Discussione utilizzo jutsu prima di Sfide/Arene/Incontri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. "Il Principe Azzurro"
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me uno puo' "imbrogliare" se non visto dall'arbitro. Quindi se uno con la ME lascia i cloni a casa a mo' di Naruto contro Pain non vedo perche' no.
    Se uno lascia un clone con radiolina tra il pubblico non vedo perche' no.. Ovvio se poi entra in campo da la su l'arbitro lo squalifica.
     
    .
  2. Robuki-Sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :) Sergente mi sembra che la cupola già da livello Genin,si può distruggere con un jutsu A,vero? Anzi,neanche la cupola ma solo uno specchio. Mentre i cloni con un buffo già scompaiono.
     
    .
  3. Sergente Sagara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non dico sia uno scandalo, anche perché non c'è tutta quella differenza di spesa del chakra tra distruggere li specchi e distruggere i cloni, anzi, andrebbe a mio sfavore...
    L'eremita crea i cloni e lì nasconde ai due estremi dell'arena. Io per trovargli, devo usare la muon (8 a turno) e senza dire di andare a segno io (che sarebbe un errore grave), non posso distruggergli contemporaneamnete senza usare almeno un clone in grado di usare la muon a sua volta. Quindi 2 turni=16+eventuali tecniche oppure 2 muon+ 1kb=24 di chakra per impedirli di usare la sua innata...

    Senza contare che devo avere una ragione per andare a caccia dei suoi cloni... cioè, devo conoscere la ME e devo sapere che il mio avversario la usa... oppure inventarmi una fottutamente buona ragione per andargli a cercare.

    Insomma, non vedo sta ragione per dire che uno non possa tentare di bloccare la ME, mentre lo si può fare con un altra innata.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline
    Ma non ho capito il paragone tra Specchi e ME xD

    Tu ti "lamenti" del fatto che agli eremiti sarà sempre concesso di utilizzare la loro innata mentre agli Yuki è sempre possibile spaccare gli specchi?
     
    .
  5. Sergente Sagara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi "lamento" del principio espresso in precedenza che si debba per forza essere impossibile impedirgli di usare la loro innata, mentre c'è un precedente di innata che ha questo limite.
     
    .
  6. Marian Cross
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sergente Sagara @ 19/8/2012, 14:59) 
    Mi "lamento" del principio espresso in precedenza che si debba per forza essere impossibile impedirgli di usare la loro innata, mentre c'è un precedente di innata che ha questo limite.

    Ma la ME e tutti i Jutsu che ne derivano per funzionare hanno bisogno della ME attiva. La tua innata ha un bel po' di Jutsu che funzionano benissimo senza usare la cupola di specchi, anzi. Per questo motivo il ragionamento non sussiste, dato che anche se ti si spacca la cupola di specchi non ti viene impedito di ricorrere alla tua innata. Senza contare che la cupola la puoi ricreare anche al turno successivo.
     
    .
  7. Sergente Sagara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero che posso ricrearla senza limite, ma a loro costa 8 per quanti turni? Ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le innata, per cui, non vedo perché devono scandalizzarsi perché hanno quel rischio.
     
    .
  8. Robuki-Sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi stando a quel che dice Marian,i cloni prima di uno scontro si possono creare e lasciare a casa? Io direi di si. Inoltre l'attivazione della ME è ben diversa dalle altre innate,tipo armatura raiton o loto,che per essere attivate (e disattivate anche...) non necessitano di alcuna preparazione,mentre per la ME bisogna lasciare i cloni per tre turni immobili.
     
    .
  9. Sergente Sagara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, è cosi.
     
    .
  10. .:Susanoo:.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito che ieri sera era sabato quindi oggi siete ancora tutti mezzi rincoglioniti, ma i 3 turni di attivazione non pensate che siano stati inseriti per dare un limite/condizione alle ME?
    Se basta dire che i cloni esistono da sempre non avrebbe senso nemmeno la limitazione. Insomma, sperate che non vi corregga una missione.
     
    .
  11. Sergente Sagara
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non parlano di crearli e dire di attivare la ME nello stesso turno, ma di crearli al primo turno (tipo nel torneo, prima che l'arbitro dia il via) lontano dall'arena. O per lo meno, questo ho capito io...
     
    .
  12. Shutendoji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a questo punto non avrebbe senso la limitazione della ME dei tre turni, se puoi avere i tuoi cloni a casa che raccolgono l'energia. Per me è sbagliato
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ All you have is your fire.. ~

    Group
    Moderator
    Posts
    1,577
    Location
    木ノ葉隠れの里 - Konohagakure No Sato

    Status
    Anonymous
    Ma infatti si era già parlato del fatto che uno dovesse citarli all'inizio del primo turno, proprio per dimostrare l'attesa di questi benedetti tre turni. E' ovvio che sia sbagliato prepararseli a casa, e poi spendere gli 8 punti chakra dalla Gyaku, è un'errore che commettevo anch'io all'inizio, e che ho commesso persino in una missione senza che mi venisse citato tale.

    CITAZIONE
    Ripeto: non dico che è errore, secondo me è anti-sportivo e basta. E' come prepararsi il terreno prima di uno scontro. Se non hai paura del tuo avversario, non ti metti a fare sboranta cose prima dell'inizio dello scontro. Inoltre vorrei sottolineare che non ce l'ho con Master ma è una cosa globale.

    Scusa presce, ma da quando in qua il mondo dei ninja è leale?, se guardiamo bene nel manga uno shinobi usa qualsiasi trucco possibile per arrivare al suo scopo. Fatto sta che uno dei tanti utilizzi della kage è propio quello di potersi nascondere in modo che a subire un danno grave sia il clone e non l'originale. sin dai tempi dei tempi i ninja venivano considerati assassini che agivano nell'ombra usando trucchi che nel manga vegono chiamati "jutsu".

    Un'altra cosa poi, voi vi lamentate che la nostra abilità innata non può essere fermata perchè nascondiamo i cloni a miglia di distanza. ma vorrei fare una domanda, c'è modo di fermare altre abilità tipo il byakugan?. Insomma se i nostri cloni vengono colpiti, (e non c'e verso che schivino dato che sono totalmente concentrati e immobili), vengono eliminati e quindi va a quel paese la nostra innata. Ma se per esempio mi trovo contro uno Hyuuga, come fermo il suo "accendi/spegni" degli occhi? posso provare a ferirlo in quel punto certo, ma nessuno hyuuga si farà mai colpire lì :sisi:

    In più vorrei rispondere a un'altra questione, è stato detto appunto che Jiraya non ha bisogno dei cloni per attivare la ME, ma non penso che sia grazie a Fukusaku e Shima, dato che contro Pain è costretto a tenere le mani unite per gran parte dello scontro in modo da accumulare energia naturale. il punto è che noi abbiamo bisogno dei cloni perchè per accumulare energia naturale bisognerebbe star fermi e immobili per ben tre turni, tanto che la tecnica stessa dice IMPRESA VICINO ALL'IMPOSSIBILE. Mentre jiraya nello scontro mi pare che possa muoversi molto bene, unica pecca sono le mani unite insieme.
     
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Scusa presce, ma da quando in qua il mondo dei ninja è leale?, se guardiamo bene nel manga uno shinobi usa qualsiasi trucco possibile per arrivare al suo scopo

    Che oscure parole. Terribile.


    CITAZIONE
    Un'altra cosa poi, voi vi lamentate che la nostra abilità innata non può essere fermata perchè nascondiamo i cloni a miglia di distanza. ma vorrei fare una domanda, c'è modo di fermare altre abilità tipo il byakugan?. Insomma se i nostri cloni vengono colpiti, (e non c'e verso che schivino dato che sono totalmente concentrati e immobili), vengono eliminati e quindi va a quel paese la nostra innata. Ma se per esempio mi trovo contro uno Hyuuga, come fermo il suo "accendi/spegni" degli occhi? posso provare a ferirlo in quel punto certo, ma nessuno hyuuga si farà mai colpire lì :sisi:

    Non ha senso paragonare un'innata con un'abilità generica... Il manga e anime ci permettono di accendere e spegnere a piacimento.

    Ps
    Jiraya è cazzuto, Naruto no.
    Voi eremiti volete attivare senza l'ausilio di cloni la ME come fa Jiraya? Non mi cambia molto... anzi... vi meniamo prima.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ All you have is your fire.. ~

    Group
    Moderator
    Posts
    1,577
    Location
    木ノ葉隠れの里 - Konohagakure No Sato

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Che oscure parole. Terribile.

    Grazie, troppo gentile xD

    CITAZIONE
    Non ha senso paragonare un'innata con un'abilità generica... Il manga e anime ci permettono di accendere e spegnere a piacimento.

    Ok, ma non lamentatevi se poi non c'è verso di fermare l'attivazione della ME, dato che neanche le vostre possono essere fermate. In più lo so che non ha senso paragonarli, ma nel gdr viene considerata un'innata e quindi ha gli stessi diritti delle altre innata che lo sono anche nel manga/anime. Sennò un no-innata potrebbe imparare la ME, cosa che è stato detto non si può fare.

    CITAZIONE
    Ps
    Jiraya è cazzuto, Naruto no.
    Voi eremiti volete attivare senza l'ausilio di cloni la ME come fa Jiraya? Non mi cambia molto... anzi... vi meniamo prima.

    Concordo pienamente: Jiraya è cazzuto e naruto no xD, però sarebbe una grande penalizzazione fare come fa jiraya per tre turni di fila non credi? :??: se ci sono così tante lamentele sul fatto che creiamo i cloni al primo turno per permettere lo sviluppo della nostra innata. Allora fatela diventare "accendi/spegni" come fa naruto oppure col metodo Jiraya ma per un turno e basta. Io rimango comunque dell'idea che per ora la sennin sia perfetta come l'avete fatta voi, è un'idiozia non permettere ai soli EREMITI di crearsi i cloni prima dello scontro.
     
    .
66 replies since 19/8/2012, 10:45   846 views
  Share  
.
Top