Detective Conan - Movie 6

LICENZIATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,339
    Location
    Nel Tempo

    Status
    Anonymous

    DetectiveConanMovie7-cover



    Trama:
    Conan, Ran, Kogoro, Sonoko, Ai e i Detective Boys vengono invitati nel municipio di Beika all'anteprima di un nuovo videogioco chiamato Cocoon, alla cui creazione hanno collaborato Yusaku Kudo, il padre di Shinichi, e il dottor Agasa. In realtà, il videogioco è stato creato da Hiroki Sawada, un piccolo genio dell'informatica, che è stato però tenuto prigioniero ed obbligato a lavorare ad alcuni progetti contro la sua volontà e si è suicidato. Il gioco è una vera e propria realtà virtuale, in cui il giocatore ha l'impressione di vivere se indossa un apposito casco. Alla presentazione del gioco sono invitati i figli delle persone più importanti del Giappone, come politici, imprenditori e dirigenti della polizia.

    Durante il ricevimento, viene commesso un omicidio e Conan pensa che la soluzione del caso si trovi nel videogioco. Così il ragazzo decide di prendervi parte assieme a Ran, Ai ed i Detective Boys. Quando però il gioco viene avviato, un'intelligenza artificiale chiamata Arca di Noè prende il controllo del videogioco e, per conto del suo creatore, lancia una sfida: se i bambini che stanno testando il videogioco riusciranno a terminare con successo almeno una delle avventure in esso contenute, potranno vivere; se invece perderanno, una scossa elettrica li ucciderà all'istante. L'intento del computer è quello di "resettare il Giappone", un Paese dove il figlio di un politico corrotto sarà destinato a diventare un politico corrotto. Come spiega Yusaku, anche Hiroki a scuola non veniva considerato un bambino prodigio perché lavorava continuamente al computer, ma un bambino svogliato perché non aveva voglia di fare altro: il sistema di istruzione giapponese non aiuta a sviluppare la propria personalità e i figli sono destinati a seguire le orme dei padri. Coloro che sono stati invitati a provare il videogioco sono quindi la futura classe dirigente che l'intelligenza artificiale, sviluppatasi autonomamente nel programma dopo la morte di Hiroki, vuole apparentemente eliminare.

    Per risolvere il caso Conan, Ran, Ai e altri bambini decidono di entrare con altri bambini nel percorso legato alla vicenda di Jack lo squartatore, con il compito di fermare il misterioso serial killer, ma per loro fortuna hanno l'aiuto di Sherlock Holmes.

    Edited by Ken` - 13/11/2014, 16:37
     
    .
0 replies since 21/12/2012, 19:45   68 views
  Share  
.
Top