The Amazing Spider-Man 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    The-Amazing-Spiderman-Locandina

    CITAZIONE
    The Amazing Spider-Man vince al botteghino e prepara i sequel

    Forse non sorprenderà nessuno, ma la nuova partenza della saga di Spider-Man ha conquistato il pubblico e ora Sony annuncia il progetto: non solo una trilogia, ma un'ambiziosa espansione nel mondo dell'Uomo Ragno.

    Sono passate due settimane scarse dall'uscita di The Amazing Spider-Man in tutto il mondo e gli incassi sono andati in crescendo fino ad arrivare (all'alba del 15 luglio) a un totale mondiale di 521 milioni di dollari, di cui circa 201 in patria e 320 nel resto del mondo, contro un budget non indifferente di 230 milioni di dollari.

    Questo risultato, che rappresenta solo l'inizio della scalata di Spider-Man, ha fatto sì che la Sony Pictures scoprisse i suoi piani per il futuro, che sono più ambiziosi di quanto si possa immaginare e che attingono a piene mani da quanto sperimentato negli anni scorsi dalla Marvel (la quale dovrà aspettare parecchio prima di riavere i diritti cinematografici del suo personaggio).

    Infatti, in un'intervista con Superherohype, i due produttori del film Matt Tolmach e Avi Arad hanno aperto uno spiraglio sul futuro di Spider-Man: è ufficialmente in cantiere una nuova trilogia.

    Riguardo ai cattivi futuri, Arad non ha escluso di rivedere quelli già visti nel mondo immaginato da Sam Raimi: "Non lo escludiamo affatto, ci sono molti modi di rappresentare quei personaggi, tutti loro possono essere visti in modi diversi da quanto visto precedentemente".

    E svelano lo spunto narrativo che più li attrae: "Come sapete una delle più grandi saghe del mondo di Spider-Man è quella dei Sinister Six (I sinistri Sei). Ho visto The Avengers e direi che è andato abbastanza bene, quindi si potrebbe fare".

    Per chi non lo sapesse, i Sinister Six sono comparsi per la prima volta nel 1964 (poi arrivati fino ai giorni nostri con varie formazioni) ed erano un gruppo di supercattivi capitanato dal doctor Octopus e formato da Vulture (L'avvoltoio), Electro, Kraven the Hunter, Mysterio e Sandman, con il solo scopo di sconfiggere Spider-Man.

    La domanda seguente era ovviamente se il loro piano sia quindi di creare cinque film in cui Spider-Man combatta contro ognuno dei cattivi per poi arrivare al sesto episodio in cui debba affrontarli tutti insieme. Al che Tolmach ha risposto "Sembra un bel piano, no?". E Arad ha precisato: "Dipende dalle storie che vuoi raccontare. Spider-Man è un personaggio con una sua profondità e ogni antagonista deve avere una sua storia indipendente. Abbiamo già provato a mettere insieme più cattivi. Per farlo bene, ci serve è più tempo per ognuno di loro".

    Ma il piano della Sony è più ampio, come spiega Arad: "Una delle cose a cui io e Matt stiamo lavorando è l'espansione dell'universo di Spider-Man. Il suo mondo è popolato da personaggi interessanti: non abbiamo ancora visto Robbie Roberston, J. Jonah Jameson e Mary Jane. Stiamo ancora sfiorando la superficie e cercando di capire quali siano i più coinvolgenti rapporti con i vari personaggi, per ampliare questo mondo ed eventualmente creare anche degli spin-off".

    Il che può essere una conferma ai ventilati piani di un film su Venom, ma anche l'indicazione del desiderio della Sony Pictures di seguire la strada tracciata dalla Marvel, usando i personaggi a sua disposizione per creare quanti più possibili capitoli con personaggi in singolo per poi farli convergere in un super-episodio che li riunisca tutti.

    In fondo, The Avengers ha incassato 1 miliardo 457 milioni di dollari nel mondo (fonte: Boxoffice Mojo). Come ha detto Arad, è andato abbastanza bene, no? Che dite, vorreste una serie multipla di film made in Sony Pictures dedicati a una versione espansa del mondo di Spider-Man? E chi si meriterebbe un capitolo tutto suo?

    Da grande fan dell'uomo ragno direi che sono buone notizie!!! :monkey2: :occhi:

    Edited by rollo91 - 10/11/2012, 23:46
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    The Amazing Spider-Man 2: Marc Webb svela il cattivo, parla del 3D e dà anticipazioni sulla trama!

    Per chi da mesi attende news sul sequel di The Amazing Spider-Man, fortunato reboot in 3D delle avventure dell’Uomo Ragno che ha incassato in tutto il mondo quasi 800 milioni di dollari, ci ha pensato lo stesso regista Marc Webb a rompere gli indugi e a rivelare alcuni dettagli sul secondo film.

    In un’esclusiva video intervista rilasciata a Collider, Webb ha innanzitutto confermato un rumor che era circolato in Rete nelle ultime ore, e cioè che il villain della pellicola sarà Electro e a vestirne i panni quasi certamente Jamie Foxx, alias il Django Unchained di Tarantino, come lo stesso attore aveva già praticamente svelato su Twitter. “Un villain incredibile dal punto di vista visivo, dell’intrattenimento e del pericolo che rappresenta. Accadranno parecchie cose interessanti legate al suo universo” ha dichiarato il regista; che, invece, non ha voluto sbilanciarsi troppo né sullo spazio che sarà dato a Mary Jane – che potrebbe essere interpretata da Shailene Woodley - né sulla presenza di eventuali altre nemesi di Parker. Anche se ”la relazione tra Peter e la Oscorp sarà uno degli elementi chiave. Molti sviluppi della storia si snoderanno proprio a partire da quell’industria, da quel mondo folle che mi ha sempre ricordato la Torre di Babele“.

    E, naturalmente, un altro cardine del film, anzi dell’intera trilogia, sarà la verità sui genitori del protagonista, di cui già in The Amazing Spider-Man si è avuto qualche assaggio. “Era ovvio che non potessi svelare tutto nel primo film” ha detto Webb. “Ho dovuto omettere certi dettagli per potermeli giocare nei successivi film. La fase di montaggio ed editing, in fondo, è una sorta di continuazione della scrittura del film. Ho deciso di tagliare alcune scene del primo film perché risultavano ridondanti o non erano funzionali al messaggio e all’obiettivo della pellicola; ad esempio ho scelto di non indagare a fondo sulle origini dell’Uomo Ragno“.

    E ancora il regista ha rivelato che lo script di The Amazing Spider-Man 2 è praticamente pronto – “stiamo facendo ancora qualche piccola modifica qua e là nella costruzione dei personaggi e nella definizione delle location. Ma è fatto ed è fantastico. Sono molto positivo ed entusiasta” -, che stanno lavorando per ripensare la tuta di Spidey, che tutte le riprese si svolgeranno a New York, che naturalmente anche il secondo film sarà in 3D e che stanno studiando come raggiungere la resa audiovisiva delle tecnologie IMAX senza far uso di camere IMAX.

    giamatti30f-1-web



    Edited by rollo91 - 5/4/2013, 10:24
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,515

    Status
    Anonymous
    non lo so... in realtà me lo aspettavo molto differente, più sentito questo amazing spiderman... mi ha dato quasi l'impressione volesse approfondire solo quello che nell'altra serie avevano fatto a cavolo... boh spero migliori la cosa pure perchè rollo non è l'unico fan dell'arrampicamuri
     
    .
  4. standomina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah... ho visto il primo della seconda retata XD e devo dire che di peggio si poteva fare ma di poco. Si salva perché adoro Emma Stone XD
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    Qualche news

    CITAZIONE
    Amazing Spider-Man 2: Dane DeHaan confermato nel ruolo di Harry Osborn

    Ecco il volto di harry Osborn nel prossimo film di Spider-Man!

    imagen-osborn

    Un pò lo sapevamo già, però ora è una certezza, il ruolo di Harry Osborn nel prossimo film diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man 2, sarà affidato al giovane attore Dane DeHaan (che abbiamo già visto in Chronicle). Il cast dell'atteso film aggiunge quindi un nuovo volto al suo scacchiere dopo quelli di Shailene Woodley nel ruolo di Mary Jane Watson e quello di Jamie Foxx che interpreterà il malvagio Electro.



    CITAZIONE
    The Amazing Spider Man 2: Shailene Woodley la nuova Mary Jane Watson

    shailene-mary-jane


    CITAZIONE
    Amazing Spider-Man 2: Chris Cooper interpreterà Norman Osborn nel film

    goblinjmj-lede-anteprima-600x416-867878



    Un nuovo attore e un nuovo personaggio dell'universo di Spider-Man si unisce al già ricchissimo cast di Amazing Spider-Man 2!

    Le riprese di Amazing Spider-Man 2 sono già iniziate, ma il cast non era ancora al completo, a Marc Webb mancava ancora un personaggio a cui dare un volto e una voce, Norman Osborn. La scelta è ricaduta sul premio Oscar Chris Cooper.


    CITAZIONE
    Amazing Spider-Man 2: Paul Giamatti in trattative per interpretare Rhino

    the-amazing-spider-man-sequel-gets-paul-giamatti-as-rhino

    L'attore si va ad unire al già nutrito cast che vedremo nel secondo episodio dedicato al famoso Arrampicamuri. Scompriamo insieme chi è Rhino.

    Il grande Paul Giamatti, attore di film straordinari come “La versione di Barney”, “Una notte da leoni 2”, “Le idi di marzo” e “Cosmopolis”, secondo l’Hollywood Reporter, sarà Rhino, uno dei villain di “The Amazing Spider-Man 2”, diretto da Marc Webb, che uscirà il 2 maggio 2014. Giamatti andrebbe quindi ad unirsi a Andrew Garfield (Peter Parker/Spider-Man), Emma Stone (Gwen Stacy), Jamie Foxx (Electro), Shailene Woodley (May Jane Watson) e Dane DaHann (Harry Osborne). Il personaggio di Rhino è apparso, nel 1966, per la prima volta nella prima serie di fumetti “The Amazing Spider-Man”, precisamente nel n°41, dov’è presentato come un supercriminale sovietico che un indossava un abito indistruttibile – una sorta di tuta da rinoceronte – capace di renderlo invulnerabile e velocissimo. Il potente villain interagirà, molto probabilmente, con Electro per liberarsi una volta per tutte del famoso Arrampicamuri. Non c’è dubbio che per questo secondo episodio delle avventure di Spider-Man si stanno facendo le cose veramente in grande.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    The Amazing Spider-man 2: una foto rivelatrice direttamente dal set (SPOILER)

    Siete seduti? Se non lo siete, sedetevi. State comodi? Forse è meglio se stendete le gambe e appoggiate le spalle allo schienale della sedia. Fatto? Bene. Ora perparatevi, perché quanto segue - non basta l'alert in basso, non basta inserirlo nel titolo - è uno spoiler. Uno con la S maiuscola. Uno di quelli che, probabilmente, non vi faranno dormire la notte. Quindi, premesso questo e se avete preso il coraggio a due mani, continuate pure a leggere.

    Gwen Stacy morirà. Non è certo, non è sicuro. E nessuno, nemmeno Marc Webb, regista di The Amazing Spider-man 2, dall'alto del suo account twitter, l'ha detto. Però, vista la foto che è stata rilasciata nelle ultime ore, questa è l'unica cosa che ci viene da pensare. Perché, vi starete chiedendo. Ma è semplice! E per farvi capire quanto lo è, vi segnaliamo un'altra immagine, stavolta presa dal comics di Spider-man, dalla storia "The Night Gwen Stacy Died". Avete notato niente? A parte, certo, l'Uomo Ragno furioso.

    Se fate attenzione, vedrete che i vestiti della Gwen Stacy/Emma Stone di The Amazing Spider-man 2 e quelli della Gwen del fumetto sono gli stessi. In più anche l'ambientazione - un molo in riva al mare - è identica. Insomma, capire cosa frulli per la testa di Marc Webb è difficile, però dopo aver visto quest'immagine le possibilità si riducono veramente all'osso.

    media-6598-w400-c21x17x11x0-q100

    gwenstacy
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,515

    Status
    Anonymous
    ma era scontato, anzi necessario affinché possa insinuarsi MJ e si formi il ragazzo come supereroe (tra l'altro questo significa che il villain di turno è il goblin dato che è lui nei fumetti che la fa fuori...)
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    Si anche io pensavo morisse già in questo, però non si sà se c'è o meno Goblin..XD
     
    .
  9. standomina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, far fuori Emma Stone un altro buon motivo per non guardarlo...
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    The Amazing Spider-man 2: "tagliata una Mary Jane, se ne fa un'altra"

    "Oltre al danno, la beffa." Magari non sarà proprio così, ma dopo la decisione della Sony Pictures e di Marc Webb di tagliare tutte le scene di The Amazing Spider-man 2 in cui compare Mary Jane ed il successivo annuncio di un recast del personaggio per il terzo capitolo della serie dedicata all'Uomo Ragno non viene altro in mente.

    I motivi, ovviamente, ci saranno e saranno pure piuttosto importanti. Stando a quando riportato in queste ultime ore, Marc Webb avebbe deciso di "fare fuori" - si fa per dire - Mary Jane per dare più spazio alla coppia Parker (Andrew Garfield) - Stacy (Emma Stone). E visto il suo curriculum, con 500 Giorni Insieme che troneggia tra i suoi film, sarebbe stato assurdo anche solo pensare il contrario.

    Piuttosto, dispiace per Shailene Woodley, l'attrice di Mary Jane nel reboot della Sony: sarà pure impegnata con Divergent, ma sicuramente non le avrà fatto piacere vedersi fatta da parte così.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    Ecco il 1° teaser trailer di The Amazing Spider-Man 2

    Video
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,515

    Status
    Anonymous
    electroooooooooooooooooooooo
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarò il Re dei Pirati

    Group
    Member
    Posts
    21,582

    Status
    Anonymous
    Io ho appena finito di vedere il 1°,molto carino considerando che è comunque il tie-in di un fumetto.Molto più serio e dark rispetto al film originale.Se non sbaglio dovrebbe morire Gwen nel prossimo vero?O comunque mi pare succeda nel fumetto per mano di Goblin(ho letto delle raccolte,ma non seguo la serie di fumetti).
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,515

    Status
    Anonymous
    a qnt pare allungano un po' il brodo mettendo elettro e ritardando l'arrivo di mj quindi forse gwen sopravvive
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,246

    Status
    Offline
    Nuovo poster

    mjuujo
     
    .
32 replies since 17/7/2012, 16:04   1300 views
  Share  
.
Top