consumate tutte le Armi e solo nel caso in cui si siano consumate delle Armi, non si avrà diritto ad una confezione "gratis" in più ma solo al rifornimento di una confezione già acquistata).
    Necessario possedere almeno un Jutsu da Lista per livello (da D a B) che abbia a che fare con Armi da Lancio.
    Capacità Bonus

    Hensa - Deviazione
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Supplementaria
    Grazie ad incredibili doti nella mira e previsione della traiettoria, lo Specializzato sarà in grado di prevedere con facilità la traiettoria di una o più armi da lancio, tanto da poterne deviare la traiettoria con precisione, nella direzione da lui desiderata, con una propria arma da lancio in qualsiasi momento, anche durante un salto o di spalle nel bel mezzo di un combattimento. Il punto forte di questa abilità risiede però nella possibilità di poter colpire le proprie armi da lancio già in volo, con altre, per alterarne la traiettoria e quindi rendere un attacco imprevedibile e molto difficile da parare. Questo tipo di attacco non coglierà di sorpresa un Ninja con la medesima Specializzazione. In alternativa lo Shinobi potrà fermare in volo una singola Arma da Lancio Piccola o Minore, utilizzando l'indice ed il medio oppure l'intera mano a seconda del tipo di Arma, potendo addirittura rilanciarla contro l'avversario o verso un'altra direzione; è possibile afferrare Armi da Lancio che non siano lanciate o potenziate da Jutsu né che siano lanciate con una Forza superiore a due gradi allo Specializzato.
    Consumo: N/A

    Shuriken Ni Taishite - Controshuriken
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Supplementaria
    Questa tecnica può essere usata solo in particolari situazioni ben definite. Infatti consente di poter deviare uno, o più Armi da Lancio Piccole, con l'utilizzo di un Kunai o un'arma dalle caratteristiche simili. Tramite questo Jutsu l'utilizzatore riuscirà a colpire uno o più Armi da Lancio avversarie, in tutte le loro varianti di piccole dimensioni, che potrà rispedire nella direzione che desidera, anche contro il lanciatore stesso delle armi. La tecnica non richiede preparazione e si potrà alterare la traiettoria degli Shuriken dirigendoli verso qualsiasi punto anche se non potranno seguire traiettorie a parabola. Le armi così colpite, inoltre, avranno la stessa velocità che avrebbero se fossero state lanciate da uno specializzato in Armi da lancio.
    Consumo: N/A

    Tecniche Bonus
    Ryū Shinku Enbu - Danza dello Stile dell'Aria
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questa Tecnica consiste nell'immettere Chakra nei propri muscoli per migliorarne riflessi, potenza e precisione nell'utilizzo di Armi da Lancio dalla distanza. Questa Tecnica necessita che il Ninja impugni un'Arma da Lancio Piccola o Minore, per un numero che può andare da quattro ad otto. Le Armi lanciate dal Ninja avranno velocità medio-alta oltre che essere estremamente precise; il Ninja potrà lanciarle in rapida successione, risultando molto difficili da schivare perché arriveranno all'unisono sul bersaglio. Ogni Arma da Lancio risulterà equivalente ad uno Shurikenjutsu di livello C, capace singolarmente di abbattere Difese di livello D, causando ciascuna almeno danni Medi da Taglio o da Perforazione, fino ad un massimo di tre ferite Medie per bersaglio, suddividendosi in massimo due Gruppi per bersaglio ed arrecheranno Danno Diretto. Questa Tecnica può essere utilizzata soltanto con Armi presenti nell'Armeria, non quindi con Armi ricreate tramite Jutsu.
    Richiede almeno un'Arma da Lancio Piccola o Minore.
    Consumo: 4

    Enbu: Ni no Dan - Valzer Mulinante
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Shurikenjutsu
    Questo Shurikenjutsu consiste nell'eseguire una serie di rapide rotazioni su sé stessi, creando un turbine da cui sarà lanciato un intero pacco di Armi da Lancio Piccole che a loro volta si moltiplicheranno in volo in una moltitudine, rendendo impossibile per chiunque si trovi nel raggio d'azione, scansare un simile assalto. Questo si sostanzia in un attacco a trecentosessanta gradi intorno al Ninja che avrà gittata di venti metri e che causerà, a chiunque si trovi nel raggio, di essere investito da una tempesta di Armi, che causeranno, fino ad un massimo di tre ferite Medio-Gravi per bersaglio, suddividendosi in massimo due Gruppi per bersaglio ed arrecheranno Danno Diretto. Le Armi Lanciate sono in grado di abbattere Difese di Livello C con estrema facilità e non sarà possibile difendersi da esse utilizzando Jutsu che consistono nel deviare Shurikenjutsu perché l'assalto sarà troppo concentrato, dovendo necessariamente utilizzare una Difesa fisica che protegga il Ninja. Durante la Tecnica si dovrà lanciare almeno una intera confezione di Armi da Lancio, non si potranno usare Armi ricreate tramite Jutsu.
    Necessaria una confezione integra di Armi da Lancio Piccola o Minore.
    Consumo: 8








    Kuchiyose no Jutsu


    Kuchiyose no Jutsu - Tecnica del Richiamo
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Ninjutsu
    Quest'abilità viene appresa esclusivamente da Shinobi dal rango Chuunin in poi. Non per la complessità stessa dell'abilità, ma in particolare tale normativa tutela gli Shinobi privi d'esperienza in modo che non facciano una scelta avventata ed errata. Una volta stipulato un Contratto con una razza animale infatti, non sarà più possibile tornare indietro e vi si rimarrà legati a vita. Le evocazioni necessitano di una notevole quantità di Chakra emessa tutta insieme per esser evocate, e per questo può risultare di difficile utilizzo. Per utilizzare la tecnica bisogna versar anche una minuscola goccia del proprio sangue per poi formare la serie di Sigilli necessari per l'esecuzione del Jutsu, che sono i seguenti: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora.
    Per riuscire ad evocare taglie grandi è necessario essere almeno Sp Jounin; per le Leggendarie bisogna essere di grado ANBU
    Consumo: 10 / 20 / 30 / 40


    Volatili






    Serpi






    Edited by Supaku - 27/4/2024, 10:32
     
    .
7 replies since 15/3/2012, 13:37   12961 views
  Share  
.
Top