Le nostre collezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Ricercato

    Group
    Member
    Posts
    4,797
    Location
    savio (RA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Tre Ði Späde† @ 6/5/2013, 16:57) 
    CITAZIONE (IlPrescelto @ 6/5/2013, 15:00) 
    fare la foto a tutto è impossibile per queste ragioni:
    -in camera tengo solo le serie che continuano, quelle terminate sono in soffitta imbustate e dentro scatoloni iper chiusi con lo scotch.
    -le serie iper lunghe le smezzo cioè arrivate ad un certo punto le sposto in soffitta e via.

    Questa è la lista completa di tutta la mia collezione:
    Bleach 1-55
    Kekkaishi 1-28
    Bullet Armors 1-4
    One Piece 1-56+G&DB
    Devil May Cry 1-2
    Zetman 1-17
    Samurai Deeper Kyo 1
    Breath of Fire IV 1
    Detective Conan vs Kaito Kid 1 & 2
    Dorohedoro 1-16
    Summer Wars 1
    Giant Killing 1-7
    Soul Eater 1-22
    Goku 1-7
    Blue Exorcist 1-9
    Ultimo 1-8
    Tutor Hitman Reborn 1-7
    Toriko 1-8
    Buster Keel 1-11
    Rain 1-6
    Beelzebub 1-14
    Haganai 1-4
    Signore dei Mostri 1-17
    Gurren Lagann 1-8
    Break Blade 1-3
    Rockwell 1-3
    Fairy Tail 1-24
    Bakuman 1-12
    Noritaka 1-13
    Reborn versione planeta 8-9-12-14-15-16-17-18
    Veritas 1-10
    The Breaker 1-10
    Psyren 1-16
    Monster Hunter Episode 1-3
    Needless 1-10
    Guin Saga 1-6
    Spray King 1-4
    Brave 10 1-8
    Bobo 1-21
    Eyeshield 1-37
    Kamen Teacher 1-4
    Saint Seiya 1-27
    Blazer Driver 1-9
    Guru Guru 1-7
    Alive 1-21
    Afro Samutai 1-2
    Akumetsu 1-18
    Astral Project 1-4
    Monster Hunter Orage 1-4
    Hellsing 1-10
    To Love Ru 1-18
    Legendz 1-4
    Pluto 1-8
    Crazy Zoo 1-5

    Batman 1-12
    Lanterna Verde 1-12
    Deadpool 1-22
    Moon Knight 1-6
    Blue Beetle Volume 1


    totale: 689 volumi

    sei malato...Quanti anni hai?

    lo prendo per un complimento :D ho 20 anni e ho iniziato a comprarli seriamente (quindi non qualche fumetto qua e là del tipo "Vè c'è il fumetto di conan!111!!!") in terza, quarta superiore e quindi da circa 3 anni (mese più mese meno).

    Ricordo il momento... 3 miei compagni di classe con cui condividevo la passione mi chiesero se volevo andare in fumetteria con loro.... fu come entrare nel paese dei balocchi. Il primo numero che comprai fu Fairy Tail... quale errore ç_ç comunque non ho contato the Swordsman 1, nella casella avrò anche 3 o 4 volumi e fra poco mi arriva tutto l'Attacco dei Giganti fino ad ora uscito :3


    per la questione dell'imbustamento/inscatolamento... in camera mia, per tenere tutti quei fumetti dovrei mettermeli sotto al letto, riempire la scrivania e così via... Il fatto di imbustarli E inscatolarli è una mia mania... Diamo per scontato che io ho una memoria ferrea per i manga (non per la scuola ç_ç) e quindi mi ricordo praticamente tutto di quello che leggo, metterli in soffitta imbustati e inscatolati con lo scotch ha senso perchè così è come se diventassero un tesoro, un qualcosa da sbustare fra 20, 30 anni e dire "Vè che robe che leggevo". Posso capire che non vogliate sigillarli come me ma imbustarli per un collezionista è un must! Tenerli lontani da umidità e altre cose bastarde è il minimo per qualcosa in cui: 1) ci hai speso soldi 2) ti è piaciuto 3) vuoi conservarli nel tempo.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wanted

    Group
    Fan
    Posts
    6,410
    Location
    Terra dei Demoni

    Status
    Offline
    uahahahah io lo vista dal vivo la collezione di taka.. uahahahah
     
    .
  3. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anchio avevo esplorando il corpo umano, avevo pure la collezione degli skorpio e di valentina...ahahahah( psy da buon gustaio sa di cosa parlo)

    cmq non crediate, io colleziono manga da piu di 10 anni, mica da 1 ora...

    @taka: pure io mi prendero l'edizione della D-vision o come cazzo si chiamano, l'ho vista ed è fatta da dio...

    io di serie che recuperero in futuro ho:

    SE, clay, rave, SD, Ranma e altre cose, che ora non mi vengono...

    tt rigorosamente usato,ahahah
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,721
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    bhè io ho iniziato da quasi un anno e mezzo e ora non smetto piu di comprare manga grazie a un utente :cipo8:
    e stando ad animeclick sono a 407 volumi in totale
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,471

    Status
    Anonymous
    Non male Presce, complimenti! Anche se non capisco come mai alcune non siano in pari XD

    @Mat: infatti, l'ho sfogliata e ne vale la pena! Ora voglio vedere a quanto la trovo.
    Mi hai fatto ricordare che voglio recuperare anche Maison Ikkoku e Lamù XD

    Vorrei spendere due parole anche sul discorso imbustare, quoto Presce che ha fatto un discorso molto interessante

    CITAZIONE
    per la questione dell'imbustamento/inscatolamento... in camera mia, per tenere tutti quei fumetti dovrei mettermeli sotto al letto, riempire la scrivania e così via... Il fatto di imbustarli E inscatolarli è una mia mania... Diamo per scontato che io ho una memoria ferrea per i manga (non per la scuola ç_ç) e quindi mi ricordo praticamente tutto di quello che leggo, metterli in soffitta imbustati e inscatolati con lo scotch ha senso perchè così è come se diventassero un tesoro, un qualcosa da sbustare fra 20, 30 anni e dire "Vè che robe che leggevo". Posso capire che non vogliate sigillarli come me ma imbustarli per un collezionista è un must! Tenerli lontani da umidità e altre cose bastarde è il minimo per qualcosa in cui: 1) ci hai speso soldi 2) ti è piaciuto 3) vuoi conservarli nel tempo.

    Concordo, nel senso che anch'io sono maniacale con i miei fumetti.
    Ogni tot, diciamo 2-3 volte all'anno, li tiro tutti fuori e con i guanti gli faccio prendere aria: questo perchè essendo insacchettati si conservano bene, però gli fa bene l'ossigenazione (me la sono studiata XD).
    Passiamo al discorso imbustare: le serie esposte, quelle non insacchettate, non le imbusto, salvo siano volumi rari, edizioni limitate, volumi autografati dall'autore e via dicendo. Il motivo? Non tutti i volumi sono uguali, nossignore.
    Un numero 1 di Naruto nero non vale quanto il 30 di One Piece (per esempio). Questo non significa che li tenga per terra XD
    Sono tutti al loro posto, ordinati e precisi.
     
    .
  6. I.M.D.P.A.!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io imbusto solo i fragili, quelli che vedo che sembrano chiedere pieta...
    il resto sta fuori, e anche se si rovina tipo il bordo o cose cosi, sincero non mi frega, l'importante e che si possa leggere...

    io li leggo, mica li collezioni
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    TAM Golden Team
    Posts
    12,861
    Location
    The world God only knows

    Status
    Anonymous
    Eh appunto, anche io il 90% di quelli che ho li ho letti, quindi non li ho mai imbustati (soprattutto Bleach, l'unico che ho comprato per 6 anni fisso).
    Poi all'epoca lo compravo esclusivamente per leggerlo, del tenerlo poco m'importava ed infatti ecco qua... perdonatemi ma ero solo un ragazzino a cui piacevano spadoni e mostri xD



    Gli unici 2 volmi imbustati che ho sono Fairy tail 34 ed One Piec 69 in lingua originale, mai tirati fuori dalla busta con cui li ho comprati xD
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,471

    Status
    Anonymous
    Che però non valgono niente XD
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dimriky @ 7/5/2013, 00:13) 
    Eh appunto, anche io il 90% di quelli che ho li ho letti, quindi non li ho mai imbustati (soprattutto Bleach, l'unico che ho comprato per 6 anni fisso).
    Poi all'epoca lo compravo esclusivamente per leggerlo, del tenerlo poco m'importava ed infatti ecco qua... perdonatemi ma ero solo un ragazzino a cui piacevano spadoni e mostri xD



    Gli unici 2 volmi imbustati che ho sono Fairy tail 34 ed One Piec 69 in lingua originale, mai tirati fuori dalla busta con cui li ho comprati xD

    lol a parte che ho visto in fumetteria volumi nuovi nelle stesse condizioni..XD

    Ma no che senso ha prenderli e tenerli ibustati senza aprirli, senza leggerli e sfogliarli??? O_o
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    What do you do when there is an evil you cannot defeat by just means? Do you stain your hands with evil to destroy evil? Or do you remain steadfastly just and righteous even if it means surrending to evil?

    Group
    Member
    Posts
    880
    Location
    Castello Disney

    Status
    Offline
    Presce, Bullet armors come è? Scusate l'OT
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagï @ 6/5/2013, 23:12) 
    CITAZIONE
    per la questione dell'imbustamento/inscatolamento... in camera mia, per tenere tutti quei fumetti dovrei mettermeli sotto al letto, riempire la scrivania e così via... Il fatto di imbustarli E inscatolarli è una mia mania... Diamo per scontato che io ho una memoria ferrea per i manga (non per la scuola ç_ç) e quindi mi ricordo praticamente tutto di quello che leggo, metterli in soffitta imbustati e inscatolati con lo scotch ha senso perchè così è come se diventassero un tesoro, un qualcosa da sbustare fra 20, 30 anni e dire "Vè che robe che leggevo". Posso capire che non vogliate sigillarli come me ma imbustarli per un collezionista è un must! Tenerli lontani da umidità e altre cose bastarde è il minimo per qualcosa in cui: 1) ci hai speso soldi 2) ti è piaciuto 3) vuoi conservarli nel tempo.

    Concordo, nel senso che anch'io sono maniacale con i miei fumetti.
    Ogni tot, diciamo 2-3 volte all'anno, li tiro tutti fuori e con i guanti gli faccio prendere aria: questo perchè essendo insacchettati si conservano bene, però gli fa bene l'ossigenazione (me la sono studiata XD).
    Passiamo al discorso imbustare: le serie esposte, quelle non insacchettate, non le imbusto, salvo siano volumi rari, edizioni limitate, volumi autografati dall'autore e via dicendo. Il motivo? Non tutti i volumi sono uguali, nossignore.
    Un numero 1 di Naruto nero non vale quanto il 30 di One Piece (per esempio). Questo non significa che li tenga per terra XD
    Sono tutti al loro posto, ordinati e precisi.

    Oh mamma ma voi siete dei maniaci...XD ahahah soprattutto tu taka con i guanti...XD LOL mi immagino la scena..XD

    Anche io ci tengo e li tengo bene sulla mensola, ma non in modo maniacale come voi...XD
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    21,135
    Location
    Cagliari, Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    lol a parte che ho visto in fumetteria volumi nuovi nelle stesse condizioni..XD

    Già, vero... ma quelli rimangono lì dove stanno xD

    CITAZIONE
    Oh mamma ma voi siete dei maniaci...XD

    Tranquillo che, dal canto nostro, è la stessa cosa che pensiamo di voi xD


    @Dim: un po' dovresti vergognarti per le condizioni di quei Bleach XD
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rollo91 @ 4/5/2013, 18:27) 

    Ho contato i miei x curiosità...XD se non ho sbagliato a contare in teo dovrebbero essere 180...XD
    In pratica a breve aumenteranno perché giovedì esce naruto 62 e ho preso da ebay ad un buon prezzo i primi 8 di slam dunk (nuovi)..XD

    CITAZIONE (Mr.Uchiha @ 7/5/2013, 12:49) 
    CITAZIONE
    lol a parte che ho visto in fumetteria volumi nuovi nelle stesse condizioni..XD

    Già, vero... ma quelli rimangono lì dove stanno xD

    CITAZIONE
    Oh mamma ma voi siete dei maniaci...XD

    Tranquillo che, dal canto nostro, è la stessa cosa che pensiamo di voi xD


    @Dim: un po' dovresti vergognarti per le condizioni di quei Bleach XD

    lool...XD

    Edited by rollo91 - 7/5/2013, 13:02
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    What do you do when there is an evil you cannot defeat by just means? Do you stain your hands with evil to destroy evil? Or do you remain steadfastly just and righteous even if it means surrending to evil?

    Group
    Member
    Posts
    880
    Location
    Castello Disney

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    @Dim: un po' dovresti vergognarti per le condizioni di quei Bleach XD

    è colpa della planet manga che fa copertine di qualità scadente ( di solito) XD
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Moderatore
    Posts
    11,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cloud 95 @ 7/5/2013, 13:01) 
    CITAZIONE
    @Dim: un po' dovresti vergognarti per le condizioni di quei Bleach XD

    è colpa della planet manga che fa copertine di qualità scadente ( di solito) XD

    Quoto...non vi dico quante parolacce mi sono partite quando mi si è scollata la copertina del 4°data di naruto dopo neanche 24 ore che l'avevo preso...grazie a dio sono riuscito a rimediare con l'attak e non si nota...
     
    .
701 replies since 4/5/2013, 14:19   10523 views
  Share  
.
Top