Discussione utilizzo jutsu prima di Sfide/Arene/Incontri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ok, ma non lamentatevi se poi non c'è verso di fermare l'attivazione della ME, dato che neanche le vostre possono essere fermate. In più lo so che non ha senso paragonarli, ma nel gdr viene considerata un'innata e quindi ha gli stessi diritti delle altre innata che lo sono anche nel manga/anime. Sennò un no-innata potrebbe imparare la ME, cosa che è stato detto non si può fare.

    Cerchiamo di equilibrare la potenza delle innate... ogni innata ha il punto debole e quello di forza. Quello della ME sarebbe che l'attivazione si fa atttraverso i bushin e i tre turni... togliendo la possibilità all'avversario di spaccarli... togli l'unico punto debole.

    CITAZIONE
    Concordo pienamente: Jiraya è cazzuto e naruto no xD, però sarebbe una grande penalizzazione fare come fa jiraya per tre turni di fila non credi?

    Beh... tu hai proposto di fare come fa Jiraya.

    CITAZIONE
    Io rimango comunque dell'idea che per ora la sennin sia perfetta come l'avete fatta voi, è un'idiozia non permettere ai soli EREMITI di crearsi i cloni prima dello scontro.

    Il divieto, se verrà applicato, non verrà fatto solo a voi. Sarebbe impensabile e molto scorretto da parte nostra.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ All you have is your fire.. ~

    Group
    Moderator
    Posts
    1,577
    Location
    木ノ葉隠れの里 - Konohagakure No Sato

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il divieto, se verrà applicato, non verrà fatto solo a voi. Sarebbe impensabile e molto scorretto da parte nostra.

    Certo mi pare ovvio, non intendevo dire questo. Intendevo dire che se avete intenzione di applicare questo divieto, potreste escludere dalla lista gli eremiti, in quanto parte dell'innata il fatto di crearsi i cloni. Altrimenti dovreste trovare un'altro modo per farci accedere a tale abilità, e quella di crearli direttamente in campo distraendo l'avversario non mi pare molto buona :/

    P.s: Io non ho proposto di farlo come Jiraya xD, anche se sarebbe molto figo come fattore: "sono fico, e riesco a tenerti testa anche mentre accumulo il chakra naturale" xD
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Altrimenti dovreste trovare un'altro modo per farci accedere a tale abilità, e quella di crearli direttamente in campo distraendo l'avversario non mi pare molto buona :/

    Non è una scusante, Tobi. Sembrerò stronzo ma nn è un buon motivo.
     
    .
  4. Sergente Sagara
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se invece rendessimo semplicemente la cosa permessa a tutti e basta, com'è adesso, praticamente, con una domanda nelle faqs senza prendersi troppo la testa? Se tutti sanno che si può fare, uno sceglie come fare il pg (leale a tutto spiano oppure bastardo calcolatore) e basta.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ All you have is your fire.. ~

    Group
    Moderator
    Posts
    1,577
    Location
    木ノ葉隠れの里 - Konohagakure No Sato

    Status
    Anonymous
    Quella di Serge mi sembra la cosa migliore :), comunque Boro, scusami io non volevo trovare una scusante, volevo solo cercare di dare una mano per facilitare il lavoro anche a voi. Cercando ovviamente di esprimere al meglio il mio pensiero, se poi ti ho fatto incazzare in qualche modo scusa, e poi a me non sembri stronzo :/.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline
    Ma che incazzare xD Se si discute civilmente non ci vedo nulla di male.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Ricercato

    Group
    Member
    Posts
    4,797
    Location
    savio (RA)

    Status
    Anonymous
    Bah... sempre io che mi ritrovo controcorrente xD
     
    .
  8. redwolf85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ripropongo il mio precedente intervento che dopo le parole spese trovo ancora appropriato...

    Ragazzi ma stiamo scherzando? Ci mancherebbe altro che non posso prepararmi in anticipo i cloni... già così è difficile gestirli (non posso fare accendi/spegni come tutte le altre innate!) una volta che il clone è andato è andato! Certo potrei trovare un modo per accumulare energia anche senza... ma vi renderete conto che potrà capitare un incontro su dieci... non stiamo parlando di un singolo uccello di argilla che può andare distrutto... (hayato li sputa fuori come fossero caramelle...non che ci sia nulla di sbagliato intendiamoci...) Ultima cosa tratta dalla descrizione della gyaku che, per inciso, non servirebbe a nulla se dovessi crearmeli sul campo: "Questa tecnica è nata con il puro scopo di rendere possibile la Sennin Moodo"

    Boro dice che tutte le innate hanno un punto debole (dovrebbero spiegarmi il punto debole del byakugan, dello sharingan e dell'armatura raiton, le prime che mi vengono in mente) La Me ha già il suo punto debole nella carenza di jutsu fino al livello anbu e nel bonus meramente fisico anche se a costo zero (il bonus chakra viene normalmente usato per creare i KB) le cose migliorano a livello sp. e poi ad anbu spariscono completamente... Ma volete mettere aspettare così tanto per avere un'innata davvero competitiva? (In ogni caso si arriva, forse, al livello delle sopracitate)

    Poi, in caso, avrei bisogno di suggerimenti per descrivere la demenza che coglie il mio PG che non si prepara in anticipo i bushin sapendo di dover fare un combattimento. XD

    Tornando alla questione generale, ha ragione Tobi, giochiamo in un mondo Ninja nel qual contano intelligenza e capacità strategiche. Ricordo che in naruto, l'esame chuunin prevedeva una prova nel quale veniva testata l'abilità nell'ingannare e il barare (il test). la cosa in fondo non riguarda tanto la lealtà ma la ragionevolezza. Prepararsi in anticipo per un combattimento o una missione non mi pare slealtà. Se Hayato avesse avuto l'opportunità di sabotare l'arena, avrebbe potuto farlo tranquillamente, sarebbe stata una mossa intelligente e non sleale. La lealtà sta nel fatto che tutti possono farlo, a seconda del pg che si creano. Per concludere vorrei ricordare che più volte si è detto che non esistono regole durante il torneo. Quindi se voglio mettere un clone o l'originale sugli spalti e farlo entrare a sorpresa (come aveva fatto altha durante il torneo chuunin) non vedo che problema ci sia.


     
    .
  9. Hashirama™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi, in caso, avrei bisogno di suggerimenti per descrivere la demenza che coglie il mio PG che non si prepara in anticipo i bushin sapendo di dover fare un combattimento. XD

    Non hai idea di quanto ho riso :cipo3:

    Comunque a questo punto secondo me conviene lasciare tutto comè adesso, che da un punto di vista della coerenza è logico: infatti nel manga tutti hanno la possibilità di fare queste chiamiamole furbate, ed anche a livello gdr-on se uno vuole farle fa passare il suo pg al massimo da furbo o sleale ma sono affari suoi.
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline
    Tanto per rispondere a Red:
    CITAZIONE
    dovrebbero spiegarmi il punto debole del byakugan, dello sharingan e dell'armatura raiton,

    Byakugan: Genjutsu
    Sharingan: è da power ma i punti deboli li ha.. fidati e io ne ho trovati un paio.
    Armor Raiton: sempre da power :P Ci sto ancora lavorando.
     
    .
  11. Hashirama™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i genjutsu non sono il punto debole solo dello sharingan, degli aburame e dell'armatura... tutte le altre innate ne cadono vittime
     
    .
  12. Shutendoji
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io continuo a dire che la trovo una cosa sbagliatissima e sleale. Sopratutto nel torneo poi non si dovrebbe poter fare: per quanto l'arbitro ne sappia, potrebbe benissimo essere qualche mukenin camuffato con la Henge. In fondo è già capitata una invasione del genere
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    6,490
    Location
    Non mi interessa da dove vengo... ma dove voglio andare!

    Status
    Offline
    be secondo me dovrebbero limitare il fatto di poterli creare, ovvero far si che vengano creati solo all'interno dell'arena, negli spogliatoi o sugli spalti.

    scusate ma la state tirando troppo per le lunghe sta cosa della possibilità di fare qualcosa prima dello scontro io ho fatto due esami (con kaila e con il mio primo pg)

    con kaila in occasione del primo scontro ho fatto quanto segue

    CODICE
    In bagno non vi era nessuno, così feci i bisogni senza essere disturbato, mentre ero impegnato a liberarmi dei liquidi in eccesso, mi venne un lampo di genio, appena finito e rimesso l'attrezzatura che mi rendeva un uomo, feci i sigilli che mi permisero di creare un Clone di Corvi
    SPOILER (clicca per visualizzare)

    entrò da una finestrella uno stormo di corvi completamente neri che si riunirono e andarono a formare il clone, quando fu pronto gli spiegai il piano e lui appena finii di parlare eseguì la Henge No Jutsu e prese la forma di uno shuriken gigante


    non mi è stata segnata ne come errore ne giudicata e non è legata a nessuna innata.

    in occasione del secondo scontro invece questo

    CITAZIONE
    Mi alzai dal mio posto e mi diressi verso i bagni per organizzare la mia strategia prima dello scontro, mi chiusi nei bagni femminili, mi tolsi il copricapo e creai una copia di me stessa, in modo che con avesse il viso scoperto, subito dopo mi ricoprii il volto.
    SPOILER (clicca per visualizzare)

    Il clone quando fu pronto come da piano richiamò dal rotolo il ventaglio e lo richiuse nella fascia. Mentre sistemava il rotolo alle sue spalle presi dalla mia borsa due kunai, cinque sebon due dei quali avevano legato due campanellini e una boccetta d'olio infiammabile, il clone prese le armi e le mise nella sua borsa, tranne un sebon che mise tra i denti e i due sebon con i campanellini che tenne stretti in mano chiudendo poi a pugno il tutto in modo che i campanellini non emettessero nessun suono.

    e durante lo scontro fornivo informazioni al clone (se non ricordo male) per attaccare e difendersi dall'avversario. ed anche qui non mi è stata segnata ne come errore ne giudicata e non è legata a nessuna innata.

    quindi ragazzi ché ha la Me per me può farlo, creare i cloni prima dello scontro, ovviamente non lasciateli a casa, perché creerebbero casini come questo.

    Se li mettete negli spalti o nei bagni o nello spogliatoio a voi non cambia niente e se il vostro avversario vuole cercarli per farveli fuori deve avere ottime motivazioni e se sbaglia sono fatti suoi rischia di fare errori probabilmente rossi o neri (diniego assoluto).

    sempre secondo il mio parere molti si lamentano del fatto che se li lasciate a casa, non c'è possibilità di eliminarli.

    tenete conto che il mio pg non può fare accendi e spegni, ha necessità du uno strumento (lo sparabolle) se me lo fottono durante lo scontro addio tecniche dell'innata, voi create un nuovo clone , lo fate nascondere e siete a posto!!!
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Ricercato

    Group
    Member
    Posts
    4,797
    Location
    savio (RA)

    Status
    Anonymous
    Ma nessuno ha mai detto che è errore, io dico solamente che se ti metti a creare roba prima dello scontro significa che hai paura del tuo avversario e vuoi già metterti in vantaggio rispetto a lui.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    6,490
    Location
    Non mi interessa da dove vengo... ma dove voglio andare!

    Status
    Offline
    non è paura presce si chiama prevenzione, strategia, pararsi il culo,

    per loro creare un clone è come per te entrare in arena con il tuo cane, per uno hyuuga non avere gli occhi etc...

    il prossimo scontro prova a combattere senza cane e poi dimmi, quanti jutsu della tua innata non usi.
     
    .
66 replies since 19/8/2012, 10:45   846 views
  Share  
.
Top