Detective Conan - Movie 10

LICENZIATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,339
    Location
    Nel Tempo

    Status
    Anonymous

    Detective%20Conan%20Movie%2010%20Requiem%20of%20the%20Detectives



    Trama:
    Un giorno di agosto, Kogoro viene invitato con Conan, Ran, Ai ed i Detective Boys al "Red Castle", un prestigioso hotel che si trova davanti al parco dei divertimenti "Miracle Land". Una volta nell'hotel, a tutti viene regalato un free pass ID per entrare gratis nel parco, così che i ragazzi possano divertirsi mentre Kogoro risolve un caso che gli verrà sottoposto dalla persona che lo ha contattato. Mentre i Detective Boys, Ran e Ai si dirigono verso l'ingresso, Conan viene trattenuto con una scusa. Uno dei camerieri dell'hotel avvia una videoproiezione, in cui un uomo dal volto coperto spiega che i free pass ID sono equipaggiati con bombe ad orologeria ed esploderanno se Kogoro non riuscirà a risolvere il caso entro le 22, se tenteranno di toglierseli o se i ragazzi usciranno dal parco. La persona che ha commissionato l'indagine dà un solo indizio: "TAKA 3 - 8". Conan e Kogoro iniziano le indagini, mentre Ai, informata da Conan con la ricetrasmittente, tenta di non far uscire dal parco i ragazzi, ignari del pericolo che stanno correndo. I due detective raggiungono il luogo indicato dall'indizio, un vecchio hotel dove vive un senzatetto. Conan interroga l'uomo e questi rivela di aver visto parecchio movimento attorno all'edificio nella giornata del 4 aprile: un enorme uccello bianco era passato davanti al sole, un'auto nuova era stata parcheggiata in mattinata nel cortile, mentre al tramonto al suo posto c'era una macchina vecchia. In quello stesso giorno, le cantine dell'albergo erano state chiuse dagli agenti immobiliari. Forzando la porta delle cantine, Conan trova un borsone che contiene un passamontagna ed una pistola. Mentre escono dall'edificio, Conan e Kogoro vengono fermati dalla polizia. In quel momento, Kaito Kid ("Ladro Kid" nella versione italiana di questo film) sfreccia sopra di loro a bordo del suo deltaplano.

    Kogoro e Conan vengono portati in commissariato e scoprono che la polizia sta cercando di catturare Kaito Kid perché sospettato di voler compiere un furto in uno degli edifici del quartiere di Minato Mirai, dove si sta svolgendo una mostra di pietre preziose. Conan viene contattato dalla persona che ha commissionato l'indagine e questi mostra di conoscere la vera identità del ragazzo. Inoltre, l'uomo rivela il secondo indizio: recarsi alla terrazza del caffè la sera. Conan capisce che deve recarsi nel luogo dove è stato posato il primo lampione in città. Qui il ragazzo incontra Heiji, che è stato assoldato per la stessa indagine e con le stesse modalità. Kogoro riesce ad avvertire la polizia del pericolo che i ragazzi stanno correndo, senza che il criminale se ne accorga.

    A Miracle Land, Ran incontra prima Sonoko, che dovrà presenziare ad una festa nell'hotel, e poi Kazuha. Per fare in modo che le ragazze non escano dal parco, Ai finge di svenire. Nel frattempo, Heiji e Conan ricevono un altro indizio: "YOU CRY". I due detective incontrano Saguru Hakuba[2], che come loro sta cercando di risolvere il mistero. Grazie all'aiuto del nuovo arrivato, Conan ed Heiji capiscono che l'indizio è un insieme di due acronimi: il primo indica l'università di Yokohama e il secondo un club universitario. Parlando con i ragazzi del club, i tre detective scoprono che uno dei presidenti, Suehiko Ito, è sospettato di aver assaltato un furgone portavalori. I ragazzi scoprono anche che uno degli amici di Sueiko è stato eliminato con un colpo sparato da un fucile di precisione ed una loro amica comune, Reiko Shimizu, si è tolta la vita. L'uomo che ha commissionato le indagini, dopo essersi accertato che i ragazzi abbiano intuito su quale caso indagare, invia dei motociclisti armati per aggredire i tre detective. Conan viene ferito ad una gamba. Nel frattempo, al parco dei divertimenti, i Detective Boys si scontrano con un borseggiatore.

    Ran e Kazuha aiutano i ragazzi a bloccare il criminale, ma questi riesce a prendere Ayumi in ostaggio. Un bizzarro intervento di Sonoko fa sì che il malvivente si lasci sfuggire di mano la ragazzina. Successivamente interviene Sato che, pur essendo nel parco per un appuntamento con Takagi, arresta il criminale. Conan, che aveva perso conoscenza durante l'aggressione, si risveglia nell'auto del dottor Agasa e scopre che Heiji non è riuscito a risolvere il caso. I tre si dirigono verso il "Red Castle". Durante il tragitto, il dottor Agasa rivela a Conan ed Heiji gli indizi trovati da Kogoro durante la sua indagine parallela.

    Edited by Ken` - 13/11/2014, 12:58
     
    .
0 replies since 21/12/2012, 20:28   59 views
  Share  
.
Top