Discussione utilizzo jutsu prima di Sfide/Arene/Incontri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves."

    Group
    Member
    Posts
    10,431

    Status
    Offline
    Per me sono discorsi che non stanno né in cielo né in terra, Red. Se dici così, e se sei convinto, dovresti cambiare innata.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ All you have is your fire.. ~

    Group
    Moderator
    Posts
    1,577
    Location
    木ノ葉隠れの里 - Konohagakure No Sato

    Status
    Anonymous
    Scusa Boro ma con quale criterio dici che non stanno nè in cielo nè in terra le sue affermazioni? :??: a me sembrano sensate, come mi sembra sensato ciò che hai detto tu. Ognuno mette in atto la propria strategia prima dell'incontro, se è troppo sleale affari sua, si beccherà un rosso. Il gioco è sempre stato così, e non mi pare non funzioni! anzi!. Ma dare limitazioni a noi eremiti è davvero una penalizzazione incredibile, infondo i cloni che creiamo sono totalmente innocui e quindi privi di ogni potere (tranne quello di accumulare energia). Certo puoi sempre dirgli di andare all'attacco all'improvviso, ma quale eremita con un pò di buon senso lo farebbe?? e poi in quel caso si beccherebbe il rosso, come è giusto che sia.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Ricercato

    Group
    Member
    Posts
    4,797
    Location
    savio (RA)

    Status
    Anonymous
    Io avevo sempre pensato che gli unici che si possono creare cose fuori dal combattimento sono appunto gli eremiti visto che la cosa è strettamente collegata alla loro innata. Per gli altri... beh, creare cloni per osservare l'altro dagli spalti non penso c'entri con un'abilità in particolare ma ci si vuole solo avvantaggiare sull'altro. D'altronde, come ha detto Shu, ora iniziamo a farlo tutti e sai che divertimento...
     
    .
  4. Shutendoji
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati poi se lo fa ares, che non ha nemmeno bisogno del tempo necessario per comunicare le cose tramite radiolina. Già che è abbastanza powerone, se gli dai anche la facoltà di avere la vista e novemila gradi diventa invincibile xD

    Redwolf, riguardo tu che dici che l'avversario appena vede cloni nascosti pensa di disturbarli e di non fargli accumulare l'energia naturale...beh...se l'avversario vede un clone nascosto, più che ad attaccarlo pensa a tenerlo d'occhio. Sarebbe fare metagame inventarsi mille scuse per decidere di attaccarlo...e poi puoi sempre mettergli un bunshin a protezione.
     
    .
  5. nonnoDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redwolf85 @ 21/8/2012, 10:32) 
    Per quanto riguarda la preparazione delle strategie prima dell'incontro, evitando esagerazioni tipo nessuna mossa è sleale oppure qualsiasi strategia è sleale andrebbe tenuto un criterio di buon senso. Usare la gente sugli spalti come scudi umani per evitare lo scontro o altre strategia palesemente sleali sono disposto ad ammettere che non vanno bene, ma crersi una singola creatura, uno o due KB, o quant'altro possa venire in mente, non mi pare essere sleali.
    @ Pry, certo che si può fare, il primo turno lo uso per scappare. perdo chakra per attuare un diversivo oppure un fumogeno, mi infogno nell'arena (nell'arena desertica dove mi infogno?) e creo 1-2 KB magari camuffandoli con la henge (altro chakra che se ne va, poco ma se ne va) Ho già perso un'intero turno che avrei potuto usare per attaccare. ho perso l'iniziativa (il mio avversario magari si è nascosto a sua volta) e rischio di aver sprecato tempo, visto che magari un eventuale ninja sensoriale.. kiriani e hyuuga in testa ... possono seguirmi tranquillamente senza commettere errore. A quel punto non devono neanche fare molto per impedirmi di ativare la sennin perchè basterebbe disturbare i cloni, senza neanche doverli distruggere, e così ho perso un'altro turno. Poi c'è sempre master, che fa saltare mezza arena, cloni inclusi. Non dico che andrà sempre così, però spesso mi troverò in pesante svantaggio contro chi ha l'iinata bella e pronta (e tutto per avere un +1 nelle abilità fisiche motorie!). Per concludere, in scontri brevi come quello del torneo, ci sarebbe da chiedersi quanto valga la pena usare la sennin... un turno perso per creare i cloni poi tre ad aspettare. Arrivi alla fine che la usi massimo 1-2 turni. Io l'ho usata al secondo turno di combattimento e sono arrivato a 3/5.

    arena desertica e una fattuta arena per camper. nascondere i KB sotto la sabbia, fumo no problema qualsiasi eplosione. i KB li usi come diversivo li mandi avanti poi spari e li mandi in giro cazzo inventiva.

    ti focussano i KB ma che bello vieni qui che ti stupro mentre li cerchi. se uno è il tuo punto debole usalo per attirare il lupo nella tana.

    Caso mastaH auguri e figli maschi nessuno lo vuole trovare in arena ameno che non hai voglia di essere tu il fuoco d'artificio XD
    master <3 <3
     
    .
  6. kakuzi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi, con qualche settimana dopo, a riaccendere la discussione (capitemi, il mio compagno non ha ancora postato xD)
    Comunque, tornando serio. Se dite che è "sleale" creare i cloni a casa prima di uno scontro per quei poveri disgraziati che usato la modalità eremita (cosa indispensabile se voglio attivare l'abilità) allora chi avvelena le armi, si prepara i fili metallici attaccati a Shuriken/Kunai e ci prepara pure le carte-bomba è da bandire da ogni sorta di scontro perchè sarebbe sleale pure questo .-.
    Dite che i cloni vanno creati sul campo affinchè il nemico abbia l'opportunità di interferire
    CITAZIONE
    Diciamo che è un pò diverso creare un clone/uccello d'argilla in campo dove l'avversario può distruggerli e crearli in culonia dove nessuno può andare a cercarli per spaccarli (mi riferisco ai cloni degli eremiti...)

    (cosa anche giusta sotto un certo punto di vista ma quei poveri eremiti poi non attivano più la loro modalità powa). Se vogliamo vietare i cloni, aboliamo pure il fato che sia possibile prepararsi le armi prima di uno scontro (avvelenarle, metterci i fili, carte-bomba ecc...) dato che anche in questo caso il discorso sarebe lo stesso: L'avversario deve avere l'opportunità di interferire
     
    .
  7. Robuki-Sama
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kakuzi inoltre tutte le tecniche eremitiche necessitano della modalità attiva...non so se mi spiego,sarebbe un malus enorme.
     
    .
66 replies since 19/8/2012, 10:45   846 views
  Share  
.
Top