STATO ATTUALE LAVORI CONAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Doctah

    Group
    Member
    Posts
    4,358
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    Buonasssseeeeera a tutti, ben trovati dopo una vita (troppo tempo,troppo!).

    Allora,come potete ben notare Conan è fermo da un po' e so che molti di voi si chiederanno se io e Mugetsu siamo morti o ci siamo dati alla macchia scappando col malloppo xD no,seriamente,vi spiego come stanno le cose:

    -Ho da poco iniziato l'ultimo anno di Università e quindi sono pressato dalle lezioni, con orari che mi lasciano poco tempo per pensare all'edit, quindi quando torno a casa non mi viene di aprire PS e iniziare a copiare ed incollare dalla trad ai baloon. Mugetsu è impegnato con il lavoro, siamo a stretto contatto per darci un programma ma come vi ho detto gli impegni ci portano a "dimenticarci" o sbobbare i capitoli, ma non perché non abbiamo voglia,semplicemente è stressante (liberissimi di insultare,lo capiremo.)

    -Come ben sapete, Conan è un manga che ha raggiunto i 900 capitoli e ad occuparcene siamo solo in 2; non voglio lamentarmi però fare tutti quei capitoli mancanti con un solo editor e un solo traduttore è davvero pesante. Non sono 10 capitoli ma quasi 500 che mancano all'appello. La soluzione a mio parere sarebbe affiancarci almeno qualche persona aggiuntiva,in modo da ingranare più velocemente e magari recuperare qualcosina in più.

    -Una bella notizia però c'è: Gosho Aoyama ha recentemente rilasciato 3 capitoli di Kaito Kid, che provvederemo a rilasciare il più presto possibile appena io e Mugu troviamo un lasso di tempo su cui lavorarci.


    Ragazzi, io ripeto...non sto cercando scuse e mi dispiace se dovrete attendere molto per il rilascio di questi capitoli ma vi prego di capire che oltre la traduzione e l'editing c'è la vita privata. Siete liberi di continuare a seguirci o no, non obblighiamo nessuno ma era giusto farvelo sapere per vostro rispetto.

    Se avremo novità ve le faremo sapere :)

    Scusateci ancora.

    Lo staff di Conan
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lavapiatti

    Group
    Member
    Posts
    258

    Status
    Offline
    Mi fa piacere sapere che nonostante gli impegni e le difficoltà non avete abbandonato il progetto!! :)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercato

    Group
    Fan
    Posts
    4,797

    Status
    Offline
    l'importante è non arrendersi
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Dark World

    Group
    Fan
    Posts
    1,848
    Location
    Dark World

    Status
    Offline
    EDIT.
    C'è stato un problema di comunicazione, niente di grave.
    Ho ricevuto una risposta da mugetsu. Mi ha confermato che i capitoli già fatti verranno pubblicati. Mi ha inoltre fatto sapere che entro qualche settimana decideremo il da farsi, l'unica cosa da sapere è che sicuramente io continuerò a fare circa un capitolo al mese (inizierò dopo che avrò saputo qualcosa in più da mugetsu. dico circa un capitolo al mese perchè tutto dipenderà dai miei impegni).

    Edited by Lief!!! - 28/11/2014, 23:43
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata all'avventura

    Group
    Member
    Posts
    894

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti, vorrei sapere se ci sono novità, dato che l'ultimo messaggio risulta di Novembre :D Ovviamente non voglio fare fretta, capisco quanto sia difficile :) Scrivo solo per sapere se ci sono novità ;)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,472

    Status
    Anonymous
    Sono stati rilasciati due capitoli settimana scorsa, ora si riprenderà a rilasciarli.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata all'avventura

    Group
    Member
    Posts
    894

    Status
    Offline
    Perfetto :D l'ultimo postato é il 151? Avete file pronti? Scusate per le domande ^^'
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Amministratore
    Posts
    73,472

    Status
    Anonymous
    L'ultimo è il 151 che trovi in ultime release esatto, per i successivi la cadenza la organizzeranno i ragazzi che ci lavorano.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata all'avventura

    Group
    Member
    Posts
    894

    Status
    Offline
    Ok, grazie per le risposte :D Non vedo l'ora di vedere i prossimi file :D Un mio piccolo sogno e avere tutto questo spettacolare manga sul pc u.u
    (Lo so, potrei sembrare strano xD)
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Dark World

    Group
    Fan
    Posts
    1,848
    Location
    Dark World

    Status
    Offline
    C'è un problema di comunicazione tra me Mugi e mugetsu.
    Il problema è che io scrivo gli mp e ricevo dopo settimane risposte diametralmente opposte.
    l'11/3 mugetsu mi scrive che finalmente si riprendono i lavori sulla serie seriamente e mi passa il cap 162 da fare.
    il 28/3 Mugi mi scrive (rispondendo ad un mio mp di mesi prima) che hanno deciso di droppare la serie.
    rispondo a entrambi per sapere se hanno cambiato idea di nuovo da poco oppure se è una decisione solo di Mugi, scrivo inoltre che casomai avessero deciso di interrompere la serie di dirmelo, passarmi i cap e le traduzioni già fatte per evitare di doverle rifare, perchè ho intenzione di continuarla a tempo perso (tanto recuperare finchè il manga non finisce è quasi impossibile... questo non significa che non si possa continuare a pubblicare un capitolo di tanto in tanto, e io non ho intenzione di abbandonare la serie, anche se il mio tempo è poco preferisco pubblicare un cap ogni 1-2 mesi piuttosto che abbandonare il progetto).
    Non ho ancora ricevuto ad oggi risposta da nessuno dei due.

    Siccome il tempo passa ho deciso di scrivere qua facendo presente il problema sia a Takagi sia agli utenti.
    In secondo luogo, se non ci sono problemi per voi, se non ricevo risposte entro una settimana ho deciso di continuare la serie da solo (se qualcuno vuole unirsi nell'impresa è sempre ben accetto).

    Spero di chiarire la questione il prima possibile perchè fin'ora il problema è stato più di comunicazione che di tempo (per quanto mi riguarda).

    PS. Dimenticavo, TAM è stato il primo fansub manga-scan team di cui ho fatto parte, ma ormai ho aperto un mio fansub quindi il tempo per venire a dare un'occhiata qui è limitato. Quindi se volete contattarmi il metodo più efficace è un semplice mp. Naturalmente ogni tanto (se mi ricordo) tornerò anche in questo topic a controllare.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata all'avventura

    Group
    Member
    Posts
    894

    Status
    Offline
    Caro Lief, qualche giorno fa avevo scritto un MP a Kimihiro e non ho più avuto risposta... Riguardava proprio questo... Ti contatto via privato!
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Sbandato

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    salve per avere il manga di detective conan?
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Lavapiatti

    Group
    Fan
    Posts
    308

    Status
    Offline
    Ciao!!! Potete riuppare per favore i volumi???^^
     
    .
12 replies since 19/11/2014, 19:09   791 views
  Share  
.
Top